Iar.
di L_Wolland

19/04/20, ore 16:14

anche naruto quindi associava la musica alla violenza...mi viene da pensare... kakashi falso...terribile iruka...no...torna ti prego... bellissimo cap ludo..

19/04/20, ore 16:09

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Il parallelismo con la nostra società è lampante. Nostante le battaglie che sono state fatte ci sono sempre troppi pregiudizi, sessismo, violenza.. Insomma siamo ancora lontani da avere una società che sia lontanamente decente.
Tornando al capitolo, ho trovato una somiglianza con Arancia meccanica, nel pezzo in cui Sasuke associa la musica alla violenza.. Come succede al protagonista.
Naruto (credo che stiate facendo un lavoro non indifferente su questo personaggio, a mio avviso quello che ha la psicologia più complessa) riesce a sbottonarsi, rivelando la violenza subita. Credo che sia un passaggio importante a mio avviso.. Nonostante già lo sapesse, dire le cose ad alta voce rende tutto più vero. Credo che però la strada sia ancora lunga, dato che non ha mai reputato cioè che faceva e fa Itachi come violenza, ma quasi amore. Sarà lento sciogliere questo nodo.
Vedo che Sasuke si sta "sciogliendo", sta dando forse una possibilità a Naruto. Non so se per pena per le violenze che hanno subito tutti e due così simili, o per vera empatia. Ancora devo inquadrare.
Per quanto riguarda Kakashi.. Che dire. Solo schifo. Ipocrita. Tanto bello quanto marcio. L'interferenza sul programma è degno di un attacco di Anonymous, mi è piaciuto molto questo "colpo di scena".
Anche se, ora sono in ansia per Iruka. È colpa di Itachi, che vuole irrompere nella villa a suo piacimento.. Non immagino cosa possa succedere adesso che non c'è più lui a "difendere" Sasuake quando Naruto è via per lavoro. Spero che Naruto riesca a riportarlo a casa..
Complimenti come sempre per il capitolo, l'ho trovato davvero emozionante. A prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 10:08 pm)

19/04/20, ore 16:07

kakashi non mi ispira...penso ci siano cose peggiori che nasconde....forse è una mia sensazione, ma è ovvio che lui sa quello che succede al jaz bar non ho creduto alla sua innocenza....infatti poi naruto ha detto il male che gli ha fatto......ed e terribile che proprio lui gestisca il centro ...

sono curiosa del seguito

lory
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 04:22 pm)

19/04/20, ore 16:02

non pensavo potesse succedere...restare senza iruka...mi sento come priva di difese...

kakashi é un pg di cui non fidarsi...sara colpevole di tante altre cose...e avra fatto del male anche a molti altri oltre naruto... sara colpevole anche per cio che accade al jazz bar .. dietro la facciata perfetta.. ..non ci voleva perdere iruka prorio
ora che la faccenda si complica...

bellissimo questo cap...non vedo l ora di leggere il seguito ...

Copernico.
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 04:18 pm)
(Recensione modificata il 19/04/2020 - 04:26 pm)

ecco sì ho messo di nuovo mano alla recensione lo so XDD é che mi si è accesa un'altra lampadina...

é per questo ricordo che naruto non ha voluto suonare il pianoforte con sasuke quella volta....??....

ok..ok...attendo buona buona il prx cap ;) XDD
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 12:21 pm)

19/04/20, ore 15:58

mhhh sono preocupato... spero che naruto e sasuke si aiutino a vicenda perche questo nuovo alpha non mi convince per niente... come mai iruka è stato licenziato? per aver contraddetto itachi? spero a presto...ormai lo sapete che la storia mi ha rapito e sono curioso XD enjoyy virgilio

19/04/20, ore 15:54

io ho molto apprezzato il cap lungo ed articolato ed organizzato molto bene. inutile dire che ho il terrore ora che iruka non c è...ma tornerà? potete dirmelo? adesso chi penserà a naruto? a sasuke? a far andare bene le cose....? ...e manca poco all heat di sasuke e lui è un altro Alpha. .... ... lo hanno licenziato per non aver lasciato passare itachi? sono molto preoccupata... anche io come naruto vorrei che tutto restasse calmo anche se in apparenza..ma alcune rivoluzioni vanno fatte .. ancora mille complimenti per la vostra stupenda storia yoite ^^

