Testa o Cuore?
di Isabella v

22/03/11, ore 22:49

Bella è diventata una donna, sicura delle sue scelte.
La mentalità di paese è odiosa, pettegolezzi ed insinuazioni sono normali.
Oramai non è più la sua casa. Credo che ci ritornerà una volta all'anno per vedere suo padre.
Divertentissimo questo capitolo, soprattutto il Pov Edward. Anche a lui fa bene la vicinanza di Bella, lo vedo più rilassato ed è anche divertente. Prima era tutto composto e perfettino... E' tornato l'Edward dei primi capitoli.

22/03/11, ore 17:00

Ciao! Secondo me Charlie ha sentito qualche movimento sospetto e si è anche accorto che Bella era nascosta sotto le coperte ma ha semplicemente voluto fare finta di niente per non mettere in imbarazzo nessuno.No?? Billy è stato duro ma in fin dei conti come dargli torto: è il padre di Jack, è ovvio che tifi per lui. Questo però non lo giustifica per il tono sprezzante che ha usato. Credo che tante volte prima di giudicare è meglio sentire la versione dei fatti di tutte le persone implicate ad una faccenda per averne una visione completa. Molto piacevole la situazione familiare che si è creata a casa Swan, non l'avrei mai detto! Al prossimo capitolo, baci!

22/03/11, ore 14:59

Apprezzo la tua Bella sempre di più, è riuscita ad affrontare Billy Black... Grande ragazza, e molto coraggiosa. Si sta rendendo conto che non amava più Jake già da prima di incontrare Edward e se Billy sapesse con quanta tenacia Bella ha lottato con Edward per trovarsi un lavoro non potrebbe neppure rinfacciarle il fatto di essere diventata snob... Ma è sempre troppo semplice giudicare senza sapere come stanno le cose...

22/03/11, ore 14:27

Era ovvio che in una cittadina così piccola i pettegolezzi sarebbero stati tanti. Bella è davvero scatenata, ma del resto cosa può fare Charlie se non chiudere un occhio?

20/03/11, ore 14:52

Ciao Sara! Rinnovo anche qui le mie scuse per l amancata recensione, senza rispiegarti le motivazioni. Anche perchè non ce ne sono! Sono cretina e basta!
Questo chappy mi è piaciuto moltissimo! Edward è stato vermanete un grande e decisamente molto ma molto maturo! Sono contenta che Charlie, alla fine, abbia capito quanto si amano e sia stato comprensivo. Mi è spiaciuto leggere di persone talmente maleducate da ritenere necessario esporre la propria opinione, anzichè stare zitte e fare più bella figura. Immagino l'imbarazzo di Edward poverino, ma per fortuna è un ragazzo intelligente. Mi piace anche come Bella finalmente dia dell'aria a Jacob. Ora ormai li vedo veramente pronti a fare il grande passo, specialmente Bella. Trovo che lei sia stata quella che ha fatto un percorso verso la maturità più grande di tutti gli altri personaggi e ne sono felice!
Bravissima come sempre! Un bacione grande!

19/03/11, ore 18:17

Ciao! Purtroppo sono rimasta indietro nella lettura e oggi mi sono aggiornata con gli ultimi due capitoli insieme. Mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento di Edward difronte a Charlie, come lo ha affrontato in maniera diretta e schietta. Ho apprezzato anche Charlie che non ha potuto fare altro che accettare l'evidenza dei fatti, si è dovuto arrendere al grande amore che lega sua figlia ad Edward. Che poi preferisca Jacob ad Edward lo posso capire fino ad un certo punto perchè se avesse accettato prima questa situazione, magari sforzandosi semplicemente di conoscere un pò Edward prima di giudicarlo male a priori, avrebbe evitato quella spiacevole situazione che si era creata tra padre e figlia. Ora mi domando: secondo te Charlie nel cuore della notte non ha sentito proprio nessun rumore provenire dal salotto di casa sua????? Spero per l'incolumità di Edward di no! Al prossimo capitolo, baci!

19/03/11, ore 11:21

Edward è stato davvero grande, si è comportato da uomo maturo anche se in realtà è ancora un ragazzo. Non se ne trovano tanti così, capaci di prendersi le proprie responsabilità senza mancare di rispetto, ma arrivando comunque allo scopo. Mi sembrava strano che riuscissero a stare lontani per una notte, era ovvio che Bella si sarebbe fatta coraggio e l'adrenalina in questi casi è veramente magica. Mi fa un pò ridere Charlie che, pur sapendo che vivono insieme e che stanno per sposarsi, pretende di farli dormire separati.

