It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

Oilà, finalmente ho un minutino libero T_T Ti avevo promesso che appena avessi potuto avrei commentato tutti capitoli che mi sono fatta scappare, ma purtroppo tra pochissimo devo uscire di casa per prendere quel maledetto treno, quindi li commento un po' alla svelta >O< spero non ti dispiaccia é.è Allooooora, che dire...Non mi ricordo con esattezza quanti ne ho saltati, comunque se non mi sbaglio avevo smesso di recensire alla litigata tra i due. Beh, il capitolo della "pace" è bellissimo...proprio come due bambini, "In quest'ufficio comando io!" mi ha fatto venire troppo in mente quando io dabambina pretendevo di comandare in casa [XD si, lo so, manie di grandezza, prontamente stroncate sul nascere dai miei ç.ç chissà, forse sarei potuta diventare una moderna Roy Mustang se non l'avessero fatto! ù.ù ] In effetti, un po' mancavano i battibecchi tra loro due, quelli dei primi tempi, in cui Ed non si è ancora innamorato ma inizia a non essere più tanto indifferente a qualunque cosa faccia il Taisa ^*^ Gli omake...beh, sono uno più bello dell'altro! XD in quello precedente a questo ho riso per un'ora sul modo in cui si è concluso XD Oddeus, quando Ed dorme è decisamente meglio non infastidirlo, visto che o si viene liquidati in un attimo, o ci becca un occhio nero [non parliamo di occhi neri, và, che oggi mi è arrivata una pallonata - da basket- sul naso e l'occhio sinistro ç.ç] Quest'ultimo, invece...beh, ormai mi domando se quei guanti siano ancora interi XD Forse farebbe meglio a cambiarli...o a metterli in qualche posto più sicuro...tra Ed e Tora, non so decidere chi è peggio XD E povero Roy, tutta la fatica che ha fatto a conquistare Ed, ed ora finisce già in bianco XD Per ultimo [e no, non è un caso se l'ho lasciato per ultimo, perché è quello che mi è piaciuto di più], quello precedente...la fragilità di Ed era palpabile, nonostante il suo comportarsi con spavalderia. E lo fa anche sentire più vicino, perché in fondo i sentimenti contrastanti che prova non sono niente di trascendentale, anzi. Sono tanto - troppo - vicini a quelli che chiunque può provare, così come quelli di Roy. E io, da accanita "Roy come seme, Ed come uke" spero vivamente che che alla fine quel "Roy quasi uke", sia rimasto tale. E Il "QUASI" non sia sparito ù.ù Anche perché, diciamocela tutta, ha anche un po' più d'esperienza. Ma, per Ed, questo ed altro, no? Aaaah, non finirò mai di ripetere quanto sono belli loro due insieme ** Uff, sono depressa per aver visto l'ultima puntata di FMA. Grr, grr, grr. Non dico niente, nel caso non l'avessi vista. Ma NON mi va assolutamente la fine che fa Roy. E la persona che gli è accanto. Uff. Decisamente, preferisco il Manga. Il nostro Taisa è caratterizzato decisamente meglio >.< Ah, una curiosità. Alla fine, ho disegnato Tora sul mio banco XD E' lì, e mi fa compagnia tutti i giorni ù.ù Alla fine ho scritto un Papiro. Bravissima, complimenti, e non abbarterti che le tue fics sono sempre stupende! Un Bacio, guarisci presto! ^*^

Oh, ce l'ho fatta a leggere questo capitolo! eccomi qua. Lo sai, questo omake lo adoro *.* E' la degna conclusione dei quattro percedenti, li riassume un po', anche se qui è diverso perchè Ed veramente non ha fatto niente (se non continuare a guardare Tora che mangiucchia i guanti, senza alzare un dito ^^"), ma Roy ci rimette sempre XD Credo che Ed se la sia presa così tanto, alla fine, sia per il fatto che Roy lo ha accusato senza motivo (in fondo le altre volte gli era andata bene, non sapeva ciò che aveva provato Roy, perchè se lo era tenuto dentro, per un motivo o per un altro), sia perchè non gli ha fatto spiegare la situazione, interrompendolo sempre (ed è un comportamento odioso >.<). E' un piacere rileggerlo, è sempre uno spasso, anche perchè sappiamo cosa è successo in precedenza, negli altri omake, e questo rende la sfuriata di Roy ancora più divertente XD Ah, sapevo che sarebbero arrivati altri omake, me lo sentivo!! ^^ evviva, servono proprio per spezzare tra un cap serio e l'altro.
Ah, ho letto la sfuriata, solo una cosa (perchè suppongo che i commenti prima di me abbiano già detto tutto): puoi arrabbiarti, fare una sfuriata, smettere di pubblicare e tutto quello che vuoi (anche se ti si alza la febbre, ecco perchè non guarisci, è colpa dei tuoi lettori segreti! >.<), ma assolutamente non devi piangere, non lo meritano. Meglio una stecca di cioccolato (anche se poi magari piangerai in seguito, ma per altri motivi XD). E ora che ho donato il mio 8 per mille (non ho il segnetto!) alla causa pro-recensione, mi sento più felice ^^ ciao!!

