It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

07/09/07, ore 20:25

Non ci posso credere ... sono a cavallo tra il triste e il felice. Triste perchè siamo già arrivati alla fine di questa fic che è una perla. E felice per la lieta conclusione. L'ultimo capitolo è bello e tormentato come piace a me ^_^ (un po' di sano angst non fa mai male ^^..spero che poi Roy si sia fatto perdonare per aver sbatacchiato così malamente Edward ^.-). Comunque capitolo stupendo, degna 'conclusione' di questa fic. Bravissima. E un bacio

07/09/07, ore 19:51

Ciao non so come volevi scrivere questo capitolo,ma per quanto mi riguarda,io lo considero perfetto,la dichiarazione fatta in questo modo è perfetta,mi piace tantissimo. Adorabile Ed in versione "casalinga" con il grembiule,lo amo ancora di più quando viene cosi tenero. Semplicemente perfetto,continua cosi.Alla prossima,ciao.

07/09/07, ore 18:39

O.o... non sapevo mica che kiss the rain potesse voler dire tali cose... anche perché nn ci piglia né con la canzone né col tono... by the way... il cap è splendido. cadenzato in maniera perfetta, forse troppo veloce... tutto è successo troppo in fretta all'inizio. ma così hai focalizzato molto sui pensieri, ed è stata una scelta dall'ottimo risultato... Roy ed Ed sono splendidi in questo frangente... particolarmente adorabile la reazione di Edo quando il Taisa gli indica la farina... Quindi complimenti. Splendido capitolo. e prima o poi dovrai arrenderti a Volpe e Scimmia...

07/09/07, ore 18:15

Ecco, mi hai fatto venire un infarto. Sei soddisfatta? Mi avrai sulla coscienza. Sono bellissimi, meravigliosi insieme. L'amore e la disperazione uniti da un filo fatto di pioggia. Fantastico, mi hai davvero toccato il cuore. Continua così, non fermarti mai! Un bacio!

Desy
07/09/07, ore 17:59

Non so neanche da dove cominciare...
E' un cap così bello, così intenso, da scombussolarmi!
Se dovessi riportare tutte le frasi che mi hanno colpito, dovrei ricopiare mezza fic! Eppure concedimi due annotazioni:
“E se io… se io non volessi fermarti?” sussurrò Edo, perdendosi a sua volta in quel nero lucido. Dio!, è toccante il modo con cui Ed realizza i suoi sentimenti. Finora li ha negati, si è perfino mentito, ha trovato pretesti vari... ma è giunto alla resa dei conti, e quella frase è il suo modo di dire sì. Senza traccia di sfida, o spirito dissidente, Ed lo contraddice, perchè si rende conto che è quello che desidera nel cuore. Che desidera non fermarlo, e accada quel che accada...
Ed è commovente l'incredulità di Roy, un uomo così orgoglioso che ha messo a nudo le più profonde emozioni e paure...
E fu solo un cozzare di labbra e denti e amore e disperazione. Inesperienza. Eppure resistette. E divenne bacio. Questa è poesia, pura e semplice. Ha un impatto devastante, se penso a quest'accostamento di parole così semplice e nel contempo così profondo. In particolare, quel 'eppure resistette', non riferito a Ed, ma all'atto stesso, che poi diventa bacio... solo tu potevi scrivere una perla così! Bravissima. Senza mezze misure.

07/09/07, ore 17:37

Tanto di cappello! Questo è il migliore! L'improvvvisa comparsa di una vecchia fiamma di Roy, Ed che scappa, e Roy che lo insegue. Poi il bacio sotto la pioggia... Un capolavoro! bravissima! bascioni!

