It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

22/09/07, ore 16:34

come ben sai il royed non è proprio il mio pairing preferito ma questa raccolta mi...affascina si può dire? perchè alcuni capitoli (come questo) non penso siano esplicitamente shonen-ai o almeno ci sono solo vaghi riferimenti. e poi tutti i capitoli in generale sono molto carini, ritraggono scenette realistiche e quasi comiche direi! ^^ questo mi è piaciuto molto, per i seguenti motivi
1) perchè non è troppo lungo e quindi non mi escono gli occhi fuori dalle orbite prima di arrivare alla fine
2) non mi piaciono troppo nemmeno i gatti se devo dirla tutta, ma a volte ci vogliono eheh XD
3) c'è sempre quella sorta di stronzaggine tra roy e edward e quella in tutte le royed non deve mai mancare!
prima o poi recensirò anche gli altri capitoli (non appena li avrò letti con calma, pace e traquillità!)

22/09/07, ore 15:29

Gwa, è bella, anche se mi è sembrata più breve delle altre..;_; E' stato un bell'evolversi di diversi sentimenti - L'ira iniziale di Edo, il tenero prendersene cura da parte di Roy, e quel finale un po' in sospeso, un po' freddo come può essere una giornata autunnale, con nubi pronte a scaricare la pioggia - e una bella notizia di avere un'altra cucciolata a breve XD Insomma, capitolo adorabile, come sempre..<3

22/09/07, ore 15:11

E' una meraviglia!!!*_*
Sei troppo brava. Ogni capitolo è sempre più bello non mi stanco mai di leggerli e sono contenta che la raccolta sia stata prolungata ^_^ Invece che ridursi a tre capitoli. Però ora ci lasci proprio in sospeso... Il Taisa prima tutto gentile e premuroso, poi dopo la frase di Ed, improvvisamente tagliente che lo congeda con un "Ho finito. Puoi andare a casa"... Aspetterò con in impazienza il prossimo capitolo per scoprirne la causa, ma tu postalo eh? ^_-. Sempre grandiosa!!!
Baci :)

22/09/07, ore 14:37

E’ un bel capitolo, anche se breve… ma sono io che non mi stancherei mai di leggere le tue storie^^’’
Il finale, come già detto, lascia un po’ basiti, amareggiati, esattamente come si sente Ed, giusto? E’ lì che ci volevi portare? A sentire lo smarrimento di Edward? Beh, credo tu ci sia riuscita perfettamente. Perché tutti i sentimenti narrati in questo cap sono reali, veri, e nella vita reale non va sempre tutto bene. Casa Mustang non è solo un’oasi di pace, ma un campo di battaglia dove due testoni devono continuamente confrontarsi, crescere, e scoprirsi… in mezzo a questo, c’è Tora, che è delizioso. E così arriverà un’altra cucciolata… *__*
Ho amato particolarmente come Roy si prenda cura di Ed, prestandogli attenzione, parlando con lui mentre lo medica, quasi fosse un bimbo con un ginocchio sbucciato, che va distratto, perché teme il disinfettante che brucia… mi si è figurata quest’immagine, mentre leggevo… ^____^
Grazie per le precisazioni al cap precedente, sei sempre così scrupolosa! Effettivamente non ci avevo pensato, ma il tutto, rileggendo, ha un sapore diverso, ancor più bello!
Attendo il resto, appena potrai.
Bacione.

Desy
22/09/07, ore 13:59

Mi piace. Come tutti i precedenti, (e come probabilmente i futuri! ^__=)
Hai analizzato la vasta gamma dei sentimenti che caratterizza il loro rapporto. Quest'inizio familiare, intimo, -malgrado tutto- sereno, tipico di chi condivide regolarmente un pezzo della sua giornata, della sua vita, con un'altra persona. E poi la doccia fredda finale, a ricordarci che -nonostante tutto- non sono una coppia, non va sempre tutto bene, che Taisa ha ingoiato fin troppi rospi e ha il diritto di farsi scappare una debolezza, ogni tanto. E' cattiveria, che tu l'abbia conclusa così, in modo secco. (Non è il primo cap che finisci in dolce-amaro, dopo una premessa lieta). Però, allo stesso tempo, ci dà il modo di interpretarla come vogliamo: Ed se ne sarà andato? Magari triste? Oppure si è opposto?, hanno discusso ancora?, hanno 'fatto pace' in qualche modo? E' un finale più complesso di quel che sembra, tipico di te. Brava.

