Iar.
di L_Wolland

29/07/20, ore 22:23

Ciao ragazzi.
Capitolo come sempre molto bello, l'atmosfera grottesca e decadente descritta è molto suggestiva. Mi ha ricordato molto Hunger Games, in alcuni frangenti. Sicuramente rende molto bene l'idea di panem et circenses, anche nella sua accezione più basilare. Anche se si tratta di un capitolo sostanzialmente di pura scrittura, potrei osare di dissertazione (in particolare il dialogo tra Itachi e Sasori), l'ho molto apprezzato perché si mantiene su un buon livello di fluidità, senza diventare verboso o risultare forzato.
Come sempre aspetto il prossimo, bravi bravi bravi.
Un abbraccio.
Minato

29/07/20, ore 19:58

Ciao, pazienza aspetteremo un capitolo in più, anche perché ogni capitolo che scrivete risulta comunque molto interessante.
Abbiamo conosciuto personaggi nuovi e sono curiosa di vedere che ruolo avranno.
Sasori avrà un ruolo marginale però questo fatto che ha avuto quel sorrisetto sul sapere qualcosa in più mi incuriosisce molto.
Sasuke non è a suo agio in questi ambienti e per quanto può Naruto lo protegge, visto anche il ruolo che deve ricoprire, vedi come ha fatto con il posare.
Inoltre dalla riflessione fatta da Sasuke sappiamo che loro due stanno entrando ancora di più in sintonia.
La canzone cantata da Kakashi è stata interessante anch’essa, sicuramente fa riflettere e dubito che sia stata creata e “buttata lì” per caso da Kakashi.
Vi segnalo solo un errore trovato nel testo: “Non sono mai stato un ristorante.”.
A presto, kiss

29/07/20, ore 13:22

...eh sì io mi struggo nell' attesa  ma ne vale  sempre la pena ^_^

Allora vi aspetto alla prx puntata ^^

e grazie per averla creata questa meraviglia ^^

tara :)

29/07/20, ore 13:20

ho adorato anche questo capitolo!

Sempre bravi a coinvolrgerci

spero a presto ^^

panna^^

29/07/20, ore 13:18

ok...sentite questa.....lo so è folle ma...

Kurama altri non è che l'alterg ego di Naruto! XDDD ok ok lo so è folle ma buuuuuuu a volte l ho pensato, chissà perchè sarà il caldo....tipo che quando naruto emana quel profumo diventa Kurama...lo so è assurdo ma BUUU

chiedo scusa XDDD

corro a nascondermi......XDD
 cap stupendo  *_* mi ritrovo immersa nella lettura

yana

29/07/20, ore 13:01

Sono arrivati tanti nuovi pg...chissà che ruolo avrà Hinata, e se lo avrà.....magari sarà un pg marginale, o avrà la sua importanza, chissà...

E sasori? Ha per caso avuto un qualcosa con Itachi?

Non vedo l'ora di sapere di naruto ovviamente, io spetto buona buonina ....

Molto bello il cap  ^^

Ludo^^

29/07/20, ore 12:58

<naruto e Sasuke sanno stare più dalla stessa parte adesso, mi piace questa cosa, chissà come si evolverà il loro rapporto....speriamo bene, specie con l heat imminente...

ciao e alla prx

loretta.

29/07/20, ore 12:55

bellissimo anche questo cap, perdonate sarò ripetitivo, ma devo dirlo, è una fra le storie più belle e  ben scritta !

Sono sempre curioso ed appassionato della storia...per cui apsetto il nuovo cap ;)

EnjoYYYYYYYYyYYYYyyyY Virgilio.

29/07/20, ore 12:53

mhhhh cosa sa sasori di Itachi....lo devo sapere ..io DEVO.... XDD scusate ma con Iar mi parte il cervello, la amo tanto come storia ^^ mi piace dedicarci il mio tempo, anche perchè vioi ci dedicate il vostro con impegno, e si vede....e mi sembra giusto ricambiare  :)

spero a presto  che sono curiosissima

cop.

29/07/20, ore 12:50

ciao ^_^

Sì, Itachi è importante all'interno e non della sua famiglia, ma mi chiedevo, come mai al compleanno di Naruto, dice  a Naruto che lo avrebbero fatto lo stesso, ciò che purtroppo è accaduto a Sasuke....invece ora rimanendo soli con lui, sanno che non possono avvicinarsi, per cui mi chiedevo, o Itachi è diventato ancora più influente, oppure sasuke gli ha mosso qualcosa dentro la coscienza, non so....la colpa/merito è vostro ragazzi  XDD che avete reso questo pg davvero misterioro, ambiguo, contorto e tormentato, perchè... poichè sappia incassare e controllarsi meglio rispetto agli altri, penso che abbia un mondo dentro, ed il merito è vostro che me lo avete fatto apprezzare così tanto ^_^

Adesso...cosa sarà sasori su Itachi...?? Troppo curiosa XDD

Attenderò di sapere l ormai famoso mistero di Naruto, io sto qui come sempre, attendo paziente ( diciamo che mi tormento di domande nel frattempo XDD ma facciamo finta non sia così XDD)

Ragazzi che dire, bravissimi come sempre e grazie mille  della piacevolissima lettura ^^

Yoite ^^

29/07/20, ore 01:10

Ciao.

