Iar.
di L_Wolland

08/08/20, ore 01:15

Penso che questo sia uno di quei capitoli da rileggere per capirci qualcosa di più e fissare più dettagli possibili, è davvero molto ricco di informazioni ma cmq non abbastanza perché mi lascia con molte curiosità irrisolte

07/08/20, ore 21:03

non riesco a fidarmi del tutto di itachi....ma e stato molro bello leggere del loro " avvivinamento" speriamo bene... wow sakura anche lei un bel pg.... attendo trepidante il nuovo cap ... ludovica.

07/08/20, ore 20:50

sempre piu presa dalla bellissima storia e sempre piu curiosa di vedere come prosegue spero a presto. ciao. lory.

07/08/20, ore 19:28

Ciao ragazzi,
che dire di questo capitolo...l'ho adorato.
Mi piacciono un sacco i riferimenti filosofici che avete messo e mi piace il fatto che siano accompagnati da un buon bicchiere, credo sia la maniera migliore per parlare di filosofia. Bello che voi abbiate preso più teorie per farne una su misura per itachi, che a poco a poco si scopre essere più umano e meno dominato dal suo genere di quel che si capiva all'inizio.
Continuo a non capire bene le reazioni di naruto a obito, invece. Mi spiego meglio, per quanto paura e sdegno possa farti una persona, e per quanto questa persona possa averti ferito, se ti trovi, anche se vittima, circondato da persone di cui ti fidi e che credi possano difenderti(itachi e cugini al seguito) difficilmente scappi. Non lo so mi fa strano la sua reazione ma d'altronde c'è da considerare che naruto in questa storia è abbastanza criptico come personaggio, quindi magari quando sarà svelato qualcosa in più sul suo passato sarà più chiaro anche questo atteggiamento.
Per ultimo finalmente capiamo chi è la dama bianca, altro mistero svelato, speriamo solo che sasuke a questo punto non sia troppo ubriaco e non dimentichi il tutto.
Detto ciò oggi mi avete davvero sorpresa, come sempre è un piacere leggervi, continuate così.