22/09/07, ore 13:17

o_O il chappo finisce così?con il Taisa un pò alterato che dice a Edo di andare a casa? T_T povero!si ok, Edo a volte sa essere pesante (sempre!Nd Roy)però...vabbè io sono schifosamente di parte perchè venero questo biondo, perciò quello che dico non è molto obiettivo!T^T ma scusa, non ho capito una cosa...perchè Edo arrossisce quando Tora si...ehm da una lavata?cioè vuole farci credere che dopo tutti gli anni che ha passato a Reseembol, circondato da animali, perchè era un paesino di campagna, non ha mai visto un gatto che si lecca?cioè l'ha fatto anche il mio cane cinque minuti fa!vabbè essere pudici! Comunque, boh!tutto può essere! XD Il bel Tora si è scelto la propria compagna eh?che carinoooo!!!!qualcuno dovrebbe prendere esempio >_> (perchè guardi me?Nd Roy -_-;)(chi?moi?!ma che cosa mi dici mai?! >_<)(ehy rileggiti il chappo precedente allora!Nd Roy) Mwuahahaah!!che dire?io aspetto a gloria gli aggiornamenti di questa ff!e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Uhm adesso però mi hai incuriosita!non appena ho tempo andrò a leggere anche le storie delle altre serie!XD Ciau ciau! Un bacione!

Chiara
22/09/07, ore 12:58

povero Roy, Ed non capisce proprio niente... e poveretto anche Ed, che assiste perplesso al suo cambio d'umore apparentemente immotivato! non so, questo capitolo, che dava tanto la sensazione di familiarità e quotidianità all'inizio, mi ha lasciato una sensazione di triste e di amaro, e non me l'aspettavo proprio. ma comunque, è perfettamente calibrato, e come sempre tutto questo è "perfettamente da loro". in particolare da Roy, che si fa scappare quella frase e quell'irritazione per sbaglio e che poi non ha nemmeno più il coraggio di guardare Ed negli occhi... ce lo vedo proprio. E comunque sia (non c'entra niente, in realtà) credo di amare Tora, che è sempre un po' tra le scatole, ma alla fine risulta incredibilmente adorabile e un 'vero gatto'!! XD Ok, ok, lo so, come recensione è un po' confusa, ma comunque, in sintesi, questo è l'ennesimo bel capitolo di questa raccolta, tanto atteso, tanto aspettato, e alla fine eccolo! Evvai! ...ora non mi resta che mettermi in attesa del prossimo^^ Ciao!

14/09/07, ore 14:48

Amore anche questo çOç. *li sto leggendo a ritroso, perdonami, ma pensavo seriamente di non aver saltato gli ultimi. Ma si sa che mi drogo!* Effettivamente Forum da diversi spunti XD *ride* E tu hai saputo sfruttarlo benissimo <3 Brava tatina <3

14/09/07, ore 14:42

Piccola psicotica a pensare che questo gioiellino - siamo alle solite eh, non ti smentisci mai<3 - possa aver deluso qualcuno. La reazione di Ed è azzeccatissima, lo vedo tanto come quello che pensa subito al peggio in una situazione simile - a dir la verità, forse in tutte le situazioni. Il Kiss the Rain tradotto letteralmente secondo me ha più affinità con la fic che non la versione scurrile. Perché è dolce. E dopo l'amarezza di un pensiero triste, baciare la pioggia forse è una delle cose più belle che ci sian da fare, con il proprio innamorato.<3 Indi per cui, come al solito, complimenti per questo lavoretto e spero di veder presto altri tuoi scritti.<3

