Iar.
di L_Wolland

17/03/20, ore 08:34

Questo cap è stato stupendo, come tutti del resto, non si può non amare Sasuke, e non si può non rimanere incatenati alla lettura, ti assorbe proprio!
Cosa ha naruto? Perche non riesce a sbloccarsi del tutto? Ed ora? dopo l'incontro con Itachi?

Ho un sacco di domande e curiosità, sarò ripetitivo ma la storia è bellissima, certamente complicata da scrivere, ma sulle parole che scrivete si può viaggiare con la mente( che in questi giorni vale triplo ...)
Io la leggo, la rileggo, leggo anche le altre recensioni e le vostre risposte, per cui grazie per averla scritta e condivisa, specie in questi giorni, dove leggere è l'unica evasione mentale che abbiamo, si dice che la lettura salva e in questi giorni più che mai....per cui grazie ragazzi.

Ora sono molto preoccupato per Naruto, nonchè ...non so perchè ma temo anche Sasuke, lui è intelligente e in gamba, ma è rimasto molto male che Nauto lo abbia fatto uscire, non vorrei che la rabbia prendesse il sopravvento( anche se avrebbe le sue motivazioni...), per cui tengo le dita incrociate per loro e per il loro ...complicato ma  bellissimo rapporto che si sta venendo piano piano a formare....

spero a presto :)

enjoyyyyyy virgilio

17/03/20, ore 08:05

ciao :)

allora ho aperto due finestre, una per commentare e l'altra per rivedere alcuni punti XDD Sì lo so, sono strana XDD ma la storia mi ha preso troppo per cui...XDD

1  Cosa vuole Naruto???  Itachi pare congelarsi quando Naruto glielo dice, vi riporto il pezzo  -Sai cosa voglio in cambio
L’espressione di Itachi si congela. Il piccolo accenno di gratitudine sparisce. Gli occhi tornano freddi e impassibili. La piega delle labbra lascia solo intendere un sentimento simile alla frustrazione. Si appoggia calmo allo schienale.

Dico, oltre al medico e a Kakashi, cosa vuole??? Troppo curiosa XDD

Il fatto del medico mi ha fatta commuovere tanto, come una sensazione di protezione da parte di Naruto.

2 Poi...perchè kakashi? Perchè Naruto non vuole vederlo?

3 Poi questo pezzo :   «Naruto…» lo chiama. E mentre lo fa sento il suo odore espandersi. Il retrogusto dei suoi ferormoni mi fa venire la nausea. Ma al contrario catturano l’attenzione di Naruto.
«Ti sento» termina.
Naruto ha un sussulto, le pupille si allargano. Lo sento respirare l’odore del fratello. Il corpo improvvisamente teso. E la sua mano scivola via dalla mia presa.
Mi ritrovo a stringere l’aria.
«Sasuke, lasciaci soli. Per favore.»

Perchè dice _Ti sento_ ?  Cosa sente di preciso? io ho pensato all'odore di Naruto, cosa sente Itachi nell'odore di Naruto? Chissà che altro nasconde Nauto riguardo la sua persona....a me pare che Itachi sente che comunque ne ha bisogno, ricordo che Naruto aveva detto che ha bisogno di fare tanto sesso, infatti alla fine Itachi dice : «Non darmi colpe che non ho solo perché sto raccogliendo i pezzi di mio fratello.»

E lamenta anche il fatto che Sasuke non si prende cura dei bisogni di Naruto....

Nega, quando Sasuke dice che lo violenta, e si stupisce, certo a  modo suo... freddo, ma si stupisce dei dettagli dei racconti di sasuke sulla -vendetta di Naruto.....Che Itachi non si renda pienamente conto, o c'è dell'altro? Lo faccio un pg intelligente per non rendersi conto, però puo essere che il potere abbia offuscato l'ovvietà e l'intelligenza anche di un pg come Itachi, a parte che voi lo avete reso molto bene, è un pg affascinate, sì certo non per il male che fa a Naruto ovvio, ma affascinante intendo proprio nella descrizione, rimani ipnotizzata, bè comunque tutti i pg in effetti, è che siete bravi voi ^_^

Qui è molto pericolso se perfino Kakashi non è visto di buon occhio....sarà davvero così...

alcuni misteri vengono svelatai, altri ne nascono....

