Testa o Cuore?
di Isabella v

30/06/11, ore 00:31

Non mi aspettavo completamente un capitolo del genere! Era pronta ai normali problemi e difficoltà che s'incontrano in una nuova situazione e il combinare università e bambina, ma un comportamento simile da Bella no.
Le mancava solo la depressione ed Edward naturalmente soffre per la situazione creatasi.
Vedendo che aveva preso bene la presenza di Mary anche io pensavo che le cose si sarebbero sistemate in fretta.
Ci sono rimasta parecchio male vedendola estraniarsi da tutti, pure da Edward. Deve mettere bella di fronte al suo problema, tanto peggio di così non può andare.
Lasciare anche l'università secondo me non è una buona idea, sarebbe veramente un peccato e a lungo andare se ne pentirebbe. Con Mary la bambina sta bene è solo Bella a dover superare questa depressione in cui sta vivendo. O cmq potrebbe studiare senza frequentare, al massimo..
è dura pensare che mancano due capitoli e che martedì sarà veramente finita!
Mi consolo un pochetto con la mini fic che farai in seguito.
Un bacio, ciao!!

29/06/11, ore 14:11

Ciao Sara
perdona le mie recensioni ad intermittenza ma ho pochissimo tempo in questo periodo!
Tieniti forte perchè sto per spezzare una lancia a favore di Bella: ti stai domandando se il mondo ha cominciato a girare al contrario, vero?!?! Povera Bella, a dieci giorni dal parto ha ricominciato ad andare all'università e cerca di condurre la sua vita come quella di prima. Ma è impossibile! Anche con l'aiuto di una tata non ce la può fare! Per forza che poi ha le reazioni dell'incredibile Hulk! Deve darsi tempo secondo me, non ha ancora inquadrato la sua nuova vita e soprattutto deve coinvolgere e farsi aiutare da Edward. Solo insieme ce la possono fare! Infine Edward è un papà dolcissimo, ma nessuno si aspettava il contrario! E' sempre stato perfetto!
Al prossimo capitolo, baci!

28/06/11, ore 23:24

Alla nostra Bella, dopo tutte le paranoie passate, non poteva mancare la depressione post-partum. Il distacco da un figlio è sempre traumatico, certo che dieci giorni sono veramente pochi. Capisco gli impegni e le ambizioni ma un po' di tempo per riprendersi ci vuole. Ha ragione Bella, deve rivedere le sue priorità. Non dico di abbandonare la carriera ma si deve prendere un po' di tempo. Non avevano programmato un figlio ma ora che c'è non possono continuare come se niente fosse. A tutti piacerebbe continuare la propria vita come prima ma non è possibile e qualche sacrificio va fatto.
E' vero che in futuro potrebbe pentirsi di aver rinunciato ad un anno di università ma ci saranno altre occasioni mentre non potrà più rivivere i momenti persi con sua figlia. Hanno scelto di sposarsi quando stanno ancora facendo l'università ed è rimasta incinta (non mi ricordo come è successo, non prendevano precauzioni?).
Edward lo capisco, a molti mariti capita di sentirsi esclusi da quel rapporto un po' esclusivo che si instaura tra madre e figlio però lo vedo molto lucido nei suoi pensieri, cerca di capirla.
Queste situazioni quando si è così giovani sono un po' pesanti da superare, ecco perchè credo ci sia un momento per ogni cosa. Si deve vivere l'adolescenza, si deve studiare, trovare la propria strada nella vita poi ci si sposa e si fanno i figli. Ad affrettare tutto si rischiano poi queste situazioni.
Tutti ci proviamo ma si fa fatica a fare tutto e bene.

