Testa o Cuore?
di Isabella v

22/01/11, ore 10:32

Bene, ho riletto il capitolo questa mattina e faccio un piccolo, ma piccolo, passo indietro. Bella non è stupida, è solo insicura, si sente inferiore ad Edward e cerca di mantenere un minimo di autonomia ma purtroppo non riesce a gestire la situazione, non è abbastanza matura per farlo.
Nella sua ingenuità vuole che tutti siano amici, tutti felici, forse perchè così si sente meno in colpa per il suo tradimento, sia verso Jake che verso i suoi amici, che conosceva da una vita e che si sente di avere abbandonato.
E' completamente persa per Edward ma non è ancora convinta di poter abbandonare tutto il suo passato per lui, non riesce a affrontare le conseguenze che questa scelta comporta per quanto Edward possa essere perfetto per lei.
Finalmente ho capito perchè questa Bella non mi piace, la storia è più simile alla saga originale di quello che credevo, e non mi è mai piaciuta fino in fondo. Edward sicuramente molto più maturo, che sa quello che vuole dalla vita, la sua situazione economica e familiare gli permette di essere più forte. Lei fondamentalmente è ancora una ragazzina di provincia, che si è vista stravolgere la vita in pochissimo tempo e sta facendo sbagli su sbagli. Con questo ultimo spero che si sia resa conto di quello che vuole e che sia disposta ad accettare i compromessi che comportano la sua scelta e che non sia troppo tardi. Vediamo come reagisce Edward... Volevo cancellare la mia precedente recensione ma ritengo giusto che tu legga le reazioni, a caldo e a mente più lucida.
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 10:34 am)

22/01/11, ore 00:02

Il fatto che questa povera ragazza sia una cretina si è cominciato a capire praticamente dall'inizio, non ne ha mai fatta una giusta ma stavolta ha rasentato il ridicolo. Provo solo una gran pena per lei e sinceramente dovrebbe ritornare con Jacob perchè sono fatti l'uno per l'altra. Amo le storie a lieto fine ma credo che per Edward passare la sua vita con un'idiota del genere sia una punizione troppo grande.
Le critiche te le aspettavi e non poteva essere diversamente, forse tutte noi credevamo che la storia prendesse un'altra direzione, certo con qualche colpo di scena ma non così. Sai, rimediare a questi scivoloni senza cadere nel banale si fa fatica, confidiamo nella tua bravura.
Mi verrebbe da dire tale padre tale figlia... stesso comportamento insulso di Charlie.
E' una ragazza patetica ed infantile, cerca di rivendicare la sua autonomia facendo i capricci. Vedremo come evolverà la storia, facendo ipotesi qualche litigio, Bella che si avvicina di nuovo a Jacob, Edward che forse, dico forse, la molla, Bella che si pente e striscia davanti alla sua porta. Lui la riprende e vissero felici e contenti?  Questo capitolo l'ho letto velocemente, quando ho capito come andava a finire non sono riuscita a metterci più attenzione. Ci riproverò domani...

21/01/11, ore 23:32

Caio Sara! Scusa, ma per la prima volta non ho voglia di commentare. Intanto sarebbe solo una lunga lista di insulti rivolti a tutti e in particolar modo a Bella, ma anche ad Edward. A ognuno le sue colpe. Capitolo molto intenso, brava come sempre e confido in te nel sistemare tutto! Un bacione!

21/01/11, ore 23:12

Ciao Sara, premetto che non ce l'ho con te ma con quell'idiota, deficiente e ingenua di Bella! Il suo comportamento durante e dopo la cena è stato pessimo e se fossi in Edward mi incavolerei da matti...cioè come fa a non capire che a Edward possa dare fastidio che lei inviti Jake a casa loro e che cerchi un lavoro insieme a lui? E poi, come fa ancora ad avvicinarsi a Jake e a stare con lui dopo quello che le ha fatto? Voglio proprio vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! Un bacione Ba

21/01/11, ore 22:21

non me la premdo con te, ci mancherebbe anche, ma bella mi fa schifo.. ha tradito edward, ha baciato jacob e avrebbe fatto anche altro.. ora è ancora convinta che jacob vuole il suo bene e che edward esagera?? cosa voleva fare con sta cena? e poi lei se ne va a prnedere aria e caso vuole che jacob la segua, rispettando il suo voler star sola? e lei che fa? anziche allontanarlo, lo seguue a casa? bel rispetto x edward, complimentoni a bella...jacob cerca di stuprarla e lei lo perdona, edward la urta accidentalmente e lei lo allontana?? ma che si vergogni..non è degna della dichiarazione d'amore che le ha fatto edwrd alle hawaii, tantomeno dell'anello..non mi è piaciuta e spero che edward le dica in faccia quanto è stata strXXXXa .. troppo facile che la passi sempre liscia... x nn far male a jacob fa sempre soffrire edward,,, è davvero un'egoista immatura... ora spero solo che edward nn la perdoni cosi facilmente e che lei soffra un pò capendo cosa ha combinato... pessima davvero... manca solo che edward vada con tanya x dispetto e cadiamo nel banale + assoluto..mi spiace ma con quello che è accaduto con black la penso cosi.edward non dovrebbe nemmeno più farlarientrare in casa, visto che il divano di jacon "le ha risvegliato sensazioni sopite".. è davvero degna di jacob, due squallidi personaggi che son fatti l'uno per l'altra.. edward, tira fuori le palle e allontanati da una cosi..eterna immatura, capricciosa e sptt egoista!!! cercatene una migliore che il cane sarà sempre in mezzo a voi!!.ciaooo <
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 10:20 am)

