Recensioni per
Iar.
di L_Wolland

Questa storia ha ottenuto 807 recensioni.
Positive : 797
Neutre o critiche: 10 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/03/20, ore 23:36
Cap. 30:

Ferma, ferma, ferma, che diamine è successo di preciso nella mente instabile di questo povero ragazzo nell'ultima parte XD, e che diamine alla fine me lo fai impazzire per davvero!

Nuovo recensore
31/03/20, ore 21:06
Cap. 30:

Oke, ho bisogno di un attimo per riprendermi... Ora ci sono, intanto vorrei fare i miei migliori auguri di guarigione allo zio di A, sperando che si rimetta presto e senza complicanze. Passando alla storia : premetto che stavo dando di matto nei giorni scorsi perché avevo paura di un possibile abbandono della scrittura da parte vostra, ma per fortuna non é così e spero che continui ad esserlo (forse sono troppo paranoica...) ma apparte questo, il capitolo é stato davvero una botta al cuore,ma partendo dall'inizio : il fatto che nella tv non vi sia traccia di notizie "shock" io sinceramente me lo aspettavo, nel senso che in un mondo così pieno di imperfezioni, la censura é il modo più facile per nascondere notizie... Quindi questo me lo aspettavo. Poi, il sogno di sasuke : sono riuscita a percepire la sua tensione mentre "usufruiva" di quel bimbo (naru) ed effettivamente é shocckante anche solo immaginare di fare questo ad un bambino...
Dopodiché alla fine arriva il momento che - forse solamente io- aspettavo da tempo : il riconoscimento di naruto come alpha e mate : non tanto per l'effettiva risposta che ha dato alla dama bianca, ma per quanto naruto effettivamente gli manchi - oserei dire finalmente ma potrei essere odiata - questa parte se pur leggermente macabra é stata carina, cioè, a me é piaciuta. Arriva poi il sogno che cambia tutto... Devo dire che é stato a dir poco spaventoso per me leggere le ultime frasi della dama ( dall'indovinello al "ti porterò via ecc...). Non so se sakura sia un pg buono o cattivo, ma anche se fosse buono l'immagine che più gli si avvicina é quella di itachi in shippuden, l'eroe buono ma "impuro" e macchiato di tanti crimini... Poi magari é una zocc... Eehm ragazza poco affidabile, ma questo lo scoprirò più avanti... In tutto questo, cosa vuol dire lar? Boh. Io ho una mezza idea, ma devo aspettare ancora un po per scoprirlo... Uffh vabbé, spero che lo zio di A si riprenda. ❤️🖤❤️Elisabetta

Ps: ho una domanda, ma se un omega con l'heat incontra un altro omega, che succede? Un heat può influenzare un altro omega?

Ps parte 2: ho cercato iar come parola ma mi é uscito solo "e" in rumeno e un'altra cosa che non ho sprecato tempo a leggere 😂... Mi sa che devo aspettare ancora per capirci qualcosa...
(Recensione modificata il 31/03/2020 - 09:11 pm)

Recensore Junior
31/03/20, ore 20:39
Cap. 30:

Santo. Cielo.
Mi hai toccato l'esoterico.
Io vi amo.
Io vi venero, sappiatelo.


Scherzi a parte (ma manco troppo)... Capitolo davvero ben fatto. È stato notevole come avete fatto venir fuori di Sakura, quindi, del mondo astrale. Mi chiedo se lei uccide in astrale, a questo punto, soprattutto essendo bloccata in un club pieno di criminali. Anche se, ovviamente, il morto deve avere una ripercussione fisica per morire. Da qui l'omicidio senza soluzione.
Il sogno... Dei, dei. Atroce come si passi da un erotico alla consapevolezza della pedofilia. In fondo, per molti pedofili è solo eroticismo... Atroce.
Interessante la parte finale e la rivelazione. Chi è, davvero, Sasuke? Cosa vuole Sakura da lui?
Ottimo capitolo, come sempre.
Spero che i problemi familiari si risolvono.
A presto.

