Two.
di funklou

24/03/14, ore 09:17

Wow. Riesco solo a dire questo! Dal primo capitolo a questo ho trattenuto il fiato. Questa storia emana un mix di emozioni contrastanti che lasciano senza fiato. Davvero. Bellissima l'idea della scommessa, quella del tradimento.. Tutto! Devo ammettere che scrivi anche bene! Non mi meraviglio che certi capitoli arrivino anche a 20 recensioni! Adesso continuo, sono troppo presa da questa fan fiction! Complimenti!

14/03/14, ore 22:53

Sono veramente sotto shock, non mi aspettavo questa fine. Questa storia è stata la prima che ho letto sui 5sos ed è bellissima!! Davvero complimenti, anche se ora sono un po' triste lol

14/03/14, ore 22:47

Sto piangendo come una dannata, non so se sia perché la ff è finita o per come è finita. Volevo complimentarmi con te perché hai davvero un modo di scrivere meraviglioso, purtroppo sei in grado di far percepire alle persone tutto il dolore che hai provato mentre scrivevi questa storia. La storia è meravigliosa, per niente banale, tratta dei temi, a parer mio, difficili, e tu sei stata bravissima nell'affrontarli. Per ultima cosa voglio dire che la cosa che più mi è piaciuta di questa storia è che io mi sono sentita parte di essa, sentivo tutti i sentimenti che i protagonisti sentivano, e un po' mi ha fatto crescere, ci sono degli atteggiamenti che probabilmente in futuro userò e dei dettagli che noterò e devo ringraziare solo te. Non voglio credere che sia davvero finita perché ormai la sentivo parte di me e leggerla mi faceva star bene, concludo col dirti che lacrime così, non le ho mai versate, almeno non per una storia, grazie per averla creata.
(Recensione modificata il 14/03/2014 - 10:51 pm)

14/03/14, ore 22:15

Ciao,
innanzitutto mi voglio scusare, per non aver recensito tutti i capitoli, ma solo l'ultimo, l'epilogo, che mi ha fatto letteralmente singhiozzare.
Questa è la prima ff sui 5SOS che leggo e devo dire che all'inizio non ne ero tanto convinta, dato che non riesco ad associare a Luke la veste del 'cattivo', ma continuare a leggerla è stato solo un piacere, è stato come leggere un libro.
Ho letto tutti i capitoli in un giorno, e ti giuro che la tua fanfiction fa venire la pelle d'oca, sei davvero bravissima. In qualche capitolo c'è forse qualche errore di battitura, ma con la trama stupenda e il tuo modo di scrivere si annullano completamente.
Nemmeno un capitolo della tua storia è stato noioso o ripetitivo, ho adorato questa storia!
Di solito rileggo più volte le mie ff preferite, ma la tua non la leggerò mai più (non prenderla assolutamente come una cosa negativa), e probabilmente la ricorderò per molto tempo.
Ad essere onesta il finale mi ha straziata, e mi sono commossa!
Adesso non riesco a togliermi l'immagine di Luke come drogato, la tua ff mi ha intossicato!
E davvero, non so che dire, è veramente magnifica.
Spero (magari) in un finale alternativo, anche se questo, seppur bellissimo, mi lascerà un velo d'angoscia per un paio di giorni e probabilmente non leggerò fanfiction per mesi, dato che poche saranno oaragonabili alla tua.
Ripeto, sei stata bravissima.

-Vale.

14/03/14, ore 10:03

Tu non sai che figura di merda ho fatto, ho lettola finein classe e mi sono messa a piangere come una scema, la prof che mi guardava con una faccia dal tipo WTF?! Mi ha mandata in bagno per farmi tranquillizzare e poi sono rientrata, che figura cazzo. Sono morta insieme a Luke comunque, non me lo aspettavo cazzo! Bellissima FF comunque, mi hai fatto immedesimare nella storia talmente l'hai raccontata bene!

