Iar.
di L_Wolland

03/04/21, ore 16:34

Il discorso è stato pesante ma molto interessante mi spiace per Sasuke che è stato disilluso di nuovo, adesso sono ancora più curiosa di sapere come si evolverà la storia e in cosa saranno coinvolti i nostri protagonisti prima e con l'arrivo della Dama Bianca chissà cosa cambierà complimenti magnifico. Auguri di Buona Pasqua

31/03/21, ore 16:16

Ciao! Sto seguendo la sua storia. E ' molto scritto. A volte è molto difficile da leggere. Lei ha un dono letterario. Ho una domanda sul titolo della storia. Le lettere latine IAR significano "paradiso"?

29/03/21, ore 00:05

Buonasera carissimi! Scusate la mia assenza nelle recensioni, ma ultimamente non ho passato un bel periodo, ho sofferto un pochino di ansia e quindi la mia concentrazione ne ha risentito un po'. Ho comunque letto ogni capitolo quando è uscito, anche se mettere insieme i pezzi come al solito mi risulta ancora faticoso, tanto che ho preso anche una pausa da studio e il resto. Però ho pensato che almeno un pensiero sarebbe stato carino da scrivere, almeno per farvi sapere che ci sono, che continuo a leggere e che il mio interesse su questa storia non si è minimamente scalfito. Non adesso che la neve sta per sciogliersi! Adesso che sembro stare un po' meglio ho intenzione di rileggere gli ultimi capitoli e di mettere in piedi uno dei miei sproloqui. Intanto approfitto per dire le mie ovvietà: io spero che Shisui sbatta il muso su qualche porta o che cada dalle scale con le chiappe. Ma minimo. È davvero disgustoso il modo in cui si comporta. Però da questo capitolo mi è sembrato di intuire una sorta di gelosia verso Naruto? C'è un odio particolare nel suo modo di atteggiarsi nei suoi confronti. Fino ad adesso pensavo che le azioni che aveva compiuto fossero dipese dalla natura abbastanza perversa della famiglia Uchiha, insieme al fattore non sottovalutabile delle condizioni esterne, che di certo non aiutano a sviluppare dei valori morali degni di lode, oltre al fatto che sia un imbecille che ragiona con i pantaloni calati, però adesso mi viene il dubbio che un simile accanimento nasconda un motivo più profondo. Un po' Shisui è stato abbastanza marginale fino ad ora, quindi forse non era molto evidente, ma appunto ora mi sembra di intravedere una gelosia marcia per il rapporto che hanno Naruto e Itachi, come se si sentisse escluso? Oppure come se davvero pensasse che questo rapporto potrebbe essere nocivo per Itachi? È stato un po' perturbante, perché se fosse una gelosia si potrebbe chiedere fino a che punto si possa arrivare, ognuno di noi lo è stato almeno una volta: davvero si può arrivare ad un limite tale da fare del male a qualcuno in modo così indelebile? Inoltre, come già accennato, il fatto che fino ad ora abbia fatto apparizioni marginali e finalizzate a rendere gli istanti di Sasuke angoscianti non c'è stato modo di intravederlo fino a questo punto. Devo dire che è piacevole da un verso, perché quando un personaggio di sfondo dimostra di non essere piatto anche solo alla fine è comunque una bella sorpresa per chi legge.
Su Obito non so che dire, ammetto che a questo punto una punta di simpatia in più c'è l'ha, anche se la competizione è facile se si considera che la controparte è uno esasperante come Itachi, inoltre, anche se fino ad adesso l'altra parte della storia è venuta da chi gli è vicino sembra plausibile che in fondo ci tenga, anche se in un modo tutto suo, e che tutta questa tragedia sia stata in parte frutto di un orribile malinteso. Chissà.
In realtà vorrei parlare tantissimo di quello che è successo tra Sasuke e Naruto. Ma non so davvero come farlo. Credo che la reazione di Naruto sia stata assolutamente in linea con il personaggio, almeno fino ad adesso, anche se credo che abbiano ancora molto da affrontare. Non ora, probabilmente, ma ci sarà un momento in cui dovranno sviscerare un macigno di questo genere. La vittima che diventa carnefice. È successo due volte, due persone diverse in due modi diversi. Ed entrambi avevano già molte ferite da medicare, trattare. La memoria diventa un uomo nero da cui voler scappare ad ogni costo.
Per ora dico solo questo. Non ho molto la testa per dire altro e onestamente, visto il lavoro che fate sul testo lasciare una mezza recensione bislacca giusto per riempire spazio non mi sembra rispettoso. Spero per la prossima volta di aver riletto ciò che mi manca e di poter tornare alla carica.
Ultima cosa: ovviamente non ho idea di come dovesse venire il capitolo nelle intenzioni d'autore, cosa ci fosse da cambiare e come, ma onestamente non è che ci si possa lamentare del risultato. Nessuno cerca di addolcire la pillola e i meccanismi anche non in superficie si lasciano intravedere. Spero di non aver preso un abbaglio su Shisui. E adoro Deidara ( mai avrei pensato di dirlo)
Spero di leggere il prossimo capitolo presto, mi sembra di intuire che anche voi abbiate i vostri contrattempi. Di sicuro non posso non attendere un seguito dopo un cliffhanger di questo genere! Alla fine ho scritto uno sproloquio uguale, quindi niente, mi fermo qui davvero per ora e approfitto per mandarvi un abbraccio virtuale a distanza! Alla prossima!
PS: sto ancora cercando Gaara comunque, riprenderò le ricerche anche di questo indizio insieme al resto della rilettura!

