Iar.
di L_Wolland

25/04/21, ore 08:33

Ciao A&L, a questo giro sarò una delle prime a recensire!

Spero davvero che quello di Sasuke non sia malessere da gravidanza, anche se mi viene da pensare che sia collegato al bond. Ossia, che si manifesta il malessere psicofisico di Naruto su Sasuke.

Un palazzo così bello l'ho visto solo una volta ed è l'Hermitage di San Pietroburgo; quando ne usci mi girò la testa talmente tanti erano gli input visivi a cui ero stata sottoposta. Chissà magari succede la stessa cosa a Sasuke e si unisce al disgusto.

Comunque, ritornando a noi. La strada si fa sempre più pericolosa; troppe omissioni vengono fatte da Naruto a Itachi e troppe persone sono a conoscenza dei fatti. Chi dà la sicurezza che il primo ministro non si lasci fuggire la storia di Obito, Deidara e Sasuke? Nessuno. E il fatto che Naruto ne sia a conoscenza, ma non l'abbia detto, potrebbe portare a ritorsioni molto gravi.
(Praticamente l'unica occasione in cui gli Omega sono tutelati è perché sono proprietà reale... Ma poi perché il ministro dell'istruzione doveva andare a rapire bambini dai ghetti? Innanzitutto, era uno potente, quindi poteva fare quello che voleva, nei limiti. Secondo, perché infrangere proprio l'unico limite esistente? Non mi sembra proprio una cosa furba. Mi lascia molto perplessa. Come mi lascia interdetta il fatto che, anche se proprietà dello Stato, non ha ripercussioni se un alpha stupra un omega di un ghetto. Ricordo che Fugako è stato assassinato dalla dama bianca proprio dopo aver stuprato un'omega di un ghetto. É vero la colpa è ricaduta sull'omega, però davvero non fa nulla se si mettono le mani in proprietà reali a meno che non sia un rapimento?

Deidara diventa un personaggio sempre più bello. Una di quelle persone ficcanaso, pettegole, che sanno tutto di tutti, ma intoccabile. Se lo avessi come partner a una festa mi sarei fatta dire tutto! Anche il suo modo di esprimersi è veramente azzeccato per la sua personalità, lo rispecchia molto. Tant'è che mi sembra proprio di averlo davanti!

Zetsu è la controparte di Naruto, ma senza andare a letto con la gente. Chissà quante informazioni ha sulla famiglia di Itachi che non può rivelare.
La questione che Sasuke non ha ancora colto è che le informazioni sono potere, molto più della violenza e dovrebbe iniziare a capire come sfruttare la cosa. È vero che non c'è da fidarsi ciecamente di Zetsu e Obito, però approfittare della loro posizione non sarebbe male. Dovrebbe pensare seriamente all'offerta di Zetsu (anche se poi ha fatto lui il "Naruto della situazione" approfittando dell'attrazione che prova Sasuke...). Diciamo che stare tra due fuochi è pericoloso, però può essere anche vantaggioso.

A proposito di famiglia, tecnicamente sono tutti Uchiha e quindi tutti dello stesso "albero", perciò la riunione che attende la Dama Bianca per uccidere Obito e Madara potrebbe comprendere anche Itachi, Shisui e gli altri Uchiha, giusto?

Sulla questione amore, sono d'accordo con Deidara. É vero che Naruto ha tutti i suoi problemi di affetto, però liquidare così facilmente la cosa non mi sembra giusto e quasi irrispettoso. Magari, può essere un sentimento iniziato per senso di colpa e ricerca di affetto, ma perché escludere a priori che poi si sia veramente innamorato? Non sto dicendo che sia realmente così, ma i sentimenti sono talmente irrazionali e soggettivi che definire dei limiti così netti mi sembra frettoloso. Inoltre, non tiene conto dell'evolversi stesso del rapporto.
Invece, seguendo la storia dal punto di vista di Sasuke, sembra chiaro che lui non sia innamorato, ma solo perché è appunto il suo punto di vista. Anche se i loro ultimi approcci mi sono sembrati molto più che amichevoli, sembrano quelli di una vera e propria coppia. In ogni caso, la situazione in cui vivono non lascia molto spazio per l'amore. Sicuramente, il loro stesso mondo e tutto l'impianto culturale della società influiscono molto anche sulla definizione di amore. Già nel nostro modo è difficile definirlo.

Itachi e Naruto. Non vorrei cadere in valutazioni affrettate, però è inevitabile assistendo alla scena dal punto di vista di Sasuke. Mi è sembrato che Itachi stesse "chiarendo" la posizione che Naruto ricopre, ricordandogli che se non rispetta la cosa, qualcosa di brutto succederà a Sasuke (sappiamo già che lui fa tutto questo per tenerlo al sicuro). Chissà che non abbia regalato Sasuke a Naruto proprio perché, conoscendo il fratello, avrebbe avuto altro con cui tenerlo in pugno e gliene ha dato dimostrazione anche al compleanno di Ottobre. Però, mi sembra molto assurda come idea; avrebbe dovuto scommettere su un'incertezza per 16 anni.

