Doppelgaenger
di Dira_

05/05/10, ore 15:52

Bellissimo capitolo, non c'è che dire. Finalmente tutti i dubbi sono stati dissipati. Più o meno.
E così Tom non è Voldemort, che sollievo. Già mi vedevo Harry che si batteva con la serpe.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa decidono i ragazzi per la versione da raccontare. E la reazione di James quando saprà di Al e Tom.
Alla prossima :)

05/05/10, ore 15:42

o mio dio...quaranta capitoli di attesa ma ne è valsa la pena,fino all' ultimo. e così vogliono avere i doni della morte? sai mi immaginavo qualcosa della serie "fine del mondo magico"...ma alla fine le cose più semplici sono quelle a cui noi pensiamo di meno ;) fin da quando ho letto il settimo libro di mamma row ho pensato alla possibilità che la pietra della risurrezione fosse ripresa da qualcuno...harry è stato molto incauto a lasciarla lì. ma davvero,come ti è venuto in mente tutto questo? va bene l'organizzazione segreta etc...ma tom,i naga!...mi piaci come scrivi anche perchè non fai niente a metà,cerchi di basare le storie il più possibile su fatti e persone realmente esistiti...immagino che le ricerche ti abbiano portato via moltissimo tempo :D l'attacco di panico di alb me lo aspettavo proprio...sapevo che prima o poi sarebbe crollato. ma è stato bello vedere come si è ripreso subito...ha ragione sis,dovrebbe fare il politico. e con il padre già dentro il ministero sarebbe un gioco da ragazzi u.u in più adesso è di nuovo in moto l'"ES" (ovvero jam,sis e rose) quindi la missione può procedere:la cavalleria è stata schierata! ^^speriamo solo che jam e alb al più bello non si mettano a litigare...e speriamo che jam capisca che il suo fratellino è attratto dagli uomini...xD
ora vado un bacione

05/05/10, ore 11:39

Ammetto che ancora non mi è chiarissima la dinamica del complotto. Infine il povero Tom era solo un'esca che "puzzava di Voldemort" per incastrare Harry Potter? Beh, almeno ora Tom sa di essere umano , che è già una bella conquista visto come si stavano mettendo le cose.
Sono curiosa di vedere se saranno solo Harry e gli altri adulti a darsi al salvataggio oppure se anche i ragazzi daranno una mano.......

05/05/10, ore 10:37

ok, ora mi sto incasinando non poco.
hanno "creato" Tom in modo tale che si avvicinasse ad Harry per permettere agli altri (l'organizzazione?) di prendere i doni della morte, giusto?
finalmente Al ha una reazione, ok è un attacco di panico ma almeno ha reagito, quand'è che i cugini partono al salvataggio di Tom?

poi soprattutto sapendo che Harry possiede la bacchetta di sanbucco che ti metti a fare l'auror??? al minimo expeliarmus perde il controllo dei doni (questo però c'entra niente con la storia è una mia riflessione)

02/05/10, ore 21:54

Ho letto tutti i 45 capitoli in due giorni e adesso soffrirò immensamente per l'attesa!
Una storia veramente ben fatta, sotto ogni punto di vista. I personaggi canonici della next generation sono diversi da come vengono immaginati di solito. Soprattutto Scorpius grifondoro e con "tendenze black" è molto piacevole da leggere. I nuovi personaggi non sono da meno, Tom è veramente strabiliante. E soprattutto, questa è la prima storia con una trama che sembra uscita dalla penna della Rowling, sebbene con un bel pò di aggiunte romaantiche che non guastano (soprattutto quelle slash!).
Che dire, aspetto con ansia il seguito, anche perchè sinceramente non ho alcuna idea su come si possa risolvere la situazione intricata che hai creato!
Buon lavoro

27/04/10, ore 19:09

in ritardo come sempre nel recensire...che posso farci?
comunque sono davvero esterrefatta...a questo punto non so più cosa aspettarmi: non ho idea del tipo di ricordi in cui possa essere catapultato tom, non so che spunti ci siano per le indagini (anche perchè adesso sono in mano ad un incompetente che non ha idea di cosa sia successo!) e come si comporteranno i ragazzi.
è tutto nelle tue mani.
l'unica cosa che posso dire è che mi vengono in mente alcuni particolari: ad esempio che in realtà tom non è l'unico ad aver visto doe perchè anche rose l'aveva notato durante la gita ad hogsmade. mi resta un dubbio su un'altra figura che è sparita e sulla quale, in realtà, confidavo molto: che fine ha fatto la fenice? mi sembrava un personaggio alquanto significativo!!!
il fatto è che, come ho già detto, non sono più in grado di farmi un'idea dei ruoli...io, almeno, non riesco ad intuire quale sarà il passo successivo.
l acuriosità è tanta ma non trovo nemmeno una piccola scintilla per placare i miei dubbi...altro che lampadina!!!
insomma, non potendo fare affidamento sui miei flash mentali, non posso far altro che attendere il prossimo aggiornamento!!!
mi auguro che al si risvegli e reagisca come si conviene:)
ps grazie per la spiegazione sul flusso di poteri di jam...ora è tutto chiaro...chissà che questa caratteristica non possa tornare utile?!
ok adesso la smetto...brava...bravissima...a domenica prossimaaaaaaa
altovoltaggio

