Doppelgaenger
di Dira_

04/10/09, ore 14:38

Carissima Dira!
Svegliarsi alla mattina e leggere per prima cosa che effettivamente Tom è attratto da Al (cosa che era palese, ma questi adolescenti sono sempre incasinatissimi :p) ha migliorato esponenzialmente il tenore di questa giornata :)
Non c'è nulla da dire, sono stupendi insieme, decisamente la coppia migliore in cui mi sia mai imbattuta :D L'imbranataggine di Al poi è davvero tenera: prova attrazione per Tom ma non sa assolutamente da che parte iniziare!
Riesco quasi ad immaginarmelo quando gli pone la fatidica domanda :p E anche James finalmente ammette che vuole Teddy non come fratello maggiore, ma come... altro. Ormai Jamie sta iniziando a fare breccia nella mia corazza: correggimi se sbaglio, ma in lui vedo l'esempio puro della giovinezza, quella che esplode di vita e combina casini perchè è nella sua natura, che si esprime attraverso la dimensione fisica, ed è proprio per questo che è attraente!
Che dire? Sei riuscita a farmi amare James, ormai sei in una botte di ferro!
Credo di aver delirato abbastanza per oggi, perciò ti saluto: attenderò con ansia prossimi sviluppi sui versanti Al/Tom e Teddy/Jaime :D
Buoni esami e, soprattutto, buona Berlino!
Regards

04/10/09, ore 13:49

Evvai finalmente le cose si fanno chiare!!!! Fantastica la frase di james "io non voglio bene e teddy. Io VOGLIO Teddy" sapessi quanto ero felice!!! ^__^ e poi anche Tom ha espresso a chiare lettere la sua attrazione per Al che però sembra esitare...speriamo che capisca alla svelta cosa prova!!! Poverino mi fa un pò pena nella sua gelosia per la prof =( non ha ancora capito niente anche se il suo subconscio nelle vesti di Micheal lo vuole indirizzare verso la retta via xD bellino lui di notte che inizia a farsi seghe mentali sul suo (futuro) innamorato e sulla prof hihi magari fa una scenata in mezzo alla sala grande! Oppure la farà Tom??? Oddio che scena fantasticca xD non riesco proprio ad immaginare come faranno a mettersi insieme chi bacerà chi ecc... Ma un dubbio mi dilania: non sarà mica tom l' umano che chiacchierava con i Naga o.O oddio no!!! Sarebbe terribile ç__ç spero che non sia così crudele da voler allontanare Al con metodi così estremi! Fred invece è semplicemente un genio ha proprio capito tutto della vita ù.ù anche se penso che abbia parlato così anche perchè tifava segretamente per il caro Jamie =) inoltre...finalmente si è scoperto cosa è successo al caro Teddy bear!!!! Evvai si è mollato!!! Alleluia!!! E chi la voleva tra i piedi quella stupida francesina? E perchè l' ha mollata? Non è che si è accorto improvvisamente che le sue inclinazioni sessuali stavano prendendo un altra via?? Una via che porta al caro indifeso (?), innocente (?) cuginetto Potter? Sarebbe semplicemente fantastico *o* oppure ha ragione Fred e non ha ancora capito niente e ci dovrà pensare il caro Jamie a fargli vedere la luce...sempre se ne esce vivo da questo incontro "fortuito". Sperando che anche Micheal si trovi un/a ragazzo/a perchè a me sembra il più...ehm...attivo di tutti per così dire! Chissà che non metta la testa a posto xD beh al prossimo chappy ciao!!!!! ;)

03/10/09, ore 12:39

Carissima! Innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui ti recensisco stavolta, am tra l'inizio dell'università e altre mille cose da fare riesco a tirare fiato solo oggi!
In ogni caso: dopo questo capitolo credo proprio che fabbricherò un enorme striscione verde-argento che dice "Hel Ama Michel Zabini" :D
Un'altra cosa che apprezzo molto di questa fic è il modo in cui caratterizzi James: nonostante gli sforzi non sono mai riuscita a farmelo piacere, ma devo dire che tu sei riuscita a renderlo meno superficiale e più "torbido", a differenza della stragrande maggioranza delle autrici :)
E il mio adorato Tom sta ancora cercando la soluzione dell'enigma... Per quanto ancora lo farai brancolare nel buio? :D
E ovviamente non posso fare a meno di sperare in eventuali sviluppi con Al, colpa della mia solita mente malata :p
Un attimo di off-topic: Barcellona è stata meravigliosa, anche se in 4 giorni è impossibile godersela appieno :(
Bene, dopo ciò che sembra più un poema epico che una recensione, ti saluto e soprattutto ti auguro un in bocca al lupo per i tuoi esami :)
Al prossimo capitolo!
Regards

