Iar.
di L_Wolland

25/01/20, ore 01:44

Ciao! Parto col dire che questa è la prima recensione in assoluto che scrivo in una storia e, per avermi spinta a scriverne una, ce ne vuole! Ahaha
Sono felice di dedicarla a voi perché la storia è fantastica, davvero! Penso di aver letto di tutto su questa coppia ma la vostra mi colpisce particolarmente.
Sarà anche un gusto personale, ma trovo veramente interessante questo tipo di mondo e di classificazione sociale. Adoro la trama e, soprattutto, il modo di scrivere che non è una cosa così scontata per me.
Anche i personaggi non sono per niente male, alcuni veramente insopportabili ma rendono tutto più interessante.
Giuro che faccio una fatica assurda a capire il legame tra Naruto e Itachi, Sasuke e Itachi ed ora sbuca pure sto Kurama! Penso che Naruto soffra per quest'ultimo a sto punto, anche se prima credevo fosse per Itachi perché lo nominava spesso. Magari sbaglio ancora, ormai non so più cosa credere ahaha
In tutto questo, Itachi è il personaggio che capisco meno: sembra gentile (rispetto agli altri Uchiha è praticamente un santo), per poi portarsi via Naruto sapendo benissimo cosa sarebbe successo lasciando Sasuke solo! Insomma fai pace con te stesso, dico io.
Il capitolo mi ha lasciata di sasso, non credevo si arrivasse a tanto, speravo Naruto intervenisse in un qualche modo. Questo suo fare arrendevole a volte mi indispettisce però capisco ci siamo motivazioni più profonde dietro.
Non mi ha disturbato così tanto leggere la scena finale, ne ho lette di peggiori e avrà sicuro un senso ai fini della trama.
Il povero Sasuke già odia la sua condizione, ora non riesco ad immaginare cosa potrebbe succedere. Spero che ora che ha toccato davvero il fondo, le cose possano solo migliorare.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e rinnovo ancora i miei complimenti per la storia.
Recensirò più spesso spero, combattendo contro la mia pigrizia ehehe
(Recensione modificata il 25/01/2020 - 02:31 pm)

25/01/20, ore 00:18

Ciao, credo che questo capitolo sia il più tosto tra quelli letto finora.
La mia curiosità mi ha impedito di saltare la parte finale che naturalmente mi ha fatto orrore per quello che ha subito Sasuke e per il fatto che Naruto gli abbia lasciato fare anche se immagino cosa ci sia dietro che gli abbia impedito di agire.
Ecco il punto di rottura di Sasuke anche se sinceramente non mi ero immaginata che arrivasse a questo punto, ora riuscirà a rimettere insieme i pezzi?
Al prossimo capitolo, kiss

24/01/20, ore 23:19

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e non riesco a trattenermi dal dire la mia, così, a caldo. Sono profondamente disgustata dai parenti di Naruto. Li odio tutti. Spero che muoiano male. E se all'inizio credevo che Itachi potesse salvarsi, adesso spero che faccia una fine peggiore di quella che auguro agli altri. Ma la cosa che più mi fa stare male è la reazione di Naruto: come c*** ha potuto lasciare che accadesse una cosa del genere?! Scusa un c***! Non si merita neanche mezza opportunità, non un briciolo di perdono dopo una cosa del genere. Non lo ritengo umanamente concepibile. Brutto str***, con che coraggio chiedi scusa dopo? Capisco che anche lui probabilmente sia stato vittima, ma non lo posso giustificare: la sua passività mi dà il voltastomaco. E okay che ci sono state altre volte in cui ha fatto schifo, ma dopo questa lui è per me ufficialmente La delusione personificata. E Dio santo, quanto sto male per quel povero cristo di Sasuke.. non potrò rileggere questo capitolo neanche per sbaglio: mi ha fatto un male fisico. Io non so come evolverà la storia da questo punto in poi, non riesco davvero a immaginarlo, ma provo un enorme dispiacere perché le cose sono andate di male in peggio e di sicuro non miglioreranno adesso, maledizione - non credo che riuscirei ad accettare il caso contrario comunque- In definitiva mi sento di dirti grazie per questo pugno nello stomaco: è bello emozionarsi leggendo, anche quando le emozioni che provi sono ben lontane dall'essere piacevoli. Bene, adesso torno a piangere e imprecare. Aspetto -con un'ansia che non ti immagini neanche- il prossimo capitolo!