Rivelazione. Naruto finalmente reagisce! Non si è lasciato abbattere dal disprezzo dell'arcivescovo e ha tirato fuori un po' di grinta.
Inoltre, è talmente bravo da conquistare anche gli Hyuga, il cui capofamiglia sembrava disprezzare Itachi. Chissà se la sua mossa (di rivelare l'adozione) non fosse anche per questo. Magari, l'arcivescovo ha molta influenza su Hiashi e se non apprezza Itachi, di conseguenza anche lo Hyuga non lo apprezzerà. Infatti, Hiashi si concentra molto sulla stretta di Naruto su Sasuke, quindi magari l'arcivescovo gli aveva già detto cosa aveva visto.
Devo dire che mi ero fatta un'idea diversa dello Hyuga, perché pensavo che anche lui fosse stato ammaliato da Naruto. Invece, sembra essere ben consapevole dei giochetti di Itachi e dei suoi tentativi subdoli di impossessarsi delle loro terre. In effetti, sia leggendo la parte di Hashirama del capitolo precedente sia l'inizio di questo, mi sono chiesta se tutti questi nobili fossero scemi. Ormai tutta la nobiltà saprà del comportamento di Naruto e nessuno che resistenza o non ci caschi?! Per fortuna, abbiamo visto qualcuno con più cervello. Infatti, per conquistarlo ci è voluta una bella storiella di magnanimità.

Ed ecco la conferma di Kakashi. Non pensavo comunque che la sua storia fosse pubblica, credevo non la sapesse nessuno. Come avevo immaginato, alla fine è solo un'anima tormentata che aspetta la sua fine. Non posso dare torto a quello che dice. In molti casi l'essere umano fa veramente schifo, cose di cui non mi capacito mai. Non mi abituerò a questo lato del mondo. Rimango sempre incredula per la crudeltà che viene sempre fuori, come se non sapessi che esistono persone del genere e peggiori. In questo giorni poi, nonostante la faccenda grillo, le resistenze al dll zan e la ragazza cacciata di casa dai genitori perché omosessuale (con annessi audio della madre che sembrava posseduta, che dimostra appunto quanto non si conoscano mai le persone) sono rimasta comunque allibita. Spero, però, di non arrivare mai al punto di Kakashi e perdere completamente fiducia, mi sento sollevata nel rimanere sempre incredula.
Comunque, la Dama Bianca non credo avrebbe motivo di ucciderlo. Farlo vivere con il senso di colpa che lo rode dentro e lasciarlo dare il suo contributo è una punizione più che sufficiente. La morte, in questo caso, sarebbe una liberazione. In ogni caso, che cosa non vi convince della scena in bagno?

Ammetto di esserci rimasta molto molto, ma molto male. Dai sul più bello! Mi ero già fatta l'idea che fosse lungo come l'altro e invece interrompete così! Per farvi perdonare nel prossimo capitolo ci sarà tutto l'incontro, vero? Non lo spezzerete, vero?

A questo giro, leggo e rileggo subito così non perdo capitoli e non faccio recensioni insoddisfacenti! Non è giusto dopo tutto il vostro impegno e la bellezza di questa storia! Oltretutto, è una gioia sapere che siamo lontano dalla fine! A presto e grazie!
(Recensione modificata il 25/04/2021 - 08:39 pm)

24/04/21, ore 21:36

ALLORA
SCLERO! Deidara sembra veramente un ottimo amico per Sasuke e come fanboy è top, poi tutta la storia con Zetsu mi fa morire ahahahaha magari si innamora veramente e Naruto impazzisce pff
Hinata è una cucciola QwQ e anche se anche lei come molti è innamorata di Naruto, gli lascia il suo spazio e poi non tratta male nemmeno Sasuke anche se è il suo omega
La parte con Kakashi mi ha fatto tremare e spero riesca a trovare un po' di pace, magari anche con l'aiuto di Sasuke (si, sono fissata con Sasuke ma dettagli ahaha)
Itachi, ti prego, rinsavisci che te prendo a pignate se no
e ora.... C'È ANCHE GAARA! Non vedo l'ora di scoprire che rapporto si potrà costruire tra lui e il nostro piccolo omega o se è solo di passaggio qwq
Spero che non succedano TROPPI casini in questa cena ma immagino già Sasuke che non sa se restare di fianco a Naruto, parlare con Zetsu e Deidara o tenere d'occhio Obito ahah (anche se dopo la scena di loro due che giocano, mi piacciono molto insieme ma shish)
Nel dubbio... va a fianco di Gaara AHAHA
Comunque... bellissimo capitolo, come sempre del resto

23/04/21, ore 20:09

Alla fine sono arrivata lunga; ho perso due capitoli 😞
Il sogno (cap 53) sembra fornire ulteriori indizi sull'origine del bond. Il fatto che le emozioni "fluiscano l'uno all'altro" mi porta a confermare che sia proprio con Obito. Quello che ho pensato è che magari Obito, scoprendo la verità su Naruto, abbia fatto il bond per cercare di non farglielo più fare. Inotre, viene proprio mostrato come il loro rapporto sia completamente diverso rispetto a quello Naruto/Itachi. Naruto che rimprovera Obito mostra che si sentono sullo stesso piano, non c'è superiorità tra i due. Anche appaiono proprio come una coppia.