28/03/21, ore 09:15

Lo spero anche io cmq mi è piaciuto proprio perché anche se di passaggio ci sono cmq tanti fatti che succedono e la scena finale promette scintille nel prossimo capitolo

28/03/21, ore 08:37

Mi auguro non succeda niente a Sasuke che Obito non faccia cazzate non credo che Naruto gliela perdonerebbe chissà che gli vorrà dire !!! Comunque sono preoccupata Sasuke non dovrebbe rientrare da solo in camera troppi alpha in circolazione oltre ad averne uno davanti speriamo bene . Ciao alla prossima

28/03/21, ore 01:47

Povero Naruto, è così brutto sperare che la dama bianca faccia fuori subito almeno shisui?

28/03/21, ore 00:14

Ciao, è sempre un piacere tornare a leggervi.
Il capitolo fila per quanto mi riguarda, ci sono molti spostamenti e le interazioni iniziali tra Naruto e Sasuke fanno intuire che i due si stanno assestando sul discorso sogni, anche se Naruto ha naturalmente ancora le sue criticità su alcuni punti, sarebbe strano il contrario.
La scena della macchina con Shisui mi ha fatto infuriare e disgustare. Avrei voluto davvero entrare nella storia e intervenire io.
Anche il signor Loreau e family non mi fanno impazzire, ma Shisui qui in questa storia è un caso a parte.
Certo tutti hanno i loro retroscena, come si intuisce anche dalla gelosia che ha nei confronti delle attenzioni speciali di Itachi per Naruto e il desiderio di non essere messo sotto dal biondo, ad ogni modo il suo modo di comportarsi e di agire mi fa imbestialire e ancora una volta qui è stato Sasuke a salvare la situazione. Dovrebbe essere il più “debole” sulla carta, ma sappiamo quanto in realtà sia “forte”.
Ora si è trovato davanti Obito, come andrà?
Obito poi immagino che in qualche modo incontrerà Naruto o ci saranno altre evoluzioni? Sono ovviamente curiosa.
Sono contenta di aver potuto leggere nonostante tutto di qualche momento dedicato tra Naruto e Sasuke.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “C’è une divisore fra noi e l’autista.“, “L’attenzione di Shisui cade solo un secondo su di me. il tempo di rivolgermi lo stesso sorriso tagliante.”, “Esco dall’auto con sollievo. l’ambiente interno era opprimente”, “Naruto ha un secondo esitazione.”, “«Ah, lì sicuramente non avrai ma nessuna disturbarti.»”, “Vorrei spingerlo via. Ma non osa farlo.”, “Itachi è troppo impegnato a parlare con altri gli Alpha lì presenti”, “Vedo i nostri bagagli venire caricata in essa.”, “I suoi occhi da giovali diventano attenti.”, “Certo, prendi ancora le su difese!”, “Il suo tuono è conciliante. Forse si è accorto della tensione di Naruto”, “E il suo odore buone mi riempie le narici.”, “La faccio scivolate nella tasca dei pantaloni.”.
Spero anche io a presto, kiss

08/03/21, ore 07:18

Bellissimo come sempre Sasuke si sta dando da fare per salvare Naruto da Itachi e Obito per dargli consapevolezza di ciò che gli è successo e vorrebbe portare via Naruto con sé quando arriverà la Dama Bianca ma allo stesso tempo ha paura possa ucciderlo dato che è un alpha non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

06/03/21, ore 19:19

E dopo giorni di riflessioni, eccomi qui!
Come state? Come andando il periodo tesi? Ormai sei alla fine A; resisti!

Ero davvero curiosa di vedere come avrebbero affrontato il "ritorno" dell'heat. Sasuke ha cercato di non imporre il suo bisogno a Naruto (anche se quella porta non chiusa poteva essere un invito implicito), senza pensare che per Naruto è un dovere prendersi cura del suo Omega e, purtroppo, è abituato a farsi toccare e a dimenticare. Ma almeno in questo caso lo vuole davvero, non lo fa per volere di altri.
Devo dire, però, che pensavoe Sasuke decidesse di usare dei soppressanti fino alla fine dell'heat per evitare di imporsi, anche se hanno degli effetti collaterali. Credevo che i sensi di colpa lo avrebbero portato a scegliere di non passare l'heat con Naruto. Sinceramente mi è sembrato un po' egoistico.

