It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

08/03/08, ore 15:23

Chissa che metodo usa Armstrong O_o brr..per carità, rimaniamo ai metodi di Ed e Roy, va ^^ Capitolo molto bello, divertente, scritto bene! Diverso sicuramente dal precedente, che ci aveva intristito ç__ç Ma questo risolleva sisi, mi è piaciuto lo scambio di battute tra i due, e il pensiero di Roy "Cazzo… ma aveva creato un mostro?" XD mi immagino anche lo sgomento di MAme quando ha saputo che non era l'unico, e che della tattica era utilizzata da tempi immemori, eh da ancora da imparare Fagiolino, ma Roy è un buon maestro, fidati ^__= Brava! sono contenta dei traguardi che hai ottenuto, te li meriti <3

08/03/08, ore 15:07

Armstrong!! O_O (Sto per vomitare… cosa farà? Metterà in ordine di grandezza le sue boccette per lucidare i muscoli? Oppure le glorie della sua Famiglia in ordine cronologico?!). Scherzi a parte, è un capitolo ben diverso dal precedente, e ho il sospetto che servisse a tirarci su di morale, quindi grazie! E’ effettivamente un capitolo che fa ghignare di gusto, sia nella prima parte che nei loro dialoghi, come sempre azzeccati. Congratulazione per il raggiungimento dei 1000 commenti, più che meritati, e che sia un incentivo per fare altrettanto! XD

08/03/08, ore 14:54

Non ci voglio nemmeno pensare ad Armstrong!! (Orroreeeeeeee!!!) Veramente spassosa (Ma stavolta, non c'è il gatto... sigh! Mi ci ero affezzionata! XD)e ad immaginarmi le loro espressioni mi sono divertita ancora di più! (Povera me... la mia mente è andata....)Aggiorna presto (Non dimenticare Toraaaa!!! Quel gatto e' il mio mito!! XD)e very compliments! (P.s. Grazie per aver trovato il tempo di leggere la mia Ficcy ^_____^)Kiss_My Pride

08/03/08, ore 14:44

Gli sconfinato segreti di Armstrong... un muscolo, due muscoli, tre muscoli... che altro c'è nella sua testa? Davvero bella, soprattutto leggere una fic così dopo un interrogazione di sessuologia col Dio di classe... ti ispira... apparte scherzi, l'UCAS l'ho visitato migliaia di volte con quel **** del prof di Italiano delle medie, che lo usava per dirci "Fate schifo" perciò lo aborro, unica cosa... per il resto è simpatica! Buona festa della donna e complimenti x i record!
Aduah! >v<

06/03/08, ore 21:37

Tristezza.;__; *abbraccia Edo e lo consola* E' un capitolo dal sapore amaro, stride proprio con la tenerezza e l'ironia del capitolo precedente. Non credo che il comportamento di Ed sia esagerato, anzi. Penso invece che sia decisamente realistico. E anche i pensieri di Roy, in fondo non si sa mai come comportarsi in certe situazioni. Brava come sempre.<3

05/03/08, ore 20:14

Che capitolo triste, mi dispiace tanto per Minù! Ovviamente mi spiace anche per Ed che non si aspettava un simile evolversi della situazione e su due piedi ha dovuto fare i conti col suo passato. Anche se sembra un bambino le sue motivazioni le comprendo fin troppo bene, quindi penso che le sue reazioni non siano esagerate, anche se comprende pure quelle di Roy ben più razionali e meno egoistiche. Purtroppo pensarla come i "grandi" è doloroso! Non so quando hai aggiornato, in ogni caso mi scuso se recensisco solo ora ma ho avuto un po' di problemi con il pc...maledetti virus!

05/03/08, ore 15:38

Sei crudele. Davvero tatola ç.ç Non ho un gatto, non ho mai avuto un gatto, non avrò mai un gatto ma... *scoppia in lacrime* Sono la prima che fa il discorso di Roy, che è la natura e blablabla. Però.. strappa il cuore lo stesso. E personalmente lo trovo molto IC. Perchè anche secondo me Edward è un bambino cresciuto troppo in fretta. E che certe ferite non guariscono mai.