10/09/07, ore 09:39

Delusooo??? Non è proprio possibile. Questo è uno dei migliori capitoli che hai scritto! Mi è piaciuto tantissimo. E non solo perchè alla fine Roy ha dichiarato i suoi sentimenti ad Edward. No, perchè tutto il capitolo è meraviglioso! Edward che cucina, aspettando Roy, la scenata di gelosia, l'inseguimento sotto la pioggia... tutto stupendo! Ed io mi chiedo come faccio a trovare parole per questo commento (dato che veramente ne sono rimasta senza, appena finito di leggere XD). Oddio, credo proprio che rileggerò il capitolo un'altra volta *_* Bravissimaaaa! >.<

08/09/07, ore 17:18

ciao. innanzitutto mi scuso per non aver potuto recensire prima, solo oggi ho letto gli ultimi due capitoli. Che dire, penso che molto sia già stato espresso dalle ragazze che hanno commentato prima di me, ma volevo ugualmente eprimerti quanto mi sia piaciuto l'ultimo capitolo. La storia ha assunto una piega più seria (nel senso che Roy e Ed si dichiarano, non che prima non lo fosse!!), particolare. Si incentra particolarmente sui loro sentimenti e sui punti di vista di entrambi, che per quanto mi riguarda riesco a capire un po'.Fare l'offeso da una parte e avere la sensazione che il mondo di crolli addosso, e che quello che aveva vissuto in quel tempo fosse solo una sua illusione. D'altro canto Roy, che si sforza di cambiare condotta e comportamento, sentire che Ed non ha alcuna fiducia in lui (o almeno cos' sembrava), non so se riesco a spiegarmi bene... Sei una scrittrice bravissima e penso che cossì io ti abbia detto tutto. anche se non ci sono parole per commentare questo bellissimo scritto. Continua così!

Chiara
08/09/07, ore 16:10

Inizio a commentare questa raccolta un po' troppo dopo il suo inizio, temo =.=' ...comunque non potevo non farlo. Non sono una grande esperta in recensioni, ma di sicuro posso dirti che scrivi davvero molto bene, e che i "tuoi" Ed e Roy sono perfettamente IC. E che l'idea delle oneshot collegate dal gatto è originalissima XD. Passando al capitolo (ti faccio presente che prima di commentare ho letto tutta la raccolta^^)... arrivo al momento centrale della storia *_*! Wow! E' un piccolo capolavoro questo chap. Inizia, e sembra una tenera scenetta quotidiana che non riserva grosse sorprese, col pensiero dolce - in tutti i sensi - di Roy per Ed, e quest'ultimo in veste di casalinga con grembiule (XD). Poi, l'arrivo dell'oca suprema, Ed che s'ingelosisce senza neanche rendersene conto e scappa, cercando pretesti per non ammettere che 'qualcosa' c'è, e Roy che lo insegue disperatamente, tra la paura che Ed abbia frainteso e la rabbia che possa essere successo (tra parentesi, poveretta anche la tipa, che è stata mollata lì senza spiegazioni...XD). E poi, lo raggiunge. Credo di essere poco originale a dire questo, ma queste sono esattamente le reazioni che potrebbero avere in una situazione del genere il Colonnello Roy Mustang e Edward 'Acciaio' Elric. La rabbia del primo, la violenza, la paura di perdere il suo mame-chan, e l'ira e il disprezzo del secondo, che scaturiscono dalla vergogna per il suo gesto insensato e imbarazzante, e il suo giustificatissimo timore davanti alla reazione folle dell'altro. Poi la dichiarazione disperata di Roy, con voce incrinata, dichiarazione di chi proprio non ce la fa più a tenersi dentro un sentimento così grande, e la reazione inaspettata di Ed, che apre all'improvviso gli occhi, forse grazie alle parole del suo Colonnello, forse per via di quell'assurdo inseguimento sotto la pioggia, forse solo perchè la sua lentezza a capire i suoi sentimenti non poteva andare oltre. E per finire, il bacio, che è violento, per nulla romantico o dolce, la paura di Roy che sia tutto uno scherzo, un gioco, smentita a modo suo da Ed, e l'abbraccio finale, sotto la pioggia, inginocchiati in un vicolo. un'immagine stupenda a visualizzarla, viene voglia di disegnarli. Beh, è perfetto. Perchè Roy ama Ed, di un amore completo, totale, assoluto, di un'ossessione dolce e paziente, ed Ed... chissà. E' troppo inesperto persino anche solo per provare a capirsi. Ma trovo che collimi perfettamente con l'immagine di Ed, e con quella di Roy, e con quella di loro due insieme. E, ti dirò, sarò eretica, ma proprio non ce lo vedevo Roy a dichiararsi sul divano con Tora tra i piedi (povero micio, dire che non fosse stato per lui...). In realtà, non avevo minimamente idea di come potesse essere un'eventuale dichiarazione. Era davvero difficile rendere questo momento così importante senza renderlo melenso o a senso unico (cioè tipo con Roy che si dichiara e/o bacia e/o altro, tutto lui, o viceversa), e invece tu l'hai reso perfettamente. Oddio, rileggendo quello che ho scritto credo sia che la mia sia una recensione piuttosto inutile e prolissa, ma spero che tu sia arrivata a seguirla fino qui solo perchè tu possa leggere questo 'brava' che mi arriva dal cuore, e dalla punta di ogni mio nervo che mi ha fatto rimanere tesa sulla sedia davanti al pc fino alla fine del capitolo e oltre (l'ultima battuta sa un po' troppo di toy story, ma vabbé...). E quindi ancora brava, bravissima, e continua a regalarci perle come questa - ora avrai una lettrice in più^^. Un saluto.

