Testa o Cuore?
di Isabella v

05/02/11, ore 11:18

devo dire che anche questo cap mi piace.. bella ha dimostrato nuovamente che edward in versione balia protettiva è quello che ci vuole, anche se lei professa la sua super indiendenza.. non lo vede da un giorno e già non sa da che parte girarsi..esce, va ad ubriacarsi, racconta i fatti suoi ad una perfetta sconosciuta, e sptt nn disdegna la compagnia di paul e la conoscenza dei ragazzi del biliardo, che guiarda caso poi si rivelano i cullen.. ma se nn fossero stati loro?? si sarebbe messa a flirtare coi primi incontrati? un'altra cosa sgradevole: edward la aiuta dicendo che è il suo fidanzato,. quando paul lo sta deliberatamente provocando, e lei dice a paul che avrebbero giocato un'altra volta x' tanto era in pausa di riflessione? nonono, non ci saimo proprio, quella ragzaza è semplicemnte disastrosa!!!vuole ferire edward? x' fino ad ora cos'ha fatto se non ferirlo e mentire???proprio mi fa pena...anzi no, mi fa davvero0 arrabbiare x' ferire edward e mettere in pubblico i fatti suoi non è il modo x farsi perdonare..dovrebbe strisciare ad implorare il perdono, invece si va ad ubriacare, flirta, e parla in quel modo a paul di edward.. e lui rimane anchesi da lei??troppo, troppo buono x una come lei..e ora sentiamo cosa avrà mai da dirgli..brava, il cap mi è davvero piaciuto!!ps ma jacob è sparito davvro??

05/02/11, ore 10:11

Probabilmente Bella si sta meritando tutto questo, ma dopo tanti capitoli di puro amore, vedere Edward trattarla con freddezza, mi ha fatto male. Soprattutto alla fine, quando gli ha chiesto dove dormiva. Lì ho avuto la certezza che non l'avrebbe portata a casa loro e mi è dispiaciuto. Ma d'altronde Edward è ferito, ma non credo sia tanto stupido da non cercare di comprendere, già il fatto di aver detto a Paul che è il suo fidanzato... Non credo però che sarà facile la riappacificazione, Bella oltre che a parlare dovrà dimostrare con i fatti che è cambiata. Quello che non mi è piaciuto è stato il suo pensiero sul futuro, è vero che è stata appena mollata ma lei che voleva essere indipendente, trovare un lavoro, non sposarsi, il primo giorno che è sola si dispera così? Il letto è ruvido? Certo ma le lenzuola di seta non se le possono permettere tutti. Dov'è finita tutta la grinta che dimostrava quando stava con lui? Ne ha ancora da maturare questa ragazza, ma non credo che ce la possa fare da sola, non ne ha il carattere. Edward  superprotettivo e maturo è quello che ci vuole per lei solo che non se n'è ancora resa conto.

05/02/11, ore 08:54

Ma che sfiga, povera Bella, vuole andarsi ad ubriacare e becca proprio l'unico posto dove c'è anche Edward! E in più ha Paul che le girava intorno e spero che Ed non si faccia castelli in aria...Adesso parleranno o meglio lei parlerà sicuro e lui la perdonerà subito o avrà bisogno di più tempo? Non mi piace vederli separati, fai la brava...un bacione Ba

05/02/11, ore 01:20

Ciao! Beh devo dire che all'inizio avevo pensato male e che volessi combinare qualcosa con paul ma per fortuna nn sei stata così sadica!
Sarebbe stato meglio che si fossero incontrati in una situazione differente e nn da ubriaca, ma veramente tra tanti posti proprio lì dovevano capitare XD
Capitolo pieno di avvenimenti, curiosissima di leggere il prossimo!
Baci, ciao!

04/02/11, ore 01:08

Mamma mia che dramma! Lo sai io do ragione a edward, bella nn si è comportata per niente bene. nn mi è proprio piaciuta quando si arrabbia perchè edward ha creduto a tanya e nn a lei. In questo caso ha avuto pienamente ragione, lei era in torto, anche se come al solito lei si mette in mezzo, ma in fondo la sua "simpatia" nn la perde mai!
Un bacio, ciao!

