Iar.
di L_Wolland

03/03/20, ore 16:00

Buonasera!
Vi scrivo con titubanza. E' la prima volta che inizio una recensione così e me ne scuso. Titubanza, perchè questa storia non mi dà quella cosa in più per poter scrivere una recensione, mi spiego meglio: mi manda sempre in bilico.
All'inizio mi piaceva molto, non ho condiviso alcune cose ma so benissimo che la storia non è mia, e non è scritta per me, ma per tutti gli altri e io non sono tutti gli altri. Detto questo, quando ho letto i capitoli sette e otto, avevo deciso di non continuare più a leggerla, le cose che non mi piacevano erano diventate troppo a quel punto, ma qualcosa mi ha fatto desistere, la curiosità insieme a qualcos'altro. E così sono arrivata fino a qui.
La vostra è una storia che mi ha attanagliato lo stomaco, mi ha fatto contorcere le viscere e mi ha dato quel senso di inquietitudine ed oppressione presente nei vostri capitoli. Quello che è successo a Sasuke nel capitolo diciassette, mi ha scossa, nel senso che ho detestato e detesto il senso di impotenza e di arrendevolezza. Anche lì ho provato sentimenti contrastanti e vi ringrazio per non aver descritto appieno la scena, in caso contrario penso che l'avrei letta a grandi linee perchè leggere tutta  la storia dal capitolo uno fino al ventiquattresimo è un po' pesante, un po' destabilizzante.
Ci tengo a specificare che le scena da voi descritte non mi piacciono, è vero, ma non sono state quelle a confondermi ma è il senso di oppressione, sottostare alle regole imposte da qualcun'altro senza che tu possa fare nulla, insieme a quelli descritti poco prima, che attanaglia i personaggi e che mi colpisce dritto allo stomaco.
Arrivati a questo punto, ho continuato a seguire e probabilmente continuerò a seguire la vostra storia perchè credo nel riscatto delle cose, delle persone e, in questo caso, dei personaggi. Creo che se si combatte si può sconfiggere o quantomeno, trovare una soluzione.
Per quanto riguarda i personaggi è come se non riuscissi a vederli, è come se non vedessi i personaggi della serie Naruto, eccetto Iruka e forse Itachi, ma per quanto riguarda i protagonisti vedo solo i loro nomi e le loro sembianze ma non " sento " i due protagonisti come quelli della serie. Ma non preoccupatevi, non è una critica, penso sia solo un mio tipo di percezione.
Posso dirvi che mi piacciono molto i ricordi di Naruto da piccolo che rivive Sasuke nei suoi sogni, mi piace molto la figura della donna con la pelliccia bianca e il modo di come scrivete e descrivete alcune scene. La storia mi incuriosisce molto anche per questo, per il nuovo personaggio che si è intravisto in questo capitolo e del suo ipotetico legame con Iruka.
Vi lascio dicendovi che vi ho scritto perchè ci tenevo a dirvi quelle poche cose che ho scritto, perchè dopo aver provato e sentito delle determinate cose devo esternarle. Dovevo dirvele.
La vostra storia si è impressa nella mia testa, come se avesse occupato un sacco di spazio, mi ci vorrà del tempo per smaltirla. Continuerò ad essere una lettrice silente. Mi dispiace.
Vi saluto scusandomi per eventuali errori di ortografia.

