Two.
di funklou

16/03/15, ore 06:59

Arriva quel momento in cui, dopo aver letto questo capitolo che inizi a inventare tutte le possibili ipotesi del perché Ash se n'è andato a Melbourne, abbandonando Luke lol
Amnesia? Risentimento? COSA??

08/03/15, ore 17:37

Dopo giorni finalmente mi sono decisa a lasciarti una recensione. Ammetto che è stata dura cercare di capire cosa scrivere e sarà altrettanto dura metterlo su carta bianca. Innanzi tutto devo assolutamente complimentarmi per come scrivi. Nonostante qualche piccolo errore, hai delle idee assurde, descrivi benissimo. Mi hai fatta innamorare del Luke che hai descritto, ma d'altronde penso che se descrivessi la cosa più brutta e atroce di questo mondo riusciresti comunque a far innamorare la gente. Detto questo, un po' ti ho odiato quando ho letto della morte di Luke, mi hai fatto piangere come la fontana di Trevi. Certo è che poi quando hai dato delle motivazioni, ho compreso e penso che non avresti potuto finire in modo migliore. In secondo luogo però, mi vedo nell'obbligo di farti una o due piccolissime critiche costruttive. Ci sono delle insignificanti contraddizioni all'interno della storia, in quanto in Australia a febbraio è fine estate. La seconda è ancora più inutile, ma mi vedo costretta a farti notare che i college australiani/americani corrispondono alle nostre università, mentre il liceo si chiama High School. Detto questo, sarò passata di sicuro dalla parte della pignola e lo so, ma voglio ritornare ai complimenti. Davvero, hai dato vita a quattro personaggi incredibili, e mi hai fatto innamorare di ognuno di essi. La storia potrebbe essere stata scritta in modo crudo, dato le tematiche che affronta, ma tu sei riuscita a scriverla al meglio. Niente da dire, chapeau 10+, con tanto di cappello, o in qualsiasi modo tu voglia interpretarlo.

30/01/15, ore 17:04

Questa storia MERITA di essere tra le scelte del sito.

30/01/15, ore 15:01

Ho appena finito di leggere questa storia e devo dirti grazie.
Grazie perché man mano che la leggevo, mi hai fatta emozionare sempre di più.
Mi hai fatto amare ogni singolo personaggio sia per i difetti che pregi.
La tua storia mi aveva colpito già dai primi capitoli.
Appena avevo letto l'introduzione, mi sembrava già così originale e misteriosa (anche se ha quel tocco di Noi i ragazzi dello zoo di Berlino che è un libro che adoro per alcune citazioni che mi rispecchiano) ma tralasciamo.
Ogni singolo capitolo mi è piaciuto da impazzire.
Quando (pochi minuti fa) ho letto questo capitolo finale fanc ... non voglio dire tutta la parolaccia perché non si possono dire su un sito come efp, ma non so come altro esprimere la mia rabbia e allo stesso tempo dirti che sono fiera della tua storia.
Mi hai fatta piangere davvero. Giuro.
Sei stata l'unica a farmi commuovere e non sto scherzando.
Questa storia mi ha colpito e soprattutto per il modo in cui scrivi.
Così del tutto scorrevole e del tutto reale, come se le cose che sono successe alla storia, fossero successe a te.
E' difficile raccontare una storia così triste e malinconica allo stesso tempo.
E' vero che la realtà è diversa dai telefilm, libri e film e quindi che hai cercato e volevi (giustamente) farla finire in questo triste modo, ma non mi aspettavo che Luke morisse veramente.
E' il personaggio che mi ha colpito di più; così misterioso, insicuro e dolce tutto nell'insieme.
Non ho mai scritto una recensione così lunga, ma tu lo meriti davvero.
E' passato un anno da quando hai scritto questa storia (?) e scusa se ti recensisco solo ora, ma se avessi scoperto 'Two' prima, l'avrei amata allo stesso identico modo di ora.
Continua a scrivere e non mollare questo tuo talento.
Sia nello scrivere che nella fantasia.
Hai avuto un'originalità unica e ti ammiro.
Un bacio enorme e grazie di nuovo per avermi fatta amare questa fanfiction. ♥
E' stata una droga per me (ehm, dovrebbe essere un complimento ma visto che si collega alla storia, il termine 'droga' non lo scriverei più per rispetto di Luke)
Che tristezza che provo adesso, oddio, ripensando in questi mesi che leggevo con amore e curiosità la tua storia e vedere questo finale mi rende triste...
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 05:00 pm)

25/01/15, ore 10:08

Questa è la prima fanfic che mi ha fatto piangere per due volte di seguito...sto piangendo ancora ora. Non ho mai letto una ff così bella e spero vivamente di leggerne altre così della stessa autrice.
Mi piace molto il suo modo di scrivere le vicende, i fatti, le emozioni provate da ogni singolo personaggio. Anche se i 5 SOS non leggeranno mai storie soprattutto in italiano spero che qualcuno la possa tradurre.
By
ps. TWO ♥

26/12/14, ore 00:07

Ciao, ho trovato la tua fanfiction per caso e devo dire che scrivi benissimo,così bene che mi sono immedesimata nei vari personaggi della storia. Ho letto molte fanfiction ma nessuna mi ha emozionato così tanto fino a farmi piangere come la tua. Complimenti di nuovo.