Mi fa una gran tenerezza il modo con cui Naruto si aggrappa ai sogni, con cui cerca qualsiasi indizio per credere ad Obito, ma allo stesso tempo è troppo "traumatizzato" da quello che gli ha fatto, come se cercasse di dare conferma alla sua scelta.

La scenata di gelosia di Shisui mi ha fatto pensare che magari è proprio Itachi ad aver permesso a lui (e gli altri Uchiha) di abusare di Naruto per tenerli buoni, per "sfogare" la gelosia dovuta alle enormi attenzioni che Itachi riserva a Naruto. (Oltre per fargli capire chi comanda).
Spero spiegherete l'origine di questa gelosia, chiarendo il rapporto che lega Shisui con Itachi. A proposito, la scena di Itachi e Naruto insieme (cap 54/55) è stata una punizione per aver risposto a Shisui o solo per divertimento del primo? Sembra che Naruto sia restio a parlare dei conflitti che ha con Shisui anche se sa che Itachi "lo difende". Quindi Zetsu e obito vivono in una casa vicino alla villa? Anche Itachi? O era una menzogna e Itachi ha solo indicato un'altra villa appartente a Madara?

Sui sogni, sono stata attanagliata da dubbi. Se sono collegati al bond, perché Sasuke non ha iniziato ad averli prima del compleanno di Naruto? C'entra forse il fatto che in quella situazione Naruto abbia per la prima volta espresso il "ti amo" a Sasuke? È vero che finché dormivano insieme Sasuke non li sognava, però mi pare che siano iniziati prima del trasferimento di Sasuke nella nuova stanza.
Poi perché Obito ha sognato quello che Naruto ha fatto a Sasuke? Cioè, vuol dire che ha iniziato molto prima ad avere i sogni.

Comunque durante la conversazione tra Zetsu e Sasuke viene detto che lui e Obito sono andati a farsi raccontare la storia di Naruto e che è stato Fugako a raccontargliela. Mentre Itachi ha raccontato che lui ha raccontato tutto a Obito e Naruto non l'ha perdonato. Anche questa è una bugia?

Sasuke attratto da Zetsu è stupendo! Il suo lato peccaminoso si fa sentire ogni tanto e il modo in cui Obito lo prende in mezzo mi fa ridere!
Adoro anche il modo di approcciarsi di Sasuke e Obito, la loro competizione. Obito mi è parso anche dolce con Sasuke, forse sente che quest'ultimo si è affezionato a Naruto e gli vuole bene o è molto influenzato dai sogni. È anche vero che "deve" essere carino con lui per Naruto, però magari comprende come si sente Sasuke e quanto faccia male quando Naruto è con altri.

Comunque, mentre leggevo la sua reazione alla rivelazione dei sogni, ho pensato che anche Obito soffrisse di crisi da piccolo. I feromoni rilasciati in modo incontrollato, la pratica del respiro sono elementi che ritroviamo in Naruto.

Ditemi che quella di Sasuke è veramente un influenza e non una gravidanza, vi prego...
Ma le cicatrici che Obito ha in faccia le aveva già da bambino? O è successo qualcosa da adulto?

La Dama Bianca colpisce ancora. A questo giro ha beccato un pezzo grosso, il ministro dell'istruzione, e penso che genererà molti problemi, soprattutto sapendo con cosa Itachi tiene in pugno Obito e Zetsu. Inizialmente pensavo fosse stato Itachi per fare incolpare Obito, poi però Hashirama ha ammesso che è stata lei. Zetsu è troppo convinto che Madara sceglierà Obito, mi sembra non tenga conto di tutte le possibili implicazioni del loro segreto. Cioé se Madara venisse a saperlo da Itachi, non credo darebbe la successione a Obito.

Finalmente abbiamo visto Naruto all'opera; ero davvero curiosa!
Vi chiedo scusa per la recensione frettolosa. Non ho neanche parlato di tutto, come la bellissima conversazione politica tra Zetsu e Sasuke. Da laureata in scienze politiche, non potevo rimanerne indifferente (colgo l'occasione per sottolineare un'imprecisione. Non è la forma di stato - monarchia - a determinare il modo in cui vengono prese le decisioni, ma la forma di governo. Infatti, in questo caso, il re decide tutto perché è vige l'assolutismo monarchico).
Mi dispiace molto. Mi vergogno immensamente di questa recensione e sono molto triste per aver "tirato via", per la fretta e la poca cura, però non volevo pubblicaste prima.

(anche se in ritardo: congratulazioni A!)

14/04/21, ore 00:34

Siiii penso che tutti adoriamo i capitoli lunghi ci fanno sempre appassionare e dispiace quando finisce la lettura

11/04/21, ore 10:17

È vero tante cose ma il focus che fate alla fine del capitolo aiuta a non perdere nessun particolare e poi personalmente i capitoli lunghi sono più soddisfacenti soprattutto quando sono scritti così bene complimenti!