Vi devo ringraziare, perchè di questi tempi, aspettare la fic, leggerla, commentarla, mi fa tenere la mente occupata, con qualcosa di bello e ben scritto, mi fa sognare questa fic, anche se spesso è cruda e dura( ed è giusto sia così dato di cosa tratta)  ha quei momenti di dolcezza che valgono oro, appunto perchè c'è anche tanta cattiveria...

ok...potrei non avere perdonato Naruto, ma potrei non odiarlo come prima.....forse....( é perchè percepisco l'orgoglio di sasuke...)
Bel lavoro ragazzi...attendo con curiosità il seguito, scusate se mi sono diluganta ed ho divagato XDD

Vorrei vedere come sta Naruto....coraggio Sasuke non mollare...

copernico ^^

p.s. Scusate se ho preso qualche granchio o ho detto cavolate XDD
p.p.s. Bravissimi!
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 08:07 am)
(Recensione modificata il 17/03/2020 - 08:36 am)

17/03/20, ore 01:30

Ciao, pensare che Naruto tornerà a fare quello che ha fatto da bambino mi mette i brividi, è vero che ora è un adulto, ma questo non giustifica quello che dovrà subire.
Sasuke che tiene testa a Itachi mi è piaciuto molto, il maggiore degli Uchiha è stato sconvolto da quello che gli ha rivelato Sasuke, avrà fatto tutti i collegamenti.
Certo che Itachi dice di amare Naruto e poi si comporta così.
E ha aspettato due settimane per digli della morte del padre e si fa vivo solo ora che gli fa comodo. Sono curiosa di avere dettagli in più sulla dama bianca e anche su che ruolo abbia avuto Kakashi.
Al prossimo capitolo, kiss

17/03/20, ore 00:10

Ciao! Non approvo che Itachi abbia aspettato due settimane per far sapere a Naruto della morte del loro padre... lo considera suo fratello, ed in quanto tale avrebbe dovuto dirglielo subito così che potesse partecipare al funerale, e stare vicino alla madre ormai rimasta vedova. Mi piacerebbe che Sasuke avesse un faccia a faccia con sua madre prima o poi. Pensavo quasi che Naruto avrebbe confessato di aver rivelato a Sasuke la verità sulle sue origini, ma presumo ci sarà tempo per ciò. Itachi dice di amarlo e poi lo obbliga a tornare a prostituirsi? Se fosse un bravo fratello, non gli avrebbe chiesto questo! Mi chiedo cosa sia quel primo favore che gli ha chiesto in cambio del suo aiuto. Oltre che curiosa su cosa ci sia stato in passato tra Naruto e Kurama, adesso mi intriga anche ciò che è avvenuto in passato con Kakashi. Bravo Sasuke che sta tirando fuori il suo caratterino, sbattendo in faccia a Itachi tutto quello che gli ha fatto i primi tempi del suo arrivo... l'ha sconvolto? E quando lui le faceva a Naruto quelle cose, non era sconvolgente? Tra l'altro era solo un bambino. La mia curiosità sta crescendo... non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao a presto, baci!

