Iar.
di L_Wolland

08/11/20, ore 09:21

Magnifico. Sasuke è venuto a conoscenza di ciò che è successo Naruto da Itachi ora conoscerà altro attraverso i taqquini di Iruka e spero un giorno anche da Naruto pian piano capirà veramente Naruto avvicinandolo di più ma sarà dura. Dalla lettera di Iruka si capisce quanto lui ci tenga a entrambi. Grazie mille per il vostro impegno e lavoro la storia diventa sempre più coinvolgente la amo tantissimo mi emoziona ogni volta grazie

21/09/20, ore 06:50

Bellissimo capitolo mi è piaciuto tantissimo so che picchiare qualcuno è sbagliato ma non sapete che soddisfazione mi ha dato quando Sasuke ha colpito Obito lo avrei fatto pure io siete eccezionali la storia è così coinvolgente da viverla vi ringrazio tantissimo prendetevi tutto il tempo che vi serve i temi che trattate a volte sono duri da mandare giù sono reali e fa male sapere ciò che succede nel mondo vi faccio ancora i miei complimenti ciao

20/09/20, ore 09:30

Bravo Sasuke! forte il pugno ! Bravo !
naruto mi ha fatto tanta pena, vede in sasuke una gelosia che forse non c'è, non nel modo in cui la intende lui, chissà se in futuro si trasfofermerà in ciò in cui spera Naruto...non so ma mi ha molto commosso il suo sorriso....

bravissimiiiiiiiii!!!!!!!!!!
Tengo le dita incrociate che il prx cap e la terza parte possano arrivare prima che la curiosità mi travolga XDDD

ciao da Yana  ^_^

20/09/20, ore 08:58

adoro sempre il vostro modo di descrivere le cose, praticamente si vede tutto, si ascolta tutto, si sente tutto, ogni cosa, ogni emozione....molto bello come coinvolgete all' interno della storia...

Spero che arrivi presto la terza parte, perchè adoro  questa storia stupenda, sempre mille complimenti a voi ragazzi :)

panna

19/09/20, ore 22:37

Devo dire che shisui arriva sempre nel momento sbagliato con frasi sbagliate ed inizio a chiedermi se se le studia la notte o se li filma per fare queste sue entrate ad effetto....

19/09/20, ore 20:07

Ciao, sì direi che il capitolo è stato forse un po’ veloce, ma mi è piaciuto.
Apprezzo sempre come in ogni aspetto ci siano spunti di riflessione sulla nostra realtà e Deidara è reso davvero bene come personaggio.
Anche Zetsu mi è piaciuto e mi ha incuriosito, spero ci sarà altro spazio anche per lui.
Che dire i due pugni sono stati fantastici e vedere Itachi sconsolato qui mi ha fatto sorridere perché è davvero come un fratello maggiore.
Sasuke dovrà portare due pesi in più ora, il sapere quello che sa su Naruto che inevitabilmente sta influendo e influirà sui suoi comportamenti e il patto fatto con Kakashi che non ha rivelato.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Sussulto nel venire chiamato in causo.”, “sbotta finalmente Mariko, perdendo compostezza.”, “Mariko sembra sul punto si sbottare”, “Lo rendo quasi alieno, innaturale, soprattutto per il suo incarnato”, “Ma avere l’accesso allo studio di Iruke, con tutte le sue medicine, è indubbiamente utile.”, “Spero che Naruto ne resta abbastanza lusingato da credermi.”, “Si sta tenendo la mano destro”.
A presto, appena potrete, kiss

19/09/20, ore 16:12

Forte la parte del pugno! Semmai Sasuke ricambierà Naruto un giorno, sempre "Se" ...sarebbe un legame certo molto particolare, mi incuriosisce parecchio la sua eventuale dinamica, Sasuke è quello più equilibrato, più forte spiritualmente....chissà....

