Iar.
di L_Wolland

05/01/21, ore 09:06

Uhau! Sembra che alla fine di questo capitolo ci sia la soluzione al mistero ma ancora non ci siamo del tutto!

05/01/21, ore 06:21

Interessante molte cose hanno una spiegazione e altre ne hanno bisogno di più , Itachi è un abile manipolatore mi domando se prova veramente qualcosa per Naruto e che Obito e Zetsu abbiano incontrato la Dama Bianca questo non me lo aspettavo e sono vivi non vedo l'ora di saperne di più. Complimenti 👏👏

04/01/21, ore 19:40

Wooooooo mi é piaciuto questo capitolo l'altra faccia della medaglia. Ora vedremo come si comporterà sasuke! Poi la dama bianca é una bellissima figura. Chissà se naruto riuscirà mai a parlare con sé stesso, perché se non fa chiarezza nella sua testolina e inizia ad affrontare il suo passato non andrà mai avanti

23/12/20, ore 16:04

Non ho mai scritto una recensione su questo sito ma la bellezza di questa storia non può passare inosservata. DEVO dirvi che la amo, che amo il modo in cui l'avete scritta, elegante, mai volgare, l'attenzione ai dettagli. C'è tutto. Aspetto con ansia ogni capitolo, complimenti per lo stile e grazie per l'impegno che ci mettete, davvero ❤️

21/12/20, ore 00:17

Ripeto, questa storia è meravigliosa! Attendo con super ansia pgni capitolo, questi due capitoli davvero mi hanno lasciato senza parole, non riesco a farmi un idea di cosa stia succedendo, e non mi era mai capitato! Siete fantastici!!!!!!!! Continuate cosi!

16/12/20, ore 14:17

Ciao. :)

Che bel paradosso che abbiamo. Tutta la situazione è paradossale. Così paradossale da risultare comica e drammatica al tempo stesso, tra un po'. Da far male, direi.
Dopo tale capitolo sto appurando che è meglio non farsi domande, nonostante, ovviamente, ne vengano fuori a chili prima tra tutte quanto e se Naruto resisterà in quella condizione e quanto.
Sasuke che violenta Naruto, ma manco lo aveva capito. Zetsu che spiega come funziona una mente come quella di Naruto, Kakashi che si appura maggiormente quanto ha capito di sé e quanto convive con sé. Itachi che... Convinto, immagino, fosse la cosa migliore ha agito a danno di Naruto.
Trovo fantastica la scelta di quel pezzo dei Mcr, è a dir poco adatta alla storia. E ammetto che avevo intuito l'avreste usata. Viste le scelte vostre passate. E adoro.

Bel capitolo, alla prossima.
(Recensione modificata il 16/12/2020 - 02:20 pm)

15/12/20, ore 18:38

Ma quindi è Itachi lo stronzo definitivo, oppure no? Cavolo sto facendo così tante frecce per collegare tutto il passato di Naruto che non capisco più nulla XD