16/03/20, ore 20:56

Grande finalmente il cazzutissimo sasuke si é rivelato!
Anche lo scorso capitolo era molto interessante, ma secondo me questo lo supera.
Mi piace un sacco questo modo di intimidire di far vedere che comunque lui é sasuke e nessuno può ferirlo senza essere ferito di rimando, la vendetta è l'odio il senso di rivincita, sono aperte di lui e se nel mentre può aiutare naruto tanto meglio no?
Grandissimi mi é piaciuto un sacco

16/03/20, ore 20:22

ciao...innanzitutto grazie per questa storia cosi bella e scritta con impegno...così curata...in un momento così difficile é stato davvero bello poter leggere qualcosa di bello che assorbisse l attenzione e risolevasse il molare...

venendo al cap...io solitamente do una connotazione positiva a kakashi...quindi adesso sono curiosa di sapere perché naruto lo vede negativamente....

i due fratelli ,itachi e sasuke, che si confrontano ...una scena molto bella
..i dialoghi perfetti

non vedo l ora di leggere il prx cap
un saluto da yoite
(Recensione modificata il 16/03/2020 - 08:25 pm)

16/03/20, ore 20:10

Come al solito riuscite a trasmettere tutte le emozioni dei personaggi al lettore. La ragazza vestita di bianco... forse Sakura... Ma soprattutto è la prima volta che viene nominato Kakashi. A questo punto mi trovo piuttosto confusa su tutte le ipotesi che ho fatto finora ahahah. A presto 🌺

16/03/20, ore 19:55

Salve.
Capitolo molto interessante a livello psicologico. Sasuke sputa in faccia la verità a Itachi, che in qualche modo sembra riconoscersi nelle violenze perpetrate da Naruto. E sono saltati fuori anche i sentimenti del nostro Uchiha, sentimenti torbidi e morbosi (secondo me... E mi sa pure secondo Sasuke).
Naruto invece si prepara a tornare per scongiurare una possibile crisi per gli Uchiha, evidentemente toccato dalla morte del padre... Nonostante tutto rimane legato alla sua famiglia e sceglie di nuovo di sacrificarsi per Itachi. La loro relazione suscita in me sempre nuovi interrogativi, soprattutto riguardo il precedente compagno di Naruto, e a questo proposito, c'è ancora una cosa che riesco a inquadrare: Kurama, che non è stato più nominato. Ad ogni modo, chiunque sia stato il mate di Naruto, ormai per me è sicuro che Itachi, per gelosia, gli ha messo i bastoni fra le ruote.
La trama s'infittisce sempre di più, e non vedo l'ora di conoscere i nuovi risvolti politici.

Vi saluto calorosamente e attendo con trepidazione il prossimo capitolo.

16/03/20, ore 16:37

Giorno.
Cappero che situazione che si va a creare... Quindi Naruto deve tornare a prostituirsi e a sedurre la gente. Che situazione di emmenthal, né?
Itachi... Mente a sé stesso in primis. Classico. È sicuro di amare Naruto, è ancora più sicuro di star facendo le cose giuste per lui. Impossibile, veramente, prendere una posizione, vista la situazione. Sembrano tutti così convinti di essere nel giusto... Quando palesemente non lo sono. Ma come hai detto tu, se si è esterni si è più critici e lucidi che da interni alle situazioni.
Sono tutti cosi... Tremendamente cattivi, ma nel contempo umani da far quasi paura, in positivo, ovviamente.
Naruto, comunque, sembra iniziare, finalmente, a tener testa a Itachi. Ottina cosa.
Posso solo immaginare a cosa andrà incontro Naruto.
Al prossimo capitolo.

16/03/20, ore 12:07

Ciao a entrambi!
L'evoluzione di Sasuke verso Naruto penso sia inevitabile per certi versi. È spaventoso pensare di affezionarsi a una persona che ha fatto quelle cose, però inizia ad essere a conoscenza di cose su Naruto che non si possono ignorare. Non credo neanche sia troppo veloce; mi chiedo in quante persone riuscirebbero a odiare una persona, con cui si sta a contatto 24/24, e che si scopre essere danneggiata più di quanto si è disposti a pensare.

Non è giustificazione, ma consapevolezza che in una società orrenda come quella, a Sasuke forse non è andata così male (per quanto si possa dire 'non male'). Alla fine ha sempre giudicato il mondo dalla sua prospettiva e non ha mai avuto confronti, anche indiretti, con altre realtà e venire a sapere che, anche persone della categoria superiore, possono essere vittime di questa società, magari lo fa avvicinare di più a Naruto. Sono entrambi sulla stessa barca, perché odiarsi invece di sfruttare la cosa?