11/04/21, ore 08:21

Davvero ricco, devo dire che Obito mi ha sorpreso pensavo lo avrebbe picchiato mi è piaciuto il suo approccio in alcuni momenti mi è sembrato un bambino geloso quando Sasuke ha fissato Zetsu . Itachi devo ammetterlo avrei voluto pestarlo e tanto anche per quanto riguarda l'ultima parte non so se sia stata veramente la Dama Bianca a uccidere Hiruzen e far sparire gli altri non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo complimenti ciao

11/04/21, ore 01:50

Ciao, esatto, non mi dispiace affatto che i capitoli siano lunghi anzi, più lo sono meglio eh.
Per quanti riguarda Obito, dico subito che qui mi è piaciuto molto, spontaneo, impulsivo, diretto e vero.
Non sembra aver avuto filtri nelle sue reazioni e sinceramente me lo aspettavo così, ecco non che giocasse con Sasuke alla Play, anche se ho adorato quel pezzo.
Io non credo che sia solo perché vuole riconquistare Naruto, ma anche perché è di indole così e vuole comunque la felicità per Naruto.
La cotta di Sasuke per Zetsu un questo capitolo è diventata ancora più palese anche se già si intuiva negli scorsi o meglio, c’è una attrazione come già Sasuke era ammaliato dal modo di fare e pensare di Zetsu, c’era una intesa fra loro.
Sto pensando allo stare male di Sasuke però e sto ragionando se sia legato a quello che sa e che è costretto a “subire” impotente o ci sia anche altro, sto pensando al non knot di Naruto, alla pillola ecc.
Naruto si è aperto davvero tantissimo qui con Sasuke e ne sono stata piacevolmente sorpresa, anche se non posso dire altrettanto del suo racconto ovviamente, come dimenticare il parallelismo sui vivai...
Naruto ha imparato che non solo se si oppone subisce lo stesso quello che non vorrebbe fare, ma rischia e accade anche di peggio. Ci credo che ha mandato via Sasuke con la Voce, si vergognava, ma lo ha anche protetto. Volendola guardare in un altro modo si è sacrificato anche qui.
Su Itachi qui penso sia inutile pronunciarsi.
Hashirama non mi è dispiaciuto, sono curiosa di scoprire se farà altre apparizioni.
Per quanto riguarda invece la Dama Bianca, ripresa dalle telecamere?
Dai racconti passati ha sempre agito abbastanza in sordina o mi sbaglio? O qui voleva essere vista? Davvero cercava Obito? E Sasuke?
Come sempre complimenti per i capitoli meravigliosi che ci regalate.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “mi volto e torno nel silenzio assoluto dei corridoio vuoti.”, “Chi sta reggendo al pistola puntata al mio viso.”, “fino a poco prima non sentivo per nulla dell’odore di Obito.”, “Andata sul divano e non muovetevi da lì.»”, “Ma lui non sembra molto effetto dall’alcool.”, “Anche lui è in pigiama e ha tre le braccia quello che credo sia un computer pieno di fili.”, “E sul collo foggia fieramente lo stampo di un bacio.”, “La smorfia di sollievo mi fa sentire un po’ colpa”, “Naruto alza il viso del materasso.”, “Vedo il momento esatto in cui i suoi occhi si illumina di determinazione.”, “Ci hanno fatto fare una specie tour.”, “Vengo distratto dalle mani di Naruto sul mio stomaco. Mi massaggio piano.”, “Certo, preferire che Obito smettesse di fare di testa sua…” e uno nelle note finali: “Siamo curiosi di sapere cosa avete da dire su di lui. se è come lo immaginavate.”.
Non vedo l’ora di leggere la valanga di eventi del prossimo capitolo.
A presto, kiss

11/04/21, ore 01:14

Hii
Seguo la storia silenziosamente da un bel po’ di tempo, ma stavolta una recensione era d’obbligo. Capitolo fantastico! Beh, un po’ meno fantastico per il povero Sasuke, che continua a non passarsela bene. Sta male sia a livello fisico che emotivo... che sia davvero incinta? O volete solo farcelo credere? L’ultima volta che l’hanno fatto(se ben ricordo) Sasuke non ha preso la pillola anticoncezionale. Certo, è anche vero che il suo stato è del tutto comprensibile: ha ricevuto una doppia mazzata in una sola serata, prima Zetsu, poi Naruto tra le grinfie di Itachi(che, sono d’accordo con Obito, ora come ora preferirei scomparisse argh). E vedersi una pistola puntata alla tempia da Obito; Obito stesso che insiste col dire di essere dalla parte dei buoni. Come se esistessero davvero buoni e cattivi: è un tutti contro tutti, e Sasuke è intrappolato al centro di questo vortice assieme a Naruto, e non sembra abbia altra via d’uscita se non quella propostogli dalla Dama Bianca. Era così vicina, perché allora non lo ha contattato? Farsi riprendere così spudoratamente da una telecamera poi: che non ci fosse lei sotto il cappuccio o che faccia tutto parte di un suo piano? Non lo so, sono più confusa di Sasuke al momento. Cavolo però, sorge il dubbio: nel caso Sasuke dovesse essere davvero in dolce attesa, verrà preso ugualmente dalla Dama in primavera o ciò manderà all’aria tutto quanto? Sicuramente il povero Omega ne sarebbe distrutto, proprio ora che stava iniziando a fare dei passi avanti nella sua relazione con Naruto (trovo dolcissimo il fatto che gli accarezzasse i capelli e si stringesse a lui per fargli capire che gli è vicino sempre e comunque). Senza contare anche la paura di perdere Naruto, nel caso i sospetti di Zetsu siano veri e quindi anche la storia dei soulmate.
Cavolo, va bene, la pianto qui. È che ormai questa storia mi ha proprio preso, accidenti. Complimenti davvero ad entrambi^^ aspetto il prossimo capitolo!

