It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

02/12/07, ore 14:08

MIAO! Bellissimo anche questo chappo, però... però... povero Al!!! Fantastica la scena in cui Roy non accende la luce quando Edo si stringe a lui disperato... ohohoh!! Vai cosììì!! Aspetto i prossimi ^^!!!! Un Bacioooone Envuccia!

02/12/07, ore 12:25

Una storia dolce, bella e che fa anche un po' male -perché senti il dolore di Ed, e lo vivi in qualche modo- Complimenti^^

01/12/07, ore 22:45

Premetto che sono stanchissima sempai, quindi perdonami se dirò cose sconclusionate!io il film da cui prendi il titolo purtroppo non l'ho visto, peccato!è un capitolo molto bello, pregno di tensione che è quasi elettricità statica!Edo è davvero triste, il rimorso di ciò che ha fatto lo perseguita costantemente ma embra riaffacciarsi con prepotenza solo nel giorno dell'anniversario o nei dintorni di esso...e Roy è onnipresente, la madre che ascolta in silenzio i tuoi peccati senza giudicare e lo dimostra quella frase con la quale scegli di chiudere il capitolo “Non capisco di cosa tu stia parlando, Fullmetal. Questa notte non è mai esistita.” sei stata bravissima, scusa ma il raffreddore mi sta rimbambendo e adesso mi è anche andata via la voce!o_O aspetto con ansia il prossimo capitolo!bacioni dalla tua kohai ammalata!

01/12/07, ore 22:44

Leggere i tuoi racconti mi allieta sempre. In questo capitolo trasmetti serenità e calma e l'intimo affetto tra i due trapela, nonostante cerchino (almeno Ed) di mantenere le distanze.

01/12/07, ore 22:29

ç-ç Dolce! Adoro questa raccolta...

01/12/07, ore 20:58

Bella e gradevole... ma purtroppo il punto in cui Ed dice che avrebbe dovuto uccidere Al non mi è piaciuto. Primo perchè Alphonsuccio nn si tocca!!! Secondo perchè... sicuramente anche se lo dice non ne avrebbe mai il coraggio. Dev'essere stato proprio disperato. Poi mi sa che hai commesso un erroruccio... la scritta che Ed ha nell'orologio riguarda quando Ed e Al hanno bruciato la loro casa, e non mi sembra che sia lo stesso giorno in cui hanno fatto la trasmutazione, ma qualche tempo dopo. Però lasciamo perdere la pignoleria, perchè è una storia così ben scritta che chi è preso non le nota subito queste cose XD Complimenti
Aduah! >v<

01/12/07, ore 19:07

Rain Man!!! Giusto!!! Geniale!!!
Davvero tenero questo capitolo, povero Eddino... il temporale e la pioggia di fuori come quelli che sono nel suo animo. Roy e' troppo dolce, dolcissimo, anche se il suo spirito maniaco non si quieta: come puo pensare di approfittarne di Ed in momenti simili? XD Ed e' troppo dolce, vien voglia di coccolaro... beato Roy...
Molto poetico il capitolo, bella l'atmosfera di intimita' resa dal buio, profumo di romanticismo e parental fusi, e lo scambio equivalente risalta e i riferimenti al famoso capitolo dove Ed si prende cura di Roy, sono palesi.
Tutto ben curato, trattato con sensibilita', profondo amore, atmosfere di apatia e dolore soffocato che fanno sembrare il capitolo angst. Giudizio finale: adorabile. Non vedo l'ora di assistere a un nuovo aggiornamento, magari con un pizzico di yaoi.
Un bacio! Ciao!

01/12/07, ore 17:48

Ciao!!!! non sono ancora tornata del tutto...Ma non posso non leggere alcune ff......soprattutto la tua, approposito...capitolo fantastico...un bacione....DIMEA

01/12/07, ore 17:18

Cerca di convincerti Ely, perchè il chap va benissimo così ^^. Mi è piaciuto molto questo collegamento in parallelo col chap precedente, dove Ed consolava/coccolava Roy, mentre qui vediamo Roy che cerca di tranquillizare un Edo tormentato da un incubo. Come sempre buona la caratterizzazione dei personaggi, restano sempre IC, non sgarri mai XD. Piacevoli gli scambi di battute tra i due, con un Ed prima intrattabile che alla fine cade nella trappola del Taisa e lo segue in camera ^^ Ma la parte finale l'ho riletta due volte, da quanto mi è piaciuta. Si percepisce proprio la disperazione di Ed, il suo essere ancora bambino e il Colonnello che lo consola. “Non capisco di cosa tu stia parlando, Fullmetal. Questa notte non è mai esistita.” Non potevi concludere con frase migliore **. Brava! Spero con tutta l'anima che il prox chap sia quello che aspetto, tu sai di cosa parlo.

Saïx
01/12/07, ore 15:45

E Roy torna nel suo lato che preferisco. Cerca di risollevare Ed, con il metodo dell'insulto, tipicamento suo. E ci riesce. Ottimo lavoro.