15/12/20, ore 15:50

Ciao, eccomi a recensire.
Un altro capitolo molto interessante e ricco.
Avevo le mie idee sulle dissociazioni di Naruto e ne ho trovato conferma sulla spiegazione di Zetsu che è stata naturalmente molto interessante e approfondita, così come la spiegazione sulla terapia seguita da Naruto.
Sasuke aveva bisogno di qualcosa di concreto a cui appigliarsi, in questo modo ha avuto sia “informazioni” sia un modo per rimanere ancorato a qualcosa su cui riflettere a livello logico, che insieme all’intervento dei ferormoni di Kakashi lo ha aiutato a gestire le sue emozioni, anche se le sue paure sono più che fondate.
Le parole di Kakashi all’inizio sono state dure, ma se si guardano solo i fatti è vero che Sasuke ha abusato di Naruto come lo ha fatto Kakashi. Poi ovviamente ci sono tutte le implicazioni dietro, su cui si deve tener conto e ragionare. Naruto lo avrebbe spinto via se fosse stato “sano”, ma così non è, ecc. Ad ogni modo il gesto rimane e anche per Sasuke sarà dura se non impossibile perdonarsi del tutto.
Il fatto che Itachi abbia interrotto la terapia di Naruto mi fa pensare però, ancora una volta non sembra aver agito nell’interesse della salute di Naruto, ma dei suoi interessi di potere. Poi qui ogni informazione va soppesata con cautela, ma è comunque un punto importante.
Inoltre Kakashi ha buttato lì la canzone sulla Dama Bianca e Zetsu e Sasuke avranno un confronto diretto in cui Sasuke si aprirà tanto con lui a quanto sembrerebbe, quindi sono ovviamente curiosa di scoprire come andrà e cosa ne uscirà. E Itachi? Sembra avere lui il veto sugli esami e sulle cure di Naruto, nonostante lui sia maggiorenne fisicamente, anche lì torniamo al discorso che in teoria Naruto potrebbe imporsi, ma non lo fa per tutto quello che sappiamo ci sia dietro e nel legame con Itachi.
Inoltre Naruto sembra essere davvero molto legato a Zetsu, potrebbe essere una sorta di Iruka del periodo in cui stava con Obito o anche prima magari? Non ne sappiamo molto.
Inoltre come andrà una volta che Sasuke e Naruto rimarranno soli? Ok la dissociazione, ma c’è un mondo dietro.
Come sempre complimenti per la stesura del capitolo, reso molto bene.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “No,no, no!” manca lo spazio dopo la virgola, “Ma io sono grato al torno meccanico e alla spiegazione razionale”, “La concentrazione di Naruto resta solo su Obito. Fissa.” qui ho un dubbio intendevate “Zetsu” visto che Naruto guarda lui e poi si rivolge anche a lui.
A presto, kiss

15/12/20, ore 11:46

Molto ben descritto questo capitolo!
Si ci avete aiutato molto a capire la mente di naruto! Cavoli ma come fate a inventarvi una cosa del genere?? Siete veramente molto bravi!!! Confesso che ho dovuto rileggerlo più volte per capire bene bene, ma non perché lo avete scritto male, solo perché sono concetti ben specifici e hanno bisogno di un’attenzione maggiore! Detto questo vi ringrazio per la delucidazione alla mia recensione dello scorso capitolo! Non avevo capito che kakashi avesse vomitato per “ribrezzo”, passatemi il termine, pensavo per cercare di non saltare addosso a Sasuke! Adesso però sono curiosissima di capirne il motivo! Anche perché in questo cap si e’ avvicinato e ha emanato feromoni per aiutarlo a tranquillizzarsi....quindi sono in crisi🙈. Tra l’altro devo dire che per quanto sia stato duro, in effetti kakashi ha detto giusto, Sasuke non si e’ comportato in maniera tanto diversa da lui, ok non voleva fargli male ma a sto punto credo che anche Kakashi si fosse trovato in una situazione simile... credo, correggetemi ovviamente se sbaglio :)
Itachi mi resta ancora un mistero così come obito! In questo momento mi sento come Sasuke che non sa più a chi credere povero! Ora voglio saperne di più su questa dama bianca! E sulla conversazione che avrà sasu con Zetsu!
Super complimenti ancora e ci sentiamo al prossimo capitolo 😘
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 11:47 am)

15/12/20, ore 08:59

Se naruto perde la fiducia anche in sasuke che ne sarà di lui......

Capitolo molto bello per le sue descrizioni, per come mostra il lato pscologico e per come descrive anche il linguaggio non verbale, e le sensazioni interne, siete il top! bravi!!
Attendo il prx cap, non vedo l'ora di leggerlo :)

EnjoYYYYYY Virgilio

15/12/20, ore 08:42

ciao ragazzi ^^

Innanzitutto mi scuso per la recensione dell'altra volta in cui non sono riuscita a spiegarmi per bene.....con "gelosia" Intendevo nel senso.....oddio non riesco ad esprimermi neppure ora XDD
Intendevo non verso ciò che ha passato naruto, che appunto genere disgusto, tristezza, afflizione ecc... bensi se con il tempo, potesse provare una sorta di gelosia per non occupare del tutto i suoi pensieri, come il bond con Itachi, oppure  il fatto del soul mate con Obito ecc...verso questi aspetti, ma ovviamente per provare gelosia dovrebbe cmq esserne innamorato, o giù di lì, e non sappiamo se e quando questo avverrà, ed inoltre non sappiamo chi dice la verità .....anche in questo cap....la versione di Itachi perde credibilità, ma protrebbe esserci un altro risvolto.....quindi ...è tutto da vedere...

