Iar.
di L_Wolland

11/04/20, ore 19:10

Grazie per il nuovo capitolo... la storia si fa sempre più interessante e intricata... aspetto con ansia il frutto del vostro lavoro anche perché la curiosità mi lacera la mente... intanto a tutti una Buona Pasqua anche se in casa!!!

11/04/20, ore 18:29

Salve.
Dunque, direi proprio che avete sganciato la bomba. Mi vien da pensare che la risposta all'indovinello, banalmente, sia serpente. Che nei prossimi capitoli entri in scena Orochimaru? Vorrei vedere un personaggio come lui in mezzo a tutto questo casino politico. Probabilmente però mi sbaglio, perché l'indovinello potrebbe anche voler intendere una metafora.
A questo punto, credo che Obito, anche a giudicare dalla reazione Itachi quando ha parlato con Sasuke, abbia manipolato in qualche modo Naruto e quindi provocato la morte del suo precedente compagno, che forse era Kurama. Bisognerà vedere chi è che ha influito di più sulla questione, Itachi o Obito?
La situazione di Naruto in ogni caso si fa sempre più complicata e di sicuro la famiglia non aiuta. Iruka ha detto che fa così perché deve evidentemente riabituarsi, però non credo che i Nomadi gli abbiano dato tanti problemi, perché se c'ho azzeccato, a rigor di logica, il loro capo dovrebbe essere Gaara, e francamente lui non ce lo vedo a trattare male Naruto. È stato il pensiero che Itachi avesse detto la verità a Sasuke, a farlo crollare. Inoltre mi viene da fare un paragone tra i feromoni e il chackra: Naruto ha dei feromoni molto potenti, come il chackra della Volpe, e grazie a questi la gente è attratta da lui.

Un abbraccio virtuale, alla prossima.

11/04/20, ore 17:52

Ciao.
Interessante capitolo. Interessante il rapporto con Itachi quasi improvviso, non voluto, forse consciamente, ma accaduto. Ci ha parlato, ci ha discusso. Interessante. Se non parlava di Itachi, quindi, di chi parlava? Chi era Obito per Naruto? Lo scopriremo, immagino.
Interessante il finale. Mi chiedo se quella fiaba, quella frase, sia giunta lì all'improvviso tramite Sakura (ipotesi), o se era già presente.
Molto interessante.
Mi chiedo che ruolo avrà Sasuke, in tutta questa storia per ricreare (come?) il mondo, se Sakura apparirà mai in altri modi se non in astrale (si, scusa, la definizione di mondo è stata errata, stavo scrivendo di fretta e non ci ho pensato).
Tutto ciò si sta rivelando molto interessante.
Al prossimo capitolo. :)

11/04/20, ore 17:25

Attendevo trepidante... itachi mi ha fatto paura...nonostante il suo avvicinarsi pio o meno pacato...infatti ecco la bugia sul finale...quindi naruto non lo sapeva cosa é naruto in realtà? cosa nasconde? il suo disgusto viene delle violenze subite o c è altro? cap bello e coinvolgente sono in ansia per naruto non vedo l ora di leggere il proseguo di questa storia cosi bella! panna :)

11/04/20, ore 17:19

è vero che naruto entra in panico quando parla ....ma io gli credo...anche se irachi é ambiguo...io credo a naruto....anche se c ' è dell altro...chissà cosa di preciso Inutile dire quanto io sia curiosa XD vi rinnovo i complimenti per tutto...la trama...le descrizioni...la stesura...i dialoghi...ogni cosa...che ci fa amare la storia spero a presto...penso che non smetterò di pensare a xosa nasconde naruto ludo

11/04/20, ore 17:14

grazie per non aver abbandonato la storia nonostante le difficoltà... sono emozionata e non riusciro ad esprimermi bene spero che naruto e sasuke imparino a contare l uno su l altro...so che è difficile e complicato...ma non possono fidarsi di nessun altro... sarebbe un punto di forza ..certo forse anche di debolezza...ma amche di forza ho timore e allo stesso tempo troppa voglia di leggere il seguito grazie ancora e mile complimenti lory.