28/09/09, ore 21:23

Wowowowowow! Fantasticoso mozzafiatante! (*_*)adoro Michael! xD Continua così, e buona fortuna con gli esami!
Bacioni,
Nyappy

28/09/09, ore 19:21

Questa ff è una cosa fantastica!!!! *o* un bambino che sembra la reincarnazione di Voldy adottato dai Dursley che come migliore amico o forse qualcosa di più....) ha nientepopodimeno che il figlio di Harry-sfregiato-Potter fantastico!!!! hihi Tom è un genio e incontra la mia totale approvazione ad ogni capitolo faccio il tifo per lui! Anche Scorpius mi sta simpatico ma io tifo per i serpeverde ù__ù non posso certo tradirli! Al è troppo tenero anche se mi fa un pò pena ogni tanto =( insomma poverino è sempre lui ad essere messo in imbarazzo (sospiro) povera anima!! La nuova prof la vorrei ammazzare come penso anche altri lettori mentre Ted sembra davvero un orsacchiotto =__= povero James se i miei sospetti sono fondati e si deve mettere con lui...anche se neppure James è tanto normale xD a dirla tutta pare che l' unico elemento sano della famiglia sia Al che è anche il più simpatico da come li descrivi! Ti volevo chiedere...la soluzione dell' enigma è tom riddle vero? oppure ho preso un granchio?!? >.< Rose e Scorpius sono fantastici assieme e non sai cosa ho provato quando quel premio nobel di Ron ha avuto l' intelligentissima idea di insultare tutto il parentado di Scorpius -.- scemo. Il medaglione è quello di Serpeverde? E come mai l' aveva quel lurido mezzo umano? A proposito gran bella idea quella dei Nada anche se al solo leggerne la descrizione i miei lineamenti si contorcono per il disgusto...poi...ah si! Please fai mettere Tom con Al perchè non potrei sopportare di vedere uno di loro mettersi con un qualsiasi altro essere ivente tanto mi sono affezionata alla loro love-story che mi sono costruita nella mia testa xD insomma sono perfetti insieme!!! Mi si spezzerebbe il cuore se non li mettessi insieme...sarebbe un pò come scoprire che Gazza e Piton non hanno una tresca capisci? Una tragedia insomma U.U al prossimo capitolo aggiorna presto kix ps: scusa per la recensione troppo lunga

27/09/09, ore 20:15

Le trame si fanno sempre più complesse! Sia quelle amorose che le altre! la sciarada del medaglione sicuramente mi ha incuriosito moltissimo ... sono veramente ansioso di scoprire cosa ci sia dietro a tutta questa storia (anche se sospetto che non sarà qualcosa di bello, temo...)Complimenti, anche questo capitolo è scritto molto bene! Per quanto riguarda il nostro James e le sue idee confuse ... aspetteremo di vedere come si evolve il gossip! Ah, e chissà come va l'incontro fra Fred e James! A presto e complimenti ancora! PS: grazie per aver commentato Oblivion! Ho postato un nuovo capitolo!

27/09/09, ore 16:06

cara dira...prima di tutto ci tengo ad inginocchiarmi virtualmente davanti a te e a chiederti venia per il capitolo precedente:come ho potuto??? semplice...compiti. taaaanti. ma passiamo oltre.questo capitolo mi è piaciuto molto,sopratutto la parte di tom *me annuisce*:forse lily allora serve a qualcosa in questa storia!!! xD rose mi è indifferente in questo capitolo...anche perchè qui non risulta molto. zabini e james invece...fanno faville! ecco come si sono incontrati quei due...alcool galeotto!^^ meno male che zabini sta zitto..e che ha intenzione di "risvegliare" al. anche perchè tom non sembra indifferente.... un bacio e alla prossima trixina

27/09/09, ore 13:04

cioè dai non mi dire che in realtà zabini è interessato ad albus!!!rapporti davvero complicati: sembra quasi che a lily piaccia tom che però si scopre geloso di al (eh si mio caro è proprio gelosia!) il quale comincia a dare un nuovo senso al suo rapporto col cugino ma non sa di essere sottilmente e ineffabilmente circuito da michael che dal canto suo si sco** james, fondamentalmente innamorato di teddy.stando così le cose sembra quasi ci sia più speranza per rose e scorpius nonostante il recente e brusco allontanamento (ron zitto mai, vero?). comunque grazie per la spiegazaione!hai scelto un nomignolo veramente perfetto...sei davvero brava!per non parlare della sciarada!non sapevo nemmeno cosa fosse ma mi hai più che incuriosta...tu mi vuoi far perdere il sonno dietro la soluzione dell'enigma: l'unica cosa che mi è venuta in mente è che la frase possa indicare l'anagramma della parola "enigma"(di enigma è fatto il mio secondo nome)ma non riesco a farne una di senso compiuto!!!sei davvero brava a mantenere alta la suspance!!!e allora non mi resta che dire a giovedì...mannaggia non potresti aggiornare prima, vero?sto diventando ingorda!!!ahhah
(Recensione modificata il 27/09/2009 - 02:37 pm)

