Iar.
di L_Wolland

08/03/20, ore 10:24

ok...ok...potrei non essere più troppo arrabiata con Naruto....anche se dimenticare è un'altra cosa....

-Un buon alpha per te......... ç_ç ho pianto....ed ho  sentito quella cosa che ha sentito Sasuke...a cui per ora non diamo nessun nome....

Itachi che vuole un "fratellino"....brivido , dopo aver saputo ecco.....leggere questa frase mi ha fatto un forte effetto.....

Mi vergogno un pò a dire le mie teorie XDDD voi siete molto colti anche nel modo si esprimervi, io sono più terra terra XDD
Ci provo XDD

Naruto non ha il Knot perchè è una mutazione, e non essendo come gli altri alpha al 100 per 100...subiva da loro, dato anche il fatto della loro cultura, e quindi Sasuke è da parte di Itachi una sorta di risarcimento....
Dal canto suo sasuke non è il classico omega che ubbidisce ecc...

Come reagirà Sasuke davanti al fatto di essere stato violentato dai suoi stessi parenti? La prenderà male, ma reagirà, ne sono certa....Già si vede dai discosri che fa a naruto in tal proposito.
Naruto lo sa chi è in realtà Sasuke? Cioè il vero fratello di Itachi....? Non ho ben inquadrato la cosa...

I genitori di naruto avevano contatti con Jiraya....insomma, ho mezze teorie, e tante domande più che altro XDD

Ho anche pensato che naruto abbia fatto alcune di "quelle" cose a sasuke per "prepararlo" poichè avrebbe incontrato gli Uchiha, e dato che non ha il knot, lo ha prepato con altro...una misura precauzionale( per evitare che si -rompesse), oppure no, in quel momento era sadico e basta.....buuu XDDD

Naruto e sasuke faranno scoppiare una bella rivoluzione !!!

Non mi fido né di Obito né di Itachi così ho deciso XDDDD

E...ultimo, ma non ultimo.....continua a ronzarmi in testa un nome e non so perchè: GAARA
BOOOOO non lo colloco da nessuna parte, solo lo penso....tanto... BOOOOOOO sarebbe un bell'omega......BUUU mi frulla in testa

spero di non aver pasticciato troppo con i mille pensieri, ne avrei anchre altri ma sono troppi XDD

Grazie per l impegno che mettete in questa storia stupenda

copernico :)

08/03/20, ore 09:02

Ecco una delle mie ipotesi era Obito e ho azzeccato e devo dire che la storia mi piace sempre di più mi piace il cambiamento che stanno cominciando ad avere entrambi sono sicura che avremo molte sorprese sia da parte di Itachi che di Obito c'è qualcosa che mi dice che nascondano molti segreti e molti scheletri nell'armadio vedremo non vedo l'ora di leggere il prossimo complimenti 👏👏👏👏👏 ciao

07/03/20, ore 20:16

Ciau.
Ottimo capitolo, come al solito.
Interessante questa svolta.
Risultato : non ci si può fidare di nessuno. Chiunque è pronto a pugnalarti alle spalle, magari credendo pure di agire nel tuo interesse. Un mondo pieno di narcisisti. Niente si nuovo, né?
Naruto si è aperto. Un ottimo passo in avanti. Piangere è il minimo.
Sasuke... Beh, sbaglia i modi e magari fa ancora fatica a capire che dubitare della sola persona che ti ha cresciuto, di cui ti fidi, è praticamente impossibile o comunque, molto difficile. Di certo non avviene da un giorno all'altro, ma lui è cresciuto da solo, immagino sia difficile per lui capire ciò. Vorrebbe che Naruto vedesse la realtà dei fatti e spero ci riesca, ma immagino sarà un'impresa abbastanza ardua. Comunque, sta facendo passi in avanti e pure Sasuke lo sta capendo di più. Ottimo.
Obito... Interessante apparizione. Farà parte degli insurrezionali? Che ruolo avrà di preciso? Perché una persona inaffidabile lo è di sicuro, ma immagino che risulterà sempre più impossibile prendere una parte, in questa storia.
Alla prossima. :)

07/03/20, ore 19:39

grazie della bellissima sorpresa!! ci voleva proprio di questi tempi... il capitolo è stato bellissimo....sono stata con il cuore in gola per tutto il tempo....menomale che naruto c è l ha fatta...sono commossa..... ho tanta fiducia ma anche tanta paura...speriamo bene ancora mille grazie per la splendida lettura di questa storia unica ed emozionante un saluto da yoite ^^

