Iar.
di L_Wolland

22/08/23, ore 00:33

Ennesima prova che Itachi è un bastardo approfittatore e che la sua famiglia fa schifo povero Naruto la sua vita è stata un incubo e lo è ancora.... Odio Itachi 🤬🤬🤬

21/08/23, ore 15:35

Questo atto di gentilezza non cambia di molto ciò che provo e penso di Itachi per me ha sempre il suo tornaconto. Izuna e Fugaku sono esseri davvero patetici per loro avrebbero usato Naruto fino alla morte bastardi incapaci. Per quanto riguarda Obito e Zetsu da una parte hanno fatto bene ma dall'altra no in questo modo hanno ferito Naruto ancora di più scusa ma non riesco a esprimere meglio di così i miei pensieri

11/08/23, ore 16:19

Ciao, è un capitolo davvero sorprendente in ogni sua sfaccettatura. Sicuramente sei riuscito a rendere ancora una volta molto bene la dicotomia che ha ciascun personaggio. L’orrore, il dispiacere di Obito nell’essere arrivato ad imprimere il marchio e nel non volere che a sua volta lo facesse Naruto, unito anche ai pensieri del biondo adulto che si uniscono alle riflessioni del momento passato.
L’agito di Itachi ovviamente è forse quello più spiazzante dopo tanti capitoli, ce ne sono molte di scene forti e nessun capitolo è esente da esee, ma questo risvolto è completamente inaspettato. Sicuramente questo porterebbe a vedere una parte protettiva del maggiore degli Uchiha in tutti i suoi comportamenti, ha comprato una casa per loro, ha investito dei soldi da parte, si è schierato apertamente contro la famiglia proprio per proteggere Naruto in memoria di quel legame e di quella promessa che ha sempre voluto tenere con lui. Anche se tutto questo non toglie ciò che ha fatto e ciò che ho lasciato subire al biondo, riporta indietro di tanti anni nel loro legame. Anche il discorso della ninfomania si intreccia probabilmente con il legame malato o ossessione come vogliamo chiamarla che Itachi ha per il biondo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Venni presi dall’impazienza e sgattaiolai giù dal letto.”, “A quel punto baciai la su mascella, ne seguii il profilo”, “Mi voltai non appena sentii Zetsi sospirare.”, “E in automatico porta una mano alla nuca”, “Itachi, in quanto tuo padre io ti ordini…”, “Faceva progetti così domestici che stentavo credere venissero dalla sua bocca.”.

11/08/23, ore 15:30

Ciao, la nonchalance di Kakashi nel rivelare quel fatto mi ha sorpreso, da una parte forse voleva fare “ammenda” facendosi picchiare in quel modo da Obito, come se bastasse, ma non me l’aspettavo così diretto.
Di sicuro la questione canto è ancora da approfondire.
Confesso che da una parte sono contenta che tu abbia un po’ glissato sul compleanno, mi aspettavo descrizioni di scene molto toste.
Il regalo del giardino è davvero stupendo.
Obito, ora che hanno ottenuto la fama che sognavano sta diventando un danno e una minaccia piuttosto che è un vantaggio, ma la situazione da gestire in questo modo è impensabile, a maggior ragione ora che l’uomo ha stretto il Soul Bond con Naruto.
La mia incertezza sul fatto che si trattasse veramente di Obito e non di Itachi con il marchio è stata finalmente colmata.
Anche Zetsu sta diventando sempre più insistente nel sapere e sicuramente questo risvolto ulteriore diventerà un’altra “problematica” a cui far fronte.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Erano gli altri nobili a voler venire a casa a nostra.”, “E quello mio tolse tutta l’aria dai polmoni.”, “Mi taglierà la corde vocali.”.