07/08/20, ore 17:50

Avevo intenzione di recensire alla fine di questo "arco", diciamo, cioè quando sarebbe finita la visita all'Hotel, ma a questo punto non si può aspettare. Mi aspettavo una specie di connessione illogica tra Sakura e Sasuke, vista la loro comunicazione in una dimensione che ricorda più il sogno della realtà, e visto che anche voi avevate fatto presente questa ambiguità in una mia recensione precedente, ma qui la mascella un pochino è caduta. Sia perché tra la ragazza e Madara c'è stato qualcosa, che mai avrei immaginato, sia perché è morta. E dal momento che questa storia non mi sembra prevedere una resurrezione o qualcosa del genere, non ho la più pallida idea di cosa pensare. Che non sia morta davvero? Che sia scappata? Che sia una sorta di spiritp materializzato (anche se in questo caso mi sembra un pochino troppo fantasy come ipotesi)? Non vedo l'ora di leggere il seguito anche solo per sapere che faccia ha fatto Sasuke. Palesemente sbigottita, come minimo. Che ci sia una connessione tra la morte di Sakura e la sua capacità di contattare Sasuke? Misteri.
Parlando di altro, spero di non sembrare spregevole e diventare una calamita per il karma negativo quando dico che Izumi sta diventando davvero odiosa. Prima era disgustosa o sadica, ma adesso proprio appena apre bocca cancella la simpatia da ogni angolo. È quasi squallida quanto Shisui.
Il rapporto tra Itachi e Sasuke, invece, sta diventando molto tenero, anche se almeno nel mio caso mi fa comunque sentire la puzza di trappola. Più che altro, Itachi è un personaggio strano, ambiguo, che non si sa bene cosa pensi fino in fondo. Qui come negli scorsi capitoli sembrava in qualche modo preoccuparsi per Sasuke, e addirittura adesso sembra essere un rivoluzionario moderato, ma mi chiedo fino a che punto non sia solo entusiasmo destinato a terminare dopo una serie di porte in faccia. Oppure una sorta di volontà di cambiare le cose quando comunque nel risultato non ci perdi nulla in prima persona. Ovviamente, ogni parola del suo ragionamento sui parassiti che campano sulle spalle di altri è a buon rendere e nessuno lo mette in dubbio. Ma anche qui, non riesco mai a dargli totale fiducia.
Per quanto riguarda Obito non mi pronuncio più di tanto. Sicuramente la sua indole "violenta", nel caso sempre che sia vera, potrebbe avere dei fortissimi legami a questo punto con le circostanze della sua infanzia. Non mi è del tutto chiaro perché Madara se lo sia preso alla fine, forse perché comunque è un Alpha e quindi un bambino con le carte in regola per essere un figlio quantomeno accettabile. Tuttavia, dal momento che per ora ogni informazione sul suo conto è arrivata indirettamente, tra l'altro comunque da voci parziali, non so se posso dire altro sul suo conto.
Tra l'altro, magari sapendo qualcosa in più si potrà fare luce anche in parte su Iruka, che comunque totalmente trasparente in molti casi non lo è stato. Spero di rivederlo prima o poi.
La conversazione sull'arte del capitolo precedente mi è piaciuta molto, tra l'altro tempo fa avevo anche dato un esame (dal risultato non proprio glorioso) sull'argomento, quindi ho seguito con particolare interesse. Ma più che il discorso in sé e stato interessante vedere come Naruto sia stato in grado di mascherare la sua tristezza o il suo disagio, che sono appunto venuti fuori solo quando nessuno ha più badato a lui. Ancora più sconvolgente il fatto che la gente non si renda conto di quanto, che se da un lato fa merito a lui per le doti da attore, dall'altro chiarifica che tipo di gente di gira da quelle parti. Il menefreghismo più totale, quasi.
La questione dell'odore e delle pillole di Naruto non penso di doverlo ricordare. È una domanda che ormai ha messo radici e su cui sono state fatte ipotesi più disparate, quindi penso che si aspetterà questo capitolo rivelatore per vedere cosa si può aggiungere e cosa no. Certo è che Sasuke è molto meno sulla difensiva sul piano fisico, e questo non è necessariamente una cattiva cosa. Anzi, forse non lo è e basta, per lo meno se si tiene fuori il fatto che il genere debole non ha bisogno di stimoli eccessivi per aprire le gambe, se si capisce quello che intendo.
Per finire, Sasuke ha tutto il mio supporto per essersi dovuto prestare alle mani dei due Uchiha per essere agghindato a festa. Sono in prima linea quando si tratta di makeup e lustrini per tutti, ma qui mi sa che la cosa non è stata molto gradevole per l'interessato. Per essere considerato alla stregua di animali da compagnia ci tengono parecchio gli Alpha a presentare i loro Omega con una certa apparenza. Mi chiedo se nel resto della permanenza all'Hotel Sasuke avrà la possibilità di conoscere altri Omega.
In ogni caso, da ubriaco ha un che di adorabile.
Per ora non penso di dover aggiungere altro. Nonostante il poema ho la quasi certezza di aver perso dei dettagli per strada, ma ripeto, avevo intenzione di recensire la prossima volta, quindi di rileggere o comunque avere un'idea più chiara.
Non so a cosa si riferisca l'indizio di cui avete parlato nelle note finali. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse si farà luce su questo bambino Alpha che ha sentito da bambino un calore. (ammetto di non ricordare nei dettagli la conversazione, e dovrei andare a rileggere, ma spero di non aver fatto figure imbarazzanti, del tipo che in realtà già si sapeva). Se si riferiva ad altro, confermo di nuovo la mia incapacità di mettere insieme i pezzi di qualsiasi puzzle e aspetterò di avere la risposta davanti al naso!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ovviamente! Intanto vi mando il solito abbraccio virtuale!! A presto!