11/04/21, ore 00:06

Madoooooo' 😱😱😱 che capitolo!!
Da dove comincio?!?!? Alla fine del capitolo scorso sono entrata nel panico.. Come se al posto di Sasuke ci fossi stata io.. Una scena così non la potrei reggere.. Maledetto Itachi.. Avete chiesto di non giudicarlo troppo in fretta perché resterà enigmatico fino alla fine, ma per il momento si sta facendo odiare non poco!! Costringere Naruto a subire queste cose.. Per non subire di peggio! Spero tanto che il rapimento del piccolo Naruto, con stupro annesso, non sia stata opera sua per convincerlo ad obbedirgli, perché entro nella storia e gli faccio passare le pene dell'inferno!
Per quanto riguarda Zetsu..sfido chiunque a non arrossire davanti ad un bel fisico in bella vista! Non ci ho visto niente di romantico, semplicemente una reazione istintiva ad una bella vista 😏😏 Oltretutto in questo momento Sasuke è deluso.. Aveva riposto tante aspettative in Zetsu che sono state smontate nell'arco di una sola cena.
Resta il fatto, comunque, che con lui Sasuke si senta un minimo al sicuro.. Più di quanto lo sia quando è in compagnia di Itachi.
Devo dire che non mi aspettavo un Obito così.. Umano.. È davvero stato gentile.. Che sia stato solo per riconquistare la fiducia di Naruto? Non lo so.. Avrebbe comunque potuto lasciare Sasuke ad arrangiarsi per i fatti suoi e andare per la sua strada, ma non lo ha fatto.. Portarlo nella loro stanza e mettersi poi a giocare con lui.. Non è sicuramente una cosa facile digerire il fatto che Sasuke sia il nuovo mate di Naruto, eppure lui gli ha fatto passare quelle penose ore di attesa in un modo, seppur semplice, che è riuscito a non fargli pensare a ciò che stava succedendo nella loro stanza.
Discutendo con la mia amica di questo capitolo, mi sono resa conto ancora una volta che il fatto di non aver mai letto il manga e visto l'anime è una cosa positiva per me perché non mi lascio condizionare dai personaggi reali, dalle loro azioni ecc, ma mi baso solo su quello che sto leggendo.. Come se fossero persone qualunque.. Mentre lei proprio non ce la fa😂 non sopporta Obito.. Che sia buono o cattivo, non le interessa 😂
Questa cosa che Naruto si sta abituando nuovamente all'odore di Obito non mi convince del tutto. Mi spiego meglio: da una parte sono sollevata perché almeno non gli verranno più i soliti attacchi di panico.. Dall'altra spero che non porti ad un loro significativo riavvicinamento, come del resto spera sempre Obito.. Naruto sta con Sasuke.. Lo ama.. Glielo stava anche per dire.. Nessuno deve mettersi in mezzo.. Soprattutto ora che anche Sasuke si sta piano piano aprendo!
E parlando di Sasuke...che sia incinta??? Mi è venuto questo dubbio quando Naruto gli ha ricordato che anche il giorno prima si era sentito poco bene.. Però non so.. Naruto non è un Alpha normale.. Non ha il knot.. È possibile che possa metterlo incinta comunque? Non mi ricordo.. Ma se davvero dovesse essere così, le cose si complicherebbero non poco.. Sasuke non accetta il suo essere un Omega e si sta avvicinando a Naruto piano piano solo adesso.. L'arrivo di un figlio lo sconvolgerebbe non poco.. E non solo lui.. Chissà!
Ed ecco che spunta la Dama Bianca.. Davvero sarà stata lei ad uccidere Sarutobi e a far sparire anche Asuma?? È stata davvero una sorpresa la sua apparizione improvvisa e soprattutto è un po' strano che non abbia degnato di attenzione Sasuke.. Non dopo l'avvertimento che gli aveva dato di venirlo a prendere.. Non dopo tutte le volte che si è mostrata a lui.. Ma la permanenza al palazzo non è ancora terminata.. Può succedere qualsiasi cosa e in ogni momento.. Quindi non mi resta che aspettare di leggere il prossimo capitolo!
Ho scritto questa recensione un po' "velocemente" sull'onda della discussione con la mia amica su questo capitolo.. Spero di non aver perso dei pezzi e so che sono saltata da un punto all'altro senza tanti collegamenti 😅
Inoltre, pensiamo abbiate un po' la capacità di leggerci nella mente.. Ci chiedevamo giusto nel capitolo scorso quanti ancora ne sarebbero mancati alla conclusione di questo terzo arco narrativo ed ecco che voi ci date la risposta!
Come sempre vi faccio davvero tanti tanti complimenti!! Ogni volta è una gioia immensa vedere la notifica su Facebook del nuovo aggiornamento!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo!! Un abbraccio grande!! A presto!! ❤️❤️
(Recensione modificata il 11/04/2021 - 12:14 am)

