Recensioni per
Iar.
di L_Wolland

Questa storia ha ottenuto 807 recensioni.
Positive : 797
Neutre o critiche: 10 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/07/21, ore 13:47
Cap. 58:

Ciao A&L, come state? Obito e Naruto, che incontro. Amarezza, dolcezza e un'infinità tristezza, che ho provato soprattutto per Sasuke. Mi è sembrato proprio di assistere a quelle scene in cui i due innamorati si incontrano dopo una lunga separazione causata da problemi, ma tu spettatore sai che devono stare insieme. Ed io sono rimasta proprio combattuta perché, se da una parte ho sempre "tifato" Sasuke, in quella scena speravo in Obito e mi è dispiaciuto tanto per Sasuke. Se fosse una tipica storia d'amore e Naruto scegliesse Sasuke, mi chiederei se potrebbe mai essere all'altezza di un tale amore, come potrebbe accettare di essere un secondo posto. Ma per fortuna la storia è di tutt'altro genere. Comunque, fantasie romantiche a parte, in questa storia riuscite a infilare sempre più tematiche, tra la condizione di Gaara, la questione dei soppressanti e Dio c'è l'imbarazzo della scelta. Purtroppo, per quanto tifassi per Obito, si sapeva che avrebbe vinto Itachi. In situazioni del genere e contro un personaggio del genere, l'astuzia e la preparazione sono le armi giuste, doti chel Obito non ha. Zetsu avrebbe delle possibilità (e mi piacerebbe vedere un loro confronto), ma, essendo una persona razionale, sa quando è il momento di dire certe cose o meno, sa quando tacere e la cena con gli Hyuuga era uno di quei momenti per evitare di dare troppo vantaggio a Itachi, ovviamente preparatissimo all'incontro con la famiglia dato che ci va dietro da anni. Infatti è finita com'è finita; Itachi ci ha guadagnato più di quello che pensasse. Anche se è stato davvero esilarante, soprattutto per le reazioni di Zetsu. Non fosse stato per i retroscena sarei morta dal ridere. Izumi è veramente disgustosa, senza alcun riguardo per le altre persone. Mi ha fatto proprio schifo quando ha detto quella cosa senza minimamente pensare alla dignità di Naruto. E quell'altro cosa fa?! Se ne frega beatamente dello stato di Naruto, tanto, come solito, gli è servito per raggiungere i suoi scopi. Oltretutto, riempiendolo di complimenti. Forse non ha capito che li deve fare a se stesso per aver ridotto Naruto così; se non lo avesse distrutto non avrebbe fatto pena a Hinata, che unica cosa di cui le importa è aver qualcuno da accudire; chissà che problemi ha avuto anche lei nel suo passato. Non sarà viscida però si "approffita" dei problemi altrui per dare senso alla sua vita e questo è problematico nel nostro mondo, figurati quanto è malato nel loro. Ovviamente, meglio lei di altri. Ammetto che quando, nel capitolo precedente, Zetsu ha detto a Sasuke che poteva contare su di loro anche per nascondere un cadavere, mi aspettavo sarebbe successo qualcosa del genere, ma non così presto! Però, sono felice che sia accaduto proprio subito dopo l'incontro tra Obito e Naruto così, forse, potremo rivederli insieme di nuovo. Mi sento un po' in colpa perché in questo capitolo la mia parte sentimentale tifa per Obito, invece che per Sasuke. Vedremo come si evolverà. Recensione frettolosa, mi dispiace, però ci tenevo. A presto!

Recensore Master
04/07/21, ore 23:48
Cap. 58:

Bentornate , bellissimo come sempre Obito si è dato la zappa sui piedi e ora quel fesso di Hiashi pende dalle labbra di quel bastardo approfittore di Itachi (str...i) chi è quel grassone che ha tentato di violentare Naruto e cosa succederà a Sasuke!!!!! non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo complimenti ciao

Nuovo recensore
04/07/21, ore 14:49
Cap. 58:

É la prima recensione che lascio qui, sono un po' nervosa! Originariamente leggevo su ao3, ma dopo aver scoperto questo sito, sono migrata qui XD
Innanzi tutto volevo ringrazirvi per la storia. Non ho MAI letto una fanfiction che mi prendesse cosí totalmente, e devo dire che ogni volta che vedo un nuovo capitolo dentro di me la voglia di leggere e la paura di soffrire troppo si combattono.
Non ce la faccio davvero piú a vedere il modo in cui Sasuke e Naruto soffrono. Io ho sempre odiato Itachi piú di quanto odiassi Obito, e ora sono sicura di aver avuto ragione, visti i risvolti degli ultimi capitoli. L'odio puro che provo verso Itachi é insuperabile. Meschino, orripilante, manipolatore, stupratore, perverso, una bestia a 360 gradi. Ormai sono convinta che sia stato lui a far stuprare Naruto da quell'Omega, e che abbia aspettato nove giorni prima di andare a "salvarlo". In generale odio tutta questa societá perversa, marcia, corrotta. Li vorrei vedere tutti morti. Quanto mi sono immedesimata in Sasuke alla fine di questo capitolo quando dice di odiare tutti....Ormai mi sembra davvero che la situazione sia senza speranza, senza via di uscita...Specialmente se Sasuke é incinta. Non vedo davvero l'ora che la Dama Bianca venga a prenderselo. Non mi importa davvero piú di nessuno tranne che di Sasuke e Naruto, e voglio specialmente vedere Itachi soffrire come un cane (e come lui tutti i nobili e la sua famiglia di bestie). Lo voglio veder rantolare nel dolore che lui stesso ha inflitto.
In secondo luogo, anche se apprezzo Obito un po' piú di prima, non potrei mai pensare che Naruto ritorni da lui, soulmate oppure no. Anche lui, per quanto migliore di Itachi, é un degno prodotto di questa societá, e ormai quello che ha fatto a Naruto non puó essere cancellato. Mi conforta sapere che non vuole riavere Naruto indietro per forza, e le sue parole mi sembrano sincere...Per ora. Onestamente credo davvero che l'unica strada per Naruto sia Sasuke, e io tifo di sicuro per loro due. Dopo tutto quello che hanno sofferto meritano di innamorarsi e avere una vita insieme, lontano dai mostri che hanno incontrato finora. Eppure questo scenario mi sembra lontanissimo, e mi sembra che fino a che tutti e due sono costantemente alla presenza di Itachi, Obito, etc, non avranno modo di cescere in quel senso, perché sempre in mezzo al dramma di queste relazioni malate. Per questo spero (come Sasuke) che la Dama si prenda anche Naruto, anche se ho veramente paura che non lo fará. In quel caso non oso pensare a cosa accadrá a Naruto da solo, in balia dei mostri, senza il suo unico appoggio.
So che non potete spoilerare la vostra stessa storia, ma vi prego, ho bisogno di rassicurazioni su Naruto e Sasuke!

Recensore Master
24/06/21, ore 01:03
Cap. 58:

Ciao, che bello ritrovarvi, mi spiace per il capitolo perso e avete fatto benissimo a prendervi una vacanza e vedervi dal vivo.
Passando a questo capitolo, il commento più spontaneo che mi viene e che ho ripetuto per più volte durante il capitolo è stato “porca vacca!”.
L’incontra ravvicinato tra Naruto e Obito, in cui entrambi si sono guardati con una intensità fa fare invidia a chiunque, compreso Sasuke, ma Naruto non è pronto ad avere l’uomo vicino.
L’alterco con Itachi, in cui si faceva la gara, non lesinando nel mettere in piazza la sofferenza di Naruto incurante del male che gli facesse.
Vederlo così aggrappato a Sasuke è stato dilaniante e le sue lacrime silenziose.
Alla fine screditare in quel modo Itachi lo ha portato solo a guadagnare punti purtroppo. Non pensavo Obito arrivasse a sputargli in faccia, ma almeno quella soddisfazione se l’è presa.
Nonostante la tragicità della situazione, mi veniva da ridere per le reazione di sconforto di Zetsu, mentre Deidara si gustava la scena.
Sempre interessanti i temi di attualità sulla chiesa e sui soppressanti e la natura degli Omega.
Abbiamo conosciuto anche un po’ meglio Gaara, come dice Sasuke tra l’altro, molto simile ai racconti di Jiraya.
Sono contenta che nel finale Sasuke sia riuscito ad intervenire e difendere Naruto, già ampiamente devastato in quei giorni. Però le sue conseguenze saranno toste, almeno che Naruto non si prenda la colpa e riesca a mitigare in qualche modo, tipo fingendo che l’uomo fosse ubriaco e avesse battuto per sbaglio la testa?
Speriamo in bene.
Comunque davvero se Sasuke avesse dato fuoco alla Villa con tutti i nobili dentro forse una parte di problemi se la sarebbe tolta sul serio… XD
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Forse, da parte sua, lo so anche Zetsu.”, “Non potrò stargli vicino . A meno che io”, “Che si sia accorto di quanto gli abbia fatto malo in quel breve lasso di tempo”, “Del resto nessuno dei tre stava parlando mondo”, “Le lo fa sedere su di sé, sulle sue ginocchia”, “Dubitare delle opera umane è sintomo di una mente critica.”, “e su volta verso Naruto come in cerca di una negazione”, “Non so quali siano queste certe che non andrebbero dette con un Omega,”.
A presto allora, kiss

Nuovo recensore
23/06/21, ore 16:41
Cap. 58:

Dopo aver riletto questa storia una seconda volta (perché non mi sono accorta del nuovo capitolo lol), posso dire di essere ancora più presa di prima. Ogni giorno controllavo se ci fosse un qualche minimo spiraglio di aggiornamento e non posso essere più felice di averlo trovato :P
Comunque ho adorato questa storia sin dall’inizio e questa è la prima recensione che faccio, ma il rapporto che si sta e si è creato tra Naruto e Sasuke è indescrivibile; aver riletto tutta la storia prima di leggere l’aggiornamento mi ha permesso di vedere effettivamente la mutazione tra i loro atteggiamenti e sono rimasta veramente impressionata.
Ammetto che a volte rimango confusa da alcuni termini, soprattutto quando parla Zetsu ma per il resto è un linguaggio comprensibile e che mi ha attirato da subito.
Questa è una recensione generale, adesso passerò al capitolo ehehe.