07/08/20, ore 16:52

Magnifico e molto ricco di notizie Itachi è ancora un mistero ma adesso so qualcosa di più di lui e dei suoi reali pensieri non vedo l'ora che abbia un confronto con Obito per conoscere meglio anche lui però non so perché ma sono preoccupata per Sasuke che sarà nella sala degli omega spero Naruto torni presto per quanto riguarda la Dama Bianca è la stessa persona di cui parla Madara io penso di sì ma adesso è uno spirito o altro questa storia diventa sempre più interessante e intrigante complimenti 😍👏👏👏👏💯

07/08/20, ore 16:07

Ciao, un capitolo davvero molto ricco di spunti di riflessione e di argomenti.
È stato bello vedere interagire così tanto Sasuke e Itachi, oltre al fatto di venire a scoprire come la pensa l’Uchiha maggiore, il rapporto tra i due non mi dispiace. Davvero non smetterò mai di dire che Itachi ti conquista.
Sto ancora riflettendo su Kurama, quel “comparirà” detto da Itachi e il fatto che Naruto ne sia così spaventato, anche se in un modo diverso da Obito, mi fa dubitare su chi o cosa egli sia.
Ad ogni modo per ora Naruto è riuscito a sfuggire ad Obito, ma quest ultimo non penso demorderà facilmente.
Madara devo dire che mi è piaciuto come è apparso, e quindi Sakura, il suo unico amore, sarebbe morta più di cento anni fa...
Davvero molte informazioni utili e anche riflessive.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Si volto all’improvviso verso Mazuko.”, “Ed è strano che io lo prova, visto quanto desideravo poter uscire per vedere il mondo fuori.”, “Solo perché ci sono molti Omega deboli, non significa che ci siano Omega forti, come te.” penso manchi un “non”, “C’è qualcosa che mi suono un po’ male.”, “Non pensavo che fossi qui per lavoro, signore» dice Itachi., “Avevo dato specifiche disposizione» spiega Madara.”, e nelle note finali: “Vi abbiamo lasciato un altro squarci della realtà nobiliare.”.
A presto, kiss

07/08/20, ore 15:05

Accipicchia ...wow...quante informazioni, ed è stato molto particolare vedere interagire così tanto i fratelli ...

E Oddio Sakura......!!!

non vedo l'ora di leggere il prx cap ....

copernico.

07/08/20, ore 15:01

Gran bel capitolo! C è tanta carne al fuoco, avete gestito tutto molto bene, non ho staccato gli occhi dal pc per tutto il tempo della lettura ! é una storia bella grande e piena, saperla gestire è un vostro merito senza dubbio ....

EnjoYYYY virgilio :)

07/08/20, ore 14:57

molto bello ed interessante anche questo cap....

bravi  ^^
alla prossima ^^

Yoite

07/08/20, ore 12:23

Ciao.

Oddio.
Bel capitolo.
Itachi. Si è aperto molto. Inizio ad essere sempre più a stare dalla sua, anche se a scoppio ritardato. XD
Ha svelato le sue posizioni ed è sempre più... Umano.
Tutto il dialogo con Sasuke, poi...
Kurama... "qualcosa" inizio a dubitare sia veramente una persona. O almeno, è la mia teoria.
Sakura... Si, immagino i dubbi amletici di Sasuke adesso che sa che è morta, dopo averla sognata così a lungo e sentirla dire di essere in un bordello.
Madara e Obito... Deh, povero Obito.

Ti segnalo qualche errore di battitura, ma niente di grave. 😊

Staremo a vedere. 😊

02/08/20, ore 18:54

Praticamente è un tutti contro tutti in una discussione inutile e alla fine spunta Shisui che come al solito punta solo al sesso XD.
Povero Naruto e pensare che gli ha sopportati così a lungo...

01/08/20, ore 19:27

Eccomi di nuovo! In questa recensione non parlerò del capitolo, ma dell'idea che mi sono fatta sul mistero Naruto.

Allora, è stato detto che i genitori di Naruto sono stati uccisi dagli Uchiha, appena lui è nato, quindi mi viene da pensare che fossero delle persone con delle caratteristiche particolari, magari proprio per la sua particolare bellezza, l'odore e il fatto che non abbia il knot.

