Recensioni per
It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/09/08, ore 14:57

Che bel capitolo! Dolce al punto giusto!! E fa venire una gran fame… )°.°(
ho adorato questa battuta:
“Devo ancora assaggiare un gatto.” Meditò, concentrato.
“E’ peloso, grasso e stopposo. Non te lo consiglio.” Replicò serio il Taisa.

So che è la tua preferita!! ^_____^

Recensore Master
30/09/08, ore 14:48

Comincio dicendo... buono il thé nero! XD
Certo che di discorsi 'altisonanti' ne fanno, Roy e Maes, eh? E i biscottini di Elicia, che carini!!! E che carini i due cari 'piccioncini' mentre li sgranocchiano! (Sono in vena di romanticismi, vedo tutto a cuoricini, gomen...)
Bella anche l'allusione a Winry-gallina e al fatto che si tenga lontana dai legumi, già già... (Lo spero per lei! XD) e me lo ci vedo Havoc con il grembiulino, a preparare biscotti... (Ma questo non c'era nel capitolo... NdTutti)(Nella mia mente si! NdMe) però in compenso, c'è Roy che li prepara! Che carinoooo!!! >.<
Va bene, smetto di rompere per oggi, un saluto! Ciaoooo ^^^

Recensore Master
25/09/08, ore 15:46
Cap. 64:

Come sempre eccomi per ultima e questa volta però con poco da dire...
C'è il tuo stile lineare e corretto, c'è l'ironia, ci sono brillanti conversazioni, c'è tutta la truppa Mustang, ci sono i nostri amati Ed e Roy e c'è il nostr Taisa preferito che è va in peritonite ( questo è l'elemento più bello della storia, adoraile davvero XD ) eppure... non so... c'è qualcosa che manca. Non è una critica e nemmeno vuol dire che non mi è piaciuto il capitolo solo che... manca qualcosa... forse della tenerezza tra i due ( quella non sdolcinata ) o qualche problema tra di loro... non saprei... rimane il fatto che è un bel capitolo di questa simpatica e originale raccolta.

Recensore Master
25/09/08, ore 15:46
Cap. 64:

Come sempre eccomi per ultima e questa volta però con poco da dire...
C'è il tuo stile lineare e corretto, c'è l'ironia, ci sono brillanti conversazioni, c'è tutta la truppa Mustang, ci sono i nostri amati Ed e Roy e c'è il nostr Taisa preferito che è va in peritonite ( questo è l'elemento più bello della storia, adoraile davvero XD ) eppure... non so... c'è qualcosa che manca. Non è una critica e nemmeno vuol dire che non mi è piaciuto il capitolo solo che... manca qualcosa... forse della tenerezza tra i due ( quella non sdolcinata ) o qualche problema tra di loro... non saprei... rimane il fatto che è un bel capitolo di questa simpatica e originale raccolta.

Recensore Junior
24/09/08, ore 01:01

EEEEEVVAIII!!! Sapevo che si sarebbe salvato, ma ho temuto fino all'ultimo, non si sa mai XD. E invece Hughes è più vivo e in forma che mai, e meno male, sennò qui partiva a tutti un pezzo di cuore ç_ç, ed anche una parte fondamentale di questa fic, è inutile negarlo. Perché sì, è una raccolta incentrata su Ed e Roy, ma fin dai primi capitoli si trova la presenza del Tenente Colonnello, che compare quasi casualmente, qua e là, ma diventa una costante indispensabile nella storia, come amico di entrambi, per il passato di Roy, per i consigli (più o meno utili XD) che è solito dispensare... Insomma, sarebbe davvero stato un peccato, se ci fosse rimasto secco XD! Passando al capitolo.. ce lo vedo molto, Roy che convince il suo amico a farsi un viaggio solo con la moglie, per tornare, anche solo per due giorni, a "fare i fidanzatini" XD. E mi è piaciuta moltissimo anche la forte sensazione di famiglia che questo capitolo trasmette: Ed salutato da Maes ancora più amichevolmente del solito, Elycia perfettamente a suo agio con Tora, Glacier che si intrattiene con Acciaio a parlare in tranquillità mentre gli altri due uomini lavano i piatti e gettano nel caos la cucina come due ragazzini... suona tutto così abituale e familiare, appunto, da intenerire. Formano una famiglia un po' strana e forse un po' scoordinata, ma bellissima e piena di calore. Splendidi gli 'attacchi di fotografia' di Hughes, che però sembra immortalare tutto e tutti, non più solo la figlia, e questo è segno anche del suo, di affetto, palese nei confronti del fratello acquisito e il suo uomo, mentre l'idea del collegamento con la raccolta "Maple Cafè" è magnifica: dà continuità e carattere ai personaggi, funziona alla perfezione senza risultare forzata ed anzi, arricchisce anche questa, di raccolta^^. L'ultima parte del capitolo rende il ritmo, com'è più usuale quando si ha a che fare con Ed e Roy, più rapido e punzecchiante, interrompendo la pausa quasi riflessiva e di ricordi, e questo ritmo che un po' spinge a bere ogni riga con la curiosità di vedere come va a finire e un po' lascia il tempo al lettore per ritrovare tra le righe i vari riferimenti è perfetto e coinvolgente, e sembra anche riprendere un po' lo stesso rapporto dei due alchimisti, tra alti e bassi. Le "giostre fuori uso" e "il cavallino rotto" sono colpi di genio che mi hanno fatta sbellicare X°D, e secondo me Tora si è infilato nella cesta senza proteste perché dopotutto giocare con Elycia richiede molte più energie di quelle che è abituato a spendere, ed è francamente esausto XD! Bel capitolo, leggerò il prima possibile la continuazione, allora.. Alla prossima^^!