Spero a presto ragazzi, non so stare troppo senza Iar XDDDD è troppo bella :D

Ciao, ludo

19/09/20, ore 16:09

Quindi adesso si aprirà un nuovo arco narrativo....sono curiosissimaaaaa  XDD

Mi piace molto il PG di Deidara, come lo avete reso....
si meriterebbe un pò di felicità, come anche Sasuke e Naruto...

grazie per il il cap ^_^

Lory

19/09/20, ore 16:06

Naruto mi ha fatto tenerezza in questo cap, pensa che sasuke sia geloso di lui...invece mi sa che è ancora tutto in salita per loro due...semmai infine saranno una coppia.....

cap molto bello nelle sue descrizioni, non vedo l'ora di leggere il proseguo :) spero arrivi presto :) che mi tocca morir di curiosità senno XDD

Sono certo che anche la terza parte sarà fenomenale !

EnjoYYYYYyyYYY Virgilio

19/09/20, ore 15:40

siete stati molto bravi e non ho dubbi per il futuro della storia....quindi ci vediamo alla prx...non vedo l ora ^^ yoite ^^

19/09/20, ore 13:35

Sasuke è stato molto istintivo.
Direi sia stato un po' il minimo.
Si vede come non tolleri di dover subire.
Deidara... Credo di provare tanta stima per quel personaggio. Si, purtroppo la manipolazione fa molto male, a volte persino più danni della violenza fisica. E quando hai il potere per manipolare... Tutto è più facile.
Zetsu... È interessante la sua entrata in scena. Spero si analizzi molto anche lui, ma sono sicuro che a prescindere la storia continuerà ad essere affascinante cone e stata fino ad ora.
Immagino che per Sasuke sapere la verità su Naruto e non da lui non sia semplice.
Al prossimo capitolo.

08/09/20, ore 21:31

Questo capitolo, penso, sia il capitolo migliore che abbiate scritto. L'ho letto e riletto più volte (sentendomi una persona orribile). Allo stesso tempo, non sapevo cosa dire, finché non ho capito cosa mi piacesse così tanto.
In questo capitolo avete raccontato la storia orribile subita da una persona, eventi assurdi (più volte ho pensato a come avete potuto pensare a un'infanzia del genere, soprattutto la cosa dei cani, anche se sono consapevole che a questo ci sono crudeltà di ogni sorta), però per tutto il capitolo ho sentito il peso della colpa di Itachi, la sua disperazione. Ho provato una grande empatia per Itachi, più che per Naruto (anche se detta così sembra brutto), ma ho percepito come la situazione gli sia sfuggita completamente di mano, totalmente fuori dal suo controllo.
Ho percepito tutta la sua debolezza, l'inutilità della sua intelligenza in confronto alle complicate dinamiche della realtà; la tristezza della sua impotenza di fronte ai giochi di potere.
Mi sorprende che Itachi non prenda qualche psicofarmaco, con i pesi che si porta dietro. Il suo desiderio innocente di avere un fratello ha condotto alla rovina le stesse vite che ha salvato.
Questo non è un giudizio su Itachi e le sue scelte, non voglio neanche esprimermi in merito, è solo una minima parte di quello che mi ha lasciato, il resto non so come spiegarlo. Spero continuerete a caratterizzarlo perché mi piace tantissimo la costruzione del suo personaggio.

Quindi davvero bravi, per quanto scabroso, a mio parere è un capitolo scritto davvero davvero bene, siete riusciti a raccontare l'infanzia di Naruto legandola veramente bene alle emozioni di Itachi e con "sentimento", non come una "lista della spesa" oggettiva.

Non vedo l'ora di leggere la storia dal punto di vista di Naruto, anche se ne ho enormemente paura, anche perché penso ci siano cose che neanche Itachi conosce e ci sono molte cose che sono state dette nel corso della storia, ma non spiegate da Itachi, non dico grandi eventi, ma suoi stessi comportamenti nei confronti di Naruto e devono ancora venire fuori le cose belle che Obito ha distrutto.