26/04/10, ore 15:42

Ho letto la storia ieri sera. Tutta. E ne sono rimasta sconvolta. Completamente rapita. Non avevo mai voluto leggere questa storia, perché non era ancora finita, e ora me ne pento, perché è davvero bella, ben scritta, i personaggi li hai caratterizzati divinamente.
Amo Tom, è un ragazzo così chiuso, deciso a risolvere i suoi problemi da solo, mi ricorda me stessa. Il suo rapporto con Al è sublime. Sono inseparabili, nonostante il carattere chiuso di Tom, e quello assolutamente spontaneo di Al.
Teddy è dolcissimo, ha il carattere pacato di Lupin, ma è anche un pò Tonks. Ed è bello.
La trama della storia è originale, anche il modo in cui la scrivi, passando da un personaggio all'altro.
Veramente, non so cosa dire per commentare la storia, perché anche dopo un giorno sono senza parole.
Aspetto il prossimo capitolo, magari riesco ad esprimermi non sembrando un Troll.

25/04/10, ore 23:36

ciao,
capitolo un po di stallo questo, piaciuto l'inizio quando Teddy arriva nell'ufficio della Prynn (?) e chiede che è successo, realizzato bene.
mi sarei aspettata da Al una reazione più alla Harry, ok che il figlio che più assomiglia al padre è James, però col rapimento di Tom dopo quello che è successo tra di loro, avrei visto bene una scenata della serie che facciamo, muoviamoci o almeno un pianto isterico (mica passa per una ragazzina?).
all'inizio quando è comparso il medaglione ho pensato agli hocrux (?) idea scartata quando Tom l'ha aperto, ora però la grotta mi riporta i pensieri lì, se è vero che lui è la reincarnazione di Voldemord portarlo nella grotta che ha conosciuto la magia del mago oscuro puo essere un elemento per risvegliarlo.
ok la smetto di sparare cavolate e ti lascio scrivere la tua storia ;)
brava

25/04/10, ore 15:06

wow...hai ragione,inizio a rimpiangere i bei vecchi capitoli "statici". stanno succedendo troppe cose contemporaneamente.al sotto shock...non riesco nemmeno a immaginarlo. dire che è sconvolto è poco,ma mi è piaciuto il fatto che jam cercasse di abbracciarlo. i momenti in cui fa il fratello maggiore sono davvero pochi. con harry estromesso dalle indagini e nessun indizio su dove doe abbia portato tommy non penso che le indagini andranno molto avanti. per non contare che quelle indagini le deve fare smith...lasciamo stare. bella la frase "Sorrise leggermente e Harry vide in quell’espressione gli occhi di Remus quando gli aveva detto che sì, lasciava casualmente la mappa del Malandrino sulla scrivania.
Hai ragione, Zacharias. Teddy è uno dei miei ragazzi.
Ed io non lascio i miei ragazzi nei guai.". ti giuro,l'ho adorata...remus per me rimarrà sempre una specie di mamma chioccia...e lo stesso harry,ora che è cresciuto. anche se sinceramente lo vedo più come un cane che se gli tira la coda si incazza di brutto e morde il primo che passa xD ron grillo parlante? non è molto credibile a mio dire...ma tutti cambiano :) sono davvero curiosa di scoprire chi è l'organizzazione..quindi ci vediamo al prossimo aggiornamento :)
un bacio

23/04/10, ore 18:12

concordo con trixina, in comune le bacchette hanno la piuma di fenice.
che sembra strano perchè Olivander spiega che è raro che una fenice conceda le proprie piume.
e fanny nel bosco? ha un senso per Al, oltre a far passare la crisi, cioè la si vedrà ricomparire al momento debito come con Harry?
comunque brava e per quanto mi riguarda puoi continuare anche oltre il 100° capitolo ;)

19/04/10, ore 19:26

Altro cliffhanger d'effetto! Complimenti!
Questo capitolo scorre via in un baleno.
Non so se era una cosa voluta ma mi è piaciuto molto la sorta di parallelismo che hai creato tra i personaggi di questa generazione e quelli della old. Nel senso che in più di un'occasione i protagonisti si ritrovano ad aver paura e a pensare che non sono "eroi" come i proprio genitori, ma quando il momento del bisogno arriva agiscono d'impulso e non solo, rivivendo quegli stessi attimi di adrenalina, confusione e coraggio, che hanno fatto dei loro genitori degli eroi.
Mi è piaciuto anche il momento di riflessione di Rose sul rapporto bene/male e sulle sfumature di grigio della vita (vedi: Scorpius.

