Iar.
di L_Wolland

22/11/20, ore 00:04

Anche se questo capitolo si “allontana” Dalla trama storica io lo ho amato molto! Anzi ci voleva un bel capitolo dedicato tutto a loro due e al loro rapporto! Ho amato come avete fatto muovere e ragionare Sasuke riguardo gli afrodisiaci, per quanto lui ora sa la vera storia di naruto, ancora non riesce a smollarsi quando questo lo tocca perché il pensiero di tutto quello che gli ha fatto arriva intenso e pungente come un fulmine. Ho amato la reazione di naruto! Si e’ fermato perché ha capito che non era realmente convinto di farlo, facendogli così notare che ci tiene veramente a non volergli fare mai più del male, e il fatto che ha anche capito che era l’esplorazione con le sue mani sul suo corpo A farlo irrigidire, proponendo un nuovo modo, ha messo a suo agio Sasuke che e’ riuscito addirittura ad addormentarsi senza più avere nessun “incubo” riguardante lui da piccolo!!! Capisco però anche che si senta in colpa per il semplice fatto che sa del suo passato e ovviamente non può dirglielo! Ho paura che se naruto lo venga a sapere darebbe di matto! Speriamo bene!!! Comunque l’heat e’ finalmente alle porte e dopo che avete detto che il finale del prossimo capitolo sarà poco sereno, sarò io , ancora più impaziente di leggerlo!!🤣 come sempre state facendo un ottimo lavoro!! Grazie alla prossima 😘
Gio15

21/11/20, ore 19:44

Ciaoooo.

Dolcissimo.
È stato Dolcissimo. E delicato.
Finalmente stanno diventando "pari", ovviamente il lavoro non è finito. Anzi, è solo l'inizio. Ma parlano e questo è già tanto, da parte di entrambi.
E dormono insieme per dormire.
Praticamente stanno diventando sempre più amici, anche se già si consideravano tali da qualche capitolo e Naruto, che corre di più, già lo ama.
Finalmente i due opposti iniziano a trovare una maggiore intesa e ciò è bellissimo.

Sono curioso del continuo. :)