Nuovo recensore
31/03/20, ore 20:38
Cap. 30:

Ciao ragazzi!
Non preoccupatevi per i ritardi nella pubblicazione o nelle risposte alle recensioni, siete sempre stati molto puntuali!
E poi con un problema così... 
La salute prima di tutto! Spero lo zio di A possa rimettersi presto🙏

Capitolo stupendo! 
I soliti sogni di Sasuke che non riesco bene a decifrare. Soprattutto è particolare che lui li percepisca così chiari: anche se Sasuke e Naruto hanno un bond, mi pare abbastanza singolare come cosa.
Mi è piaciuta molto la parte del Sasuke preoccupato, si capisce che a Naruto ci tiene e ne sente la mancanza.
E finalmente un vero dialogo tra Sasuke e Sakura!
Sospettavo che Sakura volesse proprio qualcosa in particolare da Sasuke essendo anche, da quanto ho capito, l’unico ad averla vista davvero - gli altri parlano di leggende, come lui stesso prima di questo capitolo -.
Iar... Confesso che a suo tempo, essendo il titolo della storia, avevo pure provato a cercare se avesse un significato particolare questa parola ma non avevo trovato niente a parte l’industria areonautica della Romania e che il termine, sempre in rumeno, significa “e” ahahaha
Condivido le mie conoscenze😂
Pensavo magari uscisse da una leggenda o qualcosa ma immagino ve lo siate proprio inventati voi.
Rimarrò col dubbio per un bel po’ credo ahaha
Non riesco ad avanzare vere e proprie ipotesi ora, però immagino che Sakura voglia Sasuke come alleato nella lotta alle differenze sociali. È anche vero che lei non mi ha fatto questa bella impressione. Lo dico per come l'ha percepita Sasuke in realtà, però non saprei... Le streghe il più delle volte non sono dei personaggi positivi.
Ho dei dubbi sul fatto che possano conoscersi da prima o meno, la frase del serpente che pur mutando non cambia se stesso.. potrebbe essere riferita a Sasuke, considerato anche che da sempre viene associato a quell’animale per via di Orochimaru nell’anime.

Mi auguro anche voi stiate bene!
Alla prossima✨

Recensore Veterano
31/03/20, ore 20:29
Cap. 30:

diciamo che tra "bene" e "male"non c é una differenza sostanziale in questa storia....poiché la societa descritta li ha come fusi insieme...solo sasuke e forse iruka...riescono un po a distinguere...naruto non so perché non riesce a svegliarsi...imporsi...eppure sembra averne i mezzi... è una realtà alternativa molto interessante...perche purtroppo anche la nostra società é asuefatta a non saper distinguere il bene dal male...qui la cosa é piu accentuata...ma il concetto è quello... deserto?.....gaara?? spero di rileggervi presto e spero che la saluta delle zio di A possa migliorare e guarire il piu presto possibile..... grazie mille per la pullicazione ludovica.

Recensore Master
31/03/20, ore 19:36
Cap. 30:

Ciao, il sogno di Sasuke ha messo i brividi e ha provocato disgusto anche a me, il pensiero che qualcuno possa fare qualcosa del genere a un bambino, qualsiasi sia il motivo non lo giustifica.
La Dama bianca ha fatto la sua comparsa nelle vesti di Sakura e mi è affascinata un sacco.
Interessante il suo indovinello e sto riflettendo su quanto detto.
Il fatto che abbia parlato di un serpente mi ha riportato anche d Orochimaru, ma non so se sarà presente nella storia e probabilmente non c’entra nulla e mi devo concentrare solo sulla frase detta.
Inoltre quando Naruto ha parlato del nomade del deserto magari si riferiva a Gaara?
Sono davvero curiosa di saperne di più e la mia mente sta macchinando.
Di sicuro Sasuke sarà la chiave di Volta in molti aspetti.
Vi segnalo due errori trovati nel testo: “Sospira e scuote alla testa alla mia occhiata scettica”, “Sono un poco curvo con la schiena. le gambe larghe.”.
Mi spiace molto per lo zio di A., spero che possa riprendersi presto e vi mando un grosso abbraccio.
Ci sentiamo appena potrete, kiss

Recensore Junior
31/03/20, ore 18:49
Cap. 30:

Spero che lo zio di A possa stare presto bene... il capitolo é molto rivelatore...e ci sto pensando molto Perché Sasuke non deve dire a nessuno che lo sa? del serpente intendo? Sakura é un pg "buono "o no? verrà a prenderlo? ...oddio devo preoccuparmi? come sempre bel capitolo! spero a presto lory

Recensore Veterano
31/03/20, ore 18:09
Cap. 30:

Spero proprio Sakura gliela faccia pagare!
Avete disegnato proprio delle belle vesti per Sakura ....