07/03/20, ore 10:18

Ciao :D
Capitolo molto interessante a mio parere. Sì, è calmo dal punto di vista emotivo, ma allo stesso tempo mi ha fatto provare un sacco di emozioni! Parto con il biglietto trovato da Sasuke. Più che del contenuto in sé, mi sono ritrovata a riflettere insieme a Sasuke su quello che effettivamente prova questo presunto spasimante di Naruto. Quest’ultimo ha subito tanto, troppo, cose che nemmeno possiamo immaginare per ora, eppure non ho potuto fare a meno di riflettere su una cosa: Naruto viene adorato da chiunque. Mi rendo conto che effettivamente ha trascorso la maggior parte della sua vita ad approfittarne e ad ottenere informazioni per gli Uchiha e che giustamente questo lo ha portato a crollare fisicamente ed emotivamente… Eppure, in qualche modo, potrebbe sfruttare questa situazione a suo vantaggio. Forse nemmeno se ne rende conto, ma nel corso del tempo ha ottenuto un’influenza su molte persone, alcune anche importanti. Leggendo anche il fatto che è un fan di Jiraiya e che quindi inconsciamente concorda con i suoi ideali, magari in un futuro potrebbe sfruttare il tutto per ottenere qualcosa che vuole davvero. Sì, forse sto divagando con la fantasia, ma non ho potuto fare a meno di immaginare un Naruto del “futuro”; consapevole di quello che gli è stato fatto e pronto a vendicarsi e a farsi in qualche modo giustizia. (Probabilmente gli scritti di Jiraiya hanno innescato anche in me una voglia di ribellione😊 ). Per quanto riguarda il primo scritto di Jiraiya, anche io ho avuto la stessa reazione di Sasuke: ho avuto davvero difficoltà a leggere, il testo è davvero complesso e pesante. Complimenti per essere riusciti a renderlo tale! Mi ha fatto piacere vedere Sasuke accennare agli avvenimento di Chodynka, per capire se Naruto ne fosse a conoscenza o meno. Il fatto che non lo sia non fa che irritarmi ancora di più. Naruto viene trattato praticamente alla stregua di un bambino o di una persona anziana, a cui non si vogliono raccontare dei fatti per evitare di farlo preoccupare. Vero, Naruto non è spesso il ritratto della stabilità, ma se continua ad essere trattato in questo modo, non riuscirà mai a riprendersi. (Ti prego Naruto, ribellati!).
Ad ogni modo, sono un po’ preoccupata per Sasuke: se Naruto viene a conoscenza di questi scritti ma nello specifico di come li ha ottenuti, temo vi sarà un ulteriore crisi. Forse però è meglio così. Da quello che si è visto, ad ogni crisi viene fuori qualche indizio in più, quindi credo sia inevitabile assistere ad altri sfoghi/scatti d’ira se questi però aggiungono un ulteriore pezzo del puzzle che è Naruto.
Concludo la recensione facendo menzione alla parte che più ho preferito in questo capitolo, cioè quando Sasuke si è ritrovato a pensare che la sua vita altro non è che una storia per qualcun altro, con lo scopo di far riflettere sulla realtà che lo circonda. Una genialata, davvero.
Un caro abbraccio e al prossimo aggiornamento,
LadyInDark.

06/03/20, ore 17:52

Vi ringrazio per la risposta dettagliata che mi avete lasciato precedentemente. Vi informo che sono appassionata di linguaggio e comunicazione, quindi analizzo molto il modo in cui rispondete alle domande e la risposta alla mia domanda sul bond mi ha fatto pensare molto, anche se effettivamente può essere anche un modo per fuorviare; lo scoprirò con piacere.
Anche l'altra risposta sui popoli stranieri ha creato ulteriori domande.
"Sono passati ottocentoquarantacinque anni da quando gli scienziati hanno dichiarato che gli uomini non sono tutti uguali. Il corredo genetico donatoci alla nascita ci divide in tre categorie: Alpha, Beta, Omega. Non c’è logica nell’assegnazione naturale, non sempre è un fattore ereditario, spesso è solo il caso." Vi chiedo se devo prendere per scontato che la mutazione genetica sia avvenuta sul serio e non solo perché dichiarato così da qualcuno; se sia avvenuta veramente casualmente. Cioè, devo pensare alla mutazione come ad un fattore esistente prettamente casuale e non voluto da nessuno?