19/11/14, ore 22:34

Recensione ff
Ecco... Emh... Wow
Non so come cominciare. Come tutti gli altri ho adorato questa storia. Adoro tutto di questa storia...
Ovviamente ci sono alcune piccole imperfezioni, ma con 170 e passa recensioni sicuramente te le avranno già fatte notare, quindi non starò a romperti con questo, perché comunque sono piccole cose (... Ok un pochino ti rompo: di dove sei? Perché continui ad usare questo "chè" al posto di "perché" e ci ho messo un po' di capitoli per riuscire a capire che era un perché, questo lo dico solo per aiutarti anche nelle storie future, che credo alla fine di questa recensione andrò a vedere...)
Non so come tu abbia fatto ad avere un Luke così, un Luke più tenero e un Luke più arrabbiato/depresso/apatico riuscendo a mantenere una personalità ben definita, quindi complimenti.
Adoro questa Avril che parte tutta colorata e che alla fine diventa grigia. Probabilmente ti avranno insultata per questa fine, mentre io ti dico brava, mi congratulo perché è difficile far morire i propri personaggi. Non so perché ma... Lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Anche se poi... Depressione totale.
'Ho notato anche come hai cambiato i tempi nell'ultimo capitolo, come se Avril ora fosse davvero così, come se esistesse davvero e stesse davvero in queste condizioni, come se ci resterà per sempre. Mi hai fatto fare un passo nel grigio, sono sprofondata nel grigio più totale, spero di riuscirne.' Scusa ho fatto un po' di modifiche alle mie recensioni, perché trovavo sempre qualcosa in più da dirti... Infatti ci saranno dei pezzi di discorsi un po' sparsi... Spero capirai lo stesso
Non so se ti farà piacere o ti prenderai un po' male per questo, ma credo che anch'io mi troverò una parola per rispondere alle domande a cui non voglio dare una vera risposta, al posto di mentire è una bella soluzione. È una bella idea, proprio in generale, e nella storia poi ci sta tantissimo (complimenti all'ideatore).
E non so se risponderai a questa mia recensione, o anche solo se la leggerai...
Volevo comunque dirti che mi ha cambiata, ha lasciato qualcosa dentro di me che credo non se ne andrà così facilmente, ha lasciato qualcosa dentro il mio cuore. Non di bello... Questo no. Ma ogni storia che leggo mi cambia e rimane dentro di me per sempre e questa particolarmente, quindi complimenti.
Non ho studiato, come volevo, per una verifica e un'interrogazione, solo per continuare e arrivare alla fine di questa storia. E sono andata a letto un po' troppo tardi per due sere, senza poi riuscire a dormire per delle ore. Motivo? Il sapere come finiva questa storia, l'avere il finale del libro già scritto ma non poterlo leggere subito.
Avevo come un libro aperto sul finale perennemente davanti alla faccia, mentre io non potevo guardarlo, e quando potevo dovevo sfogliare le pagine indietro perché non ero arrivata ancora a quel punto. Ed era più che snervante.
Mi hai fatto deprimere parecchio... Ahahah ma non importa. Ti ringrazio per aver condiviso questa storia con noi e per averci lasciato un piccolo pezzo di te, perché se mi ha fatto provare così tante emozioni, tutte contemporaneamente in un miscuglio infernale, a me... Per te, l'autrice, sarà stato ancora più forte. Credo che tu ci tenga particolarmente a questa storia e ai personaggi... E se mi sbaglio... Va bene, saranno solo parole al vento
Non so quali parti di questa storia siano tratte dalla realtà ma in qualunque caso, che sia una piccola o una grande parte, per quanto valga (cioè niente, ma vabbè) mi dispiace, spero tu non abbia sofferto troppo. Lo spero davvero, so che non ti conosco e non ha molto senso, ma (anche se l'apparenza può ingannare e bla bla bla...) non mi sembri una cattiva persona.
Anche se so che la mia recensione su altre mille non farà niente e non servirà a nulla, però volevo lasciare comunque un commento, positivo. Dopo andrò a vedere il tuo spazio autore e se mi piaceranno le tue storie mi spiace ma dovrai sopportarmi ancora. Perché anche se non servono a niente, mi piace lasciare recensioni
Ok dopo aver finito con questa recensione simildepressa, posso lasciarti.
Spero che questa depressione (dovuta in gran parte alla tua storia) se ne vada. Così se continuerò a romperti e a recensirti, non saranno recensioni depressive
Ok. Questa recensione è davvero troppo lunga, la più lunga che abbia mai scritto e che probabilmente mai scriverò. Mi dispiace di solito sono più breve. La sto allungando ancora di più... Sorry
Solo un'altra cosa: non abbandonare la scrittura ed EFP, mi piacerebbe continuare a seguirti (come avrai già capito)