Una volta mi hai detto che Naruto ha preso il cognome Uzumaki dopo aver scoperto che Mikoto non fosse la madre biologica, cosa che è successa quando Naruto era già uscito dalla società, quindi dopo il tradimento di Itachi e Obito.
Mi chiedo se anche Obito abbia sempre saputo dell'origine di Naruto, oppure è proprio questo che Itachi ha rivelato a Obito.
L'origine di Naruto, penso, sia alla base del suo bisogno primario. Più volte, come sottolinea Sasuke, Naruto ha rilasciato inconsciamente il suo odore irresistibile e quando succede si estranea totalmente, senza avere il controllo di sé. Qui viene fuori la mia idea su Kurama.

Alla cena con i parenti, nel capitolo sul compleanno, gli Uchiha iniziano a parlare di questo Kurama, come se fosse un'altra persona, però poi Izuna dice «O forse ha già fatto incontrare il suo Omega con Kurama di nascosto». In una villa inaccessibile e controllata, in cui è presente una persona che ha il compito di controllare Naruto, come avrebbe fatto a entrare una persona di nascosto, senza lasciare nessuna traccia di odore (elemento fondamentale in questa storia).
Quindi, ho pensato che Naruto stesso sia Kurama, quando perde totalmente il controllo. Itachi lo sapeva e l'ha riferito ad Obito, con cui Naruto ha il bond, che ha iniziato a guardarlo con pietà ed ha tentato di "aiutarlo".
Naruto stesso dice a Sasuke che non vuole che "lo veda in quel modo", non vuole che veda quanto sia disgustoso, «non voglio che tu mi veda davvero», non vuole essere aiutato. Sono frasi che mi fanno totalmente discostare dal pensiero che sia Naruto ad aver subito qualcosa di peggio di quel che sappiamo, dato che è "normale" per lui, per Sasuke e per tanti altri subire cose a dir poco raccapriccianti. Perché Sasuke dovrebbe trovarlo disgustoso, o averne pietà, se sa già che cosa ha subito? (Sasuke stesso afferma di non essere sorpreso quando Naruto gli dice che Kakashi lo stuprava da bambino).
Oltretutto, quando viene sognato da bambino, Naruto non ha tutte le cicatrici che ha sul corpo (al di là di quelle sul braccio che sono relative al tentato suicidio), quindi mi viene da pensare che gli abbiano fatto qualcosa fisicamente (magari per "aiutarlo" a controllarsi).
Anche il malcelato comportamento di paura di Kakashi, mi fa pensare che lui abbia incontrato Naruto/Kurama e che Naruto, in quei casi, sia stato violento.
Questo spiegherebbe anche il fatto che prenda delle pillole create specificamente per lui, soprattutto quella pillola rotonda con la croce, che sembra tenerne a freno l'odore particolare e "risvegliarlo".

Inoltre, forse Naruto non è pienamente cosciente della "personalità Kurama", anche perché, nel capitolo precedente, viene detto "Naruto sta lottando dalla sua presa, dimenandosi. Non sembra nemmeno rendersi conto di chi lo stia trattenendo. È solo concentrato a guardare me, a tornare da me" e questa inconsapevolezza potrebbe spiegare la frase di Iruka sul fatto che Naruto sia abituato al fatto che le persone si arrabbino con lui senza saperne il motivo.

Forse, la cosa che Obito gli ha portato via è proprio l'inconsapevolezza, il fatto che non sapesse di fare cose terribili e, una volta saputo che lui stesso commetteva crudeltà, sarà andato proprio impazzito. Se poi ci mettiamo anche il bond spezzato, non avrà ulteriormente retto.
E credo che, quando Sasuke abbia raccontato a Itachi quello che Naruto gli ha fatto, Itachi abbia rivisto le azioni di Kurama e, anche per questo, Iruka non era all'altezza del compito affidatogli. Il punto, però, è che Iruka non se lo aspettava da Naruto, che era sotto farmaci e quindi rimaneva tranquillo, se lo sarebbe aspettato da Kurama. Però potrebbe essere stato un mix di tutto: vendetta verso Obito (per il collegamento dei tre bond), imitazione di Itachi, vendetta contro gli Uchiha. La psiche umana è molto complessa.
È un insieme di idee molto caotico e ci sono idee che non si integrano bene con altri elementi della storia.