Perdono perdono perdono!!! Me in ginocchio come accolito adorante e supplicante! Lo so, lo so sono in super ritardo con le recensioni… sono però un caso a parte, visto che io, a parte due, non avevo ancora letto i capitoli nuovi, quindi non figuravo tra i lettori. Ad ogni modo, come avrai notato, stamattina mi sono consacrato alla tua meravigliosa opera e ho letto, letto e ancora letto tutti gli episodi mancanti. Che bravo che sono stato!!! Ma passiamo a questo capitolo in particolare… la conclusione perfetta del miniciclo di omake. Adorabile la rabbia crescente di Roy, smorzata dal getto d’acqua fredda che è il castigo datogli da Ed. Tora è logicamente il mio mito personale e non posso che sorridere nell’immaginarmelo mentre addenta i famosi guanti. Brava tesoro… e non lasciarci a bocca asciutta come hai minacciato… non fare la Ed della situazione!!! J

“Saresti disposto, Roy Mustang, a cedermi il tuo corpo?” una frase talmente poetica che… che… Elisa! Sei una grande scrittrice e non trovo il modo di dirtelo adeguatamente. Questo è stato un capitolo grandioso, emotivamente complesso ma trattato con una finezza che solo tu potevi riuscire ad esprimere a parole. Una grande prova del tuo talento, l’ennesimo esempio di come questa raccolta sia in grado di rappresentare l’intera miriade di sentimenti umani, uno spaccato di vita di coppia reso con una realtà sconcertante. Veramente brava, ti meriteresti un applauso gigante.

Questa raccolta dentro la raccolta è una sorpresa più che gradita. Davvero ben fatta e ben ideata. Capisco Roy che si inalbera nello scoprire un danno su un oggetto così caro e prezioso… ne sanno qualcosa quelli a cui presto i libri e che vengono minacciati di morte nel caso dovessero ritornarmi leggermente sgualciti, vero Ely? Ammirevole la conclusione; devo provare anch’io questa tattica di continuare a dormire durante i rimproveri… chissà cosa farebbe mia mamma?

14/11/07, ore 12:05

Uno dei migliori litigi nella storia di ‘It’s raining…’ (perché ormai ha fatto storia). Un seguito perfetto al capitolo 21 che mi ha divertito tantissimo. Havoc incuriosito e spione merita tutta la mia simpatia di curioso, sarei tentato di fare lo stesso in una situazione del genere; certo è che con quei due… avrei un po’ paura di essere scoperto. “Non hai più intenzione di venire a casa mia?” Ahhhh, era questa la vera preoccupazione di Roy allora… domanda geniale che mostra la tipologia di rapporto che si sta pian piano creando tra i due protagonisti, due protagonisti che incarnano alla perfezione una coppia di genitori alle prese coi loro problemi coniugali, aggiunti ai problemi di educazione del figlio(in questo caso un po’ peloso): “Cosa dirò a Tora, quando non ti vedrà più?” fantastica!!! Brava Capo (con la C maiuscola, una questione di rispetto!) continua così che vai forte.

Beh, c’è qualcosa che posso dire? Ormai non ci sono più parole per commentare il tuo più che meritevole lavoro. Mi sembra di essere molto ripetitivo, ma conosco solo un numero limitato di aggettivi positivi e te li meriteresti tutti ogni volta. Grandissimo Roy che alla fine se ne va con la coda tra le gambe, invocando la signora Nismet, un po’ alla ‘Mediomen! Aiutami tu!’. Dolcissimo Tora che giocherella con la cipolla… i gatti non piangono? E poi: ‘L’espressione affranta, i lucciconi che gli rigavano le guance arrossate. E a dirla tutta… anche la lama affilata che brandiva… era un ottimo deterrente.’ Bellissima! Merita una lode!

14/11/07, ore 12:04

Allora, allora… non so da dove cominciare. Come al solito, capitolo ben fatto, eccezionalmente scritto e tremendamente divertente. Credo sia uno degli episodi meglio bilanciati. Divertimento al 100%, un botta e risposta degno dei migliori duelli tra spadaccini e un susseguirsi di scene davvero fantastiche. Volevo citare qualche frase che mi è piaciuta maggiormente, ma dovrei riportare tutto il capitolo. Davvero geniale!!!