11/04/20, ore 17:04

Ciao, sono contenta che la situazione sia stabile e quasi un miglioramento, mi auguro lo diventi di più.
Per quanto mi riguarda il capitolo è stato reso bene.
Naruto ha avuto un’altra crisi, ma qui era lucido nella sua follia e si sente disgustoso perché? Per quello che ha accettato? Per le violenze subite? Per il fatto che è stato “modificato” visto che ha un bond essendo un Alpha?
Naruto mi fa sempre una immensa a tenerezza e capisco il senso di impotenza di Sasuke.
Quando il moro ha sceso le scale sorridendo nel vederlo sorridevo anche io.
Itachi e Sasuke hanno parlato quasi come due fratelli, alla fine il maggiore riesce ad ammaliare un po’ chiunque anche se Sasuke per fortuna sulla Dama Bianca ha tenuto il punto.
Vi segnalo un errore di battitura: “ Un crisi.» Scuoto la testa. Sono interdetto“.
A presto, kiss

11/04/20, ore 16:56

Ciao ragazzi.

Itachi è molto ambiguo, adoro questo pg, i suoi inganni, i  suoi segreti, il suo fascino....

Anche Naruto e Sasuke, come posso dire...funzionano....non trovo parole adatte, voglio dire che insieme in questa storia hanno preso l'attenzione del lettore, li amiamo tutti....vedo che c'è molto amore per questa storia...

Sono stracurioso del seguito ....

Grazi per aver pubblicato, e grazie per continuare questa storia in un periodo difficilissimo per tutti noi...

Ottimo lavoro!

EnjoYYYyy Virgilio.

11/04/20, ore 16:52

Naruto è un mezzo omega....

Naruto è.....un Alpha mutato...

Naruto è...un esperimento...

Non ci dormirò XDD

Il cap è stato splendido, e Itachi è ..pazzesco.....mi pare di sentire anche  a me odore di fumo quando entra in scena....siete davvero bravissimi!!!

Mi ha fatto molta tenerezza Naruto, cosa altro ci nasconde?

Bellissima...bellissima storia, le sensazioni sono un fiume in piena...

spero a presto...perchè non sto più nella pelle XDD

Copernico :)

Riccomento perchè ci ho pensato e lungo e......Ci sono!
Sentite questa....

Naruto ha il bond con Itachi, ecco perchè gli fa male ad entrambi ...ed hanno dovuto lasciarsi...perchè....bu non lo so XDD ok mi sono persa di nuovo....
però penso ancora che Naruto sia per metà alpha e metà qualcosal tro che lo fa stare molto male fino a questo punto...

Però non so...quel -Ti sento- di Itachi.... il fatto che sasuke sia un sostituto.....-Ti sento -per via del Bond? Nooo sto andando fuori strada XDD
Vabè ci ho provato XDDD

Niente XDD sorry :)
(Recensione modificata il 15/04/2020 - 04:50 pm)

11/04/20, ore 16:47

Ciauu ^^

No ^_^  non intendevo dire che fa riferimento alla nostra politica, ma che è interessante anche che sfiori il tema della politica in generale con Itachi e gli altri elementi di spicco da questo punto di vista, che tratta di varie situazioni tutte collegate fra di loro, spero di esseremi spiegata un pò meglio XDD  é che resto scombussolata (piacevolmente ) dai capitoli e a volte parto in quarta XDD

Venendo al cap del giorno, bellissimo...itachi mi ha dato i brividi alla fine...bè un pò per tutto il tempo, ha lusingato Sasuke, e lui , anche se è un ragazzo intelligente, ha ceduto al fatto di volersi confrontare con il fratello, meno male che è stato abbastanza lucido da non cedere sull 'indovinello di Sakura e a tenerlo per sè....

Naruto è davvero molto instabile mentalmente, confido in Sasuke e Iruka.
Avete reso molto bene il pg di Naruto, non è pazzo, ma è spezzato, traumatizzato, e lucidamente folle a volte, si difende come può....è forte, ma spesso non è in grado di riconoscere la sua forza...