Ognuno ha la sua verità ed il proprio punto di vista......

il cap è stato descritto alla perfezione come sempre, alcuni misteri attendono di essere svelati, altri hanno avuto spiegazione, come Zetsu ci ha spiegato...

Deidara dà il suo tocco alla storia, direi al pari di Kakashi...sono pg che si fanno sentire , che hanno spessore...

Come sempre vi ronnovo i miei complimenti e l'amore per questa storia.

Non so perchè ma il fatto che deidara guardi con agffetto Zetsu....mi ha fatto piacere, se non mi sto sbaglando, è un affetto che fa bene ad entrambi, chissà se ne sapremo di più...

ciauuuuuu^^
Yoite^^

15/12/20, ore 06:45

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciò che ha detto Zetsu è stato utile e non vedo l'ora che avvenga la loro conversazione sono curiosa di sapere cosa verrà fuori complimenti ciao

10/12/20, ore 21:21

Aggiungo pezzi alla recensione precedente, perchè nella fretta di leggere un nuovo capitolo ho dimenticato di dire cose!

Allora Itachi!
Itachi è un personaggio che nell’anime mi ha sempre ispirato fiducia, si lo so che è strano visto come viene presentato, però sospettavo che non poteva essere solo il semplice fratello cattivo di Sasuke, ci doveva essere qualcosa in più. E in effetti così è stato. La storia di Itachi, per me, è una delle più belle storie che ci viene raccontata. Seconda ovviamente solo a quella di Naruto. In questa storia credo di essere influenzata dalla visione dell’anime. Mi sono lasciata convincere, ma dopo questo capitolo probabilmente ho sbagliato tutto, oppure no? Lo scoprirò solo leggendo!
C’è da dire che avevo per un attimo rimosso il fatto che Itachi è innamorato di Naruto, hanno stretto e sciolto (non ricordo il termine preciso) un bond, e quindi ci deve essere per forza qualcosa sotto anche nella confessione del passato di Naruto. Vado a leggere, che è meglio...

Prima però un’altra cosa che ho dimenticato: la Dama Bianca! Non vedo l’ora di capirci di più di questo mistero! Il legame tra Sakura e Madara, e Sakura (Perchè è lei la dama bianca, vero? Ormai non sono più sicura di nulla) e Iruka, Kakashi...

Sono curiosissima, e non mi succedeva da secoli di esserlo per una fanfiction. Davvero, di nuovo complimenti! Quando credo di aver capito qualcosa c’è sempre qualcos’altro che mi fa cambiare totalmente idea, e smonta tutti i collegamenti che credevo di aver azzeccato.
Bravi, bravi, bravi.

E non sono arrivata neanche alla fine della storia, non vedo l’ora che tutti i pezzi combacino e avere finalmente chiara tutta la storia. Non vedo l’ora!

Con amore,
B.

Ps: su Naruto e Sasuke non mi pronuncio ancora, voglio aver ben chiaro il tutto. Però mi stanno piacendo entrambi.
Pps: nella recensione precedente ho detto che leggo di notte, ma ho mentito. Sto leggendo praticamente a tutte le ore, come si nota dall’orario 😂

10/12/20, ore 19:49

Ciao autori!
Lascio qui la prima recensione perché è un capitolo che ho trovato abbastanza “divertente” in mezzo a tutti i tristi avvenimenti precedenti.

La storia in generale mi sta piacendo davvero molto, la scrittura è giusta e i capitoli volano via subito.
Era da un po’ che pensavo di iniziarla, ma l’avvertimento delle tematiche mi ha trattenuto per un bel pò. Solitamente non leggo queste tipo di storie, sono una persona abbastanza suscettibile, però ho letto distrattamente parte di qualche capitolo sul gruppo Facebook di Naruto, che alla fine ho deciso di iniziarla e sono molto felice di averlo fatto.
Tra l’altro è anche la mia prima omegaverse!

