Testa o Cuore?
di Isabella v

18/01/11, ore 20:18

Ciao! Ho letto quello che hai scritto ad inizio capitolo. Non mi permetto di reputare giusto o sbagliato il giudizio degli altri, l'unica cosa che mi permetto di dire è che non credo che ci sia qualcuno a cui sia venuto in mente di emulare un personaggio delle FF o di seguirne l'esempio. Se così fosse vorrebbe dire che il soggetto in questione è già di suo poco furbo perciò in questo caso probabilmente sbaglierebbe senza l'ispirazione di un racconto su internet.Detto questo io ho più volte scritto che questa Bella è molto immatura e infantile e ce ne dà costantemente prova in ogni capitolo ma ora mi sta diventando insopportabile! Con l'invito a cena di Jacob ha superato ogni limite! E' il suo ex fidanzato, l'ha quasi violentata, Edward per vendicare questo crimine si è fatto rompere il naso e Bella cosa fà: lo invita a casa di Edward???? Quella è proprio fuori di testa! Bambina che più bambina non si può. Comportandosi così dimostra che vuole tutto senza rinunciare a niente. Vuole il dolce e romantico fidanzato, vuole rimanere amica con l'ex, vuole che i suoi amici siano amici dei nuovi amici ... Bella al mondo non ci sei solo tu?! La cosa che più mi dispiace è che alla fine in questo modo ferisce Edward che non definirei zerbino ma troppo accondiscendente, spero che arrivi il momento che questa pazienza arrivi al limite! Al prossimo capitolo, baci!
p.s. Non vedo l'ora di leggere l'extra di solo per un weekend

18/01/11, ore 19:51

mamma mia che ottsa che è bella.. sl serio come fa a non capire che jacob in realtà è ancora innammorato di lei e non si rassegna? e sptt pi lei fa l'amicona, pi lo illde.. l'amicizia, o cmq n rapporto pacifico, si potrà ottnere qando entrambi nn hanno pi interesse..a volte dbito del fatto che bella nn sia + interessata a jacob, e qello che pensava in alcni momento dello scorso cap me lo hanno inclcato ancora di più.. cmq ribadisco, edward è fin troppo bravo e spero che lei se ne renda conto sul serio..anzi spero che jacob faccia qalcosa di sgradevole e si dimostri x qello che è.. a presto, ciaoo

18/01/11, ore 18:31

uuuuu il primo exstra che bella notizia =) devo confessarti che mi ero un po preoccupata...cmq tornando al capitolo, beh hai ragione quando nella premessa dici che questa bella e un po particolare, perchè pur essendo una ragazza insucura mi sembra anche testarda...il che un po cozza...certo ognuno ha il proprio carattere e magari lei e insicura nel campo affettivo ma decisa per il resto che si puo dire...il personaggio e tuo...io intanto mi chiedo curiosa cosa combineranno  a questa cena XD sono sicura che ne vedremo delle belle...un bacio alla prossima

18/01/11, ore 11:35

Ciao Saretta! Scusa ma questo capitolo mi ha lasciato molto, ma molto perplessa! Per molti motivi.
La serata è andata benissimo e hanno passato un bel capodanno. Sono felice che finalmente Charlie abbia saputo cosa è successo a Bella, ma poi tutto il resto è stato veramente assurdo!
Innanzitutto da Charlie mi aspettavo delle scuse sincere ad Edward, visto come si è comportato quando si è presentato a casa sua. E poi se Bella fosse mia figlia, mi dispiace ma non scuserei in nessun modo Jake. Non c'è una scusa che possa giustificare quello che ha fatto.
Poi Bella mi è scaduta e non poco! Cosa vuol dire che Jake le fa un certo effetto e che le sono venuti i brividi? Ma non ci siamo proprio! E poi non mi sembra proprio corretto il suo comportamento nei confronti di Edward.
Ok, volere che i suoi amici facciano ancora parte della sua vita, e che magari abbia piacere che siano in buoni rapporti anche con Edward, ma con Jacob assolutamente no! E' un'assurdità! Non è giusto nei confronti di Jacob che la ama ancora e ci sta male a vederla così felice. Cosa vorrebbe invitarlo a casa e fargli vedere come sono felici lei e Edward? E poi sopra ogni cosa non è assolutamente giusto verso Edward! Dovrebbe sopportare che il ragazzo che ha tentato di violentarla e con cui si è picchiato selvaggiamente entrasse in casa sua, come se niente fosse successo! Guarda è tutto davvero molto assurdo e sinceramente non pensavo che Bella potesse essere così egoista.
Non mi sembra nemmeno giusto dare tutta la colpa a Tanya, perchè Jacob non era sotto l'influenza di qualche incantesimo o di droghe!
E poi, per ultimo, sono anche stufa che Edward sia così sottomesso al suo volere. Secondo me dovrebbe dirle chiaramente come la pensa di tutta questa faccenda, e non assecondarla sempre e comunque!
Ecco, finito lo sfogo! Detto questo sai benissimo che adoro te e la storia. Un bacione!

