It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

28/06/08, ore 21:52

Wow, bellissimo capitolo, specialmente le frasi di Ed, quando deve far decidere Winry sul da farsi. Anche se come personaggio non mi è mia andato troppo a genio, in questo scritto l'hai resa MOLTO sopportabile, visto che si vede quella che, secondo me, è la vera Winry. Davvero ancora moltissimi complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^^ Kuss, alla prossima!^^

28/06/08, ore 15:53

Winry incinta??? O.O e il papà è Al??? Questa proprio non l’avrei immaginato^^ Almeno ora lei lascerà in pace Ed^^ Bellissima la parte dove Ed afferma che darebbe un braccio per un figlio con Roy^ Trovo che questo capitolo sia uno dei piu’ belli, perché dimostra che i protagonisti sono umani, infatti Win cerca sonlo il conforto di Ed e la sua comprensione, mentre quella testa quadra di Roy ha capito la vecchia infatuazione della ragazza verso ”Acciao”. Come sempre 6 bravissima a giostrare suspance, humor e tanta tanta dolcezza^

28/06/08, ore 14:15

Io penso che Winry in realtà fosse solo spaventata, e avesse bisogno di parlare con Ed, anche solo di vederlo un attimo, non che non volesse davvero il bimbo. Infatti le basta poco per decidersi, Ed la convince subito e lei riparte immediatamente per Rush. Capita in certi momenti di aver bisogno di una sola parola di conforto, o anche solo della presenza di un amico. E ovviamente la situazione ha sconvolto Ed, forse per questo reagisce in modo così eccessivo, direi. Ha spostato su di sé la situazione vissuta da Winry, e le sue paure di una vita sono uscite fuori improvvisamente. Per fortuna c'è Roy a consolarlo, è stato molto dolce, soprattutto nel finale (con un'atmosfera più rilassata rispetto al resto del capitolo), per quanto non si possa definire a priori l'atteggiamento da prendere in simili circostanze ^^ Io penso sia uno dei capitoli più seri e realistici della raccolta, l'ho apprezzato molto per questo motivo, oltre alla sorpresa di Win :P

28/06/08, ore 12:56

Chappy movimentato...insomma non biasimo Winry per il timore di dire ad Al del bambino, insomma con tutto quello che è il loro passato! Ed che si sfoga con Roy perchè ha paura di vederlo con un altra donna beh, penso sia comprensibile e seconod me non soltanto per un ipotetico bambino, ma anche per la semplice paura delle vecchie 'abitudini' del flame alchemist e tutti problemi derivanti dalla loro omosessualità...che dire? ancora molto bene...questi spaccati di vita sn sempre avvincenti e simpatici...speriamo non finiscano mai!

28/06/08, ore 01:30

Ah... come capisco Winry! Anch'io ero nelle stesse condizioni quando avevo scoperto di essere incinta. Alla faccia della dolce attesa... E mio marito ed io lo volevamo quel bimbo; magari non così presto in effetti. Ma poi tutto si è sistemato ed ora siamo in tre, contenti come delle pasque. E sarà così anche per Al e Winry, ne sono certa! Alphonse è un uomo giudizioso e saprà diventare un ottimo padre. Sì, sì... Dopo che si sarà ripreso dalla notizia XD Anche se Winry non mi piace molto, io ce la vedo con Al, dato che lei mi è sempre sembrata una di quelle ragazze che dopo anni si rendono conto di aver sempre guardato la persona sbagliata e che l'uomo giusto lo avevano sotto il naso e non lo vedevano. Mi ha fatto sorridere l'immancabile the di Roy; che abitudine usare il the come scudo e per tirarsi fuori dalle situazioni imbrazzanti! Roy, sei un mito XD Altro discorso per i pensieri di Edward su una possibile comparsa di un figlio di Roy. A parte che credo che il nostro Colonnello arrivasse ai suoi appuntamenti galanti ben, come dire, attrezzato...Mica era uno sbarbatello sprovveduto! Ma poniamo caso che un bel giorno questo figlio si presenti alla porta. Sono certa che Roy non lascerebbe Edward; certo non si laverebbe le mani del bimbo, ma resterebbe con il suo Mame-chan perché, e questa è una mia personalissima convinzione, non so quanto sarebbe felice il bimbo a vedere tutti i santi giorni mamma e papà che stanno insieme per obbligo. I bambini hanno un particolare sesto senso per captare la tensione, soprattutto tra i loro genitori. E lo dico per esperienza diretta con mio figlio che ci becca sempre quando siamo di malumore per un litigio, anche stupido. E non ci sono sorrisi e moine che tengano. Lui sa. Punto. Ma comunque Ed fa tenerezza a vederlo così impaurito da una remotissima possibilità. Molto vero. Ed è proprio questo realismo che mi fa amare la tua fic e aspettare con ansia il nuovo capitolo. Alla prossima!

