Doppelgaenger
di Dira_

07/06/10, ore 22:44

ciao!dato che ero rimasta indietro ho appena finito di leggere tutti gli ultimi 5 capitoli d'un fiato, e forse per la mia salute psichica e per la tua salute fisica è stato meglio così, visto che proprio non sarei riuscita e reggere più di quaranta secondi senza sapere cosa stesse succedendo a quei piccoli pazzi. Prima di tutto il caro Tom, che dopo aver affannosamente cercato la verità sulle sue origini per 40 capitoli, ora che finalmente c'è riuscito realizza che la sua vera famiglia è quella che lo ha cresciuto. In più scopre di essere solo una pedina creata da una setta inquietante per arrivare all'immortalità, che si è servita niente meno che dell’anima di Voldemort… ma dato che ovviamente Tom non è Voldemort, cosa vuol dire? Se non la sua anima, cosa rende una persona se stessa? La famiglia e le esperienze? Quindi se il povero Tom Orvoloson fosse cresciuto in un posto diverso e tra gente diversa non sarebbe stato Voldemort…
Il crollo emotivo di Al mi ha fatto luccicare gli occhi, quell’esserino caldo, morbido e dolce è esattamente quello che serve a Tom per farlo diventare più “umano”. E qualcuno dovrebbe prendere Smith a calci per averlo fatto piangere.

Mormorava qualcosa. Si chinò, goffamente, per cercare di capire e quando decifrò i singhiozzi si sentì serrare il cuore in una morsa.
Chiamava Tom.
E si sentì davvero orribile, per quanto fosse assurdo, a non riuscire a darglielo.

Questa è decisamente la mia frase preferita, e James mi sta decisamente salendo di punti: bravo fratellone…
E per fortuna che ci sono lui e Teddy ad alleggerire la questione, perché altrimenti sarebbe troppo per chiunque. Tra l’altro, la cosa peggiore in tutta la storia del rapimento è sapere che Tom è vicino, nella foresta, ma che i tiratori scelti non lo sanno. Non so proprio come abbia fatto Rose a stare su quell’albero e non andare a cercarlo, forse essere figlia di Hermione ti fa essere poco propensa a fare cose stupide. In effetti almeno una (quasi) sana ce ne vuole…
Invece è pessima quella stupida fenice, che è stata capace di salvare Harry da un serpente mastodontico e da voldemort-in-quasi-persona e non è riuscita a tenere almeno un minimo Al fuori dai casini. E dire che Tom ci teneva tanto… Ma ora Al è prigioniero e Tom sotto imperio, chissà se riuscirà a resistere alla maledizione come faceva Harry… vabbè, fuggo a leggere il prossimo capitolo!!!

07/06/10, ore 21:48

cavoli dimenticavo...la canzone sinceramente non mi piace molto xD sarà che non è proprio il mio stile...anche se rende bene l'idea e lo scenario del capitolo. ok,volevo dirti solo questo in più.
un bacio (di nuovo xD)
trixina

