Two.
di funklou

10/07/14, ore 16:45

Ciao,
mi è stata consigliata questa fan fiction da una mia amica, che ne parlava molto bene, giustamente.
Però ci sono alcune cose che comunque non mi vanno a genio, e vorrei fartele notare, dato che una critica non fa mai male ;)
Premetto che sono molto dura in fatto di Fan Fiction, ma non perché mi reputo meglio degli altri, per carità.
Iniziamo con il titolo. Questa cosa del "Due" mi è piaciuta abbastanza, però trovo che il titolo non debba essere "Two" ma appunto "Due". Lo so che è la traduzione, ma non è molto coerente. Comunque è carina come cosa e che almeno l'hai collegata ad un significato importante della storia.
Dai primi capitoli - sinceramente - mi è sembrata una fan fiction stupida, ma non solo per la trama banale (ammettiamolo, lo è, anche se il finale è diverso e di questo parlerò dopo) ma anche per il linguaggio che usavi. Però come mi è solito fare continuo sempre a leggere e non giudico mai un libro dalla copertina. Andando avanti ho notato che il tipo di scrittura cambiava, e il tuo vocabolario si arricchiva sempre di più. Il primo e l'ultimo capitolo sembrano scritti da due persone differenti e questo ha due conseguenze: una bella, ed una brutta. La bella è che nel passare degli anni (un anno mi pare, dai 14 ai 15 come hai scritto alla fine di questo capitolo) sei maturata tanto, e con te anche il tuo modo di scrivere. La cosa brutta è che la maggior parte delle persone si fermano al primo capitolo e non leggono questa ff, che per quanto mi riguarda, meriterebbe di più. Per non parlare del fatto che comunque la storia diventa un po' irreale dato questo cambio di scrittura notevole. Ti consiglio di rivedere i primi capitoli.
Per quanto riguarda la trama, posso solo dirti che certe volte mi sono annoiata e non ho letto interamente i capitoli. Infatti ce ne sono alcuni che trovo inutili, dato che non contengono informazioni e fanno solo annoiare il lettore.
Come dicevo prima, la trama è banale ma devo dire che il finale ha lasciato la sua impronta, perché leggendo, non mi sarei mai aspettata che Luke morisse.
Poi ci sono altre due cose che ti devo far notare:
-Il fatto di essere tossicodipendenti soprattutto di EROINA non si può nascondere, lo so per esperienza, quindi il fatto che Avril abbia scoperto questa cosa a metà storia mi ha fatto pensare che non sapevi più come continuare la FF e hai inventato questo ""colpo di scena"".
-Il fatto di Ash morto/non morto. Semplicemente mi ha fatto rimanere con la bocca aperta perché nella vita reale non potrebbe mai succedere una cosa simile, purtroppo.
So che è una Fan Fiction e quindi non dovrebbe basarsi tutto sulla realtà, ma ci tengo a queste cose quindi... ecco, te le ho fatte notare.
La mia recensione è finita, e non mi sento di lasciarti una recensione neutra o critica, perché comunque la storia mi è piaciuta e non posso dire di non essermi emozionata nell'ultimo capitolo.
Spero di non averti offeso in alcun modo, è solo una mia opinione.
-Ilaria

10/07/14, ore 15:39

Ciaoo :) Beh, naturalmente ti starai chiedendo "E questa da dove sbuca?". AHAHAHA posso dirti che non sono proprio molto attiva qui.. ma ieri avevo voglia di leggere una storia sui 5sos e ho trovato questa. L'ho letteralmente "divorata", mi è piaciuta sin dall'inizio. È così particolare e diversa! Mi è piaciuta davvero tantissimo, la reputo una delle migliori storie che abbia mai letto in assoluto. Perché? Beh, semplicemente c'hai preso in pieno. Ho visto frammenti del mio carattere e della mia personalità sia in Avril che in Luke. La parte in cui Luke dice che sente la sofferenza e la rabbia di Avril (durante il litigio tra lei e Jason, se non erro :P) è il pezzo che mi ha colpito di più..perché è quello che sento io, lo so che è strano...ma mi capita molte volte di sentire le emozioni altrui, anche di sconosciuti. Ahahahahaa ora mi prenderai per una pazza psicopatica, ma ti giuro che questa è stata la prima volta in cui qualcuno è riuscito a descrivere questa emozione. Che dire, complimenti. La fine mi ha fatto prendere un colpo :""") ma.. è tutto okay. Continuerò a leggere delle tue FF, alla prossima! Baci.♡