28/06/11, ore 17:53

uhm...le cose sembrano complicarsi anche per i piccioncini...beh l'arrivo di un figlio non è mai qualcosa di semplice, la vita cambia cosi come il rapporto, sono convinta però che i due riusciranno a superare le avversità come sempre...ne hanno affrontate di peggiori riusciranno a farcela anche questa volta...un bacione alla prossima

28/06/11, ore 16:30

tt si preoccupano del post-parto della donna ma quasi nessuno del "post-parto" dell'uomo, i sentimenti che prova edward sono molto reali, anche per lui sono cambiate molte cose, e' vero la donna e' piu' concentrata sul figlio che su marito ma nn dovrebbe essere cosi', anche se alcuni fanno finta di niente nn vuol dire che nn soffrono (il mio mi chiamava ogni ora per sapere come andava) e anche lasciare tua figlia con estranei perche' devi andare al lavoro o all'universita' e' atroce, e' come se ti avessero portato via un pezzo di cuore, hai sempre il pensiero fisso li', poi con il tempo passa, ma e' dura, io e mio marito pur di nn lasciarla, per quasi due anni, io entravo e lui usciva di casa e viceversa, poi nn ce l'abbiamo fatta piu', ho mollato il lavoro e mi sono dedicata completamente a lei e poi all'altro, nn mi sono mai pentita delle scelte che ho fatto anzi.....-ciao un bacione

28/06/11, ore 14:16

No non farlo ti prego! Non farli lasciare, fa che sia solo una cosa passeggera ma poi devono chiarirsi. Per faaavoooreee :-(

28/06/11, ore 13:21

ç___ç piango al solo pensiero che tutto stia per finire.
non recensisco mai , ma per mancanza di tempo,  amo le tue storie ç__ç
...questo capitolo mh, non so che dire credimi. Entrambi hanno ragione, Bella si sente in colpa e per una mamma è normale sentirsi cosi, Edward si sente messo da parte, un pò come se fosse stato usato solo per concepire un figlio e poi lasciarlo li nell'angolino.
Purtroppo dopo la nascita di un figlio il rapporto tra marito e moglie cambia, è inevitabile!
Però adesso inizio a preoccuparmi seriamente. se è vero che farai un seguito di questa storia ... ho paura che tu non la faccia finire prorio bene!
ti prego, non fare attentato ai nostri poveri cuoricini ç___ç
A venerdì
^^

28/06/11, ore 12:52

Povero Edward, non è per niente facile, spero si risolva tutto in fretta non possono lasciarsi per delle piccole incomprensioni spero che nel prossimo capitolo si chiariscano e imparino a venirsi in contro non è facile ed il passerà non aiuta c'è un nuovo equilibrio da definire e spero lo facciano in fretta ne hanno passate tante che mollare proprio adesso... Insomma mica si lasciano no?

28/06/11, ore 12:39

Ecco, questa purtroppo è una cosa abbastanza comune e mi sorprende che tu (che come hai detto sopra non hai vissuto l'esperienza della maternità) riesca a fotografare così bene le emozioni e le sensazioni di Bella, ma anche di Edward. Quando ho lasciato mio figlio aveva già sei mesi e c'era una parte di me che non vedeva l'ora di riprendere la vita normale mentre l'altra voleva solo stare a casa con lui; una parte di me sperava che lui non sentisse la mia mancanza mentre l'altra sperava che la sentisse, altrimenti mi sarei sentita inutile. Sei stata bravissima nel descrivere tutto questo e soprattutto nel cercare di vedere la cosa dal punto di vista di Edward, cosa che spesso noi donne non facciamo.
Spero ovviamente che risolvano al più presto i loro problemi, anche se non sarà facile perchè subito dopo il parto anche il rapporto con il sesso (che era una parte molto importante del loro rapporto) cambia radicalmente, per poi ritornare come prima (anche se purtroppo non è così per tutte).
Bravissima