Scuse e rancore. A volte sono così arrabbiata e presa dalle ingiustizie subite da Naruto, che non tengo in considerazione il fatto che lui non abbia mai ricevuto niente e cose scontate, e per me irrilevanti in questo caso, come le scuse siano di enorme importanza. Certo, con questo non voglio dire che debba fuggire dalla situazione e dimenticare, però forse quel confronto permetterà a Sasuke di fare più attenzione a ciò che Naruto ritiene importante e magari a "usare" queste informazioni per ancorarlo alla realtà e fargli affrontare la cosa.
Inoltre, c'è da tenere in considerazione che quella con Sasuke è l'unica relazione che lo fa stare bene, l'unico amico che ha, quindi non ha senso portargli rancore per qualcosa che è abituato a non ritenere importante (infatti di rancore Naruto ne prova eccome e ne ha dato dimostrazione nei primi capitoli). Invece, credo che se verranno fuori le menzogne di Sasuke, la cosa sarebbe ben diversa. Non so come spiegarmi bene, sembra senza senso, ma penso sia importante capire come ragiona una persona per aiutarla nel modo migliore.
Dall'altra parte Naruto è così abituato a fuggire che non pensa al fatto che finché non affronteranno veramente la cosa, Sasuke tirerà fuori l'argomento.

Mi piace molto l'equilibrio tra l'egoismo di Sasuke e la sua necessità di essere sincero, di dar voce a verità taciute. La necessità di aggrapparsi a qualcosa che ha sempre rifiutato rende assolutamente vera e combattuta la sua preoccupazione e la gravità della cosa (è venuta ansia anche a me a leggere il trascorrere dei giorni).
Mi sono sentita veramente coinvolta nei suoi pensieri; ne ho percepito la tristezza e tutta l'attesa. Però, mi è sembrato che l'allontanamento di Naruto fosse più per metabolizzare la cosa che per rabbia; infatti se ne è andato con uno sguardo di terrore e non rabbioso. Forse, come dice Sasuke, si è proprio arreso al fatto che non può decidere niente della sua vita.

Il post-heat riporta al pensiero dell'imminente arrivo della Dama Bianca. Ammetto che è da quando ha accennato il fatto che sarebbe andata a prenderlo che cerco qualche significato metaforico. Non sono convinta che intenda "prenderlo fisicamente", soprattutto perché non capisco per fare cosa? Perché non subito? Può essere collegato alla Festa della Rinascita?

Itachi. Che Naruto non abbia fiducia in lui è sempre stato evidente; è dalla sua parte solo perché l'ha condizionato talmente tanto da tenerlo legato a lui, però più volte Naruto ha fatto capire che non ne ha fiducia (per esempio, quando dice che almeno Itachi è sincero nonostante tutto il male che gli fa; oppure quando afferma che Itachi pretende ma non ascolta nessuno).

Penso che parte del problema con Iruka sia principalmente perché possa costituire una "minaccia per la manipolazione" di Sasuke e se creasse insicurezze sulla fiducia di questo, irreparabilmente la creerebbe anche in Naruto (non è così stupido da non notare che Sasuke ha più presa di lui su Naruto; infatti lo invita alle uscite per calmarlo perché lui non è sufficiente). Ma è talmente sicuro di sé che, credo, Itachi sarà la rovina di sé stesso. Sarà proprio questa sicurezza sulle sue capacità di manipolazione a portarlo a "fregarsi" e a non accorgersi di quello che gli succede sotto il naso. Oltretutto, questo suo "non ascoltare" può funzionare con Naruto, perché l'ha condizionato per anni fin da bambino, ma con Sasuke no; è molto più forte psicologicamente, non può fargli passare quello che ha fatto a Naruto, innanzitutto perché quest'ultimo preferisce sacrificare sé stesso per garantirgli protezione. Quindi usare l'arma della violenza non può funzionare, anche se c'era quasi riuscito.

Una cosa su Iruka che mi ha lasciata perplessa c'è ed è il motivo per il quale non è intervenuto quando Naruto faceva quelle cose a Sasuke. Non riesco proprio a spiegarmelo. È anche vero che noi non possiamo vedere cosa succede fuori dall'esperienza di Sasuke, quindi magari ha provato a parlare con Naruto e a farlo tornare in sé e non ha funzionato.
Il fatto che Naruto non voglia far sapere della presenza di Kakashi non mi è chiara e mi ha incuriosita.

Ma le donne Alpha posso rimanere incinta? Mi sembra di sì perché Mikoto è un Alpha, giusto? Può essere che a Naruto diano degli anticoncezionali per non mettere incinta partner femminili che si raggira, dato il lavoro che gli fanno fare? Però non ha molto senso perché dicono che prende farmaci fin da bambino, anche se non chiariscono di che tipo.
Una volta poi Naruto ha detto che quando era bambino una persona gli ha dato un afrodisiaco e da quel momento il suo corpo non è stato più lo stesso ed Itachi si è arrabbiato. Però, Itachi non ha mai menzionato la cosa, usandola magari come scusa (sarebbe molto valida) per la terapia ormonale, invece non lo fa. Quindi sono molto dubbiosa su quell'evento; magari era progettato apposta da Itachi. Boh; ormai mi aspetto di tutto da lui!

Ed ecco che parla del suo interesse per le montagne del Nord, anche se non penso sia stato totalmente sincero per via di quell'esitazione sulle "preziose risorse...minerarie". Ma poi gli Hyuga avranno quelle terre da molto, come fanno a non sapere che sono ricche di risorse e come fa a saperlo lui!

Finalmente vedremo Obito!!! Dopo quest'ultimo dialogo su di lui, mi aspetto una scena strappalacrime tra Naruto e Obito, non so quando, ma me l'aspetto!

