Iar.
di L_Wolland

13/11/20, ore 16:53

Ciao, allora non vi è dubbio che Sasuke stia prendendo le misure, con Naruto, ma anche con tutti in generale, non sa esattamente di chi fidarsi e penso che faccia bene, con Kakashi ha azzardato, non ha ricevuto quasi risposta anche se penso che l’uomo sappia molto più di quello che dice, sa della Dama Bianca e non di Iar?
In più sentire una persona che ammette così “candidamente” di aver abusato un’altra è spiazzante, c’è chi nega l’evidenza, chi inventa congetture contorte e chi si strugge fino alla morte, Kakashi ancora ci sorprende, è vero nulla cambierebbe quello che ha fatto se ammettesse il motivo, ma in questo mondo e in quello della storia dove ci sono degli ideali, dei preconcetti e delle masse che vengono istruite e formate per sottendere a un preciso standard è interessante scoprire dei pensieri divergenti e delle teste pensanti al di fuori degli schemi seppur irrimediabilmente condizionati da essi, perché se tu di discosti da una cosa, irrimediabilmente hai quella come metro di paragone quindi non sei “vergine” di una cosa completamente nuova e indipendente. Non so se sto riuscendo a spiegarmi.
Ad ogni modo questo concetto vale sia per Kakashi, lasciando sempre inteso, come sia da condannare quello che ha fatto, ma valga anche per Naruto e per lo scambio avuto con Sasuke nel finale.
Mi piacciono sempre i momenti tra loro due, anche se per certi aspetti Sasuke era forse più spontaneo all’inizio mentre adesso ha più cose che lo frenano e torniamo di nuovo a condizionamenti inevitabili. Per questo trovo sempre interessanti gli aspetti legati alla morale e alle riflessioni sulla società tratte dai libri o argomentate dai personaggi che inserite nei capitoli.
Grazie anche per il vocabolario finale, alcuni concetti mi erano chiari, anche se non sono cose che mastico tutti i giorni e quindi magari risalgono più a reminiscenze di studi passati, ma mi ha fatto comunque bene leggerli.
Tornando a Sasuke e Naruto, spero davvero che tutti questi segreti non finiscano per ritogliersi loro contro.
Ad ogni modo ho trovato molto delicato e dolce il modo in cui Naruto ha chiesto a Sasuke dell’heat e di cosa volesse che facesse.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Mi sento calmo e rilassante nonostante la complessità degli articoli.”, “Punta la cesoia verso di me. in particolare indica il saggio tra le mie mani.”, “No, lo sanno. Lo sappiamo» coregge.”, “Non importo, continua a farlo. Anche se pensi che può esserci un altro modo lo fai lo stesso.”.
A presto, kiss