03/02/11, ore 23:12

Capitolo drammatico...accidenti a Bella e alla sua testa cocciuta! Spero che Ed la perdoni e che lei rinsavisca per prima cosa lasciando il lavoro con jacob...ce ne sono altri no? bacio ba

02/02/11, ore 21:40

Sai come la penso e ho sempre cercato di capire Bella, le sue insicurezze e la sua voglia di indipendenza. Ma qui c'è una cosa che stona e tanto. Ha mentito, anche davanti all'evidenza, ha perfino ribaltato la situazione cercando di far sentire in colpa Edward per non essersi fidato di lei. Qui purtroppo è scivolata in basso dimostrando tutta la sua immaturità. Perchè se fino ad ora l'ho giustificata, qui ha toccato il fondo. Ci stava tutto quello che si sono detti, forse tutte e due troppo rigidi nelle loro posizioni, ma non ci sta assolutamente come ha continuato a mentire spudoratamente. Voglia di crescere e di farsi valere, di essere indipendenti sono valori positivi, l'ipocrisia no!

02/02/11, ore 21:31

Duemila punti per la persona più intelligente della terra. :)

02/02/11, ore 10:47

Ciao Sara! Allora capitolo tristissimo! Mi spiace per come si stanno mettendo le cose tra loro, ma forse è la soluzione ideale. Lontani riusciranno a capire meglio ciò he vogliono, specialmente Bella.
Bella si è comportata male finora nei confroni di Edward, ma stavolta non mi sento di condannarla a priori!
Il discorso che ha fatto ad Edward, riguardo il fatto di essere indipendente lo trovo più che corretto.
Edward deve riuscire a capire che lei è la sua fidanzata non sua figlia. Non può pretendere di proteggerla 24 ore su 24 e di decidere ogni cosa per il suo bene (come quella del lavoro).
In una coppia secondo me oltre all'amore e alla fiducia ci deve essere innanzitutto il rispetto per i desideri dell'altro. Se Bella ha bisogno di rendersi indipendente è giusto che lui le conceda i suoi spazi. Se non fosse stato così intransigente su quella questione, forse Bella non sarebbe arrivata a mentirgli. Spero solo che lei vada veramente in albergo e non faccia la cavolata enorme di tornare a casa di Jacob, altrimenti le cose non si sistemeranno più!
D'altra parte è giusto che Edward si senta ferito e tradito dalla bugia e dal comportamento di Bella e che debba capire se riuscirà ancora a fidarsi di lei, prima di continuare, perchè un rapporto senza la fiducia non dura mai a lungo!
Non vedo l'ora che sia venerdì per leggere il seguito e tengo le dita incrociate affinchè il tuo pc resista!!
Un bacione!

02/02/11, ore 10:29

Edward ha sicuramente tutte le ragioni. Io credo che Bella debba cercare di essere indipendente (anche io non sopporterei di essere trattata come una bambina incapace), ma deve essere indipendente anche da Jacob!!!!!!!!!!!!!!! Deve cercare un lavoro, ma non un lavoro a contatto con il suo ex. Credo che nessuno, uomo o donna, potrebbe accettare una simile situazione. Avrebbe poi potuto mettere da parte un pò di più l'orgoglio, anche perchè frasi come quelle che ha detto lei (se vorrai lasciarmi io ti capirò) lasciano sempre il dubbio che in realtà alla persona che le ha pronunciate non interessi molto di combattere per recuperare il rapporto. Comunque aspetto con ansia anche l'aggiornamento di Solo per un week.end

02/02/11, ore 09:15

Io ho l'atroce dubbio che l'incontro di Edward con Tanya non sia affatto casuale. Non è che Tanya e Jacob si sono messi di nuovo d'accordo per separare Edward e Bella?
Per quanto riguarda i nostri due protagonisti:
Edward è troppo protettivo e Bella fa bene a voler cercare un lavoro. Ma non un lavoro che implichi la presenza di Jacob.
Sono assolutamente d'accordo con il comportamento di Edward;anzi, è stato anche fin troppo conciliante. Se fossi stata in lui non avrei proposto al ragazzo che mi ha mentito deliberatamente di tenersi il MIO appartamento mentre io sarei stata a casa dei miei. Per lo meno Bella non ha accettato. Ma cosa si aspettava?Che Edward facesse i salti di gioia sapendo che lei gli ha mentito per andare a lavorare con il suo ex ragazzo che prima ha tentato di violentarla prima e poi l'ha baciata?Non sta nè in cielo nè in terra!Se fosse stato Edward a fare qualcosa con Tanya Bella come l'avrebbe presa?
Mi dispiace, ma Bella ha sbagliato. Edward sbaglia quando non capisce che Bella ha bisogno di un lavoro, ma non si può biasimarlo se ha paura che Jacob possa portarla via da lui.
Ora sta a Bella dimostrare che Edward può avere ancora fiducia in lei.