25/09/09, ore 20:49

cosa dire...mhh..adoro questa ff!! veramente troppo xD primo, oltre al fatto che è scritta veramente bene e le solite cose, possiamo dire, di "ruotine" mi sono innamorata di ogni singolo personaggio.naturalmente il primo fra tutti è tom , soprattutto per il suo carattere x cui x certi versi mi ci rispecchio , ma ank x l'alone di mistero che lo circonda.mi sono già fatta due ideuzze sul suo conto e sn propio curiosa d vedere se sn vere.nnt x il resto protrei continuare x mezzora a dire qnt è bll sta ff e quindi interrompo qui. posta presto , fly

23/09/09, ore 16:11

cattiva Ainsel, non si fa! povero Teddy, così dolce e così credulone... ma le donne fanno rimbambire, si sa. e Ron è sempre Ron... se Rose fosse stata con qualunque altro ragazzo sarebbero nati i sospetti, ma Malfoy...inconcepibile! voglio proprio vedere come si comporterà più in là, perchè la coppia è troppo bella per non andare avanti... alla prossima :) :)

21/09/09, ore 16:00

Carissima! Eccomi di ritorno dopo 4 giorni sperduta nella grandissima Barcellona :)
Ho letto gli ultimi capitoli appena sono tornata a casa, e devo dire che:
- La scena in cui Ainsel intontisce Teddy è magnifica, hai saputo rendere perfettamente l'idea della classica "oca bionda americana" (anche se Ainsel
mi sembra tutto meno che oca :p); Teddy invece è sempre più adorabile, mamma mia :)
- Rose è spettacolare quando si rende conto che ormai ha preso un'enorme sbandata per Malfoy, mi ci riconosco molto! Credo che anche questa coppia farà scintille :p
- Le selezioni di Quidditch... Dopo la frase "era un fine esteta anche su una scopa, dopotutto", Michel Zabini è entrato di diritto nella top ten dei miei personaggi preferiti :)
Che dire? Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti! E magari altre citazioni dei Porcupine Tree :p

20/09/09, ore 18:43

ciao! la tua storia è molto bella, io non sono un'appassionata del genere ma la leggo volentieri! sarà che scrivi proprio bene ed è appassionante. non ti preoccupare se non ricevi recensioni, non vuol dire che non piace!! pensa che io ho cominciato a leggere circa due settimane fa, ma non ho potuto recensire prima perchè non riuscivo a iscrivermi :-P prossimamente cercherò di fare una recensione più dettagliata...per ora....complimenti!!

20/09/09, ore 14:33

Anche questo capitolo è decisamente interessante! La professoressa americana mi puzza un pò, non sono sicuro abbia buone intenzioni! Staremo a vedere cosa combinerà. Ted è ingenuo come un bambino, questo è certo. Il personaggio di Scorpius è delineato alla perfezione: è vero, non è come il padre, ma rimane sempre un Malfoy, e ne conserva tutte le qualità. La storia di Lucius è molto ben congegnata, ed è molto realistico il modo in cui rappresenti i pregiudizi di Ron! Tremo al solo immaginare la sua faccia quando e se Rosie gli porterà in casa il nuovo...fidanzato. Insomma, pollici alti per la fan fiction! Ancora complimenti, spero di leggere presto il seguito! PS: di recente ho iniziato anche io una ff su HP, Oblivion. Di diverso genere rispetto a questa, ma mi farebbe piacere se tu andassi andare un'occhiata e mi dicessi cosa ne pensi! A prestoo

20/09/09, ore 14:21

Wow, scrivi capitoli sempre pià belli ed appassionanti!!
Soprattutto alla fine... Argh! Quella tizia...
E non abbatterti se non ricevi tante recensioni, ti posso assicurare che questa è una delle migliori storie che abbia mai letto su HP!
Bacioni,
Nyappy

20/09/09, ore 13:46

bellissimo:-)soprattutto perchè l'hai incentrato quasi esclusivamente sulla mia coppia preferita...poi hai rivelato molti elementi squisitamente stuzzicanti! ziel è davvero morto in modo naturale? io credo di no. e cosa aveva grittografato nei suoi quadernetti? chi è davvero ansiel e cosa nasconde? in che modo è legata al passato di tom? insomma mille e più domande che mi frullano ad ogni parola che leggo: è davvero stimolante:-)sei proprio brava! una piccola curiosità: cosa vuol dire il soprannome di Rose, "posey"(oltre al fatto che fa rima)?bacioni e al prossimo capitolo, spero XD vittoria