Kai_

01/03/20, ore 10:30

Salve :D
Ho appena finito di leggere il capitolo e mi sono subito messa a scrivere la recensione, dunque ho ancora il sorriso amaro che mi ha lasciato l’ultima scena, quella in cui i due decidono di comune accordo di definire il Natale appena trascorso, “normale”. Purtroppo per i due, credo che il concetto di normalità non possa essere accostato a nessuna situazione. Non esistono feste, o una quotidianità a cui tornare… anche se forse Naruto prova, giustamente, con tutte le sue forze a vivere un’esistenza normale, quel senso di marcio e di angoscia è sempre presente, come uno spillo infilato da qualche parte. È piccolo, non ti ferisce più di tanto, ma non puoi far a meno di sentirlo e ciò che desideri è solo di strapparlo via, curare la ferita e andare avanti. Ma purtroppo, pur levandolo, la cicatrice rimane e guardandola non puoi far a meno di ricordare. Un po’ come è questo bond di Naruto. Non può levarselo di dosso, non può dimenticarlo e purtroppo si apre e riprende a sanguinare con una frequenza fin troppo elevata. Penso che l’unico modo per alleviare il tutto, sia di scoprire finalmente tutte le carte e parlare a cuore aperto con Sasuke, raccontandogli ogni singolo particolare. È la soluzione più semplice, più immediata e probabilmente anche la più efficace, eppure non posso che immedesimarmi in Naruto. Ho sempre mostrato molta empatia nei confronti di Sasuke, ma con questo capitolo sono riuscita ad entrare nella testa di Naruto. La sua è una vita di imbrogli, tradimenti, false speranze e di una serenità illusoria. Nonostante quello che si vede prevalentemente è un atteggiamento infantile, lui capisce. Anche se non lo ammette, perché in quel caso sarebbe troppo doloroso, capisce che quello che gli accade non è normale, che la gente non fa che prendersi gioco di lui, usarlo e soprattutto tradirlo. È sensibile, non riesce a ragionare lucidamente sulle cose e piuttosto che ricordare e affrontare il passato, preferisce rinchiudersi in una bolla di sicurezza, e permette solo ad alcuni di accedervi. Il comportamento di Iruka quindi non può che averlo distrutto e davvero non faccio fatica a sentire il senso di abbandono e tradimento che deve aver sentito. È disperato, lo si capisce anche dalla frase che dice a Sasuke, quando lo accusa di “non funzionare”, di non farlo stare meglio. Purtroppo, siamo di fronte ad un paradosso: Naruto può stare meglio solo se parla, ma se parla sta male.
Dall’altra parte, Sasuke tra i due è quello più “sano”, quindi non ho alcun dubbio sul fatto che riuscirà in qualche modo a farlo stare meglio. Sicuro non smetterà di provarci.
Un po’ mi dispiace per i domestici, che in qualche modo sono rassegnati a quei comportamenti di Naruto e soprattutto mi dispiace per Iruka, che senza dubbio è quello che più di tutti soffre e risente di queste situazioni. Il suo affetto per Naruto non può essere messo in discussione, nonostante continui a rimanere fedele al figlio di Madara. Una cosa è certa: questo nuovo personaggio ha portato scompiglio in questo momento di “finta” tranquillità. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, anche se non prevedo nulla di sereno (almeno per i primi tempi).
Vi auguro una buona domenica,
LadyInDark.

28/02/20, ore 00:10

Ed ecco che i propositi di entrambi vanno allo sfracello senza contare gli scatti isterici e traumatici.
Mi dispiace tantissimo per Naruto ma allo stesso tempo odio il fatto che non si accorga di far soffrire sia con le parole che con i suoi modi di fare Sasuke..

27/02/20, ore 18:33

Ciao, nonostante sia la prima recensione che lascio, seguo la storia fin dal suo inizio. Ho capito che sarebbe stata una storia straordinaria sin dal prologo, il quale mi ha fatto pensare a una serie distopica che adoro. Devo farvi tantissimi complimenti, soprattutto per il fatto che riuscite a pubblicare così frequentemente ed, allo stesso tempo, a mantenere la qualità dei capitoli elevatissima.

La caratterizzazione dei personaggi è straordinaria, tant'è vero che sembrano prendere una strada, diciamo, "inevitabile" e ne ho avuto la conferma quando Naruto ha regalato la penna a Sasuke; io stessa precedentemente avevo pensato che quest'ultimo avrebbe potuto scrivere un libro, il quale magari sarebbe diventato importante per l'Opposizione. Oltretutto, adesso è in una posizione che mostra quanto questa società possa essere terribile per tutti, senza distinzioni. D'altronde, ho sempre avuto l'idea che quando si incomincia a discriminare un gruppo, nessun altro può dirsi al sicuro.

