Iar.
di L_Wolland

09/07/23, ore 10:10

First of all, welcome back.Without any exaggeration, I missed your story very much. I came and checked almost every day to see if you had an update or not.
And secondly, the relationship between Naruto and Obito is very cute. They are a very good couple.
It's good that Naruto can explain these things to Sasuke, our sensitive and unhappy alpha has improved a lot and gained courage.
I hope you will be great. We are waiting for the next chapters.

06/07/23, ore 18:13

Ciao,
Era da tanto che aspettavo questo capitolo.
Grazie di continuare questa storia, per me è diventata una droga e lo stile di scrittura anche, migliora sempre di più.
È un'insieme di emozioni che raramente, in un testo, si può sentire e ciò lo rende uno dei più validi che stia leggendo nell'ultimo anno.

Continua così per favore, ne vale davvero la pena

04/07/23, ore 16:54

Non puoi capire la gioia di trovare questo capitolo!!!
La tua assenza di questi mesi si è fatta sentire, ultimamente ho pensato molto a Iar e mi sono chiesta quando la rl ti avrebbe permesso di tornare a scrivere. Sono molto contenta che tra i vari impegni e casini lavorativi e universitari tu abbia trovato il tempo di scrivere 😊
La scorsa volta che sei mancato per tanti mesi sono stata molto melodrammatica con le mie recensioni (lol, scusa) per cui a questo giro ho deciso di tenere un basso profilo e limitarmi a confidare e sperare in un tuo aggiornamento! Quindi non preoccuparti, anche se dovessi pubblicare un capitolo all'anno noi fedelissimi di Iar continueremo a seguirti ❤️
(tra l'altro assurdo come nonostante in questi mesi abbia letto altre centinaia di fic sia riuscita a leggere il capitoli ricordandomi perfettamente dove fossimo arrivati con l'ultimo aggiornamento 😮 merito della mia memoria o della tua bravura? chissà 😂)
Fatte queste doverose premesse, il capitolo mi è piaciuto veramente tantissimo. In particolare questa frase: Perché Obito era una persona molto arrabbiata. Ma quando mi amava non mi bruciava, che si aggiungerà al mio file mentale di scene indimenticabili di questa storia insieme a quella del pianoforte e a tantissime altre.
Grazie per il capitolo, spero a presto!❤️

02/07/23, ore 19:17

Ciao L.
non so bene da dove iniziare ma parto col dirti che il mio pomeriggio è stato illuminato da questo aggiornamento.
Non sono passate molte settimane da quando ho terminato di leggere la tua storia e mi sono costretta a riporla in un angolino del mio cuore mentre andavo avanti con la mia vita. Ti capisco quando parli di quanto sei stato impegnato e ne approfitto per farti i complimenti. Riprendere a studiare dopo anni non è facile. Sarei curiosa di sapere a che facoltà ti sei iscritto ma ovviamente solo se ti fa piacere dirmelo. La fanart che quella ragazza ha fatto su Zetsu è molto bella, mi ha fatta sorridere realizzare che il tuo Zetsu a quanto pare ha conquistato più di un cuore, inclusi il mio e quello di Sasuke che ha una bella cottarella per lui. Non ti nascondo che sono una fan della NaruSasu ma nella tua storia la ObiNaru è così profonda che è difficile prendere una posizione netta e io non ho fatto che fantasticare e fantasticare su un possibile momento Zetsu x Sasuke. Pensavo pure di scriverci qualcosa per darmi sollievo, poi alla fine tra un impegno e l'altro non l'ho fatto...
Insomma, io mi sono davvero emozionata a leggerti di nuovo. Sei riuscito a inserirti bene nella narrazione anche dopo tutto questo tempo (un po' era ovvio perché comunque è tutta farina del tuo sacco però, da persona che scrive, so bene che riprendere in mano una storia dopo tempo è complicato).
Comprendo benissimo che non puoi garantire aggiornamenti regolari (anche se sono felicissima di sapere che il flashcak cui sta dando voce Naruto sia già stato abbozzato) però sappi che a me basta sapere che tra le mille cose non ti sei comunque dimenticato di IAR e delle persone che hai fatto innamorare di questa storia. Grazie ❤️
Io sarò qua, indipendentemente da quanto tempo passi.
Alis