Vorrei capire meglio perchè si definisce ..."disgustoso"

Molto curiosa del seguito, cap molto bello, invece è riuscito molto bene, ho la mente presa e gli occhi incollati alla tastiera, e il cuore che sogna....colpa mia ....alla fin fine prende il sopravvento il mio lato romantico, e sogno, fantastico spudoratamente sul vostro sasuke e il vostro naruto......colpa mia XDDD

alla prx ragazzi e grazie...grazie per questa storia così bella !   ^_^

Un saluto^^
Yoite^^

04/04/20, ore 19:22

In questo momento non dovreste preoccuparvi per noi lettori; dovreste fare quello che più vi faccia stare meglio, per quanto possibile.

Non posso fare a meno di provare angoscia e tristezza in questi ultimi capitoli; di sentire la loro impotenza. C'è stato un progressivo slittamento nel soggetto a cui è rivolta la preoccupazione, perché percepisco che Naruto cerchi di non far preoccupare Sasuke, anche con la questione del non prostituirsi.
È vero che Naruto non ha mai parlato di prostituirsi, però ci sono stati vari "indizi" che lo facessero pensare, come la lettera che ricevette a Natale, la quale lasciava intendere molto bene le cose. Anche perché se non fosse così, allora che cosa faceva con questi nobili? Che interesse avevano per questo bambino, il quale potrebbe essere sostituito con altri, a parte per il proprio odore? Ma no, loro sono volubili con Naruto, loro vogliono Naruto, come dimostrano tutti i regali che riceve.
A proposito dell'odore, ho notato che l'odore particolare di Naruto viene fuori quando si creano situazioni inconsce in cui Naruto attende o necessita della persona del sogno, quindi, anche pensando ai sogni in cui Itachi allontana il bambino, mi sembra proprio il suo odore sia collegato all'altra persona.

Il fatto che lui senta così tanto il dovere di proteggere Sasuke, sia dagli altri sia, a mio parere, dallo stato psicofisico in cui tornerà, mi fa veramente temere il peggio. Non credo che Naruto, in questi due capitoli, sia sincero con Sasuke sulla sua tranquillità, penso sia una facciata.
Però, è anche vero che noi leggiamo la storia dal punto di vista di Sasuke e se lui è spaventato, automaticamente anche noi lettori lo siamo. Infatti non vedo l'ora di arrivare al cambio di punto di vista che avete accennato, se avverrà.

Sono felice che ci sia almeno qualcuno realmente preoccupato per Naruto, qualcuno che per lui sia una spalla su cui cercare conforto, che non sia dovuto a secondo fini, oppure a ossessione, a un lavoro affidatogli, ma che sia una preoccupazione genuina. Sasuke pensa di non essere quella persona, soprattutto per ciò che successe i primi mesi, però, come ho detto in precedenza, penso sia molto difficile restare indifferente alle fragilità di Naruto, soprattutto quando si realizza di essere psicologicamente più forte di lui e di quanto lui sia un debole come un bambino.
Con questo non dico che Iruka non si preoccupi per lui, però Naruto sa che Iruka è lì perché qualcuno ha deciso così, quindi penso ci sia una sorta di barriera tra i due.

Per quanto riguarda il confronto che hanno sul padre, si nota che Naruto ha una visione ancora molto semplicistica del mondo, per quanto sia migliorato. Dico così perché, a differenza di Sasuke, non ha ben chiaro, a mio parere, i risvolti concreti del potere. Infatti pensa che andando in prigione, il padre avrebbe pagato la propria colpa, quando chi ha molto potere non andrà mai in prigione per simili cose. In ogni caso, in un momento del genere, è già tanto che abbia avuto questo tipo di pensiero. Anzi, mi è proprio sembrato che, come evidenziato dai racconti, non aveva un rapporto stretto con lui, ma sia più legato a Itachi e Mikoto. Molto probabilmente prova nostalgia perché è qualcuno che ha riconosciuto la sua esistenza, ha dato valore ai suoi comportamenti, ha, anche se poche volte, soddisfatto la voglia di essere apprezzato. Non so come spiegarmi.

