Iar.
di L_Wolland

19/02/20, ore 16:25

che bel capitolo, io l ho trovato bellissimo, ci sta che sia un cap di passaggio, ma io l ho trovato ricco ed interessante lo stesso ^^
Naruto e Sasuke  nelle vostre mani emozionano il lettore, bravi davvero

spero a presto ^^

19/02/20, ore 12:03

A questo punto mi aggiungo anche io ai recensori. Scusate, volevo farlo da un po', ma poi tra una cosa e l'altra ho sempre rimandato, nonostante questa sia in assoluto una delle storie più originali e ben fatte che abbia mai letto su questo sito.
All'inizio pensavo fosse una delle tante trame in cui l'omega è sottomesso all'alpha finché questi non viene conquistato dal buon cuore, ma ad un certo punto ho capito che è molto più di questo e la cosa mi ha colpito parecchio. È affascinante, soprattutto perché, se si tralascia la questione della divisione naturale in base alle lettere greche, la fantasia è vicino alla realtà in maniera decisamente inquietante. Il pregiudizio e la convinzione che un tipo di individuo sia migliore di un altro su basi naturali è storia vecchia quanto attuale. E la violenza segue sempre l'attestazione della propria superiorità. Gli uchiha sono il classico esempio di cosa accade quando si mette nelle mani di pochi la capacità di poter sottomettere gli altri, e come seguendo un copione "naturale" questa possibilità diviene certezza, come se la sofferenza altrui riesca ad essere l'unico modo per poter soddisfare la propria esigenza di essere persone di potere. Difficilmente si usano le carte vincenti a beneficio di qualcuno che davvero ne ha bisogno. La questione ideologica, i presupposti da cui prende spunto, è nondimeno molto simile alla religione, anche se mi sembra di aver letto nelle note di qualche capitolo fa che la somiglianza è più bella forma che nella sostanza, ed è una delle cose che spero di poter vedere approfondita presto.
Sasuke e Naruto sono davvero, davvero ben fatti. Nonostante tutto, nessuno dei due è solamente vittima o soltanto carnefice. Entrambi hanno i loro pregiudizi di fondo che impediscono un dialogo vero, anche se poi giustamente per Sasuke la faccenda si aggrava ed è normale che per tanto tempo non sia stato in grado di voler vedere oltre ciò che Naruto gli dava modo di vedere. È incredibilmente giovane e in una posizione di praticamente totale svantaggio, si sente inerme e arrabbiato e sfido chiunque a non sentirsi così in una circostanza simile. Credo che il "mancato aborto" a cui hanno fatto riferimento qualche tempo fa sia lui, no? È quello che si dice un destino segnato. Ma allo stesso tempo, sembra avere la forza di deviare dal percorso e di vedere con la sua testa, nonostante tutto. La scena della sala da pranzo l'ho apprezzata, in realtà, non tanto per puro sadismo, quanto perché le cose brutte devono essere viste tanto quanto quelle belle. Altrimenti non ha senso portare avanti determinate tematiche. Tra tutte le storie che mi è capitato di leggere, quelle che decidono di trattare tematiche delicate e poi lo fanno in maniera velata sono quelle che mi hanno lasciato più l'amaro in bocca, perché non mi sembra corretto. È come se venissero sminuite, ed è la cosa più sbagliata che si possa fare.
Naruto, dal canto suo, è decisamente bloccato. Ancora non sappiamo molto nei dettagli il suo passato, quindi un'analisi vera e propria non si può fare, ma è evidente che anche lui si trascina dietro il suo bagaglio non indifferente. Il fatto che abbia una presenza così prorompente, dal punto di vista dell'odore o del carisma, non ha molta imprtanza se poi dal punto di vista mentale è schiacciato. E probabilmente l'atteggiamento che ha avuto con Sasuke, che qui viene definito "una sorpresa", deriva probabilmente dal processo che rende una vittima un carnefice. Ma anche qui, nonostante tutto, è sia l'uno che l'altro. Anche la presenza di iruka deve avere un suo scopo in questo caso, probabilmente una sorta di specchietto per le allodole o una bussola che mostra quanto l'apparenza sia lontana dalla realtà. È più che altro tramite lui che ci si può rendere conto di quanto Naruto non sia chi dice di essere all'inizio. E penso che avrà un ruolo importante in generale. O almeno lo spero.
Comunque apprezzo tantissimo tante cose, dalla cura dei dettagli a quella della scrittura, che è davvero fatta benissimo e mi piace davvero tanto. È parca di dettagli inutili e riesce a cogliere esattamente il punto senza dover ricorrere a giri di parole. Per intenderci, è come scrivere una storia dell'orrore senza dover usare la parola orrore, perché viene trasmessa lo stesso. In ogni caso, complimenti.
E ripeto, apprezzo davvero tanto anche il fatto che le tematiche trattate non siano lasciate al velo della "censura" o che non vengano trattate con quella pietà che non fa bene a nessuno alla fine.
Non vedo l'ora di leggere che cosa accadrà in seguito, soprattutto tra i due giovani protagonisti.
Scusate ancora se recensisco solo a questo punto, vedrò di essere più presente in futuro. Probabilmente così le recensioni verranno anche meno prolisse!