10/04/21, ore 23:19

Adoro sempre di più sta storia! E credo anche che il nostro piccolo Omega sia in dolce attesa ;3
Comunque mi piacionno tantissimo le interazioni che Sasuke ha con Zetsu, Obito e Kakashi
Spero anche che ci sia anche qualcosa di più con Deidara, mi piacerebbe che crescesse anche il loro rapporto. L'unico Omega a cui si sia avvicinato.
Continuate sempre così perché siete fantastici <3

10/04/21, ore 20:23

Ho letto un altro grande capitolo. Grazie mille. Ho una domanda sulla Malattia di Sasuke. E ' incinta? Spero che la signora bianca lo incontri presto.

05/04/21, ore 00:25

Ciao, sapevo che Obito non avrebbe fatto del male a Sasuke, diciamo che su questo ne ero sicura, anche se in questa storia le certezze sono sempre minate e controvertite, chiamiamolo istinto, ma ero curiosa solo di uno scambio verbale tra i due. Perché penso possa risultare molto interessante.
Detto questo, confesso che mi avete sorpreso con lo stratagemma di Zetsu, ma effettivamente molto plausibile, anche la spiegazione politica mi ha affascinato e io ho un tarlo fisso sulla identità di genere di Zetsu dall’inizio, come se tutti fossero racchiusi in stereotipi di quello che la classe politica e l’ideologia definisco, ma lui avesse anche dell’altro, non mi so spiegare bene.
Non c’è dubbio che Sasuke sia rimasto conquistato da lui, sia come supporto con Naruto, ma anche come supporto suo, come modo di fare e come testa.
Questo “nuovo Zetsu” sicuramente dovrà rielaborarlo e rifletterci.
Per quanto riguarda la spiegazione sui sogni, anche io mi ero fatta una idea del genere su perché non ci fossero sogni quando Naruto e Sasuke dormivano insieme, per il resto ovviamente invece è stato interessante sentire questa riflessione che in effetti può filare, anche se come dite voi, sono deduzioni, ma proprio per questo non hanno prove empiriche, ma si basano su interpretazioni e come esse possono mutare ed essere suscettibili di influenze personali.
Anche per questo mi domando, gli uomini sono portati ad agire in un determinato modo e schema, ma le variabili che si introducono cambiano gli equilibri, è chiaro che si cercherà un altro modo per mantenere questi equilibri, ma le variabili hanno un peso nell’evoluzione proprio perché non sono puri ragionamenti matematici, ma sono fatte di molto altro.
L’accenno su Rin inoltre mi ha fatto pensare, Sasuke era troppo shakerato dalla conversazione per soffermarcisi troppo, ma penso che anche questo sarà un elemento importante.
Ora il finale ha un altro colpo di scena, ma ormai con voi so che non finirò mai un capitolo in modo tranquillo. XD
Sto già pensando alle varie ipotesi su perché Itachi sia con Naruto, al di là di cosa stiano facendo che ovviamente sembra chiaro, e naturalmente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo come sempre.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo: “Ci vuole qualche secondo perché il nome penetri nella mia mente. quando lo fa resto interdetto.”, “Se questi sogno non mi capitassero in prima persona,”, “Ma poi ha visto che la cosa gli si ritorceva conto.”, “Ogni decisione aspetta al Re.”, “nelle quali l’individuo che le accette dovrebbe tendenzialmente riconoscersi.”, “Invece di essere inquietante è quasi un sollievo. non c’è nessuno di cui preoccuparmi.”.
Grazie sempre del vostro impegno che ci mettete in ogni capitolo.
A presto, kiss