Iar,,,,,sono troppo curiosa....Un serpente cambia pelle ma resta lo stesso?
Chi è che ha cambiato pelle? Sono troppo curiosa...
Questa storia quindi contiene anche un pò di sovrannaturale....ipotizzo....

In Tutto questo si avvicina l Heat di Sasuke...speriamo bene....non vorrei si rovinasse tutto di nuovo,....speriamo...

Grazie ragazzi per tenerci compagnia in questo momento così duro, speriamo che lo zio di a guarisca in fretta.
Grazie per aver aggiornato, leggere questa storia mi aiuta, mi appassiona, e mi fa davvero piacere leggera...

grazie mille 

Cop.

Recensore Master
31/03/20, ore 17:46
Cap. 30:

...spero che questo "uomo"( se così possiamo definirlo) misterioso la paghi cara!

Perchè Sasuke fa questi sogni? Perchè entra in contatto, suo malgrado, con questo individuo? é davvero chi pensiamo noi, o è qualc'un altro?

é davvero il figlio di Madara?
Non posso credere sia giunto a tanto....

Sakura è un pg pure molto interessante...

E quindi sasuke è Iar...
sono molto curioso del seguito, bravissimi!!

spero tutto bene per lo zio di A

Spero a presto

Enjoy V.

 

Recensore Master
31/03/20, ore 17:33
Cap. 30:

Come sempre magnifico è stato come esserci davvero bellissimo complimenti spero proprio che lo zio di A si rimetta presto ciao 😘 alla prossima

Recensore Veterano
31/03/20, ore 17:01
Cap. 30:

Accidenti..questa storia è matura, coraggiosa, ben scritta, si intende pure di politica, non teme la censura, si esprime con verità, anche brutale, ma senza per questo cadere nel "brutto"..non so spiegarmi meglio...

Vi esprimete in modo logico, e sensato, la storia ci ha conquistato in molti. Io ne sono molto affascinata.

Comprendo il "vomito" di Sasuke, il rigetto, per una cosa così abominevole, ho paura di scoprire di più....purtroppo alcune cose accadono, anche se non dovrebbero, e sasuke deve far luce, dare luce a questo bambino.....lo spero tanto...forse solo lui può ...in questo mondo così oscuro...

Qualcosa mi dice, o meglio già sapevo, ma ora ancora di più...che sasuke non è, non sarà,... un semplice Omega...

Sakura è splendida così dipinta.....

Una bella botta questo cap, molto forte....


Spero che lo zio di A possa superare tutto questo.... io sono credente, e prego per tutti quelli che stanno male per ora....

Non voglio dire una cosa sbagliata, ma credo davvero che questa Fic ( o meglio questo Libro con la L maiuscola,) qui su EFP passerà alla storia, non solo per il difficile momento in cui ci ha tenuto piacevolmente compagnia, ma anche per i suoi racconti stupendi e coinvolgenti....umilmente parlando leggo tanto, scrivo ecc...mi sento di affermare che è una storia bellissima ...

Complimenti....e grazie per aver condiviso 

un saluto ^^
con ammirazione, Yoite ^^

 

Nuovo recensore
28/03/20, ore 01:03
Cap. 29:

Adoro questa storia, adoro la trama, adoro come si sta evolvendo, diventando sempre più intrigante, bravi davvero!!