Ma nei sogni che Sasuke faceva impersonava sempre Obito o, a volte, anche Itachi? I sogni al mare erano di Itachi? Come Sasuke possa essere in contatto con Obito impersonandolo nei sogni, verrà spiegato?
Perché quando Itachi lo prese per il bond, lui stesso rimase impassibile? Quindi anche a Itachi continua a sanguinare il bond?
Naruto insistette così tanto nel creare il bond solo per vendicarsi di Itachi? Perché voleva essere come loro (quando fece quelle cose a Sasuke rimpianse di non riuscire ad essere come loro), per vendetta contro tutti?

Ci sarebbero tanti argomenti di confronto, anche perché ho saltato il capitolo scorso, ma non penso ci sarà possibilità, quindi chiudo qui.

Vi ringrazio per l'impegno che ci mettete, si sente in ogni capitolo il vostro sforzo. E grazie infinitamente per tenerci informati e non scomparire senza dire nulla, non per "ficcanasare" nei vostri affari, ma perché ho avuto varie esperienze di storie che mi prendevano e venivano lasciate aperte senza dire nulla. Grazie grazie grazie, anche se mi piacerebbe fare di più, avrete sempre il mio sostegno.
Vi auguri tanta e buona fortuna per tutto!

P.s. non sono sicura della correttezza dell'italiano, quindi vi chiedo scusa.

(Recensione modificata il 11/09/2020 - 10:19 am)

07/09/20, ore 21:13

Tranqui, capitolo splendido.
Vi meritate un po' di riposo, buon sonno XD.

07/09/20, ore 10:46

Ciao! Capitolo fantastico! Non dev'essere stato facile per Itachi raccontare tutta la verita' sul passato di Naruto, ma cosi' Sasuke ha potuto capire meglio i comportamenti che manifestava... questo li avvicinera' molto di piu'. Sono contenta che Sasuke abbia scoperto che la sua nascita non e' un regalo riparatore, ma e' stato voluto da suo fratello... la scena in cui si abbracciano, mi ha molto commossa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitoli. Ciao a presto, baci!

