Iar.
di L_Wolland

15/05/22, ore 11:17

Che bello, sono felicissima che tu sia tornato a scrivere!!! Iar mi è mancata tantissimo!
Il capitolo mi è piaciuto, non vedo l'ora che nei prossimi si chiariscano tutti i punti oscuri.
Bentornato 🤩

14/05/22, ore 22:48

Naruto non ha avuto vita facile neanche da bambino povero piccolo, non capisco perché non vogliano che canti forse più avanti si saprà un bel capitolo mi è piaciuto molto complimenti.Spero tu stia bene e che continui a scrivere ciao

14/05/22, ore 22:14

Bentornato L! Personalmente ho sentito molto la mancanza di questa storia e sono proprio felice tu abbia scelto di provare a darle un seguito.
Grazie!
Mi piace molto il tuo stile narrativo e seppur dovessero esserci esserci dei cambiamenti, sarò qui a fare il tifo per te! Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, gli affezionati aspetteranno ☺️

Ps Ho il batticuore, leggere un intero capitolo dal punto di vista di Naruto è molto coinvolgente, mi sembra amplificare le emozioni già forti che questa storia mi porta a provare. Sapere che per un po' sarà così e che approfondiremo e faremo chiarezza sul suo passato mi incuriosice molto e angoscia un po'! I personaggi sono sempre così vividi e le dinamiche descritte alla perfezione, è impossibile non empatizzare, odiare, compatire, sperare e, insomma, reagire emotivamente agli avvenimenti.
Chapeau
(Recensione modificata il 14/05/2022 - 10:24 pm)

04/04/22, ore 11:52

Sono andata a leggermi le note degli autori dal capitolo 1 al 44, perché su Ao3 non le avete inserite e non potevo perdermi una sola parola di questa storia. Così, per farvi capire come sto messa 😅
Sono sicura che ci sono tantissimi altri lettori, disperati come me, che però non hanno commentato.
Devo dire che quando ho iniziato a leggere la storia, dentro di me sapevo che mi stavo facendo del male, non essendo completa e non venendo aggiornata da diversi mesi. Però mi sono detta: Credo ne valga la pena comunque. Anche se non saprò mai come andrà a finire. Ne varrà comunque la pena perché passerò 60 capitoli con il cuore in gola, come non mi succedeva da troppo tempo.
É come per le storie d'amore, a volte ci si butta anche sapendo che andrà a finire male 😞
Vi ho inviato una richiesta di amicizia su fb perché sto cercando di stalkerarvi ovunque 😂 Non so se il profilo è ancora attivo, come non so se lèggerete mai queste recensioni ma io ci provo lo stesso!
Visto come si è concluso il capitolo 60, se non aggiornerete nella mia mente creerò un finale alternativo: Sasuke non riesce a fermare l'emorragia e, tra le sue braccia, Naruto muore, finalmente libero.
Sasuke, impazzito dalla disperazione e dal dolore del bond reciso, attacca l'alpha della servitù e lo convince ad ordinargli con la Voce di farla finita. Sasuke trasporta il corpo di Naruto fino alla spiaggia e lo porta con se nell'acqua, fermandosi solo quando questa li avvolge e copre le loro teste. Così se ne vanno insieme, sperando di rinascere in un mondo migliore.
Obito viene a sapere subito dell'accaduto, va da Itachi e finalmente, non avendo più nulla da perdere, gli piazza un proiettile in fronte. Poi si spara, incapace di vivere in un mondo dove Naruto non esiste, incapace di sopravvivere una seconda volta alla revisione del soulbond.
Hinata, in memoria di Naruto, entra in politica e lavora con successo per i diritti degli Omega.
ecco, questo è il mio finale. Spero che voi ce ne doniate uno migliore. Lo aspettiamo tutti a braccia aperte.
Con affetto,
La vostra grandissima fan, Valentina.

