Testa o Cuore?
di Isabella v

28/01/11, ore 18:19

Bella è davvero troppo confusa...non la giudico, perché le stanno succedendo troppe cose in questo periodo e lei non fa altro che sbagli su sbagli...se non la smetterà temo proprio che anche edward si stanchi di questo tira e molla...prima accetta di sposarlo e poi si tira indietro? poi le bugie...beh, spero proprio che cambi atteggiamento al più presto...ma ormai conosco le tue storie e io mi fido di te sara...;)
quindi lascio fare a te...non mi combinare danni gravi mi raccomando...ti aspetto al prox...un bacio yle

28/01/11, ore 15:48

Ok grandissima testolina di rapa per non dire di peggio, non la odio, non la odio davvero, ovvio che Edward ha scoperto la bugia non si sa come non si sa perché, ora lo deve riconquistare, deve capire che con Jacob era finita prima di Edward e deve far capire ad Edward che è con lui che vuole stare, parli con Alice magari si faccia consigliare, rischia di perderlo davvero se fa così...

27/01/11, ore 20:43

oddio povero edward tra un po' fa un infarto

27/01/11, ore 20:05

Ciao! Mi auguro e ti augro che i tuoi problemi familiari si siano risolti!
Criticherò aspramente i protagonisti ma ti prego di non prenderla come una critica personale, sto solo parlando del comportamento di personaggi immaginari a cui tu dai vita con la tua penna( forse è più corretto dire tastiera!), non giudico te come scrittrice nella maniera più assoluta!
In questo capitolo mi sono arrabbiata tantissimo con Edward! A parte che appena Bella è tornata a casa tra un pò non la fa neanche parlare per cercare di chiarire tutte le cose incresciose che sono accadute che già le toglieva i vestiti di dosso. Voglio dire, visto il pandemonio che era successo un bel chiarimento ci stava tutto, era necessario! Invece dopo due parole lui la zittisce con un bacio e prendono a fare sesso. Lui notanto la sua rigidità capisce che forse è meglio capire cosa c'è che non va. Lei un pò vigliacca e infame confessa parzialmente, perchè si che si sono baciati con Jacob ma non solo... e lei ha visto bene di non dirglielo! Allora lui si infuria che sembra che debba spaccare il mondo e dopo due moine da parte sua lui cosa fa: le chiede di sposarlo!!!! Te lo giuro che mi è scappata una risara amara! Ma questi due stanno dando i numeri!! Con questa assurda e inopportuna richiesta lui dimostra solo la sua insicurezza nei confronti del loro rapporto e di Bella, non me lo spiego diversamente. Lui ha paura di perderla, lo dimostra assecondandola continuamente e tante volte anche illogicamente, volendola tenere sempre legata a lui senza permetterle un minimo di indipendenza come per esempio un lavoretto parttime. Adoro questo Edward sempre così dolce, passionale, premuroso ma in questo capitolo ha esagerato! Questo suo atteggiamento permissimo si ritorcerà contro a entrambi, non è costruttivo. Stanno solo cercando di arginare una diga che presto traboccherà. Mi dispiace perchè si amano tanto, è innegabile ed evidente ma si stanno giocando male le carte del loro rapporto in questo modo. Lo so che hanno solo ventanni e che sono ancora tanto giovani e magari è per questo che non sono in grado di gestire questo rapporto però se continuano su questa strada le cose non possono che peggiorare. Ti prego fai qualcosa per farli rinsavire!! Baci!

26/01/11, ore 14:58

Ho solo alcuni commenti sulla prima parte del capitolo.
"Mi hai portata via da Jacob senza farti tanti scrupoli... ": ma Bella non mi sembrava dormisse, anzi si è data da fare parecchio con Edward ...
"...anche se quello che si doveva scusare ero io": non mi sembra proprio il caso di questa frase. Edward si è comportato come tutti quanti avrebbero fatto, anzi meglio, perchè mio marito non l'avrebbe nemmeno fatto avvicinare alla porta.
Bella lo accusa di non avere fiducia in lei, bè ha avuto ragione visto che un'ora dopo stava baciando Jacob.
Bella ha ragione quando dice di volere lavorare, Edward non la può tenere in una campana di vetro, anche se visto tutti i casini che combina... ma sicuramente nessuno uomo (almeno uno sano di mente)avrebbe accettato che la sua donna lavorasse così a stretto contatto con un ex che l'ha quasi violentata. Alla fine tutto sembra risolto. Forse avventata la domanda di matrimonio ma comprendo le motivazioni di Edward; lo so che un pezzo di carta non tiene lontano dalle tentazioni ma ti dà più sicurezza, diciamo che forse da sposati ci si pensa due volte prima di fare passi avventati. E poi secondo me Edward voleva una dimostrazione dell'amore di Bella, condivisibile o no, ma credo che volesse un impegno serio da parte sua.

