Recensioni per
Iar.
di L_Wolland

Questa storia ha ottenuto 807 recensioni.
Positive : 797
Neutre o critiche: 10 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/05/20, ore 15:05
Cap. 33:

Ciao, mi dispiace davvero molto per la situazione. Per lo zio di A. e per quello che state passando per via dell’università e del lavoro.
L’ambiente familiare che dovrebbe aiutare in questi momenti difficili purtroppo qui è una condanna peggiore e davvero vi auguro che riusciate insieme a raccogliere i vostri pezzi e ad uscirne anche più forti di prima insieme.
Questi eventi segnano e le cicatrici rimarranno sempre purtroppo.
Io non vi ho scritto anche se preoccupata della vostra assenza, perché ho pensato che se non aggiornavate ci dovesse essere un motivo serio dietro e ho pensato di lasciarvi i vostri spazi. Vi mando comunque un grosso abbraccio per quanto conti da un’estranea.
Passando al capitolo, Naruto è diventato una furia e senza Iruka Sasuke si è trovato disperso, così come penso si sia sentito Naruto senza una figura così fondamentale per lui dopo tutti i traumi che ha subito.
I domestici e in particolare Ryuzaki hanno preso in mano la situazione, di sicuro anche loro nel loro piccolo hanno dei contatti come abbiamo avuto modo di vedere per prendere in mano la situazione e questa sfumatura è stata interessante da leggere.
Itachi sembra veramente passare per quello interessato alla protezione del moro e nella gestione di Naruto, ma questo non cancella il passato e il fatto che lui sia un amabile manipolatore.
Sasuke ne è convinto ed è difficile dare fede ad Itachi, sia pensando alla mancata protezione che ha avuto con Sasuke alla riunione degli Uchiha sia riguardo a tutti i traumi che Naruto ha dovuto subire.
Certo anche nel manga sembrava lo stronzo di turno ed invece ha agito per proteggere il fratello, quindi il beneficio del dubbio rimarrà sempre e forse questo essere così ambiguo e ciò che lo rende anche così misterioso ed affascinante, oltre che temibile.
Anche perché rimuovendo Iruka ha privato ancora una volta Naruto di una figura di accudimento importante per lui e che ha aiutato anche Sasuke.
Penso anche al fatto che Iruka avrebbe potuto ancora guidare il moro nel conoscere meglio Naruto e sicuramente era la persona più indicata per le crisi del biondo, lasciare in mano queste ad un estraneo permettendo ad altri di vedere la fragilità del biondo penso sia una mancanza di tatto.
Ci sentiremo quando potrete e ve la sentirete, la priorità sono sicuramente le vostre vite, io aspetto e non mollerò di certo questa storia così bella.
Kiss

Nuovo recensore
29/05/20, ore 15:03
Cap. 33:

Mi dispiace tanto per ciò che vi è successo. Spero che tutto si possa risolvere presto. 
Iar mi piace un sacco come storia e io aspetterò con trepidazione il nuovo capitolo. Se non riuscite a pubblicare subito, non fa niente. Speriamo che la situazione possa migliorare.

Incrociamo le dita,
HuaWei

Recensore Junior
29/05/20, ore 13:29
Cap. 33:

Mi spiace per questo periodo così terribile, spero si possa risolvere nel più breve tempo, ve lo augoro di cuore.

Ho amato questo cap, ormai Iar. è parte di me....l'adoro, grazie per averla condivisa con tutti noi....

grazie mille ......
tara :)

Recensore Junior
29/05/20, ore 13:27
Cap. 33:

le mie condoglianze ad A....mi spiace moltissimo...

spero che la vostra situazione possa migliorare prestissimo....

Stupendo questo cap, Naruto e sasuke sono perfetti, ogni sfaccettatura ed emozione mi è arrivata dritta al cuore, sottopelle....

yana


 

Recensore Junior
29/05/20, ore 13:22
Cap. 33:

Mi dispiace terribilmente....

Spero possa migliorare tutto presto per voi....

Itachi è sempre così misterioso, affascinate ed engmatico, per certi versi meravigliosamente inquietante....Sasuke lo adoro, e Naruto è un personaggio fatto molto bene, descritto benissimo e che ha un forte spessore...

Il vostro racconto lo custodisco nel cuore, sempre una magia leggerlo...

spero che tutto possa risolversi al più presto, e che A. trovi la forza  dentro per la perdita dello zio, sicuramente lui vorrebbe vederla felice, piano piano, con il tempo...

grazie per questa perla rara che è Iar. 

panna .