20/11/20, ore 22:02

Eccomi! Scusate il ritardo, ma i giorni scorsi non avevo il computer e recensire con il telefono è davvero molto complicato. Detto ciò, ho aspettato un sacco e ora ci sarebbero un sacco di cose da dire. Sicuramente mi perderò qualche pezzo per strada, quindi abbiate pazienza. Scusate anche se questa recensione potrà venire fuori sconclusionata e meno analitica del solito, ma è stata una settimana molto difficile con l'università e altre cose e quindi sono decisamente molto stanca. In ogni caso, parto con la prima questione.
Avevo già detto in una recensione passata, non so se quella scorsa, che il racconto di Itachi mi aveva lasciato qualche dubbio, specialmente perchè non accennava minimamente a ciò che accadeva ai compleanni di Naruto. Ora, ne ho sicuramente un altro, vista e letta la lettera di Iruka. Sapete già a cosa mi riferisco, ovvero al racconto della relazione tra Obito e Naruto e, SOPRATTUTTO, al finale di quella storia. Lo scrivo in maiuscolo perchè, tra tutto, è proprio questa la faccenda che mi ha ghiacciato di più. prima però, il resto. Iruka sostiene che la relazione tra i due sia frutto di un terribile equivoco: Obito pensava davvero che fossero anime gemelle, ma in realtà non aveva compreso che l'atteggiamento reciproco di Naruto derivasse dalle sue passate esperienze traumatiche, che lo avevano portato ad avere una visione decisamente distorta delle situazioni relazionali. Che Obito non lo sapesse davvero o che non ci avesse pensato, per quanto riprovevole da parte nostra che conosciamo i retroscena, non è inverosimile. E anche se Itachi stesso ha detto, a ragione, che anche Iruka è un uomo, e quindi impossibilitato di conseguenza ad essere totalmente imparziale, allo stesso tempo Itachi non è esempio di onestà e trasparenza, dunque è perfettamente plausibile che quello che è accaduto tra Obito e Naruto sia proprio stato un terribile malinteso. Però, e qui arriviamo alla questione "maiuscola", c'è quel finale tragico che mi ghiaccia le vene. Iruka non dice niente a proposito. Forse lo avrebbe fatto, se avesse avuto più tempo per scrivere, ma non possiamo saperlo. Dunque, adesso come adesso, ho davanti due opzioni: quell'abominio è davvero accaduto e Iruka lo ha colpevolmente omesso, oppure Itachi se lo è inventato. Nel primo caso, si distruggerebbe il personaggio di Iruka, altro che medico lungimirante e generoso; per quanto si possa stare dalla parte di qualcuno, per lealtà o affetto, alcune cose non possono rendere complici. Dall'altro, se Itachi si è inventato una cosa simile, sarebbe prova di una mente sadica e crudele; a meno che, peggio ancora, non sia stato qualcosa che ha visto davvero, anche se magari non era Naruto il protagonista. Oppure lo era, ma il colpevole non era Obito. Di pancia, propenderei per la seconda opzione, sperando che sia frutto semplicemente di una mente malata. Ma qui mi sorgono due dubbi: primo, perchè raccontare una cosa simile, se non è vera? Forse per colpire, per sconvolgere Sasuke. Ma una cosa simile, se vera, verrebbe sicuramente fuori, non è possibile nasconderla nel momento in cui si racconta una verità, quindi se Naruto dovesse raccontare tutto a Sasuke e la omettesse, sarebbe palese che Itachi ha mentito. A meno che Itachi, per motivi che mi sono ancora oscuri, non pensi che Naruto non racconterà mai la storia per intero a Sasuke. Ma mi sembra un bel rischio, onestamente. Secondo dubbio: nei primi capitoli, Sasuke risponde a una domanda di Naruto sugli animali e ammette che i cani gli piacciono molto. Naruto era sbiancato e aveva assunto un'espressione terrorizzata. Questo potrebbe essere un indizio che la storia sia vera, che davvero sia successa una cosa indefinibile di questo genere. ma, ancora, potrebbe essere una curiosa coincidenza e e trovare la sua motivazione in un altro avvenimento. E potrebbe anche essere vero che sì, a Naruto è accaduta una cosa simile, ma Obito non c'entra niente.
Passiamo ad altro.