10/07/14, ore 02:50

NON CI POSSO CREDERE AHAHAH
Allora punto primo: mi sono letta sta storia con una giornata❤️
Punto secondo: ecco come è andata,allora. Stavo leggendo il 24 capitolo tutta emozionata del finale aspettandomi un "e vissero tutti felici e contenti" e invece inizio il 25 e ok poi proseguo e leggo che luke è morto, ci sono rimasta letteralmente di merda 💩 poi sono iniziati i lacrimoni lol. Ti giuro ci stavo troppo dentro a sta storia. Detto ciò posso farti solamente TANTI COMPLIMENTI veramente . Sei molto brava a scrivere, mi piace molto il fatto che non ti soffermi troppo sulle cose, ho letto alcune storie e lei autrici si soffermavano troppo sulle cose. Tu no,anzi ti soffermi il dovuto e fai bene perché è piacevole leggere le tue storie, domani continuerò a leggere le altre tue FF
tanti baci 😘😘

P.S. Ho iniziato proprio adesso a scrivere una storia e ho pubblicato il primo capitolo  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2707800&i=1
mi farebbe piacere se mi dicessi cosa ne pensi anche perché non sono molto brava bella scrittura e se mi aiutassi a farlo girare facendomi un po' di pubblicità te ne sarei davvero grata. Ovviamente solo se vuoi te❤️
P.P.S. Non mi prendere per una leccapiedi, lo penso veramente quello che ho scritto sopra con tutto il cuore ❤️

10/07/14, ore 00:40

Intanto, ciao lol. Ho letto la tua storia in, uhm..due giorni? Probabilmente anche meno, ma vabbè. Volevo solo farti sapere che mi ha preso in una maniera assurda! Scrivi in modo coinvolgente e hai un linguaggio scorrevole che mi piace molto. Il finale...be', è stato quello che è stato, ma probabilmente anch'io avrei fatto finire una storia del genere così. Complimenti veramente! Sei riuscita a farmi piangere AHAHAHAHAH.
Ciao e ancora bravissima! :)

09/07/14, ore 15:31

Non avrei mai voluto arrivare a questo punto, sebbene volessi sapere qualcosa di più su come lui fosse morto mi sono odiata per aver letto questo capitolo.
E' difficile leggere il modo in cui tutto sia finito (Anche se è puramente finzione) io mi immedesimo sempre nella storia che leggo e sta volta mi sono trovata lì mentre Ashton se ne andava.
Sto scrivendo questa recensione tra le lacrime, no non è una metafora, sto piangendo sul serio.
Ho sbottato all'improvviso e l'ultima gif mi ha dato il colpo di grazia.
Nonostante tutto sei stata davvero brava, mi immagino scrivendo quel flashback come ti possa essere sentita.

09/07/14, ore 14:32

Credo di aver capito una cosa, e se la ex di luke quando parlava dei genitori di Ashton (avvistati a Sydney) si riferisse inconsciamente al padre di Avril e la compagna? Tutto combacerebbe..
Se è così mi posso ritenere un piccolo genio, in alternativa sarei una demente afflitta da demenza senile.
ANYWAY: Sto morendo dalla voglia di sapere di più su Ashton...
Quanto ancora dovrò rosicchiarmi i gomiti?
Sei bravissima, bacioni Au :*

09/07/14, ore 13:14

Si dannazione, mi sto rodendo il fegato, voglio sapere come è morto Ashton, non ce la faccio più sto per morire lo giuro D:
Comunque sta storia è troppo bella, sono innamorata persa, anche se avrei preferito che ci fosse stato anche Ashton, ma fallo resuscitare a mò di Gesù non vi piaceva?
P.s. Il fatto che nell'episodio soprascritto, Luke avesse movimenti lenti è dovuto al fatto che si era bucato?