Prima di tutto voglio solo mettervi al corrente di piccoli errori di battitura in diversi capitoli, probabilmente errori di distrazione. Niente di grave eh! Ve lo dico perché così magari una volta finita potete aggiustarli, altrimenti sarebbe un peccato. Come ho detto la scrittura -e aggiungo anche la grammatica- sono perfette.

Comunque per quanto riguarda la trama: è tutto molto molto interessante. Mi sto appassionando davvero e non vedo l’ora di scoprire sempre di più. Ammetto che qualcosina l’avevo già capita, come il bond tra Naruto e Itachi, avevo intuito anche qualcosa sul passato di Naruto, ma scoprire proprio tutto è stato un duro colpo!
Anche se credo che Kakashi non sia colpevole... lo so che è così! Kakashi-sensei non farebbe mai del male a Naruto (Ma questo solo nella mia testa). E ho qualche sospetto anche su Obito, non che non sia uno stronzo, ma che ci sia qualcos’altro sotto.
Aggiungo che personalmente credo che l’IC per Kakashi sia stato mantenuto perfettamente sin dalla prima comparsa, nonostante fossimo in una AU. Bravi!

Apprezzo molto tutti i discorsi sugli stupri, sulle tematiche razziste, alla pornografia e penso sia stato inserito anche qualcosa in riferimento alla condizione delle donne: tutto molto attuale e quindi tutto molto triste. Complimenti a voi comunque per essere riusciti in ciò.

Ho apprezzato anche molto la scena Itachi-Sasuke del capitolo precedente, quella sulla rivelazione del passato di Naruto. Mi è piaciuto molto come è stato spiegato e le varie reazioni di Itachi.

Per quanto riguarda la famiglia Uchiha non mi esprimo. Shisui nell’anime è uno dei miei personaggi preferiti e qui me lo avete, anzi me lo state facendo odiare a pieno, anche se è caratterizzato molto bene.

Aggiungo anche che ho apprezzato tantissimo l’avvertimento ad inizio capitolo sulle scene forti. Ad esempio la scena del compleanno di Naruto non ho avuto il coraggio di leggerla. So che questa storia tratta questo tipo di tematiche, e che quindi le me le troverò per forza, ma essere stati avvertita prima mi ha fatto piacere (sopratutto se era una scena che potevo saltare. Quella di “Kurama” invece l’ho letta).

Non so più che dire, faccio abbastanza schifo a recensire, tra l’altro non lascio una recensione da secoli. Sappiate solo che state riempiendo le mie nottate insonni, grazie per questo. Siete stati una piacevole scoperta.
Adesso vado a buttarmi sul prossimo capitolo.

Con amore,
B.

Ps: mi avete fatto apprezzare Zetzu e Deidara! Li ho amati tantissimo qui. E sono due personaggi che non mi sono mai andati a genio! (Adesso avrò tutto il fandom di Naruto contro perché odio Deidara! xD)
(Recensione modificata il 10/12/2020 - 07:51 pm)