Dimea
08/09/07, ore 15:20

Grande come sempre... ho l'adrenalina a 1000 ed il cuore in gola!!! Continua... Va nei preferiti!

08/09/07, ore 02:45

Io mi inchino alla tua bravura!Oh mia Divina!sono rimasta senza fiato, credimi!già edo versione casalinga mi ha fatto spalancare gli occhi...tutto quello che è seguito mi ha decisamente folgorata!*_* Emily mi ha fatto venire voglia di strapparle i capelli quando ha accarezzato la testa di edo...oh ma mica è un bambino!!!se lo avesse fatto a me le avrei morso la mano!è_é Quando poi chiede se edo è il fratellino o peggio, perchè è davvero peggio, il nipotino di roy stavo per collassare!cioè ma un pò di sani c**** tua no eh?!la reazione di edo poi è impagabile!mentre leggevo mi canticchiavo la gelosia di Celentano!O_O è davvero formidabile e poi la scena di roy che lo insegue...uhhhhhh!!!adoro certe scene!!!e l'esplosione del taisa che alla fine si rivela è mitica!!per non parlare di quel bacio *ç* dannatamente HOT per me!!!questo è stato senza dubbio il capitolo che mi ha coinvolta maggiormente è superbo!!scritto benissimo, sembrava quasi di vederlo scorrere in immagini come un film!ti ripeto: io mi inchino!ti sei accorta che sei tra i miei preferiti??^_^ un bacione e al prossimo chappo!!!