13/03/14, ore 19:41

Dunque, da dove iniziare? Ho talmente tante cose da dire che fatico persino a riordinare le idee. Certo, con "Alibi" dei 30STM nelle orecchie e gli occhi lucidi non è facile creare dei pensieri sensati ma ci provo. So che forse non leggerai mai questa recensione, ma dopo venticinque capitoli mi sento quasi in dovere di esprimere tutto quello che ho taciuto finora.
Parto col dirti che ho letteralmente divorato questa storia, l'ho iniziata poco più di ventiquattro ore fa, e adesso eccomi qui, a recensire l'epilogo con un vuoto nel cuore. E no, non sto esagerando con le parole. Questa storia, capitolo dopo capitolo, mi è entrata dentro se mi ha consumata. In meno di un giorno mi sono affezionata così tanto ai tuoi personaggi che quasi non me ne rendo conto. L'ho iniziata perché mi piaceva, questo "due", questo pilastro della storia, messo un po' a caso nella conversazione. Ho adorato il concetto del due e del grigio, ho adorato i tuoi pensieri. Mi piaceva l'idea che fosse una cosa diversa dalle altre; ho ricevuto un pugno allo stomaco quando ho letto "Da quando Ashton è morto..." (perdona, non ricordo le parole precise dei primi capitoli e non ho voglia di cercarle, lol, sono estremamente pigra); ne ho ricevuti altri capitolo dopo capitolo; mentre Luke si distruggeva mi distruggevo anche io; ho sentito ogni singola particella del dolore che provava Avril e ti giuro, poche storie mi hanno fatta sentire come mi ha fatto sentire la tua. E, Dio!, quando è tornato Ashton non immagini i salti di gioia che ho fatto (sì, si può dire che anche per me è il mio "preferito", anche se non mi piace dare questa definizione... diciamo che è quello che, non appena li ho visti, mi è rimasto impresso nella mente senza un motivo ben preciso), le lacrime che non ho pianto (perché ero a scuola, e successivamente sull'autobus) ma che avrei voluto piangere quando lui e Luke si sono rivisti. I tuffi al cuore durante i flashback... Okay, forse starai pensando che sia strana, una se si sente così male per una fan fiction, ma non posso farci niente. È come quando leggi un libro, arrivi all'ultima pagina e sei lì, immobile, mentre ti ripeti "Non può finire così", e alla fine ci stai male per giorni.
E credo che sia proprio quello che succederà a me, ora che ho finito questa storia. Non può finire seriamente così. Sembrava andare tutto bene ed ecco che leggo di Luke che muore. In quel punto sono davvero scoppiata e ho pianto, te lo giuro. Questo epilogo, forse, mi ha davvero segnato più di tutti gli altri capitoli, e dire che ce ne sono stati di capitoli che mi sono rimasti dentro, ma questo finale, ti giuro che non me l'aspettavo. Forse era scontato, e in tal caso non ho colto l'ovvio, ma tendo sempre a pensare un po' positivo... Chiariamoci, io amo l'angst, la sofferenza e tutto il resto: rendono la storia un po'... viva, secondo me. Non ci sarebbe alcun gusto altrimenti, a leggere di qualcosa tutto rose e fiori, solo che mi sono resa conto di quanto sia difficile leggerlo, forse più che scriverlo. Resta il fatto che, è vero, avrei dovuto saperlo, dopotutto tra i generi c'è un "Drammatico" al posto di "Commedia", dove tutto inizia male e dopo mille peripezie finisce nel migliore dei modi. Qui è iniziato tutto in una situazione un po' critica e la cosa è andata a degenerare, tra i suoi alti e bassi (mi spiego, non sto criticando te o la tua storia, è che non trovo modi per esprimermi: non voglio dare un parere negativo con "degenerare", intendo dire che la situazione dei personaggi è degenerata fino a sfociare nella morte, nella "via più facile" come la chiami tu. No okay, ci tengo a chiarire questo punto perché so non essermi espressa bene, ma non trovo altre parole AHAHAH)
Ora, ti confesso che, forse stranamente forse no, il mio personaggio preferito in tutto questo è Michael: seriamente, è così misterioso che mi ha lasciato un po' d'amaro in bocca, mi sarebbe piaciuto vederlo un po' più approfondito, ma mi rendo conto che i personaggi principali cono Luke, Avril e Ashton, che gli intrecci, alla fine, li hanno creati tutti loro, quindi comprendo benissimo la tua scelta :3
Detto questo, avrei altre mille cose da dire, ma la finisco qui, perché credo di aver fatto la recensione più lunga della mia vita e mi faccio paura da sola. Ho amato e odiato allo stesso tempo (evviva Catullo!) ogni parola, anzi, ogni singola virgola che hai scritto. Ho amato questa storia che, ovviamente va a finire tra le mie preferite. Grazie per tutte le emozioni e scusa per il papiro indecentemente lungo.
Baci,
Marianne

