It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

12/10/08, ore 13:47

No, ma che AMORE!!! Roy che prepara i biscottini çOç cucciolo!!! *si calma* complimenti cara, bravissima come sempre!

10/10/08, ore 18:50

Ciao! Ho letto la tua fan fic da poco e posso dirti che è carina solo entro certi limiti infatti per me è fin troppo lunga o meglio la stai dilungando a dismisura e questo secca un pò.La storia può essere simpatica fino a un certo punto, l'idea del gattino ectetera non è male ma va bene per i primi capitoli dopo sembra che vuoi allungarla apposta e benchè le idee siano buone alcuni capitoli si potevano evitare anche perchè non in tutti succede granchè.E' scritta con un linguaggio abbastanza corretto ma non credo di poter dire che mi abbia appassionato eccessivamente. Ti suggerirei di darci un taglio perchè per quanto possa piacere continuarla fino al centesimo capitolo significherebbe farle perdere autenticità, genuinità , naturalezza.Dedicati a qualche altra fic o a un'altra idea .In ogni caso ne ho lette di migliori , scusa le critiche ma sono soltanto miei pareri, un saluto.

08/10/08, ore 14:33

Ma guarda, proprio non mi aspettavo una continuazione dal capitolo precedente, davvero. E per di più, fai di nuovo finire il povero Taisa in ospedale... che crudeltà XD! Sta diventando la sua seconda casa! Ma almeno ha una bella sorpresa ad aspettarlo quando si riprende, con il suo Fagiolino che incredibilmente (ma solo per Roy) è tornato da Resembool di corsa e l'ha vegliato sino al suo risveglio. Mi piace come hai reso la confusione del Colonnello, sembra davvero un po' perso, tra i brandelli di ricordi della serata precedente, la (assurda?) convinzione che Tora parli (e rida), l'ostinazione nel voler sapere se ci fosse una saponetta o dello shampoo a terra... Fa parecchio tenerezza, così smarrito, ed anche un po' incazzato e un po' spaventato dal suo micio traditore, che in realtà continua ad inquietare alla grande anche me: avrà davvero solo tossito, come sostiene Ed, o forse... chissà. Però ho il presentimento che stanotte sognerò gatti parlanti assassini (quest'ultima, lo so, non c'entra niente con Tora, ma non credo che sognerei mai gatti parlanti dolci e cariniXD) che si nascondono sotto il mio letto^^''! Ah, dimenticavo: sono sicura che a Roy non dispiacerà poi tanto avere Ed che gli tiene il fiato sul collo perché legga e firmi i suoi documenti, dopotutto dal suo punto di vista è sempre meglio di Riza,no^_-? Infine, mi congratulo con te per il primo Compleanno di questa fic, anche se un po' in ritardo^^'... hai accompagnato noi lettori affamati di RoyEd per così tanto tempo, e se da un lato sembra una vita, dall'altro mi sembra passato un mese da quando ho commentato per la prima volta questa tua storia. Continua sempre così, vai sempre fortissimo e no, non fai cilecca in nessun modo, anzi, il tuo stile e le tue trame crescono sempre di più in meglio! Alla prossima^^!

08/10/08, ore 12:16

Mustang + vasca + alcol = bruttissimo segno per il povero Colonnello. Che finisce nuovamente per cercare di soffocare la gelosia nei confronti di "quella strega della meccanica" buttandosi in una malinconica serata in compagnia della bottiglia di scotch, arrivando addirittura a parlare col suo gatto... Hai ragione: come hai detto tu, il suo degrado non ha fine, povero Taisa ç_ç. Ma mi resta la perplessità se davvero abbia solo immaginato di parlare con Tora. Cioè, tutto sommato era brillo, ma sembrava più lucido che in "Cuore di Cane", quindi è strano che senta le voci fino a tal punto, ma è anche vero che le parole di Tora sembrano davvero la proiezione delle paure più profonde di Roy, e il gatto stesso è molto più acido e malevolo di quanto non sia in realtà (perché Tora è un micio dolce, carino ed adorabile, ricordiamocelo sempre XD!)... Chissà. Non credo che lo sapremo mai, e tutto sommato va bene così, è piuttosto divertente immaginare che il Taisa resterà col dubbio che Tora sia o meno un gatto parlante per tutta la vita (a meno che non si facciano un'altra chiacchierata e non ne abbia la conferma) XD! Un capitolo originalissimo, in ogni caso, anche se, per quanto comico, l'ho trovato un po' inquietante, e va detto che umilii il povero Mustang ogni volta che puoi, e con tutti i mezzi, eh? XD A parte tutto, bel capitolo, davvero^^. Alla prossima^^!