04/03/08, ore 17:48

Ed eccomi qua! Un pò in ritardo in effetti, perdono! Comunque davvero tristissimo questo capitolo, son rimasta malissimo per quei poveri micini. Ma più di tutto, mi ha colpito il tuo modo bellissimo di ritrarre l'improvviso "tornare bambino" di Ed e lo "sconcertarsi" di Roy di fronte a questo. A mio parere hai dipinto in modo molto IC lati di entrambi i personaggi che vengono a galla poco e per niente! Dunque, non posso far altro che farti nuovamente tanti tanti complimenti! Un kiss e al prossimo capitolo!

E' stato davvero bello poter tornare a questi tempi 'antichi', specialmente ora che sappiamo come si evolveranno le cose. I battibecchi tra Ed e Roy assumono tutta un'altra sfumatura e l'ironia diventa dolcezza quando me li immagino quasi sposati, pronti a ricevere le visite della cara zietta come è successo negli ultimi capitoli... insomma, per la serie 'a volte ritornano', evviva questo bel capitolo, che secondo me sta benissimo collocato a questo punto della storia.

04/03/08, ore 12:28

Ah, un altro bel capitolo! Tutto perfetto e ben scritto, equilibrato al punto giusto e decisamente coinvolgente. La punta di diamante è però, a mio avviso, il pensiero di Tora; divertente e sorprendente, è la ciliegina sulla torta! Spero di poterne leggere ancora.

03/03/08, ore 21:13

Capitolo molto tenero, nel quale i due protagonisti mi piacciono molto, hanno diversi aspetti dolci, amabili... poveri micetti... pero' in fondo e' un capitolo realista, alla FMA direi. Roy lo vedo invece piu' come un papa' che come un innamorato, pero' questo aspetto mi piace molto, davvero, come Ed un p[o' bambino in fdondo. Brava aspetto un nuovo aggiornamento.

