It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

16/02/08, ore 13:57

La scelta di inserire brani del Piccolo Principe è perfettamente azzeccata. Roy e Edward sono sì, contemporaneamente, Volpe e Principe. E, benché sembra che il cammino di addomesticamento di Ed sia più evidente, quello di Roy non è da meno. So che è già stato detto, ma mai come un questo capitolo si può capire così bene. Perchè alla fine è Roy che chiede a Ed di essere addomesticato da lui, benché Edo sia il cucciolo, inesperto, ingenuo, da educare.
L'inizio è inusuale, ma con quella sottile ironia che ti contraddistingue, così perfetta. Mi è piaciuto il regalo, e anche il loro rapporto impacciato. Ma che diviene -passo passo- sempre più profondo. Come per la Volpe e il Principe.
Bellissimo, davvero.

16/02/08, ore 13:03

Sono la prima a recensireee! ke onore!!! Anke questa volta mi hai porato quasi con le lacrime agli occhi fino alla fine della pagina!! Il piccolo Principe!!!! uno dei miei libri preferiti fuso con uno dei miei manga preferiti!!! ç_ç Mi vuoi sposare????? XD Dico sul serio, ormai ad ogni nuovo capitolo mi stupisco sempre di più a leggere questa ff!! Bellissima!! E cmq sono morta alla descrizione delle pantofole: una E e n Fagiolino!! XDXDXD ma come ti vengono in mente???? XDXD Grandeee!!

15/02/08, ore 18:07

Non so se ridere o disperarmi... muahahaha!! XD Povero Roy!! XDXD La prossima volta impara a minacciare il povero Tora! XD Complimenti, questo capitolo era molto divertente *E di questi tempi ho bisogno di qualcosa che mi faccia divertire* Aggiorna presto, mi raccomando! Kiss_My Pride

Questo capitolo mi ha fatto davvero rotolare dalle risate! XDDD
Roy è comicissimo, anche se un pochetto mi dispiace per le situazioni in cui si trova a venire in contatto XDD
Edward invece è il solito ingenuo, che essendo totalmente smaliziato fa venire almeno una decina di colpi a Mustang nel giro di cinque minuti XDDD
Adesso voglio spere che combinano con la chitarra-Betsy! A presto! ^^

15/02/08, ore 14:05

Ma quanto è dooooolce!!! *.* < 3333
Che sia stato corto non ha alcuna importanza, ma proprio nessuna nessuna: è stato semplicemente dolcissimo!
Un Ed che schiaccia il naso contro Roy per proteggersi dal freddo anche se, parlando di Edward, non può farlo e basta: deve prima passare per travagli immani nella sua mente. La Corte Marziale, maddai! XDD
Ma, nonostante tutto il capitolo sia visto dal punto di vista di Edo Roy fa la sua fugace comparsa nell'ultimo paragrafo e ci fa capire quanto apprezzi quella posizione scomoda. < 33
Veramente complimenti per questa scenetta dolce dolce, sei stata proprio bravissima!
Ciao ciao, Mika ^.^

15/02/08, ore 13:41

Ooooh, non mi aspettavo che si svegliassero di notte! Davo già per scontato che li avremmo rivisti la mattina dopo! Beh, meglio così.
Questo capitolo è davvero dolce, molto molto. E poi ha un qualcosa di velato, mi è sembrato molto un sogno, un ricordo d'infanzia, sia per l'atmosfera che ho immaginato sia per ciò di cui si parla.
Ed che ricerca Roy (più per sfida che per altro), e si confida con lui mi ha messo una tenerezza incredibile. Che poi nel mio caso è tiplicata perché io adoro Edward sempre e comunque eppoi anche io ho sempre amato i caminetti (passavo i miei natali in montagna stesa davanti al caminetto di mio nonno *.*).
Eppoi resta quell'aria un poco soprannaturale, come per il fatto che Ed si rifiuta di tornarsene a dormire e lasciare Roy lì, da solo e perché Edo non fa problemi/scenate di alcun tipo quando Mustang lo spinge verso di se per impedirgli di trovarsi con torcicollo etc. Certo, non mancano battutine pungenti e sempre brillanti, ma è l'atmosfera sogno che la fa da padrone; tranne che per essere smorzata quando i due tornano a dormire e Elric gli chiede se rischiano di saltare in aria XD trooooppo comica XD
Ciao ciao, Mika! ^.^

