It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

16/02/08, ore 22:00

Bravissima anche questa volta! Personalmente adoro Il Piccolo Principe, è legato a ricordi davvero importanti per me, e ho persino visto il bellissimo spettacolo teatrale! Gli stralci inseriti in questo capitolo sono perfettamente calzanti e danno alla scena una profondità dolcissima. Ed che tenta di darsi un contegno dopo l'imbarazzo del dono fa tanta tenerezza e Roy che è stato a sua volta "addomesticato" è meraviglioso! Credo proprio che farò una ricerca sul libro che hai consigliato e che non conoscevo, grazie per averlo segnalato! Ancora tantissimi complimenti!!!

16/02/08, ore 20:20

Davvero un ottimo chappy... Perfetti i tratti del libro, si addicono perfettamente alla storia...( peccato che nella mia ignoranza, non ho mai letto il Piccolo Principe... appena torno a Casa, lo chiederlò alla mia migliore amica! >.<). Davvero molto dolce il regaluccio da parte del Taisa al Fagiolino... e nonostante Tora sia stato addomesticato, sarebbe magari meglio anche educarlo! Ma, dopotutto, è grazie a lui che si hanno potuto avere tutte queste piccole avventure... Ok, mi raccomando, aggiorna presto... Bacicchiotti! ;)

16/02/08, ore 19:57

Bello, questo capitolo...anche se non ho mai letto il libro, leggendo i passi che hai inserito, si "ntravedeva" quello che c'era nel profonfo, cioè che si tratta di una dichiarazione d'amore che tra l'altro è molto belle, a me è piaciuta moltissimo, anche perché è molto velata anche se ci sono delle parole che fanno intuire le vere intenzioni dello scrittore, quello che vuole esprimere davvero con le'esempio della volpe, che deve essere addomesticata. Comunque, tornando al capitolo, mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo!Un bacio^^.

16/02/08, ore 18:44

Questo capitolo è dolcissimo e il parallelo con il piccolo principe è perfetto, complimenti veramente perchè hai un grande talento. Roy è adorabile, il regalo è un bel gesto e mi è piaciuta molto anche la reazione di Ed, sono perfetti nel loro "addomesticarsi" a vicenda, poi veramente questo continuo rikiamo al fagiolino mi fa troppo sorridere. Al prossimo capitolo, sei bravissima.

16/02/08, ore 17:47

In effetti, anch'io come Roy mi sarei aspettata che mi tirasse dietro le ciabatte! XDDDD Però Mamechan è stato troppo carino quando è rimasto stupito del fatto che non c'erano più le pantofole degli ospiti che ha quasi chiamato "sue" *_______*'' Anche a te piace il Piccolo Principe? Io amo quel libro, ricordo perfettamente l'occasione in cui lo lessi la prima volta, come se fosse ieri... nonostante sia successo ormai sei anni fa. E il brano che hai scelto è uno dei miei preferiti, particolarmente adatto alla situazione. Anche perchè, il Piccolo Principe non è l'unico ad avere i capelli color del grano, no?

16/02/08, ore 17:31

Che dolcezzaaaaaaaaaa!!!! (Me comincia a mangiare cioccolatini XD)Edolino c'è rimasto di sasso! Che puciolo, non se l'aspettava! (Nn sono molto brava con i commenti! XD)Aspetto un'altro capitolo molto presto! Kiss_My Pride

16/02/08, ore 17:11

Tata! Capitolo dolcissimo... e le pantofole (un urrà per le pantofole) sono un pensiero così carino *.* Ti dirò: pur avendo letto, anni fa, il libro "Il Piccolo Principe", non l'ho mai apprezzato come si deve. Anzi, non mi è mai piaciuto molto. Però scrivendo questo capitolo mi hai fatto venire voglia di rileggerlo. E non sapevo che fosse dedicato a Leone Werth (non me lo ricordavo)... quasi quasi domani cerco in libreria il libro che hai suggerito. Riuscisse a farmi capire del tutto il Piccolo Principe. Un bacio volpina!

16/02/08, ore 17:05

Questo capitolo è davvero speciale, per me. Quando ho letto il titolo del capitolo il collegamento a "Il piccolo principe" è stato inevitabile. Man mano che lo leggevo, le emozionî da me provate erano sempre più forti e contrastanti, perchè per me questo libro significa tantissimo e mai mi sarei aspettata sorpresa più gradita. Ancora una volta mi hai supita e non posso fare a meno di essere d' accordo con la tua analisi di fine capitolo. Entrambi sono un po' volpi e un po' principi, come tutti del resto. Bella, come sempre.

Fosuke
16/02/08, ore 15:31

Il primo cucciolo che mi era venuto in mente è stato Tora, ma proseguendo con la lettura, direi che parli anche di Ed e di Roy. Bello.
Una curiosità: la volpe del piccolo principe è anche un riferimento a te? Dato che somigli alle volpi...