Recensore Junior
29/05/20, ore 12:18
Cap. 33:

Ehi! È un piacere rivedervi, davvero. Anche se il capitolo è più corto del solito credo sia comunque pregno di tanti elementi significativi. Prima di tutto, il personaggio e la telefonata di Ryuzaki lasciano intendere che ci sia un intero mondo dietro alla quinte che si muove e si confronta, un mondo di cui anche la servitù è parte o che comunque ha contatti. Sembrano conoscere molto bene Naruto e avere contatti molto forti con chi muove i fili. La parte della famiglia Uchiha che fa capo a Madara in questo caso? In ogni caso, credo sia l'inizio di una serie di grattacapi non indifferenti. E comunque Naruto sembra sapere bene con chi ha a che fare, anche se come al solito sembrerebbe anche che si ritrovi con un pugno di mosche in mano, incapace di fare molto verso figure che lo tengono incatenato nella sua vita e nel suo ruolo. A volte mi ricorda l'immagine di un pesce testardo che si dibatte nella rete. E il povero Sasuke ora si ritrova solo non soltanto in un ambiente di cui, a conti fatti, non conosce quasi nulla, ma a gestire una persona che ancora non ha avuto l'opportunità di conoscere la meglio. Ed è spaventato anche lui, ora agli occhi dei domestici è rimasto soltanto lui a poter gestire una situazione che tuttavia sembra sia ingestibile che oltre le sue misere forze. Tra l'altro, a questo punto mi chiedo anche se Mizuki sia ancora vivo. Sicuro la colluttazione deve essere stata notevole.
Ma più che altro, ancora una volta la scena è stata rubata quasi totalmente da Itachi, nonostante abbia occupato solo la parte finale di questo capitolo. È abbastanza chiaro che sia stato lui a mandare via Iruka, per lo meno questa è per ora l'ipotesi più plausibile. E sembra essere stato anche abbastanza chiaro il motivo per cui lo ha fatto. L'accusa che ha rivolto ad Iruka, ovvero di non essere stato super partes, sembra rimandare ad un episodio ben preciso. In ogni caso, questo dovrebbe ridare la chiara idea di quanto la sua influenza sia forte dietro le quinte e che enormi problemi possa portare. Per quanto riguarda però la motivazione che lui fornisce, oltre quella citata sopra, penso che sia decisamente ambigua. Probabilmente è una scusa per non lasciar trapelare il vero motivo, ma riesce difficile, e questo Sasuke lo sa, pensare che sia davvero preoccupato per l'omega. A prima vista, sembrerebbe un altruismo escogitato per salvare la faccia e non lasciar trapelare il suo egoismo. Tuttavia, però, considerando la sua reazione quando Sasuke gli ha raccontato cosa sia accaduto in quella casa, potrebbe anche essere in parte vera la sua preoccupazione, e che pensi davvero che per un Alpha ci voglia un altro Alpha. Soprattutto visto il fatto che l'omega in questione non riesce in tutto e per tutto ad essere un "bravo Omega", anche solo per dare un effetto calmante. Chi lo sa.
Però non posso fare a meno di pensare che la sua sia potuta anche essere una sorta di deresponsabilizzazione. Ciò che è accaduto a Naruto riguarda anche lui, anche se magari non ha mai preso parte davvero agli eventi più traumatici. Il bambino era una sua responsabilità, lui stesso si reputa suo fratello maggiore e lui stesso ha costruito un rapporto molto forte con lui, quindi se anche non ha preso parte, di certo non lo ha neanche impedito. Non sto dicendo che se ne sia fregato, non si può dire una cosa così superficiale, e mi sembra abbastanza chiaro che non lo abbia fatto neanche apposta, ma di certo non lo ha messo in condizioni di avere una crescita sana, lo ha coinvolto in una sorta di sfruttamento e lo ha messo in situazioni in bilico che potevano benissimo svoltate verso qualcosa di negativo. Il perché e il per come ancora non si sa del tutto, magari in fondo si scoprirà che non andava bene neanche a lui di sottoporre Naruto a circostanze di quel genere, oppure che davvero non ne era pienamente cosciente, anche se visto il tipo ne dubito fortemente. Comunque, il mandare via Iruka perché non è stato in grado di impedire che la situazione degenerasse sembra avere l'aspetto di una punizione parzialmente ingiustificata, che ignora le molteplici cause che hanno portato a reazioni di questo genere per Naruto, oltre che un tentativo di mettersi l'anima in pace e dire che comunque si sta provando a mettere toppe ad una situazione che sembra per ora comunque irrecuperabile. Ma per ora niente sembra lasciar trapelare una sorta di autocritica da parte sua. Giustissima la risposta ci Sasuke a questo punto. Comunque, ripeto, Itachi stesso è parecchio ambiguo e non sapremo mai fino in fondo probabilmente cosa gli passi davvero per la testa. Non resta altro che aspettare di vedere cosa succederà.
A questo proposito, vorrei dire che non penso che voi dobbiate giustificarvi per l'assenza prolungata. Non so da quanto frequentate questo Forum, io posso dire di esserci da parecchio, e capita che gli autori, per un motivo o per un altro si prendano delle pause dalla scrittura. A volte per anni interi. Può accadere per cose brutte come per cose belle. Ovviamente, da parte nostra, o almeno da parte mia, c'è sempre la speranza che siano belle, magari nuove opportunità o altri processi creativi molto fecondi che tolgono il tempo di dedicarsi alla scrittura di queste storie. In fondo, per quanto molto autori, come voi ad esempio, davvero facciamo un lavoro strabiliante e lascino intendere di tenerci davvero tanto, comunque la vita reale è quella che è e una fan fiction non potrà mai avere la priorità di fronte ad altre esigenze, come il lavoro o altro. Quindi assolutamente non fatevene un problema, anche solo il fatto che sia nella vostra intenzione continuare basta a rimanere buoni e ad aspettare con pazienza e un pochino di aspettativa il seguito. Che poi l'aggiornamento arrivi puntuale, o dopo un mese o un anno, alla fine ha una relativa importanza. Certo, aggiornamenti puntuali e frequenti sono una gioia per ogni lettore, ma non è una cosa di questo genere a dare un giudizio sulla storia o su chi la scrive. E se ne vale la pena uno aspetta, si sa.
Ovviamente, in questo caso mi dispiace tantissimo che il ritardo sia dovuto a problemi di questa entità. Mi dispiace per A e per ciò che sta passando, prima di tutto per il suo lutto, che è sempre qualcosa che non si vorrebbe mai sentire, anche se riguarda persone che non si conoscono direttamente, e per l'università. Non so quale frequenti ma non mi sorprenderei nel sapere che a modo loro ognuna sta facendo una gara per vincere un premio in disagio e disorganizzazione. Soprattutto per qualcuno che dovrebbe pensare ad essere soltanto elettrizzato per la propria laurea. Mi auguro che in qualche modo le cose riescano a migliorare, per lo meno sul fronte studio.
Mi dispiace anche tantissimo per te L. Per il lavoro, per lo studio, ma soprattutto per la famiglia. Perché avere una famiglia che fa schifo te lo porti dietro. E davvero mi dispiace sentire cose del genere. Non saprei neanche dire quanto. Non ci conosciamo quindi non sto a qui a darti consigli, a dirti vai via o meno o altro. Penso che prima di tutto non siano molto affari miei, quindi l'unica cosa sensata e sensibile che posso fare è rinnovare il mio dispiacere per entrambi e augurarvi la lontano i migliori auguri affinché le cose migliorino presto, la speranza che il futuro che abbiamo di fronte non sia così nero come spesso lascia pensare.
Concludo dicendo che chiunque abbia scritto frasi così prive di tatto dovrebbe farsi un esame di coscienza e qualche lezione di buon senso. Davvero a volte la gente è allucinante.
Spero di rivedervi presto ovviamente, ma in ogni caso rimango in attesa. Vi mando un forte abbraccio virtuale a distanza!