07/09/07, ore 16:29

Non puoi immaginare da quanto aspettavo questo capitolo: GRAZIE!!! *____________* Non so nella tua testa come lo immaginavi ma a me e' piaciuto dismisuratamente!!! Insomma, non e' sdolcinato e Roy per la prima volta tira fuori tutto quello che ha dentro (ovvero tutto quello che cerca di nascondere nella serie), lo tira fuori con rabbia e sofferenza, e' tremendamente umano e... viene voglia di abbracciarlo povero Taisa... insomma qui c'e' anche anche citato in maniera subliminale la teoria di Hohenheim e Dante sulla non esistenza dello scambio equivalente: ovvero per quanto Roy smette di cambiare ragazza come Jean cambia le sue slim (Battuta mitica XD), cerca di portare piccoli doni a Ed (come i pasticcini), gli consegna le chiavi di casa, consacra i loro venerdi', lo aiuta... ma nulla di questo fa capire qualcosa a Ed! Forse non era tua intenzione parlare della "non esistenza dello scambio equivalente", e' solo una cosa che ci vedo io ma... questo capitolo e' di un realismo unico e credo appunto che lo sia proprio per questo. E poi diciamocelo: Ed nella serie e' sempre stato un bell'ingrato a Roy che a sempre cercato di "piacere" a Ed. Quindi Mustang e' perfettamente IC! Riguardo a Ed si comporta in modo infantile, estremamente infantile, e' attratto da Roy ma non lo ama (o per lo meno la lettura mi comunica questo)o non se ne rende conto, non so... questa volta e' lui a fare il bastardo ma nonostante tutto e' perfettamente IC. Nella prima parte della storia ha un non so che di puccioso, soprattutto quando rimane deluso dal fatto che Roy non gli abbia tolto la farina dal naso (piccoli gesti che significano molto, che comunicano molto... li amo come li inserisci qua e la nelle tue storie), nella parte finale invece lo trovo si bastardo, ma anche sexy... si, la parte finale e' meravigliosa... Roy che supplica Ed di fermarlo e Ed (tanto per andargli contro)gli dice che non lo vuole fare, e si baciano... un bacio violento, amaro, imperfetto... e per questo bello (giuro che nn volevo citare Roy). E Roy alla fine, come una preghiera gli chiede di non prendersi gioco dei suoi sentimenti e qui ti tocca il cuore, Roy e' un uomo passionale e per questo quando prova 1 sentimento, quest'ultimo lo divora, come il fuoco divampa in lui... credo per questo sia l'alchimista di fuoco. Credo si sia capito che mi e' piaciuta all'inverosimile questa shot tai toni squisitamente veri e che trapelano di sentimenti, anche l'uso di parolacce la rende + realistica. Non so come l'avevi in mente, ma credo sia perfetta, sotto ogni punto di vista, sei riuscita ad esprimere molto, far provare grandi emozioni e hai usato bene le personalita' dei due protagonisti, non li hai resi personaggi piatti, nelle loro riflessioni, gesti, usciva fuori tutta la loro complessita' e poi hai alternato ironia e amarezza in modo davvero magistrale. Mi chiedo se il piccolo Tora sia scappato davvero di casa, sarebbe interessante una shot che parla di questo, ma aspetto anche una shot dove Ed diventi + matura e riesca a dire le parole "Ti amo" a un grand'uomo che se le merita. Complimentissimi dunque, come al solito sei grande! Un bacio e aspetto i tuoi nuovi lavori, ringraziandoti intanto per quelli che ci hai donato: CIAOOOO!!!

07/09/07, ore 16:29

Ottima scelta!! Meglio così che sul divano...è più alla Roy e Ed! XD Davvero un bel cappy...per quanto riguarda la traduzione di "kiss the rain" non avevo mai sentito quella alternativa (diciamo così XD) e preferisco di sicuro quella classica *_* (oggi sn in lovelove-mode) A parte questo...complimenti come al solito, non hai deluso le aspettative (e penso ke mai succederà XD) quindi continua cosììììì!!! ^_^ KisuKisu

07/09/07, ore 15:50

Adesso che ho letto questo delizioso chappy mi sento in pace con il mondo... era da quando hai iniziato questa raccolta che aspettavo questo capitolo!!!!! Perfetto, non c'è che dire!!! CONTINUA COSI'!!! Kiss Ale&Ale