Naruto. Sembra essere un Alpha, ma senza knot e con un odore che ammalia indistintamente. Sarà per questo che gli Uchiha hanno ucciso i suoi genitori, per usarlo? Lui è stato cresciuto fin da piccolo in un ambiente in cui era normale svenderlo sessualmente, quindi essendo cresciuto in questa "normalità", non può essere questo ad averlo distrutto. Deve essere successo qualcosa tra i suoi 15 -16 anni, che può essere la perdita del suo mate precedente, e questo avvenimento può averlo spinto al tentato suicidio.
Però, perché questi Uchiha si accaniscono così tanto su di lui? Mi sembra troppo personale per essere solo una questione di potere, o sbaglio? Dipende forse dal fatto che ha preteso che gli Uchiha gli donassero Sasuke? Oppure Sasuke come dono è stato fatto perché il suo precedente mate era un Uchiha ed assomigliandosi tutti sarebbe potuto essere un buon rimpiazzo? Inoltre c'è questa risposta di Iruka «Naruto è abituato a essere circondato da persone arrabbiate con lui senza che sappia perché.» che mi fa pensare molto.
Non capisco neanche il rapporto che ha con Fugaku e Mikoto; a Naruto sembra importare solamente di Itachi, però il giorno del suo compleanno rimase molto amareggiato dalla loro assenza.

Ci sono alcune domande che mi sono sorte:
1. il bond è possibile solo tra Alpha e Omega, oppure anche tra Alpha e Alpha?
Perché diverse ipotesi ho formulato. Naruto potrebbe avere un bond con un Omega che poi è stato torturato e ucciso davanti a lui da questo Kurama, su ordine del figlio di Madara e magari si collega anche alla sua fobia dei vivai (se avessero mandato Naruto bambino in un vivaio per adempiere ai suoi doveri, non apparirebbe sereno nei sogni).
Nel caso in cui in questo universo fosse possibile stabilire un bond tra Alpha, forse questo personaggio potrebbe essere colui che gli ha lasciato il bond o comunque una persona che si era legata molto a lui, se no perché affidargli una guida come Iruka (anche sembra che protettore e capo di Iruka siano persone differenti) e volergli parlare. Oppure questo figlio di Madara, con cui aveva un legame di fiducia, l'ha lasciato alle grinfie di Kurama, che chissà cosa gli ha fatto e da qui magari anche la necessità morbosa di trovare qualcuno che gli voglia realmente bene.
Possibile che nel periodo in cui aveva ripetuti rapporti con Sasuke, Naruto mettesse la musica per ricreare situazioni che ha passate? Il duetto incompleto sarà stato creato da lui e il suo ex mate, suppongo. Questo personaggio, che sembra essere il figlio di Madara, sarà il famoso "lui" del capitolo 5? Sarà quell'uomo che si vede nei sogni con il Naruto bambino?
2. Esistono altri Stati al di fuori del quale i protagonisti vivono, che magari non hanno questa divisione tra α, β, ω o tutto l'universo della storia ha questa divisione?

Come noterete la vostra storia è diventata un'ossessione (positiva); leggo e rileggo ogni capitolo tantissime volte e anche le informazioni che lasciate nelle risposte ai commenti. Lo stile di scrittura è totalizzante; permettere al lettore di identificarsi completamente nella mente dei personaggi come se le emozioni che provano fossero sue (come dei veri e propri feromoni XD). Avrei mille altre idee però so che non avrò risposte, giustamente; anzi l'attesa rende ancora più appassionante la storia.

Ci vuole una grande sensibilità a trattare questi argomenti e il modo in cui lo fate fornisce spunti di riflessione tutt'altro che banali. Sostengo che questo genere di storie andrebbero fatte vedere molto di più al grande pubblico, proprio perché, mostrando senza censure i dolori, i danni che rimangono, soprattutto nella psiche, allora si potrà andare oltre alla cultura della persona-oggetto esistente, ma che si cerca di mascherare.

