It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

18/11/07, ore 10:24

Un capitolo mooolto atteso, ma anche un capitolo che avrebbe facilmente potuto cadere nel banale... ma tu, come al solito, hai delle idee geniali, e con la storia del telegramma riesci a scrivere una storia in modo nuovo, simpatico, divertente, tenero. Complimenti per come te la sei cavata in questa ennesima prova superata con grande successo.

Oddio, povero Roy! XD Detto ridendo non sembra, ma mi fa peccato quell'uomo! XD Alla fine ci rimette sempre e solo lui (però non mi dispiace neanche troppo: sono decisamente di parte! Adoro Ed punto e stop XD) però un po' di pena me la fa comunque. XD
Mi sono immaginata distintamente l'espressione di Roy mentre scopriva il suo guanto alchemico rovinato -cheppoi, un cuore significa che Ed lo ama, la formichina è decisamente un segno inconscio di Ed che ammette d'essere alto neppure una formica e uno sputo! XD Infondo bisogna ammettere che il pensiero ce lo mette *ç* Ma magari me ce lo vedo solo io! XD- e pure la faccia di sale che deve aver fatto dopo la freddura di Ed.
Ma il fagiolino non può sentirsi in colpa, sennò che Ed sarebbe?? Nonnò, Edward deve restare Edward U.U
Tanti complimenti per questo nuovo omake divertente divertente! A presto ^.^

Chiara
17/11/07, ore 23:30

^^ Fa bene un po' di dolcezza di tanto in tanto, e questo capitolo è proprio tenero. Come hai descritto il momento "dopo" è... è... è! Non ho parole. Ed che crolla addormentato, e Roy che non riesce a calmare l'agitazione e la felicità; Roy che se la ride, per come Ed lo abbia chiamato "Taisa"; Roy che si bea del fatto che Ed gli stia dormendo addosso *nudo*, finalmente; Roy che riflette su quanto quello che hanno fatto sia *amore*, non sesso. Ti cito solo una frase, che da sola merita un 10 pieno: "E ti rendi conto che nessuna pelle liscia, nessun seno sodo era mai così bello." E' bellissima, e più la rileggo, più me ne convinco. E lo è senza essere smielosa, perché al risveglio di Ed - e questa è una cosa che mi ha lasciata tipo con la mascella spalancata ad un palmo da terra - si nota un'enorme differenza di comportamento tra un Roy tenerissimo e incredibilmente innamorato, che dimostra il suo affetto sconfinato con ogni piccolo gesto, e un Ed scurrile e intraprendente, che mi ha lasciata a bocca aperta. Roy ha forse creato un mostro?! O_o'' Ma riflettendoci bene, con anche le tue note, devo riconoscere che è un comportamento in fondo più che plausibile, perché bisogna anche considerare che questo Ed è più grande, maturato, in un certo senso diverso, e poi suppongo anche che vivere a stretto contatto con uno come Mustang gli abbia inevitabilmente fatto assimilare alcuni lati tremendi del suo carattere (come lo stupendo ghigno finale XD). E in ogni caso, è un personaggio così particolare che lo si può interpretare in decine di modi diversi senza cadere nell'OOC XD. Poi l'inizio, col telegramma a Hughes, è stupendo**, ce lo vedo Roy che, come prima cosa, racconta la sua felicità al suo migliore amico, è giusto così... e il soldatino leccapiedi è proprio scemo! XD Povero^^. Un continuo del capitolo 25 davvero bello, complimenti ancora!