Della serie, quando l'amore ti rende idiota: “Oh, al diavolo! Brucia tutto se vuoi, mio piccolo piromane, poi ricostruiremo ogni cosa…” . Un mini capolavoro, davvero. Inizialmente sembra uno di quei capitoletti in cui non succede niente di che, ma poi arriva questa frase finale che, diciamocelo, è geniale! Troppo troppo bella, mi ha fatto tanto sorridere!

14/11/07, ore 10:33

Carinissmo! Il Tora-cupido è una bestiolina adorabile, ed è proprio lui la primadonna di questo capitolo. I suoi simil-pensieri: 'Si limitò ad acciambellarsi nella cesta, a debita distanza; rassegnato al fatto che le coccole fossero finite, per lui, quella sera.' e 'sperava che il suo padrone, quello moro...' sono dei momenti che ho adorato. Secondo me non devi far caso alla lunghezza del capitolo, ma alla qualità; questo episodio sarà anche corto, ma è essenziale e ben costruito; a noi lettori dovrebbe bastare questo. Brava!

ti chiedo scusa per non aver sempre recensito, ma purtroppo tra le tante cose da fare non sempre si riesce a scrivere veramente quello che una fiction ti fa provare, quindi magari non si commenta perchè non si vuole scrivere la solita frase " bella e complimenti" soprattutto quando le fiction sono scritte cosi bene e andrebberò commentate quasi riga per riga visto la tua grande capacità di inserire significati nascosti e piccoli messaggi sui personaggi. Però non puoi comunque pretendere che tutti commentino e comunque mi pare che il numero dei commenti per la tua storia siano molti e cavoli non sarebbe giusto per ripicca o per rabbia smettere di postare con regolarità o altro, ci sono tante lettrici che ti seguono e proprio per loro dovresti andare avanti, quindi non devi starci male, non è giusto nemmeno questo. Il capitolo è molto divertente, speriamo che tora poi non stia male per colpa dei guanti. Il mio Ed è un grande, bravo fatti rispettare, non può comportarsi cosi e poi pretendere magari le coccole, Mustang vai in bianco, ben ti sta! Al prossimo capitolo, lavoro, università, sfortuna e fiction a quattro mani che sto scrivendo permettendo. Ciao!

Ho scoperto solo stasera la fic, perchè di solito seguo altri anime e manga (CDZ e Salm Dunk, ogni tanto CT) e devo dire che mi sono pers aun gioiellino! So che vedere riconosciuto l'impegno che richiede scrivere una buona fic è gratificante e perciò doppia dose di bastonate perchè sono una di quelle che commenta irregolarmente, però dai, ammetterai che commenti o meno il piacere di scrivere resta sempre uguale! Muovere i personaggi in un determinato scenario, farli funzionare, dare coerenza alla storia e divertirsi scrivendo non perde di significato anche se i commenti diminuiscono! Quindi non ti arrabbiare altrimenti ti mando Roy a consolarti e poi ci pensi tu a spiegarlo ad Edo perchè quel famoso martedì lo ha aspettato invano tutta la notte! E mi hai dato una notiziona fantastica quando mi ha detto che prevedi ben 50 capitoli! EVVIVA!!!!

Troppo bella!, mado, povero Roy, ma stavolta se l'è cercata, cerca di farlo parlare prima, poi gli butti addosso tutto quello che devi...anke io ho questo brutto vizio, purtroppo, ma solo una volta ogni tanto, non sempre...però è molto sbagliato...oggi ne ho avuto la conferma, vero Ginny 93?...cmq, ci vediamo al prossimo chappo (ho notato che ultimamente aggiorni in modo più frequente, mi fa piacere!). Un bacio.