Recensore Veterano
25/03/20, ore 13:00
Cap. 29:

Salve!
Perdonate il ritardo nel recensire, ma ho avuto alcuni problemi in famiglia e non mi andava di lasciare una recensione frettolosa. Quindi eccomi qui, a recensire gli ultimi due capitoli. Parto ovviamente da dove ero rimasta, ovvero con la sorpresa di trovare Itachi davanti la porta. Forse può sembrare banale, ma ho apprezzato la tempestività con cui Sasuke ha saputo reagire dopo essersi reso conto che la persona alla porta era Itachi e il modo in cui ha voluto proteggere Naruto, evitandogli un incontro privato con lui (beh, ci ha provato, almeno, visto che dopo è stato inevitabile). Non so perché, ma sentire quel “non fai parte della famiglia” ha fatto male anche a me. A causa dei vari eventi, forse un po’ tutti (incluso Sasuke) abbiamo dimenticato il suo essere stato abbandonato in una fattoria, il fatto che in realtà è “soltanto” un’omega scacciato dalla propria famiglia e tenuto in esposizione per essere venduto (anche se, effettivamente, non è mai stato così, visto che il suo destino era stato già deciso, ma questo non cambia che per tutta la sua vita ha creduto di essere una sorta di animale domestico da acquistare).
Diciamo che il mio interesse si è accesso allo stesso modo di Sasuke quando ho letto di questa Dama Bianca. Ho una passione per le figure vendicative, ancora di più se sono donne. La descrizione di questo nuovo personaggio mi ha fatto immaginare una figura delicata e in qualche modo elegante, che uccide senza dubbi o ripensamenti. Davvero, non vedo l’ora di sapere di più su di lei. Ad ogni modo, Naruto ha immediatamente capito perché suo padre è stato ucciso, nel senso che ha giustificato e accettato perché la Dama bianca ha scelto lui come sua vittima. Perché è colpevole. Ed il fatto che Itachi, un personaggio così controllato e sicuro di sé, abbia dovuto giustificare suo padre, fa capire ulteriormente quanto Naruto stia davvero riflettendo su quello che lo stato attuale del mondo che lo circonda.
Questo momento purtroppo è stato spezzato dalla richiesta di Itachi. Non mi aspettavo un risvolto del genere, ma allo stesso tempo non ne sono così sorpresa. Naruto è stato sfruttato per praticamente metà della sua vita, non vi è mai stata la certezza che non lo avrebbero più fatto. Ciò che mi ha sorpresa maggiormente è stata la velocità con cui ha accettato. Di conseguenza, questo qualcosa che Naruto pretende in cambio deve essere molto importante per lui. Non riesco a immaginare cosa possa essere, però. E poi purtroppo, Itachi ha preteso di rimanere solo con Naruto. Sicuramente ha fatto qualcosa e sicuramente la sua influenza su di lui è molto forte e forse impossibile da ignorare, eppure non posso che essere d’accordo con Sasuke. Forse in futuro mi renderò conto (insieme a Sasuke) di aver sbagliato, ma se arrivati a questo punto il suo sforzo non viene accettato, capisco la sua reazione e il suo voler dire, in qualche modo, “okay, arrangiati”. Ovviamente, per l’affetto che prova nei suoi confronti, non è felice per quello che gli sta capitando, anzi, è furioso. Queste sue sensazioni vengono poi tutte riversate nei confronti di Itachi. Il loro scontro è stato proprio come me lo aspettavo, forse addirittura meglio. Itachi è freddo, ha sempre tutto sotto controllo, eppure Sasuke è stato facilmente in grado di far crollare le sue certezze. Il fatto che abbiano lo stesso sangue è sicuramente fondamentale. Sasuke dovrà pur aver preso da qualche parte. È un dettaglio secondo me importante, perché serve a far capire che Sasuke è qualcuno, non un semplice omega abbandonato, ma un individuo con una famiglia che ha deciso di rinnegarlo.
Nel capitolo successivo, ho in qualche modo sorriso vedendo il confronto tra Sasuke e Naruto. Sasuke (come me) si è arrabbiato all’inizio, si è sentito nuovamente abbandonato quando Naruto ha deciso di accettare di stare solo con Itachi, eppure non gli ha fatto alcuna predica. Ma anzi, ha capito quale è stato il motivo che lo ha spinto a “concedersi”. È ovviamente preoccupato, non solo per lui e per come cambierà la sua vita, ma anche e soprattutto per quello che Naruto dovrà tornare a fare. Ed è qui che come lui mi è sorto un dubbio. Effettivamente, Naruto non ha mai nominato nulla di sessuale e anche quando dice: “Da bambino era facile, non dovevo fare niente. A tutti piacciono i bambini. Nessuno vorrebbe fare un torto a un bambino. E considerano i bambini troppo stupidi, quindi rispondono alle domande e tengono le cose importanti a portata”, lascia intendere che in realtà non gli è mai stato fatto nulla. Eppure, in qualche modo è una contraddizione. Perché ha sofferto nel dover fare questa cosa, se (a detta sua) non gli è mai stato fatto nulla? Forse ha sofferto per essere stato trattato come uno strumento per raggiungere uno scopo e non come una persona? Eppure, l’affetto che Itachi prova nei suoi confronti è palese e innegabile. La cosa che più adoro di questa storia è che anche cose che siamo convinti di aver capito, spesso non sono tali e vengono stravolte completamente. Quindi non mi resta che attendere.
Voglio spendere solo qualche parola per la parte finale, quando Sasuke chiede a Naruto che tipo era suo (loro) padre. Mi è dispiaciuto molto per Sasuke. Gli atteggiamenti di questo padre dovevano essere rivolti anche e soprattutto a lui. È triste per Naruto, ma in qualche modo riesco a percepire anche il suo di dolore, più sottile e ben nascosto, certo, eppure non può che fargli mare sapere che in ogni caso non incontrerà mai questo uomo che probabilmente era suo padre. Forse cerca di non pensarci e di non darlo a vedere, ma sono certa che l’essere stato abbandonato è un tarlo che lo sta consumando lentamente. Anche se, ripensandoci meglio, forse è più un vuoto all’interno del petto, un qualcosa che ha sempre avuto e che avrà sempre.
Detto questo, concludo questa recensione che è praticamente diventata un capitolo :D Non vedo l’ora di leggere il prossimo,
un abbraccio.
LadyInDark.