17/11/07, ore 22:15

questo è il capitolo migliore finora, secondo me. all'inizio, quando maes legge il messaggio in codice della busta avevo un pò immaginato che fosse per qualcosa del genere (o almeno speravo fosse così ^^), in fondo cos'altro poteva essere? la scena con roy e edward è disarmante, addirittura roy non riesce a dormire, ha sempre in testa la sera prima e edward dal canto suo mi sembra di vederlo quasi arreso, mentre dorme appoggiato a roy. e adesso arriva la contraddizione, perchè nonostante edward sia uke io uke non riesco a vedercelo! in senso positivo ovviamente, perchè Edo è forte e testone, nemmeno roy potrebbe riuscire a piegarlo (magari solo per qualche ora ^^). alla fine è proprio edo a fare il porco, mentre tutti (da copione) si aspettavano il contrario. adesso i nervi che collegano il suo braccio vero all'automail si danno pure all'anarchia! e che anarchia...
voglio farti tanti complimenti per questo capitolo in particolare, l'ho amato dal'inizio alla fine. anche perchè c'è maes, cioè non è prevista una sua eventuale morte.

17/11/07, ore 18:56

Quanto mi piace questo capitolo! Mi piace l'inizio con il telegramma che arriva a Maes, così ironico e al tempo stesso dolce . Mi piace la seconda parte, il modo in cui lati nascosti di Roy ed Edward vengono allo scoperto, in cui racconti il loro scoprirsi e il loro essersi già scoperti nei mesi precedenti. Sono sempre contante di leggere storie così.

17/11/07, ore 18:27

E’ un capitolo perfetto sotto ogni punto di vista. Riunisce comicità, erotismo e amore. Ci mancava l’angst, ma grazie a dio te lo sei scordata altrove. XD
Mi prendo la libertà di riportare alcune frasi, quelle che mi hanno colpito di più: a partire da Maes. Io amo quell’uomo, e vederlo ancora vivo -rimanente vivo- non può che riempirmi di gioia.
Il telegramma è mitico. Geniale a suo modo. Così pure la risposta di Hughes!
“Sì, una svolta epocale per la pace e la stabilità del nostro Paese!”XD, certo! Quei due quando litigano mettono in subbuglio mezzo esercito!! ^_____^
L’amore di Roy è qualcosa di così bello che ti stringe il cuore.
Con l’adrenalina così alta che respiri a denti stretti, per paura che il cuore schizzi via. Hai lo stomaco così leggero che potresti decollare a momenti. Sembra un ragazzino al primo amore *___* dolcissimo.
Voleva rivestirsi.
E tu hai minacciato di dar fuoco a quella sua dannata maglia.

Finalmente Roy si fa valere! Mi piace… che Ed ceda. Nel cap 25 dicevi che ciò che Ed vuole, Ed ottiene. Che è così testardo che non cede mai. Invece qui lo ha fatto. E’ un segno discreto, ma tangibile, del suo ‘essersi messo in gioco’, del suo ‘essere nudo e vulnerabile’ in tutti i sensi. Qui non è una vittoria ‘tanto per spuntarla’, ha significati profondi, IMHO.
“Dannato vecchio bastardo muoviti!” Ho riso mezz’ora! XD
Ti ha chiamato “Taisa”.
Sì, ce lo avevi già preannunciato. Ma qui fa tutto un altro effetto. Pagherei, per vedere a faccia di Roy. *__*
Forse sei fuori allenamento. Ti riduci a pensare persino questo, nella carrellata senza senso delle riflessioni che invadono la tua testa.
Qui, Roy mi fa tenerezza. Anche se il momento non lo richiede. Non è solo perché il giovane ed esuberante Acciaio gli ha prosciugato le energie… qui fa capire e ricordare la sua scelta di molto tempo prima, di smettere di divertirsi con le sue amichette, per dimostrarsi fedele al suo amore, a quel tempo –e per molto ancora- rimasto a senso unico. A pensarci bene, Roy ha scommesso tanto, eppure alla cieca. Per fortuna che è stato ricompensato! XD
Non vuoi ridurre l’incontro di due anime ad un semplice scambio di fluidi.
Questa è una frase perla. Ha delle implicazioni così profonde e vere!
Sai delle tacche in cantina, su cui segna di nascosto la sua bassezza. Ops! Pardon. La sua altezza.
L’ultima. Fa sorridere. Eppure fa capire anche quanta sia l’intimità che li lega.
Io continuerei ancora, ma sto riscrivendo la fic! >.< E’ un capolavoro, di stile ed emozioni. Grazie. Davvero.