Recensore Junior
29/05/20, ore 12:09
Cap. 33:

Non ho parole, mi spiace moltissimo, spero che tutto possa migliorare al più presto.

Adoro Iar. è una storia meravigliosa...non sono sufficenti le parole per descrirere qunato io la porti sempre con me....grazie e doppiamente grazie per averla scritta tra mille difficoltà...

Loretta

Recensore Veterano
29/05/20, ore 12:06
Cap. 33:

mi spiace molto .......

Coraggio ragazzi....

La storia è così bella grazie a voi, non lo dimenticherò mai, è un pò come un tatuaggio indelebile che porterò semore con me, il periodo storico, la profondità e  le stupende emozioni....grazie

Ludovica.

Recensore Veterano
29/05/20, ore 12:03
Cap. 33:

sono terribilemnte dispiaciuta, spero che piano piano le cose vadano meglio, ve lo auguro di cuore ....

per qunato riguarda il bellissimo capitolo, tutti ripongono speranze in Sasuke....speriamo bene...

Pg meravigliosi, storia meravigliosa....

copernico....

Recensore Master
29/05/20, ore 12:01
Cap. 33:

che dire ragazzi, mi spiace molto....

Spero possa tornare presto il sereno nelle vostre vite...

Capitolo stupendo come sempre, Itachi in mezzo alla neve è qualcosa di perfetto....

spero a presto, ma prima che possiate riprendere in mano la vostra vita :)

Virgilio.