In questo capitolo, inserite degli argomenti molto interessanti. Ho riletto il capitolo ascoltato la canzone e devo dire che rende molto di più. È molto interessante il fatto che le nuove canzoni di Kakashi parlino di un amore finito; mi chiedo se le scriva realmente lui. Sul testo, ha già detto molto Sasuke, dato che rappresenta pienamente la sua condizione. Anche il dibattito sull'arte è veramente interessante ed evidenzia implicitamente la poca democraticità di Itachi. Non ho mai riflettuto sull'arte e il tempo e ho trovato singolare che abbiate inserito questo argomento (siete appassionati di arte?), chissà quali altri aspetti della società introdurrete.
Ci sarebbero molte altre cose di cui parlare, ma rimango sempre indietro con le recensioni dei singoli capitoli. Anche su questo capitolo, ho ridotto perché ho parlato d'altro; mi dispiace divago ogni volta, ma è veramente difficile scrivendo.

A  presto!

31/07/20, ore 08:41

Un capitolo insolito Naruto è stato chiaro con il pittore Sasuke è solo suo Sasori è un tipo a sé per lui conta solo l'arte e nient'altro ma la discussione con Itachi è stata divertente Shisui il solito porco una domanda non era Madara il Re non un ministro comunque sono curiosa di assistere all'incontro di Sasuke con Kurama spero non gli succeda nulla io credo che Naruto se non fosse così condizionato sarebbe l'Alpha più forte in assoluto sia come forza fisica che con la voce mi dà questa impressione complimenti ciao

30/07/20, ore 18:58

Non so cosa dire... wow.
Ho letto la storia tutta d'un fiato e ci sono stati alti e bassi, come è ovvio che sia. Apprezzo immensamente la trama della storia, il carattere dei personaggi e confesso di essermi molto affezionata al personaggio di Sasuke. Nelle scene più "crude" ho sofferto con lui, nelle scene miti e quelle in compagnia di Naruto mi sono sentita serena.
Riflettendoci lo trovo strano, perché sfortunatamente Sasuke nella serie originale è uno dei personaggi che più non sopporto e che detesto... invece qui, è il mio preferito in assoluto. Forse è grazie a tutto l'amplesso della storia, forse perché Sasuke ha tutto quel CARISMA che ad alcuni alfa manca. La trama è costruita in maniera impeccabile: tassello per tassello avete costruito un vero e proprio mondo, un mondo crudo e ingiusto, un mondo che seppur inventato è uguale alla nostra realtà, con i suoi pregi e difetti. L'enigma della storia che c'è dietro il personaggio di Naruto, l'enigma che si cela pure dietro a Itachi (nonostante abbia fatto quelle cose, ahimè, rimango soggiogata dal suo fascino) e ad Obito, mi tormentano. Sono curiosa del personaggio di Kurama, sono curiosa di questo ribelle e protestante Jiraiya, sono curiosa di scoprire il motivo della somiglianza tra Itachi e Sasuke (anche se ho qualche ipotesi...). Devo farvi i miei complimenti per aver acceso nel lettore, quale me, tutta questa curiosità e trepidazione. Non è facile, lo riconosco io da lettrice capricciosa e anche da autrice (seppur ancora in erba). Confesso che nell'aspettare il prossimo aggiornamento e quindi non poter leggere delle vicende di Sas'ke per un po' di tempo, non posso fare a meno di sentirmi un po' vuota. Ovviamente apprezzo (immensamente) il vostro lavoro e tutto l'impegno che state mettendo nella scrittura di questa storia. Mi sono soffermata a leggere degli "angolo autore" e mi appresto repentinamente a mostrarvi il mio supporto e il mio sostegno, soprattutto in questo momento che, sfortunatamente, non vuole proprio passare.
Perdonatemi per questa mia ingordigia nello scrivere, ma ero così satura e piena di emozioni che dovevo proprio sfogarmi ahahah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, passate una buona giornata!