Naruto mi fa una gran tenerezza. Mi fa piacere che parli di quello che faceva senza la paura che aveva prima, avendo la consapevolezza che Sasuke non lo giudichi, riponendo in lui tanta fiducia (anche se questo rendono ancora più pericolose le sue bugie).
Vedendo al modo in cui si aggrappa ai sogni di Sasuke, penso che sia una fortuna che quest'ultimo non ne abbia mai parlato a Itachi, perché possono essere veramente fondamentali per contrastarne la manipolazione.

Comunque, penso che Naruto provasse rancore fin da piccolo per Itachi. Mi spiego. Itachi (da quel che ha raccontato, che poi sia vero o meno è tutto da vedere) ha sempre cercato di essere presente per Naruto bambino. Ogni volta che aveva del tempo libero lo passava con lui, era l'unico a mostrargli affetto e quindi Naruto si è legato molto a lui, arrivando ad accettare cose assurde anche se gli facevano male. Però, con Obito, il legame era talmente differente e inteso che non penso siano state tanto le parole che gli ha rivolto, ma proprio il fatto che venissero da Obito, persona che non l'aveva mai ferito prima, a quanto pare. E penso che di questo Itachi ne sia consapevole e per questo non vuole farli incontrare.
Nei giorni di attesa della pubblicazione del prossimo capitolo, ripescherò i capitoli in cui si parla del momento in cui Itachi ha raccontato la storia di Naruto a Obito, perché sento che qualcosa mi sfugge.

Ed ecco che viene fuori quello che sospettavo. Il ragazzo ucciso non aveva solo parlato a Naruto, ma gli aveva detto ben altro. Questo non giustifica Obito e non toglie che sia un violento, però sono anche curiosa di sapere quando questi avvenimenti (quando ha ucciso e picchiato persone che si rivolgevano a Naruto) siano avvenuti. Perché se fossero successi dopo che è venuto a sapere di quello che gli faceva fare Itachi, allora potevano essere "reazioni per protezione" (non so come definirle). Cioè, offendevano Naruto chiedendogli questioni sessuali, o dicendogli qualcosa a sfondo sessuale, e lui si arrabbiava e, non sapendo come altro reagire perché violento, li picchiava. Il fatto che Naruto banalizzi così la richiesta di un pompino (...solo perché mi ha chiesto un...) perché abituatoci, me lo fa pensare ancora di più (purtroppo non possiamo affidarci ai giudizi di Naruto per quel che riguarda queste questioni).

Il fatto che il cerotto sia sporco dopo che è stato a letto con Itachi mi fa proprio credere che non può essere suo il vecchio bond; non avrebbe senso.

La situazione di Sasuke si fa sempre più intricata e complessa; potrebbe compiere facilmente passi falsi che farebbero capire a Naruto la verità. Anche perché non è stupido ed è abituato a gente che se lo rigira tra le mani. Inoltre, ha una memoria molto forte mi pare e ricorda tutto quello che gli viene detto e questo può essere molto pericoloso. (Mi sembro matta; sto parlando come se si trattassero di persone vere XD).

Sì sì, questo capitolo è molto più interessante unito😜! Ti difendo a spada tratta; vedere che il capitolo continuava è stata una gioia!

Ci sentiamo al prossimo capitolo di Festa!!!

P.s. vi ho scritto su Facebook perché mi era venuta l'idea di un possibile assassinio di Naruto; vi chiedo se ho fatto bene oppure preferite di no. Nel caso, vi chiedo scusa ma l'ho fatto senza pensarci.

