It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

15/07/07, ore 14:28

Ma che bello!!!!! I capitoli sn sempre + belli ed interessanti continua così e aggiorna presto Kiss!!!

aduah
15/07/07, ore 14:03

E' Edo ilvero neko per il Taisa! Esagerata coi cermini giapponesi in una sola frase (io) ma mi è venuto spontaneo! C'è una mia amica che fa mangiare i gatti sul tavolo con loro, ma a merenda, si intende. Bela come sempre, un capolavoro, complimenti!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

Desy
15/07/07, ore 13:53

Adoro questo capitoletto, la sua ironia, la sua dolcezza. E quei due testoni che sono tornati a battibeccare... Poche righe, e ci hai catapultati nel loro mondo. Un modo che, volenti o nolenti, sa di famiglia.
Ho riso come una matta, in un paio di punti... con quel 'a fagiolo', che è una vera chicca, e quando Tora risponde a Roy... e persino con la lisca e due sardine! E poi è bello vedere Ed che cede, malgrado tutto. E mangia tra Roy e Tora, in un quadretto commovente.
Da ultimo, vorrei spezzare una lancia in favore di Taisa: è vero che non è igienico far mangiare le bestie sul tavolo, ma non scordiamo che tu hai detto, sin dal primo capitolo, che Roy è molto solo, e che questa solitudine gli pesa. Credo che sia diventato naturale, per lui, condividere tutto con Tora, e sì, gli è molto affezionato, io credo. Quando dice a Ed che il gatto può fare ciò che vuole in casa sua, non ci leggo solo una risposta di ripicca, ma la verità. Per me, Roy ha finito per considerare Tora al pari suo, padrone di quella casa...

15/07/07, ore 13:32

Temevo che fosse questo l'ultimo capitolo prima della tua partenza, per fortuna mi hai rassicurato del contrario! Mi sto proprio affezionando alla storia. Questo capitolo è delizioso, mi ha fatto sghignazzare un bel po' (anche se "a fagiolo" mi ha dato il colpo di grazia e sono scoppiata a ridere XD). E' una scenetta molto carina, si respira un clima molto familiare. E poi i loro scambi di battute sono sempre perfetti, sono ritornati i loro "scontri" verbali a quanto pare, nonostante il cambio di registro del cap precedente, ma credo che in fondo qualcosa sia cambiato in loro. Mi è piaciuta la parte in cui Ed è immerso nei suoi pensieri mentre mangia e Roy lo guarda di sfuggita. Non so perchè, ma mi è piaciuto, credo riassuma un po' tutto il loro rapporto finora. Cmq quel gatto vive meglio di me! Mangia addirittura sulla tovaglia (però che schifo! non volevo dirlo, ma visto che fai dire ad Ed che è poco igienico, mi permetto di ribadirlo anche io XD), e anche un bel pasto succulento per un gatto... ma beato lui! (Ma si può invidiare un gatto, per di più di una ff? ^^"). Cmq Tora sembra molto una specie di figlio per loro... "mio", "nostro" XD. E' divertente che Roy ormai lo considera un coinquilino a tutti gli effetti, non so se è perchè si è bevuto il cervello o perchè si è affezionato XD. A parte gli scherzi, credo che ormai ci sia un certo feeling tra lui e il gatto, tanto che addirittura gli risponde (sì, credo che abbia risposto XD). E non ci avevo fatto caso al nome della fidanzata di Tora perchè "gli Aristogatti" non mi è mai piaciuto come cartone... cmq calza a pennello anche questo! Rifinisci anche i particolari, brava! Solo che arrivata all'ultima frase pensavo ci fosse altro, quando ho letto "fine" ci sono rimasta malissimo XD. Ok, allora aspetto altri tuoi aggiornamenti (e nel frattempo cercherò di leggere gli arretrati delle tue ff ^^). Complimenti come sempre!

15/07/07, ore 13:21

Uno l'ho letto ieri è_é E l'ho amato. Ho amato la debolezza di Ed, il suo incolparsi di quello che era successo e tutto il resto. E anche il modo con cui Roy ha tentato di fargli capire che purtroppo potevas succedere in qualunqu momento. Mentre questo...questo è puccioso a livelli estremi *w* Tora che mangia a tavola con Roy è amabile xD - poco igienico è_é n.d.Ed - E Roy è un approfittatore. <.

15/07/07, ore 13:11

Certo che ci ha fatto piacere un capitolo! Ah *sospiro*, il Colonnello non sa proprio fare col micio senza una buona donna di casa. Ma lo sa che non è igienico? :P (Tao fermamente d'accordo con Edward). Però mi ha fatto sorridere da morire la scena di Edward in mezzo a Roy e Tora. E un bel piatto fumante davanti. E Riza è semplicemente meravigliosa, che intuito ha quella donna...

aduah
13/07/07, ore 20:34

Ma neanche per tutto l'oro del mondo vorrei vedere Ed vestito da infermierina!!! Povero Taisa, malmenato da degli ubriaconi... non so perchè ma non ce lo vedo... ma il chappy era bellissimo come al solito, Ed tutto preoccupato faceva tenerezza!!! Al prossimo fantastico capitolo (e buone ferie poi!)
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

13/07/07, ore 19:33

tenerissima^^ fullmetal è strapazzoso^^ e il Taisa così comprensivo mi ha colpito... splendida fic. complimenti