07/06/10, ore 21:46

prima di passare al capitolo in se per se ti rispondo alla risposta della recensione (che giro di parole...xD). sapere che ci sarà un seguito di questa bellissima ff mi ha riempito di gioia,ergo sono stata circa 5 minuti buoni a gongolare davanti allo schermo del pc. mi ha fatto piacere poi sapere che ci saranno alcuni momenti ted/vic...spero solo però che si riferiscano al passato,altrimenti james morirà di gelosia!!! :D per quanto riguarda il modo in cui al trova la grotta...passi il metodo "alla row" xD ok,adesso che penso di aver risposto alla tua risposta sulla mia recensione (altro lunghissimo giro di parole) passiamo al capitolo,che oserei dire mooolto movimentato. devo dire che in questo capitolo harry fa quasi da protagonista,e la cosa mi piace molto :P gli anni passano ma alla fine il vizio di fare l'eroe non glielo toglie nessuno...e non so se questo è un bene o un male. la prima parte del capitolo mi è piaciuta molto:da una parte james,rose e scorpius (che tentano di far capire agli adulti che non sono più dei bambini ma al tempo stesso sono terrorizzati) e dall' altra parte harry ron (geloso della sua piccola rose...mi sono immaginata la scena:IMPAGABILE!!!) e ted. mi piace il modo in cui fai notare che harry è più maturo:gli sarà rimasto il viziaccio di essere sempre in prima fila e fare da bersaglio ma per lo meno nelle emozione cerca di controllarsi e di ascoltare gli altri (james) prima di parlare (ricordo invece dai libri i suoi famosi scatti d'ira). dalla seconda parte del capitolo in poi...beh,diventa tutto più movimentato. harry che passa il velo e la successiva battaglia sotto le spoglie di silente...ero CERTA che harry non avrebbe provato ad uccidere tom. anche se è una parte di voldemort. anche se ha gli occhi rossi ed è sotto imperio. solo che al ha agito senza rendersi conto di questo...e adesso ha peggiorato la situazione. ma le cose devono andare peggio prima di andare meglio,no? quindi,spazio alla nuova generazione,che sono sicura salverà la situazione * me adora al:)* !
ci leggiamo al prossimo aggiornamento (spero il più presto possibile;)
trixina

07/06/10, ore 17:19

L'ambientazione da "Camera dei segreti" è stata una scelta molto azzeccata per il duello, Tom in versione "quasi Riddle" fa veramente paura!
Invece Albus come sempre è ingenuo e fa il gioco di Doe, ma io confido ancora che sarà lui a salvare la situazione.
Invece trovo il nuovo trio di grifondoro un pò troppo ubbidiente, mi sarei aspettata un pò più di azione da parte loro. Per fortuna si fanno perdonare con la simpatia!
A questo punto mi metterò il cuore in pace ed aspetterò un mese per leggere l'ultimo capitolo.
Ah, voglio sapere anche io come finirà quando Ron saprà della dolce coppietta!

07/06/10, ore 16:26

oddio,spettacolare!!
ok che colpi di scena ce ne sono stati ma questo,wow. ora riordiniamo le idee.ovviamente i cazzi loro non se li sanno fare, mi ricorda tanto il primo libro,potter weasley e malfoy insieme in punizione.rose si vede proprio di chi è figlia, solo una discendente di herm potrebbe mettersi a gridare per far stare zitti due imbecilli in una situazione del genere!!! povero teddy, non controlla bene gli sudenti perchè un potter l'ha iretito e che forte l'occhiata di ron,stupenda, non oso immaginare quando verrà a sapere della storia tra i due. albus invece e stato fantastico, ma è sceme come papà, ci manca solo che svegia tom con un bacio come il principe di biancaneve..........
be tom è pallido e ha i capelli neri, quindi...... ok basta sto delirando. tiriamo le fila, sei stata mitica e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo
aggiorna presto baci pheeny( sono così rincoglionita perchè è lunedì, disolito ho un briciolo di cervello in più:))

06/06/10, ore 21:15

Ok, questo capitolo non mi piace. Cioè, non mi piace l'ultima parte. Tom non potrà mai fare del male ad Albus, vero? Neanche sotto imperio. Perché lui lo ama, vero?
E Harry? Lascerà che il nipote tenti di uccidergli il figlio senza fare niente?
Non ho capito questo pezzo in realtà:
No. No. No. Non il mio bambino, Merlino, ti prego… non lui.
Non lui. Non ancora.

In che senso non ancora?
E per Doe, tranquilla, puoi farlo morire tra atroci sofferenze. Dopo quello che sta facendo passare a tutti è il minimo..
Vorrei proprio vederli i capelli verde elettrico di Ted :)
Nonostante la situazione drammatica, questa frase mi ha fatto ridere un sacco xD
“Merlino Benedetto, ma i tuoi bambini non riescono a starsene lontano dai guai? Cos’è, genetico?” Sbottò esasperato. “Bene. Così adesso abbiamo due ostaggi.”
Al prossimo capitolo :)
Ah, giusto per sapere, quanti capitoli mancano alla fine?