11/08/23, ore 14:52

Ciao, è un piacere ritrovarti e finalmente ho anche io tempo per dedicarmi alla lettura di questo e dei successivi capitoli, che ho visto tu hai già postato.
Sicuramente indipendentemente dalle tempistiche continuerò a leggere con piacere questa storia che mi appassiona sempre.
La fluidità del racconto è sempre fantastica, così come gli avvenimenti ben descritti.
Zetsu è personaggio che sta prendendo sempre più spessore e che mi sta piacendo sempre di più. E mi domando che legame potesse eventualmente avere lui con Minato vista l’uscita nel finale, anche se in realtà non era proprio quello che voleva chiedere a Naruto.
Obito è un fiume in piena e qualcosa mi dice che per Naruto le cose stanno drasticamente peggiorando e non solo con lui, con i prossimi capitoli.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo:
“quei soldi presi non escludono che non sia opera die terroristi e forse sarebbe più importante”, “Inoltre, io c’era quel giorno”, “La sua domanda era malizioso. Anche senza vederlo”.

05/08/23, ore 03:26

Ora sono estremamente conflittuale. Adoro Itachi nella serie canonica, quindi durante tutta questa storia ho dovuto ricordare a me stesso che non era lo stesso uomo. Questo Itachi non è il buon compassionevole che conosco e amo. Tuttavia, sono momenti come questo e quando si è reso conto che Naruto ha abusato di Sasuke nello stesso modo in cui ha abusato di Naruto, mi chiedo quale sia la mia posizione. Posso dire con sicurezza che ho ancora molti scrupoli sul suo personaggio e non l'ho perdonato in alcun modo, tuttavia, questa parte della storia di cui non abbiamo mai sentito parlare mi rende più aperto.

Ho una domanda però, e a seconda della risposta aumenterà o diminuirà drasticamente la mia simpatia per Itachi: Itachi dice in questo capitolo che cosa è successo a Naruto non è colpa sua perché non può controllare la sua ninfomania, ma sappiamo anche che Naruto è stato condizionato a credere di essere in realtà colpevole per estensione. Lo vediamo quando spiega a Sasuke che non pensa che Sasuke lo abbia violentato ed è stata colpa di Naruto essenzialmente per averlo "sedotto". Ma vediamo anche un caso in cui la sua presunta ninfomania non era coinvolta come con Kakashi e anche Itachi gli chiariva che non era colpa sua. La mia domanda è perché Naruto crede così facilmente che quello che è successo con Kakashi non sia stata colpa sua ma non in tutti gli altri casi poiché in entrambi i casi Itachi dice che non è colpa

Ho anche una previsione a cui non avevo mai pensato prima e vorrei condividerla. Ho chiarito dal mio primo commento e dal mio più recente che Obito non mi piace, tuttavia non mi sembra che volesse consapevolmente che ciò accadesse. Credo che abbia delle responsabilità e che tutto ciò che Zetsu ha detto fosse accurato, ma sento che se ne rammarica profondamente e si sente come se avesse rovinato la vita di Naruto. Detto questo, sento che è qui che entrano in gioco i cani. Sento che nel tentativo di prendere le distanze da Naruto e potenzialmente cancellare il legame tra loro, lui usa i cani. Essenzialmente liberando Naruto da lui e da tutto ciò che è. Sospetto che non appena lo vede accadere, se ne rammarica e si rende conto che non vuole lasciarlo andare e cerca di sistemare la situazione ma è troppo tardi e l'atto è stato fatto. Questo spiegherebbe perché lo fa in primo luogo e poi dal momento presente nella storia, sembra provare ancora dei sentimenti nei confronti di Naruto e la disperazione di stare con lui e garantire la sua sicurezza...

Immagino che lo faremo vedi, come sempre non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo

03/08/23, ore 09:11

Quel che viene raccontato in questo capitolo è abbastanza inaspettato e per questo ancora più interessante è decisamente fa aumentare la mia curiosità per il prossimo capitolo... Itachi così dolce e comprensivo, ma davvero?!