Per quanto riguarda il sogno, capiamo che lo sconosciuto ha qualche rapporto con Madara, il quale, dalle parole dello sconosciuto stesso, sembra voglia far avvicinare lo sconosciuto alla famiglia reale oppure sembra non volere che Itachi si avvicini ad essa. Ovviamente nel passato, alla fine i sogni sono ambientati quando Naruto era bambino, adesso non i può ancora sapere come si sono evoluti i rapporti.
Inoltre, lo sconosciuto è a conoscenza del fatto che Itachi sia ossessionato da Naruto, quindi mi fa pensare che sia qualcuno della famiglia del "ramo vicino al tronco", anche perché sembra conoscerne dinamiche e scopi.
Itachi e lo sconosciuto sono scesi più volte a questo genere di patti e se la giustificazione è Naruto, penso che non abbia fatto per nulla piacere a Madara. Magari, ipotizzando che lo sconosciuto non sia Obito, quest'ultimo può aver fatto la spia a Madara e da lì la situazione è degenerata.
«Ma non mi credevano.» al di là del chi, questo bambino sembra far crescere interesse anche ad altre persone e perché queste persone dovevano credere allo sconosciuto, perché era così importante che fosse lì. Magari era importante per lo sconosciuto e qualcuno non voleva mandarlo lì; perché avrebbero dovuto se tanto era solo la voglia di passare del tempo con Naruto.
"Come può essere tutto okay": il font usato per questa frase a cosa si riferisce? È un pensiero di Naruto che lui sente?
Più volte viene fatto riferimento al fatto che Iruka sollevi senza fatica Naruto, è importante?

Passando al capitolo nuovo, anche io sono rimasta delusa dai programmi trasmessi in TV. Nonostante abbia conoscenze su strutture statali di questo tipo, non avevo per nulla pensato al controllo dei media. Mi ero lasciata trasportare dall'eccitazione di Sasuke!
Il capo del Deserto...non posso fare a meno di pensare che sia Gaara. Comunque ricaviamo un'informazione importante: anche i nomadi sono soggetti alla mutazione genetica che ha creato la distinzione dei tre generi. Magari era scontato, però io non lo davo per scontato. Anche perché rimane un mistero che cosa ci sia dopo le alte montagne, quindi non posso dire che tutto il genere umano sia soggetto alla mutazione.
Naruto non conosce bene le intenzioni di Itachi, però mi sembra che voglia ottenere il controllo dello stato. Se è possibile creare proprietà territoriali fantoccio, trasferendo i diritti di proprietà/utilizzo ad un altro, allora Itachi potrebbe potenzialmente ottenerli tutti, senza dimenticare che vuole la posizione di Madara, il consigliere del Re (se non erro), e quindi potrebbe influenzare il Re nella creazione di decreti reali.

Il momento della partenza è arrivato e l'ansia sale. Non si sa cosa stia succedendo a Naruto (penso al peggio dato il dolore al bond) e chiunque può andare alla villa e fare quello che vuole a Sasuke.
Il sogno è a dir poco ripugnante. Sapevo che prima o poi Sasuke avrebbe fatto sogni del genere e penso che non sarà neanche il più disgustoso, ma la cosa che fa ancora più ribrezzo è il fatto che questo bambino sappia fare quelle cose, sappia agire in quel modo, come se fosse un "professionista". Sorvolando su questa parte nauseante, Naruto bambino adesso ha il bond e vive con il tizio del sogno, quindi è qualcuno in casa con lui, che si prende cura di lui.

Se questi sogni diventeranno ancora più espliciti, non so Sasuke come potrà affrontare psicologicamente la cosa. Penso sia terrificante non avere il controllo di questi sogni. Io impazzirei. Neanche nella sua stessa mente è libero di decidere cosa "vedere". Come dicevo prima, Sasuke, per quanto non voglia ammetterlo, è la persona che può diventare un sostegno per Naruto, anche perché la sua preoccupazione va al di là del collegamento con il bond, va al di là dell'essere l'Omega di un Alpha; lui ha bisogno di sapere che Naruto stia bene, non di avere un Alpha che lo rassicuri perché debole (almeno mi sono immedesimata così).