13/11/20, ore 15:43

Salve a voi!
Prima e necessaria premessa: questa recensione sarà sconclusionata.
Questo è il genere di storia che non avrei voluto scoprire ora, ma più avanti, molto più avanti, tipo quando era già conclusa, così da poterla leggere tutta d'un fiato senza interruzioni e per avere tutte le risposte di sorta.
Ma, ahimè, la ho beccata ora, troppo presto, quindi dovrò soffrire sulla graticola per l'ansia, in un girone dantasco creato apposta per i lettori compulsivi.
La verità è che anche fare una rencensione mi sembra complicato, perchè ci sarebbero così tante cose da dire e sarebbe stato d'uopo farla capitolo per capitolo, ma giuro non potevo smettere di leggere.
Ero arrivata al capitolo 42.41 quando ho realizzato che avrei dovuto aspettare per il successivo (poco, per la mia gioia) e quindi ho deciso di prendermi del tempo per fare una recensione vagamente sensata, no non lo è, però avete anche aggiornato, quindi ho inglobato anche il nuovo capitolo.
Ora, chiaramente, per quanto letto velocemente, le scoperte degli ultimi capitoli, belle succulenti, hanno effettivamente fagocitato quelle dei precedenti, e le considerazioni legate.
Quindi andiamo subitissimo alla più fresca:
Kakashi, che personaggio, magnificamente interessante, come tutti o quasi, è di un grigio spaventoso.
Avevo cominciato a pensare che la questione di Naruto-Sasuke fosse colpa di un qualche transfert, non sono esperta di queste cose, e che Kakashi fosse inevitabilmente finito "imbalzato" ma no, lo stesso Kakashi ammette le sue colpe ed ammette di non cercare redenzione. Ora sappiamo sia da Itachi, sia da Naruto, che Kakashi è l'unico a non essere stato mosso dalla lussuria ma dal mero bisogno di "ferire" ed immagino che la questione sia legata in qualche maniera a Minato (visto che Kakashi sbaglia nel chiamare Naruto e la sua relazione quando lo vede adulto) che sia per odio (tipo, odio Minato e mi vendico sul figlio) o amore (tipo, ti vi bi minato e do la colpa a tuo figlio della tua morte) ai posteri l'ardua sentenza.
Ora, Kakashi sa di essere una persona orribile e fa del bene finchè può, prima che la dama venga a prenderlo.
Ora, io penso che quella frase buttata lì, che può essere interpretata con la consapevolezza che un giorno qualcuno li renderà il conto, sia da interpretare in maniera più letterale. Cioè lui sa che la Dama verrà per lui (e forse che questo tempo che ha, è in prestito) così come sa esattamente che cosa sia IAR, e per quanto faccia lo gnorri, consiglia a Sasuke di non sbandierarlo ai quattro venti.
Perchè noi, purtroppo, ha differenza di Sasuke sappiamo che è il serpente e Sakura ha riferito di non far sapere la risposta.
Ora anche su Sakura la Dama Bianca, che non si capisce se è viva o morta, si potrebbe parlare molto, ma non ho ancora un pensiero critico, però devo dire che nella scena in ascensore con Madara che la ricorda pieno di nostalgia come qualcosa di ormai passato e finito, ma la sono immaginata in bikini che beve da una noce di cocco pensando, "Ti piacesse, eh". Scusatemi sono stupida.
Allora, altra pietra dello scandalo Itachi.
Ora tu (posso darti del tu?) L hai detto che non hai mai letto Naruto, mentre A sì, ora io non so chi di voi due abbia scelto la caratterizzazione di Itachi, se se sia stata una combo, non so, chiunque sia, un abbraccio.
Grazie per aver reso Itachi così, in ogni dannata ff è sempre un pezzo di pane, quando nel fumetto è uno dei personaggi più contorti che ci sono (voglio bene a mio fratello, gli dico di uccidermi, gli dico di uccidere il suo migliore amico, poi ringrazio suddetto migliore amico per non aver abbandonato mio fratello, etc ...). Quindi grazie.
Quello che dice Itachi.
Mente, chiaramente. Non su tutto, ma mente.
In primis perchè Naruto stesso ci dice "Non lo volevo e non lo ho mai voluto" quindi tutta la storia sta su un castello di carte molto precario, ma su qualcosa dice il vero.
Infondo: il modo migliore per farla franca su una menzogna è teneral più vicina possibile alla verità. E su una cosa credo sia onesto: il finale. Genuinamente ha voluto che Sasuke venisse al mondo (e bho la scena dove si avvicinano è molto bella). Ora non so quanto altruismo ci fosse dietro, un po' c'è. Ora, forse con Sasuke sta provando una manovra di "giramento" degna di una gara di regate, ma credo che per quanto una persona possa essere analitica, è comunque umano, comunque possiede quel poco di empatia necessaria.
Di fatti è il primo a chiedere a Sasuke "come sta", certo all'inizio era abbastanza guidato dalla gelosia, poi si fa un po' corrompere, o forse sono io che spero nell'umana natura e magari mi sbaglio.
Però, inizialmente si giustifica a Sasuke con "Non potevo oppormi a Izuna" ma poi quelle due cinciallegre di Izumi e Shinsui (che odio, eppure mi fanno troppo ridere, alla Vern Schillinger di Oz per capirci) se la cantano sul fatto che Itachi ci ha messo un veto. Quindi, si, ecco, queste cose un po' mi danno da pensare, sia bene sia male.
(Cioè che prima non gli importava, mentre ora si, magari ora per affetto - o per profitto).
Itachi mente e dice il vero, su cose, ed immagino che avremmo bisogno di Naruto per sapere veramente le cose.