03/04/22, ore 22:21

Mi trovo a commentare l’ultimo capitolo pubblicato dopo averli, ovviamente, letti tutti.
Sono giunta a questa storia per caso. Sono a casa in malattia, io e il mio compagno stiamo facendo il terzo rewatch dell’anime di Naruto e il mio cuore (ormai attempato) di fangirl ha reso necessario la lettura di una sasunaru. Così sono andata su Ao3, sito che ormai bazzico poco perché sono abbastanza fuori dal mondo delle fanfic, ed ho trovato questa perla.
Non sono una grande fan dell‘omegaverse, ma già dal prologo e dal primo capitolo la storia mi aveva già preso troppo per interrompere la lettura.
Così, in 5 giorni di malattia, ho letto tutti i 60 capitoli, interrompendo la lettura (mi vergogno ad ammetterlo) solo per mangiare, lavarmi e dormire. Non ero così coinvolta dalla lettura dai tempi di Harry Potter, o più di recente, dalla duologia Grishaverse.
Sono rimasta incollata al tablet, capitolo dopo capitolo, cliff hanger dopo cliff hanger, fino a quest’ultimo.
Ho letto i primi 44 capitoli su Ao3 (ne ho anche commentati un paio) e poi sono passata qui per leggere gli altri.
Cosa posso dire? Farò una doppia recensione, una da lettrice e una da (ex) autrice.

Da lettrice posso solo dirvi COMPLIMENTI. Questa storia è complessa, coinvolgente, mai banale ne scontata, piena di avvenimenti inaspettati ma credibili, architettata con una coerenza che lascia esterrefatti.
I personaggi sono distanti dal Canon ma non così tanto: mantengono alcune caratteristiche che li rendono riconoscibili e riconducibili agli originali che tanto amiamo. Forse il più diverso è Sasuke: il suo odio in questa storia non è vendicativo come nel Canon, ma orientato alla giustizia. Ad ogni modo, i nuovi personaggi che avete creato sono talmente originali e interessanti che a volte sono meglio degli originali (come nel caso di Hinata).
La capacità di passare da scene altamente erotiche a scene riflessive filosofico/politiche o drammatiche rende la lettura un vortice di emozioni talmente coinvolgente che lascia alienati dalla realtà. Sarà perché l’ho letta tutta d’un fiato, ma mi sembra di essere parte di questo mondo che avete creato in modo così tangibile.
La società, cornice e protagonista della storia, è un chiaro rimando alla nostra, e la sua descrizione è così accurata da fare male. Ha risvegliato in me dei ragionamenti che non affrontavo da diverso tempo e ha stimolato interessanti conversazioni in famiglia. Dopo tutto, il mio compagno ha voluto sapere perché l’ho ignorato per tutti questi giorni 😂
Non mi metterò a fare l’analisi di tutti i personaggi e di tutte le situazioni che ho trovato eccezionali, altrimenti viene una recensione più lunga della storia.
Dirò solo che ci avete fatto innamorare. Penso di parlare a nome di tutti i lettori. Ci avete fatto innamorare, incazzare, vomitare, eccitare, riflettere… E ci avete anche istruito e soprattutto, mai, MAI annoiato. Non c’è un solo capitolo che non mi sia piaciuto o che non mi abbia lasciato qualcosa. Avete fatto un lavoro ECCEZIONALE.

Da autrice (posso ancora definirmi così, dopo anni che non scrivo? Spero di si) rinnovo i miei complimenti per la capacità di portare avanti con una tale coerenza un progetto così lungo. Farlo richiede una grandissima pianificazione e perseveranza, e visti i temi trattati, credo anche una grande ricerca a monte.
Vi rispetto tantissimo per la dedizione e l’impegno che avete messo in questo progetto.
La storia è così valida che penso che, con pochi accorgimenti, possa diventare una originale ed essere pubblicata.
Noto con disperazione (si, disperazione) che non pubblicate da diversi mesi. Nel mio cuore spero che sia uno stop momentaneo perché questa storia che avete ideato merita di essere raccontata, merita una conclusione.
Deve essere difficilissimo imbarcarsi in un progetto del genere, così vasto e complesso, e riuscire a portarlo avanti nonostante gli impegni e i contrattempi della vita quotidiana, per questo mi sento di dirvi che se avete bisogno di aiuto io mi rendo disponibile, per fare da beta o per qualsiasi cosa possiate avere bisogno per continuarla. Vi sovvenzionerei anche economicamente pur di leggere e sapere come continua questa storia.