24/01/20, ore 22:34

Ciao. Leggo questa storia da un po' ed è carina, è scritta bene. Aspetto con ansia l'aggiornamento perché mi incuriosisce la trama. Per quanto riguarda questo capitolo è molto scabroso. Personalmente non ho letto dettagliatamente la parte della violenza, non credo sarei riuscita neanche a scriverla. Speravo che non arrivasse mai una parte simile. Metto recensione neutra per questo motivo. Non voglio che si pensi sia una critica, perché non lo è. Si è liberi di scrivere ciò che si vuole. Dall'altra parte, non voglio mentire dicendo che questo capitolo è stato fantastico come gli altri perché una parte del genere l'avrei evitata. Detto ciò, aspetto gli altri capitoli, nella speranza che per il piccolo Sasuke vada meglio. A presto 😘

19/01/20, ore 18:57

Ciao mi sembra giusto comunicarvi come ho percepito questa storia perché ora mi piace molto e trovo il vostro modo di scrivere veramente interessante. a parte l'inizio di questa storia che non mi aveva colpito positivamente non mi sembrava qualcosa che potesse piacermi però nonostante questo ogni tanto tornava indietro e la cercavo perché comunque non so per quale assurdo motivo volevo continuare a leggerla e il capitolo scabroso quello dove c'è la scena di stupro non l'avevo digerito proprio per niente avevo completamente saltato la parte brutta chiamiamola così molto probabilmente perché sono affezionata all'idea che questi due personaggi hanno nella mia testa e quindi riesco poco a digerire il fatto che Naruto faccia delle cose estremamente cattive proprio perché fin da piccola sono legata a questo personaggio, Però devo dire che superati quei capitoli è compreso il vostro modo di scrivere provo veramente una storia interessante perché completamente slegata da quello che siamo abituati a leggere è un modo di scrivere che a tratti sembra antico Però in realtà è veramente bello in realtà non si sta capendo niente Cioè non riesco a prevedere come andranno le cose in futuro Spero che Sasuke si meta all' opera e faccia qualcosa di buono per se stesso ma non ho ancora capito cos'è il passato di Naruto Non sono riuscita a capirlo Questa è una cosa che è bella mi piace perché di solito leggendo i primi due capitoli di una storia soprattutto fa ff riesco a capire com'è finale cioè lo leggo per il gusto di leggere non tanto per sapere come finisce quindi complimenti per me siete entrambi molto bravi e spero di continuare ad essere stupita da questa storia

19/01/20, ore 18:48

Più o meno si alcuni mi hanno sorpreso ma li trovo quasi tutti arroganti irritanti e stronzi tranne Itachi non so perché non l'ho ancora inquadrato bene ringrazio Iruka per essere intervenuto Sasuke stava per scoppiare domanda Sasuke e Itachi sono fratelli e la frase che ha detto Shisui su l'aborto mancato sì riferiva a lui non è vero !!? complimenti ciao

18/01/20, ore 23:10

Ciao! Devo dire che questi Uchiha sono abbastanza stronzi con tutti quei discorsi razzisti... specialmente Shisui. Comunque apprezzo che trattino Naruto come un fratello, nonostante non sia loro parente di sangue. Peccato per l'assenza di mamma e papà... sono proprio curiosa di vedere come va a finire la faccenda della denuncia... e sono curiosa di cosa accadrà durante il soggiorno di tutti quei Uchiha alla villa.
Mi sa che Sasuke dovrà sempre guardarsi le spalle. Al prossimo capitolo... Ciao a presto, baci!

18/01/20, ore 16:05

Ciao, adoro i cavalli e il regalo di Izuna ha affascinato anche me.
Inoltre molto dolce il regalo di Mikoto e Fugaku.
Per quanto riguarda il resto, sui discorsi che fanno purtroppo c’era da aspettarselo che ragionassero così, anche se Itachi mi ha dato l’impressione di avere qualcosa di leggermente diverso dagli altri.
Quello che mi ha sorpreso più di tutti è Shisui non me lo aspettavo così crudele ed odioso.
Vi segnalo solo una frase: “ Ha inoltre approvato il trucco dell’Alpha quando si accorto del mio odore soffocato dal suo.” penso manchi un “è”.
Al prossimo capitolo, kiss

18/01/20, ore 12:23

ALLORA PARTO DICENDO DUE COSE
1 IO ADORO LA STORIA
2 LA CRITICA E RIFERITA AI PERSONAGGI PERCHÉ MI HANNO FATTO SALIRE IL GIRAMENTO DI COGLIONI....
Detto ciò assolutamente giusto (guardare ma non toccare)
Il personaggio di shisui mi sta sulle palle anche a me ....Per come si comporta sia con Naruto che con sasuke. Penso che Naruto non abbia voglia di stare con questi ciarlatani...