Itachi di nuovo protagonista. Il momento in cui Sasuke si rende conto del malinteso tra Naruto e suo fratello è stato molto doloroso, lo ammetto. Particolarmente triste e indicativo di una famiglia che a chiamarla disfunzionale le si farebbe un complimento. Comunque, anche la conversazione tra i due Uchiha su questo è stata considerevole. Prima di tutto, spero davvero che Naruto non ci sia rimasto eccessivamente male del fatto che Sasuke abbia voluto rimanere solo con Itachi. Quando se ne è uscito con la sua richiesta ho pensato "no, dai", perchè mi è sembrata una cosa molto sgradevole nei confronti del biondo. Anche vero che chissà quando avrebbe avuto un'altra occasione. Magari poteva pensare ad un piano un po' più elaborato. Comunque, non è questo il punto. Il punto è che ho trovato allucinante come quella faccenda facesse alzare un muro di gomma a Itachi, quasi a farmi venire altri dubbi sulla sua condotta e sulle sue intenzioni. Che probabilmente non possa evitare che Sasuke incontri quegli altri due individui è vero, ma è anche vero che ha liquidato il tutto come una sciocca fantasia. Chissà che non sia stata una sorta di conseguenza, tra le altre cose, della gelosia? E in ogni caso questo lascia intravedere come Naruto sia in qualche modo indipendente nelle sue relazioni sessuali con altri uomini. Lo dico perchè, se secondo lui Itachi aveva compreso che lui volesse soltanto proteggere Sasuke, allora la scena che Sasuke ha visto è qualcosa che non necessariamente passa solo ed esclusivamente per la mediazione di Itachi. Anche se su questo ho delle lacune, perchè non abbiamo visto come siamo arrivati a quella scena precisa, quindi magari i meccanismi che si mettono in moto sono altri ancora. Però, il punto centrale resta: a me quello tra Itachi e Sasuke sull'argomento è sembrato proprio un muro di gomma.
Terza questione, sperando di non essermi dimenticata pezzi enormi nel frattempo, il sogno di Sasuke. Ok, che a Dama Bianca fosse Sakura di Madara lo avevamo intuito, ma che fosse una tale squilibrata no. O meglio, pensavo fosse una sorta di spettro tornato in vita per compiere giustizia tra gli Omega oppressi, non proprio una sua vendetta. Mi era sembrata una versione horror della Libertà della Rivoluzione Francese, per intenderci. Invece questo, oltre che inaspettato, la rende molto più umana. Non so se mi piace, ci devo pensare. La prima versione faceva molto Les Miserables. Sul fatto dei sogni e della loro stranezza non dico nulla, perchè mi sembra di averlo già fatto in precedenza e che mi avevate risposto che erano sogni "senza risposta". Nel senso che non c'è alcun motivo specifico e fantastico che lo spieghi. Oppure mi ricordo male. Però vedere Obito e Kakashi che si rotolano come cuccioli rabbiosi sul pavimento è una scena che, per qualche motivo, "ce stà". Non so come altro dirlo, scusate. Tra l'altro, su Kakashi per ora non dico molto, perchè vorrei rileggere alcuni capitoli prima e farmi un'idea stabile prima di un giudizio definitivo, per quanto un giudizio lo possa essere in generale e in questa storia in particolare.
Ultima cosa, chissà cosa stava sognando Naruto quando Sasuke lo ha svegliato.
Bene, io termino qui. Scusate eventuali errori, ma con il fatto che ora le lezioni e ogni altra benedetta cosa è online mi riesce davvero difficile, di sera, leggere ciò che scrivo sul computer. Ho controllato, ma non si sa mai, tra l'altro questo forum mette i formati e i caratteri delle recensioni che accecano per quanto sono piccoli. Nonostante io sappia con certezza quasi matematica di essermi persa qualche altra questione per strada, credo che per ora sia sufficiente. Aspetto dunque il prossimo capitolo, sperando questa volta di fare in tempo a recensire e facendo in modo di essere bella fresca per uno dei miei papiri digitali!
Spero a presto, intanto vi mando un abbraccio virtuale!!
P.S.: mi sono scordata di dirlo all'inizio, quindi lo dico ora. Durante la lunga attesa ho pensato più volte di mandarvi un messaggio, ma poi penso sempre di essere sgradevole perchè giustamente tutti hanno una vita, e quindi non l'ho fatto, ho solo atteso pazientemente. Però sono sollevata che molto del ritardo sia stato a causa di problemi tecnici, per così dire. Sollevata non per le difficoltà nello scrivere, ovviamente, ma perchè almeno non c'erano brutte notizie e preoccupazioni che, di questi tempi, spuntano da ogni parte. Detto questo, la scrittura è pazzesca come al solito. Magari ci sono degli errori di battitura qui e là, ma niente di grave se dovessero sfuggire al controllo d'autore.

