It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

lily88
21/01/08, ore 16:38

mi dispiace che siano finiti i capitoli sulla nevicata, mi sono piaciuti molto perchè in questo modo hai potuto farci conoscere un po' meglio quei due, attraverso delle confidenze inevitabili. Quando si è in pochi e si è costretti a convivere per un certo periodo è normale che si crei un cameratismo maggiore che non in un ambito lavorativo, vederli così collaborativi e allo stesso tempo pronti a darsi battaglia è stato divertente. Tra l' altro ho adorato l' idea di Betsy, quando l' ho letto mi sono messa a ridere perchè la prima associazione mentale che ho fatto era proprio su Robin Hood, forse perchè l' avevo appena rivisto. P.S ora che ho capito quanto sia piacevole ricevere delle recensioni ho compreso il tuo sfogo, quindi prometto che recensirò più spesso.

21/01/08, ore 16:31

Eeeh. E così è finita questa parte: peccato davvero^^ Che dire? I due sono sempre più teneri, Roy nella sua venerazione nascosta, e Ed con la sua lenta ma graduale presa di coscienza... Complimenti^^

mua
21/01/08, ore 15:56

Scusami... scusami se commento così tardi, ma sono stata via di casa e da scuola per alcuni giorni... sigh.... Beh, questo nuovo chappy è stato davero molto bello.... devo ammettere però che è un peccato che la nevicata sia terminata.. oramai era diventata la protagonista della storia XD! Nel testo "Torna A Casa Lassie", invece... vediamo se ho capito bene: l'inizio canzone racconta "la notte", lo stesso tempo in qui Ed confessa il suo desiderio a Roy; "a rubarmi l'autoradio" e il caminetto compare nell'appartamento al posto della radio(questa riflessione è banale...mah.. -_-); "eri cambiato con il petto tatuato, pochi denti e niente carne un cane randagio dal padrone abbandonato, poveretto te" si riferisce a ciò che è successo a Ed, cioè lasciato dal padre e il risultato della trasmutazione... anzi, forse anche da ciò passato da Roy, ora...; nel verso di andare a bere, invece, non è che per caso si riferisca al chappy dove Roy, risvegliatosi dalla bella sbronza, non si è preso un bel pugno nell'occhio da Ed...? ....Ok, mi sono trattenuta fin troppo... mi raccomando, aggiorna prestissimo... Bacicchiotti!!!

20/01/08, ore 22:34

E così alla fine è terminato anche il grande capitolo della nevicata ç_ç mi dispiace era davvero interessante vedere il cameratismo tra i due che cresce man mano. Il gesto di Edward è stato molto gentile, quasi mi aspettavo di vederlo schizzare via da Alphonse e invece è rimasto ad aiutare il Taisa. Non c’è che dire questa “convivenza” forzata ha leggermente migliorato il carattere di Ed ^__^ e la reazione di Roy è stata impagabile ai nostri occhi “Era così gongolante, che per poco non si chinò a baciarlo. Lì, in quel momento, e ‘fanculo tutto il resto.” Ma quando Ed torna a casa e trova il camino in salotto, costruito appositamente per lui…stavo per sciogliermi *___* quando dico che il Taisa farebbe di tutto per lui!gli ha regalato il suo sogno e l’espressione senza parole di Ed credo lo abbia ampiamente ripagato!l’immagine di Roy che suona la chitarra, davanti al camino acceso, con Ed seduto sul tappeto con Tora in grembo…*___* è fantastica!dovrebbero disegnarla!da quel che capisco da qui in avanti Roy suonerà spesso per il suo fagiolino, vero?che dolce!spero di vedere presto il prossimo aggiornamento e adesso che la nevicata è finira, chissà cosa ci aspetta!un bacione!

20/01/08, ore 22:25

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i capitoli e posso recensire! Questa tua raccolta mi piace da impazzire ed è una delle poche storie che ritengo veramente valide e ben riuscite! Si vede tantissimo l’impegno e lo studio che c’è dietro e questo merita tutti i miei complimenti! I personaggi sono straordinariamente IC e nonostante questo le scene dolci non sono mai fuori luogo. Ho adorato la “saga nella saga” della nevicata, vedere Ed che si scioglie poco a poco, Roy che fa di tutto per fargli piacere e, nonostante l’iniziale reticenza, si apre a quel modo con lui. Memorabile la scena della chitarra! Ora, ogni volta che sentirò “Hero” la assocerò inevitabilmente a loro… Spero che l’abilità musicale del Taisa si faccia sentire di nuovo! Ancora tantissimi complimenti e continua così!

20/01/08, ore 18:56

Bellissimo anche questo capitolo..cosa farà ora il Collonello?Spero vivamente che accontenterà, spero non me ne voglia a male, il piccolo Edward, facendogli ascoltare qualche cosa del suo vastissimo repertorio...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Un bacio!

Alchemist Fan
20/01/08, ore 17:33

Tornata alla grande! Che meraviglia, ti aspettavo con ansia! Questo capitolo è uno tra quelli che mi ha trasmesso più dolcezza in assoluto! Edo a volte sembra così grande, altre volte così bambino, che con la sua ingenuità spiazza persino Roy >_< Che dire? aspetto il tuo prossimo aggiornamento, curiosa di vedere se "le doti artistiche" del nostro taisa diventeranno un'importante arma per conquistare Ed. Un bacione e a presto ^_^

20/01/08, ore 16:09

Mi ero persa questi ultimi capitoli, peccato, perché sono molto belli e struggenti. In certe occasioni trovo Mustang un po' troppo romantico, ma in ogni caso riesci benissimo a illustrare il suo stato d'animo e rendere realistico il suo comportamento. Mi è piaciuto molto soprattutto il capitolo sulla sua famiglia: si capisce che ci hai pensato molto. L'aspetto migliore di questa raccolta è la cura che hai messo nel creare il background dei personaggi e nel legare fra loro tutti i capitoli.