08/10/08, ore 11:53

Ooooh, il capitolo 0? Ha un fascino particolare, questo capitolo che parte quando ancora c'era un "quasi-niente", trovato subito dopo un capitolo dove Ed e Roy sono già da tempo una coppia consolidata. Ed è anche un capitolo molto malinconico, secondo me: un po' perché tutti i capitoli dove Roy pensa di non avere alcuna chance con Edward lo sono, ed un po' anche per via di tutti i richiami al passato - i genitori che non gli lasciavano tenere un gatto, le sigarette ritrovate dopo anni come ricordo del Fronte. Anche molto particolare, questo prequel, perché la gatta in effetti sembra trovare un parallelo con Tora stesso: come lei arriva al momento giusto a risollevargli il morale (vagamente cupo) e a portargli una ventata di affetto in quella giornata, allo stesso modo Tora porterà ordine e affetto nella sua vita (nonostante i pasticci che ne deriveranno XD), non solo attraverso il suo essere così adorabilmente micio, ma anche attraverso Ed. E quindi, sì, voto per la gatta grigia come mamma di Tora, decisamente^^,è molto dolce l'idea che questo sia il loro primo incontro... Lo si potrebbe chiamare destino, o fatalità, ma questa gatta sbucata dal nulla come un fantasma e scomparsa allo stesso modo quasi soprannaturale non può essere casuale, no *_*. Mi piacerebbe molto rivederla, in seguito, ma dubito che sia possibile... un prequel è sempre un prequel, dopotutto, non proprio parte della storia in sé... o no*_*? Comunque, nonostante probabilmente rischi di essere cazziata per quest'uscita, devo ammettere di aver preso questa sconosciutissima Laureen in simpatia. In fondo, lei è solo un'ignara conquista, e il fatto che non sia stata insistente con Roy nel vedersi ancora (ha lasciato solo un breve biglietto) e quella colazione lasciata pronta sul tavolo, con cortesia, ma senza invadenza, mi hanno in un certo senso dato una bella impressione. Nulla a che vedere con Emily-l'oca-sui-trampoli incontrata nel capitolo 12 (che pure mi aveva fatto un po' pena per com'era stata lasciata su due piedi XD), ecco quello che intendo dire. Ok, divagazioni a parte, questo prequel mi è piaciuto tantissimo, col suo iniziare malinconico, ma sembrar già dare in qualche modo qualche segno di speranza verso la fine. Bello, complimenti... e alla prossima^^!

E' una dura sfida: Edo vs Latte, chi vincerà? XD Questo capitolo è uno di quelli che filano lisci come l'olio, dal ritmo veloce nella prima parte, quasi tutta di dialogo, mentre la seconda, con la fiaba RoyEd, è stupenda *_*. A parte che Roy suona davvero molto criminale, con quel suo "Di. Sana. Pianta. Uhmmm...", ma riesco quasi a vedermelo, con un ghigno nascosto sulle labbra al pensiero della storia che va via via inventandosi da sé nel corso della narrazione. E Ed, che sembra non cogliere le abbondanti allusioni della storia, sembra tornato un ingenuo bambino anche lui, che tenerezza-^_^-. Soprattutto alla fine della storia, quando pretende a tutti i costi il finale di quella fiaba che lo coinvolgeva così tanto (chissà perché XD), e si vendica a modo suo quando non lo ottiene ("Massacratore di finali" è un'espressione calzante, mi credi che ci sono rimasta malissimo? Anche io volevo il finale della storia ç_ç...). Voglio solo fare un piccolo appunto su Elycia, perché c'è una cosa che mi ha colpito tantissimo, in questo capitolo: quanto tu sia riuscita a renderla bambina. Non è così semplice, dare l'idea di infantilità senza stupidità, della tipica tendenza dei bambini a chiedere, quasi pretendere, senza però renderla in qualche modo autoritaria, ma sempre con un velo di educata domanda e di fiducia tipica di chi pensa: "Sto parlando con persone grandi. Loro sanno di sicuro trovare una soluzione e farmi contenta, no?". E' una marmocchietta dolce e candida, curiosa come ogni bimbo di quell'età (e mi riferisco a tutte le domande di precisazione apparentemente inutili che pone a Roy riguardo alla fiaba), 'furbetta' come sono nello specifico tante bimbE di quell'età (il "tono di sgamatura" rende perfettamente l'idea XD). E' perfetta, hai creato una vera bimba, con tutte le caratteristiche (non solo i pregi) che i bambini hanno. Lo so, mi sono di nuovo persa dietro un particolare, ma mi ha colpita davvero, questa cosa, capitolo dopo capitolo dimostri sempre di più di essere una scrittrice davvero bravissima. Infine, poche, anzi, pochissime parole sul finale: anche io voglio un disegno di Elyciaaa! Con tanto di pianta di fagioli e Ed e Roy in versione fiabesca che si tengono per manina, lovogliolovogliolovoglio!! >///<'' Davvero uno splendido capitolo, quello di questo "Weekend al canile", questi due alchimisti sono degli splendidi babysitter (voglio anche loro XD)...bravissima*_*! Alla prossima^^!