Per quanto riguarda la scena della Dama Bianca, non sono riuscita a inquadrarne la dinamica: è una situazione che lui stesso vive, ma come ci è arrivato? Che cosa si intende per "soffio della vita"? Mi pare di capire che lei conosca i suoi sogni, perché sapeva che stava per fare un incubo? È una strega secondo la nostra iconografia? Inoltre come conosce Sasuke? L'aveva già incontrato? Nessuno, a parte gli Uchiha sa della sua esistenza.
C'è un'altra informazione che secondo me è in qualche modo fondamentale in questa conversazione; ossia che la villa è di proprietà di Madara. Direi proprio che le dinamiche di questa famiglia sono molto complesse. Se penso poi al sogno precedente in cui lo sconosciuto diceva che Madara si sarebbe arrabbiato per l'accordo fatto con Itachi, mi confondo ancora di più. C'è da dire comunque che sono passati molti anni dai sogni, quindi molte cose saranno cambiate.

Nel capitolo 14 si menzionava già il serpente e si diceva che era il diavolo, di cui lei è una fedele compagna. Che aspettasse il ritorno del diavolo (ossia di Sasuke in quanto serpente e diavolo?) Ero già andata a cercare il termine Iar e avevo scoperto che è una runa che significa appunto "serpente".
Comunque Sasuke è Iar e l'indovinello può essere un presagio su Sasuke stesso. Ho pensato che si riferisse al fatto che avesse sangue Uchiha e quindi, nonostante abbia altra "forma" (cioè quella Omega), possa utilizzare la sua appartenenza ad una famiglia influente per avviare una svolta rivoluzionaria. Ho la convinzione che Sasuke sia la persona fondamentale per rovesciare il regime.

Non vedo l'ora di sapere cosa intende con il "verrò a prenderti" e per quale motivo. È possibile che sarà in corrispondenza dell'heat? Dovrebbe arrivare a Marzo, però forse loro sono troppo a nord per far si che la neve si sciolga così presto. Perché deve aspettare la primavera?

Nonostante le mille altre domande concludo qui, aspettando le risposte dalla storia.
Vi ringrazio per continuare a scrivere nonostante la triste situazione e spero che aiuti anche voi, distraendovi, tenendovi impegnati.

04/04/20, ore 10:21

Capitolo interessante la cosa più bella senza dubbio e la discussione con sakura spero che vada tutto bene alla prossima grazie per la compagnia in questo momento strano