05/09/20, ore 18:05

In realtà avrei voluto anche recensire il capitolo scorso, ma alla fine non ho fatto in tempo. Un esame mi ha bloccato e poi non pensavo che il seguito sarebbe arrivato così presto, ma per questo non posso fare altro che ringraziarvi. Anzi, ringraziare soprattutto anche te che sei stato disposto a passare notti insonni apposta. Come gesto è stato davvero molto molto apprezzabile. Devo ammettere che ci sono stati pochi autori come voi, almeno nella mia esperienza su questo sito, che abbiano pensato cosìì tanto a noi lettori. Come sempre, sono pienamente consapevole del fatto che questo non sia il vostro lavoro, e che quindi abbiate tutti altre priorità, però a volte ci siamo anche sentiti un pochino "abbandonati". Con voi non è mai così, nonostante ovviamente ci siano stati ritardi o circostanze poco piacevoli per voi, quindi grazie mille.
Passando alla storia, a questo punto faccio solo un paio di appunti per il capitolo precedente.
Prima di tutto, ammetto che è stata una mia ingenuità, ma non ho potuto fare a meno di provare un minimo di stupore all'incontro di Sasuke con gli altri Omega. Con il senno di poi, era abbastanza ovvio che agissero e si comportassero in determinate maniere. Credo che, avendo avutùo a che fare soltanto con Sasuke fino a quel momento, la potenza dell'indrottinamento negli Omega non fosse stata messa a fuoco immediatamente. Più che altro immaginavo, da parte mia, sicuramente un atteggiamento meno scontroso e più remissivo, rassegnato più che altro a quella che è la loro vita. Indubbiamente il nostro Sasuke è stato un pochino più fortunato, non avendo dovuto passare subito ad un Alpha, e sicuramente ha anche un bel cervello che gli ha permesso di considerare criticamente la sua posizione, cosa che magari non è da tutti. Non lo dico per cattiveria, assolutamente.
Però alla fine gli Omega non solo non hanno senso critico, cosa che è comprensibile visto che molti passano dalla Fattoria al loro Alpha quando sono bambini, ma non sono neanche rassegnati. Per loro è normale. E per quanto, ripeto, una volta letto risulti anche abbastanza ovvio e coerente come fatto, allo stesso tempo penso faccia anche decisamente paura. Il potere che si può avere sulla mente delle persone, tanto da far loro credere di essere solo miseri oggetti o proprietà e renderla una verità connaturata e innegabile, fa davvero, ma davvero paura. Quasi non vorresti crederci, negare la realtà. E ancora peggio, queste circostanz non sono solo di una storia come la vostra, ma esistono realmente, in questo mondo che a volte gira al contrario e probabilmente neanche ce ne rendiamo veramente conto. Spesso, anzi, non ci pensiamo proprio. O, appunto, lo neghiamo.
Tra l'altro, questo mi porta al secondo punto, cioè Deidara. Ametto che mi è venuto lo sturbo di vederlo lì, perchè non me lo sarei mai immaginato in una situazione del genere. So perfettamente che la vostra storia non pensa ai suoi personaggi seguendo le linee dei principali, e nessun problema al riguardo, ma non ho potuto fare a meno di vederla come una grande sorpresa. Non ci avrei mai pensato.
Comunque, Deidara è in parte simile a Sasuke, con un percorso completamente diverso rispetto agli altri, e quindi anche lui può vedere la sua condizione, per modo di dire, dall'esterno. Però la differenza è innegabile. Vergogna a me, perchè mi è parso chiaro che fino a quel momento avevo preso le linee di Sasuke. Anche io ho peccato di ingenuità, appunto, non pensando a quando gli altri, con i loro percorsi canonici, potessero essere modellati al pensiero dominante. Anche solo come istinto di sopravvivenza. Ma quello che davvero mi ha fatto sbattere una mano in fronte è stata la questione dell'orgoglio Alpha, se così la vogliamo mettere. Per dirlo con parole fuori contesto: quanto donne, e anche uomini in alcuni casi, per sentirsi indipendenti, uguali agli latri, per autostima, si adeguano ai peggiori e più subdoli stereotipi di mascolinità? Tanti e tante. E stessa cosa qui, con Sasuke. Lui che non vuole essere Omega, perchè si vede debole e incastrato, ingabbiato, in una condizione di sottomissione, si sente gratificato quando qualcuno lo considera simile ad un Alpha. Un Omega con le alpha's. Eh sì, capita. E sì, non ci avevo di nuovo pensato, ahimè. Mi serve qualche input per collegare, come al solito. In ogni caso, quello che dice Deidara è sacrosanto, è giusto e ha la sua logica. E Sasuke è comunque nel torto nel degrirare i suoi simili perchè non reagiscono come lui. E allo stesso tempo, sbaglia nel voler essere un Alpha, cadendo così di nuovo nel vecchio e subdolo, onnipresente schema dualismo genere postivo - genere negativo. Non mi dilungo oltre perchè altrimenti la questione diventa davvero un saggio a parte, ma dico soltanto che spero che, prima o poi, Sasuke abbia la possibilità di incontrare anche altri Omega, più simili a Deidara e che possano anche portare avanti lo slogan "Omega è bello tanto quanto, solo che è diverso".