15/02/08, ore 13:22

Ed ecco che gli eventi precipitano: nada riscaldamento e luce... però se la sono cavati discretamente ^^
La scena nel bagno mi è piaciuta particolarmente: Ed infagottato come un fiocco di neve che sente il profumo del Taisa su di se e non lo schifa è un vero amore < 3 Ma mi ha intenerito molto anche Roy che si sente un idiota stando davanti alla porta che li divide. È stata tutta una scena davvero perfetta! (che poi stavo svenendo quando Roy si offre di fare il bagnetto a Edo XDD)
Poi ci si sposta in camera da letto, dove, a quanto ho capito, si svolgerà tutto il resto della mini-serie dato che è la più funzionale alla situazione creatasi. Ah, proprio qui, nota di merito al "campo quattro stagioni" *.* mi è piaciuta troppo, come battuta, anche perché ho degli amici che fanno scaut e quindi mi raccontano di questi campi (anche se non sono militari, ovvio XD)
Brillante anche tutto il dibattito anti-noia che segue, mi sarei rotolata dalle risate se non avessi un po' di influenza XºDDD
Pooooi... beh, io credo a Roy U.U: le candele saranno stati dei rimasugli del vecchio stile del Colonnello. Ed Edo si è incavolato per nulla >.< poteva risparmiarselo. Cioè, capisco che gli dia fastidio, ma cavolo, dare fiducia per una volta, no? Uff!
Troppo bella, poi, la "gara" tra Roy e Tora XD Il micio ha vinto, nella dominazione del cuore di Ed, ma Mustang non se ne deve dare per vinto (e sappiamo bene perché < 3). Ma ora lasciamoli dormire, e chissà che accadrà con la nuova mattina... Ciao ciao! ^.^

15/02/08, ore 12:53

E ho finalmente iniziato a leggere della grande nevicata!!
Questa volta a Roy va proprio di lusso: 48 ore consecutive con il suo adorato fagiolino... ma siamo proprio sicuri che starsene chiusi in casa per così tanto con un tipo come Ed sia davvero una fortuna?? XD
Inizia bene questa mini-serie all'interno della raccolta: si prospetta un evento straordinario, si sa quasi per certo che salteranno luce e riscaldamento (come si riscalderanno i due pucci?? *Me fischietta e pensa a cose impure anche se sa che non succederanno*) e sono davvero curiosa di leggere di questa convivenza forzata...
Ad ogni modo Roy può finalmente dimostrare che è un Colonnello per un motivo, e non perché gli hanno regalato il grado. E credo proprio che se ne sia accorto pure Ed: secondo me l'ha impressionato questo lato del carattere di Mustang, e ho l'impressione che la stima del fagiolino per il superiore aumenterà notevolmente.
Ad ogni modo ti faccio i complimenti per le battute pungenti ed i dialoghi vividi e frizzanti: è una cosa che apprezzo davvero moltissimo del tuo stile!
Ciao ciao, Mika ^.^

13/02/08, ore 20:03

Molto bello ed esilarante! Molto bello il dialogo tra i due e si nota molto la complicità tra di loro ^^ Povero Taisa, Tora si è vendicato per bene di tutte le volte che Roy ha minacciato i suoi attributi, e lui è passato ai fatti XD Davvero molto bello, ben scritto e con quella divertente comicità che tu sai rendere! Aspetto con ansia il prossimo, bacio! Brava! ^^

moon_flower
13/02/08, ore 16:12

...Senza parole...bellissimo davvero^^

12/02/08, ore 22:37

Gwaaaah >////< (me tutto felice per il ringraziamento) ma ti pare, cara! Te l'ho detto, devo essere IO a ringraziarti! In particolare per questo capitolo: spassosissimo e MOLTO realistico. Mi sto riferendo al "gemito di soldiarietà" di Ed: una cosa davvero molto maschile, te l'assicuro! Tutta la scena è fantastica, complimentoni! XD

12/02/08, ore 21:43

Povero, povero mini Roy! Certo che giene capitano di tutti i colori al Colonnello Mustang! Ma è troppo, troppo divertente! Complimenti per come riesci a restare sempre perfettamente IC!

mua
12/02/08, ore 21:39

Beh.... dire che sono solo morta dal ridere.... è troppo poco... Pensare per ciò che era "ammalato" il Colonello mi fa ancora spezzare in due dalle risate! XD (Bravo Tora, tifo per te! ^0^) Trovo perfetto la complicità tra i due alchimisti: da un senso di romanticità... uno conta sull'altro, reciprocamente, senza patti né dichiarazioni... un'intesa perfetta! (e litigata... -_-) Ok... Mi raccomando, aggiorna presto! ;) Bacicchiotti!

nemesi06
12/02/08, ore 21:18

cosa posso dire se non BRAVISSIMA,GRANDISSIMA cioè la discussione sul...è stata fenomenale, mi ha fatto morire dal ridere. Tora però non deve rovinare gioielli cosi importanti,mi ke Ed deve educare un pokino il gatto altrimenti povero Roy. Perchè non lo può medicare direttamente Ed?uffa sarebbe una grande occasione,ma posso capire che per roy sia difficile da accettare quindi passi che non lo possa fare. Aspetto impaziente il prossimo capitolo che sono sicura sarà meraviglioso come questo, a presto,ciao.

Alchemist Fan
12/02/08, ore 20:54

bellissimo, semplicemente bellissimo! Ho riso come una matta...mammamia povero Roy XD immagino la scena in cui Tora si è "fatto le unghie" sulle grazie di Roy XD dio, tenetemi AhAhAhAh XD tra parentesi, seguo con molto interesse la saga di Stephenie Mayer, e commenterò anche la tua nuova fic *ò* Alla prossima genio! Kiss