21/01/11, ore 21:38

posso dirti cosa penso realmente...diamine questa ragazza è un vero disastro XD cioè e una combina guai, una sprovveduta e forse troppo ingenua...cioè per carità nulla di male nel voler mettere daccordo ex amici e nuovi amici, ma il discutere le proprie cose di fronte a tutti, l'abbandonare edward così...e ancora peggio...baciare jacob...beh conferma l'idea che si e fatta lei abbia edward se nn si fida va bene... perchè lei e davvero poco decisa...ha poco carattere cmq sono sicura che ci spiegerai meglio al prossimo cap...perchè questo qui...in effetti me l'ha fatta sembrare troppo una casinista XD baci alla prossima

21/01/11, ore 21:34

ok posso sparare a zero?! certo ho detto una cazzata nella precedente recensione perche' non si puo' scrivere solo di persone che sono come noi altrimenti sarebbe troppo facile e scontato. ma non si puo' continuare a leggere delle imprese di questa grandissima deficente , rinco....nita e bandieruola al vento! ti rendi conto della stupidita' di questa ragazza?! bene ora come minimo torna da edward,giusto. jacob la lascia in pace,giusto. edward si e' rotto i maroni e la rimanda da quel grandissimo pezzo di merda che ha cercato di violentarla e ricomincia a fare i cavoli suoi con chi gli pare anche con tanya che io detesto;cosi' vediamo cosa fara' quell'idiota di bella dopo tutti i casini che ha combinato. e' proprio imbecille scusa sai come la pensa il tuo fidanzato sul fatto che lavori, quindi, quando i tuoi amici del cavolo se ne vanno discutete quanto volete. no guarda io non ci posso credere, certo che il personaggio di bella non ti somiglia, dalle risposte che dai tu mi sembri intelligente non cretina come quella. scusami ma questa bella ha il potere di farmi sbroccare come poche. questi due insieme non mi piacciono. quanti capitoli mancano alla fine?! spero che edward gli faccia vedere i sorci verdi visto che lei gli ha messo le corna. che poi scusami,jacob l'ha quasi violentata e lei lo abbraccia e lo perdona come niente. edward per sbaglio la fa cadere e lei che fa?! gli dice di non toccarla,se ne va con jacob e ci fa quasi sesso. complimenti anche a te davvero. sei sempore tu che muovi i fili dei personaggi e questo e' un grande controsenso perche' hai usato due pesi e due misure. non ho altro da dire,solo spero che a questo punto troverai un rimedio alle cazzate che sono successe,quando e' troppo e' troppo e se una cosa scade dopo non e' piu' buona! ciao buona notte!
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 22/01/2011 - 04:44 pm)

21/01/11, ore 17:35

Ti prego dimmi che Jacob sparirà presto dalle vite di Ed e Bella, dimmi che quella testona non andrà a cercare lavoro con quello la, dimmi si ti prego perché non ce la faccio più a sopportare la sua presenza e arroganza, mi da sui nervi in una maniera assurda e anche Bella mi fa andare fuori di testa. Gli ex si chiamano ex apposta, no? E' passato e' finita it's over..... Con uno come Edward una non dovrebbe aver bisogno d'altro, specie dopo una vacanza da sogno alle Hawaii con tanto di dichiarazione e dono dell'anello. E nemmeno di ex amiche antipatiche stile Jessica, quindi... Quello che penso te l'ho detto, dopo fai te, la scrittrice sei tu... Ma se fai cadere accidentalmente Jacob giu per un dirupo non mi metto certo a piangere. Il prossimo cappy lo voglio chiarificatore, tenero e super hot... Come sempre. Un bacio ciao.

21/01/11, ore 17:04

diciamo che il comportamento di bella non è dei migliori, insomma è normale ciò che ha fatto? ha trattato malissimo edward, lui che la ama immensamente non è una persoma forte e coerente anche perchè si è leggermente lasciata andare con jacob. a questo punto edward farebbe bene a non fidarsi di lei se in un momento di debolezza si rifugia tra le braccia di un altro uomo. ora voglio proprio capire cosa accadrà. quanto manca alla fine? ho appena finito di leggere solo per un week end non l'avevo mai letta ed è bellissima complimenti. ora mi tocca aspettare martedì per il prossimo aggiornamento ed io sono troppo curiosa

21/01/11, ore 16:44

cero che anche bella è forte,vuole sempre fare di testa sua e come al solito combina solo guai.Cosa pretendeve che edward le dicesse si certo fai venire jacob a casa mia e comportatevi come se niente fosse successo??ma è scema???poi ora anche il bacio,non oso immaginare la reazione di edward quando e se lo verrà a sapere.Cosa voleva che all'improvviso passato e presente si ricongiungessero come se nulla fosse stato.Sarebbe bello ma ora la deve finire,basta bella vai avanti,il tuo futuro è edward???allora vivilo senza rimpianti,che ti ama ti seguirò e chi no peggio per loro.