17/11/07, ore 17:48

Eccomi, come al solito una delle ultime ^^" La parte iniziale è divertente, basta che ci sia Maes *vivo* ed io sono felice ^^ Il cadetto non ci fa una bella figura, ma fa ridere anche per questo. E ci vedo Roy ad avvertire subito tutti i suoi amici dell'avvenimento XD L'unica cosa è la frase in cui Maes dice di non conoscere questo Envy... tra l'ironico e il sadico, visto come è finita -___- ma ringraziamo che sia una What if? ^^ La parte del risveglio l'ho riletta attentamente, sono i pensieri iniziali di Roy ad avermi colpito. Si sente veramente bene tutto ciò che prova, il suo amore, la sua felicità, infatti lo tiene stretto, perchè non vuole più allontanarsene, sorride al pensiero che Ed lo ha chiamato Taisa, pensa di essere fuori allenamento (e per uno come lui credo sia un punto importante, è come se il suo ego si fosse ridimensionato, finalmente ^^"), è infastidito al pensiero che potesse essere solo sesso, e infine ricorda tutti i momenti passati (che tra l'altro sono raccontati negli scorsi capitoli, forse anche per questo è una parte stupenda, perchè il lettore sa). Ecco, credo sia una riflessione tipica di un innamorato, l'hai descritta benissimo. Forse non è riuscito a dormire anche perchè questo è un momento importante, l'attesa è finita, da adesso in poi sarà tutto meravigliosamente diverso. Hanno oltrepassato un punto di non ritorno, hanno portato il loro rapporto oltre un limite dal quale non è più possibile tornare indietro, per questo nel 25 Roy voleva che Ed ne fosse convinto, perchè un rapporto fisico è una cosa importante, e non potrà più tornare come prima. In questo caso si è risolto tutto per il meglio, buon per loro ^^. In particolare, mi è piaciuta la frasetta sull'attesa, "era geologica in più, secolo in meno", spiega bene come deve essersi sentito Roy per tutto questo tempo, ogni attimo in più che attendeva lo considerava estremamente lungo, mentre un passetto in meno, più vicino a conquistare Ed, gli è parso di meno, è come se il tempo non avesse lo stesso valore. Da una parte mi ha fatto ridere, ma dall'altra è un pensiero profondo e vero. Mi è piaciuta anche la distinzione tra Ed e Fullmetal... alla fine tornerà il solito, sì sì, è la novità, dici bene tu ^^ e poi lo sappiamo dal cap 10, e sappiamo anche che la peggiore paura di Roy si avvererà: Ed lo lascerà sul più bello per occuparsi di Tora XD ma adesso Roy non lo sa ancora, facciamogli godere il momento! Le frasi di Ed mi hanno, in ordine, sconvolto, imbarazzato e fatto scoppiare a ridere XD E forse Roy ha trovato il modo per svegliarlo senza prendersi un pugno in faccia ^///^. Ok, 8 per mille donato, ciao!!

17/11/07, ore 17:33

mi sono riportato in pari, almeno con questa! alleluja alleluja XD che dire... pieghe quasi vm16... ma ben congeniate. escluso l'ultimo capitolo, tutto il resto è stato gestito in maniera dolcissima e solo sussurrata. poi, beh... l'ultimo è decisamente più carnale, a partire dal telegramma, ma si sa... sono quelli i discorsi tra maschietti... e pure tra femminucce! (non negate XD) quindi trovo azzeccato anche il tono da camerata dell'intero capitolo... ho anche avuto modo di apprezzare la tua "accusa" di bastardaggine ad Ed... ma credo che sia semplicemente stato uno scudo, per proteggersi... in fondo, oltre a essere la sua prima volta, Roy è pur sempre uno mooolto facile XD in conclusione trovo la 'svolta' ben gestita... ora sono curioso di leggere il post. bella prova.

war
17/11/07, ore 17:13

Che teneri!!!! Bhe, Edo ammazza un po' il romantico risveglio ma credo che sia in caracter quindi va bene così! sono curiosa di vedere o meglio leggere il prossimo piécè de vie di quei due!!!