04/04/20, ore 00:04

Avevo la convinzione di aver lasciato una recensione anche allo scorso capitolo e invece no. Dal momento che sto finalmente scrivendo da un pc e non da un telefono come al solito, che rende la scrittura decisamente un'impresa, ne approfitto per recuperare.
Prima di tutto, mando un abbraccio ad A. Mi dispiace davvero tanto per quella che sta passando la sua famiglia e che state passando entrambi, spero che la situazione si risolva presto e senza ulteriori complicazioni. Immagino quanto la circostanza sia emotivamente debilitante, quindi capisco la vostra scelta legittima di una pausa passata e futura e di concentrarsi comunque sulla questione da affrontare. Tanto, almeno per quanto mi riguarda, siamo qui ad aspettare senza problemi, anzi considerando l'attenzione che avete sempre dato agli aggiornamenti ve lo dobbiamo pure e ora ancora di più. Vi mando un abbraccio solidale e virtuale!
Per passare alla storia, voglio premettere, prima di tutto, che la sto rileggendo. In realtà la cosa è nata per altri motivi e per un'altra storia, ma lo faccio anche con questa perchè mi piace moltissimo e non mi va di parlare a vanvera, quindi vorrei rimettere insieme bene i pezzi prima di dare una qualsiasi opinione sul fatto dell'indovinello e del serpente riferito a Sasuke. Spero comunque di concepire qualcosa di degno prima che venga svelato dagli eventi. Per ora posso solo dire che, da un lato, penso proprio che la mia supposizione su Sakura fosse esatta, e di quqesto me ne rallegro perché la sua vena folle è qualcosa di altamente potenziale, ma che a mio parere non è mai stata considerata appieno. Non dico che non abbia le sue sacrosante ragioni, qui, di fare ciò che fa, ma sicuramente ci vuole anche una determinata personalità per passare dall'intenzione ai fatti, non so se rendo bene il concetto. E Sakura, per lo meno dal mio punto di vista, ha tutte le carte in regola per essere una Giustiziera. Comunque, vedremo come andarà più avanti, ma devo ammettere la mia curiosità.
Per quanto riguarda il capitolo precedente ci sarebbero un sacco di cose da dire. Prima di tutto, la questione della serra. Nel sogno l'uomo misterioso, dopo aver scambiato quello che penso sia uno dei ruoli più ambiti in assoluto in qualsiasi regno, fittizio o meno, il che mi fa anche pensare due volte alla morbosità inquietante con cui Naruto veniva desiderato da bambino, dicevo l'uomo parla di una serra con bellissime farfalle. Che la fissazione di Naruto derivi, almeno in parte, proprio da questo?
La seconda cosa riguarda, come sempre, la strana reazione di Naruto di fronte e riguardo a Itachi. Già la volta precedente avevo ipotizzato fosse un aspetto meccanico dato dalla loro relazione malata, quel tipo di stimoli-risposta che vengono a crearsi, fuori da ogni lagica del buonsenso, in circostanze che si rivelano tossiche per la persona. Qui mi sembra che la cosa sia ancora più verosimile. Proprio come se il corpo di Naruto, oltre che la sua mente, siano in qualche modo programmati a reagire a determinati stimoli o parole. Davvero interessante, soprattutto pensare a che tipo di processo, e quanto lungo, abbia portato ad un risultto del genere. Anche se, vista la situazione, è anche una cosa che vorrei sapere, ma non sapere. Ancora da capire appieno anche l'odore così particolare dell'Aplha, così forte da obliare completamente i sensi di Sasuke, anche quasi a prescindere dal suo essere Omega. Oppure ancora di più perchè è un Omega. Suppongo che presto si verrà a chiarire anche questo, sinceramente non ho molte idee sulla sua origine, forse Naruto è in qualche modo diverso, come una sorta di Super Alpha, oppure ha qualcosa a che fare con i suoi genitori. Sono in attesa.
La terza cosa, ovviamente, è la tenerezza di Sasuke davanti ai racconti di Naruto sul padre. Oltre che la classica, ma sempreverde, ambiguità di sapere che persone capaci di atti orribili siano in grado di essere anche bravi genitori, e oltre anche alla tenerezza e alla tristezza di Naruto, Sasuke è quello che fa venire voglia di entrare nello spazio virtuale e dargli un abbraccio spacca costole. Si vede benissimo come abbia intuito che quelle memorie fossero, in origine, cose sue, come dovessero spettare a lui se solo il mondo non seguisse sempre traiettorie malate. Ancora di più dopo la sottolineatura di Naruto sul fatto che fosse uno stupratore. A questo mi riferivo riguardo gli "atti orribili", anche se è ancora più orribile che un sistema in qualche modo li giustifichi. Comunque è proprio questo riferimento a causare una stretta al petto: perché Naruto lo vedeva come un padre, ed essere tristi e disperati per la perdita di un padre è sempre vero e sempre giusto nonostante tutto, ma per Sasuke quell'uomo era, almeno in teoria, proprio nessuno. Inoltre uno stupratore e uno degli individui che dovrebbe odiare di più. Eppure, sente la nostalgia e il rammarico dei ricordi dell'Alpha e questo è sia incredibilmente umano che veramente tenero. La tenerezza vera, quella che commuove anche i sassi. Ma soprattutto, umano come solo la complessità e l'rragionevolezza umana possono essere.
Vado avanti perchè sto solo a metà del papiro, ma mi auguro si aver descritto tutto con efficacia.
Passando a questo ultimo capitolo. Su Sakura ho già detto la mia, quindi passo oltre.
La prima cosa riguarda la suddivisione dei territori. La trovo molto interessante. Il fatto che sistema amministrativo e proprietà siano due cose differenti spiega anche la delicatezza dei rapporti e delle relazioni su cui Itachi ha insistito tanto. Il fatto di poter avere molti più territori a disposizione rispetto all'effettiva amministrazione potrebbe benissimo costituire una forma di potere non indifferente per una famiglia piuttosto che un'altra, ma alla stesso tempo, la possibilità di avere voce in capitolo e di mantenere anche una presenza amministrativa permette di mantenere una sorta di equilibrio. Tra l'altro, ho una discreta curiosità anche io di sapere che cosa Itachi voglia farne delle terre degli Hyuga. Che magari voglia dare un'occhiata oltre le montagne? Io lo farei, sinceramente.
La seconda rimette in gioco Sakura, ma per una questione diversa dalla precedente. Mi chiedo come abbia fatto ad incontrare Sasuke. Si può forse muovere lungo uno spazio onirico, una dimensione altra che è reale, ma allo stesso tempo evade le regole della realtà? Oppure è davvero una strega e ha poteri magici? Questo, sinceramente lo escluderei, dal momento che mi sembra un elemento un po' troppo fantasy per come è impostata la storia. Ma io non sono chi scrive, quindi per carità. Comunque non mi convince. Mentre la prima, anche se altrettanto assurda, potrebbe avere dei collegamenti con l'immedesimazione di Sasuke con l'uomo misterioso, che avviene, questa volta sì, nella dimensione del sogno, o comunque affine a questa. Anche qui, non sono altro che supposizioni.
La terza cosa, e poi chiudo, anche se ne avrei ancora per fare conversazione, è in realtà una cosa che, devo ammetterlo, nonostante io abbia semppre difeso il realismo nudo e crudo in più di un'occasione, ho fatto davvero fatica a leggere. L'idea di un rapporto orale con un bambino mi ha gelato, e lo ha fatto ancora di più perchè
è inizata come suspence. Dal momento in cui è partita la descrizione del sogno si sapeva già la fine, ma leggerla lo ha reso reale o agghiacciante. Colpo di maestro però la reazione di Sasuke, che è davvero, di nuovo, inquietantemente umana nella non collaborazione tra mente e corpo, tra razionalità ed eccitazione istintiva.
Comunque, devo ammettere che quella frase mi ha perseguitato per un po' di tempo, anche dopo la lettura. Soprattutto perchè me la sono proprio immaginata con la voce assonnata di un bambino, innocente e senza avere idea dello scempio. Nonostante tutto, però, davvero complimenti. Tra l'altro, dopo un sogno del genere, capisco anche bene la proccupazione di Sasuke, soprattutto considerando la pura realtà dei fatti, almeno come sembra fino a questo momento, e cioè che davvero Naruto è ancora un bambino per tante cose, per simili cose. Anche se forse non lo sarebbe con gli estranei. Anche questa è una cosa che mi farebbe piacere approfondire, spero che ci sarà occasione di vederlo in azione fuori dalla villa e senza la presenza della sua famiglia diabolica.
Sicuramente ci sarebbero altre cose, ma per ora termino qui. Questa recensione mi sembra già abbastanza infinita, se continuo vado anche io per una stesura a capitoli. Ma ripeto, avevo la convinzione di aver recensito il capitolo precedente. In ogni caso, spero di aver reso bene ciò che avevo intenzione di dire. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma dico di nuovo con convinzione ciò che ho detto all'inizio, anche se è ovvio: prendetevi tutto il tempo del mondo. Tanto da qui non fugge nessuno.
Spero a presto e intanto vi mando un altro abbraccio virtuale a distanza