Ho troppi interrogativi ancora da risolvere:
La Dama Bianca verrà a prendere Sasuke? E quale sarà il suo ruolo dopo la profezia?
La runa del suo sogno (credo rappresenti il serpente) c’entra qualcosa con quella del toro?
Naruto e Obito si chiariranno e torneranno insieme? Oppure Sasuke svilupperà dei sentimenti sinceri e vorrà tenere Naruto per sè? Oppure scapperà con Zetsu?
Guarirà mai il vecchio bond di Naruto?
Il suo odore da “Kurama” è causato dal suo non essere un Alpha standard? È come Gaara, un pa sorta di inter-genere alpha/omega e questi fatto è tenuto a bada dagli ormoni che prende?
Sasuke vomita così spesso perché aspetta un figlio? (Spero di no, odio le male-preg)
Gaara fa parte della resistenza? Dalla reazione in chiesa credo che anche Obito possa farne parte.
Naruto finalmente ci racconterà la verità dal suo punto di vista, e scopriremo finalmente quanto è bastardo Itachi? (Non che ci siano dubbi in proposito)

Ragazzi, non ci potete lasciare così. Non si può. Non fate come Martin che non ci da il finale di GoT!!! Vi prego, vi scongiuro. Vi aiuto, faccio quello che volete. Vi pago!!!

Una vostra grandissima ammiratrice,
Valentina.

07/03/22, ore 22:05

Estos últimos días he estado leyendo esta maravillosa historia y realmente no tengo las palabras para describir lo que me ha hecho pensar y sentir. Amo absolutamente el worldbuilding y las potentes, desgarradoras y tiernas interacciones entre todos los personajes son tan potentes. También resalto el hecho de construir personajes desde la ambigüedad, eso me parece hermoso, porque no hay nada mas humano que ser gris. Espero ver la guerra en acción y descubrir que es IAR. También conocer mas sobre la revolución en la cual tengo la teoría que hay alfas involucrados - como obito, kakashi y hasta hinata y zetzu- por lo que creo que el matrimonio a pesar de ser una carta de itachi y compañía de tener mas poder, también puede ser la manera de darle un poco de paz a naruto - o eso quiero creer, tal vez me paso de inocente xD. Felicitaciones a las autoras, en serio he estado pensando en esto todo el tiempo lo cual habla del efecto potente de las palabras escritas que adquieren vida y traspasan a la psiquis de quienes leen esta historia. Pd: vengo de AO3, mucho amor y salud para L & A, las amo por crear esta novela, porque se siente como una historia que te hace replantear muchas cosas de la actualidad lo cual es transgresor en el mejor sentido de la palabra <3

30/12/21, ore 16:27

Questo capitolo e stato un vero colpo di scena del fatto della dama bianca!! e anche dei dubbi su Itachi che ho sempre un po' avuto.Ho una domanda ,quanti capitoli mancano fino alla fine della storia?

25/10/21, ore 22:00

So che è imperdonabile il fatto che io commenti ora, ma a forza di procrastinare ci siamo ridotti così. Tra l'altro non ho neanche molto tempo, quindi sarà tutto molto telegrafico.
Prima di tutto, non è che per caso Sasuke è in dolce attesa? Perché con quello che è accaduto durante l'ultimo calore non mi sorprenderebbe, e non mi sembra di aver letto nulla in contrario, se non avesse preso nessun anticoncezionale. Potrebbe essere benissimo un caso di nausee da gravidanza. E anche l'accusa di Obito potrebbe essere riferita a questo? Magari in qualche modo sono in grado di percepirlo prima di lui in quanto Alpha, anche se questa ultima supposizione non mi soddisfa molto.
Secondo, Gaara c'entra qualcosa con la resistenza omega? Perché all'inizio guardava Sasuke con molta curiosità ripensandoci adesso potrebbe essere perché in qualche modo ha qualche sentore di un rapporto speciale tra Sasuke e la Dama Bianca o i suoi figli. È totalmente buttata lì, non ho molte prove. Solo la morbosità con cui Garra ha seguito quello che è accaduto durante la cerimonia e come abbia portato Sasuke a guardare con malsana soddisfazione. Mi è sembrato sospetto.
Terzo, penso che la famiglia Uchiha sia davvero un insieme di, perdonate il termine, stronzi disgustosi. E inevitabilmente, a confronto di quell'ipocrita di Itachi e quell'imbecille di Shisui, Zetsu e Obito sono delle specie di paladini. A questo proposito, è una cosa abbastanza vecchiotta ma ho avuto un'illuminazione mentre lavavo la cucina, non è che quella questione atroce e indicibile, quell'episodio dei cani che Itachi ha raccontato a Sasuke ma che pare non sia vero, in verità non sia accaduto per colpa di Obito ma per colpa, o in una situazione legata a Itachi stesso? Non mi sorprenderebbe se uno come lui accusasse qualcun altro di una atrocità simile, mentre in realtà è qualcosa che è accaduto a causa sua e della sua famiglia malata. Pensando al fatto che, già ne avevamo parlato, magari non pensava che Naruto ne avrebbe mai realmente parlato e dunque, se Sasuke non avesse avuto contatti con Zetsu e Obito come era nei suoi piani, l'omega non lo sarebbe mai venuto a sapere.
Mi dispiace un sacco fermarmi qui e lasciare solo questi commenti, ci sarebbe tanto altro da dire. Ma primo sono da telefono e per me è davvero scomodo scrivere da qui e secondo sto tentando di raccapezzarmi per finire questa magistrale ed è un periodo super pieno in cui non riesco a mettere bene a fuoco le idee. Intanto questa traccia la lascio.
A questo punto spero di leggere il prossimo capitolo presto e di essere più efficiente con la recensione, non smentendo i miei papiri leggendari.
Un abbraccio virtuale a entrambi!