Io non posso far altro che ringraziarvi veramente tanto.

27/02/20, ore 18:07

Mannaggia sasuke Sto vizio di tirare la corda.... Allora piccola cosa del cap precedente. Si quello che fa itachi una mazzata sui denti bisognerebbe dargli anche quello di sasuKe bisognerebbe tiragli il collo. In questo capitolo arrivano i guai .....Sarà dura siamo sempre curiose e prendiamo dalla storia
Con affetto

27/02/20, ore 17:58

Ciao, capitolo molto intenso e interessante. A mio parere siete riusciti a rendere molto bene i sentimenti di Naruto. È stato bello vederlo così spensierato mentre giocava con la neve e terribile vederlo così fuori controllo e distrutto dopo. Sasuke ci sta provando, è vero a volte esagera, ma ha davvero una forza d’animo immensa per non crollare in tutto questo.
Sasuke e Naruto sono fatti per comportarsi e per guarirsi a vicenda, ma c’è ancora molto da fare per creare questo tipo di un’unione. Per un momento che sembrano avvicinarsi ne succedono altri che sembrano allontanarli.
Ad ogni modo Naruto avrà preso delle pillole per essere così calmo dopo tutta quella violenza?
Naturalmente si vedeva che voleva dimenticare ciò che era accaduto il giorno prima, ma si sarà calmato davvero “solo” distruggendo la stanza?
Inoltre stavo riflettendo anche su quello che ha detto Sasuke sulle loro età non avevo pensato che il moro fosse già a metà della sua vita.
Vi segnalo un errore trovato nel testo: “Sento la stessa agitazione artigliarmi e le viscere.”.
A presto, kiss

27/02/20, ore 16:02

Ciao, capitolo bellissimo! Mi ha molto emozionata, sia il lato spensierato di Naruto mentre giocano a palle di neve, che quello agitato... a questo punto sono molto curiosa di sapere cosa è accaduto in passato tra Naruto e quel tizio, che a quanto pare è collegato al suo vecchio bond. Grazie a lui, Sasuke ha i famosi saggi di Jiraya, ma essendo proibiti, quest'uomo gli chiederà qualcosa in cambio? Ci credo che il cuoco diceva, alcuni capitoli fa, che quando Naruto è felice, le cose alla villa vanno meglio... se quando sta incazzato, bisogna rifare l'arredamento di un intera stanza! Mi dispiace più che altro per il pianoforte... magari Sasuke suonandolo poteva alleviare un po' le sue preoccupazioni. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto, baci!

27/02/20, ore 08:22

forse si sta chiedendo troppo a sasuke...eppure mi pare che almeno in questo momento sia tutto nelle sue mani sono curioso di sapere di più sul vecchio bond di naruto capitolo molto bello e forte....toccante particolarmente nel finale attendo di leggere il prx cap enjoyyyyy virgilio

27/02/20, ore 07:57

sono troppo curiosa di leggere il Cap successivo...questo cap è stato una bomba!!

mi spiace per naruto
c è da dire che sasuke non è il tipico omega...ha una personalità spiccata....bisogna vedere se questa cosa aiuterà naruto oppure no...io sono ottimista e spero di sì.. sasuke lo sprona....Non è facile...fa male...ma lo sprona...ho questa sensazione

grazie per il bellissimo cap e spero a presto ragazzi

Copernico.
(Recensione modificata il 27/02/2020 - 07:58 am)

27/02/20, ore 07:49

Bellissimo un capitolo davvero intenso carico di emozioni la rabbia e il dolore di Naruto sono state travolgenti mi è dispiaciuto per Sasuke quando le parole di Naruto lo hanno fatto sentire difettoso non adatto ,quella persona deve averla fatta grossa per far reagire Naruto così ma per sapere tutto dovrò aspettare i prossimi capitoli mi auguro che prima o poi Naruto racconti a Sasuke cosa è successo credo che solo quando accadrà potranno realmente cominciare una vita insieme per ora non ci resta che aspettare complimenti ciao alla prossima