28/06/08, ore 00:09

Se devo essere sincera, a me Winry ha fatto tanta tenerezza. È così insolito vederla insicura e capisco il suo bisogno di essere rassicurata dall’unica persona (a parte Al) che la conosce da sempre. Una buona occasione per Roy di seppellire l’ascia di guerra (^_^) anche se questa novità sembra aver sconvolto non poco il povero Ed… Del resto, considerando la sua esperienza a livello di genitori, è comprensibile. Come ha fatto poi a non accorgersi di quello che Win provava per lui? O aveva le fette di salame sugli occhi (come nel capitolo precedente) o era troppo preso da Roy! ^_^ Come avevi promesso, questo capitolo è stato davvero un colpo di scena! Dici che ci sarà un giro di boa? Bene, aspetto con ansia le novità! Come sempre tanti complimenti! Un bacio!

27/06/08, ore 22:48

Questa non me l'aspettavo proprio! Nonostante io non sia una fan dell'Al/Winry, mi è piaciuto molto questo capitolo. *-* Ho apprezzato soprattutto il dialogo tra Roy e Edward sull'ipotesi che Roy potesse aver avuto un figlio da una delle sue donne, e la risposta sincera che quest'ultimo da ad Ed. Per il resto, mi sarebbe piaciuto che avessi approfondito meglio i dubbi di Winry sul bambino che porta in grembo (non so, mi sembra che si sia lasciata convincere troppo facilmente...Ma può essere una mia impressione!^^''). Sono curiosa di scoprire in cosa consisterà il nuovo corso che prenderà la fanfict! Brava! <3

27/06/08, ore 21:46

Mi unisco a Beat. Escludendo il fatto che io non ami l'AlWin quasi quanto non tollero il RoyEd (ma questo non è certo un motivo, perché sta fic io la adoro e la adorerò fino alla fine è_é), però c'é qualcosa che non mi convince. Mi piace tantissimo come hai espresso il desiderio di Edward di essere mpadre (no non è un errore di ortografia, è proprio mpadre xD), la paura di Winry - anche se credo sia un po' immotivata, giacché Al è un pezzo di pane, ma vabbeh tutti vanno in panico con una cosa del genere, specie se inaspettata e così presto XD! Però l'impressione che mi ha fatto il capitolo è stata quella di... non so, averlo scritto di fretta. Lo scambio di battute, e anche il cambio di argomento - da Win incinta, alla paura di Ed, all'odio di Roy - sembra frettoloso. Insomma, rispetto agli altri capitoli questo mi piace un po' meno, ma giusto per l'impressione che mi da. Per il resto è amore come sempre ♥

27/06/08, ore 21:27

Quasi a 60...wow la tua meta si avvicina sempre più, complimenti! Questo capitolo è davvero ben fatto, Win come sempre porta scompiglio, che permette dei chiarimenti e delle analisi molto importanti però! Analisi che a loro volta ci permettono di scoprire i veri sentimenti di Ed e sopratutto di Roy, ancora complimenti per la complessità del capitolo e del suo svolgimento impeccabile. Un bacione.

27/06/08, ore 21:18

L'insicurezza di winry è molto tenera secondo me, dopottutto rimanere incinta non è qualcosa che può essere preso alla leggera ma credo che le sue paure, riguardo la reazione di Al, siano esagerate, sono sicurissima che il fratellino sarebbe un papà adorabile e molto premuroso visto che sa cosa vuol dire essere lasciati soli da un genitore. La parte però che ho adorato è stata quella in cui roy parla della sua gelosia, finalmente si è scoperto e questo credo sia bello per Ed, che ovviamente è aorabile quando roy gli dice dell'amore che winry provava per lui, ingenuo e adorabile come al solito. Ma Ed e le sue paure mi hanno intenerito perchè credo che i suoi dubbi e le sue preoccupazioni siano reali e giustificate visto il passato di roy, non ha tutti i torti il mio mame-chan, comunque credo che il caro roy sarà sempre stato molto attento visto che lui voleva solo avventure, quindi niente paura mame-chan! Come al solito tanti complimenti per il capitolo, a presto, ciao!

