It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

01/08/09, ore 16:39

Tanti auguri a teeee, tanti auguri a teeee… E un capitolo per meeee…. Va beh, la smetto, dai. XD
E’ un capitolo pieno di eventi importanti, di quelli che fanno da pietra miliare nella vita di Ed. Prima l’incontro al cimitero (uno dei capitoli migliori in assoluto, mi commuovo ogni volta che lo rileggo, e credimi che lo rileggo spesso!) poi con zia Pinako, e infine il piccolo Edo, che incarna col suo nome l’amore che Win e Al hanno per lui.
In tutto questo, abbiamo un Edward più vecchio che si è evoluto, ma è rimasto ugualmente il solito testone. Certe cose sono davvero rassicuranti.
E’ un ottimo capitolo, lo adoro.

01/08/09, ore 16:21

Che dolcezza. Mi è piaciuta davvero tanto, come al solito no? Povero, certo che Ed è davvero ingenuo delle volte. Un po me lo aspettavo che avessero chiamato Junior come Ed. Complimenti, aspetto il prossimo capitolo :D

01/08/09, ore 16:10

E' da un pò che non prendo in mano I'ts raining.., diciamo che ultimamente esploro altri fandom, ma è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo! Intanto un doveroso "Buon Compleanno" e tanti complimenti per questo capitolo che regala emozioni come tutti gli altri. E' tenero, velatamente ironico, e con una piccola punta di malinconia. Il che è tutto nel tuo stile. L'ho apprezzato molto, e spero a breve di portarmi a pari con gli altri. Brava, come sempre ^^ ancora auguri.

01/08/09, ore 16:01

Te li ho già fatti, ma… tanti auguri!!! ^O^
Roy sa essere diabolico, quando ci si mette, ma noi sappiamo che lo fa sempre per il bene di Ed, perché lo ama infinitamente e a lui servono le giuste spintarelle.
A leggere un capitolo così c’è da commuoversi, la riappacificazione con la zia e col suo passato sono un momento importante, fondamentale per Ed, e tu lo hai descritto benissimo. Il momento in cui Edward capisce il nome del nipote è semplicemente impagabile! Tenero lui! X3
E poi anche le gemelline e la loro cottarella per lo zio preferito… LOL. Edward dovrà sempre lottare col mondo, per tenersi stretto il suo uomo. XD
Ed è ironico che proprio Winry (e solo Winry) sia immune dal suo fascino. (questo dà qualche punto in più alla maniaca manesca bionda). Bel capitolo, e ora vai a festeggiare!

01/08/09, ore 15:56

Prima di tutto auguriiiiiiiiii *-*
Il capitolo poi è tenerissimo, dolce al punto giusto ma non troppo eccessivo
Scusa il commento veloce ma sono di fretta, ti faccio i miei complimenti e ancora auguri
Festeggia e divertitiiii <3

01/08/09, ore 15:50

Questo capitolo è di una tenerezza incommensurabile! *-* Davvero molto, molto bello! Ed è particolarmente carino in questo contesto! ^^ Davvero, mi è piaciuto moltissimo questo capitolo. XD E geniale il fatto che anche da piccole tutte le bambine abbiano una cotta per Roy! XD
Bellissimo Ed Jr! XD Se io fossi in Roy mi preoccuperei un pò per la straordinaria somiglianza che ha con lo zio! XD
Basta parlare a vanvera: ora sono curiosa di vedere come mai Ed ha evitato zia Pinako per un sacco di tempo. Spero di leggere presto quel capitolo!
Alla prossima! E buon compleanno! ^^

01/08/09, ore 14:25

Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo. Questo capitolo è stupendo. Detto fra noi, immaginavo davvero che il nome del piccolo fosse Edward e mi ha stupito che il nostro Fagiolino non l'abbia capito subito! ^^ In fondo non è proprio tonto, no? ... Immaginarmi un piccolo Ed, una sua copia perfetta, è davvero uno spasso! Dev'essere fantastico poter stringere tra le braccia un neonato che già ti guarda con quegli occhioni dorati da Ed... E poi mi è piaciuto tantissimo l'accenno al fatto che Roy riscuota un insensato ma enorme successo sulla popolazione femminile. Perchè è troppo divertente! E' ovvio che il nostro Taisa piaccia a tutte... E' così sexy! XD E alle bambine piace ancora di più, ovviamente, perchè le bambine hanno l'occhio per le cose più belle. ^^ Soprattutto se si tratta di uomini o ragazzi. L'ho sperimentato in prima persona quest'estate, facendo da educatrice all'Estate Ragazzi. ^^ Complimenti... Davvero un capitolo fantastico, anche commovente. Nel momento in cui Ed e Al si ritrovano e nel momento in cui, finalmente, Ed si degna di ritrovare sua zia, che ha fatto così tanto per lui... Bellissimo. Alla prossima! Bacio.