07/03/14, ore 22:55

Sto piangendo troppo. Questa é stata ufficialmente la mia prima ff sui 5SOS e tu me la fai finire cosi? mi ci ero affezzionata troppo ai personaggi, soprattutto a Luke quindi mi dispiace ma per me la fine della storia sarà il capitolo 24. Sisi. Sinceramente, non volendo fare critiche a questa storia che é comunque bellissima, non penso che le storie debbano per forza finire male per essere belle. Cioé perché non fare il bellissimofelici e contenti delle fiabe? Anche se rappresenta in parte una storia vera, perché non cercare di dare alla storia un lieto fine come se anche nella reltà ce ne fosse stato uno? Va beh lascia stare lo sfogo ahah é che mi hai spiazzato troppo e ora sono sconvolta e domani ho il compito di greco alla prima ora e andrà una cacca ahahah va beh a parte il finale la storia mi é piaciuta moltissimo è tu sei molto molto brava a scrivere. Se posso farti solo una correzione , certe volte usi dei congiuntivi in posti sbagliati, scrivi fosse invece di era o cose cosi ma va beh sei comunque bravissima ad asprimerti;) sappi che se ti imbatterai in qualche scritto mio io faró come Jane Austen: SaraFigliaCon sempre ai miei personaggi il lieto fine!;D ciao bellissima:*

06/03/14, ore 19:21

Ti odio per questa fine tragica. Mi hai fatto piangere talmente tanto che ho allagato la casa.
Luke doveva vivereeeeeeeeee

05/03/14, ore 19:31

Ho iniziato a leggere questa storia e mi piace davvero un sacco! Passeresti dal mio primo lavoro a dirmi che ne pensi? 'A rainy day' un abbraccio :*

05/03/14, ore 13:16

oddio,non riesco a credere che sia finita davvero. Ho iniziato a leggere questa storia dal primo capitolo,poi l'ho abbandonata perchè non ricordavo il nome e ieri l'ho ritrovata. Adoro il modo in cui scrivi,anche se i personaggi sono tristi non li fai risultare noiosi. Ho pianto tantissimo leggendo gli ultimi due capitoli,credimi,pensavo di non farcela hahahaha davvero,sei bravissima,mi hai stravolto.
P.S. so che non ti frega ma vabè: lo scenario della morte di Luke mi ricorda tanto "Il rumore dei tuoi passi",non so se l'hai letto ma è un libro fantastico. Dopo questo commento fuori luogo,scappo,ciao tesoro (:

03/03/14, ore 21:08

Hai descritto veramente bene come si sente avril, questa ff è veramente stupenda, e anche se te l'hanno già detto non fai errori nel scrivere, perchè molte delle ff sono zeppe di errori, è una storia diversa dalle altre, mi coinvolge molto, mi immagino le scene e riesco a percepire le emozioni dei personaggi, sei bravissima, davvero, continuerò a leggerla sicuramente! :)

02/03/14, ore 00:02

Mamma mia, sto piangendo. Ho letto questa storia in tre giorni, mi è piaciuta davvero molto. Di solito quando inizio a leggere una fan fiction e c'è un personaggio morto, oppure che muore durante lo svolgimento della storia, smetto di leggerla. Invece , questa l'ho continuata a leggere, non so il perché.
Ho letto molte fan fiction, ma me ne sono piaciute pochissime, tra cui questa, che è diventata la mia preferita e mi sento in colpa a recensire solo ora. Davvero bellissima, complimenti :')
Ti mando un grandissimo abbraccio! Ciao splendore! Xoxo.