27/02/20, ore 06:13

ormai bevo i capitoli...la storia è davvero bellissima e scritra stupendamente...sasuke è un personaggio meraviglioso... e naruto.... è cosi umano....nel suo essere bambino ....nel suo essere violento..... quando lascia intuire che sasuke è difettoso ho sentito gli spilli al cuore....sasuke è qui per guarirlo e non lo sa? sono entrambi spezzati..fragili e forti....riusciranno ad aiutarsi.....?? attendo il Cap successivo^^ complimenti e saluti da yoite^^

27/02/20, ore 01:49

Divorato. Mi sono divorato questo capitolo. Bellissimo. Non ho parole. La complessità di Naruto lo rende benissimo un personaggio molto umano. Con mille sfumature, raro da vedersi anche nelle migliori storie.

26/02/20, ore 20:39

Naruto è violento.
Sarebbe stato troppo per chiunque fosse stata solo una maschera, presumo. Anche se Naruto rifiuta quella parte, mi pare di capire. La rifiuta, ma c'è e non sa controllarla, tremendo.
Kurama... Il vecchio bond, forse? Che se è vicino porta le ferite a riemergere?
Sasuke deve essere molto provato da tutto ciò, a volte mi chiedo che forza d'animo abbia per non crollare del tutto pure lui e non alzare molto di più le mani. Nonostante ciò che pensa e tutto il resto ha davvero una grande forza interiore.
Però, è pure vero che Sasuke sa, in modo chiaro, di essere un'omega e quindi "inferiore" agli altri, sa di esser visto così, Naruto... Naruto ha ricevuto un'educazione ambigua, mi pare di intuire. Quindi lo è a sua volta, nonostante tutto.
Capitolo interessante.
Alla prossima.
(Recensione modificata il 26/02/2020 - 11:35 pm)