15/10/21, ore 20:27

Ciao a entrambi.
Questa parte della storia è stata piuttosto intensa e davvero
Stressante. Più volte ho pensato che non vedevo l'ora tornassero a
casa, al sicuro nella villa. Però, vivendo insieme queste situazioni, mi sembra che Sasuke abbia sviluppato più empatia
nei confronti di Naruto, soprattutto perché si è ritrovato dalla parte del gioco.
Prima erano le sue azioni ad influenzare il comportamento di
Naruto e il bond, in questo caso sono state le azioni di
quest'ultimo a far provare a Sasuke il senso del rifiuto,
la paura di lasciarlo nelle grinfie di qualcun altro,
consapevole di ciò che sarebbe successo (cap 55);
è stato un po' uno specchio. Specchio che si manifesta in Kakashi, come sapevamo, che ha violentato Naruto per vendetta,
che ha fatto lo stesso con Sasuke. Strano infatti che Kakashi non abbia "predetto" il possibile comportamento
di Naruto (primi capitoli) dato che ha fondato una clinica per alpha abusati.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Mi piace il "rapporto" intessuto tra Obito e Sasuke. Già il fatto che i
feromoni del primo non risultino sgradevoli al secondo sembra simbolo del legame indiretto che intercorre tra i due. L'interazione è stata anche dolce, soprattutto la sera dell'aggressione.
A tal proposito, ho pensato che il toro nel sogno potesse essere Obito
che dà ad entrambi sicurezza e protezione, come quella sera. Infatti, penso sia stata proprio la presenza di Obito a non far venire un attacco di panico a Naruto per l'aggressione; un po'
come la patchwork. Da una situazione del genere, si sarebbe risvegliato sconvolto, data la sua delicatezza
verso le violenze, e lo vediamo durante il tragitto verso il teatro e, per poco, in chiesa.
Ma andando avanti scopriamo che il toro è simbolo di potenza e tenacia.
Effettivamente il comportamento protettivo dell'animale rispecchia il
modo in cui Sasuke si comporta con Naruto. In questa parte della storia, l'abbiamo visto più volte occuparsi
di Naruto e della sua salute mentale, mostrando che ha effettivamente imparato bene a gestire le sue crisi
ed ha sempre tirato fuori il coraggio per difenderlo nonostante la sua
posizione. Anche psicologicamente, Sasuke si è ormai proiettato nella figura protettiva di Naruto, non volendo mai lasciarlo solo, anche a scopo di irritare altre persone. Poi il suo ruolo non può permettergli di fare quello che vuole, però forse
con lo spavento dell'ultimo capitolo inizierà a farsi valere ancora di più.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Mikoto. Dai racconti iniziali di Naruto, non pensavo fosse così. Oltrettutto, neanche Naruto è rimasto sconvolto dalla sua falsità, quindi suppongo sappia di non valere niente per lei se non come chiave per ottenere posizione e favori, ma ha troppo bisogno di approvazione e affetto per interessarsene; si accontenta del fino affetto e fa finta di nulla.
Mi chiedo se Mikoto sia una persona che possa provare davvero affetto per qualcuno; secondo me neanche per Itachi. Anzi, fosse per qualche suo tornaconto lo venderebbe al primo offerente. Magari è proprio quello che ha fatto, obbligandolo a studiare e a diventare ciò che è dopo le parole di Kushina sulla sua intelligenza.
Comunque Izumi ha assolutamente ragione; Naruto sarà la rovina di Itachi. In questa "saga" si è visto fin troppe volte Naruto nascondere cose al fratello o fare la doppia faccia, dando anche informazioni alla parte opposta: Zetsu. Questo però inizialmente mi ha un po' spaventata perché in situazioni del genere, in cui tutti parlano di tutto, quando ha avuto la conversazione con Hashirama ho pensato che Itachi potesse venire a sapere le cose dette da Naruto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il dubbio che Itachi sia una talpa non mi sembra così strano. D'altronde penso sia abbastanza sveglio da capire se ha delle reali possibilità con Madara o è solo una marionetta. Farsi amici i nobili più potenti, combinare un matrimonio con gli Hyuuga mi sembrano già dei passi per sorpassare l'influenza di Madara e, se per avere la certezza di non avere ostacoli sia necessario ucciderlo, non mi sembra una remora per Itachi. Ammetto che prima che venisse fuori la sua presunta colpevolezza, mi aveva sfiorato l'idea. D'altronde, non c'è alcuna prova siano stati i canterini; approfittare della situazione era fin troppo facile.
Sasuke si trova a scontrarsi davanti a una dura realtà; anche lui è considerato un nemico dai canterini, o comunque dagli omega dei ghetti.
È stato molto ingenuo a pensare che non sarebbe stato così, d'altronde lu stesso si è comportato allo stesso modo, sia nei confronti di Naruto all'inizio, sia quando ha incontrato per la prima volta altri omega; difatti Deidara lo "sgridò". Purtroppo sono contenti in cui è fin troppo facile criminalizzare "i terroristi" e non farsi un esame di coscienza e le parole di Kakuzu ne sono una prova. Facile inorridirsi per l'uso di bambini e l'uccisione di innocenti, ma voltarsi dall'altra parte quando solo gli Alpha, che hanno tutto il potere fare le stesse cose a te senza essere condannati però, molto facile, molto "coraggioso".