18/01/20, ore 11:54

Dunque.......
Naruto non si può mandare via SasukE (ti accusiamo di abbandono di minore)
E il tuo mate ora come ora devi essere forte x proteggerlo dagli intrusi. Si stanno arrivando iPROBLEMI perché la famiglia di sicuro non vedrà l'ora di sapere cosa succede in casa. Tenete duro sopratutto sasuke

12/01/20, ore 14:28

Non vedo l'ora che arrivi che avrà fatto la famiglia di Naruto tanto da intristirlo perché vogliono conoscere Sasuke e perché l'hanno definito nuovo amichetto cosa è successo in passato complimenti ciao

12/01/20, ore 12:14

Ciao.
Per mia abitudine credo recensiró abbastanza a caso. Non ogni capitolo, non tutto alla fine.
Premetto che non leggo su Naruto da un pezzo, se nln a pezzi e bocconi, non scrivo fan fiction da molto di più. Mi ero distaccato e per tornare questa mi pare una storia ideale. Sotto tanti punti di vista pare una Original e questo è per me, un gran punto di forza.
Non sono un fan sfegatato della coppia, pur apprezzandoli, ma crefo chr questo sia secondario dato lo svolgimento della storia e le sue caratteristiche.
Ho amato l'idea di un mondo futuro, distopico, in cui non sappiamo come mai vi siano queste categorie. In cui, a mio parere, forse manco esistono davvero. Se non per torna conto politico. Ma magari mi sbaglio e nella storia le hai rese reali e magari le spiegherai pure. Chi sa.
Ho amato la struttura dei personaggi fino ad ora. Naruto, buono certo, ma pur sempre un padrone. Pur sempre un Alpha. Sasuke, schivo, che cerca di essere libero, ma un omega e in quanto tale non può esserlo.
Amo le storie distopiche, lo ammetto. E questa mi sta prendendo molto.
Alla prossima.

12/01/20, ore 10:55

Salve ragazzi, e auguri di buon anno nuovo! (anche se lievemente in ritardo).

Ho letto il capitolo ieri, ma solo stamattina sono riuscita a ritagliarmi un momento per recensire, e quindi eccomi qua: probabilmente questa recensione sarà più "generica" che super specifica e prolissa come le altre, ma è che ci tengo a commentare in globale questa fase appena passata di heat.

Partiamo da Sasuke. Con lui, onestamente, non ho alcun problema di caratterizzazione: si capisce bene che quello che fa, lo fa solo per assecondare i suoi istinti e non dover più soffrire. Usa Naruto, ed anche se odia cedere alla "parte omega" di sé, si rende conto che è l'unico modo che ha per sopravvivere, anche se non gli fa piacere affatto: è orgoglioso, e non ha (giustamente) ancora perdonato Naruto per quello che gli ha fatto. Trovo giusto che per questi motivi non ceda ancora alla forza del bond che lo lega a Naruto (in questo capitolo, ad esempio, è riuscito ad ignorare l'istinto che lo spingeva a restare con lui nel momento di difficoltà), mi chiedo solo per quanto ancora riesca a "tenere il punto", passatemi il termine.

Con Naruto, invece, e cerco di dirlo nel modo più delicato possibile, ho un "problema": sin dall'inizio ho detto di aver trovato alcuni suoi comportamenti lievemente OOC, ma negli ultimi capitoli questa impressione si è accentuata. Chiarisco subito: il suo personaggio funziona, nell'ambito di questa fic, ma è un "personaggio", non è "Naruto". Dal mio punto di vista (alla fine è sempre una opinione personale, non sto dicendo il vero assoluto XD) lo trovo un po' troppo arrendevole, rispetto a quello che dovrebbe essere il suo IC: con Sasuke ha sbagliato, ed è giusto che abbia fatto molti passi indietro, ma più che dargli spazio ignorandolo (salvo riavvicinarsi quando Sasuke l'ha richiesto durante l'heat) mi sarei aspettata che provasse a ricreare un nuovo punto di partenza. A volte mi dà l'impressione di essere due persone in una: una più vicina al Naruto IC (e mi sembra quasi che succeda quando vi "ricordate" di com'è davvero Naruto), ed una che è tutt'altro personaggio, e che persiste per il resto della storia.

Ripeto, almeno questa è stata la mia impressione, ed è davvero l'unica cosa che mi fa storcere il naso, perché la storia in sè mi piace (ovviamente) ancora molto. Vorrei solo capire se è inevitabile che sia OOC (e in quel caso pace, è una scelta che sta a voi, e a quel punto le mie "lamentele" possono anche andare giù nel cesso) o se la vostra intenzione era mantenere l'IC di Naruto, ed in quel caso mi sento di dire la mia in merito e darvi una mezza strigliata.

