It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

E' sempre un piacere leggere con quanta leggerezza riesci a far passare scene come questa. Come hai detto, il mondo delle fanfic è pieno di lemon, quindi anche se non si va nello specifico, fa lo stesso, anzi: forse, questo tuo 'accennare' a ciò che segue (e questo in generale, non solo in questo caso), fa di te una delle migliori scrittrici - a parer mio - di RoyEd in circolazione. Oltretutto, è stata molto piacevole l'osservazione di Roy (anzi, tua XD) sul rapporto di Ed con il sesso. Non ci avevo mai pensato, nonostante senta Edward, in qualche modo, un personaggio simile a me (anche se mai quanto Winry): da qui deriva tutta la sua insicurezza sull'approccio fisico in ogni pairing, etero o yaoi che sia. Che aggiungere, ancora? Mi piace, mi piace, mi piace. Adoro la tua raccolta perchè è dolce, bastarda, tenera e maligna al punto giusto. Un mix perfetto! Bacio, sensei *ç*

Mia divina autrice, il mio cuore palpita d’amore per te. Dopo un capitolo così, qualsiasi mia recensione non renderebbe appieno la gioia e l’emozione che ho sentito, leggendolo.
Sapevo che sarebbe successo, prima o poi. In questo tuo amore raccontato a tuttotondo, non poteva mancare una tappa così importante.
E ancora una volta li dipingi magnificamente, reali, vivi, straordinariamente IC. A partire dalle paure di Ed, a quelle poi di Roy, a questo suo amore infinito, che gli fa mettere da parte le proprie esigenze, in funzione dell’altro.
L’improvvisa sfacciataggine di Edo-chan mi fa pensare che in realtà serva solo a mascherare le sue insicurezze, così pure la maglia. Condivido quest’idea. Ma è già stato detto.
Ho amato questa frase, perché ha reso alla perfezione lo specchio interiore di Edward:
“Gli occhi dorati di Ed non gli erano mai sembrati così grandi, e spaventati, e risoluti.”
Non è da lui fuggire a lungo, davanti ad un problema, ma reagisce a modo suo, attaccando, se minacciato. Giusto?
Altra cosa, non meno secondaria, è la velata comicità ed ironia di alcuni passaggi, rimasti un po’ adombrati dalla serietà degli argomenti che hai trattato. Mi riferisco alla battuta sul ‘ladro sano di mente’, che non oserebbe mai svaligiare una casa di Alchimisti di Stato; Tora sprofondato nel ‘mondo dei sogni felini’XD; e poi fuori dalla porta, offeso per l’esclusione; la sega mentale sulla Pietra!!; e la divinità fagiolosa… *__*
E’ bello che alla fine si sia appianato tutto, e abbiano finalmente consumato! Lo scambio conclusivo fa intendere che Ed, rassicurato, si sia deciso a lasciare il gioco in mano a Roy… o sbaglio? ^__=
Per finire: Buon RuHana anche a te, tesoro!*__*

accidenti! io ero tra quelle che gridavano: 'lemon! lemon! oooolè!'
comunque anche io mi sono sempre immaginata un edward ricoperto dai vari tabù che non ha mai avuto il coraggio di afrontare, ma cavolo!, per la pietra filosofale e la trasmutazione umana non si fa mica tanti problemi XD! però anche lui cerca di andare in contro a roy, in qualche modo. e roy fa lo stesso, non gli mette fretta, anche se vista la sua personalità ci si potrebbe aspettare perfettamente il contrario. ah, belle le frecciatine del taisa! a volte mi chiedo perchè non mi chiamo edward elric...
quindi se ho capito bene questa raccolta sarà di 50 capitoli vero? intanto ti faccio tanti complimenti per la costanza, scrivere tutti questi capitoli così belli non è da tutti XD