01/12/07, ore 15:27

Uhm, rileggendomi anche il cap precedente devo ammettere che tutto ha un suo senso, non è banale. Il cap scorso può essere inteso anche come una maggior maturità per Ed, dato che è lui a prendersi cura di Roy, anche se la situazione è diversa. Potrebbe essere che dopo la notte di questo cap (29), dentro di lui sia rimasto il calore di essere calmato da un'altra persona, e che anni dopo abbia potuto mettere in pratica ciò che aveva imparato (nel 28). Quindi non è scontato, e non è sdolcinato, ho riletto un paio di volte la parte finale, ed è tutto molto spontaneo e naturale. In questo cap esce fuori il lato Edward (dopo vari cap con il lato Fullmetal XD), e si sente che nonostante tutto è ancora un bambino, è impaurito, e ricorda con sofferenza la morte della madre. E' giusto che Roy si prenda cura di lui, lo avrebbe fatto con chiunque, tanto più con Ed. E' vero, questo ha sicuramente amplificato il loro legame, perchè ha dato modo a Roy di vedere un lato nascosto di Ed, che forse neanche Al conosce. Stupendo il dialogo con Ed che sbraita per l'offesa ricevuta, passando da "microbo" a "pulce" come se niente fosse, forse neanche lui fa attenzione a ciò che dice, l'importante è sfogarsi XD E noto che Roy quando non sa che dire inizia ad offrire the (come nel cap del litigio) ^^ Il divertimento e la dolcezza sono ben gestiti, è uscito fuori un bel bambino di capitolo, congratulazioni XD. Basta, credo, ho finito. Al prossimo capitolo!

Desy
01/12/07, ore 15:20

Ed usa due volte la stessa frase: Poter/voler uccidere Roy. Ed è impressionante come la medesima frase acquisisca due significati così diversi. Nel primo caso era una battuta, un avvertimento scherzoso, quasi. Nel secondo caso Ed è serio, davvero serio. Non lo farebbe mai, d’accordo, ma rende bene la sua determinazione, per proteggere ciò che ama e se stesso. Mi fa riflettere soprattutto quella frase “se lo racconta a qualcuno, soprattutto ad Al” mi piace pensare che sia per proteggere il suo Nii-chan e non perché si vergogna del suo sogno, che comunque li vede protagonisti ed è mostruoso, soprattutto se pensiamo che Edward sogna di dover uccidere la persona a lui più cara, la sua ragione di vita, al momento.
Sono entrambi davvero IC. Mi piace particolarmente Roy. Un Roy che pazienta, all’inizio, pur se preoccupato. Un Roy che cerca di spronarlo, punzecchiandolo per farlo reagire, perché crede sia la cosa migliore. Un Roy spaventato, dal comportamento imprevisto di Edo. Un Roy che SA cosa fare, cosa dire. Trovo il parallelo col film molto calzante. ^____^
Così pure le corrispondenze. Ho letto così tante volte i tuoi capitoli, che sì, le ho trovate. E sono geniali! *__*
Miseriaccia! Già 6 mesi che pubblichi? E’ volato questo tempo! *__* (Sarà colpa di questi deliziosi capitoletti, senza dubbio! ^__=)
Concludo dicendo che concordo con Yuki, perché davvero Roy poteva distruggere il loro rapporto, se avesse sbagliato a rispondere (credo che Edo sia abbastanza assolutista, su cose così). Ed è un cap angst, e ricco di sentimento. Hai reso benissimo la drammaticità del momento, e le debolezze di Ed, senza esagerare. Bravissima.

Sister00
01/12/07, ore 15:00

Davvero stupenda^^^. Adoro le RoyEd!!. La tua ff l'ho scoperta da poco, ma mi piace gia tantissimo. Continua!!!!

01/12/07, ore 14:57

no apsetta un momento ho perso un punto ma al nn era partito? e ora nn stava bene?...mi manca qualche punto....comunque come capitolo è molto bello soprattutto mi è piaciuta l'ultima parte di scambio di battute tra il fagiolino e il fiammifero ambulante...ok complimenti per il cap.!^^

01/12/07, ore 14:47

Credo mi abbia colto un picco di imbranataggine acuta!! ç____ç Io non so perché, ma anche questa volta il mio commento è finito nel cap uno!! ç___ç Ely scusa... te lo re-incollo, ok?

Io parto dalla fine. Perché la frase finale di Roy la ritengo di un’importanza capitale ai fini del loro rapporto.
Quello che è successo, l’incubo e lo sfogo di Ed, così magistralmente descritti, sono uno dei momenti più importanti della fic, io credo. Forse mi sbaglio, ma in base alla reazione di Roy, avrebbero potuto mandare tutto in frantumi.
E’ risaputo che condividere un momento molto intimo (e imbarazzante, perché no?) può portare a due strade: o al rafforzamento del legame, o alla sua disgregazione. Edward è bravissimo a negare sempre le sue debolezze e immagino che guardare in faccia il Taisa –Mustang Taisa, che notoriamente lo sfotte e lo deride- gli avrebbe ricordato per sempre una sorta di ‘debito emotivo’/figura di me**a. E il conseguente imbarazzo. Ergo: meno lo vedo, meglio sto. E se lo devo per forza vedere in ufficio, limito al minimo il resto delle occasioni.
Il fatto che Roy archivi l’evento come ‘non successo’, mette in chiaro che non ne riparlerà mai più. E’ il suo modo per tranquillizzarlo, per ristabilire un equilibrio.
Basta. Credo di aver fatto un poema. (Se ho cannato, mi scuso^^’’ Ma io la vedo così).
Lo stile resta ineccepibile, coinvolgente, sia nei dialoghi che nelle descrizioni. Complimenti, come sempre.

PS: ne approfitto aggiungendo che ho colto anche io i parallelismi, e li trovo geniali!!