Molto interessante il biglietto lasciato a Sasuke dallo sconosciuto. Gli si rivolge come se lo conoscesse o come se Sasuke stesso dovesse conoscerlo. Si fa passare informazioni su di lui?

Il "non fidarti di Itachi Uchiha" può significare tutto e niente. È vero che Itachi è mostrato come manipolativo, però alla fine non sappiamo nulla né di lui né dello sconosciuto. Certo può essere che lo sconosciuto si sia legato a Naruto e Itachi non fosse per nulla d'accordo, per vari motivi, che può essere la necessità di usarlo.
C'è un lato di me che si sta facendo condizionare e pensa che questo conosciuto sia buono; un altro lato pensa che questo condizionamento sia dovuto alla caratterizzazione di Itachi che finora abbiamo, quando, invece, di Itachi non sappiamo proprio nulla.
La reazione di Naruto verso lo sconosciuto potrebbe anche essere dovuta al fatto che lui si fidava di questa persona, che apparentemente lo ha tradito in qualche modo, e quindi Naruto si rifugia nel rapporto con Itachi.
Non mi sembra neanche che la voglia di incontrare Naruto sia paragonabile a quello della lettera ricevuta a Natale, che era puramente a sfondo sessuale; questo invece appare più sentimentale.

Sugli scritti politici di Jiraiya vige la censura e Itachi non ha potuto procurarseli, mentre lo sconosciuto sì; che abbia più potere oppure li conservava lui stesso? Potrebbe anche essere una mancata volontà di procurarli da parte di Itachi, dato che la famiglia Uchiha ha tanto potere, se poi penso al completo isolamento di Naruto da ciò che succede nel mondo, mi viene ancora di più il dubbio.

La dicotomia natura/cultura penso che sveglierà molto Sasuke e gli permetterà di capire che di naturale nell'essere umano e nella società umana ci sia ormai molto poco, se non proprio nulla.
Vi faccio i miei complimenti per come siate riuscite ad integrare in questa storia riflessioni filosofiche senza che appaiano forzate.

"Poi penso ironicamente se anche questa mia vita in realtà è solo una storia raccontata per un altro mondo perché un lettore apra gli occhi sulla situazione che lo circonda. Magari meno peggiore della mia ma comunque grave."
Spero anche io sia veramente così; mi auguro in futuro abbiate la possibilità di diffondere la storia su altri canali, perché ritengo che questioni così complesse e, soprattutto, astratte siano difficili da spiegare a coloro che non hanno un background che glielo permetta. Testi filosofici come quello da voi citato, ma anche scientifici, hanno un linguaggio molto complesso e finché non si trova una divulgazione comprensibile per tutti saranno molto difficili da estendere oltre la "nicchia".

Lo stile narrativo da voi usato penso sia una scelta perfetta, poiché permette, anche involontariamente, ai lettori di immedesimarsi nel protagonista, colpendo fortemente l'emotività delle persone (non c'è proprio via di scampo!); se non tutti capiscono un certo tipo di linguaggio, tutti comprendono le emozioni e i sentimenti provati in prima persona, anche se indirettamente.

Mi incuriosisce molto il riferimento alla Voce, e non all'heat, che è l'elemento più preponderante nella natura di un Omega. Il condizionamento della Voce mi appare più facile da controllare rispetto all'heat, anche se hanno entrambi condizionamenti sul corpo; potrebbe indicare che più avanti Sasuke acquisirà maggiore capacità di contrasto della Voce?

Jiraiya è considerato un traditore sovversivo e per questo è stato incarcerato, ma non condannato a morte, che è un atteggiamento molto strano per una forma di governo del genere (suppongo sia un regime di assolutismo monarchico, anche se finora non si sa nulla sulla struttura sociale). Quindi immagino che la sua presenza fisica sia importante per la storia; Sasuke lo incontrà o ci saranno rapporti indiretti, oppure è protetto da qualcuno.

Interessante il completo isolamento in cui hanno messo Naruto (addirittura la tv con una sorta di parental control); sarà perché in passato iniziava ad avere idee contrarie all'ideologia del regime e per questo è stato punito con l'avvenimento che ne ha segnato la psiche?

Attenderò lo sviluppo della trama per ottenere risposte alle mie supposizioni!

p.s. la serie a cui mi riferivo nella recensione precedente è "The Handmaid's Tale".