Mi ero ormai quasi rassegnata all'idea che tu non ci avresti mai parlato di questo momento ç_ç e invece... eccolo qui. Inaspettato e sicuramente benaccetto, ed è reso nel modo migliore possibile per i tuoi Ed e Roy. Cioè, secondo me sono *davvero loro* in questo capitolo, e non so cosa mi sia piaciuto di più, se il preoccuparsi di Ed che Roy possa stufarsi, o il suo verosimilissimo rapporto con la sessualitò, o il suo modo di affrontare Roy, come se, parlando in modo arrogante e muovendosi con uno spirito d'iniziativa persino esagerato potesse sconfiggere la paura e il nervosismo per la situazione. Tra l'altro, proprio parlando della descrizione di come si è sempre posto, o meglio, non-posto, Ed nei confronti del mondo del piacere, mi hai davvero fatta riflettere, perché in effetti non avevo mai considerato che lui non ha mai avuto molti contatti col mondo esterno, se così si può dire, perchè, gira e rigira, comunque le persone che gli stanno intorno sono sempre le stesse... Hai fatto un'analisi molto interessante, insomma^^. In quanto a Roy, beh... lui è dolce, è un po' insicuro, è meraviglioso. Quel suo chiedere il permesso di abbracciarlo, il potere che subisce da parte di Ed, e il suo non opporsi a questa cosa, la maturità e la pazienza con cui affronta una situazione che non è così semplice, come quella di aspettare che il suo mame-chan si decida ad offrirgli *tutto* sé stesso, il pretendere che Ed sia pronto per davvero, che non abbia ripensamenti... è stupendo, davvero. E' innamorato, e questo traspare da ogni frase che dice, da ogni riga che scrivi. Il culmine lo raggiunge con quelle tre bellissime frasi che sono state citate già nei commenti precedenti, e che quindi non ripeterò, ma che sono già da sole un'opera eccezionale. Infine, ultime note: la parte finale è perfetta, sdrammatizza la situazione complessa e insieme chiarisce che Ed è effettivamente sereno e deciso, e rende ai personaggi il loro caratteristico aspetto un po' arrogante, con i punzecchiamenti tremendi tra loro due che ce li hanno fatti amare soprattutto nei primi capitoli della raccolta. E poi Tora, povero gattino escluso! XD Insomma, non solo si parla di gatti e lui non è convocato, ma non si era anche appurato che lui ci sapeva davvero fare, con le gattine? E nessuno lo interpella in una discussione a riguardo?! Che onta! X°D (<--Chiara AMA quel micio**) In ogni caso, complimenti, di cuore. Aspetto il prossimo omake, e intanto mi crogiolo un po' nella rilettura dei capitoli precedenti (siamo già a venticinque e ce ne aspettano ancora altrettanti... non speravo in tanto, davvero! Grazie!!)^^

Sì, sono ancora qui, e sono viva, non te lo aspettavi, eh? XD scherzi a parte, il capitolo è molto bello, perchè sei riuscita a trattare un tema così delicato, come la prima volta, con una sensibilità unica. Ed lo capisco, perchè anche se sa che un'altra persona lo ama, comunque deve sentirsi male, perchè è quello piccolo, quello inesperto, quello che non è ancora pronto, e l'automail di certo non aiuta, tanto che lo nasconde sotto la manica lunga anche se fa caldo (un braccio metallico è comunque freddo, e anche il tatto deve essere strano, e questo lo fa sentire "diverso", non all'altezza di Roy, perchè non si sente perfetto, e cerca di nasconderlo. E' possibile?). E' un'insicurezza normale, tanto più per chi, come dici tu, ha problemi nella sfera affettiva. Si sente debole, indegno di Roy. Deve sentirsi completamente accettato, e solo l'amore che gli mostra Roy alla fine gli colma il vuoto che si sente dentro. Ha trovato la sua metà, la sua compensazione della affettività, adesso è pronto per fare il salto. Passa attraverso l'insicurezza, evitando di guardarlo e parlargli, all'inizio, poi lo sfida. E io penso che questo bisogno di sfidare sempre tutto e tutti, anche in una situazione del genere, sia per mascherare la sua debolezza, la sua timidezza. Il punto è trovare qualcuno in grado di accettarti per come sei, e di capirti. Forse alla fine è anche per questo che Ed piange, perchè ha capito di non essere più solo, di poter avere per la prima volta, una famiglia come si deve. Insomma, ormai è grandicello, certi istinti sono normali, ed è normale anche avere paura. Per questo dico che lo hai caratterizzato benissimo, anche in un momento "diverso" da quelli in cui siamo abituati a vederlo. Il tuo Ed è umano, e questo va oltre qualunque preferenza di fandom. Poi c'è Roy. La sua caratterizzazione è quella che mi è piaciuta di più. Lui è l'adulto, l'uomo esperto, quello che si prende cura degli altri, che si fa carico dei dispiaceri del cuore di Ed. E credo che tutto questo un po' gravi su di lui, e che ci faccia caso solo quando Ed gli propone di dare quella svolta al loro rapporto. Perchè lui non è pronto, non è sicuro, ha dubbi e paure come tutti gli altri. Io lo vedo fragile in tutto questo. Ha bisogno anche lui di tempo, di pensarci, e, nonostante tutti i suoi dubbi personali, ha anche paura che una cosa del genere sia dettata dall'impulso di Ed, e che poi possa pentirsene in seguito, magari addossandogli la colpa e lasciandolo. Io lo trovo molto umano, anche nel rinunciare a ciò che ha sempre desiderato per una paura, perchè se ho ben capito è questo. Poi c'è la parte della mezza "litigata", Roy prima si mette a discutere, a temporeggiare, a cambiare argomento (Tora), ma quando si rende conto che sta diventando un problema di "sottomissione fisica" allora se ne esce con quella bella frase, dal cuore, perchè il loro rapporto non è solo fisico, ma c'è amore, e questo vuol dire anche dargli delle vittorie, accettare anche qualcosa del genere.
Volevo chiederti un paio di cose: "No. Non da quando dormivano assieme. Ma dopo. Da quando si erano messi assieme." può essere che ci sia un minuscolo riferimento all'inizio, a quando Ed dormiva ancora sul divano, o al capitolo della sbornia, quando per la prima volta hanno dormito insieme? E quel "Di sicuro sapeva gestire meglio un Fullmetal provocatorio, che angosciato." può essere un leggero richiamo al capitolo della litigata? Forse vedo troppe cose, o troppo poche ^^"
Senza dubbio la storia di questo capitolo è sul malinconico-serio, però ci sono inseriti dei particolari, nei momenti opportuni, che smorzano la tensione, come la presenza di Tora che origlia educatamente (se mai fosse possibile XD), o le seghe sulla pietra filosofale (ma com'è che quando inserisci la Pietra, diventano i miei pezzetti preferiti?), e come non nominare il dio dei fagioli? XDDD sei una grande! Ottimo giro di boa, a presto ^^