Sinceramente non mi aspettavo che Obito sputasse in faccia (letteralmente) la verità di fronte a tutti, senza ovviamente temer conto della presenza di Naruto, ma ho apprezzato parecchio il gesto, mi ha fatto sentire soddisfatta anche se alla fine è stato accusato.
I sentimenti che Sasuke sta scoprendo, ma anche quelli di naruto che sta riscoprendo con Obito, mi preoccupano ;; semplicemente perché odio vederli soffrire (perché so che soffriranno)con tutto il mio cuoricino;;
Detto questo sono anche curiosa su Gaara, sulla sua storia e sulla sua situazione fisica!

Con ciò sono davvero curiosissima sul prossimo aggiornamento :P
Saluti da kokko xoxo
(Recensione modificata il 25/06/2021 - 11:27 am)

Nuovo recensore
23/06/21, ore 13:50
Cap. 58:

Hi!
Cavolo, stavo pensando di rileggere Iar da capo e BAM, nuovo capitolo! Mi era mancata questa storia, e anche voi ragazzi! Mi spiace davvero che abbiate perso il capitolo, per poi dover riscrivere tutto da capo. Sappiate però che il risultato è lo stesso... WOW. Sono passata ad innervosirmi per il comportamento inizialmente indisponente di Obito a fare anch’io, come Sasuke, il tifo per lui nel botta e risposta contro Itachi. Sembra anche che Sasuke cominci inconsciamente a rendersi conto dei suoi sentimenti nei confronti di Naruto: “Allora perché era lui che guardavi in quel modo?” - cavolo, se ha fatto male! Poi, sarà solo una mia impressione, il Sasuke dei capitoli precedenti non penso avrebbe mai avuto il coraggio di reagire come in questo finale, che mi ha lasciata con l’ansia a mille per sapere come continuerà. Felice che abbiate aggiornato, aspetto il prossimo capitolo!

Recensore Master
23/06/21, ore 13:32
Cap. 58:

Colpi di scena su colpi di scena! E adesso che succede?!

Recensore Junior
01/06/21, ore 00:15
Cap. 57:

Io avevo l'assoluta certezza di aver recensito. Giuro. E invece no e me ne accorgo soltanto adesso. Imperdonabile. Tanto più che più di una volta ho rotto le scatole per sapere se e quando ci sarebbe stata l'apparizione di Gaara e ora che che me lo sono ritrovato davanti, perché deve essere necessariamente lui, non ho detto nulla. Preciso però che a tutt'oggi non ho compreso quale fosse l'inizio al suo riguardo. Allora, ammetto che, a parte l'orario, questa recensione viene fuori da un controllo, per vedere se fosse uscito il capitolo nuovo, quindi non so se in quello che scriverò verrà perso qualcosa. Considerando anche che sono da telefono e io non mi ritrovo molto con questa modalità.
Comunque. La prima cosa che vorrei dire è che, onestamente, io non avevo pensato che Sasuke potesse avere una cotta per Zetsu, però in effetti ci può stare. In ogni caso, bisogna anche dire che è praticamente la prima persona ad essere stata non solo preparata e matura a gestire Naruto, per quello c'era anche Iruka, ma anche onesta con Sasuke, schietta. Gli ha parlato francamente, ha colmato le lacune, è disposto a parlare con lui di qualsiasi argomento, anche il più spinoso. Indubbiamente ricopre una posizione totalmente diversa rispetto ad Iruka e questo non può non contare, ha sicuramente una libertà d'azione completamente diversa. Però non mi stupirei se comunque Sasuke avesse un particolare trasporto verso di lui per questo, anche magari oltre ad un'attrazione fisica e mentale. Devo dire che non mi dispiacerebbero insieme, onestamente.
Dal momento che questo vorrebbe dire mantenere una relazione di amicizia con Naruto, questo mi porta al punto numero due. Da una parte, penso che Deidara abbia ragione: Sasuke non si sta chiedendo molto la natura del rapporto che lega lui e Naruto, se sia davvero solo amicizia e, in questo caso, cosa vorrebbe dire rifiutare l'amore che Naruto ha detto di provare nei suoi confronti. Sempre ammettendo la possibilità che in realtà Naruto non lo ami davvero e che rivolga ancora questo sentimento verso Obito, il che potrebbe comportare un ulteriore problema. Penso anche, però, che fino ad adesso siano mancate le occasioni per chiedersi una cosa del genere e che onestamente i tempi non siano minimamente maturi in questo senso. Naruto deve ancora aprirsi sul serio con Sasuke, deve farlo partecipe ancora completamente delle sue esperienze, dei suoi traumi, delle sue emozioni totalizzanti. Ora come ora sarebbe un discorso dannoso per tutti.
Dall'altra parte, penso che ormai, almeno per quanto mi riguarda, l'asticella penda inesorabile per Obito. Itachi è sceso parecchio nella scala della rispettabilità. Non solo Obito è onestamente più simpatico e divertente come tipo, con l'inquietante lato però di una natura evidentemente violenta che non deve essere dimenticata, ma anche i suoi sentimenti per Naruto sembrano essere più onesti rispetto a quelli di Itachi. Non intendo dire che Itachi sia un bugiardo e che non ami Naruto, sicuramente questo è vero nel modo tutto suo, decisamente non condivisibile e disgustoso, ma credo che per ora Obito sia più credibile quando dice che non ha mai voluto, e ancora adesso non vuole, fare alcun male a Naruto. Tra l'altro, se i patti erano davvero quelli, io credo proprio che sia il solo a rispettarli. Il che potrebbe essere un gioco, una sorta di strategia per risultare un tipo degno di fiducia, ma il beneficio del dubbio è lecito e in effetti davvero sembrerebbe l'unico disposto a fare dei sacrifici per Naruto. Itachi fino ad adesso si è "bruciato" in un sacco di occasioni, purtroppo. L'ultima è stata solo la più eclatante. E vedere un buono e in cattivo in ogni storia, anche per quanto assurdo sia, anche se in realtà non ci sono altri che cattivi, è inevitabile.
Deidara è il mio nuovo guru, non penso di dover aggiungere altro. È uno di quei personaggi che parlano chiaro per sé e da soli.
La Dama Bianca ha finalmente una fisionomia d'azione, in compenso. Anche se è chiaro che il suo ruolo non sia minimamente soltanto quello della vendicatrice. Non faccio supposizioni sulla sua origine o natura perché se non sbaglio abbiamo già avuto questa conversazione e alla fine mi sembrava di aver capito che sarebbe rimasto un personaggio un po' ai confini della realtà. Francamente, a volte è anche preferibile. Sono personaggi che possono avere tantissimi risvolti semantici e simboleggiare più significati di quanto sia possibile dandogli contorni definiti. (A questo punto presumo di non aver recensito neanche al capitolo scorso, quindi approfitto). Il fatto che Naruto si sia fatto spiattellare un segreto del genere ormai non stupisce molto, anche se credo sia stata la prima volta diciamo "ufficiale" in cui abbiamo avuto la possibilità di vederlo in azione. Devo dire che ha avuto un'atmosfera di familiarità decisamente inquietante, come se risultasse assolutamente ovvia e naturale come scena, il che dovrebbe essere assurdo considerando tutto il marcio che c'è dietro una simile capacità. Non so se ho reso l'idea.
Per quanto riguarda la scena del bacio, se in fondo nella società sono conosciuti come fratelli capisco perché ci sia stato quel commento caustico. Da parte di un uomo religioso, poi, sarebbe anche il minimo. Per lo meno, qualche parvenza di limite sembra essere ancora in piedi. Ammetto di avere un sacco di curiosità nel sapere che cosa si siano detti Naruto e Itachi, considerando anche che sia stato pronunciato il nome di Sasuke. Spero che, dopo l'evidente caos che scoppierà nel prossimo capitolo, ci sarà modo di saperlo. In ogni caso, quando Naruto se ne è uscito con il suo vero cognome, se anche è vero che probabilmente potrebbe essere stata una mossa per sviare dall'accusa di incesto di poco prima (che poi quell'uomo non mi è sembrato particolarmente scioccato, il che mi fa pensare che sia una cosa non così troppo rara da quelle parti), allo stesso tempo è sembrato molto anche un gesto di volontà di indipendenza e affermazione, come se tutto quello che è accaduto fino a questo momento, i discorsi con Sasuke, le riflessioni e le aperture siano serviti a dare a Naruto un minimo di spinta per uscire dalla totale dipendenza nei confronti di Itachi. Il fatto che abbia comunque deciso di agire di testa sua, nonostante l'atteggiamento sfrontato potesse essere solo una farsa, farebbe pensare ad una piccola speranza in questo senso. È stato un momento molto emozionante.
Riguardo quello che è accaduto a Kakashi, ammetto di aver avuto un dubbio già tempo fa, al loro primo incontro, quando Sasuke gli ha appunto lanciato addosso lo stufato. Dalle labbra di Kakashi era uscito l'inizio del nome del padre di Naruto e sia in quell'occasione che in altre l'espressione che aveva quando incrociava il suo sguardo era sempre attraversato da un lampo di paura. Ad ogni modo, è una storia indubbiamente orribile. È orribile cosa la disperazione e il rancore possano portare a fare. Stiamo comunque parlando di un bambino. Non credo ci siano molte parole che possano esprimere una simile tragedia umana. In compenso, però, apre una voragine discorsiva, dalla questione appunto di cosa un società ingiusta possa causare, anche agli elementi che dovrebbero uscirne in teoria vincitori, ed eventuali spunti annessi, fino a riallacciarsi ad una discussione che riguarda anche Sasuke. E molto da vicino. Kakashi soffre ancora per ciò che gli è accaduto, non pio fate altrimenti ed è una ferita che non se ne andrà davvero mai, una violenza indelebile nella sua anima e questa stessa ferita lo ha portato a compiere un gesto ugualmente mostruoso, per vendetta. Ora, sapendo ormai quel che sappiamo possiamo indubbiamente parlare di attenuanti e magari avere un minimo di trasporto in più per quest'uomo, ma non dobbiamo dimenticare che quello che ha fatto è stato profondamente ingiusto. Così come quello che ha fatto anche il padre di Naruto. La pietà e/o la compassione non devono annullare la responsabilità. E di questo Kakashi, nonostante sia parte lesa oltre che carnefice, sembra esserne assolutamente consapevole, il che onestamente me ne fa avere un'immagine comunque, nei limiti del possibile, rispettabile. La stessa cosa però, anche se ovviamente nel diverso contesto, con dinamiche totalmente differenti e tutto il resto, non dovrebbe essere rapportata anche parzialmente a Sasuke? Indubbiamente, ripeto, la situazione qui è complessa e sia le motivazioni che la modalità non sono analoghe in alcun modo, ma anche lui non deve dimenticare ciò che ha fatto, anche se non intenzionalmente. E lo stesso anche noi lettori, che magari possiamo appunto farci prendere dall'empatia che abbiamo instaurato con il personaggio. Suppongo che certamente il momento del dialogo arriverà anche per questo. Intanto, ci tenevo a dire la mia si questo punto, se non altro anche per un promemoria generale nel coas della quotidianità, che a volte comporta anche fare scelte poco pensate e agire di pancia, magari sballando un po' la scala dei valori, anche se non intenzionalmente. Fermo restando che, purtroppo, il luogo e lo spazio che qui si ha a disposizione non renderebbero mai giustizia ad una questione così complessa. Ma non si può neanche trasformare una recensione in un pezzo di saggistica. In quel caso poi dovrei armarmi di PC e non di una tastiera del telefono. A questo proposito, probabilmente è passato inosservato, ma non ho detto nulla riguardo alla lunga e molto bella riflessione di Zetsu sul genere e la società. Ho letto, preso nota e maturato in autonomia, ma anche quella mi sembrava qualcosa di troppo complesso e importante per rischiare di parlarne in modo frettoloso, sintetico e in una circostanza che potrebbe portare facilmente a fraintendimenti (mi sembra poi che sia già accaduto riguardo ad un altro argomento). Già parlare della questione legata a Kakashi è stata comunque una difficoltà, perché appunto è talmente delicata che ci si mette poco ad uscire fuori dai binari e a dire meno della metà del necessario. Spero però di aver reso il senso. Magari ci sarà modo di parlare e di approfondire tutte queste questioni, personalmente lo troverei molto stimolante e mi piacerebbe molto. Si vedrà anche questo.
Credo di aver dato fondo a tutto ciò che volevo dire, spero di non aver lasciato pezzi per strada, nel caso magari potrei recuperare nelle recensioni successive. A questo punto mi scuso ancora per non aver lasciato neanche mezza riga prima di adesso e spero che il "ritardo" per il capitolo sia dovuto a ostacoli e contrattempi lavorativi o universitari e non a questioni troppo gravi. Comunque noi siamo qui pazienti e aspettiamo il prossimo capitolo, soprattutto visto il finale di questo.
Vi mando un abbraccio virtuale e spero di riaggiornarci presto!