27/06/11, ore 22:15

Oddio Sara! Mi hai fatto emozionare da morire e alla fine di questo chappy mi è pure scappata la lacrimuccia come ad Edward. La frase che gli ha rivolto Jake penso sia la più significativa di tutta la storia. Secondo me riassume tutto ciò che è successo dall'inizio alla fine, spiega questo grandissimo amore che ha saputo affrontare e superare ogni difficoltà! Oddio no, sto di nuovo piangendo! Ma si può?! Mi sono proprio bevuta il cervello. Ma mi fai entrare talmente nella storia (e non solo in questa ma è proprio la tua capacità di scrivere) che mi sembra di parlare di persone reali che conosco veramente e a cui voglio un bene dell'anima. Mio marito ormai, quando mi sente ridere, imprecare, o mi vede piangere, non mi chiede più niente e non si meraviglia più anche se in fondo non capirà mai quanto questo meraviglioso mondo riesca a coinvolgere.
Il parto è stato perfetto, per non parlare di come Bella ha sistemato Tanya. Che soddisfazione!
Questo capitolo invece è stato di una tenerezza e dolcezza incredibile. Il più bello in assoluto, quello che ha espresso la gioia del loro amore.
Hai risvegliato dei dolci ricordi. Dolci sì, perchè nonostante i tremendi dolori del parto o quelli dell'allattamento (perchè non è per niente piacevole all'inizio!) non c'è niente di più bello da ricordare. Nel mio primo parto (tredici ore di travaglio!) ti giuro che nonostante tutto avrei patito subito di nuovo ogni dolore solo per l'immenso amore che si sprigiona nel petto la prima volta che posi gli occhi sulla tua creatura. Credimi non c'è niente di più meraviglioso e nonostante tu non sia ancora mamma sei comunque riuscita a trasmettere a chi leggeva proprio questa sensazione stupenda sia dal punto di vista di Bella che di quello di Edward che trovo dolcissimo come papà. Proprio da questo si vede quanto la scrittura sia la tua strada e credimi che ti ammiro ogni volta di più.
A domani e un bacione grandissimo!

26/06/11, ore 14:12

nn ho avuto troppo tempo per ridere dato che e' nata dopo soli 15 min., mi sono rifatta con il secondo parto, mio figlio l'abbiamo fatto nascere noi,xe' c'era sciopero dei medici e quando e' arrivato quello di turno era gia' quasi fuori tt, sono passati 25 anni per la prima e 21 per il secondo ma rileggendo la tua storia e' come se fosse successo ieri, nn si dimentica mai la nascita di un figlio-mi e' piaciuto emmett, ormai lui e' esperto-ciao

25/06/11, ore 14:42

Bellissima Nessie, eccola qui in tutto il suo splendore. Edward padre mi piace sempre di più ma questo già lo sai, e approvo il modo in cui si sta comportando con Bella. Come Edward neanche io mi aspettavo che cedesse tanto presto all'idea di una tata ma onestamente con tutto che deve ancora fare un aiuto le serve è innegabile. Immagino che i primi tempi non saranno facili ma ce la faranno di questo sono strasicura. non ci posso pensare che manchino solo 3 capitoli. Lo so che poi farai anche la mini ff su di loro però... P.S. la farai sempre sotto il nick IsabellaV vero?

25/06/11, ore 12:43

Eddino nostro che si commuove guardando Bella che allatta??? me sciolta, anzi no, liquefatta...
Capitolo dolcissimo e dolcissima tu, sorellina mia <3

25/06/11, ore 02:24

Bel capitoletto! Saranno giorni parecchio stressanti per entrambi e anche quando torneranno all'università nn sarà facile. La decisione più sensata è quella di prendere una bambinaia, da soli nn potrebbero mai farcela e poi non c'è nulla di male a farlo. Mi sono piaciuti molto i pensieri di Edward veramente maturi, non possono affidarsi troppo ai genitori di lui, in fondo hanno fatto una scelta e giustamente se ne devono assumere le responsablità. Bella cmq non ha preso troppo male la notizia, ha capito anche lei che era la decisione più giusta per tutti.
Il nome mi piace tanto! Alla fine il nome di Crystal e venuto fuori ancora. Credo che è più indicato come secondo nome anche nella pronuncia Crystal Renesmee Cullen un po' stonava, cmq è molto carino!
Tesoro non mi ricordare che mancano tre capitoli o sbatto la testa al muro! Lasciare anche questa storia sarà dura, mi mancheranno questi Edward e Bella.
Domani spero di poter leggere il nuovo extra di solo per un week-end =)
Alla prossima, ciao!!

24/06/11, ore 20:35

evvaiii questa volta riesco a leggere quasi subito ;) confesso il capitolo è stato dolcissimo...che carini i nostri piccioncini alle prese con la loro piccola cucciola...complimenti davvero ad entrambi...sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e sopratutto come si concludera questa storia...dopo tutto quello che hanno passato sono sicura che sarà una fine coi fiocchi...spero che tu abbia in programma di scrivere altre ff mi sono affezzionata alla tua fantastia ;) baci a rpesto