Trovo bello il modo in cui comunque Naruto continua a proteggere Sasuke. E molto carino. Ho trovato dolce, se possibile, il modo in cui comunque ha fatto in modo che Sasuke nel quadro non ci fosse. Perché per lui sarebbe troppo veramente troppo.
E il modo in cui affronta le discussioni, facendo buon viso a cattivo gioco (o quanto meno ho avuto questa sensazione).
Sasuke continua a far fatica in ambienti del genere. Si nota la sua difficoltà più che comprensibile. Soprattutto in presenza di così tante persone ben lontane dal tipo di persone che vorrebbe lui... E per così tanto tempo...
Hatake... Testo interessante e bello. Sicuramente è un grande artista. E Sasuke lo ha notato, soffermandosi su una frase importante (ma secondo me merita un'accurata analisi tutto il testo, hai davvero tirato giù una cosa molto interessante). Mi chiedo, quindi, quanto Kakashi sia consapevole della realtà intorno a lui per scrivere un testo del genere (e il suo ruolo in tutta 'sta faccenda). Perché un po' mi pare lo sia. anche se sapendo i pregressi e tutto... Un po' mi inquieta, detto sinceramente.
Sono curioso di vedere come continua.

Alla prossima.
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 01:11 am)
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 01:19 am)

21/07/20, ore 18:59

Non ti preoccupare non è un problema aspettare per me, in più sono curiosa si altri momenti Naruto-Sasuke e chissà magari ne usciranno tanti piacevoli ♡.

21/07/20, ore 17:10

Ciao! Sono contenta che L si sia sistemato e spero che anche per A le cose vadano meglio. Nonostante il brutto periodo che avete passato, siete riusciti a mantenere la qualità della storia e la sua coerenza.

È da molto che non recensisco ed ho saltato capitoli in cui vengono presentati nuovi personaggi, come Kakashi. Ho continuato a farmi le mie idee e a collegare gli indizi, ma aspetterò il capitolo della "rivelazione", per concentrarmi su Itachi, un personaggio che suscita particolare interesse.

Il personaggio di Itachi, a mio parere, è quello che evidenzia maggiormente quanto gli individui di questa società siano totalmente ingabbiati nella sua struttura. Infatti è evidente che Naruto, come Sasuke, ne sia una vittima, ma penso che anche Itachi in qualche modo ne sia una vittima. Siamo abituati a pensare che vittima sia quella che ha subito torture fisiche e psicologiche e non abbia possibilità di rivalsa. Ma anche un potente può essere vittima di un sistema, poiché è proprio il sistema stesso e la sua stessa struttura sono più potenti dell'individuo isolato e Itachi, a mio parere, è cosciente di essere solo nel mondo in cui si trova.
Itachi sembra potente, ma in realtà è uno strumento ed è solo, proprio per la sua posizione. Se si ribellasse, sarebbe fatto fuori, soprattutto perché è un genio. Lui stesso ha implicitamente ammesso di essere stato cresciuto come uno strumento, nel capitolo 33, ed agisce come tale, al di là delle sue preferenze individuali e delle sue emozioni e sentimenti. Non può fare altrimenti perché è il suo scopo, l'intera sua esistenza è determinata dal ruolo di "salvatore" di quella parte di famiglia e per questo, nonostante i suoi sentimenti verso Naruto, non può far altro che usarlo.
Anche verso la distinzione delle classi mi è sembrato non si sbilanciasse, che affrontasse la questione come un Alpha nella sua posizione deve fare, oltretutto lui dice di credere nella scienza, non nella religione. La distinzione da Alpha, Omega e Beta è un dato di fatto (sembra finora) su cui la religione ha fondato un sistema di potere e di controllo. Non si può avere opinione sulla scienza; si basa su fatti dimostrabili da chiunque in qualunque luogo, ma la religione è un argomento da sempre dibattuto.
Inoltre, penso che per avere una tale influenza sulle persone devi saperle comprendere, devi avere quella che viene chiamata intelligenza emotiva, e credo che Itachi ne abbia molta. Per questo penso che, in fondo, non tolleri la distinzione e, secondo me, il fatto che il fratello sia trattato così per la sua posizione non gli piace. Non si conoscono le dinamiche del concepimento di Sasuke, però è stato detto che è stato donato a Naruto prima che nascesse, quindi forse Itachi, che è stato colui ad avere 'idea di affidare a Naruto un Omega, glielo ha dato anche per evitarne l'aborto.

Per tutto questo non mi metto a pensare se averne fiducia o se è buono; è frutto della società stessa, solo che a differenza delle altre persone è veramente intelligente e ne comprende oggettivamente le dinamiche.

Per il resto, come ho detto, aspetto gli sviluppi della storia; sono veramente impaziente. Sono sicura di essermi fatta dei gran viaggi mentali su Itachi, però va be a qualcosa sarà servito 😂

21/07/20, ore 02:27

Buonasera.

Rimango sempre più affascinato dalla storia.
Da come hai fatto analizzare a Sasuke il fatto che Naruto è codipendente da Itachi e quindi non può, attualmente, vedere il male che egli gli infligge, per esempio. E manco Itachi può capire fino in fondo. Non è semplice aprire gli occhi riguardo una figura di riferimento così importante.
Fantastico come gestisci le varie situazioni, la discriminazione degli omega, il bisogno di renderli piacenti per forza agli occhi degli Alpha... Come Sasuke, al contrario di Naruto, si rende conto di tutto.
Naruto che salta i farmaci... Altro punto interessante da vedere dove condurrà e se sarà una situazione che si ripresenterà in futuro.
Sembra sempre più sicuro di sé e delle sue capacità.
Sasuke incontrerà Kurama... Questo è molto interessante. Mi chiedo il ruolo di Kurama in questa vicenda.

Alla prossima.

19/07/20, ore 15:22

Ciao! Devo dire che sono rimasta sorpresa che Sasuke incontrerà Kurama. Io nello scorso capitolo avevo pensato potesse trattarsi della mamma... data la presenza di molte personalità di spicco... ma forse è ancora in lutto, perciò non se la sente di fare vita sociale... perciò ecco che sono intervenuti Izumi e Shisui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio a presto!