Nuovo recensore
14/05/21, ore 11:38
Cap. 46:

Buongiorno prima di tutto vogliamo salutare sia L che A perché ci siete mancati . poi vogliamo dirvi che la storia la seguiamo sempre anche se non scriviamo sempre ma siamo sempre lì attaccate ai monitor come cozze . Ci piace ed è bello vedere che il rapporto si sta evolvendo che Sasuke sta leggermente migliorando sta imparando a fidarsi. E anche Naruto ci prova nel suo
Un abbraccio

Recensore Veterano
28/04/21, ore 18:53
Cap. 57:

Oh mamma non sapete da quanto aspettavo questo incontro, mo però ciò una fifa

Recensore Master
28/04/21, ore 07:35
Cap. 57:

Bellissimo come sempre davvero molto ricco sono un po' preoccupata per Naruto come si comporterà adesso che si trova faccia a faccia con Obito speriamo bene , ora molte cose si spiegano devo ammettere che non avevo capito che l'omega che aveva stuprato Kakashi era stato Minato. Alla fine Tutto ciò che è rimasto è dolore .

Recensore Master
27/04/21, ore 08:46
Cap. 57:

Questa storia è così complessa e intrigante che merita una seconda lettura tutta insieme e cmq a parte tutto riuscite a creare la suspance a fine capitolo a perfezione e pazienza se devo aspettare due settimane per leggere il prossimo capitolo ne vale sempre la pena!

Recensore Veterano
26/04/21, ore 19:27
Cap. 57:

Ehilà, la volta scorsa la mancanza di recensione non è stata una dimenticanza, ma una scelta poco oculata. Avevo letto il capitolo scorso su una panchina della metropolitana mentre aspettavo ed ho pensato: una recensione bella la faccio appena ho tempo, perchè non mi piace fare le cose di fretta e di furia, solo che il tempo non è arrivato fino ad ora e voi avete aggiornato e diventava impossibile riuscire a recensire lo scorso capitolo ignorando gli avvenimenti di questo, perchè chiaramente mi sono mangiata il capitolo subito.
Inoltre ho anche fatto leggere questa storia ad una mia amica - che se le è divorata - perchè avevo bisogno di qualcuno con cui speculare.
Bene andiamo in ordine sparso:
momento meme. La cotta di Sasuke per Zetsu è completamente fuori controllo, la mia, alla cena era stata una battuta ma ci ho preso in pieno. Sasuke ha una cotta che lo voglia ammettere o meno, lo ha notato Obito, lo ha notato Deidara, lo ha notato perfino Naruto che non li ha mai visti interagire per bene ma ha solo sentito Sasuke parlare di Zetsu.
Ed anche se hai detto che non succederà nulla, a me questa situazione non dispiace (non dispiacerebbe neanche un limone ad essere onesta, Sasuke qualcosa di suo, di vero, non condizionato da ormoni o violenza se lo meriterebbe. La mia amica d'altronde ha le stesse ship di Deidara nella storia).
Anche se, be, ammetto che per quanto buono e caro Zetsu sia, l'avere uno come Sasuke innamorato di lui, mi preoccupa. Zetsu non è cattivo, ma il mulino a cui tira l'acqua è quello di Obito, questo coinvolge dichiarare guerra ad Itachi e riconquistarsi Naruto. Cioè fino a questo momento Sasuke era "ufficiosamente" affiliato al team Obito, ma era di convenienza, ma adesso Zetsu lo ha chiesto sfacciatamente.
A quel "forse" riguardo al limone son collassata malissimo.
Se Zetsu non fosse asessuato eh, che poi, credo sia anche il motivo per cui a Sasuke piaccia, perchè non è viscido, non ci prova, etc. Comunque Deidara sembrava convinto della possibilità dei due, anche se pure in quel caso mi pareva un "tirare acqua al proprio mulino".
Secondo: Itachi cazzo mi combini.
Allora, avevate già accennato che l'incesto di cosanguinei diretti era visto male (insomma puoi trombarti tua cugina non tua sorella) per questo la relazione tra Naruto e Itachi sarebbe stata vista male, la cosa viene confermata ufficialmente tra Homura e Deidara, però ecco, Itachi poteva nella sua morale nascondersi dietro al fatto che non erano biologicamente fratelli (che poi da un lato: se genitore è chi ti cresce, fratello è colui con cui cresci, cioè da un punto di vista morale Naruto sarà sempre più fratello di Itachi di Sasuke che condivide il patrimonio genetico, ma nessuno ha moralità in questa storia) comunque tutto sto preambolo per dire che Itachi aveva invitato Sasuke a letto e che penso che quello sia stato il momento in cui ho tirato la linea ed ho pensato "Bene Itachi hai passato la linea della degenerazione morale".
Cioè non che prima stesse bene.
Però ecco, ora è proprio NO.
Comunque, Itachi minaccia Sasuke, anche se Sasuke non lo capisce benissimo (d'altronde la sicurezza di Sasuke è l'unica cosa che Naruto abbia mai preteso) e lui e Naruto vengono beccati da Homura, giocandosi la possibilità di piacere agli Hyuga, fino al colpo di mano di Naruto.
Ora, secondo me, Naruto lo ha fatto per diversi motivi: la reputazione (sia sua che di Itachi - ovvero toglierli dallo scandalo su cui sarebbero finiti) ed implicitamente aiutare Itachi e se stesso, per essere considerato un po' meglio. Comunque anche se Naruto racconta la sua storia per aiutare Itachi, segna un gran momento, non è più un Uchia è un affiliato è credo che questa cosa sia importante, perchè ha stupito anche Itachi, perchè per un momento ha perso il controllo di suo fratello e della situazione.
Poi aggiungiamoci che Naruto ha accidentalmente dimenticato di dirgli che Sasuke ha fornito l'alibi ad Obito (o che è stato in generale a contatto con Obito) ed i primi semi della discordia li vediamo.
Sono fiebili scintille, ma io l'incendio lo vedo.
Per ora comunque ci pensa Sasuke ad essere incazzato per entrambi.
(Comunque Sasuke ubriaco è il mio Sasuke preferito, specie quando fa i complimenti a Kakashi).
Parliamo un po' di Kakashi, la sua storia era tutta lì, noi l'avevamo capita, ora anche Sasuke, non c'è niente da dire.
Nel senso è un ragazzino, come Naruto, rimasto ferito che ha pensato che ferire qualcun altro lo avrebbe fatto stare meglio (Kakashi ferisce Naruto per ferire Minato, Naruto ferisce Sasuke per ferire Itachi) e non è così.
Consapevole che con il suo suicidio non risolverebbe niente, consapevole del dolore che ha portato, prova a porvi rimedio mentre aspetta l'inesorabile morte bianca.
Mi avevate detto che nella serie c'erano già un paio di canterini, così mi sono data alla caccia selvaggia, per me Iruka e Kakashi sono indiziabilissimi per questi ruoli. (Ps ho amato come Iruka sia stato definito l'unico adulto responsabile - totalmente d'accordo).
Comunque Kakashi chiede che l'odio di Naruto rimanga tale, per lui (e seocndo me anche per Naruto). Comunque Sasuke non lo assolve, ma comincia a comprenderlo, un po' come è successo con Naruto.
Il male sembra sempre meno Male se ha delle motivazioni che puoi comprendere.
Comunque mi ero fatta un sacco di idee su come poteva essere stata la dinamica Minato-Kakashi, però sapere che è stato fatto con la consapevolezza di fare del male mi ha agghiacciato (anche Minato era lì, bloccato nella ruota) - però poi mi sono detta, rileggendo, come continuassero a riferirsi a Minato come "Omega che veniva prestato" tipo come faresti tu con una penna. E allora un po' capisci la sua rabbia e la sua visione del mondo. Kakashi era la vittima perchè era un alpha ma non valeva nulla, l'unico contro cui poteva "rifarsi". E niente la razza umana fa schifo.
Parliamo di Hinata.