02/08/23, ore 11:15

Ehilà!
Questo è un pezzo della storia davvero inedito. Sia per quanto riguarda il bond di Naruto e Obito, sia per quanto riguarda Itachi. Che dire? Sono sorpresa. Hai la capacità di mostrare le mille sfaccettature di ciascun personaggio e di rendere impossibile odiarne completamente uno. Questa penso sia la cosa più realistica della tua storia: mostrare come in ciascuno di noi ci siano il bene e il male, come ognuno può essere il cattivo nella storia dell'altro e come le azioni e le parole, a seconda del punto di vista di chi le riceve, possono assumere significati diversi. Continuo ad adorarla. ❤️
Grazie perché stai andando avanti.
Alis

21/07/23, ore 23:36

Ciao, eccomi qui come promesso a recensire.
Penso che non serva dirlo ma il capitolo mi è piaciuto davvero molto, è stato ricco di emozioni e ha saputo stupirmi alla fine (si, io sono tra quei lettori che non sospettavano di nulla), ma andiamo con ordine:
Mi aspettavo una descrizione più grafica del compleanno e per questo ero preparata al peggio, ma essendo un flashback, ed essendo il povero Naruto a dover raccontare forse è meglio astenersi dai particolari.
Shisui tornato dalla sua vacanzina invece non mi è proprio andato giù, speravo rimanesse in ritiro ancora per un po’ e invece è arrivato giusto in tempo per rincarare la dose.
Passando alla prima permanenza da Obito, ho trovato la scena del regalo davvero dolce, sarà una mia impressione ma credo che altri come me trovino Obito davvero… carino con Naruto, anche se hanno una relazione sbagliata vista l’enorme differenza d’età.
Tolto questo, in sé lo apprezzo molto come personaggio per com’è caratterizzato e per le azioni che compie (anche se a volte MOLTO discutibili).
La storia del canto invece non mi convince ancora, già quando l’ho letta nell’altro capitolo, dove Naruto veniva rapito non avevo capito molto, ma ora nuovamente non trovo una motivazione per cui non possa cantare. Ma mi affido a te, che sicuramente saprai darmi risposte a tempo debito.
E Kakashi che molla la bomba? ricordo che qualcuno, Zetsu o Itachi, avesse detto a Sasuke come Obito avrebbe pestato Kakashi per lo stupro, e al tempo mi chiesi quali potessero essere le dinamiche nelle quali fosse avvenuto tale scontro, che poi tanto scontro non è stato vista la passività dell’altro, ma meglio così, forse.
Naruto che cerca di parlare della sua tremenda situazione con Obito mi fa piangere abbastanza il cuore comunque, sappilo.
Piccolo easter egg del rapimento dell’omega quello del lenzuolo freddo? probabilmente sì ma non ne sono sicura al cento per cento.
Parlando del rientro invece, mi aspettavo che prima o poi la famiglia del nostro biondino volesse tagliare del tutto i rapporti con Obito, c’era da aspettarselo dopo tutta la popolarità che hanno acquisito (grazie a lui stesso ma shhh) ma non avevo messo in conto l’ironica cocciutaggine di Obito, che si presenta anche dove non è invitato, ora!
Altro pugno allo stomaco, quando la magnifica famiglia cerca di mettere una fine alla loro “relazione” dando 3 GIORNI di tempo.
Davvero non pensavo di potermi stupire più di così e invece…
Posso dire comunque che sono abbastanza terrorizzata dalle conseguenze del soulbond, onestamente non so cosa aspettarmi adesso, soprattutto perché lo scopo di quel piccolo viaggetto era mettere un punto alla questione, mentre questo tutto è fuorché un punto.
Detto questo, ti ringrazio per lo splendido capitolo sperando di poterne leggere un altro presto
ciaociao :)

18/07/23, ore 11:30

Sorprendente leggere di qualcosa che si sa già, il soulbond di Naruto e Obito, di come è avvenuto effettivamente. Trovo questa parte molto interessante ma sinceramente non vedo l'ora che torni alla time line prncipale