Comunque ad un certo punto, Itachi ammette di "non so cosa sia successo" ma arriva Iruka a rispondere alla domanda, "Naruto era in terapia".
Ora ecco, io capisco perchè Sasuke creda più ad Itachi, principalmente perchè è l'unico che la preso e gli ha detto "sei un bravo ragazzo Sasuke, ora ti racconto tutto" rispetto gli altri che fanno tutto a spizzichi e bocconi, inoltre Iruka - di cui io mi fiderei ciecamente - ha dimostrato ampiamento di essere di parte, quindi un po' capisco le reticenze di Sasuke.
Però come ci dimostra l'ultimo capitolo Sasuke decide di fidarsi di Iruka ed è Kakashi a riprenderlo.
MORALE DELLA FAVOLA: Non ti fidare di nessuno. Ora credo perchè di Iruka ci si possa fidare, ma non si possa regalare la fiducia così a buon mercato.
Quindi si, bho, è tutto un gran caos e tutti mentono (tranne Jiraya che per essere onesti è finito in galera ed onestamente ho una teoria spicciola anche per questo).
Obito lo sorvolo, lo sorvolo pesantemente, perchè quel che ci ha detto Itachi sarebbe da prendere a randellate sui denti (ma pure Itachi, eh) e come si è comportato con Sasuke (diveramente in due occasioni diverse: nel senso prima gli da il biglietto, gli fornisce di tutto ciò che ha bisogno e poi si comporta bho), ma anche il modo in cui gli altri si relazionano a lui (tipo Deidara che cerca di sabotare lo shampoo) o lui che manda Naruto in terapia. Ora tutto questo mi confonde. Sono confusa. Proprio sorvolo. Pesantemente.
Comunque sia, vi ringrazio proprio, era tanto tempo che non leggevo una cosa che mi facesse venire così tanta voglia di fare teorie e mi dispiace di avervi vomitato questo fiume in piena.
Io adoro il modo in cui avete dipinto Sasuke e Naruto e la loro relazione, apprezzo che ci sia stato odio ed angoscia (anche da parte di Naruto, quando ha scoperto come l'infanzia di Sasuke non sia stata poi così male), fino ad un equilibrio per quanto precario e la possibilità di arrivare a conoscersi.
Naruto così ferito da non poter far altro che ferire, forse perchè appunto Sasuke era un sostituto o forse perchè credo che davvero non conoscesse altro. Quindi, si, be, ho apprezzato come anche conoscendone il passato Sasuke non abbia perdonato, ma sia arrivato a capire che a volte dietro azioni impedonabili ci sono cose perdonabili. Cioè quella di Sasuke è una situazione ingarbugliata, indipendentemente su cosa o meno Itachi abbia mentito, Naruto ha patito tanto ma questo non lo ha assoluto da ciòc he ha fatto. Però ...
Però son carini nella serra dei pappagalli insieme (ps, quando sono morti i due inseparabili ho pianto, pensando ai miei).
Riguardo al modo in cui è dipinto il mondo delle omegaverse: grazie, anche per questo, ho sempre sognato di leggerne una pitturata così bene, con tinte così nitide e l'evidenza della disparità sociale, mi piacciono anche tutti gli interventi di sociologia inseriti, ben caratterizzati e ben adattati.
(Una volta mi capitò di assistere ad una discussione simile a quella di Sasuke e Naruto a proposito di un fantasy, dove la tematica principale era un riflesso del nostro problema con il razzismo, ma uno dei due interlocutori non lo aveva mai capitato, ma differentemente da Naruto, insisteva nel tenere separata la "vita vera" da quella di in un libro. Giuro quando ho letto quella parte mi ha ricordato questo.
Comunque ad un certo punto inceptionista: io che leggo dei problemi di un sistema patriarcale, in una storia omegaverse, in cui un personaggio legge dei suoi problemi con il "patriarcato" in un romanzo fantasy, al cui interno il personaggio legge un libro con ... che al mercato mio padre comprò).
Bella l'ambientazione.
Belli i personaggi.
Ottima descrizione, distopicissima e spaventosa di questo mondo.
Sono turbata dai vivai, ma che trovo coerentissimo in quel mondo.
Ho apprezzato come i tuoi personaggi non siano illuminati da una visione maggiore ma siano condizionati a vedere le cose tramite il filtro delle loro esperienze.
Specie sulla questione calore e stupro.
Sia Naruto sia Sasuke hanno vissuto esperienze, in prima persona, che gli ha condizionati entrambi a vedere le cose da uno specifico punto di vista e trovare difficoltoso mettersi in discussione.
Perchè di solito nelle omegaverse, si tende a porre gli omega dalla parte della verità assoluta, ma come ribadito in questa storia ogni due per tre. Prima siamo uomini.
Comunque a proposito di questo: personaggio fantastico Deidara, perchè arriva per noi come per Sasuke come uno schiaffo in faccia.
Eravamo certi di pensarla come Sasuke, lui è diverso perchè non è come gli altri, lui non si fa condizionare, lui non è scemo e lui combatte. Ma giustamente lui non è stato indottrinato ne schiavizzato da quando aveva dodici anni.
Momento magistrale, sento ancora al guancia che mi pizzica, più forte di quella di Kakashi dopo la cinquina di Sasuke.
Bene, ho delirato abbastanza, vi ho tormentato abbastanza, ho scritto una frega di fregnacce, tutto in utile, perchè posso riassumere in:
bellissimo, continuate presto.
Un bacio
RLand
PS - Lo incontreremo mai (o forse dovrei dire presto) questo RE BAMBINO (che rischia di diventare il prossimo Nicola :P)?