19/02/20, ore 06:38

L'ho trovato benissimo tenero davvero poi Naruto che gioca con i suoi pappagalli e il cacatua che fa i dispetti a Sasuke impagabile mi piace questo Naruto e piace anche a Sasuke ma per lui è ancora un mistero ha parecchie domande che piano piano avranno risposte ,io mi chiedo di chi sono quei ricordi sono fatti vissuti dal primo compagno di Naruto!? Complimenti aspetto i prossimi capitoli ciao 👏👏

19/02/20, ore 02:33

è molto coinvolgente. la narrazione e lo stile di scrittura sono maturi e coinvolgenti. sono sempre arrabbiata con naruto anche perché fa come da...valvola di sfogo...Non so spiegarmi meglio ..lascio a sasuke ogni decisione anche io... la scena della cioccolata l ho trovata divertente ma anche profonda...sul fatto di ammettere di aver cambiato idea che dire la storia è bellissima e a volte non trovo le parole adeguate...anche perché dopo avere letto sono sempre piu coinvolta tanto da non formulare un pensiero esaustivo XDD grazie per questa bella storia cosi emozionante spero a presto ^^ saluti, yoite ^^

19/02/20, ore 00:02

Ottimo capitolo. Mi sono divertito a leggerlo anche se "solo" introduttivo.
Ne vorrei uno al giorno. La curiosità mi opprime. Aspetto con brama il prossimo capitolo.

16/02/20, ore 12:38

ciao.
Innazitutto questa storia ha carattere, uno perchè avete continuato la sua linea senza lasciarvi abbattere dalle critiche, due perchè ha proprio una sua identità, tocca il cuore e la testa di chi legge.
ottima narrazione, ottima caratterizzazione dei personaggi, hanno proprio spessore, c'è cura per i dettagli...davvero molto bravi.

Detto ciò spero che le due sett passino in fretta, credo che ci siamo quasi  se non ho sbagliato i calcoli....perche sono troppo curiosa XDDD

alla prossima, loretta ^^

10/02/20, ore 12:30

...è proprio così sono in pieno conflitto verso Naruto, non so che pensare veramente, al momento sono totalmente dalla parte di sasuke, la storia che avete creato è bellissima, non ho parole adatte per descrivere quanto mi abbia preso e rapito!!

spero aggiornerete un poco poco prima XDD sono troppo cuorisa XDD

copernico ^^

10/02/20, ore 12:23

cap molto bello, siete assolutamente dentro la storia e ci sono anche io  ... bella molto bella, intensa e ben fatta
mi chiedo come farà naruto,in futuro, a proteggerlo....

enjoYYYYYYYYYYyYYyyyYy Virgilio

07/02/20, ore 12:55

E allora. ...........
La quiete dopo la tempesta
La pace dopo la guerra
La tanto agognata tregua. Bene finalmente il momento tanto atteso ma vorremmo vedere Naruto un po più attivo e protettivo nei confronti di sasuke. Dopotutto sono mate quindi ANIMO...

06/02/20, ore 23:46

Ciao! Capitolo molto dolce... Sasuke ha fatto finalmente un passetto verso Naruto. Mi ha fatto molta tenerezza il cuoco, desiderava solo che il padrone fosse felice. Sono curiosa di vedere come si sara' evoluto il loro rapporto dopo due mesi... e spero che Sasuke inviti qualche volta Naruto a dormire nella sua nuova camera. Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo... ciao a presto, baci!

06/02/20, ore 14:37

Ciao, Iruka riveste un ruolo davvero importante di supporto e mediazione tra Sasuke e Naruto e anche per loro stessi in prima persona. Il rivelare dell’afrodisiaco ha inoltre avuto un aspetto importante per spronare Sasuke, unito alle parole di Iruka e al bond. Vedere Naruto così afflitto per gli uccellini poi, ha dato un altro colpo all’animo di Sasuke.
Credo davvero che funzionerà tra di loro anche se ci vorrà del tempo, un passo avanti è stato fatto e, visto che non li vedremo tutti in successione, sono curiosa di scoprire come si sarà evoluto il loro rapporto dopo due mesi.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Non costringermi mai più a fare sesso e io inizierò a essere più gentili.»”, “Mi fermo prima di entrare e mi volta a guardarlo.”, “Raggiunge a grande falcate le due porte”, “Anche qui ci sono sia una doccia e una vasca, ma sono molto più ristrette di quelle a cui mi ero abituato.” penso manchi un “sia”.
Ovviamente sono curiosa del seguito, ma capisco anche le vostre esigenze, quindi prendetevi tranquillamente il tempo che vi serve, aspetterò.
A presto, kiss