Grazie, per averla fatta un po' sciocca, un po' limitata alla sua bella bolla di sapone rosa fatta di zucchero e unicorni, che il mondo reale non sa neanche dove sta di casa, che è subito caduta al fascino di Naruto ma che non invade il suo spazio, che non è lasciva, viscida e lo guardo solo adorante. Nel senso, sarò onestissima la NaruHina è tipo la mia terza ship in Naruto, poi a me Hinata come personaggio piace. Ero terrorizzata su come potevate rappresentarla, invece sono molto contenta.
Sempre se poi non si riveli una spietatissima, mi aspetto sempre il peggio, ma per ora sembra carina. Gentile, buona, un po' tonna, ma okay, carina.
La Dama Bianca, sì son d'accordo, se voleva uccidere Obito, Obito sarebbe stato morto. Invece era lì per il vecchio Sarutobi (cavolo rapire bambini in uno stato dove proaticamente li puoi comprare è degno di un nobile) che proprio non le andava giù di sapere che uno se la sarebbe cavata con una multa. Riguardo al figlio, ho pensato che fosse colpa di Obito quello, ma invece vediamo, capiamo perchè Sakura lo abbia potuto prendere.
Inizialmente pensavo non fosse lei la responsabile perchè l'avevano catturata in video, quindi avevo pensato qualcuno stesse cercando di occultare un omicio politico addosandolo alla dama, poi ho pensato che si sia fatta riprendere anche per il chiaro messaggio del "Io posso arrivare ovunque".
O forse non le frega neanche.
Deidara luce dei miei occhi. Mi piace perchè è schietto, sincero ed è un buon amico per Sasuke, che a Sasuke piaccia o meno. Dice la verità, tira acqua al suo mulino (Obito) ma mette anche Sasuke davanti le verità scomode che allo stesso non piace vedere, lo aveva fatto all'hotel, lo fa ora con i sentimenti di Naruto, ma ha anche abbastanza tatto da lasciare a Sasuke il tempo di rifletterci da solo, di non pungolarlo.
Poi niente, Deidara è proprio un bel pg.
Prima di parlare della cosa seria (i sentimenti di Naruto ed Obito) ultimissimo appunto: Gaara selvaggio appare. Mi aspettavo Gaara, un po' perchè una storia di questa portata senza un Gaara doveva mancar di qualcosa, spero non sia un pg "random" ma abbia un ruolo (ma è il mio cuore che parla. Ti avevo detto che NaruHina era la terza? Sappi che Sasuke/Naruto è la seconda. Gaara e Naruto sono tipo la prima ahaha, quindi bho anche senza niente di romantico spero almeno interagiscano, giuro, solo quello).
Bene, parliamo dei sentimenti di Naruto.
E che a volte io mi faccio trasportare da Sasuke è la penso come lui, nel senso percepisco le cose come fa Sasuke, anche per me Naruto per ora è disperatamente in cerca di amore. Però ecco, penso che da quando hanno cominciato a parlare come due esseri umani, Naruto abbia smesso di cercare l'amore di Sasuke L'Omega che mi appartiene ma quello di Sasuke l'essere umano che mi vuole bene, che mi chiede scusa e che si preoccupa per me.
Così come anche Sasuke probabilmente prova qualcosa per Naruto, ma è complicato dare nome a quei sentimenti per via dei loro trascorsi, della vita che ha avuto, della situazione in cui si trovano. E molto più facile avere una cotta per uno come Zetsu che appare con le soluzioni e le risposte e sta lì, lontano, dove non può realmente ferire, ma con il segreto della vita in una tasca.
Ora come ora, Sasuke e Naruto mi sembrano due amici che possono potenzialmente innamorarsi, ma devono cominciare ad essere sinceri o non si va da nessuna parte. (Però il fatto che Sauske sia geloso, nel senso è indignato per Naruto, ma anche un po' geloso).
Ed adesso arriviamo alla pietra dello scandalo di questa ff:
Obito.
16 capitoli fa dissi che per Obito mi riservavo per il futuro. Dopo 16 capitoli è un personaggio che ho leggermente più chiaro.
Però mi piace.
Sarà un violento, un assassino, poco educato, forse pure un po' crudele, però mi piace.
Perchè Naruto lo ama, solo che non sono sicura ami Naruto come Naruto o perchè essendo la sua anima gemella lo vede come Rin. Però ho davvero apprezzato come sia disposto a non avvicinarsi mai più a lui pur di saperlo felice e confida in una prossima vita (cioè, ero lì che ho pensato, Dai Obito che inizio pure io a fare il tifo per voi - la mia amica invece ha già montato su il panchetto di fangirl per questa ship, assieme a Deidara ahaha).
E mi è piaciuto moltissimo come si è comportato con Sasuke, a sto giro (sono un po' ambigui loro due, una volta si prendono bene, bigliettini e chiacchiere, ogni tanto male, pugno in faccia, accuse in ascensore), all'inizio perchè era il mate di Naruto (se gli succede qualcosa ogni possibilità è persa) ma poi penso abbia visto Sasuke per quello che è. Un ragazzino di diciassette anni, finito in una storia di cui non sa niente, alla mercè di gente molto più spietata.
L'averlo distratto giocando ai videogiochi (forse intuendo che Sasuke provava come lui gli stessi tumulti emotivi) ed aver salvato la partita, averlo implicitamente accettato nella loro cerchia.
Mi ha scaldato il cuore.
Ma proprio tantissimo.
E niente adesso Naruto ed Obito si dovranno vedere e sono in ansia, Naruto avrà una crisi?
Obito sarà così lungimirante da darsi?
Sasuke troverà un modo per far sedere tutti a tavola?
Saranno costretti a parlarsi?
Argh.
Al prossimo aggiornamento,
un bacio
RLandH
ps1- Kakashi-Zetsu-Obito sono una bella associazione a delinquere (sono contenta quando utilizzano le loro risorse per fare del bene, invece che per rinchiudere poveri filosofi in prigione - anche se nulla di mi toglie che Obito ha fatto rinchiudere Jiraya per evitargli il ruolo di "desaparesidos")
ps2 - A proposito della questione "sparizioni". Obito e Zetsu stanno aspettando che Madara lasci il testimone per far scomparire Itachi, ma non hanno mai provato a chiedere al patriarca di farlo? O Madara vuole che si sbarazzino di Itachi alla vecchia maniera per mostrare loro il vero valore. Perchè immagino che se ammettessero che Itachi li ha beccati con un segreto così potente, non avrebbe problemi. Oh, be, non so. Madara è un uomo dalle vie misteriose (e voglio la sua faccia se non si ancora reso conto che la dama bianca è Sakura).

