It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

E' un capitolo bellissimo, toccante. Mi spiace per la tua disavventura, sarebbe stato un peccato perderlo, e -di solito- le seconde volte non sono mai belle come la prima ispirazione. Quindi ringrazio Shatzy per averlo salvato! ^__=
Cmq dicevo... davvero coinvolgente, aspettavo da tempo questo pezzi, da quando ci avevi promesso che avresti parlato del passato di Roy, della sua storia tormentata, e da quel lontano capitolo 17, che preannunciava qualcosa di grosso. Capisco che tutte quelle scene ti abbiano fatto venir voglia di descriverne ancora, perchè effettivamente le possibilità e i ricordi sono infiniti.
Anche in questo capitolo, abbiamo un Roy che si fida a tal punto di Ed da aprirgli il cuore e i ricordi. Un Roy vulnerabile, e un Edward che comprende. E attraverso le sue riflessioni capiamo quanto lo stimi. E quanto in fondo (come hai più volte detto) si assomiglino, non solo per carattere.
mi spiace per il Contest, ma pazienza. Resti cmq la mia autrice preferita! ^__=
Kisses, Yuki.

11/01/08, ore 00:33

Ti avevo promesso che appena trovavo un po’ di tempo libero avrei cominciato a leggere questa fic ( e io mantengo sempre le mie promesse). Mentre leggevo questo capitolo mi sono trovata a fare il conto con la tristezza, il divertimento, e sono rimasta a bocca aperta quando ho letto questo pezzo << Significa che io prendo in consegna questo sacco di pulci, ma – per la sopraccitata Legge, che entrambi conosciamo -, ogni mese detrarrò personalmente dal tuo stipendio le spese per il suo mantenimento.” Concluse, serafico. >>, ma come fa Roy a essere tanto avido… a gia e vero non sarebbe lui se no ( io lo accetto cosi come è >////< ahh l’amour) . Appena posso leggero i capitoli seguenti. Baci e complimenti per il modo in cui scrivi.

Finalmente commento anch'io >< E' veramente un bellissimo chap, che qui per correttezza è a sfondo song-fic. L'apertura con Roy che suona la chitarra con la canzone "Ti amo" di U.Tozzi è bellissima, non so quante volte ho ascoltato quella canzone ** Avrò fuso il cd XD. L'interruzione di Ed proprio prima della parola seno, non è certo casuale. Bel chap in generale, per le canzoni, per il pezzo in cui Roy fa quel discorso a Ed, gli dimostra quanto è preoccupato per la sua incolumità. Che uomo ** Il pezzo dove esaminano la canzone del Taisa è una delizia ^^ Rispecchia proprio il Colonello, ottima scelta. Anche la parte sui pensieri di Ed, era piacevolissima. Anche lui pensa a qst cose. Sei stata veramente brava anche qui ^^. Brava!

Bellissimo. Davvero davvero bello. Di una dolcezza e malinconia unica. Azzeccatissima la scelta delle canzoni,e... via. Non ce la faccio a lasciarti un commento decente. Uffa.