10/12/20, ore 19:49

Ho scoperto questo capitolo proprio mentre stavo recensendo quello scorso, quindi ho aspettato e a questo punto farò una specie di recensione totale. Intanto, per quanto riguarda appunto il capitolo scorso, farlo finire così è una botta al cuore. Capisco la suspence, ma diamine.
La richiesta di Naruto dei complimenti durante il sesso mi ha colpito. Non me lo aspettavo sinceramente, anche se devo ammettere che un secondo dopo non l'ho trovata così strana. Dopotutto, almeno dal mio punto di vista, Naruto ha avuto una vita decisamente priva di affetti o di comprensioni, credo sia stato lodato e coccolato pochissime volte. Dal momento che il sesso è comunque una dimensione abbastanza centrale nella sua vita in generale, anche e soprattutto come da adulto, potrebbe essere decisamente plausibile che cerchi di colmare i suoi vuoti infantili in questo modo. Certo, anche il rapporto con Sasuke, l'idea di amicizia che si è così impeganto a realizzare e il continuo tentativo, decisamente lodevole, di instaurare un dialogo aperto rientrano in pieno in questo: costruire un Sasuke un rapporto umano che non ha mai avuto, ma desiderato. E considerando anche le sue esperienze sessuali da bambino, in cui già scrivere "bambino" la dice lunga, non sorprende che una interazione rassicurante la cerchi anche, appunto, durante il sesso. Specialmente ora che è diventato, finalmente, qualcosa di intimo, anche se non del tutto, e soprattutto in una situazione così speciale come l'heat di Sasuke. Probabilmente questa non era neanche una domanda e nel caso mi sarei anche risposta da sola, ma condivido lo stesso il mio punto di vista.
Prima di passsare alla roba forte dico un'altra cosa, che forse non ho mai messo nelle recensioni precedenti. Mi ha davvero colpito la circostanza in cui Sasuke è arrivato quasi a prendere gli afrodisiaci. Non tanto, o non solo, perché è un'azione che onestamente, almeno di primo pelo, nessuno si sarebbe aspettato da lui, nel bene o nel male, ma soprattutto perché tutta la struttura che doveva giustificare l'azione in sè era molto coerente. Non so se sia stata una cosa molto mia, o se sia capitato anche ad altri, ma devo ammettere che sono caduta totalmente nella trappola. Sasuke ora è consapevole di cosa faccia Naruto con altre persone e soprattutto ne conosce le motivazioni orribili, dunque si trova esattamente al punto in cui da una parte prova un senso di tenerezza, pietà, compassione e disgusto (non verso Naruto si intende), dall'altra è ben deciso, anche alla luce del rapporto che ormai hanno instaurato, ad aiutarlo. Ma come? Complice anche quella creatura subdola di Itachi, la prima soluzione che viene in mente è proprio il sesso. Naruto stesso aveva ammesso di essere una persona che molta libidine da sfogare, e appunto Itachi ha tirato fuori più volte il presunto ruolo che Sasuke avrebbe dovuto ricoprire al riguardo; in più Sasuke ora gli vuole bene, ed è normale che preferisca fare uno sforzo in più lui piuttosto che pensare a quello che è successo o potrebbe succedere. Ne è attratto e ora sono in buone confidenze, in teoria non ci sarebbe niente male. Ma Sasuke non ci riesce e quindi pensa di aggirare l'ostacolo con un aiuto esterno. La struttura regge benissimo. Però poi lui si rende conto di quello che sta facendo, di quanto le sue intenzioni siano buone solo sulla carta, di quanto questa soluzione non sia buona perché inefficace già una volta, per modo di dire, e rinsavisce. Ecco, questo è il punto. Se Sasuke non fosse rinsavito ammetto che non lo avrei fatto neanche io e sinceramente è stato abbastanza sconvolgente, perché sono mesi che uno sproloquia su qui e lì, Naruto ha bisogno di questo, Sasuke dovrebbe fare quest'altro, ma poi al momento giusto si fanno sempre gli stessi errori. Non so se ho reso l'idea. Più che latro è il classico esempio di come spesso anche le cose più ovvie e ripetute e familiari una volta ripensate sono totalmente differenti. Alla fine, meno male che almeno Sasuke è uno sveglio. Ammetto anche che tutta questa parte nella mia testa era molto più breve.