04/04/21, ore 04:38

Questo capitolo, come tutti quelli che parlano di filosofia politica nella storia, mi è piaciuto un sacco.
Ho capito che sasuke è colui che usate per mettere insieme le varie teorie, forse per farlo giungere ad una tutta sua, cionondimeno non vi nego che mi piacerebbe tantissimo avere zetsu jiraiya e itachi nella stessa stanza a discutere di questi argomenti.
Per quanto riguarda la teoria in sé di zetsu mi trova abbastanza d'accordo se la si vede, così come è nei connotati del personaggio, dal punto di vista prettamente logico. Ma il sistema descritto, tuttavia, per quanto è vero che l'essere umano ha la tendenza a raggrupparsi in gruppi precostituiti, non prende in considerazione che quest'ultimo ha la tendenza, laddove vi siano le premesse per farlo, ad "evolversi" ulteriormente e a creare nuovi schemi di volta in volta sempre meno definiti. Vero è quindi che si ha la tendenza alla classificazione, ma è anche vero che un mondo complesso non può essere visto in maniera semplice, a maggior ragione se questo mondo è formato da essere umani che, di per sé sono complessi e diversi tra loro, e che oltre ad essere mossi dai propri istinti, o dalla ragione, sono mossi anche da una morale, per quanto non universalmente condivisa, che li spinge a "far del bene" senza il minimo guadagno.
Il macigno di sasuke all'esito della conversazione, è esattamente lo stesso che ha colpito me( sto provando molta empatia nei confronti del personaggio-da ciò si denota il vostro eccellente lavoro), proprio perché a livello logico è inattaccabile il ragionamento, ma ho anche fiducia nel suo istinto.
Per quanto riguarda, invece, la scena finale, ecco in realtà qui spero sinceramente in una reazione di sasuke, anche se non nego che ho la paura che questa non avverrà data la natura omega.
Comunque in generale la storia mi piace un sacco e sinceramente non vedo l'ora che la storia finisca per poterla rileggere nuovamente tutta d'un fiato.
Continuate così e buon lavoro.

04/04/21, ore 00:01

Posso parlare sinceramente? Non ci ho capito assolutamente niente del discorso di Zetsu a parte la fine (ma non è colpa vostra, è il mio cervello ADHD che mi ha abbandonato). Capitolo comunque bellissimo anche se ci sono rimasta male pure io a Zetsu, okay che me lo dovevo aspettare però daii. E giustamente ci doveva essere il cliffhanger a fine capitolo sennò come devo morire fino al prossimo aggiornamento HAHA. Buone feste <3.