26/02/14, ore 23:12

Beh wow, da dove iniziare? Sarò un po' lunga quindi accomodati (?)
Questa storia mi ha colpita condizionata in una maniera sconvolgente, come non mi era mai successo. Sei riuscita a farmi entrare in contatto con i pensieri di Luke ed Avril tanto da farmi notare tratti della mia stessa vita dalla prospettiva di quell'unico colore, il grigio.
Non avrei mai pensato che un racconto del genere mi sarebbe potuto piacere, ma mi ci sono davvero appassionata.. e ho pianto..tanto, soprattutto nell'epilogo, che mi ha lasciata sconvolta dopo aver letto il 24° capitolo. Devo dire però, che in fondo mi aspettavo una fine del genere per Luke, dopo aver scoperto che voleva smettere di drogarsi, io lo sapevo perché dopo che entri nel giro di quella roba, ormai è finito già praticamente tutto.
Ho davvero amato il tuo modo di scrivere e di usare i monologhi tra i personaggi, probabilmente non sarà la tua unica storia che leggerò, anzi adesso ispeziono i tuoi altri scritti ewe
Ultima cosetta, non mi aspettavo che alla tua età avessi tutti questi pensieri in testa, anche se abbiamo più o meno la stessa età, solo mi aspettavo che fosse stato scritto da una maggiorenne (può sembrare un po' strano ma vabbè), comunque non so niente delle tue esperienze quindi può darsi che abbia vissuto più di alcune persone magari più grandi di te, perché dal tuo modo di scrivere appari molto matura rispetto ad anche persone adulte.
Okay ho finito, bellissima storia :)

26/02/14, ore 00:01

Leggere questa storia il giorno prima di un esame universitario è stato un errore.
Leggere questo capitolo e piangere esattamente sei ore prima di svegliarmi è stato un doppio errore.
Questo capitolo mi ha straziata, anzi molto di più.
Pensavo, speravo, che una volta finito tutto Luke sarebbe potuto tornare quello di prima, ma mi sbagliavo, i suoi demoni non erano scomparsi al ritorno di Ash, e per quanto mi dispiaccia ammetterlo è uno dei finali più veri che si possano leggere.
Hai reso una storia complicata una storia vera, speciale!
Complimenti.

Anche se.... Un finale alternativo per chi ama, almeno nelle storie inventate, il lieto fine potresti farlo!

Quando scriverai ancora qualcosa fammelo sapere! Mi raccomando!

Un bacio.
E grazie.

25/02/14, ore 01:18

perchè devi farmi piangere in questo modo? Odio questo momento e odio te, ecco. renditi conto che ho letto gli ultimi tre capitoli e sono sconvolta. non puoi capire come io possa sentirmi ora. è come se un grandissimo bulldozer fosse passato su di me almeno un miliardo di volte comprimendomi lo sterno. ho seguito la tua storia per intero e questo, credo, sarà l'ultimo parere. ho amato veramente questa storia, e penso che non la dimenticherò tanto facilmente, anzi.. penso che non la dimenticherò affatto. il tuo modo di scrivere mi ha trasmesso tantissime emozioni forti e struggenti che, spesso, troppo spesso, mi hanno fatto crollare. si, mi hanno fatto crollare emotivamente. amo tutt'ora il grigio di Luke e i tentativi si Avril di aiutarlo ad uscire da questo grigio e di salvarlo, anche se è lei che viene risucchiata da questo grigio che è proprio Luke Hemmings, no? la scena del capitolo 24, dove Luke non vuole che Avril se ne vada... bhè ecco, mi ha fatto crollare anche quella per il semplice fatto che quel Luke è totalmente diverso dall'inizio della storia, è diverso da quel grigio e penso che in un momento Avril sia riuscita a tirarlo fuori da tutto quello, anche se per poco. li ho visto un Luke innamorato. veramente innamorato.
scusa se sto scrivendo cose a caso, ma mi devi due pacchetti di fazzoletti. quindi, intendi e capiscimi :)

ora devo proprio andare. passerò a leggere la storia dall'inizio, quando avrò tempo, e lascerò pareri a tutti i capitoli che non ho recensito a causa dell'ora in cui mi sono messa a leggere (tipo le quattro di mattina o le tre e mezzo lol)
scappo, complimenti per questa stupenda, meravigliosa e insuperabile storia. dico davvero. BRAVISSIMA.

p.s ci sentiamo per decidere se i fazzoletti li prendi balsamici o meno e per il mio indirizzo. ah! posta prioritaria, pliz. ne necessito urgentemente.
hahahahahaha, okay ti lascio stare. vado ad asciugarmi il viso e poi a nanna.

xx
Gileky.