It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

17/08/08, ore 19:31

Molto bella, sia il capitolo che la canzone ^^ Mustang è anche il mio personaggio prefertio ^^ E' bello ogni tanto tornare indietro a quando ancora non stavano assieme e vedere le reazioni dei due quando sono vicini l'uno all'altro. Consiglio per Edo: la prossima volta prendi almeno un aspirina! XD Ciao ^^ Spero posterai presto un altro bellissimo capiolo, come sempre, alla prossima ^^

T___T ma la smetti?! Mi fai sempre piangere, cattiva! ç__ç ...scherzo! ^^ questo capitolo mi ha tolto il fiato, così semplice eppure così profondo e dolce... Colgo l'occasione per farti gli auguri di compleanno anche se in ritardo (problemi a internet, sono di nuovo in viaggio U.U) Tanti auguri a teee... e la torta a meee... tanti auguri a Ely tanti auguri a teeee!! XD Tanti auguri con tutto il cuore! ^^ Davvero un altro capitolo bellissimo! ^^ Complimenti ancora una volta! ^^ Alla prossima! ^^

16/08/08, ore 18:07

Capitolo teneroso e degno della testardaggine del nostro biondo preferito ^^ ho cercato di trattenermi ma è stato un pò difficile, quando Ed parlava, con quella voce così nasale e terribilmente da enorme raffreddore XD Roy in qualche modo, finisce per ricoprire il ruolo di infermiere abbastanza spesso(lo stesso vale per Ed U_U) ed è bello vedere come si prendono cura uno dell'altro, nonostante dichiarino al mondo di odiarsi l'un l'altro(fottuti bugiardi XD). Aggiorna presto Sempai, un bacione!

16/08/08, ore 13:47

Gomen per le mancate recensioni... non sono neanche andata in vacanzaaaaa... uff era il mio pc che era morto sob...sob... però ho letto tutto oggiiiiiiiiii yuuuuhuuuuuu^^^ oddeo mi stupisci sempre di piùùùùùùùùù^^ adoro le tue ficcy, scrivi troooooooooooppo beneeeeeee^^^ che capitoli stupendiiiii^.^ poverino Edo malatooooooo.. sempre il solito che non si cura mai... comunque quando Roy è arrivato con la tazza dove dentro c'era la tisana pensavo che ci avesse messo il latteeeeeeeee XD tanto per come stava Ed misà che manco se ne sarebbe accortooooooo^.^ poverinooooo... che pucciaaaaaa la fineeeeeee... certo che Roy deve avere proprio una bella pazienza per non essergli saltato addosso^.^ ihih huahahaXD gomen ma ora devo andare.. kiss kiss e abbracci alla Armstrong huahahaXD da shikadanceeeeeeee^^ ciauuuuu ciauuuuuu al prossimo cappy^^

13/08/08, ore 23:22

Dolcissimo questo capitolo, perfetta la canzone. La vedo rivolta ad entrambi. Roy si vede che si sforza per non saltare addosso ad Ed, e quest'ultimo è troppo tenero, comincia davvero ad esser legato a Roy. Un passo fondamentale del loro rapporto che avvicina sempre più Ed a Roy, scritto magistralmente ( carina la song ^_- )

13/08/08, ore 13:27

Ed è stato davvero bravo ad andare da Roy, sapendo di star male. La sua parlata da raffreddato è comica, ma risulta anche dolce, cercando di non far preoccupare Roy.

Pensavo di aver recensito tempo fa, prima che il pc facesse bum, ma riscrivo ugualmente.
Questa volta l'atmosfera è più tranquilla, ed il regalo di Edward è sempre utile. I ricordi spesso fan bene ^__^

12/08/08, ore 18:46

Ummmh! EVVABBENE!! (Scritto proprio così) ^^^ Ti sei meritata la recenzione, perché hai reso tutto molto " Tenero"... Sono schifato da ma -__- Non per nulla ma, perché di solito io non sono così XD! Sorry, colpa di tanti fattori.
Quindi ancora una volta qualcuno si busta i miei complimenti il che, non è facile! ^^^
Molto realusticoe creativo, mi piacae davvero tanto il tuo stile di scrittura.
Fores, su alcune cose, ma un minimo non mi troverei d'accordo ma... chi sono io per dare dei consigli, forse anche inutili? nessuno, quindi continua così XD!
Complimentoni ancora e vedi di farmi strappare qualche altra recensione ciaoooo (me torna a sette,bre, quindi se vedi qualche recensione su capitoli arretrati se ne posti più di uno... bhe è perchè non c'ero XD! )