06/03/21, ore 00:24

Dunque, eccomi, sì.
Buongiorno!
Per rispondere alla domanda lasciata nella risposta della recensione (sì sei stato molto esaustivo, ed a sentirti parlare di filosofia mi sono sentita molto come un Barbapapa, però ho riconosciuto la citazione di Nietzsche. Una gioia) e come sempre buona fortuna ad A (Ed in realtà capisco anche il tuo dramallama, quando si è laureata vivevo con mia sorella ed alla fine lo ho vissuta così tanto con lei la sua laurea che le ho detto ‘Se non ti senti di fare l’esposizione, la posso fare io) quindi dai, dai che ci siete.
Seconda cosa assolutamente inutile da dire, da quando ho visto il trailer di A Promising Young Woman, ogni volta che citate Sakura o immagino l’arrivo di Sakura in scena, la colonna sonora nella mia mente è quella del film (ovvero lo strumentale di Toxic al violino).
Ora finiti i convenevoli inutili pensiamo alla recensione.
Per questo capitolo ho una sola parola:
Potente.
Proprio quello che ho pensato in tre precisi punti (“Tu hai chiesto scusa”, Sasuke che si confessa, “La nostra”. Proprio potenti, ma andiamo con ordine).
Prima di tutto: La conversazione di Naruto e Sasuke su ciò che è avvenuto, mentre Sasuke era pronto all’autoflagellazione per ciò che aveva fatto, allo stesso tempo Naruto dice una grande verità.
Sasuke ha chiesto scusa, cosa che nessun altro ha fatto. Allora sei stato bravissimo a riportare il discorso tra Naruto ed Iruka dell’inizio, perché confesso, essendomi fagocitata i primi 41 capitoli non lo avrei mai, mai, ricordato, solo che forse in quella maniera è stato un po’ brutale (forse avrei preferito fosse più discorsivo, però immagino che volessi dare l’idea di un flashback immediato, quindi va bene così).
Ovviamente arriva Itachi, sarebbe stato impossibile il contrario, sia Naruto sia Sasuke se la sono cavata (nascondendo la chiamata di Sasuke ha Zetsu) ed allo stesso modo, adesso, Sasuke è consapevole di che oratore sia Itachi e quando non debba fidarsi di lui. E sono contenta che si sia fatto così svelto da aver capito di dover continuare a tener su la facciata di ‘creta tra le mani di Itachi’.
Però un po’ mi dispiace, mi era piaciuto molto la loro scena, più che la confessione del passato di Naruto, quella al Bar. Cioè era stato un momento bellino, che aveva un retrogusto di sincerità, però Itachi è un manipolatore e non possiamo fidarci. Quindi approvo Sasuke su tutto.
Comunque Itachi annuncia la festa della Rinascita (mi avevi anticipato di questo evento) e non vedo l’ora, specie per averli tutti nella stessa casa (E QUINDI MI AUGURO CI SIA TANTO DEIDARA).
E Itachi vuole i territori a Nord, ricchi di risorse (dove c’era pure il culto di Omega?) che gli Hyuga usano come luogo di villeggiatura (Sono curiosa di sapere su quale membro della famiglia voglia usare il fascino di Naruto).
E poi la confessione di Sasuke, per un secondo ho avuto il terrore volessi tagliare il capitolo lì, poi ho visto che invece c’era il paragrafo sotto ed ho avuto il terrore di leggere. Ma poi si, bello, ho trovato la prima reazione di Naruto molto sensata, considerando quanto si fosse impegnato nel nascondere tutto a Sasuke e sapere di una così vibrante invasione della sua privacy, anche se involontaria.
Comunque, una volta accettato la possibilità di questa cosa, comprende le potenzialità della situazione e be chiede di Obito.
Mi ha spezzato il cuore.
Non so se è un interpretazione giusta, ma ho avuto la sensazione che nonostante credesse alle parole di Obito (che noi sappiamo scritte da Itachi su misura per lui) una parte dentro di se non ne fosse del tutto convinto, anche se poi rifiuta di credere alla confessione di un recalcitrante Sasuke.
Che ormai sembra preferire Obito ad Itachi, come male minore (o poi bho, Obito c’ha Zetsu e Iruka dalla sua, pesano tantissimo, principalmente perché sono esseri umani decenti) e si ritrova a condividere anche i suoi pensieri (Cioè che preferisce vedere le persone morte che Naruto stuprato – comunque, ora, per quanto quello che quella persona ha chiesto a Naruto, anche se non sono sicura di sapere quanti anni avesse Naruto allora, sia stato gravissimo, era solo una richiesta – cioè non voglio sembrare un apologista e che be, si, mi è capitato ed ho tirato una borsata in faccia al tipo che probabilmente se la ricorda ancora forse l’omicidio era esagerato, ma sappiamo che Obito è una persona leggermente instabile e che ha perso la sua mate in un modo orribile e violento, quindi diciamo che ‘capisco’).
Naruto comunque non crede ai sentimenti di Obito, ma Sasuke riporta che nessuno sarebbe così bravo a mentire, neanche Itachi.
Ed ecco che comincia la sua opera di decostruzione del mito di Itachi per Naruto, per quanto questo sia difficile, infondo Itachi è stata – ed ancora è – la colonna portante della vita di Naruto.
Per questo ho sperato fino all’ultimo che Sasuke si confidasse in toto, ho avuto davvero l’impressione che questo momento, fosse quello giusto, che insieme al marasma di confessioni vomitate a destra e manca, alla fine Naruto avrebbe assorbito anche questa in maniera meno grave di come immagino farà più avanti (ed anche sapere: ‘Ah sì, Itachi ti ha svenduto’). Magari mi sbaglio, però ho avuto davvero l’impressione che se fosse stato trasparente adesso, sarebbe stato meglio.
Ma va be, è andata così.
Parlando di cose più piacevoli: ho amato come Sasuke abbia stabilito che quando andrà con Sakura, se lei verrà davvero, Naruto verrà con lui, uniti indissolubilmente, come ripete anche Sasuke, non è neanche più il bond, secondo me.
Faccio schifo nello spiegarmi: ma ormai sono loro, Sasuke e Naruto ed il resto del mondo da capire dove incasellare.
Bene, ti lascio, che ho sparato abbastanza boiate, come sempre scorrevole, bello, aspetto con ansia i prossimi capitoli, dove saranno tutti-insieme-appassionatamente (e potremmo vedere anche se di sfuggita sua maestà – mi sto facendo troppo Hype per questo personaggio, lo so).
Un bacio
RLandH
Ps – Sei perdonato per la scena di sesso (cioè mi piacciono contestualizzate e random ma) preferisco sempre la trama <3