13/11/20, ore 12:10

Ho letto questa long in due giorni, e non vedo l'ora esca il prossimo capitolo! Ho letto anche delle peripezie che ci sono state dietro durante la stesura, mi spiace molto, ragazzi... Vi mando un abbraccione grande e spero che ora vada almeno un po' meglio.
In ogni caso state facendo un ottimo lavoro, nonostante ci sia un po' di OOC (ovviamente, visti i toni e il fatto che la storia sia un AU) I personaggi sono caratterizzati molto bene e apprezzo vengano approfonditi anche i secondari, ho apprezzato moltissimo Deidara (per quanto nella storia originale sia sia completamente diverso, ma so che L. non può saperlo ahahah).
Spero di leggere presto il prossimo, complimenti ancora!

13/11/20, ore 07:13

Kakashi è come Itachi enigmatico spero più avanti di inquadrarli meglio Sasuke sta facendo ciò che gli ha suggerito Iruka di tenere d'occhio Naruto, qualcosa nel loro rapporto sta cambiando poco a poco si avvicinano un bel capitolo grazie per le spiegazioni ciao alla prossima

13/11/20, ore 03:22

mi é proprio piaciuto questo capitolo! molto bello vederli interagire così.... però non riesco a togliermi dalla testa il presentimento di come sarà SE e QUANDO naruto scoprira cosa fa sasuke...e se naruto gli racconterà ogni cosa....non vorrei tornasse a mancare la fiducia tra loro....e tutto cosi fragile adesso...stanno costruendo poco a poco... ...... speriamo bene.... rinnovo il mio amore per la storia e spero di poter leggere presto il nuovo capitolo :) sono stracurioso.... le emozioni che ti fa provare iar sono sempre uniche.... grazie. enjoyyyy virgilio