20/05/23, ore 16:09

Ciao, mi chiamo Alice, ho letto la tua storia negli ultimi tre giorni e mi ha praticamente ossessionata, giorno e notte: non scherzo. Ho un problema con le cose che mi piacciono e cioè che ne divento praticamente dipendente. Spoiler: è successo.
Non voglio spaventarti ma è per rendere l'idea di quanto mi abbia coinvolta ahaha
Mi dispiace tanto di non aver recensito ogni singolo capitolo, perchè davvero, se lo sarebbero meritati tutti. Ma è stato come saltare da un burrone, la caduta non poteva essere arrestata e li ho divorati, uno dopo l'altro, purtroppo già con la tristezza e l'angoscia dovute al fatto che l'ultimo aggiornamento risale al Novembre scorso.
Innanzitutto mi auguro tu stia bene. Ho letto qui e lì nei vari capitoli di alcune delle tue vicissitudini. Una delle ultime novità riguardava l'università ed essendo io per prima una studentessa (ormai prossima alla laurea magistrale) so bene quanto tempo richiedano le lezioni e soprattutto la sessione. Forse è per questo che non hai più aggiornato?
Ho visto anche che nello stesso periodo avevi iniziato a trasformare la storia in una originale, cambiando nome ai personaggi. Mi ha spaventata il pensiero che potessi voler abbandonare questa.
Forse non ne ho alcun diritto e sembrerà patetico ma ti chiedo per favore di non farlo. Hai fatto emozionare così tante persone da ricevere un numero esorbitante di recensioni, da vedere la tua ff tradotta in altre lingue, ho persino scovato degli utenti che la consigliavano su Twitter. Quindi per favore non smettere.
Ho davvero il desiderio di sapere come continua la storia.
Spero tanto che tu legga questa recensione...

Alis

20/01/23, ore 23:17

Questa è la prima recensione che lascio a questa storia, cercherò di essere breve.
Ho scoperto questa storia due settimane fa e l'ho completamente divorata, quasi diventandone dipendente.
Sebbene i personaggi vengano stravolti e introdotti in un contesto completamente diverso e nuovo ho apprezzato molto la caratterizzazione profonda che è stata data ad ognuno di loro, la loro psicologia così complessa viene districata molto bene e questo permette anche di immedesimarsi in loro e di prpvare compassione/rabbia/curiosità.
Hai un'abilità di tessitura della trama, degli eventi, del loro ordine quasi perfetto, sconvolgente, accompagnata alla qualità grammaticale e lessicale del testo rendono questa  storia estremamente piacevole da leggere.
Mi ha coinvolto sin da subito, sotto ogni aspetto.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' tendere e sperare è la mancanza di azione che aveva caratterizzato la prima parte della storia, anche se sono sicura arriverà, a suo tempo, con l'evolversi degli eventi, é più un mio desiderio di vedere la storia avanzare perché sono veramente curiosa degli esiti e di vedere i nostri protagonisti prendere le redini in mano e iniziare a gestire il loro destino, in bene o in male.
Avrei altre mille cose da dire ma le tengo da parte per la prossima recensione, attendo con ansia e con trepidazione il prossimo aggiornamento, spero arrivi presto!

(Recensione modificata il 20/01/2023 - 11:19 pm)

13/12/22, ore 14:32

Finalmente i segreti tra di loro si stato svelando e credo che questo aiuti tantissimo il rapporto che c'è tra i due, ed è una cosa che adoro tantissimo perché insieme mi piacciono tantissimo.
Non mi aspettavo che sasuke desse la lettera a naruto ma sono contenta che lo abbia fatto, solo che non ricordo cosa c'è scritto e non so in che capitolo è 😢.
Adoro il fatto che Naruto sia disposto a tradire tutti pur di aiutare Sasuke e poter, finalmente, avere una rivincita personale su tutti quelli che gli hanno causato dolore.
Ti prego non smettere mai di scrivere perché coinvolgi tantissimo e io adoro tutto ciò.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ☺️