26/01/11, ore 00:33

Ciao Sara! Innanzitutto volevo dirti che mi spiace tanto per il tuo probelma famigliare, spero che sia qualcosa di risolvibile e sappi che col pensiero ti sono vicina. Per le rispote alla recensioni non penso che nessuno ti critichi per questa tua mancanza.
Ora passiamo al chappy. Sono contenta che Bella abbia trovato il coraggio di essere totalmente sincera con Edward. Quel ragazzo se lo merita veramente. rovo che la reazione di Edward sia stata più che normale, dato che si è sentito ferito nel profondo. E stato freddo e distaccato... anzi forse un altro al suo posto avrebbe spaccato tutto, ma alla fine si è comportato come un ragazzo innamorato e gli è bastato riflettere un po' sul divano per decidere di perdonare la sua metà L'unica cosa che non condivido proprio è la proposta di matrimonio. Per carità sono felice che si sposino, ma penso che glielo abbia chiesto per le ragioni sbagliate... solo per paura di perderla, come se, legandola con un vincolo matrimoniale, lei non possa più tradirlo o lasciarlo... che assurdità. E penso che le abbia accettato per ragioni ancora più sbagliate, come il senso di colpa per il suo comportamento, eper cercare di farlo felice. Non mi sembrano delle buone premesse per un matrimonio... ma loro sono Bella e Edward e vedremo che ci riserverai ancora. Un bacione e abbraccio grande grande!

P.S.: ti saluta la mia siter (sara_cullen) che si scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli ma ci teneva a farti sapere che li ha letti e che gli sono piaciuti. Purtroppo ha avuto l'influenza ed era ko, e oggi si è aggravata, venendole l'otite che le ha perforato un timpano! Spera di leggere e recensire questi capitoli, ma se non ci riuscisse ti manda i suoi saluti!

26/01/11, ore 00:32

Mi spiace molto per il tuo problema famigliare, spero si possa risolvere.
Per quanto riguarda il capitolo nn so vermente da dove iniziare. Intanto stava quansi per andarci a letto senza avergli detto nulla, ma per fortuna un attimo prima gli si è accesa la lampadina in testa e ha parlato. Condivido in pieno la reazione iniziale di Edward, ti giuro nel suo pov Bella ha rischiato che la sbattessi a muro veramente Cioè è arrivata a dire, Edward nn essere crudele, prova a capire come mi sento??
Io l'avrei già buttatta fuori dalla finestra.
Nel pov di bella abbiamo una leggera risalita,anche se nn completamente.
La proposta di Edward nn so cme interpretarla onestamente. Non mi sembrava proprio il momento per dirle "sposami" anzi..
Io credo che in qualche modo voglia legarla a sè e sentirsi sicuro. Ma nn dimentichiamoci che anche nei matrimoni ci sono i tradimenti, anzi ce ne sono anche di più!
Bella ha accettato la sua proposta, ma secondo me è ancora un pò confusa, nn so...
Cioè si vede che ama Edward, però ha baciato quello..
Devo dire che in questi due capitoli nn mi sono piaciuti molto i comportamenti di entrambi i personaggi.
Spero che tutto si sistemi, ma il fatto che tu all'inizio hai detto che mancano ancora tanti capitoli nn mi rassicura, anzi! Mi preoccupa olto conoscendoti, poveri ne hanno già passate tante nn torturarli XD
Spero che cmq Jacob si tolga un pò dalle *******. Censuriamo che è meglio XD
Alla prossima, ciao^^