Recensione a cura di shari-chan per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico: il lessico è leggero e appropriato anche se non troppo originale.
Grammatica: è presente una svista verbale non indifferente ("rotolando un bulbo" dovrebbe essere: "facendo rotolare un bulbo") e alcune virgole fuori posto.
Aderenza prompt: il prompt è trattato con molta originalità: non solo i guanti sono un oggetto molto importante per Roy Mustang, ma sono anche la causa scatenante delle azioni del Colonnello.
Giudizio soggettivo: peccato per le pecche grammaticali, senza le quali sarebbe potuta essere sicuramente una gradevole commedia.

Voto: 6.75

25/07/09, ore 11:53

Ciao! Mi riprometto sempre di recensire le storie che amo, ma purtroppo sono come Ed... appena mi immergo nella lettura, mi estraneo dal mondo dimenticando tutto il resto! eheh! Comunque volevo dirti che sei bravissima, le situazioni che descrivi sono sempre credibili e riescono a stregare chi legge... inoltre i nostri 2 adorabili imbranati, già resi così straordinariamente reali ed umani dall' Harakawa, qui con te acquistano ancora più profondità. Il loro modo impacciato di dimostrarsi reciproco affetto, a volte mascherato da simpatiche "prese per i fondelli", la solitudine, i desideri ed i ricordi non sempre piacevoli, sono inseriti in maniera plausibile in ogni situazione e danno una profonda dolcezza. La cosa che apprezzo di più è l' alternarsi, a volte vorticoso, di momenti comicissimi ad altri più seri... mi hai fatto veramente morire con la scena delle avance verso Ed da parte del Taisa ubriaco, così pure con la scena dei "bollori" per il termostato rotto, ahahah! Sei fantastica! Aspetto con ansia di leggere delle nuove perle, carissima! Alla prossima.

22/07/09, ore 14:05

Scusa il ritardo, ma sono tornata da due giorni dalle vacanze (iniziate proprio il 1° di Luglio XD). Anche questo è un bellissimo pezzo di vita dei nostri protagonisti, che mi ha fatto sorridere. Complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo (eheh di chi sarà il compleanno?) ^^
Un bacio

19/07/09, ore 12:53

Ecco la super ritardataria alla riscossa! XD
Eccomi^^'' pardon pour le retard... Alor... cap trés magnifique. Ok la smetto di parlare in francese, ma in agenzia è pieno de personne qui viennet da la France. Sorvola di nuovo, dicevo... dopo un'esame che non finiva più e il lavoro da ingranare, finalmente sono riuscita a leggere questo bellissimo e puccissimo chappy^^... Beh ecco io e Ed allora ci intendiamo a meraviglia solo che io non mi metto a leggere libri di Alchimia, ma di scuola... se devo studiare mi metto anche alle tre di notte, pur di non trovare rompiscatole. Per quanto riguarda quell'adorabile micio di nome Tora, ecco lui... lui, è simile al mio micio: se faccio rumore eccolo che arriva e, francamente, me lo coccolo e me ne infischio del libro XD. Ottimo lavoro e alla prossima! baciu Shurei

18/07/09, ore 00:49

Oh my sadistic, oh my sadistic...*sulle note di "oh my darling"* Già da questa prima tranche (e da ciò che è stato accennato nel cap 17) capisco come mai hai diviso in parti quest capitolo, mi sa che i nostri 2 ne dovranno sopportare parecchie xD Ma, per loro immensa fortuna, sono uomini pratici ed esperti...so che se la caveranno alla perfezione! Basti vedere Roy alle prese con un curioso Tora -immagine mentale impagabile- e con la sua fobia ;) Un Colonnello che non si smentisce mai insomma, nemmeno per quanto riguarda il suo lavoro. Anche se con lui, per una volta, sei stata buona: gli hai fatto prendere due piccioni con una fava, e per quanto quella sia comunque dell'odiatissima acqua mi sembra che le sia ben grato.
Per quanto riguarda lo scambio di battute finale di Roy e Jean...sta a significare che già aleggia nell'aria -per quanto presto- la consapevolezza da parte dei sottoposti di quel che prova il Taisa oppure semplicemente che non devono azzardarsi a credere che possano diventare meno testoni e litigiosi? Io opto più per la seconda, ma nel dubbio ho preferito chiedere.
Mi è piaciuto un sacco, per la cura e per lo stile come sempre ma soprattutto per i dialoghi, se non fosse quest'ora *indica* leggerei subito il resto ma mi devo ritirare ç_ç