02/02/11, ore 00:21

Devo dire che stavolta Edward mi ha stupito!!!!!!!!
Poi, Bella sì ha sbagliato.. però, secondo me, poteva benissimo chiamarla o mandarle un messaggio dicendo che voleva stare solo, l' ha fatta stare in pensiero!!!!!
Comunque capisco perfettamente Bella, al contrario di molte.... dobbiamo ricordare che:
1) lei è confusa già di suo, è la sua natura
2)Jacob è stato il suo primo amore e si sa, il primo amore non si dimentica mai
3)si sente sempre inferiore a Edward
4)Edward veramente sembra suo fratello maggiore iperprotettivo!!!!
Quasi quasi sono convinta farai un capitolo in cui dia da mangiare a Bella pastina facendole il gioco "Ecco che arriva l' aereoplano!!!!"
Cioè, ma scherziamo??? Non la lascia vivere!!!!
Certo che poi Bella mente a lui riguardo al lavoro, lui non vuole che lei lavori, cosa che penso debba essere lei a decidere!!!!!
Ripeto: Bella ha sbagliato, ma pure Edward ha le sue u_u
Un bacio a presto!!!

01/02/11, ore 20:25

Ciao cara! L'atteggiamento di Edward arrabbiatissimo ma comunque posato e controllato è perfettamente in linea e coerente con il suo personaggio e il suo modo di fare di sempre ma se devo essere sincera a questo giro ci stava una sfuriata coi fiocchi. Bella ha fatto una cosa gravissima in un rapporto : ha mentito deliberatamente guardandolo in faccia e su una cosa atrettanto grave accettando di fare una cosa sulla quale avevano già discusso, una cosa che Edward non condivideva. L'ho già detto anche nel capitolo scorso e ne sono sempre convinta: non ha giustificazioni! Anche d'avanti ad Edward non è che si sia mortificata o giustificata più di tanto anzi, faceva quasi lei la sotenuta!! Credo che questa ragazza abbia parecchie cose su cui riflettere! Edward si è dimostrato gentiluomo e cavaliere come suo solito, persino da ferito si preoccupa per il bene della donna che ama.Però secondo me avrebbe dovuto caricarla come una sveglia, non può sempre proteggerla! Certo che forse evitarsi per un pò non è la soluzione migliore. Credo che sia meglio chiarire tutto quello che è successo, tutto quello che li ha portati al punto in cui sono arrivati. Adesso voglio vedere cosa succederà, sono curiosissima! Attendo con ansia anche "solo per un weekend"!! Baci!!

01/02/11, ore 19:52

guarda, bella ha una faccia di m e r d a fuori dal normale!! lui le dice che l'ha vista con jaco0b e lei nega?? ma che squallida!! e poi che fa? un classico, da la colpa a tanya... peccato che l'unica colpa è la sua.. spero che passi la notte insonne e in lacrime.. certo edward a volte esagera, ma alla luce dei fatti la sua esagerazione si è rivelata necessaria, bella mente sempre, jacob sta sempre in mezzo, e lui passa x lo zerbino, pure cornuto.. x' ricordiamoci sempre che lei stava x andarci di nuovo a letto con il suo ex.. mamma mia mi fa una rabbia.. ma tu pensa, lei ORA che la verità è venuta a galla non vuole piu star li a sentire le cose che dice edward? ma che strXXXA che è... è talmente disperata che prende e se ne va dicendo che è conscia dei problemi, che cmq ha creato solo lei.. x' se lei fosse stata piu sicura forse edward non sarebbe stato cosi "apprensivo" nei suoi confronti.. secondo me non ragiona, fermo restando che edward fa benissimo ad allontanarsi.. ahhah sai cosa dovrebbe fare lei ora? farsi ospitare dal suo caro amicone jacob, sarebbe una bellissima idea x perdere edward definitivamente..ovviamente accettando il lavoro in biblioteca.. dai bella fallo, cosi ti molla definitivamente.. ciao ciao a venerdi spero...ps lo so sono cattiva con lei..ma hanno fatto di tutto x lottare e stare insieme, e quella piccola ingrata egoista rovina tutto..non sono cosi sicura che ami edward come lui ama lei...ciaoooo

01/02/11, ore 19:11

devo ammettere che mi aspettavo una cosa del genere...questi due devono crescere un po prima di poter tornare insieme e affrontare cose grandi come un fidanzamente o peggio un matrimonio...sono un po due immaturi, bella che si sente trattata da bambina in realtà lo è...e beh edward la tratta come farebbe un padre nn come un fidanzato, va bene l'essere protettivo ma qui si rasenta il ridicolo....vuole prenotargli la camera??? ma che fa scherza???-.- beh spero che la situazione migliori, ma credo che di acqua sotto i ponti ne dovrà passare, e bella dovrà prima di tutto dimostrare a edward che realmente nn tiene il piede in due staffe...