27/06/08, ore 19:02

allora...il commento te lo lascio perché so che ci tieni. però non so bene che cosa dire questa volta. a differenza degli altri capitoli, questo non mi ha particolarmento colpito...e non capisco bene nemmeno io il perché! le idee sono molto belle...ma nel totale non posso dire che mi sia piaciuto come gli altri. se riuscirò a capire che cosa mi disturba, te lo farò sapere... ç__ç povera me... alla prossima! ^^

27/06/08, ore 18:10

Che bel capitolo^^ sinceramente a me non piace la coppia Al/Winry, non ce li vedo assolutamente insieme in quel senso… però mi è piaciuta la situazione, la tua delicatezza, il discorso in generale, e il fatto che finalmente Roy si sia comportato QUASI bene :P capisco il fatto di non dilungarsi troppo sulla “questione Al”, ma forse tornarci su in maniera più approfondita, in un altro capitolo, sarebbe interessante. E’ che mi pare un accadimento TROPPO importante per la vita di Ed per nominarla e basta. Ma magari è solo una cosa mia ^^; Comunque, come al solito ho amato il capitolo. Bravissima, un bacio^^

27/06/08, ore 17:56

Sai che mi è piaciuto questo capitolo, i miei commenti te li ho già lasciati per mail ^^ mi spaventarono da morire tutti quei discorsi di Edo riguardo al possibile bambino, che ripeto, NON DEVE esistere è_é; la risposta di Roy è stata molto matura, certo detta in una circostanza di 'forse'...se questa ipotesi fosse stata reale non so se sarebbe stato altrettanto lucido, ma spero di si perchè altrimenti significherebbe che non ama poi così tanto il suo fagiolino se lo lasciasse per fare da padre ad uno sconosciuto.. il corpo di al è ben funzionante e si vede! XD come ti dissi: 'mazza che velocità! Ed si ritrova zio e solo adesso si rende conto che la bertuccia manesca gli sbavava dietro! ewww, l'orrore! fortuna che c'è Roy! ^___^ un bacione Sempai!

27/06/08, ore 17:44

Hai scelto delle frasi con molto impatto da mettere in questo capitolo. E’ una scelta molto azzeccata, che lo rende vero, forse doloroso, ma importante.
“Io sacrificherei anche l’altro braccio, se potessi ottenere un figlio con Roy.” Disse, scrutandola serio. In cui rendi tutto il desiderio di paternità di Edo-kun, un desiderio forte e irrealizzabile. Forse, passato lo shock, Edward invidierà un po’ Win, perché lei ha ottenuto con facilità ciò che a lui è precluso.
“Di padri che viaggiano fin troppo, ne abbiamo già piene le tasche, noi Elric.” (…) “E che colpe avrebbe, lui, per vivere senza un padre?” con espressione triste, distolse lo sguardo. Un’altra amara verità, in cui si capisce quanto Edward sia rimasto segnato dalla mancanza di un padre, e non vuole assolutamente che si ripeta.
“Ma ‘questo giorno’ è diventato adesso. E non puoi mettere un freno alla vita, soprattutto se sta già crescendo dentro di te.” altra frase perno, che la fa sbattere contro la realtà, che forse lei stava sfuggendo. La cosa bella è che Edward SA come prenderla, anche con parole dure, ma conosce Win e capisce cosa dirle, per farla ritornare in sé.
“E… e se mai succedesse quello che tu temi… se accadrà, lo affronteremo insieme. Mi aiuterai a scegliere il da farsi… cosa sarà meglio per noi, per quest’immaginario bimbo, per sua madre… e non so che altro dire… spero che ti basti.” E’ una risposta bellissima quella che dà Roy. Forse non promette la felicità, ma è realistica. Ed è ciò che conta. Edward non ama farsi raccontare bugie per tranquillizzarsi, e Roy è spietatamente sincero. Sono anche contenta che si siano capiti, alla fine. Un capitolo denso di emozioni, hai fatto bene a postarlo a sorpresa: è stato più d’impatto!

27/06/08, ore 16:33

Caspiterina! E' veramente un capitolo a sorpresa! Come sempre perfetto, sia stilisticamente che nella caratterizzazione. Come non restare affascinati dal modo in cui gestisci i loro sentimenti, le debolezze, l'amore?
Mi piace pensare che tra Roy e Win ci sia una specie di codice d'onore, anche se sono nemici, e un po' lo saranno sempre. Roy decide di aiutarla, di consolarla, e non credo lo faccia per 'spirito cavalleresco', ma perchè la rispetta (anche se è un nemico XD). Molto umana la reazione di Ed, che si dimostra un fratello maggiore con lei, ma poi rivela le proprie debolezze quando resta solo con Roy. E un Roy che si confessa, per la prima volta davvero. Il capitolo è dolce-amaro, perché i dubbi di Edo-kun sono realistici, verosimili. Spero non accada mai, ma con te non si sa cosa aspettarsi!