17/11/20, ore 21:59

Ciao, cavolo non mi ero accorta dell’aggiornamento accidenti!
Eccomi qui a rimediare, allora non so se è il continuo confronto con voi, unito al non fidarti di nessuno che aleggia nell’aria, ma qui Itachi l’ho trovato diverso dal solito.
Per certi momenti è stato il fratello che Sasuke non ha mai avuto, ma mi suonava come più falso, colto a lusingare Sasuke per cercare di ammaliarlo, come se gli desse fastidio che Sasuke si stia spingendo così in là e un po’ più fuori dal suo controllo.
Continuo con la mia idea che Sasuke stia tastando il terreno e anche con Itachi un po’ si è scoperto, anche se non del tutto per fortuna.
La Dama Bianca mi piace sempre un sacco quando appare, perché la vedo come un personaggio “superiore”, maestoso, come se fosse una dea che si erige sopra a tutti, sarà sempre per il suo “potere” che Sasuke ha cambiato prospettiva del sogno?
Quello che ha subito è stato atroce, però quello sguardo di Madara così sofferente pensando a lei, sarà davvero andata così... qui con il fatto che tutti mentono, anche i più buoni, (vedi Sasuke) e la realtà non è come appare...
Naturalmente è stato interessante vedere uno spaccato di vita quotidianità di Obito da piccolo e con lui Rin, Zetsu e Kakashi...
Inoltre abbiamo un indizio in più con le rune, ma per ora confesso che non mi ha illuminato nessuna strada...
La scena nel finale molto dolce tra Sasuke e Naruto. Sasuke che si lascia andare, io non penso che sia solo per l’heat in agguato, sta cambiando qualcosa in lui, il Sasuke di una volta non avrebbe difeso Naruto dalla Dama Bianca perché, almeno per come l’ho interpretato io non era solo un “lui non è il mio padrone” come moto di orgoglio e autonomia, ma anche come protezione. Oltre al fatto che vuole davvero aiutare il biondo a vivere.
Naruto lo bacia ancora nel sonno, ma cosa stava sognando? Chi era convinto di baciare? Sempre Sasuke o altre reminiscenze passate?
Naturalmente era geloso nel costatare che Itachi e Sasuke andassero d’accordo, ma c’era anche altro? Sospetto? Paura?
Vi segnalo un errore trovato nel testo: “I suoi ferormoni si fanno molto più minaccioso attorno a lui.”.
A presto, kiss

17/11/20, ore 18:05

Ciao! Il sogno di Sasuke e' stato molto illuminante... ora sa perche' la dama bianca e' morta... e che completera' l'opera uccidendo Obito e Madara. E gli ha dato un ulteriore indizio per scoprire il significato di Iar. Capisco la confusione di Sasuke nel non sapere di chi fidarsi... se di Kakashi o Itachi... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, baci!

17/11/20, ore 10:12

Sono i più assurdi e ho un sacco di domande nella testa, i capitoli onirici mi sballottolano sempre! Vorrei capirtci cualcosaaaa!!
Comunque io non vorrei stare mai nella posizione di sasuke circondato da serpi completamente solo e senza nessuno di qui fidarsi con l'incombenza di proteggere naruto! Mi viene l'orticaria solo a pansarci
Ma naruto ha capito di averlo baciato nel l'ultima scena? O pensava a qualcun'altra? Che teneri comunque, va be vado che se no oggi non concludo niente come al solito. Scusate il casino di questo commento, la confusione regnagna sovrana

17/11/20, ore 09:57

Molto bella la parte con la Dama Bianca, lei si muove così bene all'interno della storia, una storia bellissima, dove tutto è il contrario di tutto, dove la verità sembra un lontano moraggio, oppure ha solo diversi punti di vista e malintesi più o meno voluti.....
 Molto bella davvero!!

Itachi è sempre molto....-itachi- ecco XDD Affascinante, misterioso e carismatico.
Ma anche Naruto sa esserlo...

Sasuke è il nostro unico appiglio, speriamo bene ....
Ci ha preso moltissimo, non vedo l'ora di leggere il prx cap

EnjoYYYY Virgilio.....

17/11/20, ore 08:54

itachi sa come colpire l'ego di Sasuke.

Sasuke non è stupido, secondo me, più che altro è il fatto che a modo suo Itachi vuole davvero bene a Naruto e Sasuke, ma appunto a modo suo, credendosi nel giusto, inoltre è anche un uomo di politica, e credo che abbia anche parecchi segreti, non vorrei sbilanciarmi troppo; è un pg davvero ben riuscito nel suo ruolo di sedurre per poi lasciare nel dubbio, nel suo ruolo fondamentale alla storia, dove ogni volta che lo vediamo la sua ambiguità la fa da padrona, anche Kakashi, ma lui di più...davvero molto bravi nel descriverlo.