06/06/10, ore 19:32

Mi devi scusare ma questa recensione non sarà nemmeno lontanemente dettagliata come la precedente...ed è tutta "colpa" tua...perchè mi hai incantata. sono ancora con il fiato sospeso -scusami se ti sembrerà riduttivo- proprio come quando leggevo i romanzi della rowling. la tua storia è altrettanto appassionante!!!sei incredibile davero, non oso immaginare una degna conclusione per questa vicenda così ben congegnata!!!quindi sono estremamente contenta di apprendere che la storia avrà un seguito (e che i miei piccioncini avranno un po' più di spazio, anche solo per avere il gusto di vedere ocme reagirà ron alla fine dei fatti!). quasi quasi mi devo ritenere fortunata ad avere due esami questa settimana, così almeno non starò tutto il tempo a pensare all'aggianamento!!!ti ho mai detto che dai dipendenza?
credimi, dira, non inneggio a te come alla seconda rowling solo perchè penso tu possa fare anche meglio di lei:)
alla rpossima settimana
altovoltaggio
ps concedimi altre due righe (anche se non inerenti il capitolo): quando hai detto che andrai al concerto dei muse avrei avuto voglia di materializzarmi e picchiarti [non letteralmente però!!!] perchè sembra che ti sia unita in una congiurta contro i mie nervi...sembra che vadano tutti a questo concerto a cantare buon compleanno a matthew...e io non posso andarci per 2 motivi: 1. vivo in sicilia (ma avrei preso anche dieci aerei per essere lì). 2. il giorno dopo avrò un esame :( può esserci destino più crudele???
insomma, ti sarei grata se potessi dirmi le tue impressioni, come è stato...e ti auguro di goderti al massimo l'evento!!!buon 8 giugno, eletta fortunata!!!

06/06/10, ore 18:48

Bellissimo capitolo,come tutti gli altri!!!!E la canzone,divina,anche se nel link che hai postato la canzone è un po distorta...e lo so perchè adoro i WT!Comunque spero che non ci farai penare per il finale,e -ovviamente- spero nell'happy ending! :) Complimentissimi ancora e baci!!!

06/06/10, ore 18:39

Oh cielo °-°
Oh ... oh.
Okok, ho il fiato sospeso, giuro! Respiro a fatica, tanta è la tensione!
Accidenti, solitamente i combattimenti li salto a piè pari, non li amo particolarmente ma ... ma in questo caso no! Cavolo, non riuscivo a scollare gli occhi dallo schermo e ho rischiato di strapparmi i capelli dal nervosismo @.@
Farti i complimenti per la centesima volta mi sembra inutile, ma cavolo, complimenti xD
Sinceramente non so se, adesso che Tom deve combattere contro Albus, le cose per Doe siano più facili, sai? Tom ama disperatamente Al, quindi FORSE questo potrebbe giocare a suo favore (a favore di Al, intendo). O forse no.
Oh Merlino @.@ che ansia ...
Aspetto il prossimo capitolo!
Besos♥

06/06/10, ore 18:03

quando harry è entrato nella grotta ho pensato che il possessore del mantello ora è James, però harry è ancora vivo, di conseguenza tutti i potter sono i legittimi possessori del mantello. da qui il passaggio è veloce a: albus come nuovo padrone della morte. ora però c'è da vedere come lo diventa e ho una mezza idea che tengo per me.
ma harry non si è accorto di Fanny?
a settimana prossima ;)

06/06/10, ore 17:53

Ehi buongiorno!! Che bello questo nuovo capitolo.... ricco di colpi di scena, azione, e il solito, delicato senso dell'umorismo che non ti manca mai!
Mi è piaciuta molto la scena iniziale, devo ammettere, quando sono tutti accatastati nell'armadio delle scope! Che idea carina! E Scorpius è sempre così gentile con Rose...
Hihi e il " vi affatturo tutt'e tue!" mi ha fatto morire. Okay, non mi prendere per scema, ma mi stavo immaginando la faccia di Scorpius in quel momento...
Ah, e non ti preoccupare, la mia ff puù anche attendere ( tanto non credo che aggiornerò prima della fine di giugno causa esami) e comunque preferisco che passi del tempo a scrivere questa grandiosa ff piuttosto che leggere i miei deliri...
Un bacione!
Chiara<3