Inoltre la difficoltà nell'odiarlo, penso sia connesso anche ai sogni. Se la rivelazione delle motivazioni di Naruto sul suo comportamento fosse arrivata prima, probabilmente Sasuke lo avrebbe sicuramente odiato, ma, adesso, davanti a lui c'è un bambino, che è stato sempre usato, trattato come un oggetto e mai protetto da nessuno; un adulto, la cui crescita psicologica è stata bloccata.
Inoltre, secondo me, potrebbe iniziare ad esserci un senso di colpevolezza da parte di Sasuke nell'eccitarsi mentre sogna un bambino.
Lui sostiene che sia dovuto al fatto che impersonifica quella persona, però questa giustificazione farà realmente affievolire la colpa, soprattutto quando succederà nuovamente e in maniera più esplicita? (Credo che prima o poi, purtroppo non riuscirà a risvegliarsi sempre dai sogni prima dell'accaduto)

I sogni sono cambiati dall'inizio. Prima vedeva, da esterno, situazioni in cui Naruto bambino era, oppure aveva contatti con Sakura. Non è che Sakura era la sua soulmates e Obito, colui che gli ha "distrutto tutte le cose belle della sua vita", gli ha fatto il bond per legarlo a lui (magari anche per rabbia dopo aver scoperto che Naruto si comportava in quel modo solo per interesse di Itachi)?
Ho pensato che fosse strano il fatto che Sasuke nei sogni impersonasse una persona estranea. Tecnicamente nei sogni dovrebbe impersonare sé stesso o la persona con cui ha il bond, ossia Naruto, invece impersona l'altro individuo. Non è che il bond Sasuke-Naruto mette in contatto Sasuke con l'altro bond e quindi è indirettamente in contatto con l'altra parte, se viva.
Mi spiego: abbiamo il bond Naruto-Sasuke, Naruto-sconosciuto. Non è che i sogni che fa Sasuke sono collegati al bond dello sconosciuto, a cui Naruto fa da tramite? È molto confuso, scusate!

Per quanto riguarda Naruto, il pensiero di vendicarsi sul parente omega è ingenuo in questo mondo. Aveva veramente la speranza di stare meglio nel torturare un omega appartenente a una famiglia con quel tipo di mentalità? Naruto, essendo una vittima e avendo tutt'altra sensibilità rispetto a quegli alpha, non sarebbe riuscito ad andare avanti nelle torture; anzi mi ha sorpreso che sia durato così tanto. Soprattutto, perché ha agito in quel modo dopo aver stretto il bond.
Quello che mi perplime è, appunto, il fatto che Naruto abbia aspettato di creare un bond.
Che senso ha, se il bond mette in connessione i due partner? Perché rivivere quelle sofferenze, anche se indirettamente? Quindi mi sono fatta l'idea che ci sia di più dietro. Anche qui mi viene da pensare che ci possa esserci un collegamento a tre per via del bond precedente di Naruto?
Sasuke prova dolore -> dolore che prova indirettamente anche naruto -> di conseguenza anche il mate precedente per il bond (se si ipotizza che il mate precedente sia vivo)
Se voleva solamente vendicarsi, perché insistere tanto con il bond, torturandolo psicologicamente, parlandogli dei vivai, quando c'erano dei momenti in cui sembrava Naruto stesso sofferente? (Mi accarezza la schiena. È difficile mantenersi calmo, non sussultare a quel contatto. «Sasuke…» bisbiglia, esita. Resto immobile nel mio finto sonno. Naruto non conclude, ma lo sento soffocare dei singhiozzi.)

La cosa che mi sfugge è perché, alla domanda di Naruto se lo odiasse o meno, il ricordo che gli viene in mente è la serra (Ma appena lo penso un ricordo mi paralizza la mente. Mi sento afferrare all’indietro e sono ancora nella serra. La tempesta che infuria al di là della fragile gabbia in vetro. E tra le mani sporche di terra Naruto tiene il pappagallino con le ali spezzate.) Non capisco il collegamento con quest'immagine.