16/02/08, ore 15:11

E' delizioso. Un capitolo semplicemtne delizioso. Il Piccolo Principe è amore, e la tua storia si innesta alla perfezione in quella splendida opera. Se dovessi riportare ogni pezzo, credo dovrei riscriverlo tutto. Ma i parallelismi sono evidenti e commoventi.
Un Roy che attende sempre l’arrivo di Ed, come la Volpe fa con il Principe, tutti i rituali che quei due testoni hanno imparato, il lento studiarsi a vicenda, con i piccoli (infinitesimali?) passi fatti per l’accettazione reciproca. Roy che è consapevole che la vicinanza e la lontananza di Ed può ferirlo, eppure non ci vuole rinunciare per nulla al mondo. E poi non so, ma anche la storia della ‘caccia alle galline’ mi fa sorridere, perché di pollastrelle Roy ne ha avute tante! (E anche di cacciatori infuriati, credo! XD)
Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro.
Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo."

Se non è amore, questo! *__*
Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato.
Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te.
E amerò il rumore del vento nel grano…"
E’ Edward, Come la Volpe per il Piccolo Principe, così Roy non può non amare Ed.
E’ una piccola, fa commuovere. E poi il regalo che gli fa, con tutti gli scrupoli, con la bugia per mascherare che invece aveva pensato a lui… il Taisa fa tenerezza, e tanta. Bravissima.
PS: bello anche il libro che citi, l'ho letto e mi è piaciuto molto. Sapevo di questa storia, e rileggere il PP in quest'ottica ha avuto tutto un altro sapore.

16/02/08, ore 15:06

Ho adorato questo capitolo*___* Splendido, davvero. L'inserire i brani tratti dal Piccolo Principe, è stata una'idea fantastica. Bellissima anche la scena in cui Roy regala le pantofone ad Ed..^__^

16/02/08, ore 15:01

Beh si è indubbiamente particolare rispetto ai precedenti capitoli, ma è davvero molto carino. "Il piccolo principe" l'ho letto che andavo ancora alle elementari, quindi non ricordo tutte le parti del libro, ma siccome hai estrapolato le frasi che più si addicevano a questa storia, un pochino di memoria mi è tornata ^^ effettivamente entrambi sono un pò principe e un pò volpe, si addomesticano a vicenda e questo è il significato del libro...non pensavo fosse una dichiarazione d'amore >0< grazie per avermelo mostrato sotto un'altra luce!adesso devo andare...mio padre è venuto a prendermi, comunque ottimo capitolo mia Sempai e aggiorna presto!un bacione-one!!

16/02/08, ore 14:52

Complimenti Ely ** un ottimo capitolo! Questo intreccio con Il piccolo principe, sul fatto di addomesticare una persona, calza a pennello e rende molto bella la lettura! E' un capitolo dolce e delicato soprattutto l'inizio e la fine con i pensieri di Roy riguardo ai suoi due cuccioli da addomesticare ^____^ Il regalo per mame-chan, anche se un pò in anticipo è stato molto carino ^^ e anche il fagiolino l'ha gradito a discapito di Roy! Veramente ottimo, aspetto il prossimo, bacio! Brava! ^^

16/02/08, ore 14:44

MA che belline! Ora ti giuro che me le faccio anche io le pantofole come quelle di Ed, e appena le ho ti mando la foto! XD Cavolate a parte, non c'è che dire, ogni capitolo è più bello dell'altro, e questo non fa eccezione, soprattutto grazie all'incredulità di due dei protagonisti! Mi veniva da ridere in certi punti, ma mi dovevo trattenere per non rischiare di non soffocare più di quanto stia già facendo.... odio la bronchite...... ok, aspetto il prossimo aggiornamento, e intanto la sarta che si metta all'opera!
Aduah! >v<

16/02/08, ore 14:34

Il Piccolo Principe *.* che bello! Non ci avevo mai pensato a questo paragone, ma si sa che qui il genio sei tu XD qualcosa mi diceva che prima o poi avresti trattato il tema dell'addomesticamento, visto tutti questi gatti e cani che girano nella fic, ma non pensavo dedicassi un intero capitolo a questa cosa, e per di più con questo paragone stupendo con il libro *.* *me sempre più entusiasta* Quando ho letto avevo subito fatto caso alla doppia interpretazione del termine: perchè Ed è sicuramente stato addomesticato, ma anche Roy lo aspetta tutto scodinzolante XD trovo però che questa sia una cosa molto equilibrata, entrambi si sono abituati all'altro e non riescono a farne a meno. Sinceramente, leggendo le parti del libro che hai citato, mi dà più l'impressione che sia Roy ad essere addomesticato, e non solo perchè Ed ricorda il colore del grano o perchè la volpe è quella più esperta della vita e vuole essere addomesticata, affezionandosi al padrone. Mentre nelle parti tue, forse è più Ed addomesticato. Non so neanche io che voglio dire, ma il fatto che non reagisce a quella non tanto nascosta provocazione del fagiolo vuol dire che qualcosa in lui è cambiato, è rimasto colpito dal regalo.
Ah, una domanda. La lampada a stilo è quella dell'epilogo della nevicata? mi pare che in quel capitolo la nominavi, come facente parte di quella mobilia che è stata tolta per far posto al tappeto e caminetto. Ok, devo andare. Ancora complimenti per questo stupendo capitolo ^^