06/06/10, ore 13:38

Onorata di diventare la tua trecentesima recensione, soprattutto perché riesco a immaginare poche storie che, come la tua, se le meritino appieno tutte e trecento (e anche molte di più, a dire il vero). Che dire, questa fanfiction è semplicemente perfetta: riesci a mescolare romanticismo (che non cade mai nello smielato e zuccheroso), azione (che non è mai troppo eccessiva, troppo esagerata, troppo troppo) e ironia (che è sempre ben dosata e non scade mai nel volgare o nel banale) con una perizia che raramente ho incontrato. La trama è avvincente, ti coinvolge a tal punto da farti desiderare che il prossimo capitolo arrivi prestoprestopresto, perché non ce la fai più ad aspettare; e considerando che solitamente non leggo mai storie slash, il fatto che mi sia letteralmente innamorata della tua dimostra quanto tu sia riuscita a farmi adorare ogni singolo momento, ogni singolo personaggio, ogni singolo tutto di questa storia che stai dipanando. Ok, sto diventando ripetitiva xD Volevo ringraziarti, ecco: storie come questa sono piccole perline difficili da trovare, e il sono più che felice di averla trovata.

03/06/10, ore 20:36

Ok, ho amato questo capitolo.

La piccola scena tra James e Ted è meravigliosa, ogni volta che scrivi di loro due traspare un'amore, non fraterno, che Ted sta iniziando a provare per James, e quello del giovane che diventa sempre più importante.

Il ritrovo di Tom mi ha intristito, perché nonostante volesse proteggere Albus da se stesso fondamentalmente, non c'è riuscito, mettendo in pericolo anche lui. Per colpa di Doe, che, anche se è il cattivo della situazione mi affascina molto. Per i modi di fare, per come si comporta con Tom, è uno dei personaggi che preferisco della storia..

Il personaggio di Harry è molto profondo, è cresciuto molto, e la decisione di andare a riprendersi i figli fregandosene degli ordini dei superiori, è un comportamento decisamente da lui.
Anche io ho apprezzato molto l'ultima frase:
Perché Ron c'è sempre, qualunque sia la situazione che devono affrontare, che sia un Mago Oscuro, o che siano le mogli infuriate, è sempre al suo fianco.
Soprattutto se c'è la loro famiglia di mezzo.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