Perdono per il ritardo!
Capitolo meraviglioso! Sorprendente! Dalle prime righe mi ha sorpreso non poco, lasciandomi perplessa... mi son detta "Ma Roy si sta dichiarando?" poi andando avanti mi sono ricordata che Roy doveva cantare per Ed.
Immaginare quei due cantare accompagnati da Roy che suona ha qualcosa d'incredibile... detto cosi' potrebbero sembrare assurdi e OOC, ma sei stata bravissima a non far cadere nessuno nell' OOC, questa e' una delle cose che piu' mi ha colpito ed una delle cose per cui mi devo congratulare con te! Sei eccezionale!
Appena poi ho letto i versi di Celentano... Oddio! Avevo una mano sulla fronte... Roy che canta le canzoni di Celentano e'... e'... non saprei definirlo... posso solo dirti che son morta dal ridere, ma ad avermi spiazzata piu' di tutti e' Ed: Roy cerca di fargli a insaputa di Ed una dichiarazione e Ed spezza l'atmosfera con un ingenuo “Sembra il testo di uno che cerca la Pietra Filosofale…” ... mi hanno fatto tanta tenerezza entrambi: Roy, perche'chissa' cos'ha provato alle parole dell'altro, e Ed perche' e' di un'ingenuita' unica e pucciosa.
La conversazione che segue tra i due e' molto bella, profonda e tenera... Roy esplicita a Ed che gli vuole bene con quelle parole, che per lui e' importante... davvero un bel dialogo!
E infine Roy che canta Heroes! XD Qui son morta dalle risate! La canzone e' perfetta, premetto, ma da quando ho visto un AMV di una mia amica travestita da Englesias che canta quella canzone e fa la sua imitazione... oddio... mi sono immaginata Roy al posto della mia amica! Cappello, baffetti... ahahah XD Certo che Roy che ha scritto una canzone del genere e dopo anni la ritrova e la canta a Ed, il suo amore, e' meravigliosamente ironico e romantico. L'analisi del testo che segue mi e' piaciuta molto poi, i commenti ANTI-romantici di Ed hanno ferito il Taisa, povero XD. Quando poi Roy riflette su quello che ha scritto e sulla sua attuale situazione e diventa triste... avrei voluto abbracciarlo... e' troppo Uke sentimentale, ovvero troppo IC, io lo vedo proprio cosi'. Edward che medita sulla reazione di Roy ha infiammato il mio spirito di fan-girl, coinvolgendomi al massimo ed emozionandomi... anche lui e' tenerissimo!
Un capitolo davvero ricco dove riesci a ad alternare momenti comici e tristi con magistrale bravura! Come sempre bravissima! Aspetto con impazienza il seguito, see you again!
PS: E' vero! Ora che ci penso il Taisa e Mame-chan non hanno proprio litigato! Oh my God! E' proprio vero che sono persi uno per l'altro, allora XD

ce lo fatta!!! Dopo 5 volte... sono riuscita a piantare la mia bandierina sulla parola continua... finalmente... ^O^ beh... per fare i complimenti, inizierei dalle canzoni: le prime due erano si belle, ma la terza... meraviglia meravigliosa!!! Era perfettamente perfetta!!! Anche se sono state prese così... beh, non mi è per niente sembrato! Anzi... sembrava una cosa pianificata. Con la partita a carte, invece... bravo, Ed straccialo ancora! XD... spero solo che la carta fuggita -dalla vergogna- si riesca a riprendere... Ok, concludo col dire semplicemente che questo chappy è veramente dolcissimo... bravissima!!! ^^ Bene... allora aggiorna presto.. ciao!!!!