12/08/08, ore 14:31

Io lo trovo un capitolo molto tenero ^^ Ed malato fa tanta tanta tenerezza, viene voglia di coccolarlo. Mi è piaciuto anche Roy, molto paterno in questo capitolo, ma con una punta di dolcezza e romanticismo. Mi pare che anche in altri capitoli Ed arrivasse zuppo di pioggia, alla fine un raffreddore doveva prenderselo ^^" Scusa il ritardo del commento, ciao! ^^

12/08/08, ore 12:21

Tipico di te. Come nel capitolo 44, fai iniziare la storia in modo spensierato, e la fai poi precipitare bruscamente, lasciando il lettore basito. Anche se, in questo caso, tra il titolo (già di per sé non troppo rassicurante) e l'introduzione al clima di festa, partita stranamente sottotono rispetto a quello che avresti potuto fare tu se avessi voluto ricreare un clima festoso che durasse per tutto il capitolo, si poteva già - forse - intuire che il capitolo non voleva essere un capitolo "allegro". E difatti, mi ha lasciato una strana sensazione addosso, come quando succede qualcosa di brutto e tu non puoi fare niente, puoi solo restare a guardare; probabilmente anche Roy dev'essersi sentito così, nell'apprendere la notizia: un po' frastornato, un po' incredulo, un po' inutile. Mi piace come Ed, pur essendo più lucido del Taisa, gli si sia accodato senza dargli possibilità di ribattere, offrendosi di pensare ai dettagli pratici della partenza per facilitarlo, ma ancora di più ho apprezzato Riza, che ha proposto di occuparsene lei stessa per farli partire insieme... Forse perché si è resa conto che lasciar andare il suo superiore in giro da solo quando è così sconvolto *non* è una buona idea? La parte sul treno, sinceramente, più che dolce mi è sembrata in un certo senso "disperata". Per spiegarmi meglio, tutti i discorsi che fanno i due - a partire soprattutto da quel "Ti amo" di Roy, detto come per rassicurare sé stesso, non Ed - hanno sempre un velo di paura che li copre, come se lo spettro della morte aleggiasse in continuazione su di loro, riferito a Maes, e non solo, come dice chiaramente la storia. Anche i gesti di rassicurazione di Ed sembrano cercare di rassicurare non solo il compagno, ma anche sé stesso... è comunque un momento molto forte, della tua raccolta, e in questa occasione più che mai si vede l'affetto profondo che lega i due alchimisti, l'amore che li tiene uniti anche davanti a simili disgrazie, e che fa sì che si supportino a vicenda. Li trovo molto IC, tanto quel Roy terrorizzato e concitato nei gesti, quanto quell'Ed quasi spaventato dai discorsi del compagno, ma pronto a consolarlo, suonando più dolce del solito (te ne sarai accorta, ma sono di nuovo partita con le mie personali interpretazioni, quindi è facile che abbia cannato tutto^^'). Infine, non posso fare a meno di notare che, di nuovo, la pioggia accompagna un momento poco felice, e sembra qui quasi una esternazione dei sentimenti dei protagonisti, "piangendo" al posto di Roy (o forse è lui a piangere davvero? Chissà). Ah, a proposito: la promessa a cui si riferisce Roy è quella di Maes di aiutarlo nella sua scalata al potere, o qualcosa di interno alla tua raccolta? In ogni caso, bel capitolo, forte e denso, mi ha scossa parecchio (infatti non credo che questa recensione sia troppo coerente, ma pazienza XD). Maes se la caverà di certo, l'avevi promesso, che non l'avresti fatto morire così, quindi non morirà di certo, punto. Non voglio pormi il problema. Ma procedo coi capitoli per saperne qualcosa^^! Alla prossima^^!