20/01/08, ore 15:52

No...tranquilla...non ha riaperto ferita alcuna,Anzi, mi ha riempito di gioia (me ama i focolari!!!!ndDim)... Splendido capitolo...come sempre del resto! Alla prossima....bacioni, DIMEA

19/01/08, ore 23:44

Ed eccoci alla conclusione della saga nella saga, come l’hai chiamata tu. Penso che la parte iniziale sia la degna conclusione, con Ed che accetta di sua spontanea volontà di rimanere da Roy, adducendo come scusa la serata del mercoledì. E se preferisce rimanere lì, piuttosto che tornare dal suo adorato fratellino che non vede da due giorni, vuol dire che qualcosa è cambiato in lui, che non vede più la casa di Roy come un posto negativo, ma ha trovato qualcosa di piacevole anche là. E’ stata una bella maturazione, ed anche veloce (in 48 ore!). L’epilogo poi è molto dolce, il pensiero che Ed abbia finalmente una casa dove stare, con il suo adorato camino, è un’immagine che stringe il cuore per la contentezza. Hai reso benissimo la sensazione di tranquilla armonia che si è creata tra di loro (a partire dal fatto che Ed va saltellando a casa di Roy, mentre negli altri capitoli non era così entusiasta). Mi aggrego anche io nel voler stare su quel tappeto morbidoso, davanti al fuoco… accidenti, mi sono dimenticata cosa sono gli alari, e pensare che credevo di aver studiato bene XD vado a controllare, complimentissimi per questa piccola saga, era un momento importante (un avvicinamento ulteriore, dovuto alla scoperta del passato di Roy), ma le cose belle non possono durare per sempre XD aspetto il seguito.

19/01/08, ore 21:19

Un capitolo stupendo, come tutti gli altri del resto! Sia Roy che Ed sono un po' maldestri e imbranati con i loro sentimenti, sebbene per ragioni molto differenti. E tu riesci a trasmettere queste sensazioni benissimo! Il legame che si sta formando e solidificando fra di loro diviene a volte quasi palpabile, a volte pare invece si congeli in ruoli autoimposti e tutto ciò è dannatamente realistico! Ottima l'idea di mettere un piccolo 'vocabolario' in fondo, nelle note (non che tu abbia usato termini particolarmente ostici, però vedendotelo fare mi sono resa conto che in effetto, per qualcuno che non ha a che fare con quelle famose riunioni a volte strazia-anima il termine briefing è un bel punto di domanda!). Attendo impaziente il prossimo capitolo!

Desy
19/01/08, ore 20:34

Ohhh...*___* ma è un chappy meraviglioso! I desideri di Ed si sono avverati, che bello! Riesco a sentire benissimo la sua emozione, sembra per un attimo ritornato bambino, lasciando a briglia sciolta i freni che di solito si impone, per dovere.
E immagino Roy, la soddisfazione che sente dentro per averlo reso così felice, sono certa che la faccia di Edo-kun lo sta ripagando alla grande. ^__^
E poi è bellissimo vedere come sono cambiati, come Ed - che sempre mette al primo posto le sue ricerche - abbia deciso di accantonarle, per una volta (dimenticando addirittura il prezioso libro!). E' come se chiedesse al Taisa di condividere con lui questo momento, invece che ognuno perso nella propria lettura. E poi Tora è un gatto da glorificare! XD
Se non ci fosse lui, a farsi grattare il pancino o a per le coccole... XDDD dove finiremo mai?! ^__=
Roy è ammirevole, per quanto si dà da fare per renderlo felice, e piano piano sta ricevendo la ricompensa delle sue fatiche, anche se la strada è molto lunga, ancora. Ma è già tanto che Edo abbia scelto spontaneamnete di rimanere lì, no? Se pensiamo che all'inizio s'era incazzato così tanto, per la nevicata che gli impediva di tornare al Quartier Generale!
Ok, la smetto. Ah, no! Grazie per le immy che hai condiviso con noi, sono adorabili! *__*

19/01/08, ore 20:07

Piccolo commentino, perchè francamente oggi non sono in venda di elogi, anche se la tua fic è sempre meravigliosa... bel capitolo... scusa la mancanza di eccitazione, ma sono così triste che mi viene da piangere... scusa ancora, non voglio minimizzare il tuo duro lavoro... ciao

beat
19/01/08, ore 19:45

ottimo, ottimo, come sempre bellissimo! mi scuso se lascio commenti a singhiozzo, ma ho sempre una marea di cose da fare. hai comunque tutto il mio sostegno! non è proprio possibile far arrivare caminetto e mustang-san con chitarra a casa mia, vero?! continua così, ely! (ed che saltella deve essere uno spettacolo!! ^_^)

19/01/08, ore 19:44

Arrivo anch'io. E' bellissimo. Soprattutto il caminetto, non pensavo arrivasse così presto. E'... toccante come il Taisa cerchi di fare felice Edward, nelle 'piccole' cose. O almeno quelle in suo potere, visto che non si monta un caminetto in un'ora. Per spese e spazio e lavoro XD. Edward è fortunato. Posso prendere un po' il posto di tora a farmi grattare la pancia? Solo un pochino. Oppure mi accontenterei di sdraiarmi sul tappetone con te che schivi vicino. Un bacio. Per il due di picche... Sei un genio!