02/04/20, ore 14:55

é una storia stupenda....
Non vedo l'ora di sapere di più su Kakashi, Obito, Madara e Sakura....

Vorrei tanto che ....."e vissero felici e contenti..."  ma già dalle prime righe ho capito che devo essere pronta a tutta.....anche se la speranza è l'ultima a morire, e poi ci sono quei momenti di dolcezza che toccano il cuore...

Bravissimi, grazie per aver condiviso, attendo il seguito, e spero che tutto si risolava per lo zio di A. e per noi tutti....

panna

01/04/20, ore 16:19

Ciao! Quest'ultimo sogno di intriga molto... quando ha posto l'indovinello, non ho potuto fare a meno di ripensare a Orochimaru. Mi chiedo se come personaggio, farà la comparsa nella storia prima o poi... e ovviamente il suo ruolo, se sia dalla parte dei buoni o dei cattivi. Perché l'ha chiamato Iar? Quali altri segreti si celano nel suo passato? Lo verrà a prendere davvero, oppure c'è un significato nascosto tra le righe di quella frase? Perché non vorrei che lo portasse letteralmente via dalle braccia di Naruto... proprio ora che Sasuke ha capito che non riesce a stare senza di lui.
Spero che lo zio di A possa guarire in fretta. Ciao a presto, baci!