Per quanto riguarda quello che è successo nel capitolo scorso, sinceramente un po' ha fatto male. Prima di tutto c'è stata una sorta di sconvolgimento generale, tanto che a volte ho riletto alcune parti perché non capivo bene se le cose stessero andando davvero così o meno. Anche dare eventuali opinioni risulta molto diffcile. Prima di tutto, questa sorta di interscambio tra persone diverse potrebbe essere collegata in qualche modo alla capacità di Sasuke di sognare attraverso Obito. Non credo di aver mai fatto davvero attenzione a questo fatto. Ovviamente è una stranezza che è emersa quasi subito, anche riguardo alla Dama Bianca, ma non so se ci ho mai pensato DAVVERO. Da una parte, potrebbe essere un ponte creato dal bond con Naruto, quindi la possibilità per Sasuke di vivere alcune esperienze del suo mate nei momenti di maggiore vulnerabliità e quindi durante il sonno. Però, a parte il fatto che mi sembra, ma non sono assolutamente certa di questo, che Sasuke aveva iniziato questa sua attività onirica anche prima di instaurare il bond, questo non spiegherebbe perchè sono dal punto di vista di Obito. Se davvero sia una conseguenza, rarissima e al limite dell'assurdo, del legame tra lui e Naruto, perché allora non vive queste esperienze nel modo più ovvio e logico, ovvero attraverso Naruto stesso. Forse fino a questo momento il punto centrale era che, appunto, questi sogni fossero assurdi e quindi il punto di vista al loro interno poteva essere altrettanto assurdo, ma a questo punto manca un pezzo. Più che altro, ora che questo scambio ha avuto luogo sì in un momento di vulnerabilità mentale, ma comunque mentre Sasuke era sveglio ed ha avuto conseguenze gravissime, oltre ad essere stata un'azione compiuta in una condizione di entraeità totalizzante e decisamente aggressiva, la formula assurdo più assurdo sembra un poì riduttiva. Quanto ad una eventuale soluzione, non ne ho alcuna. Posso solo dire che è stata davvero una scena dolorosa da leggere, perché mentre Sasuke era totalmente alienato da se stesso, chi leggeva invece era ben presente e già nel mentre si poteva sentire l'orrore che ne sarebbe venuto fuori. Prima ancora della reazione immediata di Naruto, quello a cui personalmente ho pensato in maniera costante da un certo punto della lettura in poi, sono state le conseguenze tra loro due. Come influirà questo sul loro rapporto? Quanto è vero che Sasuke non era in sè e nulla è stato intenzionale, tanto lo è che Naruto è una persona che è stata profondamente ferita dal mondo e ora anche dalla persone su cui, se proprio non possiamo dire che ha piena fiducia, sicuramente ha riversato tutte le sue aspettative per una felicità futura. Onestamente anche qui non ho assolutamente idea di cosa possa accadere una volta che Naruto si sarà svegliato e avrà preso coscienza di ciò che è accaduto. L'unica ipotesi che mi viene in mente, anche se non so quanto possa essere realistica, è che non sarebbe poi così fuori dal mondo un tentativo ultimo e disperato dell'inconscio di Naruto non prendere coscienza affatto di ciò che è accaduto. Tuttavia, non ci resta che aspettare.
Per le ultime cose: felice finalmente di scoprire da dove arriva quella coperta (se c'erano stati indizi precedenti, io non me ne sono minimamente accorta). Non è così strano che appartenga proprio ad Obito. Se il bond che hanno non si è mai rimarginato sicuramente l'attaccamento va ben al di là di una coperta patchwork.
Per Zetsu non so cosa dire per ora. Sicuramente conferma che nella famiglia Uchiha non ce ne sta uno che sia tutto sano, ma per il resto non saprei bene come inquadrarlo ancora. La sua conoscenza di questioni mediche potrebbe essere legata alla condizione di Naruto come no, potrebbe essere tranquillamente arrivata per altre motivazioni, per aiutare Obito magari. Oppure è solo un mettersi in gioco nel momento in cui si ha una capacità di apprendimento invidiabile. L'unca curiosità che mi ha suscitato è la domanda se la sua conoscenza medica sia in qualche modo legata ad avere vicino Deidara. Mi sembra che, a causa delle sue vicissitudini personali con la pornografia, avesse sviluppato alcuni problemi. Mi ricordo di averlo letto quando lui e Sasuke si erano incontrati a colazione in hotel, ma anche qui ho delle lacune. Mi sa che durante la pausa natalizia mi rileggo di nuovo la vostra storia. So che Zetsu non prova interessi verso il sesso, ma non saprei se questa sia la sola motivazione. In ogni caso, magari non c'entra niente, ma io ho fatto questa associazione di idee strampalata.