19/04/20, ore 01:45

Come sempre, I miei più sinceri complimenti, anche questo capitolo l'ho divorato. Come ho scritto nella recensione nel precedente capitolo, avevo intuito che Sasuke sarebbe stato la scintilla per cambiare quel mondo così ingiusto. Mi duole vedere Naruto schiacciato dalle sue motivate crisi, è davvero angosciante quante ne abbia passate e quante ne dovrà passare nuovamente. Itachi la vede lunga, sa che Sasuke è "speciale" e pericoloso e secondo lo sa che Sasuke ha risolto l'enigma della Dama. Vedremo che succederà nel prossimo capitolo! Ps: sono felice di sapere che la situazione sia migliorata. Vi abbraccio

19/04/20, ore 01:17

Capitolo molto interessante/orribile (per la violenza che subisce Naruto). Già quando iniziai a leggere la storia, presa dalla curiosità, sono andata a leggere il significo della runa iar: oltre al significato di serpente, parla di morte per poi rinascere e far avvenire un mutamento. Qualcosa che dobbiamo cambiare, disfarci in modo da uscirene "evoluti". Deduco forse a mio avviso che, la frase di Sakura, sia un riferimento alla morte. Non so in che modo, ma credo che Sasuke sarà la scintilla che forse permetterà a quella società malsana di cambiare, di mutare, proprio come la pelle di un serpente. Complimenti, come sempre scrivi in modo eccelso. Per quando riguarda A. Spero che la situazione di suo zio sia migliorata. Vi abbraccio

18/04/20, ore 00:47

Ho iniziato a leggere la storia due giorni fa e sono arrivata a questo capitolo e, mi sono detta, è il momento di commentare. Prima di parlare della storia in generale vorrei fare un appunto su quest'ultima scena: sono una persona molto empatica ma penso che chiunque leggendo abbia avuto un senso di disgusto ed impotenza per quello che è successo a Sasuke. Pensavo che Itachi, (dato che penso sia palese che Sasuke sia il "fratello bastardo" nato Omega) fosse almeno in parte interessato al fratello e invece ha lasciato che il Clan lo stuprasse. Una scena davvero forte, che però svela quanto Naruto abbia sofferto. Facendo questa premessa, devo farvi i miei complimenti perché L scrivi in un modo meraviglioso, coinvolgente. Sei capace di fare "sentire" al lettore gli stati d'animo e le turbe dei personaggi. Sono un'amante del genere distopico, ho letto tantissimi libri, e quindi questo fatto mi fa apprezzare ancora di più la storia. Per non parlare della caratterizzazione dei persoanggi: è vero, sono leggermente distanti dai "veri", ma siete stati in grado di creare dei profili psicologi davvero complessi e veritieri. Naruto è il personaggio che, a mio avviso, ha avuto uno sviluppo splendido: è contorno, indecifrabile, e altalenante per via delle esperienze che ha vissuto. Sembra "immaturo". Non mi meraviglio con la famiglia che ha alle spalle. Sasuke è ancora un'adolescente, lo si nota a volte da dei suoi comportanti, ma è sicuramente più maturo e consapevole del mondo rispetto al suo Alpha, proprio perché quando sei la minoranza e "la parte negativa" del mondo, non puoi fare altro che ribellarti al sistema. E come dargli torto? Nessuno vorrebbe essere un Omega, o meglio, nessuno vorrebbe essere un Omega maltrattato. È questa la differenza. Vedo tanta attualità in questo racconto: il razzismo, il bullismo, la fame, gli stupri per "una gonna troppo corta". Un altro personaggio che adoro è Iruka: lui è la coscienza, l'ago della bilancia che frappone tra Sasuke e Naruto, che li fa ragionare. È quel personaggio, quell'amico che tutti dovremmo avere nella vita.
Detto ciò, vi faccio i miei complimenti. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli perciò, mi ributto a capofitto nella lettura! A presto!

14/04/20, ore 19:31

L'indovinello mette un'ansia tremenda se poi si aggiunge ciò che scopre alla fine Sasuke si può dire che il capitolo è una suspence continua

13/04/20, ore 17:26

Ciao! Capitolo fantastico. Sono molto curiosa di sapere cosa nasconda ancora Naruto, e sono soddisfatta che abbia picchiato Shisui.
Itachi è sempre più un mistero... a me è sembrato quasi che volesse cercare di instaurare un rapporto con suo fratello Sasuke, visto che essendo Omega non sono potuti crescere insieme, soprattutto nella frase: temo proprio di dovermela prendere con la genetica. Questa faccenda dell'indovinello mi stuzzica la curiosità... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao e Buona Pasquetta!

13/04/20, ore 15:32

Naruto è un mezzo omega, ecco perchè non ha il knot ...e poi va in heat più spesso ecco perchè dice che ha tanta libido... BUUUU non lo so XDD

é un ibrido....è un .....XDD ci sto impazzendo lo ammetto....