Sasuke e Naruto sono resi anche loro molto bene, sono personaggi che ci toccano l'anima, grazie per aver pubblicato, alla prossima :)

Saluti, Yoite ^^

17/11/20, ore 02:01

Che gran casino che è! Sasuke è più confuso che mai, ma speriamo sia vicino alla sua soluzione XD.

16/11/20, ore 22:39

Ehilà, meno male che avete agiornato (bravi e celerissimi <3), ci voleva bene in una brutta giornata come quella di oggi (diciamo che come stato d'animo ero molto vicina a Sakura).
Bene andiamo con ordine;
La scena con Itachi.
Allora, ho letto tutto il pezzo con il filtro che mi avete detto (ovvero, Itachi è un bugiardo che ha bisogno che le cose vadano come ha preventivato lui perchè è convinto di avere la verità assoluta in una mano e che ha aggiustato la verità in base a quello che riteneva lui e tutte le altre cose), per cui posso dirvi di aver letto l'intero pezzo con una sola sensazione:
Ansia.
Non so se era voluto, ma era quello che ho provato io, un'inspiegabile ansia che è rimasta a tormentarmi per tutto il pezzo. Sarei voluta piombare nella storia per afferrare Sasuke e scuoterlo, dicendoli: Ti stai esponendo troppo. Pls stop!
Perchè, non so, in un certo senso ho avuto questa sensazione, il suo insistere sul fatto che Itachi si fosse sbagliato, che lui e Naruto si fossero confidati, non so perchè ma mi ha trasmesso un così senso di ansia.
Comunque Itachi è maledettamente bravo nel rigirarsi le persone e le situazioni come convengono a lui, ora certo, con Naruto e Sasuke (soli, un po' spezzati ed in cerca d'autore) viene tutto molto più semplice, ma ho il sospetto che sia bravo anche con le persone più reticenti.
E comunque per le pillole, non so se credere, potrebbe essere, come potrebbe essere no ...
Poi poi ...
Seguendo l'ordine.
Il sogno.
Prima di ogni cosa: ho adorato come Sasuke non abbia afferrato subito che il "Padrone" di cui parlava Sakura fosse Naruto.
Una decina di capitoli prima, lo avrebbe inteso immediatamente, ma ora, Naruto sta diventando sempre più Naruto e sempre meno l'alpha che formalmente lo possiede (infondo prima di essere alpha e omega si è umani).
Abbiamo avuto la conferma sia Obiti, niente di nuovo sotto il sole, ma per la prima volta Sasuke è stato un onironauta (ma quanto è bello come termine?) ed ha potuto osservare la scena dal suo punto di vista, sarà stata solo colpa della Dama o Sakura potrà rivelarsi un insegnante in questo caso?
Ed abbiamo visto Obito, Kakashi e compagnia da Cinni.
Ora, rido (male, in senso negativo) se penso a Madara che rimpiange con nostalgia la sua Sakura, da averci illuso per un secondo che tra i due ci fosse un sentimento quasi tenero.
Sakura spietata rovescia la situazione, mai stata un amante, solo un animale.