Chiara

Meglio una recensione buona oggi che una schifezza ieri, ritengo!, e quindi eccomi qui pure io, un pocino in ritardo^^. Che bel super-(sotto)capitolone ci hai riservato questa volta, lunghissimo e ancora di più carico di cose. Meglio andare per ordine, però, e quindi parto col dire che non mi sarei mai aspettata che il Taisa si sarebbe messo a cantare una canzone d'amore. Cioè, sì, me lo aspettavo^//^, però non una cosa così esplicita. E infatti, quell'interromperlo di Ed così, nel bel mezzo della canzone, mi fa tanto fagiolo imbarazzato XD, chissà. Ma se non altro, abbiamo scoperto le sue meravigliose doti canore, ed infatti ora me li sto immaginando a duettare felicemente insieme qualcosa di *altamente* melenso che *non* riferirò XD. Anche se Ed sembra avere la strana tendenza a soffocare ogni possibile atmosfera dolciosa, in questo cap, tra stecche, pietre filosofali e commentini acidi (anche se quella serie di commentini dissacranti è geniale *_*)... Povero Colonnello innamorato! Passando alle parti più serie... è assolutamente adorabile come Roy esiga, quasi come se fosse anche quello un ordine militare, che Ed non faccia più cazzate nella sua ricerca della Pietra Filosofale. E per quanto Acciaio sia "semisconvolto e incredulo", e probabilmente anche un po' ferito, da questo essere così duro e diretto di Roy, soprattutto all'inizio, non posso fare a meno di intenerirmi nel vedere come, in realtà, gli faccia molto, molto piacere. Perché, anche se non lo sta esattamente trattando bene, Roy si sta interessando a lui, a quello che fa, al modo per farlo al meglio. Si sta *preoccupando* per lui, in un modo da farlo quasi sembrare un bambino da ammonire e controllare, ma Ed non ha mai avuto modo di sentirsi molto infantile e spensierato, e questa specie di piccolo, breve ritorno ad esserlo gli fa piacere. Secondo me, al solito =_='. Invece, quella parte di riflessione di Roy su quanto la canzone sia attualizzabile... mi ha davvero immalinconita. Povero Colonnello, lui è *davvero* innamorato. Proprio perso, altro che eroe. Finisce col farsi un mucchio di fantasie su Ed, e quello che è, e quello che rappresenta, e quanto poco (udite udite, grandissima novità per questo personaggio!) conti per lui il fatto di essere un cosiddetto "Eroe di Ishbar" in relazione alla possibilità di stare con la persona che ama... per poi rendersi conto che, appunto, non sono altro che pensieri e fantasie. Quel "sciocchi desideri irrealizzabili" fa stringere il cuore. E quel piegare la carta, con un gesto definitivo, sembra quasi un inutile tentativo di scappare da quella realtà così soffocante di un amore a senso unico. Ma abbi fede, Roy!(Chiara si alza in piedi sulla sedia, presa da ispirazione commossa ed assomigliando in maniera inquietante ad Armstrong. E' chiaro che il momento serio della recensione è stato infranto^^'), Ed si accorgerà di te! Anzi, se n'è già accorto, anche se non lo sa neanche lui, e lo si vede da quel tentare di riparare un qualche ipotetico danno che non è neppure certo di aver fatto lui, vedendo Mustang intristirsi, e anche da come dimostra di tenere in considerazione il parere del suo superiore, sempre e comunque. E da come si apre, nei suoi confronti. Quella parte sulle ninnananne cantate quando la madre era malata, che fa di Ed un po' un adulto già allora, un po' un bambino ancora adesso nel ricordarlo, è chiaro segno che ormai parla a Roy dei fatti suoi senza neanche rendersene conto (salvo poi pentirsene un istante dopo, e cambiare argomento =_=). Sia lodata questa benedetta nevicata, insomma XD, gli ha proprio fatto bene. E lo siano anche gli altri due capitoli, che attendo con ansia^^, e già sai ciò che penso dell'idea dei cento capitoli *_*. Ah, ultima cosa, della quale mi sono ricordata solo ora: "Se anche lo fossi stato, hai appena castrato la mia vena ispirativa…" <--geniale, questa me la segno XD! Alla prossima^^!

Faust

Ciao! Sono di nuovo qui! ^^ Purtroppo per lavoro non sono a casa e oggi è la prima volta che ho a disposizione una rete internet e la sto usando pure di nascosto! Se mi beccano…!^^’’’’’’ Tutto questo per scusarmi del ritardo con cui recensisco…scusa! –inchino- ^^’’’’’’ Faccio il tifo per Roy! Vai colonnello!!!! Sei tutti noy!!!!!! XDDDDD Anche questi ultimi capitoli mi sono piaciuti tantissimo! Sei sempre originale! Se metto un altro punto esclamativo mi si intasa il terminale…U.U!!!!!!! Ufff….(lascia perdere….sclero che avanza…..XD) Bellissimo anche quest’ultimo…le canzoni poi le trovo molto adatte…sempre seguire l’istinto! Spero veramente che tu riesca a portare la fiction a 100 capitoli! *__* (e riddaje…un altro punto….) ciao! Ancora complimentoni! X3

Oggi ho visto per la prima volta questa fanfic, e non ho potuto staccarmi finchè non ho letto tutti i capitoli fino all'ultimo! In ogni capitolo c'è qualcosa di nuovo e differente rispetto a quelli precedenti!