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Obito e Naruto. Ho adorato ogni singolo confronto tra i due. É troppo palese la differenza tra il primo e Sasuke; non c'è paragone. Anche perché è chiaro che scappi da lui per paura di essere ferito nuovamente, per rimanere in un porto sicuro che ora è rappresentato da Sasuke, ma a livello sentimentale non c'è proprio paragone. E Sasuke se n'è reso conto più volte. Anche perché oltre a cercarlo sempre, cercarne il contatto fisico, cerca speranza, nei sogni di Sasuke, nelle parole di Obito quando era svenuto.
Mentre suonavano il piano, ho recepito nell'aria un addio, la volontà di voltare pagina e dedicarsi a ciò che lo fa stare bene. L'ho colta più come una scelta razionale che come una scelta sentimentale. E difatti, la dissonanza è stata molto forte; un parte di me pensava "no", l'altra rimane a favore della "liberazione". Lo specchi si ripropone anche in questo caso. Sasuke prova il dolore del bond quasi spezzato, rendendosi conto di quanto abbia fatto soffrire Naruto. Nonostante questo, non si può dimenticare il motivo per cui lui agì così. Sicuramente, ha raggiunto un livello di empatia e comprensione molto più alto, soprattutto ora che ha visto direttamente il suo lavoro.

~~~~~~~~~~~~~~~~

Il matrimonio di Naruto e Hinata mi ha spiazzata. Itachi ha sicuramente da guadagnarci, ma gli Hyuuga non mi sembra. La cosa a cui ho pensato è che, capendo che Sasuke possa aspettare un bambino, vogliono magari tenersi l'erede e, secondo me, sanno che Itachi e Sasuke sono fratelli. Come una volta hai detto, il loro legame di sangue viene tenuto segreto per evitare ritorsioni. Però non trovo un modo in cui potrebbe agevolare gli Hyuuga, perché comunque l'unione tra le famiglie si avrà con il matrimonio ed hanno abbastanza potere da rovinarli. Oppure gli Hyuuga lo fanno per togliere di mezzo Madara.
Hinata sembra l'unica persona normale lì dentro, però non mi convince del tutto. Già il fatto che abbia voluto questo matrimonio, nonostante il bond tra Sasuke e Naruto, mi fa storcere il naso. Al di là del legame fisico, penso che si sia notato il loro modo di approcciarsi, a cui penso gli Alpha non siano abituati. Anche se non puoi lasciarti andare, l'affetto tra due persone si nota anche senza gesti. Quindi diciamo che non mi sta proprio simpatica; è la meno peggio.
Gaara è un personaggio che vorrei rivedere. Non si è visto molto, però in quelle poche scene mi ha incuriosita: l'ultima della chiesa in particolare. Ha obbligato Sasuke a guardare lo schermo, perché? Magari a lui piace vedere questo tipo di vendetta verso gli altri, ma perché obbligare Sasuke.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Sarà un caso che i morti di questa parte, Sarutobi e Asuma, uccisi dalla Dama Bianca, abbiano avuto, prima di morire, incontri con Obito? Sarutobi doveva mettersi d'accordo con il primo per la questione dei bambini rubati e Asuma che è stato preso a pugni da lui perché importunava una Beta.
Anche nel sogno dell'ultimo capitolo, la Dama parla del figli dicendo che Madara non ne ha nessuno e lei tanti. Obito potrebbe essere uno di quelli e collaborare con lei nella vendetta contro gli Alpha. Magari su Fugako aveva trovato qualcosa e l'ha consegnato alla Dama. Inoltre, non si ha l'esatta certezza (mi pare) che Obito sia figlio di Madara o comunque lo tradirebbe senza remore; non mi sembra abbiamo un rapporto padre figlio.