Ultimo appunto, nella vostra ultima recensione avevamo avuto un equivoco, e quindi chiarisco il mio errore. No, assolutamente, mai pensato che Izumi e Shisui fossero dei progressisti, probabile che neanche sappiano cosa voglia dire questa parola. Quello che volevo dire era che, fuori contesto, sono perfettamente d'accordo sul fatto che gli uomini, se vogliono, devono avere lo stesso diritto delle donne a ricorrere al make up. Perchè non è un ombretto o una matita occhi a rendere "meno virile". Quindi sì al men's make up. Qui, mi dispiace invece che sia una sorta di obbligo e che Sasuke sia stato costretto ad indossare un abbigliamento che lo facesse sentire a disagio. Ecco, era questo quello che volevo dire. Nel mondo nostro, battaglia che va combattuta, in questo mondo, ennesima dimostrazione di quanto queste persone siano quasi alla stregua di cagnolini nella borsetta. Spero di aver chiarito. E mi dispiace anche che abbiate modelli di riferimento, per Izumi e Shisui, così pessimi e che ve li dobbiate anche tenere.
Ora, dopo quelle che probabilmente saranno 18 pagine, passiamo a questo capitolo. Allora, non commenterò il racconto di Itachi di per sè, perchè credo che non si possa dire nulla di abbastanza sensato davanti a cose del genere che, ammetto con voi, sono anche più reali di quanto vogliamo ammettere.
Mi limito a dire più che altro due o tre cose. Primo, ho avuto il sospetto che quando si parlava di Alpha che hanno avuto contatti con un Heat prima dello sviluppo, ci si riferisse in tutto o in parte anche a Naruto. Questo forse avrebbe spiegato un pochino le sue peculiarità di genere. Certo questo non me lo sarei mai aspettato. Magari parte delle fantasie che Naruto ha sfogato su Sasuke derivano proprio da lì, proprio materialmente parlando.
Poi, il rapporto con Obito. Non è mai stato un personaggio ben definito, sempre avvolto nella nebbia del mistero, ma stante quello che ha detto Itachi siamo di fronte a un ossessivo paranoico. Magari perfettamente in linea con l'aver perso la sua metà in modo violento, ma sempre ossessivo è. E quello che ha fatto è stato incommentabile. Ergastolo fino alla fine della terza vita. Bisogna sempre vedere quanto sia vero e quanto no, ma in questo caso dubito che Itachi abbia raccontato frottole. Sono talmente assurde che non possono quasi essere altro che vere. Aspettiamo Naruto per conferma, ma dubito che sarà tanto diverso come sunto della faccenda. Più che altro la storia della reincarnazione e l'ossessione vera e propria, a questo mi riferisco. Sembra quasi la stessa follia che porta le mamme che perdono figli a comprare le bambole in silicone iper realistiche.
Kakashi si commenta da solo. Possiamo anche dare un minimo, minuscolo beneficio del dubbio anche alla sua preoccupazione per Naruto, ma pare chiaro che sia un viscido doppiogiochista.
Ultima cosa, anche se in realtà ce ne sarebbero altre mille suppongo, Itachi non ha fatto cenno ai famosi compleanni di Naruto. Mi riferisco a quello che ha raccontato Iruka a Sasuke in tempi ormai lontani. Non so se sia stata una cosa meditata, magari pensando che fosse ovvio come fatto e che rientrasse nella formula "Naruto deve essere utile per la famiglia", comprendendo anche la prestazione del ragazzino e poi adulto con loro. Oppure è stato un elemento che ha coscientemente omesso perchè a quel punto si salva il salvabile e la sua famiglia era già stata messa in una luce da incubo. Oppure, ancora, un'omissione fatta per nascondere l'ennesimo sbaglio della sua vita, il pensare che nel mare di melma rancida almeno questo fatto possa essere nascosto o temporaneamene dimenticato. Non so, ci ho fatto caso.
Ultima cosa, davvero, direi che a questo punto di Itachi si può dire che in fondo fosse in buona fede, e che le cose gli siano sfuggite di mano. Inoltre, tanto quanto ama Naruto, ama il potere, e quindi eccolo lì che le due cose prma di trovare un minimo di equilibrio si sono massacrate a vicenda. Potrei eccedere nella cattiveria e dire che alla fine Naruto si è salvato per il rotto della cuffia e che ciò che è rimasto a galla è stato proprio la sua posizione in società, ma non sarebbe giusto. Perchè, almeno per ora, penso di poter credere davvero che Iatchi sia rimasto invischiato in quella melma e che questo lo abbia portato a fare ciò che ha fatto, senza doppi fini malvagi. Quasi che mi ha fatto tenerezza. Per il bond, un sospetto lo avevo maturato, ma puntavo più a Obito.
Detto ciò, chiudo qui, che la cosa si è fatta letteralmente lunga. Grazie ancora per le notti insonni, faccio tanti in bocca al lupo ad entrambi per lavoro e esami, e spero di leggervi presto! Un enorme abbraccio virtuale a entrambi!