23/02/20, ore 18:59

Salve ragazzi!
Perdonatemi se non sono riuscita a recensire questi ultimi tre capitoli, ma mi sono dedicata completamente a questi ultimi giorni della sessione invernale (che finalmente è finita, alleluia!). Dunque, come al solito unisco la recensione dei capitoli in una. Allora, da dove cominciare…
Ammetto che sono rimasta molto colpita dalla rivelazione del domestico, ovvero del fatto che non è stato Naruto a mettere l’afrodisiaco all’interno del cibo di Sasuke. Certo, questo non cancella alcuni eventi che sono avvenuti dopo, eppure cambia tante, tantissime cose. Come sempre, sono in empatia con Sasuke e mi ritrovo a pensare: che cosa sarebbe successo se le cose fossero state chiarite da subito? Provo ad immaginare tanti possibili scenari, eppure alla fine giungo sempre alla stessa conclusione: la famiglia di Naruto sarebbe comunque arrivata e Sasuke sarebbe comunque stato stuprato. Magari il rapporto tra loro non sarebbe stato così complesso, ma sicuramente Sasuke alla fine della visita degli Uchiha si sarebbe sentito abbandonato e tradito da Naruto. Quindi, in un modo o nell’altro avrebbe comunque finito con l’odiare Naruto. Utilizzo la parola odio perché in quel caso probabilmente le cose sarebbero state peggiori. Perché nonostante tutto, credo che scoprire ora la verità sull’afrodisiaco, in questo esatto momento, ha permesso a Sasuke di vedere Naruto sotto un altro aspetto. E questa è una cosa che non credo sarebbe accaduta nel caso lo avesse scoperto prima. Ad ogni modo, Sasuke è giunto a una conclusione: è inutile continuare a ignorare Naruto e di conseguenza decide di affrontarlo e di provare a diventare amici. Ancora una volta, non posso che ammirare il suo carattere forte e razionale. Ho apprezzato tantissimo la descrizione del loro primo approccio per comprendersi, ed è stato molto bello vedere come entrambi hanno fatto un piccolo ma fondamentale passo verso l’altro, Naruto con un accenno del suo passato e dei suoi tormenti e Sasuke con la sua comprensione e sincerità nel confortarlo.
Del capitolo 21 invece me ne sono semplicemente innamorata. Ho letto sempre con il sorriso sulle labbra, nel vedere come i due sono diventati complici e come hanno imparato a convivere senza quel velo di imbarazzo iniziale. Ovviamente, l’evoluzione di Sasuke è proprio come me l’aspettavo: è più disponibile, aperto e riesce addirittura ad accennare qualche sorriso, ma nonostante tutti continua a non dimenticare quello che Naruto gli ha fatto, il suo comportamento da alpha dominante e il modo in cui ha trattato solo ed esclusivamente lui. È un qualcosa che non può dimenticare e sapere che nemmeno Iruka ha idea del perché si sia comportato così, rende il tutto ancora più complesso. Come del resto è Naruto. Sono confusa anche io riguardo questo suo comportamento, e non vedo l’ora di capire cosa effettivamente gli è passato (e tuttora gli passa) per la testa. Ciò che più desidero è vederlo parlare di ciò che ha subito, di affrontare il tutto, e credo che l’unico che può aiutarlo in questo sia Sasuke. Nell’ultimo capitolo, infatti, ho apprezzato tantissimo quando Sasuke ha detto di non avere un regalo per lui e la sua risposta è stata: “è giusto. Quest’anno non sono stato sempre buono con te per meritarmelo”. Ho sentito una sorta di “accettazione” verso quello che ha fatto e il desiderio di andare avanti per rimpiazzare quei comportamenti spiacevoli con nuovi ricordi felici. Mi è dispiaciuto molto rendermi conto (di nuovo) che effettivamente Naruto era solo un bambino e ciò che fa e subisce spesso lo ritiene “giusto”. Mi viene naturale rifarvi i complimenti, per essere riusciti a farmi passare dall’”odio” per un personaggio, alla comprensione e infine alla pena. Quest’ultima è stata solo una sensazione passeggera però, un po’ come lo è stato per Sasuke, che alla fine ha deciso di colpire Naruto letteralmente e verbalmente, per farlo scuotere. Sono certa che con il tempo Naruto riuscirà a reagire e a riprendersi la dignità che giustamente ritiene di non avere, ma ha sicuramente bisogno di tempo e di un sostegno che credo solo Sasuke potrà dargli. Inoltre, sono rimasta molto sorpresa nel leggere del primo heat di Sasuke, in qualche modo ho sempre pensato fosse stato Naruto il suo primo uomo. Eppure, questo non fa che renderlo ancora più forte ai miei occhi. È andato avanti senza guardarsi indietro, a testa alta, senza piangere su ciò che gli è accaduto. Non mi stupisce il modo in cui ha “superato” il tutto, anche se giustamente evita di pensarci.
Beh, direi che è il caso di fermarsi con le mie analisi, altrimenti questa recensione diventa più lunga dei capitoli stessi ahaha. Inutile dire che non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo.
Vi abbraccio,
LadyInDark.

22/02/20, ore 18:32

Ciao! Credo che non ci fosse un giorno giusto per questa conversazione... se non fosse stato il natale, glie ne avrebbe comunque rovinato un altro. Naruto si aggrappa, a una convinzione che almeno Itachi gli voglia bene... francamente non saprei... a prima vista, sembra, e sottolineo 'sembra' un ragazzo dolce che vuole bene al suo fratellino... tutto il contrario degli altri Uchiha che gli fanno scherzi di pessimo gusto e lo umiliano. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per capire questo loro rapporto. Sono molto curiosa sia su questo figlio di Madara che a quanto pare ha promesso di procurare gli scritti censurati di Jiraya... che sia quindi diverso dagli altri Uchiha? E anche sull'uomo che Sasuke sogna ogni notte. Al prossimo capitolo. Ciao a presto, Baci!