01/06/10, ore 10:08

ero partita dicendo che non amavo particolarmente la coppia Jam/ted, anzi che li vedevo davvero male insieme e che non riuscivo a trovare un buon motivo per cui tutti (o quasi) i tuoi personaggi dovessero essere omosessuali. di fondo il mio giudizio non cambia, tuttavia con il passare dei capitoli, attraverso le scene "in pillole" che hai dedicato loro, sei riuscita a rendere (per me) meno molesta l'idea di saperli insieme...se cerco di guardarli in modo più distaccato riesco a notare l'evoluzione di teddy e, perchè no, anche quella di J sotto la guida di malfoy.
a proposito di Scorpius e della sua dolce metà (perchè non smetterò mai di blaterare sulla coppia che mi ha catapultata nel mondo della next generation e mi ha fatto conosere la tua storia meravigliosa) devo farti dei piccoli appunti del tutto personali...oggettivamente non c'è niente che non vada: stai rispettando la marginalità che li ha caratterizzati sin dall'inizio, a differenza di altre coppie cui hai dedicato uno spazio ben più ampio. però, e c'è un però, sembra che ti diverta a fare di scorpius un saltellante grillo parlante pronto a dispensare utili consigli dalla spalla del fortunato di turno...impavido salvatore delle cause perse.purtroppo, però, non riesco a vedere tutta questa dedizione nei confronti di Rose...ok: è il suo "pasticcino", la sua "zuccottina", la sua "pantofolina"...ma, come ha detto James, non si riesce a capire davvero come abbia potuto innamorarsi di lei.
altri personaggi marginali, come lily, stanno facendo venire fuori in un modo o nell'altro la loro personalità (mi viene sempre in mente la shot che hai dedicato ai personaggi di Doppelgaenger in cui dicevi che lily giocava a nascondino aspettando che qualcuno facesse tana). vorrei che lo stesso fosse per Rose e Scorp.
ora, dal momento che mi sono dilungata fin troppo, volto pagina prima di scadere nel melodrammatico.
quando prima parlavo di J e Ted, ho dimenticcato di sottolineare che ho apprezzato particolarmente un'espressione che gli si addice perfettamente: " Il dannato Lupin aveva dei bicipiti d’acciaio.
Com’è possibile se l’unico sport che fa è il sollevamento delle tazze di the?!"...ecco...credo che questa frase abbia decretato il mio ammorbidimento nei confronti di questi due.
invece al e tom restano al e tom!!!
mi si è stretto il cuore a vedere Dursley in quelle condizioni..è vero...tom e compassione non stanno bene nella stessa frase...però c'è di mezzo al!e lui si che è in grado di spezzarmi il cuore con un solo sguardo da cerbiattino ferito.
per il resto non saprei più cosa dire per far capire quanto sia entusiasmante il mistero che hai celato dietro l'ombelico mancante di tom!
ora sono davvero troppo curiosa di vedere cosa succederà...come andrà a finire...
ti chiedo ancora un minimo di attenzione per farti i complimenti per la scelta della canzone: io ADORO i Muse...matt scrive dei testi fantastici e quello di Sindrome di Stoccolma ne è la prova!!!
grazie davvero per aver pensato a loro, che sanno commuovere anche attraverso le note del rock, i palpiti di una batteria...
altovoltaggio

01/06/10, ore 00:11

"Sentì i passi di Ron dietro di sé, e come sempre, anche dopo tanti anni, fu il solo suono che gli impedì di impazzire."

Permettimi di citare questo pezzo, incredibilmente bello.
Ho apprezzato un Harry più maturo, un Harry che non commette gli stessi errori che nel 5 volume hanno portato Sirius alla morte, un Harry che onora le morti che ci sono stati per una brama di potere, per una bacchetta.
Eppure sapevo che sarebbe arrivato il momento, quell'unico motivo che avrebbe rotto gli argini: Albus è stato catturato.
E l'azione ormai è un pieno apice, nonostante ci siano stati momenti che tentano di smorzare la tensione e che sono riusciti comunque benissimo.
Ted e James sono infatti dolcissimi, nonostante le difficoltà, le tante difficoltà che ci sono sul loro cammino, ce la faranno, me lo sento, credo in loro.
La breve reunion tra Al e Tom è stata straziante, Tom che per tutto il tempo volevo impedirgli di avvicinarsi, perchè consapevole di essere sotto imperio e che all'inizio pensa che sia solo una dolce visione.
Io spero che l'amore tra loro due riesca a spezzare quest'imperio.

Lasciami dire che la storyline principale, gli eventi della Thule etc. sono una scelta davvero efficace, infatti la storia di HP si basava, come tu stessa hai sottolineato per mezzo dei pensieri di Harry, sul concetto di vita/morte/immortalità ambiti che questa storia contina ad esplorare sotto luci nuove e niente affatto scontate.
Entrambe le storie mantengono quell'elemento caratterizzante: i sentimenti umani, che ci elevano sopra tutto anche sopra simili questioni e per confermarsi l'una cosa che davvero conta.

In trepidante attesa degli ultimi capitoli.
La prossima storia - possiamo definirla sequel - comincerà subito dopo questa? [sperem]
Come sempre, complimenti, complimenti e complimenti ;)