07/10/08, ore 20:34

Come promesso, eccomi! Ho letto d'un fiato la raccolta: sono stata tre giorni con il computer sempre acceso, complice la tremenda sinusite con cui mi ritrovo a dover combattere - che però ha un unico lato positivo: mi permette di non andare a scuola, ergo stare tutto il giorno su EFP a leggere dei miei adorati Ed e Roy! *_*
Non ho parole, elyxyz, davvero. Questa raccolta è inimitabile, è un vero capolavoro. Ogni capitolo ha qualcosa di speciale - te l'avevo già detto, lo so, ma io sono monotona quando si tratta di scrivere recensioni a storie che amo particolarmente - e ogni capitolo è scritto divinamente, per non parlare dei personaggi, che sono caratterizzati perfettamente.
Parlando di questo capitolo, mi sono quasi sciolta quando ho capito che era Roy a preparare i biscotti al suo amato Ed! *_* Che tenero!
Naturalmente, amo con tutta me stessa i capitoli che vedono i due protagonisti come una coppia, sono assolutamente splendidi, ma non saprei rinunciare agli altri capitoli, perchè Roy innamorato è tremendamente dolce, e lo adoro.
Attendo trepidante il prossimo aggiornamento!
Un bacio, Ely

05/10/08, ore 13:32

Nyah! Questo capitolo è dolcissimo!! Sia quando Elycia prepara i biscotti per lo zietto >w< sia quando è Roy a prepararli per il mame-chan XD Bravissima! Kiss, neko <3

03/10/08, ore 22:25

prima di tutto, complimentissimi per questa raccolta semplicemente magnifica *__* ho passato gli ultimi due giorni a leggere tutti i capitoli, e n'è valsa veramente la pena *___* solitamente non apprezzo molto yaoi o shonen, ma ho amato il modo in cui rappresenti Roy ed Edward. ancora complimentissimi!!*___*

03/10/08, ore 22:01

Come mi è piaciuto questo capitolo, davvero! Troppo tenera Elycia che prepara i dolci per lo zio Roy...come suona bene "zio Roy". Sopratutto è dolce Roy a preparare dolci su dolci per Ed. Che carini insieme.

03/10/08, ore 17:31

uaaaaahhhhhh! *___* che tenero roy a preparare i biscotti per il suo mame-chan! *___* fantastico! davvero un bellissima idea! cosa non si fa per amore! davvero un capitolo molto bello, leggero (meno male, per una volta che non c'è nessuno che sta per tirare le cuoia...!) e rilassante! davvero bellissimo! solo un appunto: spero che tora non sia un gatto stupido come i miei precedenti: non li abbiamo voluti castrare e se ne sono andati! ç___ç maledetti sacchi di pulci - MASCHI - che scappano per stupide motivazioni che noi poveri padroni umani non riusciamo a capire! che dispiacere immenso! ehm...V_V sì, scusa lo sproloquio... spero solo che tora non scappi, se no immagino che ed ci rimarrà molto, molto male! ç__ç alla prossima! ^^

02/10/08, ore 21:00

Sono perdutamente innamorata di "It's raining cats and dogs".
Roy e Ed sono La Coppia Perfetta al di là di qualsiasi dubbio, e su EFP ci sono tante fanfictions su di loro... ma la tua ha qualcosa di particolare, di inimitabile.
Sei da tempo fra i miei autori preferiti, ma non avevo mai letto questa raccolta perchè ho iniziato da pochissimo ad appassionarmi al manga Fullmetal Alchemist... e la tua raccolta mi ha letteralmente incantata.
Oggi ho passato quasi tutta la giornata leggendola, era come se non riuscissi più a smettere! Sono arrivata qui, al capitolo 28, e domani finirò senz'altro, ma non potevo non lasciarti una recensione, pur non avendo letto tutti i capitoli, perchè ci tenevo a farti sapere che il tuo lavoro è semplicemente splendido!
Grazie per averla scritta!
Un bacio da una ammiratissima
Ely

02/10/08, ore 19:55

Un capitolo davvero dolce in tutti i senzi.
I dolci sono i protagonisti, ma anche la dolcezza di Roy, quella è lo sfondo del capitolo che alla fine scioglie il cuore.
Ho adorato particolarmente il sarcasmo anti-galline, Vai Roy! Vai!!!

02/10/08, ore 01:16

Faccio fatica a vedere Roy che prepara i biscotti, ma devo dire che è tutto davvero adorabile xD *sono monotona, cristo re*. Bellissima l'ultima battuta, il taisa deve essersi sentito un emerito idiota mentre sentiva il piccoletto...ù_ù <3 Amo il riferimento indiretto a Tora dato dalle lingue di gatto, anche se non c'è perché bighellona, è sempre e comunque presente <3

02/10/08, ore 01:05

Povero Tora..;_; E dire che ero davvero convinta di aver letto questo capitolo..O_O! Mi piace come hai modellato la gravità della situazione, credo si veda un po' che dietro c'è vita vissuta...brava tata<3