Nuovo recensore
23/03/20, ore 13:27
Cap. 29:

Salve.
Non nascondo che in questo capitolo, l'emozione s'è sentita.
Sasuke forse comincia a provare del vero affetto per Naruto, o quantomeno empatia... Amore è ancora troppo presto, ci sono ferite da rimarginare. E vediamo il senso d'impotenza che prova a causa della sua condizione di omega, ma allo stesso tempo sente la rabbia crescere dentro di lui. Penso al Sasuke dell'anime e del manga, che se davvero si trovasse in una situazione del genere già sarebbe impazzito.
Naruto è chiaramente un personaggio emotivamente distrutto (broken, direbbero gli anglofili), completamente in balia degli Uchiha, ma in lui ancora permane la sua natura altruista.
L'uomo dei sogni rimane imperscrutabile e nella mia testa ci sono un sacco di domande che sperano di trovare risposte nei prossimi capitoli.
Saluti.

Recensore Junior
22/03/20, ore 19:06
Cap. 29:

Capitolo dolcissimo. Delicato, sentimentale, ma appunto, non sessuale. A dir poco stupendo. È dolce come Sasuke stia imparando ad avvicinarsi a Naruto, come abbia capito quando stare zitto, quando non sputare veleno come una vipera. Un esterno concorderebbe con lui sul padre di Naruto, ma ovviamente, un esterno. Non Naruto. I familiari non perdono mai le speranze verso i propri cari, o comunque, è estremamente raro. Non perdi le speranze in qualcuno a cui tieni.
Dolce il modo in cui Sasuke teme per Naruto. In fondo fa sogni palesi e vede chiaramente cosa gli hanno fatto. Concordo sul fatto del "i bambini sono creduti stupidi" facile far agire un minore, la gente si scorda di esser stata bambina e li crede stupidi. Adesso cge è adulto sarà più difficile manipolare, cosa estremamente facile prima.
Ho adorato questo capitolo.
Al prossimo.
(Recensione modificata il 22/03/2020 - 07:10 pm)