03/04/21, ore 18:24

SHAME ON ME, pensavo di aver recensito anche il capitolo precedente D:
Comunque, adesso cercherò di sopperire ambedue.
Allora devo confessare di aver apprezzato questo capitolo molto più del precedente, specialmente perchè l'altro era di passaggio (Letteralmente). Anche se ci ha dato un paio di momenti importanti, primo fra tutti Naruto che non riesce a far coincidere quello che lui sa con le sensazioni che Sasuke gli racconta, riguardo ad Obito. Mi sembra che Naruto da un lato abbia assolutamente bisogno di confermare che la 'sua' versione dei fatti sia corretta e che tra lui e Obito non ci sia stato nulla div ero e allo stesso tempo, sembra che ogni volta speri di sbagliarsi.
Ed ho amato come Sasuke abbia detto a Naruto che è un buon amico (Cioè ormai non so se shipparli o se sperare nella loro bromance) anche se ammetto che a Naruto che dice che Sasuke non poteva capire quando Sasuke è un omega ... ho riso di cattiveria.
Comunque poi abbiamo Shishui pessimerimmo che tormenta Naruto e neanche si fila di striscio Sasuke, così come la sua reazione ad Itachi, mi fa pensare senza dubbio che sia innamorato del cugino e che non sopporti il biondo per via dei setimenti che ipotizza Itachi provi per Naruto.
Inoltre, piena di gioia nel vedere Deidara, quasici speravo in una nottata tra omega, ma volevo concentrarmi sul passaggio tra Itachi e Deidara (Sei l'omega di ... e tu l'alpha di ... blabla) comunque Itachi riporta che lui ed Izumi sono fidanzati da molto tempo ma non sono minimamente prossimi al matriomonio. Okay, avevo compreso che il fidanzamento tra i due fosse di pura facciata, per avvantaggiare la posizione di Itachi all'interno di quel ramo della famiglia, però ecco questo dilatare i tempi del matrimonio (nel senso, fossi Izumi sarei stata molto alla, si, si, ti porto vicino a mio padre, ma spero in futuro di essere la Third Lady dello Stato - era Re, Primo Ministro, Madara, si?) mentre Itachi no ... quindi mi chiedo ha mirato ad una sposa più "importante" o non ci sta minimamente pensando?
Comunque a parte queste considerazioni, cominciamo con il capitolo successivo.
COn il finale del precedente avevo pensato ingenuamente che fosse stato Obito ad organizzare tutto per poter parlare con Sasuke ed evitare cazzottoni e accuse varie ed eventuali.
Ma no era Zetsu (PS - Sono stata molto contenta di sapere di Deidara e Sasori, non sono la mia prima ship di Sasori - quella è Sakura lol - ma mi piacciono molto ed ora posso immaginarmeli a discture di arte - si, immagino che non stiano esattamente facendo quello lol).
E per un secondo avevo pensato che Sasuke si stesse prendendo la cotta della vita per Zetsu in quanto incarnava l'unico alpha decente della storia (complice anche la sua assoluta mancanza di libido) ma no grazie al cielo anche Zetsu fa schifo - circa.
Prima di parlare del lungherrimo discorso di Zetsu, parliamo della questione dei sogni.
La giustificazione è un po' traballante, ma con le informazioni in possesso dei personaggi in questo momento è l'unica plausibile, per quanto assurda. Ormai questa storia sta cominciado ad infilarsi sempre di più in un contesto soprannaturale, tra la Sakura Rediviva che gironzola nei sogni ed il legame telepatico di Obito/Naruto/Sasuke. Una parte di me non è ancora coinvinta che Naruto sia il soulmate di Obito, ma una parte di me lo vorrebbe, perchè odio da morire le soulmate, quindi l'idea che questo legame non sia condiviso dalla ship principale mi piacerebbe.
Ora escluso questa parte, parliamo un po' di Zetsu.
Io non trovo sbagliato quello che dice Zetsu, nel senso, quello che pensa sui sistemi, di solito quello che sostituisce diventa migliore solo per altre persone, però non sono convinta non esista una soluzione. Ma come dice Sasuke Zetsu parla così perchè sta lì, in alto e non deve confrontarsi con il resto del mondo e quindi una parte di lui è del tutto ignorante che nulla può rimanere uguale e che non esiste il sistema migliore. No sul serio se avessi delle capacità di dialogo migliori proverei ad entrare in questo argomento a pieno, ma no, faccio schifo. Quindi, guardando indietro il nostro mondo, che è lungi da essere perfetto, in buoni cinquanta anni ha fatto dei progressi non indifferenti su molte cose (cioè tipo il delitto d'onore) quindi un miglioramento è sempre possibile, ma appunto a Zetsu questo miglioramento non interessa perchè lui sta bene.
Questo in realtà ha creato una situazione che mi ha divertito molto.
Zetsu è una brava persona, che si prende cura delle persone che ama e che non fa nulla per ferire di proposito le persone (forse potremmo discutere della sua indolenza/ignavia nella società) ma che a punto perpetra un sistema corrotte e sbagliato, mentre Itachi che come essere umano fa sostanzialmente schifo sta cercando di lavorare per una società che ritiene più equa. Riguardo al discorso della meritocrazia, mi ha ricordato tantissimo una lezione di Storia Romana quando il prof. ci introdusse la prima legge che concedeva ad un Plebeo di ricoprire una carica in senato, che detta così sembrava la rivoluzione, ma che in realtà offriva una possibilità che effettivamente venna colta forse una volta in vent'anni o anche per un lasso di tempo ancora più ampio, ma che alla fine a conti fatti, ha innescato un certo cambiamento al punto che hai tempi di Cesare non era più così rilevante chi era patrizio e chi plebeo. Quindi si, la società Meritocratica di itachi, senza gli opportuni cambiamenti discussi da Zetsu, non porterebbe a nessun cambiamento pratico nell'immediato ma offrirebbe comunque la consapevolezza di 'poterlo fare'. Comunque non voglio entrare in questo discorso perchè differentemente da voi che scrivete (e Zetsu) o le capacità dialettiche di una scimmia.
Sempre parlando del caro Zetsu, credo che per quanto sia una persona sveglia, la sua posizione sociale, lo abbia traviato abbasta. Ovviamente lui è certo che Madara scegliera Obito e che il Re lo approverà, perchè così è sempre stato, assolutamente incapace di poter anche solo macinare la possibilità di un cambiamento. Nel senso, Itachi è una persona motivata, disposta a tutto (pure svendere il fratello) per arrivare, non è una persona che io prendere sottogamba solo perchè 'Madara sceglierà Obito', quando Itachi è capacissimo pure di fargli fuori tutti e tre, per arrivare dove vuole.
(Comunque adoro come Obito sia entrato in politica solo per rompere le scatole ad Itachi - è una dramaqueen).
Comunque Zetsu consapevole di aver spezzato e depresso Sasuke si ripropone come una mano amica (interessante la cosa su Rin ed approvo che Sasuke infestato dai suoi sentimenti non ci abbia riflettuto su nell'immediato) anche per seppellire un cadavere (lì per li ho proprio pensato: 'Vai che Parla di itachi') e niente a fine capitolo ero tipo, vai che con l'umore che ha sta sera finisce davvero per ammazzarlo e dover richiamare Zetsu giusto in serata.
Comunque ero preoccupata che il rientro di Sasuke in camera sarebbe stato più travagliato, nel senso, che qualcuno lo avrebbe importunato, ma invece sarebbe stato meglio, per evitarsi quella scena.
Comunque Sasuke riflette che solo a Sakura importa - anche se be, lei, è un po' particolare. Così ecco, ci pensavo anche io, lo conosceremo qualcuno che la pensa in maniera più rivoluzionaria (aka qualche canterino?).
E niente vi lascio qui.
Lo stile è stato molto bello, la tensione della cena tra Sasuke e Zetsu è stata come una fisarmonica, un momento erano amici che condividevano qualcosa di speciale, un momento dopo erano due estranei, che sembravano camminare sugli spilli.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento e spero che la discussione di A. sia andata bene.
Un bacio
RLandH