Ultima cosa: la reazione di Kakashi all'heat di Sasuke. Primo, vedere in palese difficolatà quest'uomo ha accesso una vaga scintilla di soddisfazione. Secondo, la reazione è stata decisamente esagerata, dunque ci devono essere delle motivazioni serie dietro. Ho due ipotesi: potrebbero essere legate allo sguardo spaventato che ha lanciato a Naruto quando si sono incontrati in hotel. L'espressione è durata solo un attimo, ma Sasuke se ne è accorto e onestamente non mi sembra ci siano stati avvenimenti esplicativi al riguardo, o per lo meno spero. Tra l'altro, aveva anche sbagliato inizialmente il nome. Quindi, potrebbe essere che questa reazione sia legata in qualche modo a quell'evento, magari per una sorta di rapporto, e qui faccio un volo pindarico non so se giustificato, tra Kakashi e Minato. Oppure, secondo me molto più probabile oltre che meno sconclusionata come ipotesi, potrebbe essere una reazione legata a qualche avvenimento accaduto tra lui e Obito, in particolare riguardo a Rin, soulmate dell'Uchiha. Nella visione insieme alla Dama Bianca sono stati visti bambini tutti insieme, e Kakashi non sembrava in buoni rapporti con Obito. Magari è successo qualcosa ad un heat di Rin che gli ha creato dei problemi non risolti. Altro non so pensare.
Ammetto che è stata decisamente lunga da scrivere come recensione. Di conseguenza, probabilmente mi sono lasciata scappare qualche errore che poi non ho visto, anche perche questo sito ha degli spazi davvero scomodi per scrivere (credo di averlo già detto, ma lo ripeto), specialmente nel caso in cui qualcuno come me decida di lasciarsi andare a memorie di infanzia, adolescenza e maturità. Detto questo, ho ricontrollato per buona volontà, ma non garantisco nulla. MI dispiace se sono stata strampalata in alcuni punti o se ho fatto delle figuracce perché mi mancano o ho mancato dei pezzi. Onestamente, ogni tanto mi fluttuano in testa dei dettagli o delle scene, poi non so mai con sicurezza se li incastro nella giusta maniera o se ho tipo delle lacune enormi. Da parte mia, questa volta posso dire di essere stata particolarmente creativa.
Dico solo un'ultima cosa e cioè che mi è piaciuto molto quello che avete risposto nella scorsa recensione a proposito della Libertà. Avevo detto che la Dama Bianca mi ci aveva fatto pensare, ma primo non avevo considerato appunto il carattere di forte razionalità che permea inevitabilmente la Rivoluzione francese e per questo grazie per avermelo fatto notare e ricordare. Secondo, mi ha fatto rendere conto di essermi spiegata non benissimo. Diciamo che la razionalità l'avevo lasciata fuori perché, forse a torto, mi ero concentrata solo sul simbolo della Libertà, ovvero della personificazione di un ideale nel quale una rivoluzione si potesse rispecchiare. La metto in sintesi perchè su queste cose troppo si può dire e non sarà mai abbastanza, spero però di aver spiegato meglio cosa volessi dire. Ho immaginato la Dama Bianca come una sorta di personificazione e simbolo della rivolta e del rivolgimento sociale insiti nelle fila degli Omega Radicali, o comunque che fanno parte della Resistenza, figura tra concreto e allegorico del loro ideale. Mi sa che ho fatto ancora peggio, ma davvero non so come scriverlo.
Niente, finisco qui, meglio per tutti. Bene, a conclusione posso dire che questa storia mi ha appassionato proprio, nonostante la lunghezza è sempre sul pezzo e spesso ci sono parallelismi davvero interessanti tra fiction e realtà, caratteristica che adoro in generale, perché permette di avere spunti nuovi e vedere le cose da punti di vista differenti.
Dal momento che sono ormai una lettrice appassionata e presenza ingmbrante nelle recensioni, faccio anche io la parte della fan fuori luogo e, nonostante le milioni raccomandazioni da parte vostra, condivido il mio desiderio di vedere, prima o poi, Gaara, soprattutto perché qui nessuno è nel ruolo in cui uno si aspetta di vederlo e sono davvero curiosa di sapere dove si troverà questo personaggio. Se ci sarà ovviamente.
Stavolta ho finito davvero, questa volta credo di aver raggiunto un qualche record di lunghezza. Aspetto con ansia il capitolo nuovo! Mando un abbraccio virtuale ad entrambi!