13/07/07, ore 19:33

Che carino questo capitolo! E' vero, non è smielato, infatti mi è piaciuto ^^. E a quanto pare Ed sta prendendo consapevolezza dei suoi sentimenti, ed è giusto che questa presa di coscienza sia trattata lentamente (si era notato un primo cambiamento nella conclusione del cap precedente), vuol dire che sta crescendo. Mi è sembrato normale che Ed si sia comportato in un modo un po' infantile, incolpandosi di qualcosa che non poteva controllare, perciò tutte le sue reazioni sono più che plausibili, anche l'abbraccio finale (molto dolce). In particolare mi è piaciuto il pensiero di Ed sul fatto che ormai non ci sia soltanto suo fratello, ma anche Roy è entrato a far parte della sua vita e delle sue preoccupazioni, ed è una riflessione molto bella. Per quanto riguarda Roy, all'inizio mi sembrava un po' strano con tutti quei ringraziamenti, ma poi a pensarci bene probabilmente si comporta così anche perchè ha capito i problemi che si sta facendo Ed e vuole aiutarlo (tanto che quasi lo "costringe" a parlare con lui dell'accaduto).Mi sembra molto paterno. La parte in cui si viene a sapere dell'esecuzione degli aggressori è molto profonda, anche se solo in poche righe emerge un problema serio, e anche io avevo pensato a qualcosa del genere, il loro processo è stato troppo breve per non avere secondi fini; ci vuole ogni tanto una scena seria. Cmq a quanto pare alla fine si ristabilisce l'equilibrio, tanto che Roy gli chiede di portare il latte la prossima volta (frase significativa dato l'accaduto, vuol dire che la sua fiducia non è venuta meno e ne sta dando prova ad Ed), e la pistola sì, appesantisce anche il nostro di cuore a vederla là, ma le cose non si possono dimenticare, bisogna conviverci, e credo che Ed se ne sia accorto da solo. Una cosa soltanto: ma Roy è scemo? ma dove se ne va in giro disarmato? anzi che gli è andata bene... la colpa è sua, altro che di Ed XD. Bello anche il doppio senso del titolo, come sempre! Non si sa bene chi dei due è veramente il cane bastonato, o chi si deve leccare le ferite... Allora aspetto il prossimo capitolo (Ed stile crocerossina non lo vorrei vedere neanche sotto minaccia di morte XD, e i tizi ormai sono morti, tanto più che nemmeno era una cosa voluta, non lo avevano riconosciuto, quindi chi se ne frega XD). Mi accodo a dire che lo stile è impeccabile come sempre. Ciao!

13/07/07, ore 18:29

come al solito un capitolo bellissimo. hai reso benissimo il senso di disagio di ED,ma roy su un pò di coraggio e dikiarati!buone vacanze,sei bravissima! aspetterò con impazienza!

13/07/07, ore 17:49

Volevo chiederti un Edward in tenuta da infermierina...ma evito anche perchè nn sarebbe un bello spettacolo!!! Apparte gli scherzi, lo trovo un capitolo stupendo, hai un meraviglioso modo di scrivere che mi affascina, non mi stanco mai di rileggere tutti i tuoi capitoli perchè sono meravigliosi!!! Aspetto pazientemente il prossimo capitolo^^ Kiss

13/07/07, ore 17:45

Ennesima perla. Ho l’onore di postare il 100 commento di questa fic. Bellissimo capitolo. Dolce, ma non zuccheroso. Credo che Desy abbia riassunto anche il mio pensiero. E ho amato profondamente quell’abbraccio che Ed dà al suo Taisa. Perché si sente più leggero, ma secondo me vuol dire anche altro. E’ affetto il suo. E mi piace che si sia ritrovato a pregare, senza sapere neppure chi. Taisa si è sacrificato per una buona causa! ^___^

13/07/07, ore 17:39

Povero Taisa, l'hai fatto bacolare per bene, eh? Beh, è proprio il caso di dire "non tutto il male viene per nuocere". Spero che Roy tiri su l'umore di Edo-chan che in fondo credo si senta ancora colpevole. Stile impeccabile!

13/07/07, ore 17:28

Bellissima! Ed è di una tenerezza tale che ti fa proprio venir voglia di consolarlo. Stile ottimo come sempre e un'idea molto carina; credo che alternare battibecchi a situazioni più intime sia un'ottima idea per poter spiare sempre più lati di questo bellissimo diamante che stai intagliando! Brava!

Desy
13/07/07, ore 17:27

Povero Roy ç__ç E povero Ed!, chissà che mese d'Inferno s'è fatto, autoincolpandosi dell'aggressione al suo Taisa! Proprio ora che s'accorge di quanto ci tiene a Mustang, si convince che lui lo odi a morte, ritenendolo responsabile... ç__ç il finale dolceamaro, poi, riporta nei ranghi questi improvvisi slanci d'affetto. Tutta la scena è molto dolce, ma non smielata. Mi paice come l'hai gestita, anche nei piccoli particolari. Dall'infermiera 'stagionata' (è per evitargli tentazioni?? ^__^) al 'gatto da guardia' che acquista un nuovo significato, dopo che uno ha letto tutto. Bel capitolo, Ely. Come sempre.