12/11/20, ore 20:05

Capitolo molto bello, Kakashi è un mistero, ha ammesso che potrebbe essere ucciso dalla dama bianca e da quanto ne sappiamo la dama bianca uccide chi ferisce gli omega, come ha fatto Fugaku e da come almeno ha fatto intendere per me alcuni capitoli prima nella chiacchierata fra la dama bianca e sasuke sul suo alfa.. Quindi come si comporterà con Naruto se mai ci fosse un incontro tra i due? Ucciderebbe anche Naruto per quello che ha fatto a Sasuke o ne avrebbe pietà perché è stato anche lui vittima degli alfa e di omega? Forse sto anticipando le mie idee su questa, come dire, parte della storia, però comunque spero li ammazzi tutti xD tranne Naruto, lui dovrebbe seguire una vera terapia🤔 un ragazzo che è cresciuto vedendo solo e soltanto quella parte di vita è normale che per lui sia la via giusta, anche se pensa che magari ci siano altre uscite, ma quali? Non gli sono mai state mostrate e per questo Sasuke potrebbe aiutarlo anzi aiutarsi a vicenda, già che ci ha pensato ed ha cambiato le sue idee radicali è un gran passo avanti!!!
Complimenti per questa storia, veramente bella ed emozionante continuate cosi!!
(Recensione modificata il 13/11/2020 - 09:15 pm)

12/11/20, ore 18:55

la parte fra sasuke e naruto mi é piaciuta particolarmente....non so ...penso che mi ricorderò di questa parte....per ...confortami se in futuro dovesse ...e purtroppo penso proprio di sì ...accadere qualcosa di brutto....spero che se la ricorderanno anche loro...per poter trovare la forza di lottare....bellissimo cap...le descrizioni e le emozioni sono vere...vivide....davvero bravissimi...

grazie sempre per questa storia così bella

saluti da yoite
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 06:56 pm)

12/11/20, ore 17:17

Complimenti davvero per questa fic.. È scritta davvero bene, è coinvolgente e drammatica al punto giusto. Adoro le storie di questo tipo. Mi fa strano una caratterizzazione di Naruto così diversa, ai limiti del sadismo... ma, fra le righe, ho intuito che ci sono sicuramente dei motivi che lo hanno portato a comportarsi in questo modo, i pochi e brevi colloqui tra Sasuke ed Iruka dicono davvero molto, e soprattutto quel poco che Sasuke ha sentito di quello che si dicevano Naruto ed Iruka fuori dalla stanza da letto. Ma la storia è amcora lunga ed immagino che accadranno ancora tante cose... Ho una domandina da farti, alla quale non ho trovato risposta neanche su google, probabilmente perché non sapevo in che lingua tradurlo, e mettendo solo la parola me lo dava come il cognome di una persona. Ma che significa 'kotik'? Piccolo? Cucciolo? Gattino? Comunque complimenti davvero... Alla prossima.. 🤗🤗

12/11/20, ore 16:09

Ciao.
Sto metabolizzando il capitolo.
Sasuke sta imparando a porsi, anche se ovviamente non sapendo bene quanto esporsi finisce a esporsi troppo.
Niente, Kakashi è forse il più interessante, nel paradosso, visto che comunque è un mostro.
Non la chiamerei manco redenzione, la sua, quanto maggiore consapevolezza, apertura, non so come altro dirlo. Quindi si muove di conseguenza, rivelandosi socialmente utile.
Il fatto stesso di non voler il perdono... Riconosce l'atrocità del gesto e si rende conto che è imperdonabile. Fa schifo? Si. È un criminale? Avojia. Lo vorrei morto? Probabilmente si. È interessante? Tantissimo. Esattamente l'intuizione iniziale che avevo avuto di lui si va a fortificare. Comico come tu non conosci Naruto ma riesci comunque a farmi trovare interessante quello che nel manga è il mio personaggio preferito.
Quindi Naruto è estremamente "anomalo" prendendo pure ormoni, anche se non è il solo. Beh, l'astinenza da farmaci del genere può fare di tutto.
Il rapporto tra Naruto e Sasuke migliora, immagino fosse un "ti voglio bene", in realtà. Ed è stato dolcissimo leggere di loro.
L'idea di un mondo senza schiavi e senza padroni... Da anarchico idealista e pacifista apprezzo. Anche se tu metti di mezzo la lotta di classe come effettiva soluzione.
Si vede il miglioramento di entrambi e resto curioso di sapere il continuo.