Per quanto riguarda i soulmates, si potrebbe pensare che Naruto stia parlando di se stesso. D'altronde, successivamente, dice di aver sentito da bambino un heat, anche se come odore forte. Nei sogni Naruto compare senza bond però, effettivamente, non conosciamo gli archi temporali.
L'odore degli alpha viene influenzato da questo? Cioè è possibile che Naruto abbia questo odore perché è stato esposto precocemente a feromoni da heat? O aveva questo odore dalla nascita?
Però il fatto che rischi un attacco di panico mentre parla dell'esposizione precoce ad un heat, potrebbe anche collegarsi all'afrodisiaco che gli hanno dato. Esempio: Omega in heath (ipotizzando che sia il Kurama di cui aveva paura) -> Naruto non ha reazioni (è solo un odore molto forte) -> gli viene dato l'afrodisiaco.

Sinceramente inizio ad essere molto preoccupata per Naruto, quando scompare o non si sa cosa stia facendo, mi viene sempre l'ansia che possa aver tentato nuovamente il suicidio e ora, che ha ammesso esplicitamente, ha concretizzato, gli stupri di Itachi, mi viene ancora più ansia sulla possibilità di un suicidio. Essendo estremamente sensibile alle espressioni facciali, leggere questa frase: "Ogni tanto lo becco a fissare il vuoto scombussolato. Un’espressione sconvolta, di puro orrore", mi fa venire ancora più angoscia!

Scusate la confusione di questa recensione. È stata scritta di getto rispetto alle precedenti.
Mi spiace molto per le vostre difficoltà; speriamo si risolva al più presto.

15/03/20, ore 19:12

Ciao! Immaginavo che prima o poi la verità sarebbe venuta a galla... e per Sasuke è stato uno shock scoprire Naruto ha aspettato 17 anni perché Sasuke era troppo piccolo per assomigliare a Itachi. Mi chiedo se ora che se l'è trovato davanti, gli dirà che sa tutto... Mi chiedo se quell'uomo in cui Sasuke si ritrova nel sogno, sia il suo precedente mate. Quando Naruto dice che ha conosciuto dei soulmate, per caso si riferisce a se stesso? Sono molto curiosa di leggere il seguito. A presto, baci!

14/03/20, ore 21:19

Appena Sasuke ha la certezza che Itachi è suo fratello se lo trova davanti...OMG!! Voglio il prossimo capitolo!