Ora, magari, tra i due la situazione si è complicata sul finale e prima c'erano stati momenti teneri, ma vista da questo punto di vista, Madara è lo stereotipo dell'alpha assolutamente inconsapevole del male che compie al suo omega (nel senso, Naruto ci dice: gli alpha lo devono sapere, ma Madara ne sembra assolutamente ignaro, oppure sono io che pesco un granchio. Probabile).
Ma anche in precedenza Sakura aveva fatto riferimento a Madara come un padrone (quando pensava che Sasuke appartenesse a lui, giusto?).
E scopriamo il suo retroscena, praticamente le è capitato quanto successo a Sasuke, solo che in quel caso, Naruto non ha visto e ne ha potuto intervenire, ora c'è da chiedersi se anche Madara fosse nello stesso stato di impotenza (ma non credo) o no (o qualche altro twist che penso - teorie folli a parte).
Ciò che è successo a Sakura è orribile e ciò che è avventuo dopo anche peggio (mi chiedo se di quell'alpha che poi la uccisa ne parlerete ancora, giusto per sapere se è stato la prima vittima delle dama bianca) ed ho apprezzato che anche se il suo percorso sia nato per la Vendetta.
Mi ero iniziata a fare l'idea che fosse per la giustizia, per i quali non esisteva giustizia, ma di solito ville/dame bianche e Jenny Dentiverdi, sono mosse sempre per fini molto poco ideali.
Sakura vuole la sua vendetta su Madara (ed idealmente su tutti quegli alpha come Madara) ed immagino che ci sia lei dietro tutte le tragiche morti dei precedenti bambini del Capo Familia.
Immagino che non abbia ucciso Obito quando era un bambino perchè era tale, nel senso che abbia aspettato commettesse qualcosa di atroce (con la quasi totale sicurezza che lo avrebbe fatto) o probabilmente dietro questa cosa c'è altro.
Ma sorvolo, non ho teorie abbastanza folli da esporre.
Comunque già che Sasuke è il Serpente (ciò che muta senza cambiare) che nella fiaba dall'Omega il potere, mi chiedo se Sasuke e Sakura non incarnino nuovamente questi personaggi o qualcosa di simile.
Però insomma: chi vivrà vedrà (tanto lo so che passerò il tempo ad arrovellarmici il cervello).
Adesso, aspettiamo di vedere cosa scoprirà Sasuke tramite il disegno della Runa, immagino dopo l'heat.
Finendo all'ultima parte:
Teneri davvero.
Sasuke confuso che non sa neanche più che pronomi e verbi coniugare.
Quell'Andiamo. Vai. Andiamo (circa) alternato.
La situazione in cui Sasuke e Naruto sono finiti è una situazione orrenda, perchè sono due persone profondamente ferite, che si tengono segreti l'un l'altro e Naruto a fatto a Sasuke cose indicibili. Ma sono anche due persone che si stanno trovando nella loro solitudine e si stanno creando il loro piccolo mondo sicuro ... e niente, io li trovo teneri ed ero una gelatina nell'ultima scena.
Ancora, adoro questa storia.
Al prossimo capitolo:
Un bacio <3
RLandH