12/11/20, ore 12:12

Ciao! Sono nuova in questa storia e l'ho letta tutta di un fiato! Mi è piaciuta molto, mai in vita mia pensavo di riuscire a leggere queste cose cosi crudeli, ma con coraggio ci sono riuscita. Non credo per niente a tutta la storia di Itachi, come può una persona che secondo lui è malata di sesso vomitare durante l'atto? Naruto ha affermato che lui non voleva, ma che se si ribellava accadevano sempre e solo cose brutte, non può rifiutarsi! Perché Sasuke crede quello che dice Itachi? È da idioti dopo tutto quello che ha subito e passato insieme a Naruto, dovrebbe aver capito che non deve fidarsi di nessuno, ma un po' perché ha bisogno di sostegno e un po' perché è suo fratello biologico credo gli abbia dato "fiducia" cosi per dire, non dimentichiamoci che ha soltanto 17 anni, quindi non sa cosa fare, quindi non so cosa pensare spero che la Dama Bianca li uccida tutti! Non vedo l'ora di sentire la versione di Naruto, per favore la vorrei molto in fretta sono assetata di saperne di più!!! Rieccomi di nuovo a modificare la recensione, non riesco a smettere di pensare, non può essere del tutto vera la storia di Itachi! Quando Sasuke ha cercato di sedurlo lui è rimasto inerme, non si è nemmeno eccitato, ha capovolto la situazione, e ha affermato che non poteva imbrogliarlo, che quello fosse il suo LAVORO, non ha mai detto che fosse una cosa piacevole per lui. E, se tutta la vita, è stato lui diciamo a ricevere xD non so come dirlo senza provare vergogna, perché non ha accettato da Sasuke? Uff sono super super ansiosa! Scusate per questa seconda recensione.. Ma vorrei subito capirci meglio, sono super ansiosa!
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 12:40 pm)

10/11/20, ore 16:15

Arduo dire chi dice la verità, forse ...azzardo....pensano di dirla tutti ???
Ognuno di loro ha molto da dire ancora....

Vediamo cosa ha da dire Naruto, anche se temo la sua reazione....

Speriamo Sasuke possa riuscire in tutto ciò che lo aspetta, di certo ne ha la stoffa ...speriamo bene...

Sono troppppo curioso di leggere il prx cap e di vedere come andra tra naruto e sasuke da ora in avanti...

EnjoYYYYYY Virgilio

10/11/20, ore 16:10

felicissima di ritrovarvi :)

Che dire, allora.....help XDD Non so da dove cominciare ...questo rimette in discussione tutto...

Secondo me, l'ultima parola spetta a Naruto su cosa gli sia davvero successo, però anche qui, dato  il suo stato mentale, non so cosa possa essere effettivamente accaduto oppure no, quello che mi pare certo è un grande complotto politico, dove nessuno è santo e nessuno è al cento per cento peccatore, spero...più che altro per Naruto.....

Apprendiamo che anche un Omega in heat può fare del male....

La lettara di Iruka ci ha nuovamente spiazzato, a volte penso ad una serie di grossi malintesi, altre volte ad un gioco di potere....

credo che di vero ci sia solo l'affetto che sta nascendo tra sasuke e naruto, ci tiene a galla, speriamo che almeno loro possano alla fine essere felici...