07/09/07, ore 20:50

Questo capitolo mi ha comunicato molto, è toccante, reale. Però non posso non notare che ha qualcosa di diverso dagli altri capitoli, a cominciare dal titolo, che non riguarda il mondo felino, ma la pioggia. Poi tutto il clima è diverso, sia quello atmosferico -piove a dirotto dall'inizio alla fine, e mi sembra che è il primo capitolo in cui c'è tutta questa importanza dell'ambiente, o cmq il primo in cui piove- sia riferito ai sentimenti, perchè tutto questo piovere mi ha fatto pensare che riprendesse i sentimenti che si agitavano dentro i due, anche perchè non è una pioggerella fina e sottile, ma "un tempo inclemente". Altra differenza è che Tora è in secondo piano, decisamente, fa solo una piccola comparsa all'inizio, poi sparisce. Lo so che questo capitolo è il giro di boa, come dici tu, e che era necessario una scena del genere per poter muovere la storia, ma l'ho trovato un po' meno adatto alla raccolta, per le tematiche un po' più serie e per l'assenza del gatto, che sarebbe il filo conduttore. Però è anche vero che è proprio grazie a Tora che si è arrivati a questo punto, quindi diciamo che la sua presenza nel capitolo sia implicita. Non è che sto criticando le tue scelte o il tuo modo divino di scrivere, anzi, stavo solo riflettendo che non mi aspettavo un capitolo del genere in questa raccolta. Ma lo trovo perfetto così, e ti dico anche il motivo.
Si era capito dall'inizio quali fossero i sentimenti di Roy, e adesso è naturale che siano emersi, si è trovato di fronte la possibilità di liberarsi di ciò che prova, di esprimerlo davanti a Ed, è sicuramente spaventato per la sua improvvisa fuga, che Ed possa essere arrabbiato con lui per qualcosa che in realtà non ha mai fatto, è preoccupato che gli possa succedere qualcosa di brutto ed è agitato perchè vuole spiegarsi. Lo trova, ed è naturale che reagisca così, dipende da tutte quelle emozioni, scroscianti come la pioggia sotto cui stanno, che si agitano dentro di lui. Lui sta male, e non può permettere che Ed si faccia di lui un'idea sbagliata e superficiale, deve liberarsi, svuotare la mente, e lo fa. Semplicemente.
Ed, al contrario, non era conscio dei suoi sentimenti, e forse all'inizio non ne aveva proprio, sono nati nel tempo, nell'attesa sempre più fremente di quelle serate insieme, è stato graduale, un sentimento cresciuto con lui. Aveva avuto qualche avvisaglia, già dal capitolo precedente si vede che era contento di stare da lui, e in questo è quasi deluso dal mancato gesto di Roy (voleva un contatto forse), però l'aveva messa a tacere. E forse per lui andava bene così, non se ne sarà nemmeno accorto probabilmente, è stata una cosa inconscia. Però, come ogni cosa che cerchiamo di nascondere dentro di noi, c'è voluto un elemento scatenante per farla emergere: la visita di quella donna. Ed ecco il fastidio, la rabbia, la gelosia, il disagio, e la fuga, sia da Roy sia da se stesso, perchè continua a mentirsi, non vuole accettare i suoi sentimenti, fino alla fine. Solo quando guarda negli occhi Roy e sente la sua "dichiarazione" accetta se stesso, e si abbandona lui per primo al sentimento. Con Ed è stata più una serie di passi, che ben s'intonavano al clima disteso e divertente dei primi capitoli, quando era ancora tutto un gioco, innocente e tranquillo. Ora invece no, il capitolo serio ci vuole, perchè i loro stessi sentimenti sono seri, e meritano attenzione. Forse se facevi la scena della dichiarazione sul divano non sarebbe stata la stessa cosa, perchè per Ed ci vuole una scossa che lo risvegli, che gli faccia capire e prendere coscienza di sé, non credo sia tipo da cose graduali (queste servivano al suo inconscio per far nascere e maturare i sentimenti), ma da stress e traumi, che portino quei sentimenti a livello della coscienza.
La scena finale dell'abbraccio è stata molto bella, dolce e consolatoria, la degna conclusione di un capitolo pieno di sentimenti forti. Sembra che si sia tutto calmato, è finito, ed è tutto a posto. Solo una curiosità, la pioggia che Roy bacia alla fine, è quella scesa dal cielo o sono lacrime di felicità? Libera interpretazione ^^ L'inizio del capitolo mi ha fatto sorridere (anche se è la quiete prima della tempesta), Ed sembra una mogliettina XD ma poi se lo sarà tolto il grembiule prima di fuggire? Sai che scena ridicola sennò... E la donna è una "gallina truccata", termine perfetto XD Ho smorzato l'atmosfera seria, scusa ^^"
Sono contenta che hai usato questa canzone, io la amo, e mi associo a chi prima di me ha detto che spera che non abbia il secondo significato che dici, anche perchè a me ricorda un periodo meravigliso della mia vita, se avesse quel significato lo rovinerebbe non poco ç_ç facci sapere poi se hai avuto qualche conferma, o qualche smentita. E ti prego, se tu non hai fiducia nelle tue capacità io mi metto a piangere ç_ç sei bravissima!!!