La reazione di Obito alla scoperta di ciò che Naruto fece nei primi capitoli è quella giusta; così una persona dovrebbe reagire se ti importa delle persone coinvolte. Itachi invece ha mostrato solo turbamento. Forse dipende dal fatto che Obito li ha vissuti in prima persona, ma comunque si tratta delle persone a cui dici di tenere tanto. Obito ha una sensibilità molto diversa, superiore e lo si è visto quando ha picchiato Asuma (Itachi se ne sarebbe andato senza voltarsi indietro) e dal fatto che più volte, mi pare, si prodighi a favore dei più "disagiati", anche solo a parole. Chissà se era così anche prima di Rin.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Ahimè, sono ormai certa che Sasuke aspetti un bambino. Fin da subito c'è questo malessere di cui si parla sempre più e le ultime reazioni degli altri personaggi me lo confermano. Ho pensato c'entrasse con l'avvenuta della Dama Bianca, che dovrebbe essere a primavera; magari ne è una manifestazione. Magari Sasuke porta in grembo una sua reincarnazione o uno dei tanti figli di cui parla. Però non ha molto senso perché dovrebbero aspettare anni affinché la nascitura cresca. Comunque nell'ultimo capitolo in cui Sasuke sogna la Dama, me lo fa pensare ancora di più, è abbastanza simbolico; si tocca il grembo e parla di tanti figli che continuano a nascere. Però cosa c'entra tutto questo con Iar, forse ce ne sono tanti e non solo uno?
Oltretutto, nell'ultima parte dell'ultimo capitolo, Naruto stesso dice che non sarebbe da solo se morisse.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Su questa parte non so che dire. In passato avevo ipotizzato potesse accadere però, oltre a quello che mi avevi detto, ho sempre pensato che non lo avrebbe mai fatto, perché lui in prima persona capisce il dolore della rottura di un bond; dolore che si porta dietro da 17 anni. Ma il periodo alla Reggia deve essere stato troppo o comunque che differenza fa se sarà obbligato a recidere il bond a causa del matrimonio. Non può sottrarsi e Sasuke soffrirebbe; tanto vale essere libero, andare in un posto in cui nessuno può raggiungerlo e ferirlo.
Mi lascia però perplessa l'esitazione che ha avuto. Purtroppo sa molto bene come farlo e penso anche velocemente, ma in questo caso non è andato fino in fondo e non ha preso le precauzioni per evitare di essere interrotto (come chiedere a chiave la porta). Oltretutto, so che è brutto da dire, però vive su una scogliera, ci avrebbe messo 1 secondo... è anche vero che forse una persona in quelle condizioni non ci pensa, però in passato aveva "fatto di meglio". Mi è sembrata un'azione più autolesionista, anche per come ha reagito inconsciamente nella stanzetta con il "tic toc", sembrava proprio perso nei suoi pensieri (che poi io avevo ricollegato al racconto dell'orologio quando disse per la prima volta a Sasuke di aver subito abusi)
La reazione di Sasuke ha dimostrato esplicitamente il suo sentimento per Naruto. Non dico amore, però addirittura pensare di farlo insieme, piuttosto che lasciarlo andare, sacrificare la sua stessa vita quando lui è sempre stato paladino della sua indipendenza.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Grazie per aver inserito il momento Sasuke-Zetsu, è stato davvero tenero. Però anche io sono dell'opinione del secondo. Sasuke cerca sicurezza, qualcuno che non pretenda niente da lui e Zetsu è il miglior candidato. Però non mi sembra che l'Alpha abbia detto un esplicito "no". È vero che è in linea con il personaggio, che non prende mai posizione, però in questo caso, da solo con Sasuke, avrebbe potuto dire chiaramente no, invece c'è stato un rifiuto ma non così palese come pensassi.