Complimenti per questa storia, piena, profonda, dal ritmo serrato, ben scritta, che vedo che amiamo molto tutti ^_^

Bravissimi, spero a presto ^^

Yoite ^_^

09/11/20, ore 12:39

Che bello aprire efp e trovare il vostro aggiornamento 😍
Capitolo veramente interessante! Ho amato tantissimo vedere un Sasuke lasciarsi trasportare dalle emozioni e piangere lasciandosi stringere da naruto! In assoluto la scena più bella!
Per quanto riguarda poi la lettera lasciatagli da iruka!! Wow cioè mi ha mandato decisamente in crisi! Ok che itachi (riferendomi al manga ) e’ un doppiogiochista, ma ora sono in pappa! Iruka che gli dice di non fidarsi di lui ma piuttosto di kakashi?? Io se fossi in Sasuke andrei in crisi! Infatti non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che forse scopriremo qualcosa:) diciamo che il passato di naruto ora gli e’ stato svelato anche da iruka... chissà quando il dolce naru glie lo dirà di persona! Sono abbastanza curiosa di cio’! In più Non vedo l’ora di scoprire questo “iar” cosa significhi Perché brancolo proprio nel buio! Al prossimo capitolo!!! (Spero in altre scene pucciose tra loro due😍)
Non preoccupatevi per l’attesa perché chi ama la vostra storia e’ disposto ad aspettare a lungo!!!
Un bacio
Gio15

08/11/20, ore 15:53

Ciao, non preoccupatevi per l’attesa, capisco le difficoltà e spero che nonostante la situazione attuale, voi stiate meglio rispetto alla difficoltà di come ci eravamo lasciati negli altri capitoli.
Passando a questo, mi trovo d’accordo nella vostra scelta.
Sasuke è confuso e in balia di emozioni difficili da gestire, quello che ha subito acquista un nuovo significato, ma non si cancella anzi si unisce a tutti i sentimenti che sta provando verso Naruto e ogni informazione è un tassello in più, ma anche una possibile manipolazione da quale difendersi, lo vediamo con Itachi e in parte anche con Iruka.
Penso che sia normale che il cambiamento del moro nei confronti di Naruto ci sia e si veda, anche se penso che cambierà ancora, in varie sfumature, a seconda dell’evolversi della situazione.
La lettera di Iruka è sicuramente in primis carica di affetto oltre al fatto che dà a Sasuke altre informazioni su cui riflettere.
Iruka dice di fidarsi di Kakashi, ma di diffidare di Itachi, siamo tutti d’accordo che siano personaggi ambigui, ma penso che sia anche difficile non fidarsi di quello che dice Iruka, che è sempre stato descritto come un personaggio buono e generoso. Ha cresciuto Naruto come un figlio e lo stava iniziando a fare anche con Sasuke.
Questo non vieta ovviamente che anche lui sia influenzabile come tutti gli esseri umani, inoltre c’è quel riferimento alla primavera e al fatto che sia ricomparso il termine Iar.
Di sicuro Iruka sa molto di più di quello che ha detto.
Mi associo anche io nel dire che il disegno è davvero bello e rappresentativo, complimenti alle autrici.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Questa reazione mi ha spaventa. Non ha mai reagito così.”, “Perché quello che gli è successo mi provoca un errore tale da farmi piangere e urlare.” forse era “orrore”?, “Ma come già ti dissi, non conoscevo Naruto all’epica.”.
A presto, kiss

08/11/20, ore 12:37

Stupendo ritorno.

Interessante il ritorno di Iar anche nella lettera. Anche Iruka lo saluta così.
Dolce la "rimpatriata" con Naruto, anche se ovviamente hanno ancora tanto da dirsi.
Itachi... Non so più che cosa penssare al riguardo. Come già venne fuori "ottimo politico" e quindi, ottimo manipolatore. Anche se per un attimo ho empatizzato con lui mi chiedo effettivamente quanto nasconda, e che cosa. E quanto di più Iruka sappia. Naruto, inoltre, non ha ammesso ancora molto a sé stesso, non superando quindi tante dinamiche del suo passato, ergo ne vedremo ancora tante.
"Kakashi ti aiuterà" e la certezza con cui Iruka lo dice è, per me, rilevante.
Supposizioni? Come già detto Itachi è più complesso di quanto lo sembri fino ad ora. Il fatto stesso che Iruka non voglia che Sasuke si fidi ne è una dimostrazione. Iruka, per ora, pare l'unico personaggio veramente positivo e stabile in tutta questa faccenda, ma quello con meno strumenti a sua disposizione per agire.

Al prossimo capitolo.