Non pensavo che ti riferissi a questo, quando hai parlato di 'shock' per Roy xP Son felice per lui, che si diverta più che può con Ed xD

Tesoro!!! *-* Penso che questo sia il sabato migliore della mia vita! Non me l''aspettavo proprio sai? Ma è stata, a dir poco, una piacevolissima sorpresa. Chap dolcissimo e coinvolgente, come dice Tao, riesci sempre a tenerci sulla corda. ^-^ Mi piace questa tua interpretazione del rapporto che Ed ha con la sessualità, è molto veritiero a parer mio! Roy, mi piace questo Roy con tutte le sue preoccupazione, un pò spaventato dall'inaspettata iniziativa di Ed, però alla fine, Edo gli ha dato la scossa ^__= E bravo il nostro mame-chan. Aspetto il prox chap, bacione tesoro :*

Ma che bel dolcetto dopo pranzo. E' ... si aspettava da tanto. E sei stata bravissima a tenerci sulla corda fino a metà fic, davvero una riga tira l'altra per capire cosa non vada. E l'ultima battuta di Roy è ... semplicemente IC. Ah, Buon RuHana anche a te. Bacio

Wow... mi sembrava lunghissima invece in pochi attimi è finita... peccato... però è un bene che non ci sia il lemon, così ogniuno può immaginare da solo quello che succederà (e verrà dimostrato che sì, siamo delle pervertite XD) Bel capitolo, capisco benissimo l'insicurezza di Ed, e secondo me è normale che di punto in bianco abbia voglia, mentre Roy... è preso alla sprovvista (più che legittimo!) Approposito! HAi visitato il sito con le dou? Piaciuto? E la febbre? Spero ti sia calata un poco... ma poco poco XDXDXD! Ok, attendo il prossimo capitolo allora^^!
Baci Kissosi
ADUAH! >v<

Oh, Dea!! *__* La loro 'first time'!! *ç*
E' perfetta, anche senza lemon, (io tanto già lo sapevo, che non ci sarebbe stata >.<) è ricco di emozioni! parte angst, perché mi sono preoccuapta anche io col Taisa... e poi quasi litigano, e poi Roy gli fa quella meravigliosa dichiarazione... mi sono detta: "Se non è amore questo!, che cos'è mai, altrimenti?" Un Roy disposto a dargli carta bianca... a dimostrare che lo ama a tal punto da ingoiare il proprio orgoglio ed è pronto a fare l'uke.. O_O e Edward che realizza, una volta in più, (ma non gli bastavano le altre 7000?) che l'amore di Roy è incondizionato, e si fa da parte, lasciandogli il ruolo del seme.
Di frasi da citare ce ne sono di bellissime, mi limito alla migliore: "“Voglio essere parte di te. Un tutt’uno con te.
Come avverrà non importa.”
Fa venire un groppo in gola, da quant'è profonda!
Concludo solo con un'ultima riflessione: la maglia di Ed che copre l'auto-mail, mi sa tanto di 'coperta di Linus'. Era questo che volevi farci capire? E' una 'scusa', in un certo senso? Ha paura di infastidirlo, sì; ma nello stesso tempo gli garantisce una barriera fisica di stoffa, che limiti il loro contatto fisico? Di' che ho indovinato! ^__=