Ho cercato di renderla più chiara possibile; non so se ci sono riuscita molto. Alla prossima
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 12:39 am)
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 12:40 am)

05/10/21, ore 22:46

Ok eccomi qua. Appena approdata a questa storia e già completamente pazza. Certo che per incasinarmi le giornate e attivare modalità sclero sono la prima. Nemmeno nelle mie storie sclero come sto sclerando in questo momento. Ok torno seria, allora con il prologo di questa storia ci inseriamo in un mondo fatto di omega beta e alpha e dove la loro esistenza è stata confermata. Facciamo la conoscenza di Sasuke, omega, che vive in fattorie e che è stato acquistato da un alpha. Chissà chi è l alpha. Sono assai curiosa di vedere come continua . Intanto voglio farti i complimenti. E alla prossima . Corro a leggere gli altri capitoli.
Un Kiss Mei

27/09/21, ore 06:42

Un capitolo inteso soprattutto l'ultima parte dalla chiesa in poi e stata tachicardica più leggevo più il cuore batteva mi sono spaventata. Complimenti. Cosa succederà a Sasuke se e quando Naruto sposerà Hinata???? Una domanda le nausee di Sasuke sono dovute allo stress o è in dolce attesa ma ancora non lo sa ed è di questo che Zetsu e Obito stavano parlando !? Sono preoccupata per loro il fato li sta mettendo davvero a dura prova non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ciao

26/09/21, ore 15:17

Ciao! Mi dispiace dirlo ma dopo questo la signora Mikoto mi sta veramente antipatica... non solo si è comportata con Sasuke come se non esistesse, ha addirittura deciso di far sposare Naruto a Hinata senza tenere in considerazione i sentimenti di Naruto per Sasuke... hanno stretto un bond porca miseria! Non è giusto dividerli. E così anche Hinata ha degli omega... sono curiosa di scoprire chi siano. Il gesto estremo di Naruto è il chiaro segnale che non voglia assolutamente un matrimonio combinato. Naruto ha deciso di raccontare la sua storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Intanto preparo i fazzoletti. Ciao a presto, baci!

25/09/21, ore 15:47

la storia è molto bella e avvincente, descritta molto bene, e ogni volta non vedo l'ora che pubblichiate un nuovo capitolo. Adesso aspetterò con impazienza il successivo. Siete bravissimi

25/09/21, ore 10:26

Questa storia è pazzesca complimenti! L'ho scoperta che era già iniziata da un pezzo e ho divorato i primi capitoli uno dopo l'altro. Personalmente adoro il modo in cui descrivi i sentimenti contrastanti di Sasuke, le meccaniche Alpha/Omega per cui lui, così orgoglioso, viene costretto dalla sua stessa natura a reagire in determinati modi. Adoro Naruto poi, e Obito e la loro storia. Sono curiosissima di capire come si trasformerà ora e di leggere finalmente tutta la verità descritta direttamente da chi l'ha subita. Ancora complimenti!
(Recensione modificata il 03/01/2022 - 02:19 pm)

25/09/21, ore 00:44

Ciao, che dire di questo capitolo.
Molto interessante, delicato e forte al tempo stesso.
Per un attimo, ma solo per un attimo ho pensoso che sarebbe successo qualcosa di più tra Zetsu e Sasuke, ma probabilmente non sarebbe stato da lui.