21/01/11, ore 07:19

CAP davvero meraviglioso stavolta! Brava! Certo che bella mi sembra ancora piuttosto egoista e testona! Meno male che edward è un santo! Cmq hai fatto bene a scrivere quelle precisazioni prima del cappi!
Sono curiosa del prossimo, ora!!
Un bacione!

19/01/11, ore 00:26

Per riportarmi a quello che hai detto all'inizio, io nn considero Edward un tappetino, anche se è stato remissivo su tante cose, ma forse la vedo in mod diverso. Naturalmente nn hai mandato nessun messaggio del tipo nn denunciate chi vi usa violenza o roba del genere, in nessun modo tranquilla. Anche se per aprire una piccola parentesi purtroppo questo spesso accade. Cmq passiamo al capitolo di oggi, direi che anno passato un primo dell'anno interessante! XD
bella si è comportata un pò da bambina con questa storia della cena e ha insistito un pò troppo. avrebbero potuto farla i un locale, invece che a casa loro..
In questo frangente do ragione a Edward. Nel prossimo capitolo prevedo un bel pò di movimento, dubito che sarà una cena tranquilla.
Felicissima di sapere che arriverà il primo extra di solo per un week-end! nn vedo l'ora di leggerlo.
A venerdì, ciao!

18/01/11, ore 23:58

Non sto a ripetermi, condivido tutto quello che hanno detto le altre su Bella. Ti dirò quasi insulsa come la Bella della saga originale... Ed Edward, uguale al vampiro centenario, sempre pronto ad assecondarla, anche quando sbaglia. Ma di cosa ha paura, che lo lasci e torni dal cane babbeo? Comunque piace a lui, mica me la devo sposare io! E' un peccato però sprecare questo splendido ragazzo per una così. Ah l'amore è cieco e in questa storia ne abbiamo la prova.
Molto romantico il primo dell'anno passato a letto con fuori la neve...
P.S. Grazie dei chiarimenti ad inizio capitolo, ovviamente i commenti erano sul personaggio della storia. Non tutti i personaggi piacciono e se tutte le Belle fossero uguali non ci sarebbero storie originali. Diciamo che questa ha un carattere un po' "particolare" e non ha riscontrato le simpatie del pubblico. Nessun altro tipo di critica era sottintesa, almeno da parte mia.

18/01/11, ore 22:54

Bellissimo e molto dolce Sara! Questo capitolo sprizzava amore, serenità, dolcezza, romanticismo e dedizione su tutti i fronti! Anche se devo dire che bella ha continuato imperterrita nel suo comportamento egoistico! Ehhhh santo Edward! Meno male che ha tanta pazienza. Tutte le sue elucubrazioni con Emmett e Jasper per mettere in difficoltà jacob, mi hanno fatto morire dal ridere specialmente l'idea del peperoncino! Detto questo, inutile dirti, che attendo con più ansia e curiosità del solito il capitolo di venerdì e vediamo cosa succederà a questa famosa cena. Già comunque nella tua introduzione, mi sono un po' rassicurata che finalmente a Bella entrerà un po' di sale in quella zucca! Hihihi!
Prima di salutarti vorrei assolutamente precisare una cosa a cui tengo molto. Dalla tua introduzione mi è parso di capire che nelle critiche della volta scorsa, tu ti sia sentita accusata di aver voluto far passare un messaggio negativo. Naturalmente io parlo per quello che riguarda me e volevo rassicurarti a tal proposito che tutte le cose che ho scritto, erano riferite strettamente alla storia, e non a eventuali tuoi messaggi! E comunque anche fosse stato, non mi sembra tanto sbagliato far passare il perdono come un messaggio buono. Magari nella realta una persona coinvolta non è incline a perdonare un fatto del genere, ma forse qualche anima pia c'è nel mondo e potrebbe anche succedere.
Un bacione e a venerdì!

18/01/11, ore 21:30

la bella di questa storia non mi piace per niente. hai detto che tu non condividi i suoi comportamenti perche' non sei come lei. questo mi porta una domanda.come fai a descrivere una persona cosi' lontana da te ?! forse e' per questo che lei e' esagerata in tutti i modi. troppo stupida, troppo superficiale a volte ed infine troppo infantile ed egoista. io penso che dovresti rivederla un po',ti giuro sai che io amo le tue ff ma bella qui ha veramente qualcosa che non va e mi sembra di capire che non sia l'unica a pensarla cosi'.e' vero alcune donne non denunciano quello che e' accaduto a lei, ma non penso neanche che intrattengano comunque un qualsiasi rapporto amichevole o di altra natura con loro; anche perche' lei lo aveva lasciato prima. se continua cosi'e' meglio che edward la mandi a quel paese. io penso che ora come ora il suo personaggio sia il punto debole di questa ff. scusa la mia franchezza ma e' cio' che penso. un bacio e ciao!