Alleluia!!!!!!!!! Finalmente l'hanno fatto!!!!!! çç sono commossa dalla felicità!! Certo che da parte di Ed ci vuole fegato per chiedere a Roy se gli concederebbe il suo corpo! “Voglio essere parte di te. Un tutt’uno con te. Come avverrà non importa.” Però anche la risposta è spiazzante. E posso capire Ed quando piange. Ad una risposta così, l'avrei fatto anch'io probabilmente. Mi è piaciuta tanto la parte in cui Ed bacia Roy dopo essersi messo a piangere. L'ho trovata infinitamente dolce! 50 capitoli?!?!?! Solo?!?! AAAAAAAAAAAAAAAAH! (urlo di disperazione!) Come farò senza questi capitoli splendidi?!?! Mi servono per vivere!! Vorrà dire che li rileggerò fino a saperli a memoria e oltre! Siamo già a metà çç Weeeee! Comunque complimenti e continua così fino alla fine di questa meravigliosa raccolta!! Very very compliments! A presto! Un bacione!!

O_O Sempai sono senza parole!l-la prima volta di Edo e Roy!*ç* YATTA!!!Sempai ti adoro da morire, devo farti una statua!non c'è una descrizione effettiva della lemon, ma quello che la precede compensa pienamente credimi!no ho mai riflettuto su questo particolare aspetto della vita di Edward: la sessualità. Beh hai centrato perfettamente, secondo me, le motivazioni che portano Edward a reagire in modo esagerato quando vede il Taisa comportarsi così con le donne. Però fa tanta tenerezza pensare che sarà il Taisa ad insegnargli tutto ^_^ non so, mi piace l'idea!non capisco per quale motivo, però, si faccia tanti problemi per l'automail. Certo è un pò strano sentirsi qualcosa di freddo che tocca la tua pelle, ma Roy non ha mai dato segno di esserne infastidito!forse dovremo rassegnarci al fatto che Edward non può vivere senza farsi mille problemi ^_- fra tutte le frasi che ho amato te ne voglio citare solo una, altrimenti dovrei citare tutta la storia XD *“Posso abbracciarti?” si ritrovò a chiedere in un sussurro, quasi temendo un rifiuto.* ^w^ bellissima!non capita spesso di vedere il Taisa così insicuro, ed è rappresentato benissimo, perfettamente IC!Quando poi Edo sale a cavalcioni su Roy (e qui ci starebbe bene un grido da tipica yaoi fangirl ^_-) e gli chiede se è disposto a cedergli il suo corpo ho fatto un salto fuori dalla mia pelle!ho pensato che Edo prendesse le redini della situazione in mano e diventasse lui il seme!*_* però non credo sia andata così...cioè lo sai solo tu!ma non penso proprio a gudicare dalle frasi con cui chiudi il capitolo, in cui si vede che è il Taisa a comandare!in entrambi i casi mi andrebbe bene!non so che dire: ua prima volta sicuramente perfetta, vale per entrambi dato che anche per Roy è la prima volta!Sempai sei troppo brava, complimenti!adesso aspetto l'ultimo omake e le tre nuove ficcine!^_- vuoi che me le perda?ma anche no!Un bacione!!

Bene... oltre che dispiacermi quasi sempre per Tora, ora mi metto a piangere per il guanto; ma come fa Ed a ridurli sempre così? xD

come si poteva dimenticare il cerchio, dopo tanti omake a parlare del guanto? XD è vero adesso che ci penso la spunta sempre edward, anche quando le combina grosse. questo 'cuore stilizzato' mi sembra quasi fatto apposta, Ed è furbo, alla fine! ma forse la sua bilità con ago e filo è scarsa e quel cuoricino è solo un acoincidenza (anche se spero sia valida la prima ipotesi ^^). già, non avevo mai ricollegato la proprietà dell'antichità delle salamandre al guanto di roy, grazie per averlo specificato nelle note! peccato però, è solo il penultimo omake...sono così divertenti e allo stesso tempo dolci.

Fantastico anche questo capitolo! Ti ringrazio per i commenti...AH!Tu mi vizi! MI piacerebbe conoscerti...il my indirizzo MSN è jessysp92-dimea@hotmail.it SE VUOI ci sentiamo stasere...io ci sono per le 21.30...al massimo 22! Bcioni Dimea