Credo che questo omake guanti-centric sia un omake che conclude la serie o sbaglio? Mi ha dato quest'impressione. Roy poverino ormai e' esaurito e Edo dovrebbe pure capirlo, povero... pero' questa volta ha accusato ingiustamente il cucciolo sbagliato! Si merita l'astinenza! Anche se credo Ed cedera' XD. Coinvolgente e divertente, perfetto per essere tanto breve! Complimenti!
Ora volevo spendere due parole riguardo alla tua intro dato che so che la tua lista comprendeva anche il mio nome. Hai perfettamenta ragione, capisco la tua delusione perche' e' capitato anche a me avere per esempio dieci lettori in un capitolo e cinque al successivo. Ma capisco che una persona puo' avere vari motivi per non recensire. Ci sono persone per esempio che si connettono una volta ogni morto di Papa, persone a cui possono (anche se non lo capirei visto che sei fenomenale) non piacere alcune shot ed -essendo questa una raccolta- non se la sentono di commentare. Io ti ho spiegato i miei motivi in pv, ho commentato quindi con un giorno di ritardo e... che ci posso fare se hai aggiornato cosi' presto? Io sono felice di avere piu' cose da leggere, ma devi anche capire che la vita non e' fatta solo di ff. Io AMO con tutta me stessa commentare perche' vorrei essere critica artistica da grande quindi per me farlo e' un vero piacere e su EFP se giri ci sono tante delle mie recensioni e -grazie anche a queste- ho conosciuto tantissime persone. Pero' per fare buone recensioni si deve avere 1) tempo 2) si deve essere dell'umore adatto. Io non so tu come passi il tempo, ma io arrivo a casa alle 15:00 il pomeriggio e se posso mi dedico alle mie ff se no stud io fino alle 18:30/ 19:00. Appena finisco faccio accesso su internet e automaticamente su Messanger e cerco di leggere qualche storia e poi la cena! Quando ritorno o devo finire di leggere o -scrivendo una ff a 4 mani- mi dedico alla mia ff, quindi e' piu' che normale che ogni tanto non recensisca e nei giorni seguenti puo' anche capitare di dimenticarsi (conosci i miei problemi di memoria, no?). Io non voglio criticare le tue parole, ma ti chiedo di essere comprensiva e capire; un consiglio poi ( e svelo anche un segreto ^^ ) io non aggiorno se non vedo che le persone che mi seguono abbiano commentato tutte -ogni tanto faccio uno strappo alla regola, ma in generale e' cosi'- quindi prendi nota di questo, puo' esserti utile o tutt'al piu' informa i tuoi lettori (anche quello faccio). Io leggero' sempre le tue storie e -anche se in ritardo- commentero' sempre. Un bacio, ciao!

Scusa per il mostruoso ritardo per la recensione! Come ti ho scritto nella mail sono stata dei giorni assente e domenica sera ho letto il capitolo ma ho terminato la lettura tardi, stanca e mentre stavo scrivendo la mia ff a 4 mani e non mi sentivo di commentare perche' io quando devo recensire devo essere dell'umore adatto se no riduco il commento a un "bella, brava!" che e' il tipico commento che io odio.
Ma passiamo ora alla recensione! Il capitolo e' stato DECISAMENTE di mio gradimento per varie ragioni:
1)Analizza l'intimita' di Roy e Ed
2) I due tesori sono all'inizio del loro rapporto
3) La caratterizzazione di entrambi e' IC e assolutamente meravigliosa!
4) Ultimamente ho un Fetish: quello dell' EdRoy e qui -anche se accennato- c'e' e visto che non e' molto diffuso mi ha reso immensamente felice.
Edward e' il solito lunatico, problematico, introverso e emblematico ragazzo che rapisce il cuore di chi legge perche' anche se cerca in tutti i modi di fare il duro e' sempre un bambino dal cuore tenero che fa sciogliere il cuore a tutti, che fa innamorare e Roy ha il suo charme che fa cadere ai suoi piedi qualsiasi essere... chi non avrebbe sciolto dopo una frase come
“Voglio essere parte di te. Un tutt’uno con te. Come avverrà non importa.”
Anche se nasconde una vena di ipocrisia: Roy e' Seme nato, il suo orgoglio non gli permetterebbe mai di essere uke, anche se Edward e' Edward... solo che da come risponde alla provocazione di Ed e alle sue reflessioni mi sembra chiaro che non ha la minima voglia di essere uke, saoprattutto alla sua prima volta con la persona che ha aspettato da una vita. Figlio di una buona dopnna il nostro taisa XD Comunque ho molto apprezzato il fatto che, anche interiormente, fosse ben disposto ad accettare di aspettare a tempo indeterminato.
Un capitolo di riflessione questo, sulla vita sessuale e sentimentale di Ed che ho trovato davvero ben fatto, con analisi profonde, accurate e assolutamente giuste! La descrizione del tutto e' realizzata in modo da attirare e far accrescere l'attenzione del lettore e anche se e' un capitolo "statico" e' allo stesso tempo molto "vivo" ricco e gustoso. Pochi i dialoghi eppure efficaci e le battute di Ed colpiscono sempre, anche se nessuno puo' superare il Taisa! Lui deve sempre avere l'ultima parola XD. Riguardo al titolo lo trovo geniale, adattissimo al contesto. Immaginavo o -se non sbaglio- ti avevo suggerito io il titolo per uno dei capitoli precedenti? Non so... comunque sentivo lo avresti usato, solo non immaginavo fosse cosi' perfetto per la shot e "nascondesse" altri significati. Complimenti come al solito, sempre mitica! Cerchero' di leggere al piu' presto il nuovo capitolo, ora visto che l'orario di cena si sta avvicinando, non credo sia possibile. Un bacio e al prossimo.