Nuovo recensore
26/04/21, ore 12:11
Cap. 57:

Adoro troppo questa storia e mi sta coinvolgendo sempre di più, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
I personaggi si Obito e Zetsu mi piacciono sempre di più, sopratutto come trattano gli omega, non come un giocattolo sessuale ma come persone, anche se ancora non so se fidarmi di loro.
Deidara è fantastico lo adoro troppo come personaggio e sopratutto mi piace il fatto che sia amico di Sasuke.
Non so come andrà a finire il rapporto tra Sasuke e Naruto ma spero che Sasuke prima o poi capisca di provare qualcosa per Naruto.
Non vedo l'ora di leggere altro e spero sia un capito lungo perché non voglio aspettare tanto tempo sono troppo curiosa.

Recensore Master
26/04/21, ore 02:25
Cap. 57:

Ciao, non preoccupatevi per l’attesa al prossimo capitolo, capisco che la necessiti.
Passando a questo, non so se sono io o le circostanze che avvengono nella storia che mi portano a innervosirmi sempre di più della presenza di Itachi e del suo comportamento con Naruto, ma penso che il fatto che siano viste dal punto di vista di Sasuke sicuramente influenzi, anche la scena di cui non abbiamo saputo i dialoghi, probabile che Itachi stesse ricattando Naruto in merito al moro?
Abbiamo avuto conferma di quanto successo a Kakashi, anche questo è un dato di fatto sull’umanità dell’uomo come di tutti pur non giustificandolo come gli altri.
Io continuo ad essere un po’ sospettosa anche dello stare male di Sasuke, ho molteplice idee sulle cause, ma probabilmente nessuna corretta quindi aspetto di vedere l’evolversi dei fatti.
Deidara ha dato altre informazioni preziose e acquista un ruolo sempre più importante, sia per le info, ma anche per il ruolo che gioca e non solo con Sasuke, anche Zetzu con il suo fare che mi ha ricordato molto un detective nel contro spionaggio. Sicuramente è consapevole dell’effetto che ha su Sasuke e mi domando se non lo usi anche a suo vantaggio oltre che per scherzo, seriamente.
La questione dell’amore tra Naruto e Sasuke è complessa, proprio anche perché secondo me entrambi hanno conosciuto e sperimentato concezioni di amore distorte ed e difficile concepirne una “adeguata”.
Sicuramente Sasuke in parte conosce Naruto, ma sono d’accordo anche su quello che dice Deidara non dando tutto per scontato proprio alla luce degli elementi che ha il moro.
Perché quando si hanno delle informazioni in più di sicuro da una parte possono aiutarti a capire meglio, ma dall’altra tutti i risvolti successivi acquisiscono una interpretazione proprio in base ad essi e questo vale per tutti i personaggi.
Sono contenta comunque che Naruto qui tenga testa, sia con Itachi quando ha provato sia nella conversazione con gli Hyuuga. Hiashi finalmente una persona che non pende dalle labbra di Itachi.
Che possa essere un alleato maggiore per Naruto insieme a Hinata, invece che per il fratello? Hinata mi piace molto com’è stata descritta, al di là dell’aspetto fisico, nei modi di comportarsi.
Inoltre è comparso anche Gaara. Che ruolo avrà?
Inoltre Obito è entrato nella stanza e sono curiosa di capire come andrà, chi spezzerà l’atmosfera.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Sento che mi sta venendo un mal di testo impressionante.”, “Mi fa sorridere più dovuto.”, “Anche lui si sporge oltre la balaustra e guarda in bacco.”, “Provo a imitarlo, anche se non se ci riesco.”, “Salta fuori che il è diavolo, incredibile.»”, “Uno di loro sembra il tipo che sorpreso Itachi e Naruto.”, “Hanno gli occhi dello stesso colore chiaro, i stessi capelli scuri e la stessa pelle chiara.”, “dice con tono calcolato, senza sbilanciarsi n nel divertimento né nel sospetto.”, “Il suo sguardo di sposta quindi su Naruto accanto a me”, “Rispetto alla diffidenza di poco prima, ora sempre molto più disponibile nei nostri confronti.”, “si imbarazzo guardando Naruto di sottecchi”, “Ma speriamo che con questi sette anni sfortuna venga anche la mia morte.»”, “È di un azzurro chiaro e scintillante che si intono ai suoi occhi.”.
A presto, kiss