Bellissima storia,  molto bello leggerla, non vedo l'ora che esce il prx capitolo :)

Tara .

13/04/20, ore 09:38

azz! Sasuke ha abbassato la guardia con Itachi suo malgrado, conoscendolo non si perdonerà facilmente....

Cosa nasconde ancora Nuruto? mhhh ...spero che aggiorniate presto....perchè la curiostà mi tormenta XDD

Naruto e Sauke sono una bomba come...come..come....bè non possiamo definirli  come "coppia" ...ma sono una  bomba insieme...ecco diciamo così....

Yana

12/04/20, ore 23:29

Ok. Ogni volta è un ingarbuglio e non riesco a staccare gli occhi. Posso essere egoista e dire che vorrei che i capitoli fossero più lunghi? Ma tipo infiniti? No, ma lo sono comunque. Grazie in ogni caso per la costanza, anche i ritardi non sono mai tali. Sto ancora aspettando aggiornamenti da tipo tre anni, per intenderci. Quindi non prendere il mio egoismo sul serio, è solo che mi piace davvero tantissimo questa storia e, la cosa che devo ammettere me la sta facendo salire parecchio nella graduatoria delle preferenze, è una delle pochissime che, nonostante ormai sia ad una trentina di capitoli e probabilmente non molto vicina alla fine, riesce ancora a mantenere l'attenzione come all'inizio. Qualità prima di quantità no?
Comunque, passo al capitolo, in ordine.
Prima di tutto Itachi. Avevo il sospetto, non so se l'ho fatto presente nelle mie precedenti recensioni, che non fosse lui il colpevole di tutto ciò che è accaduto a Naruto, per lo meno per quanto riguarda la parte peggiore. Avevo supposto Shisui, ma probabilmente questo era sbagliato. Che però la ferita di Naruto fosse un bond era abbastanza fondato come sospetto, quasi certezza. Infatti mi sa che qui ci avevo visto giusto, ma chi lo sa? Vedremo. Comunque, non era di questo che volevo scrivere, quanto proprio di quanto Itachi sia sempre assolutamente contorto. Non lo capisco mai. Il suo affetto per Naruto è reale ovviamente, si sente, ma allo stesso tempo è innegabile che tra i due ci sia un rapporto morboso se non al limite del malato. Il fatto che avesse mentito all'inizio della sua visita a Sasuke non era così scontato, perché in effetti potrebbe essere molto plausibile che Naruto nel caso non avesse potuto dire di no. Quindi diciamo che alla fine è e non è un colpo di scena. La questione è decisamente complicata per poter dare giudizi netti.
Un'altra cosa mi ha colpito. E molto di più rispetto alla possibilità o meno di una bugia. Parlo del fatto che, alla fine della loro chiacchierata, Sasuke si sia reso conto non solo di aver parlato con lui più di quanto si aspettasse di fare, ma che alla fine è stata anche una conversazione amichevole, come se fosse ormai passato un bel fiume sotto i ponti. Questo è singolare. Potrebbe anche darsi che sia la stessa capacità che abbia portato Naruto a dire, qualche capitolo fa, "ti sento" prima di consumare un rapporto con lui, anche dopo le confessioni fatte a Sasuke. Che Itachi abbia una qualche capacità di attrazione, magari diversa rispetto ai meri feromoni alpha, che gli permette di compensare il minore carisma rispetto anche a Naruto? Qualcosa ci deve essere sotto. Tra l'altro, leggendo non ci avevo proprio fatto caso, è stato solo alla fine del paragrafo che la cosa è sembrata sospetta e mi ha fatto gelare un pochino. E questo è un altro indice di quando una cosa è fatta e scritta bene. Grande persuasione? Oppure semplicemente sta cercando di fare con Sasuke una sorta di mossa alla mantide religiosa per toglierlo di mezzo?
La seconda cosa riguarda ovviamente l'indovinello. Ancora non ho alcuna opinione degna da dare riguardo alla storia del serpente, a cosa debba significare o meno, posso solo dire che, anche dopo le parole di Itachi sul fatto che Sasuke sia un Omega diverso rispetto agli latri, credo sia lecito aspettarsi che il ragazzino abbai un ruolo non indifferente nella sovversione del potere. O comunque nel momento in cui si passerà all'azione. E il fatto che abbia trovato la risposta all'indovinello dovrebbe avvalorare la tesi. Ma qui sorge la mia vera curiosità: davvero è incompleto? Cioè, in effetti come indovinello non era così difficile (mi baso sulle parole dello stesso Sasuke e su quelle di una persona fidata a cui l'ho fatto, perché io di per me faccio schifo con gli