16/07/23, ore 00:44

Quando ho visto che avevi aggiornato la volta scorsa sono stata felicissima, ma quando ho visto che avevi riaggiornato non ci credevo, pensavo di aver sbagliato a leggere 😅 ma l'ho letto per vedere se mi sbagliavo.
Sono stati due capitoli intensi dove sono successe un sacco di cose molto velocemente e il personaggio di naruto mi fa sempre più pena capitolo dopo capitolo. Ogni volta penso che sia il momento dove Obito scopri tutto e non sai con quanta ansia leggo ogni volta aspettando che succeda il peggio, un po' ho paura che arrivi quel momento perché so che non sarà per niente una cosa bella, ma adoro questa storia e continuerò a seguirla fino alla fine anche se ci vogliono 5 anni per vederla finita. Spero solo che alla fine Naruto trovi un po' di pace e di felicità al termine di questa storia perché se lo merita tantissimo.
Al prossimo capitolo che sia vicino o lontano io aspetto sempre con ansia di leggerlo ☺️

15/07/23, ore 23:58

Come sempre bellissimo, la vita di Naruto è un inferno continuo e Itachi continua a non piacermi , è ritornata la questione del canto di Naruto e devo ammettere che non capisco ha una voce bellissima ma perché la famiglia gli vieta di cantare forse perché Mikoto ne è gelosa è più bella della sua non so se lo spiegherai in futuro ma spero di capire. Obito ha marchiato Naruto e da qui è cominciata la discesa all'inferno. Complimenti ciao

15/07/23, ore 04:14

Ciao di nuovo. Non ho commentato per più di sei mesi, ma ho visto il tuo aggiornamento precedente ed ero molto entusiasta di vederlo. Devo dire che la mia previsione era errata, ma non sono sicuro se sia una cosa positiva o negativa. Inizialmente avevo previsto che il marchio del legame fosse stato inflitto da Itachi come un modo per controllare Naruto poiché in precedenza era estremamente possessivo. Tuttavia, non mi aspettavo questo attacco casuale di nonchalance che ha mostrato a Naruto e poi improvvisamente ci viene mostrata la verità. Sono felice di avere finalmente una risposta a una delle mie più grandi domande, ma ora temo che ci stiamo avvicinando alla spiegazione con i cani. Qualcosa su cui inizialmente avevo pensato che Itachi avesse mentito finché non ho notato che ogni volta che Naruto allevava i cani si spaventava. Ho problemi a distinguere ciò che Itachi dice che è la verità e ciò che dice che sono bugie, quindi questi capitoli sono estremamente utili. Sono così felice che abbiamo la garanzia che questo arco almeno si concluderà, ma resisterò anche per il resto della storia. Credo sinceramente che qualcosa scritto in modo così bello meriti di essere visto da quante più persone possibile per quanto tempo. Spero che io stesso, insieme ad altri lettori, sia in grado di motivarti per tutto il resto di questo viaggio. Grazie mille ancora.

P.S, sono uno dei lettori internazionali quindi per favore scusate eventuali parole o frasi errate perché devo fare affidamento su un traduttore.
(Recensione modificata il 15/07/2023 - 07:19 pm)

13/07/23, ore 20:05

Che piacere trovare questo nuovo capitolo dopo così pochi giorni 😍
Povero Naruto, il suo racconto sempre più straziante... Incredibile quanto ha sofferto, quante ne ha passate e quanti mostri con cui ha avuto a che fare.
Ecco il momento del famoso patchwork!
Credo stia per venire fuori tutta la verità con Obito...
Complimenti, ben scritto come sempre!
Alis

09/07/23, ore 14:59

Ok nell'intermezzo Sasuke ha detto tutto a Naruto e lui gli ha detto che staranno sempre insieme qualche cosa succeda qui vediamo che la vita di Naruto è diventata ancora più frenetica più impegnativa che famiglia di merda neanche si preoccupa se sta bene e Itachi il peggiore e poi quel verme di banchiere l'avrei voluto pestare a sangue. So che ciò che è successo a Naruto è importante per capire il perché è diventato così e sono curiosa di sapere ma a volte sembra interminabile la adoro ancora non pensare che la abbandoni neanche per sogno sono solo curiosa di sapere cosa succederà ai nostri piccioncini quando arriverà la Dama Bianca e a tutti gli altri ciao