04/03/21, ore 01:23

Ciao, che bello tornare a leggere un nuovo capitolo di questa storia.
So che stai facendo il possibile e di questo ti ringrazio. Spero che anche A, per quanto purtroppo sommersa dai suoi impegni, stia bene.
Beh io sono stata contenta che il capitolo sia stato accorpato perché ho potuto leggere di più, anche se la scena di sesso... mah potrei chiudere un occhio, magari con un invio privato della suddetta scena... ovviamente scherzo. Anzi sono contenta di aver letto di più e che il capitolo non sia stato spezzato, ha dato un seguito scorrevole agli avvenimenti e ha reso bene il tormento di Sasuke e il suo intercalare di emozioni unite a quelle di Naruto e alla preoccupazione del moro per lui. Fra di loro c’è un dialogo costruttivo e a volte anche distruttivo, ma ad ogni modo il loro rapporto non si basa solo sul sesso e questo penso sia un dato di fatto importante.
Sono contenta che Sasuke abbia detto a Naruto dei sogni, anche se con le affermazioni finali sta giocando a un gioco pericoloso.
Condivido quello che ha detto su Itachi, ma è comunque un rischio puntare tutto sui sogni come “alibi” per toccare quel tema. Ad ogni modo certo cose non potevano più essere taciute.
Sasuke sta minando le certezze del biondo e anche se lo fa per una sua consapevolezza piena, deve essere devastante per Naruto vedere demolire tutto quello in cui hai costantemente creduto, o meglio ti sei appellato con la forza della disperazione di credere.
È bello anche leggere di un Sasuke così protettivo, quando ha detto che se andrà via, Naruto verrà con lui mi ha emozionato. Lo sapevo già che lo avrebbe protetto, ma mi ha comunque fatto piacere leggerlo.
Sappiamo che Sasuke ha un ruolo fondamentale, però è sempre bello riscoprirlo come la persona capace di rassicurare (vedi la mano stretta e il conforto di essere con Naruto), ma anche di mettere in gioco e far stare anche male Naruto, per arrivare ad una sua consapevolezza e integrità per quanto possa riuscirci e anche Naruto ha molte fragilità, ma anche lati forti e anche qui lo ha dimostrato. Riesce sempre a risorgere dalle sue ceneri, per quanto malandato poveretto lui sia e davvero ad ogni capitolo per loro è una scoperta e una riscoperta nuova.
Anche Sasuke ha rivalutato un sacco di pensieri, scoperte e certezze in cui ha sempre creduto.
Questi connubi ecco a me piacciono molto, perché rendono i personaggi ancora più veri, più umani e autentici e non mi stancherò mai di dire che li state davvero rendendo in una maniera fantastica.
Per renderla con le parole di Sasuke qui nessuno personaggio è solo bianco o nero, sono tutti ricchi di mille sfumature e sta a ciascuno di loro accettarle e arricchirle in un verso o nell’altro.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Il suo odore mi sopraffa.”, “Zetsu mi ha detto di lasciarmi questi.”, “Fargli oscurare lo sguardo. la sua bocca diventa una linea piatta di serietà.”, “Oggi è una replica del primo girono dell’heat.”, “Ho nella mente stampato l’ultimo sguardo terrorizzato che mi ha rivolto. L’ultima prima che sparisse.”, “Nemmeno il bond non è di aiuto”, “Lo guardo quasi supplicanti.”, “Spero che Naruto faccia cambiate loro idea.»”, “Le usano come meta della vacanze. È probabile che non sappia quanto”, “Quando Itachi lascia villa – come gesto di commiato”, “Se ha così tanto bisogno di un appoggio questo momento da aver accantonato la questione.”, “Itachi ti permesso di stare con lui”.
A presto, kiss

03/03/21, ore 22:53

Siiiii, non sai da quanto aspettavo l’aggiornamento, controllavo ogni giorno ormai! 😂😂
Ok questo capitolo è importante, finalmente Sasuke ha parlato a Naruto dei sogni. Era il momento che aspettavo, ed è andata più o meno come mi aspettassi.
Vedere Naruto perdere piano piano tutte le certezze che aveva deve essere devastante per lui.
Hai chiuso in bellezza con la frase di Sasuke, che è comunque molto forte come cosa da dire, ma sono d’accordo con lui.
Non so come finirà questa storia nè se ci sarà un lieto fine per Naruto, però io sono una sognatrice qui di ci spero sempre 😂
Alla prossima,
Nickole

03/03/21, ore 22:25

sono gasatissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
si ritorna col botto !
magnifico capitolo ragazzi. L ti difendo a spada tratta!
bellissimo capitolo e ti dirò di più è molto sensato che loro due parlino senza il sesso di mezzo poiché l'unica speranza che anno di sopravvivere è quella di costruire un rapporto solido che vada al di là tel sesso .
quanto odio itachi aiutatemi ha dirlo LO ODIO.
non penso proprio che nel corso della storia riuscirete ha farmi cambiare idea su di lui , anche se siete stati bravissimi per ora ha fare dei personaggi così abivalenti .
comunque mi piace che qualcosa si inizi a capire/sbloccare .
Sasuke fai funzionare quel cervellino e portaci fuori da questa merda .
ora non mi ricordo se lo scorso capitolo ho lasciato una recensione ma una bomba anche quello , davvero , che I protagonista si macchi dello stesso peccato dei cattivi e riesca in qualche Mido a capirne la colpa e in qualche modo conviverci è fantastico
grazie mille per questa storia

14/02/21, ore 12:44

La scena della cena è nettamente in contrasto con quella del suo compleanno. Traspare tranquillità, serenità e un aria più familiare, il che porta ad avvicinarsi più positivamente a questa parte della famiglia piuttosto che dalla parte di quella Itachi. Anzi, qui c'è vero e proprio affetto; là solo derisione, strumentalizzazione e altre cose negative.