17/07/09, ore 23:37

Innanzitutto sono contenta di aver avuto conferma, alla fine della fic, di alcuni parallelismi che avevo trovato...avevo solo perso per strada il letto-divano/divano-letto, pardon!
Devo aver accennato, altre volte, al fatto che amo quando la FF si intreccia così bene con la storia reale. Manco a dirlo, questo capitolo per me è stato stupendo. Infatti mi ha ricordato quando Ed ha riesumato, assieme a Pinako, il corpo che aveva creato con la trasmutazione umana per controllare se quella cosa fosse o no sua madre. Anche in quel momento pioveva, e il ragazzo aveva reazioni incontrollate (se non ricordo male ha vomitato, poi realizzando il tutto ha riso come un folle) a causa della forza del trauma a cui stava andando incontro. E qui non siamo tanto lontani. Da quando lo cova, col suo solito serio mutismo, a quando scoppia. La dignità scivola via, mostra come un fiume in piena la sua fragilità. Roy non è abituato a vederlo così, quando viene distrutto dal suo punto debole, e il pianto è forse l'ultima cosa che si sarebbe aspettato da lui. Ma il Colonnello, guidato dal suo sentimento e dal suo saper affrontare ogni cosa, riesce a consolarlo...a farlo calmare, finchè Fullmetal non si rende conto di ciò che è successo, e ritorna -quasi- in sè. Così viene dimostrato che Roy conta abbastanza da avere effetto su di lui, e che si è avvicinato sempre di più al suo intimo.
Fin'ora è uno dei capitoli che mi sono piaciuti di più, lo trovo un capolavoro (all'interno di uno più grande, s'intende). Ah, ma un'altro parallelismo non potrebbe essere che la causa delle reazioni più violente è sempre un'incubo?

17/07/09, ore 02:01

Da un certo punto in poi ho proprio riso, ho riso come una pirla soffocandomi sul mio stesso braccio per non svegliare quelle povere anime che abitano con me (già devo tenere la porta chiusa, col condizionatore lì fuori che va...così vicino eppure così irraggiungibile ç_ç). Più o meno quando Ed sbaglia interpretazione (riproponiamo la EdRoy, yay!), e Roy diventa veramente isterico xD insomma, prima di volere una settimana di astinenza...così spontanea...suvvìa, dev'essere stato un vero trauma! Almeno poi lo pseudo-mammO capisce e si fa comprensivo, e lo rassicura col suo solito modo di fare e la sua presenza. Aaah, mi sento come una sorellona -neanche troppo ona-, amo queti due ragazzi <3
e anche te accidenti, tu e il tuo stile impeccabile >> quasi quasi viene voglia di trovare un difetto, mi sento così inutile senza poter dare consigli!
[per il commento al capitolo precedente: sono gi html che maltrattano me, non viceversa *dopo aver notato il risultato pessimo*]

17/07/09, ore 01:35

Lo ammetto, mi ero unita anch'io al giro di scommesse di Jean. Mi hanno traviata, ma non avevo dubbi! ** solo che non mi aspettavo il capitolo del mattino dopo...stranamente, perchè come già detto tu guardi la loro relazione da oni punto di vista (un po' come il filmino hard di Mustang xD)...mi ha preso alla sprovvista nel suo essere improvviso, credo xD Comunque.
Povero, piccolo, non propriamente geniale Asami, che non sa nemmeno rendersi conto dell'importanza del messaggio. Non so perchè, ma già la scritta Confidential sembrava meno allarmante del dovuto. Il telegramma, nemmeno a dirlo, ha chiarito ogni dubbio...certe cose, anche da adulto si dicono prima al migliore amico, no? (e quasi quasi vorrei sapere la prima versione, benchè questa resterà nel mio cuore xD)
Poi, finalmente: il pdv di Roy. Lo aspettavo, lo bramavo quasi quanto lui voleva quella notte. E ogni singolo dettaglio mostra la portata del suo desiderio e della sua aspettativa tanto che, ad un certo punto, non ci si stupisce più della sua tenacia. Ma dobbiamo riconoscergliela, diamine, già all'inizio si capisce che è stata una sfida non da poco ;) Ha saputo affrontarla al meglio, proprio perchè non è un'altra stupida scappatella. A nessuna aveva giurato fedeltà, figuriamoci...quello era mero bisogno fisico alla fin fine. Lui l'ha conosciuto, negli anni, lo ama per questo. E anch'io a diciott’anni suonati spero ancora di crescere u_u abbiamo tempo fino ai 25 anni!
Ed...adoro che lo chiami ancora Taisa (forse mi ricorda che anche il sentimento del biondo è nato tempo fa, forte come quello di Roy. Mah, mente contorta la mia), ma ancora di più la trasformazione! O meglio, della rivelazione...sempre Edo è, "orgoglioso e sfacciato" ** Il suo pudore ha fatto la fine della maglia, se non peggio xD sono contenta che anche con l'auto-mail si senta meglio, tanto da sentirsi libero di, ehm, usarlo.
Ah, Tora dall'inizio si abitua a spiarli xD sì, probabilmente Fullmetal l'avrebe mollato lì, basti il cap 10 come dimostrazione xD La mia fervida distributrice automatica di immagini mentali ti venera, la mia testa non sta troppo bene (per l'ora, se ho scritto scempiaggini non picchiarmi) e nessun codice html è stato maltrattato nella stesura di questa recensione.