VOI DUE MI FARETE MORIRE PIENE DI DUBBI

09/07/14, ore 09:32

Ho letto la tua storia in due giorni, ne sono diventata dipendente. Ora che ho letto l'epilogo ho pensato " non piangere, non farlo. No." E invece indovina, ho pianto peggio di una fontana. I miei occhi erano cascate di lacrime salate. Adesso inizierò a leggere l'altra storia. Volevo solo farti sapere che questa é una delle storie più belle e toccanti che abbia mai letto. Si vede proprio che ti piace scrivere. Continua così ❤️❤️

09/07/14, ore 05:31

Non mi hai fatto solo male.
Mi hai fatto malissimo.
So che sono in ritardo, ma l'hai scritto talmente bene che sembrava tutto vero.
Sono emotivo e non mi trattengo dal dire che sto piangendo.

09/07/14, ore 00:13

Ti dico solo che sto piangendo come una fontana. Davvero è stato un colpo al cuore leggere questo finale. Ti faccio i complimenti perchè non penso di aver mai letto una storia più bella di questa in tutta la mia vita. Cavolo mi ci ero affezionata troppo e ora è finita, ci vorrá un po' per abituarmi a questo, sembra strano ma è così. Dio come ci sono rimasta male per il finale, ancora piango ahah. Davvero la storia più bella di sempre.

08/07/14, ore 12:16

Okay, hai letteralmente portato il mio cuore al sucidio.
Diciamo che ho subito un male profondo come se mi avessero presa incatenata attera, bruciata viva centimetro per centimetro nel mentre mi staccavano le dita con fare lento e doloroso.
Ti giuro che mentre ho letto l'ultimo capito sono diventata "nera".
Mi sono messa a piangere e adesso diventando verso le ultime righe apatica.
avendolo finito é come se mi si fossero ghiacciati i sentimenti,
Dopo tutto quello che hanno passato...ce l'avevano quasi fatta e questo mi ha distrutto ulteriormente.
In questo modo però ti dirò che é forse la miglior FF che ho letto, tra tutte e non solo quelle sui 5SOS.
Bravissima mi piace come scrivi.

08/07/14, ore 02:05

NON VOGLIO CREDERCI
Non puoi farlo morire in questo modo non puoi. Sto piangendo come non so cosa, cavolo li amavo, mi ha fatto un male cane leggere,la parte in cui lei lo trovo morto, mio dio, come sempre mi immaginavo di essere lei. Cazzo. Mio dio, complimenti per avare reso bene le sensazioni e i sentimenti, ma ti odio comunque per averlo fatto morire ahah, no scusa ma mi ci ero affezionata, pensavo che fosse tornato apposto, poi fin da quando Avril aveva conosciuto Ashton avevo capito che era lui, porco cane, devo dire che amo la storia, davvero, ma non mi piace il finale, no, non é vero, mi piace perché è non colpo di scena che stupisce, ho pianto come una fontana, ma io non avrei fatto morire Luke. Tutto qua
Complimenti, davvero,
Brava brava brava
xx
Ps. Me la sono letta tutta in una sera.

07/07/14, ore 22:57

Oh mio dio questo capitolo lo amo. Cavolo!!! Sopratutto l'ultima parte dove le mette la mano sulla coscia, mi cedi se ti dico che mi sono sentita come se fossi avril in quel momento? Oh cavolo, ragazza sei bravissima a scrivere, non mi era mai capitata una cosa del genere, che colpo! Complimenti, davvero, e grazie per farmi sentire vicino al mio Luke (Dio quanto lo amo quel ragazzo)
Complimenti ancoraa!

07/07/14, ore 21:57

Okay no l'ho iniziata a leggere questa sera e giuro, mi sono completamente innamorata, ceh bo.
Non mi hai per niente annoiato, anzi amo il fatto che ci metti del tuo nelle cose che scrivi. Credo che tu sia davvero brava a scrivere, e dio, l'ho già detto che la amo questa storia? Beh, comunque, la amo.

07/07/14, ore 00:18

Bene....sono le 00.17 e io sono qui che piango come una bambina a causa di questo finale....oddio io....cazzo non può essere morto !!!!!!!!!