12/08/08, ore 11:17

*_* Ed eccomi riapprodata su EFP dopo una lunga e per me soffertissima assenza! Scusa il ritardo incredibile con cui recensisco (eh sì, stavolta ho battuto ogni mio record precedente^^'), ma spero di riuscire a recuperare tutto in relativamente poco tempo! Allora, parto con una serie da un bel po' di capitoli, e il primo che mi ritrovo è così malinconico da avermi lasciato un po' di amaro in bocca, nonostante il finale. Sarà perché anche Roy, qui, affronta l'assenza del suo Fagiolino con animo molto diverso rispetto ad altri capitoli che, suppongo, precedono questo avvenimento. Mi sto riferendo in particolar modo al n°15, "Cuore di Cane": pur non avendo idea se ci siano o meno elementi che indichino quali sono i fatti avvenuti cronologicamente prima, mi è venuto naturale fare il confronto, perché qui Roy si comporta in modo assolutamente diverso. E' vero che lì c'era di mezzo anche la gelosia verso Winry, e qui invece è tutto più incentrato sulla preoccupazione per una missione di cui il povero Colonnello non sa niente, ma resta il fatto che in questo capitolo Roy sembra quasi rassegnato all'idea del lasciarsi crogiolare nel suo stesso malumore, una via di mezzo tra un bambino imbronciato e un adulto conscio che non può fare nient'altro che aspettare. Meno male che c'è Tora, che lo distrae con i suoi miagolii in cerca di attenzioni e gli tira su il morale, un po' come se si facessero le coccole a vicenda^^. Mi è piaciuta molto la parte in cui Roy realizza quanto sia (per citarti) "infinitamente patetico" questo suo amore che lo consuma e che non gli dà quasi niente in cambio, oltre ad averlo costretto a modificare in modo significativo le sue abitudini: lo rende molto umano, questo suo 'tornare indietro nel tempo', a riguardarsi forse con un po' di malinconia, perché era tutto più semplice, quasi a voler ritornare sui suoi passi, dato che, dopotutto, non ne vale la pena. Però non lo farà mai, questo, anzi, al contrario, troverà sempre la forza di continuare ad amare Ed, finché questi non lo ricambierà. Nel corso dei capitoli scorsi, si arrabbia, si deprime, si abbatte, ma non rinuncia mai, e questo è molto bello. Rientrando dalle mie divagazione e tornando al capitolo^^', Tora sembra sempre più umano, con Roy che chiacchiera amabilmente con lui e il gatto che sembra ascoltarlo, capirlo, interagire... gli manca solo il dono della parola *_*. E quell'accenno a *chi* è davvero coinvolto sentimentalmente con Ed, che richiama quell'onnipresente gelosia del taisa nei confronti del suo animale domestico (che era già tornata anche nello scorso capitolo, se non sbaglio) è splendido! Nel finale, invece, mi ha in un certo senso lasciata scoraggiata per il taisa il fatto che Ed si sia limitato a chiedere di Tora e fare mille raccomandazioni, ma finché va bene a Roy, al quale dopotutto bastava sentirlo ed accertarsi che stesse bene... non vedo perché non debba andar bene a me XD! Bene, il primo dei 1000 capitoli che mi mancavano è andato, vado avanti*_*. Alla prossima^^!

11/08/08, ore 22:21

Che resistenza ha il caro Taisa! Avere tra le braccia il suo Edward e, stoicamente, non dargli neppure un bacetto piccolo, piccolo. Bravo Roy! E povero Ed che per mantenere fede al suo impegno si becca un'influenza con i controfiocchi. Mi ha fatto sorridere il suo ostinato “E’ beneddì”... Testardo come al solito. Magari, però, c'è anche qualcos'altro dietro alla sua ostinazione, ma, anche se già c'è, Acciaio ancora non se ne rende conto. Bisogna dargli ancora un po' di tempo XD Come al solito il capitolo mi è piaciuto molto; tenerezza e divertimento sono ben bilanciati ed è un piacere leggerlo. Alla prossima!

11/08/08, ore 22:15

Com’è teneroso Ed quand’è malato!!! E la sua cocciutaggine nel ripetere che è venerdì come se spiegasse tutto, un po’ come dire che, cascasse il mondo, quegli appuntamenti non di saltano! ^_^ Dooolce! Roy come al solito dimostra di avere una pazienza infinita, bisogna dargliene atto, anche nel suo “non approfittare” della situazione. Davvero dolce! Un bacio!

11/08/08, ore 20:26

Lo sai che ho adorato questo capitolo, vero? Perchè è così 'giusto' e IC che ti fa sciogliere. Edward è di una tenerezza indicibile, semplificando tutto dicendo è venerdì. Una promessa è sempre una promessa. Un impegno. E quell'asinello lo rispetta a tutti gli effetti. Poi lo sai, ho un debole - oltre che una forte partecipazione - per chi è raffreddato. Il mio raffreddore è tale e quale a quello di Edo-kun, e sai quanti sfottò per le mie *D* E il Taisa... che c'è da dire... è il Taisa *.*

11/08/08, ore 20:19

Posso curare io mame-chan?Molto bello il capitolo, le riflessioni di roy e la testardaggine di Ed, sono dolcissimi, è venerdi quindi lui ha sfidato il diluvio e il malessere e a raggiunto il suo taisa... che romantico! Incosciente ma adorabile. Ho trovato divertenti le "voglie" di Mustang, avere vicino Ed così tenero, con le guance rosse e quella debolezza data dalla malattia, bell'autocontrollo il colonnello ma magari un piccolo e innocuo bacino, ci poteva stare, tanto Ed non è che potesse reagire violentemente in quelle condizioni. Al prossimo capitolo e buon ferragosto, ciao!