17/01/11, ore 09:06

ciao..stavolta mi sento in dovere di commentare.. l'atteggiamento di bella è a dir poco PATETICO, ma cosa vuol dire che jacob la fissa e lei sente "nello stomaco una strana sensazione, una fitta dolorosa ma allo stesso tempo piacevole", e che si sente sciogliere x i suoi sorrisi?lo abbraccia e sente strani brividi? ma che vergogna, è a casa cullen, sta cercando di far accettare a suo padre il suo FIDANZATO, e si avvicina cosi al suo ex? ed ora cos'è sta smania di invitarlo a cena? è evidente che a jacob edward non va giù,m e che cmq cercherà sempre di riprendersi bella, e lei vuole fare l'amicona e ha i morsi all stomaco quando lui la guarda? ma come fa edward ad accettare questa situazione? io sono francamnete basita! e continua a pardonargli il tentativo di stupro e gli schiaffoni che le ha dato! la violenza domestica è una bruttissima cosa, e in questo modo bella sta pendonando una situazione a parer mio "agghiacciante". ok che vuole riprendere i contatti coi vecchi amici, ma jacob non può essere suo amico solo x' ha ancora interesse verso di lei, e tutto ciò MANCA DI RISPETTO al suo fidanzato, edward, in una maniera paurosa...lui che l'ha accolta in casa sua, si deve ritrovare l'ex bellamente a cena? ma dai, qui si rasenta l'assurdo davvero! che se ne torni con black se è cosi dispiaciuta x averlo fatto soffrire...edward non merita nulla del genere.. stendiamo un velo pietoso anche su quell'arpia di tanya!con che coraggio si presenta a casa cullen insultando e minacciando bella? chi è che l'ha fatta entrare? era da buttra fuori a calci! spero che non succeda nulla di grave perchè a parer mio ne hanno passate fin troppe a sto punto...

16/01/11, ore 20:37

ciao sara...
scusa ma stavolta sono molto perplessa... non so bene che dire, ma questo capitolo mi ha lasciato con un pò d'amaro in bocca...
non mi piace x nulla il ragionamento di bella su jacob... nè il suo voler riavvicinarsi a lui... se fossi in edward sarei incavolato nero!!
spero che nel prossimo le cose vadano meglio...
un bacione!
sara

15/01/11, ore 17:31

Ciao! Non avrei mai detto che Jacob da solo avrebbe confessato a Charlie del tentativo di violenza, tutto sommato è stato ammirevole. Io non sono una sostenitrice dei rapporti di amicizia post relazione, non li credo nè possibili nè sinceri e spontanei. Credo che questa cosa farà litigare Bella ed Edward. Per quanto riguarda gli amici non li vedo così sinceri ... Sono contenta che Charlie si sia un pò calmato, era ora! Infine Tanya: che palle!!! Ma si vuole arrendere all'evidenza dei fatti, farsene una ragione e sparire dalla circolazione?!?!?!? Baci!

15/01/11, ore 00:46

Ciao! Allora, bisogna dire che mi aspettavo andasse peggio, invece nn possiamo lamentarci. è bene ciò che finisce bene (nn so se si dice veramente così, ci ho provato! XD)
Charlie, finalmente aggiugerei, ha capito cosa vuole Bella. Mi è piaciuto il fatto che gli è stata detta la verità, anche se lei lo ha perdonato, nn era giusto che suo padre continuasse a lodarlo, anche lui da essere umano sbaglia.
Per loro il nuovo anno è iniziato decisamente bene!
Alla prossima, ciao^^

14/01/11, ore 22:47

bella e' di una stupidita' ed una assurdita unica. se si sceglie di far entrare degli argomenti di spessore come un aggressione o tentato stupro non si puo' andare a finire tutto l'argomento a tarallucci e vino. ti prego non prenderla ,ma se il tuo ex tentasse di violentarti lo consoleresti e lo inviteresti a cena o lo abbracceresti...il tuo ragazzo poi..? edward non e' normale neanche lui! ragazzi ma scherziamo?! stiamo parlando di violenza sessuale! quella cosa per cui le donne soffrono, vengono picchiate e perseguitate...e tu fai fare questo a bella?! non trovo veramente le parole adatte. ma si invitiamolo a cena tanto ci fa anche una strano effetto che vuoi che ci sia sia male che vada mi picchiera' di nuovo!charlie non ne parliamo "sai papa' jacob mi ha quasi violentata, ma non preoccuparti ci ho parlato ed ha detto che non lo fara' piu'. si vabbe' una volta mi ha anche picchiato pero' a parte il tentato stupro poi non mi ha piu' toccata. vuoi una fetta di torta?" spero davvero che uno dei due rinsavisca, almeno edward visto che bella ha problemi mentali. io non so cosa ne pensano le altre ragazze, ma credo che questo capitolo abbia rasentato il ridicolo. bella ha tradito jacob e' vero, ma perche' si e' innamorata di un altro non perche' ha deciso di provare un nuovo stallone. lui l'ha picchiata la prima volta, l'ha quasi violentata e in questo capitolo cosa leggo?! che vuole rifrequentarlo! non puoi aspettarti certo i miei complimenti per una cosa del genere e spero che altre la pensino come me. davvero non ho parole arriva un messaggio sbagliatissimo. RAGAZZE SE QUALCUNO VI MOLESTA ED HA TENTATO DI ABUSARE DI VOI PER FAVORE NON FATE COME BELLA MA DENUNCIATELI. LE SCUSE NON BASTANO E SAPPIAMO A COSA SI VA INCONTRO.DENUNCIATE!