Bel capitolo...come sempre del resto! Ti giuro che io stessa sentivo quell'atmosfera romantica attorno a me... Complimentoni ancora! Ah! Domandona: Ma tu uoni la chitarra? perdona l'impertinenza... DIMEA

*le punta un fucile alla testa "CONTINUA A SCRIVERE, SVELTA!!" eheh! skerzavo ^^ Cmq, per quanto riguarda il "cadere nel banale" stai tranquilla; se dopo 35 capitoli riesci ad appassionare ancora come nel capitolo 1, puoi davvero continuarla all'infinito questa storia! ^^ Bellissimo questo ultimo! Roy sembra che faccia davvero una serenata d'amore ad Ed XD. (ma Tora stavolta non l'hai proprio nominato!! poveretto!. Hai detto ke hai già scritto fino all'85esimo capitolo?!?!? °ç° Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

Oddio, Roy che canta è un'immagine impagabile! XD non so se ridere o sciogliermi, perchè una canzone così riuscirebbe a sciogliere qualunque cuoricino, e a quanto pare anche quello di Ed. Non posso ancora credere che si è messo a cantare "Ti amo"! Io come sento quella canzone scoppio a ridere, e in questa scena è stata una cosa devastante! (scusa, ho distrutto la poeticità della scena ^^"). Cmq, le canzoni che hai scelto mi sono piaciute molto per come si sono inserite, e poi "Hero" è stupenda *.* all'inizio era incentrata su Roy, sul fatto che l'eroe fosse lui, invece alla fine è finito che il vero eroe è Ed, e Roy fa la parte della "ragazza", per intenderci. Secondo me il discorso iniziale tra i due, e la promessa che Roy chiede a Ed (di non cacciarsi nei guai, in pratica), è molto paterno, non so, mi ha dato questa impressione. Ma dopo la famosa canzone, è Ed che, involontariamente forse, aiuta Roy ad uscire dallo stato pensieroso in cui era entrato, e così facendo si comporta da eroe anche nella realtà, non solo nei pensieri di Roy ^^ Capitolo lungo, ma interessante, è uscito fuori un lato di Roy veramente affascinante, a cui non avevo mai pensato. A presto ^^

Sempai se porti la ff a 100 capitoli io ti seguo sicuramente *___* le canzoni sono perfette, giuro che quando ho visto che il Taisa cantava Ti amo di Tozzi ci stavo rimanendo secca *ç* è una bellissima canzone che anno scorso cantavo continuamente quando la prof ci faceva fare i giri intorno al campo come riscaldamento a ginnastica ^o^ e immaginare il Taisa che la canta è da infarto!OçO e quando poi canta Hero?*muore* romantico all'ennesima potenza!certo che Ed ha proprio ammazzato il romanticismo che c'era nell'aria -_-' "l'amore non esiste nel manuale del Piccolo Alchimista" sembra il manuale delle Giovani Marmotte!XD troppo bello!complimentoni Sempai!bacioni!

Dopo che ho scoperto che la nevicata dura per ben otto capitoli mi sono decisa a commentare... Lo farò in modo magari più esaustivo alla fine ma non riesco a trattenermi dal dirti che è dannatamente realistica e sei geniale per come riesci a mantenere in caracter i personaggi! Adoro quei due, sono estremamente complementari! Adesso mi permetto un piccolo incitamento a Roy... Dai, il cucciolo è giovane, devi portare pazienza che prima o poi capisce, e se non capisce... Lo puoi sempre sbattere al muro, no!? (tanto ci hai già strapensato!!!)^_^ Ok, la demenza senile ogni tanto si manifesta... Adoro il modo in cui scirvi, semplice a d'impatto. Alcune parti riescono ad essere persino evocative, nel senos che mi pare di vedere i personaggi muoversi come in un anime piuttosto che essere impegnata in una lettura... Continuerò a leggerti fino a che continuerai a scrivere! Un 2008 supermegagalatticamente bello!!!!

Bellissimo!Non c'è che dire! Povero Roy, il suo romanticismo ucciso dalle battutacce di Edward! Comunque questa versione di Roy, insieme alla chitarra, mi piace da impazzire. Certo che quando Mustang ci si mette, riesce proprio a farlo, lo "sborone"!Anche se è stato corretto da Edward, che di canto se ne intende, a quanto pare!E ha ragione: chi le cantava le ninnenanne ad Al?I fratelli aiutano sempre, è risaputo!^^Complimenti, non vedo l'ora di leggere la prossima, e grazie per la recensione alla mia nuova song-fic! Un bacio.