25/01/11, ore 23:17

premetto di non aver mai recensito, ma stavolta devo farlo u.u
ho letto alcune delle recensioni che molte hanno lasciato alla storia e sono rimasta parecchio stupita delle loro parole
nel fandom ci sono milioni, miliardi, di storie in cui edward tradisce più volte bella e nessuno dice niente quando lei lo perdona subito
adesso che, una volta tanto, i ruoli si invertano, c'è tutto questo odio contro di lei..
non mi sembra assolutamente giusto!!!!! certo, non approvo le sue azioni, ma perchè criticarla così tanto se quando è edward ha tradire è figo?????????????????
è una cosa che non sopporto!!!!!! perciò mi piace che stavolta sia bella a tradire lui e edward a perdonare immediatamente lei!!!
un applauso, complimenti!!

25/01/11, ore 23:12

bhe a questo giro l'irresponsabile mi sembra edward...come fa a chiederle di sposarlo, se questi due non sanno stare insieme...e un po un enorme punto interrogativo, il comportamento di bella e molto criticabile, ma anche edward non scherza, cioè vuole legarla a se, ma per paura che le scappi...non so mi sembrano un po entrambi immaturi...ma cmq mi fido dell'autrice e quindi mi metto qui buona buona e attendo =)

25/01/11, ore 22:44

io non sono arrabbiata cin te! edward e' innamorato e nonostante tutte le cose brutte che penso di lei, almeno gli ha detto la verita'.a volte quando amiamo diventiamo irrazionali.edward ama bella e la perdona,spero solo che lei abbia cura di questo sentimento e cominciasse a ragionare da persona piu' matura. ma stupida com'e' ho l'impressione che andra' a lavorare nello stesso posto di jacb. io di solito sono dalla parte delle donne,questa e' una delle poche ff in cui penso che edward debba mandare bella a quel paese. non ho capito perche' le hai fatto intraprendere questa via ma spero che abbia finito di mettergli le corna in testa con tanta facilita'. bene ora vado a leggere rock my life. ki si che hanno le palle tutti e due.un bacio ciao! P.S. anche i miei insulti erano contro bella!

25/01/11, ore 19:49

Perché dovremmo prendercela con Bella? Ha ammesso di aver sbagliato baciando Jakob ok io non lo avrei fatto ma onestamente nessuno qui ha capito una cosa fondamentale che lei ha dei sensi di colpa grossi quanto una capanna e nessuno le ha spiegato che se Edward è riuscito a conquistarla non è perché lei è una facile ma perché con Jake le cose non andavano più bene già da tempo solo che lei non lo aveva capito, una volta che lei si sarà messa in testa che con Jake era finita ancora prima di incontrare Edward si risolverà tutto.

25/01/11, ore 18:55

l'ha perdonata? un signore direi..molo meglio di lei, che fa bene a sentirsi inadeguata, in quanto super viziata cocca di papà..e il bello è che quella stupida egoista si permette pure di rispondergli che edward nn vuole che lei lavori x' la vuole tenere .. sotto controllo.. ma non si vergogna nemmeno un pò? lui le chiede di sposarfla nonostante tutto e lei che fa? gli dice di si, solo se la fa lavorare??? e che vuole restare amica di jacob? mi spiace ma nn ci siamo proprio.. non si merita edward nè l'affetto che la famigliaa di lui le sta dando e le ha dato da subito.. merita di starsene nel paesello, con il fidanzatino d'infanzia, e gli amichetti che non vedono a un palmo dal naso, stretti stretti nel loro gruppetto di sfigati e tanti saluti... edward, meriti davvero di meglio alla luce dei fatti... bella, fai pena..

24/01/11, ore 12:19

Stavolta mi hai fatto prendere un colpo!!!!!!!!!!!!!!!!! Non credo che sopporterei che Bella scegliesse Jacob, per me sarà sempre e in qualunque situazione Edward & Bella (nella saga originale come in tutte le fan fiction). Bella poi dovrebbe anche pensare a come la prenderebbe lei se Edward accettasse un lavoro a stretto contatto con Tanya (credo che la gelosia la divorerebbe). Non tenerci sulle spine, non farci aspettare tanto per il prossimo aggiornamento!!!!!!!!!!