Detto questo, per quanto riguarda tutti i frammenti di trama sparsi qui e là nei capitoli, non sono affatto passati inosservati, anzi: sono super esaltata che finalmente verrà fuori la famiglia di Naruto, e per quanto riguarda la storia del suo bond passato, le teorie che mi sono costruita nella mia testa sembrano andare addirittura nel verso giusto (credo, insomma XD) considerando tutte le varie cose accadute.

Detto ciò (avevo detto che non sarei stata prolissa, ma a quanto pare...) vi faccio come al solito i miei complimenti, e spero non ve la siate presa per quello che ho detto, che ripeto, non voleva assolutamente essere un attacco o qualcosa del genere, ma solo una riflessione

(Recensione modificata il 12/01/2020 - 10:57 am)

12/01/20, ore 10:09

Salve e... Buon Anno Nuovo! (anche se in ritardo) Vi chiedo scusa per non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli, ma è stato un periodo di fuoco, causa università ^^’. Ho comunque letto questi ultimi capitoli e sto per farne una luuunga analisi xD Allora, allora... cominciamo con il sogno di Sasuke su Naruto... sono rimasta abbastanza sconvolta, credo di aver avuto più o meno la stessa reazione di Sasuke. Continuo a brancolare nel buio per quanto riguarda il passato di Naruto! Da come è stato descritto il sogno, sarebbe facile tirare le somme... eppure sono convinta che ci sia molto, molto di più dietro! Quindi non mi resta che attendere ulteriori indizi per cercare di fare ulteriori ipotesi xD Poi viene una delle mie parti preferite: quella in cui Sasuke capisce di non poter fare a meno del suo alpha ma allo stesso tempo continua a combattere contro la sua natura e contro Naruto, e di conseguenza cerca un modo per non sentirsi sottomesso. Mi piace molto come, nonostante l’heat, riesca comunque a far emergere il suo modo di essere e il suo pensiero. Ma ecco che ritornano i problemi! Sasuke aveva finalmente trovato un compromesso (con sé stesso e con Naruto) ma nuovamente si ritrova “tradito” da Naruto, che non è lì per difenderlo nel momento in cui viene attaccato dal domestico... Ecco, qui e in particolare dopo, il senso di abbandono che Sasuke prova, mettono in mostra quanto, anche se contro la sua volontà, sia forte il legame creatosi con Naruto. Ma nonostante questo, Sasuke continua a lottare contro Naruto e contro la sua natura e addirittura riesce a utilizzare quest’ultima a suo vantaggio, quando prova a sedurre Naruto per ottenere altre risposte, fallendo, però, miseramente ahah. Però grazie a questo si è aggiunto un tassello importante, ovvero che ottenere informazioni dagli altri in questo modo, è il lavoro di Naruto. Ammetto che come cosa mi ha lasciato abbastanza stupita, soprattutto perché nonostante sia un qualcosa in più su Naruto, non riesco ancora a collegare tutti i punti... il mistero si infittisce! Il fatto che Naruto abbia tentato il suicidio un po’ me lo aspettavo… ha una reazione troppo violenta ogni qualvolta viene anche solo accennato a questo suo passato… è interessante, però, vedere come questo gesto estremo unisca ulteriormente i due. Ah, cambio brusco di argomento, ma voglio complimentarmi per la storia dei “tre fratelli”! Una fantastica rivisitazione della storia di Adamo ed Eva, molto, molto bella :D E anche in questo caso abbiamo assistito a un cambiamento del comportamento di Naruto, che praticamente pendeva dalle labbra di Sasuke. Il loro rapporto continua a complicarsi e credo andrà avanti così per ancora molto tempo… il fatto è che personalmente continuo a stare dalla parte di Sasuke: Naruto può comportarsi bene per tutto il tempo del mondo, ma quello che ha fatto non può essere cancellato. Mi domando se riuscirà davvero mai a perdonarlo. Ciò che più mi spaventa (non ai livelli di Naruto, per fortuna) è l’arrivo della famiglia e quello che credo sia un bond con Itachi… Immagino che tante altre cose saranno svelate, ma cosa succederà a Sasuke? Come reagirà? Non mi resta che aspettare, sono sicura che come sempre non mi deluderete :D
Vi chiedo ancora scusa per essere sparita per tutto questo tempo,
un abbraccio e al prossimo aggiornamento :D
LadyInDark.

11/01/20, ore 18:46

Ciao, a me non sembra che la qualità dei capitoli sia cambiata anzi, continuo ad apprezzarla come prima. Passando più nello specifico al capitolo, come avete detto voi pur essendo di passaggio è stato comunque interessante e ho denotato ancora di più queste crisi di Naruto e come la sua reazione possa essere collegata a un vecchio Bond probabilmente reciso in maniera brusca con Itachi, ma potrei anche sbagliarmi.
Ad ogni modo aspetto di scoprire come andrà con la famiglia Uchiha.
A presto, kiss