05/03/20, ore 15:50

Ciao, capitolo comunque interessante e arricchente.
Non sapevo della strage ed è chiaro che Iruka sia ben informato, mi viene da pensare anche perché ha contatti anche con il misterioso personaggio di cui non si sa l’identità.
Jiraya è un rivoluzionario e Naruto è molto ispirato da lui, anche se in realtà qui, come nota Sasuke, non sembrerebbe che abbia deciso di perorare la sua causa. Le vicende personali sicuramente hanno molto influito su di lui portandolo a non farlo apertamente, ma secondo me in sottofondo lo sa anche lui per quanto tenti di convincersi del contrario che non è una società giusta.
Vi segnalo un errore trovato nel testo: “Una parte di me sospettava già che non lui non lo sapesse.“.
A presto, kiss

04/03/20, ore 15:32

Ciao! Questo nuovo personaggio mi intriga sempre più... soprattutto circa il biglietto che ha scritto a Sasuke... sono curiosa di sapere cosa è successo tra costui e Naruto... visto la fuga fatta nel precedente capitolo pur di non vederlo. Questa faccenda di Chodynka, mi ha molto rattristato; se il futuro re, promette doni, è normale che i poveri che non hanno niente, vengano in massa... e si rischiano incidenti... sono cose che vanno previste. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, baci!

04/03/20, ore 08:57

..........tutto ciò mi rende ancor più curioso di vedere come si sviluppa il resto della storia....molto ben scritta questa storia, davvero complimenti!

EnjoYYYYY Virgilio ;)

04/03/20, ore 08:41

Certo che Sasuke quando si mette in testa una cosa  è tremendo XD !! per nostra fortuna/sfortuna ancora devo decidere...

sono curiosissima del seguto, in questi giorno poi mi sono messa a ripensare a Naruto che non ha un Knot....e mi chidevo nuovamente il perchè? Una nuova mutazione? Devo dire che mi stanno girando in mente un sacco di teorie di un sacco di cose, non basterebbero ore a scriverle tutte, quindi non mi resta che aspettare il prx cap

grazie ragazzi di tutto, della storia, delle emozioni, di tutto ...

copernico

04/03/20, ore 08:29

anche i capitoli così detti di "passaggio" hanno la loro importanza, anche se io non direi di passagio, piuttosto "rivelatore nel futuro"...sarà uno spunto interessante da scoprire e sviluppare.

Ora confesso di avere un pò più paura perchè quando aspetto il cap nuovo, e leggo, ho sempre un misto di paura e gioia XDD che non so spiegare..-IAR. è questo: paura e gioia XDDD
e dopo un cap apparentemente tranquillo, ho ancora più paura XDD

bravissimi come sempre , spero a presto ^^
Saluti^^ Yoite^^

04/03/20, ore 07:56

È un bel capitolo forse un po'troppo riflessivo non conoscevo i fatti di Chobynka ma come dici servirà anche questo continuo a scervellarmi per capire chi è questo misterioso personaggio ho fatto le mie ipotesi ma non mi convincono ancora chissà se lo capirò prima che lo sveli tu ciao alla prossima

03/03/20, ore 20:00

Abbiamo appurato che Jiraiya è un genio che stimo particolarmente mentre il re e tutti i bastardi che hanno aiutato ad insabbiare la cosa andrebbero linciati e torturati...
Sasuke fortunatamente piano piano si sta svegliando e sta iniziando a capire che non fidarsi di nessuno sia la scelta migliore per lui.

03/03/20, ore 17:38

" Si è trattato di un’isteria collettiva che chi di dovere non ha saputo gestire nel modo appropriato» tenta di tagliare corto."
Poi arrivò il Coronavirus e iniziò a regnare.

Battute a parte, ottimo capitolo.
Non sapevo della strage realmente accaduta, anche se ovviamente in quelle situazioni purtroppo ci si aspettano risvolti simili.
Interessante la questione degli insurezionali e di Jiraya, alpha dalla parte dell'insurrezione.
Chi sarà ad aver lasciato quel foglio? A mettere Sasuke in allerta? Itachi sarà forse ancora peggiore di quanto si è visto fino ad ora? Aspetto il prossimo. :)

03/03/20, ore 17:30

Vorrei precisare che é da ieri sera che attendevo con ansia il nuovo capitolo, non mi dilungherò per kilometri con questa recensione, vorrei solo dire che ho apprezzato questo capitolo sia per la cultura generale sia perché sicuramente servirà per il futuro anche se avrei preferito un pochino più di azione ma so che non é sempre possibile, quindi spero che il prossimo sarà più carico di tensione 😅