16/11/20, ore 14:44

Molto interessante il sogno di Sasuke! per quanto riguarda la prima parte, cioè la chiacchierata con itachi, non era sincero, secondo me il motivo del perché prende ormoni e’ un’altro... però vedremo con i prossimi capitoli:) il passato di madara e’ interessante anche se ovviamente non si intuisce molto al momento però sicuramente piano piano uscirà qualcosa in più! Finalmente Sasuke incontra nuovamente la dama bianca! E qui capiamo la sua tragica fine, però anche lei ci mette del suo a far impazzire il nostro povero Sasuke !!🤣 ho trovato invece molto dolce il fatto che nonostante naruto non fosse pienamente cosciente di ciò che faceva Sasuke si sia lasciato andare! Sarà per l’heat in arrivo, ma sicuramente ora tiene anche lui a naruto e si vede che vuole a tutti i costi aiutarlo e tirarlo fuori da quel giro!:)
Grazie per aver pubblicato così presto e sopratutto per il vostro impegno:) al prossimo capitolo!

16/11/20, ore 13:13

Ecco io.. Ho questo dubbio che gira e rigira nella mia testa.. Sarà che Sakura cioè la dama bianca, sia la reincarnazione della prima Omega? Magari dio si è reso conto di aver sbagliato a dar tutto il potere ad un solo genere e vuole rimediare.. Nella bibbia Dio fa costruire l'arca di Noè per salvare la famiglia di Noè secondo lui unica degna.. Magari qui visto che si tratta di genere si risolva in altro modo.. Ho bisogno di altre informazioni per capire non so.. Al momento lascio solo volare la mia fantasia 😅 Itachi?? Non so, credo che se provasse un minimo di affetto sincero.. Non sacrificherebbe i suoi fratelli per uno scopo cosi meschino... Oppure è veramente convinto che a Naruto questa situazione piaccia.. Ah non so, al momento sono confusa, so che di Itachi non mi fido.. E se Kakashi fosse innamorato di Obito e per questo si sia vendicato con Naruto o è soltanto il ricordo del "tradimento" di Minato o magari era innamorato di entrambi?.. Non vedo l'ora che questa storia giunga al termine solo per sapere tutto, anche se poi mi mancherà 😅 un capitolo molto bello! Il piccolo momento fra Naruto e Sasuke a fine capitolo è stato dolcissimo! La frase rivolta a Sasuke "Andate davvero d'accordo" mi da senso di amarezza, come se volesse dire a Sasuke di non accostarsi cosi tanto al nemico, come se volesse proteggerlo ma non può fare più di tanto.. Essendo figlio di entrambi omega è considerato più debole.. Anche se secondo me ancora deve riuscire a sprigionare la sua forza.. Continuate cosi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

16/11/20, ore 12:57

Mi coinvolge sempre di più sono davvero curiosa di sapere la storia di Sakura e perché Sasuke la incontra e cosa succederà quando la dama bianca incontrerà Madara e cosa ne sarà di Naruto e Sasuke complimenti ciao alla prossima

16/11/20, ore 12:00

Ciao.
Rieccoci qua.

Si, vediamo Itachi ancora in grado di ammaliare il lettore e convincerlo di star facendo ciò che è "giusto", anche se dubito di ciò. Anche se Sasuke sta iniziando a capire di più. Non può fidarsi di tutti, anzi. Deve imparare a carpire ciò che è, per lui, veramente importante, da tutti, immagino.
La semplicità con cui Itachi dice "mi dispiace" può risultare disarmante, ma fa capire quanto tutto ciò sia effettivamente normale. La Dama Bianca, Sakura... Abbiamo maggiormente il suo punto di vista e la cosa è interessante. È rancorosa e ha le sue ragioni per esserlo. Madara era "innamorato" di lei, ma come al solito in un'ottica dominatrice. Immagino non si sia mai chiesto se lei ricambiasse o meno, e ovviamente non ricambiava. Ne era succube.
Kakashi, Obito e Rin... E Madara... Scena interessante che apre alla realtà di Obito sin da piccolo, che dimostra il legame tra i tre, legame immagino distorto. E che qualcosa non torna lo si evince.
Iar, ancora e ancora. Le rune di mezzo. Mi trovi sempre piiù interessato. Lo avevi detto, se non erro, che Iar è legato alla mitologia del serpente nordico.
Il ruolo di Sasuke sembra enorme, gigantesco direi.
La Dama Bianca arriverà a prendere tutti ed è palese. Salderà ogni conto.
Naruto continua il suo rapporto con Sasuke e abbiamo comunque un risvolto dolce, delicato. Mi chiedo se saranno mai veramente alla pari, un giorno, almeno loro. O se tutto finirà prima.

Alla prossima.

14/11/20, ore 00:11

Ogni volta che leggo dei traumi e abusi subito da Naruto mi sale uno schifo addosso, perché purtroppo è la realtà di molti bambini..
Che Itachi non mi piaccia e mi sa di bugiardo l'ho sempre pensato e continuerò a pensarlo, è davvero un personaggio che sa manovrare le persone come vuole, sa fingere molto bene e pur di arrivare al potere farebbe di tutto.
Mi è piaciuto molto il discorso sui fraintendimenti, perché purtroppo si danno per scontato tante cose quando basterebbe chiedere, parlare! Si assume, ma in realtà è tutt'altro.
Come sempre un capitolo molto bello, corro a leggere il seguito. Grazie dell'ottimo impegno che mettete per questa storia.