Nuovo recensore
29/05/20, ore 11:34
Cap. 33:

Scrivo prima ancora di leggere il capitolo e forse sto commettendo una violazione al regolamento, ma secondo me è doveroso affermare che purtroppo a questo mondo le persone insensibili esistono e sono tante e che i problemi personali vanno al di là di una fanfiction da pubblicare e i vostri purtroppo sono molto gravi. Non ho mai scritto una recensione ma stavolta ho sentito il bisogno di dimostrarvi, nel mio piccolo, la mia vicinanza in questo momento come lettrice e fan di questa bellissima storia che mi ha dato la voglia e il coraggio di tornare a scrivere dopo oltre 10 anni e tante difficoltà alle spalle e so che adesso vi sembrerà impossibile ma ne uscirete credetemi.
Un forte abbraccio

Nuovo recensore
29/05/20, ore 10:50
Cap. 33:

Ciao ragazzi.
Io sono senza parole, immaginavo che fosse successo qualcosa del genere, ma la premessa mi ha davvero spiazzato: non immaginavo una situazione così tosta. Direi che in questo momento è fondamentale che vi concentriate su altro che non sia la scrittura e la pubblicazione su EFP. Visto quanto mi sta piacendo la storia continuerò sicuramente a seguirla quando avrete il tempo di pubblicare, ma assolutamente zero pressioni.
Alla fine sto comunque approfittando dello spazio recensioni per scrivere qualcosa che esula completamente dal parlare del capitolo ma pazienza, per stavolta va bene così.
Un abbraccio forte e un grande in bocca al lupo.
Minato

Recensore Junior
29/05/20, ore 07:59
Cap. 33:

Grazie per questo capitolo... e almeno da parte mia non ho problemi ad aspettare! Purtroppo la vita reale ha sempre la priorità... deve averla com’è giusto che sia... vi sono vicino almeno con il pensiero!!! La speranza è quella di tornare a leggere con più frequenza gli aggiornamenti a questa storia solo perché sarà indice che i problemi che purtroppo avete siano stati in qualche modo superati!!! Un abbraccio grande!!!

Recensore Master
29/05/20, ore 07:33
Cap. 33:

Immaginavo ci fossero problemi in questo duro periodo e ho aspettato che aggiornaste la storia con i vostri tempi non mi aspettavo ciò che vi è successo vi auguro di riprendervi. Il capitolo è bellissimo e Itachi si è dimostrato il bastardo dì sempre spero che a Sasuke non succeda nulla ma ho paura per lui spero che Iruka ritorni al più presto complimenti ciao

Nuovo recensore
29/05/20, ore 01:57
Cap. 33:

Ragazzi capisco la situazione e vi sono vicina in tutto. Quando piovono critiche del genere lasciano il tempo che trovano, la vostra vita prima di tutto. Il vostro benessere prima di qualsiasi cosa. Siete delle persone sensibili, lo si evince dalle tematiche che trattate e da come le trattate, quindi, anche se state affrontando un brutto periodo, vi auguro che passi presto.
Andando al capitolo, come al solito, mi lascia diverse sensazioni contrastanti.
Itachi non lo riesco proprio a capire, cioè capisco sia radicato nel suo essere Alpha e dallo status che questo comporta, ma a tratti ha degli atteggiamenti quasi (passatemi il termine) affettuosi anche nei confronti di sasuke. Come se realmente provasse a proteggerlo, ma con scarsi risultati; come se non sapesse amare ma ci provasse comunque. Poi per carità posso sbagliarmi e magari è veramente uno "cinico calcolatore" tuttavia l'impressione che ho avuto con la frase "solo un Alpha può fermare un altro Alpha" in riferimento a quello che è successo, è che realmente lui stia provando a stabilire un contatto più profondo. Certo questo mi lascia con il dubbio: ha un secondo fine in tutto ciò?
Ho trovato interessante tutta la dinamica del portare con se un Omega, l'organizzazione che ne comporta, aiuta a capire meglio, anche se in realtà lo si era già capito, tutto il contesto nella quale la storia si svolge, e soprattutto abbiamo dei riferimenti riguardo "il mondo esterno" provenienti da un membro dell'aristocrazia degli Alpha.
Ma la parte che in assoluto ho preferito è stato come è stato raccontato il senso di impotenza di sasuke, il "non so difendermi non ho mai potuto imparare" mi ha messo tanta pena ma allo stesso tempo rabbia addosso, perché sasuke nel suo subire ha comunque sempre avuto una dignità, ha mantenuto sempre una certa eleganza nel rialzarsi, invece con questa frase sembra proprio che si stia per arrendere, e la cosa mi ha disturbato. Fortuna che ci pensa itachi a farlo imbestialire scuotendolo da quello stato.
Detto ciò vi ringrazio per la bella storia che state scrivendo, un abbraccio e vi auguro il meglio.