19/03/11, ore 01:34

Ciao! Inizialmente la situazione mi era sembrata disastrosa, ma edward per fortuna è riuscito a risolverla!
Quando ha iniziato a parlare con lui e gli diceva di come aveva fatto innamorare bella di se e si era reso conto che con lei nn era sl sesso, ho temuto che lo picchiass veramente! Dici al padre di lei che inizialmente volevi solo andarci a letto? Questa è la volta buona che vai nell'aldilà XD Invece charlie ha saputo capire i sentimenti di entrambi. con quell'atteggiamento charlie si comportava da egoista, pensando solo a quello che avrebbe voluto lui.
è stato divertente vedere Edward terrorizzato da Charlie XD mi sono fatta un bel pò di risate!
Bella è veramente una forza, meno male che una volta a Forks avrebbero dovuto trattenersi e nn fare nulla!
Spero che lei risalga prima che il padre vada a lavoro o sono guai!
Alla prossima, ciao^^

18/03/11, ore 21:01

spero almeno che si siano rivestiti, che se almeno si addormentassero e charlie li scoprisse, sono almeno presentabili-ciao

18/03/11, ore 17:32

Edward fenomenale, si è comportato da uomo maturo e Bella ha difeso la sua posizione egregiamente.
La reazione dei compaesani era prevedibile, succede così anche da noi nei paesi piccoli.
Mi piace che Edward e Bella se ne freghino e vadano avanti per la loro strada ma nello stesso tempo sono comunque rispettosi verso la famiglia e provano ad aggiustare le cose.
Li vedo oramai come una coppia completa, pronta per il grande passo.
Bella è maturata, è più sicura, in tutto, anche nei confronti di Jacob, finalmente ha capito che lo deve lasciare perdere. E' una boccia persa, come si dice dalle mie parti.

18/03/11, ore 14:59

Per una volta Bella si è dimostrata molto più spregiudicata di Edward e mi piace quella ragazza. La mia parte preferita è stata quando Edward ha affrontato il padre di Bella a quattr'occhi, e che cavolo questo ragazzo si merita un po' di rispetto da tutti, non è solo quello che ha portato via Bella ad Edward è quello che le ha dato una nuova sicurezza ed una nuova vita, perché lo devono tutti strapazzare?

17/03/11, ore 16:44

Ciao! Il capitolo tanto attesso è finalmente arrivato. Ora vorrei solo chiarire un punto, può essere che ricordi male io, ma quando charlie viene a sapere della tentata violenza di jacob nn s'incavolava? Io ricordavo di sì come può aver cancellato tutto? Boh, mistero.
Va bene nn insistere sullo stesso argomento, ma nn puoi ancora dirle di ricucire i rapporti con lui, soprattutto con il fidanzato davanti!
Che Charlie nn la prenderà bene già si sapeva, ma spero che nn ci uccida Edward! è una risorsa importante nn può farlo fuori! XD
Mi ha fatto morire dal ridere la frase che pensa ed allo sguardo di charlie «Non osare toccare mia figlia in casa mia o ti eviro» XD hahahha
Vedremo domani la sua reazione, alla prossima. Baci^^

16/03/11, ore 12:03

Di sicuro penserà che Bella è incinta, ma credo che alla fine accetterà tutto di buon grado. Cos'altro potrebbe fare? E' arrivata l'ora di rassegnarsi anche per lui.

16/03/11, ore 08:32

mi chiedo perche' i padri fanno tt cosi', hanno una reazione di puro terrore al solo pensiero che la loro 'bambina' possa desiderare stare con un' altro uomo che nn sia lui, io proprio nn li capisco-ciao

16/03/11, ore 00:09

In effetti il comportamento di Charlie rasenta il ridicolo sia nel voler spingere Bella verso Jacob che nel guardare male Edward. E poi questa falsità... lo sa che vivono insieme, cosa pensa che giochino a monopoli tutte le sere?  Non è che spero che Bella se ne vada ma veramente quando non si può fare altrimenti...
Charlie è un uomo solo e arrabbiato con il mondo intero, chiuso nella sua piccola realtà. Non accetta niente che sfugga al suo controllo ma così, oltre a sua moglie, sta perdendo anche sua figlia.
Edward è un grande, si sta comportando con rispetto. Sta cercando di non far scoppiare la bomba. Ma fa bene, non si deve mettere in mezzo, tocca a Bella decidere cosa fare.