23/01/11, ore 13:33

Ciao! Non devi pensare neanche per un istante di prendere sul personale le critiche che vengono fatte a Bella! Lei è un tuo personaggio certo ma non sei tu. Uno scrittore di serial killer o di mostri non è un mostro a sua volta, ne è solo il portavoce, colui che gli dà vita attraverso la sua penna ma questo non vuol dire che condivida o meno quello che gli fà fare o dire. Tranquilla!
Non c'è bisogno che dica che Bella mi ha fatto davvero arrabbiare in questo capitolo, o no??? Lo dico per chè mi ha fatto incavolare proprio tanto! Che era immatura lo avevo capito ma oggi ha superato se stessa. Per tutta la cena non ha degnato di uno sguardo Edward, ha cercato di compiacere solo ed unicamente Jacob. Giustificava il suo ex screditando il suo fidanzato. E il fatto che alla fine sia scoppiata la bomba sulla questione lavoro era il minimo che ci si poteva aspettare. In questo caso non ha ragione nessuno, sono tutti perdenti. Edward non può imporre la sua volontà a Bella, Bella mortificata per l'insuccesso della serata ha sfogato la sua frustrazione su Edward impuntandosi a voler lavorare con Jacob, Jacob che non ha più niente da perdere cerca anche giocando sporco di riprendersi Bella. La cosa che più mi è dispiaciuta è l'atteggiamento che ha mostrato Bella e la pessima figura che ha fatto: si è dimostrata infantile e mi ha fatto anche pena ad un certo punto. Quando Edward e Jacob litigavano lei ha rinfacciato ad entrambi che uno se l'è fatta fregare e l'altro se l'è fregata. Bella ma un briciolo di dignità non ce l'hai: sei un giocattolino che due bambini tiravano per arraffarsi??? I tuoi sentimenti e la tua volontà non c'erano??? E alla fine, apoteosi della commedia drammatica quella che fà l'offesa e se ne va è proprio quella che ha piantato su l'intero circo: Bella! E dove va? A casa di Jacob per finire a farsi toccare e baciare da lui! Ma brava!!!! E dulcis in fundo: torna a casa di Edward! Non ho parole! Spero, mi auguro di cuore che Edward a questo giro faccia capire bene a Bella quanto sia immatura e quanto sia lunga la lista dei suoi sbagli e che la faccia un pò penare per questo, se lo merita! E Bella avrà il coraggio di confessare quello che è successo sul divano di Jacob?? Ne leggeremo delle belle! Baci!

22/01/11, ore 23:14

Ciao! Faccio una premessa, tutto quello che dirò in seguito è riferito a Bella nn a te XD
Ok, dopo questo posso sfogarmi! Veramente nn so da dove iniziare, il suo comportamento nn mi è piaciuto per niente fin dall'inizio della cena.
Ti giuro mentre leggevo mi sembrava un'altra persona. Ha avuto un atteggiamnto cn jacob totalmente diverso, si è offerta di lavorare con lui dopo tutto il male che lui le ha fatto. Io sn convinta che abbia perso la memoria, perchè proprio nn la capisco. Va bene voler recuperare il rapporto con i suoi amici, ma nn ha avuto il minimo rispetto nei confronti di Edward. Intanto le parole che lei gli ha detto erano proprio senza senso. tu mi hai rubata a acob e hai paura che succeda la stessa cosa, quindi nn ti fidi di me. Tesoro mio fa bene visto quello che è successo. Non solo se ne è andata di casa ed è andata con jacob ma per poco nn andava di nuovo a letto con lui! Io sono veramente confusa. Nn ha per niente le idee chiare, nn ama Edward veramente o almeno nn è sicura, perchè altrimenti nn si sarebbe fatta toccare e baciare dal suo ex e nn lo avrebbe desiderato fino a tal punto. Edward le ha regalato un anello, un pegno d'amore e lei se ne frega altamente, in questo caso l'egoista è stata lei. Adesso cosa spera di tornare da lui tranquillamente??
Come se niente fosse successo? Almeno spero che abbia il coraggio di digli quello che è successo e spero soprattutto che si renda conto del suo gesto, perchè secondo me nn lo ha capito.
Mamma mia che tristezza! XD
Al prossimo aggiornamento, ciao^^