03/03/08, ore 20:19

Eh no, non puoi farmi questo! Non puoi far iniziare un capitolo in modo così leggero e spensierato, e farlo poi precipitare all'improvviso, fino a questo finale così amaro. Non puoi ç_ç (veramente l'hai appena fatto)... Sfogo da storia supertriste a parte (sob), è di un realistico da fare impressione, questo capitolo. Lo è già solo la tranquillità all'inizio, che (uff, mi sto ripetendo) precipita in modo incontrollabile, ed è verosimile, le disgrazie arrivano sempre imprevedibili. Non è difficile immedesimarsi in Roy, che un attimo prima è tanto di buon umore e rilassato da decidere di andare a prendere con l'ombrello il suo Fagiolino, a dispetto dell'acqua che odia tanto, e un attimo dopo si ritrova alle prese con un Ed disperato e sull'orlo delle lacrime, ed una strage di gattini a cui far fronte. Vorrei aprire una parentesi sul comportamento di Ed, sperando di non essere noiosa^_^'. Ho riflettuto un bel po', se sia o no OOC, perchè di sicuro è una reazione grossa, la sua, e, come ha detto Aduah, nella storia originale non lo si vede mai piangere (anche se non ricordo la reazione per la morte di Nina, ora come ora, ma non mi pare). Però... questo non vuol dire che non l'abbia mai fatto, in fondo. Ovvero, che la Harakawa non ne abbia disegnato la scena non significa che noi non possiamo immaginarci un Ed che si disperi di nascosto, come gli intima il suo orgoglio, cosa che, dopotutto, stava facendo anche in questo capitolo, prima che Roy inciampasse su di lui^^'. E inoltre, c'è da considerare un'altra cosa: qui non c'è solo la morte di qualcuno, ma la sua "non-vita", in un certo senso, perchè i micini non hanno nemmeno potuto affacciarsi sul mondo, e ai due nati vivi sarà presto impedito.Insomma, è una cosa davvero brutta, specie se si considera quanto Ed fosse entusiasta per l'arrivo imminente della cucciolata ç_ç. E infine, disgrazia dopo disgrazia nella sua vita supersfigata, Acciaio avrà pur diritto di esplodere, di tanto in tanto, no? Ecco, ho ragionato così, e non lo vedo OOC, punto. Chiusa la parentesi lunga in maniera agghiacciante, me ne rendo conto, e torno alla recensione^_^'. Allora, Roy è il Consolatore ufficiale del capitolo, che, poveraccio, si ritrova ad occuparsi non solo di un Fagiolino in crisi - e sappiamo già che è la versione di Ed che trova più ingestibile -, ma anche con una sconosciutissima e preoccupatissima Brunilde Rottherwall (personaggio che inizio ad amare*_*). E mi piace, che tenti di farlo sfogare, prima spedendolo nello studio, poi andandosene lui, per lasciarlo solo... anche se, secondo me, è stata una mossa un po' vigliacca, un po' per andare sul sicuro e non tentare nulla di più, che avrebbe potuto rivelarsi un flop. Ma è solo un mio parere, come sempre XD. La loro discussione, dopo, sembra davvero quella tra un bambino capriccioso, un inesperto del mondo, che vuole che tutto vada sempre bene, irrazionalmente, e un adulto qual è Roy, che, con buonsenso, forse anche troppo, riesce a vedere le cose con logica e scienza; cosa che hai detto anche tu, lo so, ma lo si capisce chiaramente dal testo, e quindi brava, perché hai trasmesso esattamente quello. Il finale mi ha lasciata assolutamente basita, per quanto mi sia piaciuto tantissimo, per la forza e la decisione che trasmette. E' un po' l'ennesima dimostrazione di amore del Colonnello, anche in un momento simile, un amore protettivo, quasi prepotente, quasi rabbioso nel voler difendere la persona a cui tiene da tutte le cose brutte del mondo. Persino un amore un po' egoista, perché così non lo aiuta ad affrontare la vita, ma fa solo in modo di vederlo star male il meno possibile: infatti, questo si è visto anche nella serie originale. Quando gli nasconde cose come la rivolta di Reole, o la morte di Hughes, Ed finisce sempre per venirle a sapere nel modo peggiore, e questo peggiora anche la sua reazione, ma Roy lo fa e lo rifà, ostinatamente, e mi piace riconoscere il Colonnello anche il queste cose, nella tua raccolta. Accidenti, ho scritto un papiro O_O, chiedo scusa. E' che su questo capitolo, di cose da dire ce n'erano, e ce ne sarebbero ancora, ma credo sia il caso di chiudere qui. E' amaro, triste, senza speranza, ma è un capolavoro, di quelli che leggi con partecipazione assoluta, percependo il disagio e lo smarrimento dei personaggi. Farti di nuovo i miei complimenti sarà forse banale, ma è l'unica cosa che posso fare (disegni a parte XD), e quindi COMPLIMENTI, davvero, capitolo meraviglioso. Alla prossima^^!

03/03/08, ore 19:50

Mi sono commossa troppo!!! Poveri gattini!! No... sono ancora davanti al computer col fazzoletto in mano e miei fratelli che mi danno della scema... ma vabbè. Comunque mi è piaciuto tantissimo anche questo cappy, spero di leggere presto il prossimo!! ^_____^

03/03/08, ore 19:44

Mi piace tantissimo questa fic! Mi sono appena registrata e una tra le prima cose che ho fatto è stata quella di scriverti per dirti che mi piace un mondo questa tua fic. Sei davvero bravissima a scrivere, spero anch'io un giorno di scrivere come te... in ogni caso spero di leggere presto anche il prossimo capitolo... ti ho messa tra le mie autrici preferite.

03/03/08, ore 17:49

Questo chappy è tanto triste!! ç_ç davvero, ma davvero tanto! Poveri.. i cuccioletti! Comunque, era pressochè normale che roy reagisse così, e edward invece nell'alòtro modo. A mio parere, anche se a volte tendiamo a dimenticarcelo, perchè insieme stanno benissimo, Roy ha molti più anni di Edward. E' un adulto completo, e a mio parere è giustissimo che abbia reagito così. Così com'è giusto che Edward abbia reagito in quel modo. Comunque.. bravissima! Dico sul serio, questa ficcy è un vero capolavoro, mi auguro che l'aggiornerai quanto prima, vero? Ok, adesso la metto tra i preferiti. Vado, ciao, e mi raccomando: aggiorna presto!! ^_^