Recensore Junior
18/09/08, ore 01:27

Ma povero pooooooovero Roy! È vero che certe volte se li va a cercare i guai, ma l’appendicite è davvero una brutta bestia (parlo per esperienza)! Anch’io apprezzo il personaggio di Riza e non penso affatto che sia una megera, anzi credo che il suo atteggiamento sia sempre volto al bene di Roy, che lui se ne renda conto, l’apprezzi o meno. Quanto a Ed, bhè, era ovvio che interpretasse il malessere come una scusa visti i precedenti. Non si può certo fargliene una colpa. ^_^ Alla prossima!

Recensore Veterano
17/09/08, ore 15:31

Ciao ciao appena tornate dalla vacanza, scusa per il ritardo! Niente da dire, Roy è il bambinone eterno, forse è proprio per questo che accoppiarlo con Ed, il ragazzo mai stato bambino, è così tenero! Complimentoni, un bacione!

Nuovo recensore
16/09/08, ore 20:32
Cap. 62:

Io amo questi capitoli sai? Dove c'è qualcuno malato, e traspare la dolcezza e l'amore dell'altro, nel prendersi cura di lui, nel mobilitarsi per farlo stare meglio... Ho amato ogni cosa in questo capitolo, forse perché mi ci sono immedesimata, mi piaccion da morire queste situazioni, e insomma, basta, lo amo. Potessi lo metterei nei preferiti.*ride* Brava tata.<3

Nuovo recensore

Avevo gli occhi lucidi alla fine ;_; Beh ecco, intanto tanti auguri in ritardo*mostruoso.* Questo capitolo è davvero tanto tenero. Mi è piaciuto come tutto è scivolato nell'amore, prima della torta ormai liquefatta. E amo Ed senza treccia.<3 Insomma, ottimo capitolo anche questo, grazie per le piccole perle che ogni volta posti.

Nuovo recensore
16/09/08, ore 19:50

Immaginare Roy che suona e canta quella canzone mi fa sorridere.*heart* Mi è piaciuto tanto questo capitolo, nonostante la tensione iniziale tra Roy e Maes, c'è un'atmosfera tanto rilassata, ed è bellissima, familiare, calda. Brava fanciulla!(e visto, sono tornata XD)

Recensore Master
16/09/08, ore 13:12
Cap. 64:

Oh, è palese il tuo divertimento nel maltrattare il povero Roy: brava, così si fa! xD
Davvero un bel capitolo (temo di essere diventata ripetitiva, già), specie quando il Taisa stramazza, con buona pace dei rimproveri di Edward. Riza poi è assolutamente IC; arriva persino a chiudere a chiave Roy nel suo stesso ufficio: degno di lei! xD.
Brava! <3

Recensore Junior
16/09/08, ore 09:57
Cap. 64:

Leggendo il capitolo mi sono immaginata un Roy stramazzante sul tavolo di lavoro, tutto mollacchioso e piagnucolante XD... non so perchè aveva pure qualche tentacolo XD... Capitolo delizioso e piacevole, come tutti gli altri del resto, e devo dire che non me l'aspettavo proprio un attacco di appendicite sul povero Roy, insomma °_° ma che schifezze avrà mangiato per farselo venire?? XD... quando è venuta a me, ricordo che era appena passata Santa Lucia, Una festa nel quale si mangiano soltanto arancine fritte XD... sono curiosa di sapere cosa abbia mangiato Roy per ridursi così °___°
ghghg, bien, un bacio ed al prossimo capitolo ^__^

Recensore Master
14/09/08, ore 14:35
Cap. 64:

salve.. ecco la ritardataria di turno! ^^'' dunque... ben gli sta a Roy il solito, scemo.. -.-'' ma come si fa! è come posso dire... semplicemente sfigato! invece Ed è adorabilmente ingenuo! XD quando dice "Quali cose.." amore di un Ed! -io lo amo alla foccia^^- bellissimo come sempre.. baci^^

Recensore Master
14/09/08, ore 13:17
Cap. 64:

bellissimo questo capitolo! povero roy! sempre a maltrattarlo, però!

Recensore Veterano
14/09/08, ore 00:56
Cap. 64:

Certo che Roy alla fin fine è un adorabile sfigato, anche se certe cose se le va proprio a cercare. Così impara a fare lo sfaticato XD Una riflessione: spero che Edward fosse solo troppo preso dal cibo quando chiede "Quali cose?", se no mi viene da pensare che i libri di anatomia e fisiologia umana (che di sicuro ha studiato vista la sua bravura nell'alchimia e nelle trasmutazioni) gli hanno lasciato davvero poco in testa. Comunque... bel capitolo, mi ha divertito e azzeccata la favola del pastorello bugiardo. Brava come sempre! Ciao.