Bye, Ginny
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 10:38 pm)
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 11:05 pm)

17/11/14, ore 22:51

no dai ti pregoooo, ho appena finito di leggere tutta la ff e io ero proprio convinta di un finale stupendoo, non puoi farmi piangeree alla fineee ceh oddio non si fanno queste cosee ahahah......comunque questa storia è stupenda , però il finale non doveva esser questo anche se è stupendo aaargh!..davvero, ti adoroo sei bravissima a scrivere, mi sono commossa in molte parti ed è difficile dato che sono una che non si emoziona mai, ma davvero scrivi benissimoo!!
baciiii :p!!

15/11/14, ore 14:48

Penso che la scrittrice sia davvero brava a scrivere. Io non piango quasi mai.
In questa FanFiction l'autrice ti ha presa e trascinata nella storia, facendoti provare emozioni e sensazioni.
Grazie davvero, questa storia mi ha fatto piangerer e penso sia una delle più belle che io abbia mai letto.

Con affetto, Giuls xx

15/11/14, ore 00:48

wowowoow, ok, a parte che la protagonista la strozzerei volentieri, la storia sta diventando fantastica

15/11/14, ore 00:43

le LUCKY STRIKE??? ovvove e vaccapviccio quanto mi sta cadendo in basso avril
per quanto riguarda le droghe, ti sei informata, vero? non è che mi sembri moto realistico, "io la coca l'ho provata", però non so
le gif al fondo sono carinissime :3

15/11/14, ore 00:27

ok, questa parte ci sta.
tranne che da qualche parte hai scritto nn invece che un
e poi mi sono dimenticata di dirti che secondo me, a meno che non sia strettamente necessario, non fare l'errore di libri tipo 50 sfumature e non mettere mai la marca delle cose che compaiono. non sei una fottuta pubblicità, e sapere che avril sta buttando un iphone o un telefono qualsiasi non cambia niente

15/11/14, ore 00:17

mah. è la prima ff che leggo nel fandom dei 5sos e non sono così convinta. si legge bene, ma mi sembra un po' contraddittoria, cioè, prima avril dice che non si trucca, e il giorno dopo lo fa; risponde come una stronza alla prof e poi dà del maleducato a luke.. diciamo che per ora odio la protagonista, mi sembra il solito clichè della tipa figa&scazzata, menefreghista, molto Tumblah
andrò avanti a leggere
(ma mi fai morire il mio tipo preferito? :( )

14/11/14, ore 12:59

Carissima,
mi presento il mio nome è Ludovica. Sono solamente uan delle tante scrittrici di questo sito. Solitamente, a dire la verità non amo lasciare recensioni, ho spesso il timore di ferire le altre autrici o scrivere qualcosa che vada contro le loro idee.
Nel tuo caso peró ho deciso di fare un'eccezione, il motivo è molto semplice, credo che ls tua storia si meriti solamente dei complimenti.
So che è stata terminata già da tempo, ma nonostante fossi già a conoscenza della sua esistenza ho avuto tempo di leggerla solamente ieri sera.
Non mi piace sembrare una persona presuntuosa, e spero mi concederai il permesso di reputarmi una scrittrice con almeno un po' di talento. Scrivo da quando ho imparato e la maggior parte dei miei lavori sono chiusi una cartella protetta da password, nel mio computer anch'esso protetto da password.
È raro che io permetta ad amiche e parenti di leggere i miei lavori, la causa? A tutti manca un qualcosa.
E ora leggerndo l'epilogo di questa tua storia, finalmente riesco a capire cosa.
Manca la verità. La crudele verità. Il fatto che non tutti i racconti possano finire in modo positivo, perchè così non è la vita.
Ho sempre penasto che per essere una buona scrittrice e per rendere veritieri i personaggi, avrei dovuto creare una sorta di rapporto con loro ( Non prendermi per pazza eh! xD) ora invece capisco che in realtà questa sorta di rapporto con loro freni semplicemente la possibilità di rendere veritiero il racconto, perché la vita vera non è così, nessuno tiene conto dei nostri sentimenti, le cose accadono e basta, e così dovrebbe essere anche nei racconti.

Non so se per te, scrivendo, sia stata la stessa cosa, e ho scritto questa, purtroppo chilomentrica, recensione.
Spero di averti strappato un sorriso come succede a me quando ricevo delle recensioni così lunghe...
un bacio
Lady_Crazy

13/11/14, ore 09:38

Oddio. Io non mi aspettavo per niente questo finale, però devo dire che é quello adatto, non é banale, anzi, forse in futuro potresti anche pubblicarlo, come libro intendo, é davvero stupendo! Io sarei una di quelle persone che lo comprerebbe. Complimenti storia bellissima :')