17/11/07, ore 16:35

Ely, mi hai piacevolmente sorpresa! Senza quella noticina è stato molto più divertente gustarsi il chap, che è veramente bello! *-* Quando ho letto di Maes, mi sono chiesta "Chissà che avrà inventato di nuovo" e invece dopo il messaggio criptato ho compreso tutto. Ma la parte che ho adorato di più non è tanto il dialogo tra loro, ma non fraintendere, eh? Che quello mi è piaciuto molto, soprattutto la parte dell'auto-mail - piccoli pervertiti si diventa XD - la parte che ho amato sono stati i pensieri di Roy. Ti giuro, quel pezzo me lo sono riletta due volte...l'amore che fuoriusciva da quei pensieri era immenso, dolce, proprio da Roy pazzamente innamorato. Ed è questa la parte che ho apprezzato di più...oltre al momento in cui si è preoccupato di come si sentiva Edward. Brava Ely, ogni capitolo è un pieno di emozioni, e cè ne regali senza fine. ^^ P.s.: sono incuriosita dall'altro messaggio, se magari me lo mandi? ^^

17/11/07, ore 16:23

Ohhhh, devo rileggermelo con calma ma... è 'ttupendo... la prima parte è da morire (dalle risate)... ehhh, i messaggi in codice. E l'altra...beh...parla da sola. Un bacio