25/11/22, ore 21:43

Wooooow.a ton of new information about Iar and Obito.I really miss Sasuke.and Naruto's reaction surprised me"I will come with you".
The rest of the story must be very difficult for Naruto and the fact that he showed so much courage shows how strong he has become over the course of the story.
Thank you for update:)

23/11/22, ore 07:05

Si ci voleva questo intermezzo per fare il punto della situazione ma sono curiosa di leggere cos'altro racconterà Naruto

22/11/22, ore 19:39

Ciao, ho pensato molto a quale potesse essere la reazione di Sasuke.
Alla fine penso che da una parte debba ancora metabolizzare bene il tutto, Naruto l’ha bombardato di informazioni e lo farà ancora; dall’altra condividere qualcosa di così profondo e poter parlare a sua volta di tutto, o quasi, quello che per tanto tempo ha taciuto è liberatorio e allo stesso tempo doloroso perché si sta accorgendo di quale sofferenza sia per l’altro rivivere tutto questo.
Inoltre le cose orribili successe raccontate a voce alta diventano ancora più tangibili e vere e per questo piano piano lo shock sta lasciando lo spazio alla consapevolezza e ancora ce ne sarà con il proseguo.
Se veramente Iar è chi indovina l’indovinello e quindi la Dama Bianca non solo “uccide”, ma recluta per la causa, allora il legame tra Sasuke e Obito potrebbe essere legato a un discorso di discendenza, anche a questo punto delle conoscenze e dei “poteri”.
Il fatto che tu mi dica che è molto semplice però mi fa ancora più riflettere. Beh ad ogni modo, aspetto sempre i prossimi capitoli con curiosità.
A presto, kiss

21/11/22, ore 18:40

Eccomiiii!!
Ti dirò, mi aspettavo un capitolo catastrofico e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Ho trovato meraviglioso il confronto fra loro e in un certo senso mi sono sentita sollevata anche io.. Il peso che portava Sasuke sulle spalle era veramente enorme.
Mi piace come si parlano, come si raccontano finalmente la verità e Naruto sta davvero facendo un grande sforzo ricordando il passato.. È davvero molto coraggioso.. Sia nel raccontare, sia nel continuare a portare il peso del silenzio su tutto quello che gli hanno fatto.. Almeno con Sasuke adesso può essere sincero.
Non smetterò mai di dirti quanto io ami questa storia.. Anche se non scrivo spesso recensioni, vai avanti così perché sei una forza!!
A presto! ❤️

21/11/22, ore 07:05

Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ho poco tempo per leggere li ho trovati interessanti Naruto è venuto a conoscenza di verità e cose pericolose il loro legame è diventato ancora più forte ma c'è sempre l'ombra di Itachi un avvoltoio pronto a colpire e sappiamo che colpirà,lui ha tenuto per sé il fatto dell'anima gemella perché non vuole cedere Naruto per lui e la famiglia lui è una miniera d'oro figurarsi se se la lasciano portar via bastardi. Un bel capitolo intenso non vedo l'ora di leggere il prossimo complimenti ciao

20/11/22, ore 21:33

Ed eccomi qua come promesso!
Capitolo di transizione molto carino.
Finalmente Sasuke ha deciso di contraccambiare Naruto dicendogli la verità, non aspettavo altro.
È scritto bene, ma questo te l'ho detto già, scusami la ripetizione.

Grazie per aver continuato il capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo (e rileggere questo ahahahah)

16/11/22, ore 03:25

Ciao,
Ho letto in quattro giorni tutta la storia.
Veramente emozionante e per nulla scontata, te lo dice uno che lavoro in questo campo da anni e che è costretto a leggere boiate per lavoro.

Mi dispiace averla scoperta solo di recente ma sono iscritto su questa piattaforma da meno di un mese.

Grazie mille per il lavoro che stai facendo, spero di leggere presto il continuo!

Continua così, per favore.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 10:04 pm)

11/11/22, ore 17:56

La storia è magnifica la seguo sempre, complimenti continua a scrivere