Il fatto che Kakashi sia andato a cercare Sasuke mi sembra una "tattica" del primo e Zetsu per affrontare l'argomento; ciascuno si occupa di uno di loro per tentare di risolvere la cosa. Non nascondo che mi sarebbe piaciuto "vedere" la chiacchierata di Naruto e Zetsu.
Sulle rune, l'idea che Kakashi sia a conoscenza di Iar (che accennavo nella recensione scorsa in riferimento alla domanda di Sasuke su cosa fosse Iar rivolta a Kakashi nella prima telefonata) si rafforza. Magari era andato a cercarlo apposta. Kakashi mi sembra l'Alpha più appropriato per avere intrallazzi con la Dama Bianca. Ha creato un personaggio pubblico totalmente diverso da quello che è realmente, non sembra aver mai abusato di qualcuno per puro piacere (ritorno all'idea che con Naruto sia stata pura vendetta e si faccia anche schifo per questo), ma più importante di tutto lui, a differenza di Obito, mi sembra possa avere collaborazioni con la Dama Bianca perché odia il mondo per come è, invece che per vendetta personale come Obito. So che lei è super vendicativa, però penso che la Dama Bianca non potrebbe mai collaborare con un Alpha che lo faccia solo per una questione personale e se Obito si fosse presentato in un altro modo, magari avrebbero collaborato. Poi c'entra anche che sia figlio di Madara, ma sono comunque mie impressioni, starò dicendo delle cavolate.
Ritornando alle rune, tirare fuori il discorso così mi è sembrato strano, quindi penso sappia qualcosa e che i suggerimenti sia voluti.
Gli elementi mistici che mettete mi piacciono molto, infatti spero lo sviluppiate di più! Le streghe del Nord mi hanno ricordato che Itachi è interessato ai possedimenti degli Hyūga a Nord, vicino al confine oltre il quale nessuno sa cosa ci sia. C'entrerà qualcosa o sono solo coincidenze? Sapremo forse cosa ci sarà oltre le catene montuose?

Naruto e Sasuke. Mi ha spiazzata la semplicità con cui Naruto dice "io non lo faccio" riferendosi al vomitare a causa dell'odore dell'heat. Anche se una persona non sapesse cosa gli fosse successo, è palese quello che significa e non si è fatto problemi a dirlo davanti a Sasuke che, in teoria, non dovrebbe sapere nulla. Invece, quando si apre un po', non racconta a Sasuke dell'Omega che lo ha abusato e non mi ricordo che gliene abbia mai parlato; Itachi glielo ha raccontato. Quindi o l'ha detto senza farci caso, ma non ha neanche pensato che Sasuke non abbia reagito (anche se non mi sembra faccia caso a queste cose).
C'è stata la piacevole conversazione, anche se è stata di una triste tenerezza.
Non so veramente come riesca Sasuke a non uccidere tutti. Se vedessi in faccia ognuno di loro, mi verrebbe una tale rabbia che una camicia di forza non basterebbe. Preferirebbero cenare con la Dama Bianca. Soprattutto con Itachi. Un bambino non poteva fermarlo?! Non era lui a doverlo fermare, era Itachi, il fratello che tanto lo ama. Lo rinchiuderei In una stanza con il Naruto dei primi capitoli.
Comunque, bypassando la mia vena iper-vendicativa, "se provo a scappare loro mi prendono. Mi chiudono al buio. Tic-tac. Non c’è modo di scappare. Tic-tac. Devo farlo". Questo mi pensare ancora di più che stesse cercando aiuto in Obito quando Sasuke ha abusato di lui e in verità aveva associato Itachi a Sasuke.
Il discorso sul funzionamento del corpo mi ha fatto venire in mente che viene inconsciamente usata anche per quanto riguarda la procreazione. Quanto si dà per scontato che una donna voglia dei figli solo perché il suo corpo è fatto per quello! È una cosa che proprio non sopporto.

La portata delle bugie di Sasuke si fa ancora più grande e rischia, secondo me, di farsi fuggire la situazione dalle mani. Ad un certo punto, dovrebbe fermarsi, prendere la decisione di affrontarle, ma temo che verranno fuori non per sua volontà e sarà un disastro. Catastrofe che forse verrà generata proprio da Itachi che, da quando ha raccontato a Sasuke la storia di Naruto, ha comunque un'arma contro di lui per rompere la fiducia di Naruto e allontanarli. Anche perché non credo proprio gli interessi tanto di quello che Naruto potrebbe pensare di lui, ha talmente manipolato la sua mente che, in ogni caso, non si allontanerebbe da Itachi. Per andare da chi poi? Da Obito che gli ha detto che è disgustoso, che l'ha tradito. Non credo neanche scapperebbe perché l'ha condizionato a tal punto da pensare che se fuggisse, succederebbero delle cose brutte ed ora c'è anche Sasuke da proteggere e abbiamo avuto un assaggio di quanto siano cattivi.