07/09/07, ore 15:37

Ogni volta mi stupisco sempre di più. Ormai non ho più dubbi, sei la mia autrice preferita sopra ogni dire. Questo capitolo è stato affascinante e il favorito fin ora ( ma anche gli altri sono ok *_* ). La parte finale è descritta alla perfezione e sono contenta che tu abbia descritto la scena cosi invece che di loro seduti sul divano. Rende la storia fresca e non è ripetitiva ( nessuna tua cosa la è comunque ^^ ). Aspetto il seguito. ^_-
Baci :)

07/09/07, ore 15:27

Ormai ti seguo dappertutto, nè? Ma che ci posso fare? Non sono affatto un'amante di yaoi, ma le tue mi piacciono sempre un sacco. Troppo, davvero. Riesci a farmele apprezzare e non è poco. Mi sono letta tutti questo 12 capitoli perchè non riuscivo a fermarmi. Il tuo modo di scrivere spinge a continuare ed io ho l'ho fatto. Ed ogni capitolo è una trovata nuova, diversa. E mi piace un sacco. E il fatto che Tora stesso sia l'annesso di tutta la storia, mi piace davvero molto. Me affezionata a quel micio (*_*) E ti dirò che me le metto tra i preferiti, che diamine U_U continua presto, con la speranza che lo farai sul serio. Bacio!

aduah e Maggiore_Bagnato
07/09/07, ore 15:14

Adu: se questo capitolo dici che è deludente, io mi butto sotto un ponte!
M_B: ciaaaaooooooooo, la Sarzanese è anche bella alta!
Adu: te stai zitto che non capisci nulla! Il capitolo è bellissimo!
M_B: io sn d'accordo solo sulla mora..
Adu: l'oca?
M_B: se Roy non la vuole la prendo io!
Adu: si, ok... al prossimo capitolo! Continua così!!!!

07/09/07, ore 15:00

Ely... ma quando smetterai di sottovalutare il tuo incredibile talento?! Hai reso questo momento in modo perfetto. Coinvolgente, emozionante, incalzante... la maniera in cui hanno reagito, è la normale evoluzione di un rapporto vissuto a morsi, ed è dannatamente bello il modo che hai scelto perché si chiariscano. Mi piace come hai delineato la loro 'umanità', i loro lati più scomodi, se vogliamo, riuscendo a farli rimanere perfettamente IC. Mi inchino alla tua maestria.

07/09/07, ore 14:58

Speravo di essere la prima ma mentre stavo leggendo ne hanno aggiunte 3, e sicuramente mentre scrivo anche delle altre ç.ç perchè ho perso tempo a bere l'acqua?? ç.ç Ad ogni modo, meglio ricompormi, questo è ufficialmente il capitolo preferito della mia fic preferita della mia autrice preferita (la ripetizione del termine è volontaria e serve per sottolineare il fatto ù.ù). Se solo avessi osato mettere Roy che si dichiarava sul divano con Tora -ecc- ti avrei tirato dietro il maglione 'preso' da Tora =.= Invece non l'hai fatto, e per questo mi inchino di fronte alla tua bravura. La canzone la conosco anch'io (e la adoro) e quel particolare sul senso del titolo mi sa di stupidaggine, magari dipende dal contesto in cui la si usa, ma a dire il vero non posso darti informazioni precise. Tornando al cap, si legge che è un piacere. La caretterizzazione e le riflessioni di Edward mi piaciono in particolar modo, forse perchè fin'ora ti sei concentrata molto più sul Taisa, non so. E il punto più importante è arrivato così, quasi inaspettato. Non recensisco mai molto...ma tanto che sei un'ottima scrittrice lo sai già, volevo solo ribadirlo e dichiarare il mio amore per questo cap ^^

07/09/07, ore 14:48

No,no,nonono. Cara Autrice, non avere alcuna perplessità. Non avresti potuto giungere a questo punto in maniera più .. giusta. Devo ancora riprendermi, ma ti dico solo che il Taisa è IL Taisa. Punto. E' proprio lui: innamorato, spaventato, rabbioso, desideroso. Perfetto. Quanta emozione a immaginarlo sotto la pioggia a sputare le sue paure e voglie direttamente in faccia ad Ed. Questa sì che è una scena da trattenere stretta. Brava. Brava. E grazie. Usa.