17/11/07, ore 15:54

*__________________*
Sono ancora con la bava alla bocca per lo splendore del capitolo... e'... uno dei *migliori* sicuramente, una piacevole sorpresa per ogni riga scritta, per ogni parola, tanto che ho dubitato che fosse stato scritto da te, non per lo stile, ma per il contenuto, non ci speravo piu' di leggere parti yaoi tanto -teoricamente- esplicite. E' stata una bellissima sorpresa!!!! GRAZIE TESORO (se mi posso permettere)!!!
Un uragano di emozioni e di piacevolissime sensazioni, di quelle che ti fanno scoppiare il cuore dalla gioia, ti fanno sentire qualcosa di freddo nello stomaco e accarezzano con premura le corde della tua sensibilita'! Questo lo rende un gioiello e te ne ringrazio di cuore! E' un tipo di shot che non mi sarei aspettata di leggere e per questo tanto entusiasmo e tanta gioia, mi verrebbe da saltare per casa dalla felicita', ma mi trattengo ^^''' . Allora ora passiamo a un'accurata analisi che la MERITA questa fantastica shot.
1) Stile.
Come al solito scrivi in modo accurato e estremamente piacevole e questo rende la lettura scorrevolissima e travolgente, inoltre il linguaggio e' sempre ricco, vitale per questo ogni singola parola riesce ad emozionare e strutturi le frasi in modo da appassionare, da far vivere le sensazioni che vivono i tuoi personaggi sul lettore: per questo ho la bavetta alla bocca! Se scrivessi una ff davver *Yaoi* immagino che capolavoro sarebbe. Poi ho molto apprezzato che hai fatto dire ai personaggi cose assolutamente sconce e esplicite ma le hai rese davvero velate e NON volgari grazie al tuo modo di esprimerti... Sei davvero bravissima, una delle migliori del sito: indubbiamente, per tutto quello che riesci ad esprimere una storia. E' senz'altro un dono magnifico il tuo.
2) Caratterizzazione.
I personaggi, come ho sempre ritenuto, li caratterizzi talmente bene, sono talmente IC, che sembrano esser usciti dalla serie originale. Concordo con cio' che sostieni: Roy e' in un modo. Coerente fino alla fine con cio' che pensa, con cio' che prova: un uomo tutto d'un pezzo XD. La sua parte frivola la vedo come una maschera, in realta' e' molto timido ed introverso, per questo riesce ad essere di un romanticismo schiacciante, come hai mostrato sempre nelle tue ff e in questa; meditazioni sul sesso e sull'amore, le premure per la persona che ama sono propriamente sue, non riuscirei a vederlo in modo diverso. Edward come hai detto te ha una personalita' diversa: da un lato timido, riservato, taciturno, introverso, la figura perfetta dell'eroe romantico: quello ferito e distrutto che pero' riesce a reggersi in piedi. Dall'altra parte e' vivace, pronompente, preda di entusiasmi, curioso esploratore, estroverso... energia vera e propria che divampa da ogni angolo. Secondo me la pluralita' del carattere di Edward dipende dalle circostanze e dalle persone. Come l'ho gia' detto piu' volte io ho lo stesso carattere di Ed, per questo ritengo che i suoi umori, il suo modo di essere cambi a seconda della situazione, delle persone ecc... con cui viene a trovarsi; non perche' sia ipocrita o frivolo, semplicemente e' cosi'. Punto. Dunque non mi stupisce questa sua curiosita' riguardo al sesso, questa sua intraprendenza e per questo concepisco lemon EdRoy. Dunque e' scioccante leggere di un Fullmetal che al risveglio dopo una notte d'amore risponda in un modo tale da uccidere il romanticismo che aleggia intorno a loro, Edward e' perfettamente in se. Fullmetal e Ed sono due entita' diversi che vivono in armonia tra loro nella stessa persona, quindi tranquilla, trovo che tutto sia perfetto e trovo impossibile tu possa cadere nell'OOC.
3)Umorismo.
Ma come fai??? Riesci a fare delle battute meravigliose, dei dialoghi spassosissimi che rendono la ff speciale. Non le solite battute demenziali, ma originali , talvolta enigmatiche(?), che ti rimangono davvero nel cuore.
4) Yaoi
Le parti yaoi sono state apprezzatissime... ancora sto sbavando... sono troppo sexy quei due >////<
5) Maes Hughes
Maes sara' sempre nei nostri cuori!!! Sempre!!! E vederlo all'inizio della ff, che prende in giro quel cadetto tanto entusiasta e pensa a congratularsi coi due piccioncini e si preoccupa del debito con Havoc... unico! Quella parte -una sorta di anticipazione?- e' azzeccatissima, perfetta! Fa accrescere l'interesse, diverte e sempra l'anticipo dell'Happy ending dell'intera "It's raining", il tanto lungo e atteso happy ending che -purtroppo- non leggeremo e vederemo mai. Una delle parti in assoluto piu' belle dell'intera raccolta.
E ora non so piu' cosa dire, non so piu' come mostrare la mia felicita', non vorrei essere ripetitiva, ma davvero: COMPLIMENTI 6 GRANDISSIMA!!! E Grazie soprattutto per i lavori che ci regali con le emozioni in esso contenute; fregatene di chi non ti vuole seguire e chi non commenta davvero da TANTO e' un ingrato (non me ne vogliate)e ti suggerisco di non pensarci e starci male. Un bacio e su col morale!
PS: potrei sapere qual'era il vero messaggio criptato che avevi scritto? Quello volgare... mi hai incuriosito. Potresti mandarmelo in pv? Grazie!

17/11/07, ore 15:41

Oh Dio Edward elric sta diventando troppo simile al caro Roy...che è troppo puccioso! >////< Anche la parte di Maes...quel messaggio in codice è troppo carino...speciale anche questo chappy davvero carino...glazie per aggiornamento velocissimo!!!!

17/11/07, ore 15:16

Storia perfetta per riprendersi dalle risate fatte a scuola... no, un momento... mi sono sbellicata anche quando leggevo la storia (non in senso offensivo, non ci riuscirei XD) Ed così attivo non me lo aspettavo e mi piace come idea XO sìsì! Grande, una storia romantica e ben leggibile come al solito ^^
Aduah! >v<

ciao!questa raccolta è stupefacente!nn smetterei mai di leggerla!continua cosi e ti prego nn fare più litigare ed e roy nn ce la farei a leggere nn li posso vedere cosi... baci baci!