Capitolo 39: Kushina era scappata con un Omega di Izuna, ossia Minato. Kakashi è stato violentato da un Omega di Izuna, Minato? Penso proprio di sì, perché sarebbe la spiegazione del male che ha voluto fare a Naruto. Infatti, come già detto, credo proprio che Kakashi abbia agito in quel modo solo in quella situazione, non penso sia uno "stupratore cronico", conoscendolo meglio, secondo me, non gli è neanche piaciuto, sarebbe troppo incoerente con la costruzione del personaggio.

Grazie per i chiarimenti sull'età di Obito; ammetto che non riuscivo a staccarmi dall'età dell'anime. Questi intrighi e "non linearità" mi piacciono molto e penso siano essenziali per mantenere la "carica" della storia. Nonostante siano passati 50 capitoli, non mi stanco mai e non vedo sempre l'ora di leggere il capitolo successivo perché sono "corti" (sono così assetata di sapere che, ora che A non può concentrarsi al 100%, ti darei una mano solo per sapere come va avanti! XD)

Passando alla storia, effettivamente dimentico di pensare che Sasuke non sappia cosa accadrà; avete creato così bene la narrazione in prima persona che non riesco a scollegare personaggio e lettore.
Obito racconterà la sua versione?! Fantastico, ci speravo proprio! Anche perché effettivamente è logico che il racconto di Naruto possa essere conflittuale e magari porterà ulteriore confusione, quindi sentire tutte le versioni non può fare altro che bene. Permetterà a Sasuke di aiutare Naruto a liberarsi dell'influenza di chiunque.
Non stavo assolutamente dicendo che Obito non sia violento. Quello che intendevo è che, dalla bravura di Itachi di manipolare la verità, magari nell'episodio in cui ha ucciso quel ragazzo è successo qualcosa. Da quello che ha detto Itachi, il ragazzo ha parlato tranquillamente a Naruto e lui è sbottato e l'ha ucciso, mi stai dicendo che è stato proprio così?

Grazie per i chiarimenti sulla scena dello stufato! Non avevo proprio colto ed effettivamente è un'uscita che stona con le sue ammissioni di colpevolezza. Spero che Itachi abbia colto dall'alto del suo piedistallo.
Ammetto che mi piace di più questa scelta narrativa, piuttosto che quella che mi hai raccontato; anche io non l'avrei percepito così gravemente come invece ho fatto con la scena di Sasuke in heat. Anzi, mi sarei sentita dispiaciuta anche per lui per quello che avrebbe dovuto fare, avrei odiato Itachi. Invece, mentre leggevo quella scena, è proprio crollato un pilastro, non ci potevo credere; mentre leggevo pensavo "no no no" e l'ho letta più volte perché pensavo di aver capito male.

Mi dispiace che questa storia, creata da voi per trasmettere determinati messaggi, non sia compresa dal pubblico russo. È un po' come sminuire il vostro impegno e lavoro che invece è favoloso.
Questo può soltanto dimostrare che ormai l'empatia per l'essere umano è una cosa che va costruita. E purtroppo è una consapevolezza con cui ho sbattuto la testa una marea di volte. Io sono anche fin troppo empatica e non riesco ancora a capacitarmi pienamente di come le persone, anche vicine tra loro, non riescano a essere cattive, a non capirsi e non riescano a mettersi nei panni degli altri, figurati se devono farlo con personaggi di fantasia. Alla fine, data l'ormai incapacità di ascolto attivo degli altri, ho capito che ci sono diversi fattori, soprattutto culturali, che influenzano la capacità di provare empatia (nonostante questo non sono mai riuscita ad accettarlo razionalmente, anzi mi fa male anche questo). Se ci pensi anche in Occidente si fa fatica a trovare qualcuno che empatizzi verso violenze rivolte al sesso femminili (ma non solo, ad esempio pensa alla gente che fugge da guerre); tutte le volte che escono notizie di femminicidi oppure violenze sessuali c'è sempre gente che colpevolizza la vittima. Oppure non capiscono che il consenso può essere dato per paura! Inoltre siamo troppo abituati, dai media soprattutto, a provare empatia per esseri umani che hanno specifiche caratteristiche fisiche (per esempio occhi tondi, dolciosi, etc). Però è una questione molto complessa, che ho banalizzato.

In ogni caso, mi dispiace tantissimo e io ti consiglio di scrivere alla traduttrice perché, se lei stessa non capisce la storia e il suo significato, non può essere oggettivamente capace di veicolarla bene. Anche perché nelle traduzioni, soprattutto di racconti, non basta la traduzione letterale; è essenziale capire e saper manovrare le "sfaccettature implicite" della lingua. Quindi, sicuramente il fatto che ci sia questo problema con la traduzione peggiora le cose. Direi che è un grosso problema.
Mi spiace se sono stata assente, ma ho passato il periodo del perfezionismo, quindi quando iniziavo a scrivere le recensioni le cancellavo perché non mi soddisfacevano e mi sembravano stupide.

Forza L, che state regalando una storia meravigliosa e un imbocca al lupo ad A!

14/02/21, ore 02:40

Non ti preoccupare aspetto volentieri, spero che riusciate a risolvere tutto ♡