14/03/20, ore 21:18

Salve ragazzi.
Beh, sì, l’evento “tumultuoso” che temevo è arrivato. Per la precisione sono stati due: la confessione di Naruto sul suo comportamento con Sasuke e l’arrivo di Itachi. Quest’ultimo è stato per me totalmente inaspettato in questo specifico momento, quindi sì, siete riusciti a sorprendermi.
Provo una sensazione agrodolce per quello che è stato il comportamento di Naruto con Sasuke prima dell’heat. Agro ovviamente per il fatto in sé, ma dolce perché in qualche modo ho rivalutato nuovamente Naruto. Non in modo negativo, ma il fatto che lui fosse cosciente e che aveva già premeditato di fare ciò che ha fatto a Sasuke, da molto tempo, probabilmente da quando ha scelto di averlo come omega, mi ha fatto rendere conto che non è per niente debole come appare. C’è qualcosa dentro di lui, un sentimento di odio e rabbia che sta crescendo in silenzio giorno dopo giorno, da tutta la vita e che sono certa verrà fuori.
Voglio poi analizzare la reazione che ha avuto Sasuke alla scoperta delle motivazioni dietro il comportamento del primo Naruto.
Personalmente avrei reagito diversamente. È un duro colpo sapere che si è stati scelti esclusivamente per ripicca contro qualcun altro e di conseguenza confermare il fatto che un Omega viene trattato come un oggetto. Probabilmente con il tempo avrei accettato la cosa, ma la mia reazione sarebbe stata sicuramente violenta nei confronti di Naruto e di sicuro le cose non sarebbero migliorate con il tempo. Ma capisco perfettamente la reazione che invece ha avuto Sasuke. Dopotutto, lui ha vissuto dei mesi di tranquillità con Naruto, mesi in cui hanno imparato a conoscersi, ad accettarsi e a fare tesoro della reciproca compagnia. Inoltre, oramai Sasuke è diciamo pronto a qualsiasi notizia negativa. È consapevole che il mondo in cui vive non è per niente rose e fiori, anzi, tutto il contrario, quindi credo si aspetti un po’ di tutto. Ed è per questo che ha avuto anche una reazione in qualche modo controllata. Anche perché dentro di sé aveva già capito di essere il fratello di Itachi, ma ovviamente ha sempre ignorato il tutto visto che effettivamente non poteva fare nulla a riguardo. E a tale proposito sono molto preoccupata per l’ingresso di Itachi. Perché credo che adesso Sasuke non avrà un approccio tranquillo e quasi disinteressato, ma anzi credo che pretenderà il confronto e non avrà alcuna paura di mostrare il suo carattere forte. Quindi adesso sono veramente preoccupata per il prossimo capitolo.
Seguo questa storia quasi dall’inizio, quindi oramai ho imparato a capire che qualsiasi dettaglio che viene fornito sarà fondamentale per il futuro. Mi riferisco a questa fantomatica coppia di soulmates che Naruto dice di aver incontrato. Ho un brutto presentimento a riguardo, ma immagino dovrò aspettare molto per avere informazioni a riguardo.
Voglio ringraziarvi per aver pubblicato il capitolo, che personalmente trovo sia ben riuscito. In questo periodo di quarantena avere una storia così immersiva è veramente una fortuna.
Vi abbraccio e come sempre ci sentiamo al prossimo aggiornamento,
LadyInDark.

14/03/20, ore 21:10

Salve.
Finalmente trovo il tempo - dopo ben 27 capitoli. Mi scuserete, spero - di recensire la vostra bellissima storia.
Inizio col dire una cosa: le omegaverse mi hanno sempre fatto schifo. E così anche la ridicola dinamica uke-seme.
Nella vostra fic, fortunatamente, non ho trovato i vari stereotipi di cui le omegaverse sono piene zeppe, anzi, avete fatto un egregio lavoro con la vostra ambientazione distopica, e avete reso bene anche la relazione fra Sasuke e Naruto, cosa non semplice, considerata la complessità con cui avete voluto caratterizzarli, e anche i loro vari traumi. I personaggi sono ben delineati, mai banali, i colpi di scena ci sono e funzionano alla grande.
Ma ciò che mi ha colpita di più è stato il wordbuilding: pazzesco. Poche volte ho trovato storie così ben curate e soprattutto intriganti dal punto di vista della narrazione politica. C'è tutto: lotte per il potere, famiglie potenti, macchinazioni più o meno lecite, repressione della libertà di parola, ribelli; non posso non menzionare gli articoli di Jiraiya, ottimamente inseriti nella trama (pardon, ma amo troppo Jiraiya) e anche utili per capire la situazione politica del regno-dittatura. Inoltre, i Canterini, per cui già faccio il tifo, mi hanno ricordato il grande Lluis Llach.

Vi faccio i miei più vivi saluti, nell'attesa del prossimo capitolo. Fic di questo calibro sul web sono rare.

P.S. Ma il pappagallo cacatua di Naruto è Kakashi?

14/03/20, ore 19:01

Anche noi a casa da lavoro siamo qui a bocca aperta. OBITO è il figlio di Madara . Accidenti nn l'avremmo mai detto. Inoltre c'è ancora il compagno misterioso. ?????
Ci potete poi spiegare come sasuke ha scoperto di essere fratello di itachi??? Noi nn abbiamo capito. Un bacio alla prossima