Il matrimonio con Hinata mi ha spiazzato, non pensavo si arrivasse con questa velocità a una azione del genere, ma sto pensando cosa ci sia dietro, visto che tutti sembrano presumere che non sia una cosa “normale” e sia per il ruolo di Sasuke.
La Dama Bianca stessa lo ha scelto, quindi sarà sempre legato al suo ruolo di chiave?
Anche gli Hyuga sanno molto su questo aspetto?
La messa, Gaara e i figli della Dama Bianca, che legame ci sarà dietro?
Il crollo di Naruto invece lo temevo, anche se il fatto che abbia usato un taglio orizzontale mi fa pensare che volesse essere fermato, ma comunque fosse più forte il desiderio di non sentire più la sofferenza e il dolore interiore che altro. Certo per non sentirlo più del tutto avrebbe dovuto morire e comunque se Sasuke fosse arrivato più tardi sarebbe morto dissanguato lo stesso, però non so, è come se avesse confidato in Sasuke?
E forse tutto questo è proprio servito a Naruto per aprirsi sul suo passato con Sasuke? Naturalmente non vedo l’ora di leggerlo dal suo punto di vista.
Non so, sto andando a ruota libera dopo il capitolo e probabilmente sono solo miei deliri.
Vi segnalo gli errori trovati nel testo, che sono per lo più maiuscole mancanti dopo il punto: “«Quindi siamo davvero diventato un rifugio politico per peccatori?”, “Ma l’altro resta impassibile.Alla fine si ingobbisce in se stesso, stringendo le braccia al petto.”, “Lo vedo muovere le labbra. mormorare qualcosa a voce così bassa”, “Lo vedo muovere le labbra. mormorare qualcosa a voce così bassa”, “Sicuramente a lungo. mi sto risciacquando dal sapone quando sento la porta del bagno aprirsi.”, “Riconosco i passi di Naruto. i suoi ferormoni che riescono a superare anche l’odore dei saponi.”, “Insieme a molti nobili attraversiamo in processione le strade in selciato fino al luogo. tutti sono vestiti in modo radicolarmente elegante”, “La luce bianca mi ferisce lo sguardo. perciò lo tengo basso, sui miei piedi.”, “che continua a premere alla mia schiena. seguo il flusso di persone fino a delle scale.”, “Tutto è quello è finzione, non posso sopportarlo.”, “raggiungo il parapetto emi sporgo.”, “Anche lui a gli occhi puntati verso l’affresco.”, “Tra un’apertura e l’altra ci sono state di angeli,”, “Mi inizia a fare male al collo, ma non distolgo lo sguardo. finché non è Neji”, “Alla fine, incuriosito, seguo la traiettoria del suo sguardo. corruccio lo sguardo.”, “. Il Re porta la lama a un palmo della mano. le telecamere riprendono esattamente quel particolare.”, “La scena sparisce. Sullo schermo vengono riprodotte e una velocità epilettica una lunga serie di immagini disgustose di bambini. La nausea mi risale la gola. sento molti vomitare direttamente.”, “Il caso è scatenato nella chiesa”, “Se cerco di ricordare come abbiamo lasciato al Reggia,”, “La porta di apre. Trattengo i fiato e la spalanco.”, “I miei occhi trovano subito la figura di Naruto, rannicchiata a terra. alza il volto.”, “Non è giusto. non puoi lasciarmi qui da solo.»”, “Cade di avanti, sul mio grembo.”, “A volte inciampava e lo trattenevo con il mio peso. una volta dentro la piccola stanza”, “E Naruto lo segue scoccando una lingua. come se fosse un orologio”, “Inghiotto tutte le lacrime, mi asciugo gli occhi. ma i miei movimenti sono impacciati.”, “Giusto. devo mettere dei cerotti prima. Credo”.
A presto, kiss