14/01/11, ore 22:19

Che cosa vuol dire che Jacob le fa un certo effetto??? Charlie patetico come al solito... Su Jake non mi esprimo. Edward sempre più fantastico ad ha perfettamente ragione quando dice che non vuole Jacob tra i piedi. Siamo seri ed obiettivi, sfido chiunque dei vostri fidanzati o mariti ad accettare in casa un ex che oltretutto ha fatto quello che ha fatto. Ma quando mai e sopratutto scema lei a proporlo. Ma è fuori???? A volte mi sembra proprio che non ci arrivi.

14/01/11, ore 21:40

ma che bel capitoletto...davvero molto carino, sopratutto verso la fine XD beh confesso che il chiarimento con charlie e jacob  era da tempo che lo aspettavo, però non posso che esserne felice, parlando invece della fine beh,,,abbastanza hot...complimenti =) anche se edward un po insicuro mi fa quasi tenerezza =) baci alla prossima

13/01/11, ore 16:57

Wow! Cavoli, m'è preso un colpo! Certo che Edward, sapendo cosa fosse andata a fare Bella, poteva anche avvertirla. Io abito al terzo piano e ti assicuro che avrebbe avuto tutto il tempo per dirle che stavano salendo i suoi genitori e non farle fare quella brutta figura davanti soprattutto a suo padre. Certo, a meno che non fosse talmente scioccato da non riuscir a proferire nemmeno una parola. Come si è permesso Charlie di andare in casa di Edward a decantare le lodi di quello schifoso di un cagnaccio? Ma si può essere più deficienti? Penso proprio di no. Edward si è comportato benissimo e anche Bella secondo me, ha fatto proprio bene a tenere testa a suo padre. Capisco che volesse tenere all'oscuro Charlie del comportamento violento di Jacob, ma sinceramente col carattere che ho io, nel momento in cui Charlie inziava, con sottintesi, a mettere in dubbio Edward a favore di Jake, non ce l'avrei fatta a tenere la bocca chiusa e non mi sarei certo incavolata con Edward per essersi fatto scappare quella cosa. Cmq Edward è stato un signore e spero vivamente che non si rovinino il Capodanno e che Charlie capisca una volta per tutte che Bella ha praticamente vinto alla lotteria! A domani e un bacione grande!

13/01/11, ore 01:49

Mamma mia! Io Charlie nn lo reggo, proprio in questa ff mi irrita, mi suscita un nervoso indescrivibile. Intanto, mettiamo da parte la figura di ***** quando i suoi l'hanno trovata in babydoll. Io sarei sprofondata come lei!
Secondo me cmq ritornano a Charlie, ha qualcosa in mente e naturalmente cercherà di far tornare insieme lei e il cagnolino(ormai lo chiamo così XD)
Mi dispiace perchè sicuramente rovinerà la festa a ed e bella, ed è un peccato perchè è il loro primo capodanno insieme. E poi dovevano annunciare il fidanzamento, io spero che lo facciano cmq indipendentemente dai presenti. Io resto convinta che Charlie debba sapere del tentato stupro, nn per male, ma almeno la smetterebbe di definirlo con un santo in terra, perchè nn lo è. Va bene lei lo ha perdonato, ma questo nn sminuisce il gesto o l'intenzione.
Prevedo guai nel prossimo capitolo e molto movimento!
Alla prossima, baci!

12/01/11, ore 20:42

ciao e scusa se nn riesco a recensire sempre..stavolta xò è doveroso farlo: ha ragione edward, bella continua a difendere jacob facendo passare edward x lo stronzo e nn rivelando l'accaduto... edward passa x quello che ha irretito la ragazzina e jacob che ha cercato di stuprarla è il poverino.. adesso basta, se bella si sente cosi in colpa di aver tradito jacob, che rinunci a edward e si rimetta con jacob cosi sono contenti il paparino e l'ex e lei si sacrifica e li fa felici.. deve dirlo a suo padre, charlie ha diritto di sapere...e ppi edward è stato fin troppo bbravo a invitare quelli x compiacere charlie dopo che quest'ultimo lo tratta come un avanzo di galera!!! spero solo che jacob confessi a charlie l'accadto!!!cosi quel provinciale capisce cosa è in grado di fare il suo prediletto!! ps ma tanya è evaporata??SPERIAMOOO.. BACI

12/01/11, ore 12:57

oiddio che divertente la scena di bella in baby doll XD certo che non poteva andare peggio XD già charlie ha una pessima opinione di edward adesso chissà cosa accadrà XD la madre mi sembra più tranquilla mentre charlie e ancora più cocciuto del solito...la festa di fine anno mi mette un po di ansia, cosa combineranno jacob e gli altri???uhm..sono come sempre curiosa...e tu sei statafantastica come sempre =) un bacione e al prossimo capitolo ciauuu