06/02/20, ore 08:37

io ammiro la forza d'animo di Sasuke, in questo momento invece mi sta sulle balle naruto, poveretto, così un pò a prescindere, ,in realtà adoro anche lui, ma mi sneto come sasuke, arrabbiata, delusa e ferita, quindi gliela faccio pagareXDD sì sono riaccivinati, ma sasuke non lo ha perdonato e quindi neppure io :P

XDD

cap scritto molto bene, tanto che le sensazioni che prova sasuke mi sono arrivate e rimaste dentro

allora a presto e alla prx.....( Due settimane ...non sopravviverò XDD )

saluti da yoite ^_^

p.s sono cosi sconvolta per le due sett che ho sbagliato pure cap in cui inserire il commento XDDD

05/02/20, ore 23:29

Complimenti bellissimo a piccoli passi si avvicinano ma almeno hanno iniziato ci vorrà tempo, consapevolezza , forza di volontà e chissà che non nasca anche un nuovo amore che li unirà staremo a vedere ciao alla prossima

05/02/20, ore 20:46

Si, ora che sono in pari commento via via. :D
Comunque, mi è piaciuto un sacco. Un capitolo speranzoso e incentrato sul riavvicinamento, dopo essersi fatti davvero tanto male.
Ho apprezzato pure la scoperta riguardo l'afrodisiaco e il domestico mi ha fatto pena. Chi sa come si comporta Naruto con loro quando non è felice.. e pure il fatto che Naruto abbia parlato maggiormente.
Si spera che questo riavvicinamento possa effettivamente durare e funzionare, che almeno al livello di relazione tra i due il peggio sia passato.

Al prossimo arco narrativo.

02/02/20, ore 23:01

Salve ragazzi :D
Per tutto il tempo tra il capitolo scorso e questo, ho continuato ad avere gli stessi e identici pensieri che ha avuto Sasuke nella prima parte. Abbiamo visto Naruto opporsi ad Izumi, anche con una certa prepotenza, quindi perché diavolo non ha fatto nulla? O almeno, perché non ci ha provato? Sarebbe comunque andata a finire così, certo non poteva contrastare da solo tutti gli alpha, ma almeno Sasuke non si sarebbe sentito tanto tradito e abbandonato. E non è la parte peggiore: Sasuke non può uccidersi. Oltre alla dignità, all’orgoglio e quel briciolo di fiducia che aveva verso Naruto, gli è stata negata anche la possibilità di scegliere. Scegliere di fuggire da quei ricordi e dal suo corpo, che per lui oramai rappresenta l’inferno. Eppure, dopo essersene reso conto, ritorna ad essere forte: riprende a lavarsi con rabbia e a martoriare la sua pelle. Credo che questa sia una delle mie scene preferite, che racchiude tutte le emozioni che questa tragedia ha portato. La voglia di sparire, di dimenticare, la consapevolezza di non poter morire e la conseguente rabbia verso sé stesso e verso questo mondo ingiusto. Ma ecco che arriva una nuova e sconvolgente notizia: “Lo facevano a lui…”. Okay, lo ammetto, non me lo aspettavo. I miei sentimenti per Naruto cambiano di capitolo in capitolo, davvero, ed è una cosa che adoro. Non mi era mai successa una cosa del genere, siete fantastici. Ho sempre continuato a vederlo come un alpha, non potente come gli Uchiha, ma comunque con una propria autorità. Oh, che ingenua xD Questo cambia molte cose. Se fino ad ora non riuscivo a immaginare un modo o comunque un punto d’incontro per una reciproca comprensione tra Sasuke e Naruto, ora mi sembra di scorgere qualcosa. E sono rimasta scioccata anche per la questione Itachi… pensavo lo avesse allontanato per risparmiargli un dolore, e invece… Gli Uchiha sono anche peggio di quello che abbiamo visto.
La seconda parte è ancora più ricca di informazioni! Il sogno è stato davvero strano e soprattutto preoccupante. Come è possibile che Sasuke abbia sognato/ricordato qualcosa che non riguarda lui? Sospetto che questo altro uomo sia in realtà Kurama… ma chissà, forse mi sbaglio. Ad ogni modo non vedo come sia possibile che Sasuke lo abbia sognato in prima persona. Per non parlare di Sakura! Capelli rosa, occhi verdi… non può che essere lei, no? Mi ha sempre incuriosito la sua vera natura in questa storia, ma non vi ho mai prestato la dovuta attenzione, visto i tanti avvenimenti tra Sasuke e Naruto. Ma a questo punto direi che è inevitabile. Eppure, non riesco a capire cosa mai potrebbe essere e soprattutto come ha fatto a sparire in questo modo xD
Questa storia è già perfetta così come è, ma sento che stanno per succedere tante altre cose, e non vedo l’ora di scoprirle.

Ps: è bello sapere che le mie recensioni vengono apprezzate e ne approfitto per dirvi quanto allo stesso modo è un piacere leggere e analizzare la vostra storia! Siete una benedizione in questo periodo di università, esami, esami e ancora università :P Un bacione e alla prossima
LadyInDark.