indovinelli), quindi come potrebbe in effetti essere una bomba silente di quel genere? E se Itachi ha detto che è incompleto deve essere così, a meno che non abbia mentito per portare l'Omega fuori strada, ma anche così il problema sussiste. Se davvero la risposta è una bomba ad orologeria per lo status quo, o comunque qualcosa del genere, e Iatchi sa la risposta, o comunque è in fondo così facile da trovare, perché non ha fatto in modo che non costituisse più un pericolo? Perché non può debellarlo? Oppure anche Itachi è stato ingannato ed è davvero convinto che non ci sia risposta, perché qualcuno ancora più in alto di lui controlla la faccenda? Bah. Misteri. A proposito, spero che prima o poi si potrà anche sapere il contenuto della storia della strega.
Terzo, abbastanza ovvio. Il povero Naruto questa volta ha perso completamente la testa, credo. Mi piacerebbe vedere Sasuke all'opera nel farlo tornare in sé in realtà, anche se ammetto che è un po' sadico da parte mia. Però sarebbe utile penso per saldare ancora di più il loro legame, dare latri strumenti in mano a Sasuke non solo per capire il suo Alpha, ma anche per proteggerlo o supportarlo. In effetti, stavolta era decisamente diverso. Sia perché quello che sta nascondendo il biondino deve essere qualcosa di davvero orribile per farlo reagire così al pensiero che Sasuke lo abbia saputo, e non so se voglio sapere cosa sia, ora come ora, dal momento che ho ancora la frase di Naruto bambino che torna qualche volta, sia perché in effetti in quel momento non era davvero totalmente estraniato. Deve aver sovrapposto Sasuke a qualcuno di ben preciso, o forse solo ai tanti amanti-ammiratori, almeno per aver frainteso le intenzioni dell'Omega, e forse il suo odore è una sorta di meccanismo di attrazione che ha sviluppato per i suoi scopi. O, dal momento che era solo un pupo, sarebbe più lecito dire che glielo hanno fatto sviluppare. Sarebbe ancora più atroce. Forse è qualcosa di simile, ma molto più efficace, alla potenza di persuasione di Itachi. Anche qui misteri. Fatto sta che stavolta mi ha fatto davvero tenerezza, perché mi è sembrato come se si fosse rotto qualcosa, come se in quel momento si sia reso conto che la sua gabbia dorata non è altro che una gabbia e che non lo tiene minimamente al sicuro. Mi è sembrato di sentire una sorta di disperazione nelle suo parole, come se stesse perdendo l'ultimo baluardo di salvezza per una parvenza di normalità.
Spero di non aver parlato a vanvera e di poter avere delle risposte, anche solo indizi, presto. Viva Iruka comunque, anche se forse il suo essere così protettivo va a chiudere ancora di più una situazione drastica. Non saprei, probabilmente anche i agirei allo stesso modo al posto suo. Non vorremmo mai che le persone a cui vogliamo bene debbano affrontare situazioni dolorose, in fondo. E credo che, anche se Iruka lo fa passare come un lavoro, in realtà gli vuole davvero bene. E sta iniziando a volerne anche a Sasuke, che è uno dei migliori mai letti in questo sito, lo devo ammettere. Un Sasuke perfettamente calato nel nuovo contesto. Naruto è troppo diverso per le esigenze di trama dal personaggio Canon quindi fare un paragone sarebbe inutile, tra l'latro andrebbe anche a danneggiare ingiustamente un personaggio costruito benissimo come questo Naruto. Quindi niente, vale solo per Sasuke.
Non credo di avere altro da aggiungere, almeno per il momento. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, intanto vi mando un abbraccio virtuale e vi faccio tanti auguri! Ci rileggiamo al prossimo aggiornamento.
PS: Scusate se ci sono eventuali errori di qualsiasi genere, ma è tardi e oggi è stata una giornata comunque pesante per alcuni versi. Ho riletto per sicurezza, ma non si sa mai.

11/04/20, ore 20:36

Io l'ho trovato bellissimo Itachi è sempre un mistero lo trovo volubile e vulnerabile sia su Naruto che su Sasuke non so perché ma mi ha dato questa impressione chissà perché avrà voluto incontrare Sasuke da solo e cos'è che ha portato Naruto a questa nuova crisi di cosa ha così paura cosa gli è successo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere cosa si nasconde nel passato di Naruto e il destino di Sasuke . Complimenti grazie mille vi faccio tanti auguri di Buona Pasqua CIAO