Ancora non mi è chiaro il piano di Doe, tanto per cominciare lui si presente solo con un mercenario, dunque non ha interessi propri in questo progetto?
La raccolta dei 3 doni della morte (mantello, bachetta, anello) coinvolge anche Tom, quasi fosse una sorte di "ulteriore dono della morte"; è un'impressione sbagliata?
Inaspettata la morte della Pryn, ma ammetto d'essermela goduta!
Bello il finale con il corpo di Ansiel e le due bacchette, Doe usa quella di Tom per ucciderla per un duplice scopo forse? Renderlo un assassino e quindi togliergli ogni possibilità di "rendenzione" (Tom infatti all'inizio gli dice di non essere un assassino etc) o di accusarlo agli occhi del resto della comunità magica?
Certo non ha tenuto conto di un fatto: che Tom potesse amare ed essere amato tanto da qualcuno a cui avrebbe detto la verità e che lo possa difendere.

In attesa del prossimo cap ;)

18/04/10, ore 20:34

O__________o ok,questa è più o meno la mia faccia...che cavolo succede,qui? ho letto questo capitolo come se avessi qualcuno che mi alitasse sul collo...davvero,rendi bene questa situazione di ansia/adrenalina perenne :) a parte questo... la bacchetta di tom non è IDENTICA a quella di harry e voldie? io ne sono quasi sicura,però...ci sono troppe analogie. bellissima la scena tra ron ed harry,sopratutto la frase finale del rosso... chi spiega a herm e gin perchè sono stati licenziati??? xDD ricapitolando...la prynn stecchita,rose e scorp in un angoletto ad aspettare i nostri eroi *ma che pucci :Q__*,al e jam che si menano mentre tom viene messo sotto imperio...che beeeella situazione,eh? ma chissà dove avrà portato doe tom... :/ ho qualche idea ma per ora la tengo per me xD aggiorna presto...
un bacio

18/04/10, ore 16:10

ooooooooooooo!!!!sono ancora col fiato sospeso!!!
questo capitolo è sensazionale: dalla prima all'ultima parola.
sicuramente dicendo questo, commetterò un grosso peccato di presunzione, ma mi chiedevo se il titolo "scacco matto" avesse anche solo minimantente a che fare con la mia recensione dello scorso capitolo...
comunque, deliri a parte, quello che è davvero entusiasmante è l'impecabile inanellarsi degli eventi!
che sciocca donna, si è rivelata la prynn.doveva immaginare che le sarebbe toccata la stessa sorte di duil.
e che colpo di genio, quello di usare la bacchetta di tom per ucciderla...così non sono rimaste tracce di magia compiuta da doe e, comunque fino a prova contraria, risulta proprio tom l'assassino di ansiel.
ottimo il potter-moment (e mi riferisco ai fratellini!)certo, non ho ben capito la questione del flusso magico che solo jam ha ereditato...però tutta la scena funzionava, davvero!!!
infine mi auguro che rose e scorp non restino davvero a guardare...li faccio troppo in gamba per non vederli coinvolti, anche indirettamente, nell'azione!
ti sembrerà assurdo, ma mi è piaciuta tantissimo la frase del biglietto di ted con cui avvertiva harry dell'intrusione!
e se la frase che ho gradito di più è proprio questa...immagina quanto mi sia piaciuto il resto!
davvero, non ho parole...non c'era una virgola fuori posto...tutto combacia alla perfezione!!!
al prossimo capitolo per scoprire l'ultimo pezzo del puzzle!
altovoltaggio!

18/04/10, ore 15:46

Complimentissimi per il capitolo!Direi che l'adrenalina è quasi palpabile!:)
Maaaa con "penso di finire la storia entro il capitolo 50" intendi che hai già in mente un sequel???(No non viene accettato come risposta valida!XD)Scherzo,comunque bellissimo capitolo ancora!

11/04/10, ore 21:28

ciao! scusa se sono sparita... è stata una serie di sfortunari eventi ^^ comunque passiamo ai nostri amati ragazzuoli.. ci hai riempite di speranze e cuoricini per poi darci una bella mazzata, donna crudele! ora passerò i prossimi sei giorni a chiedermi perchè mai un nuovo squilibrato stia cercando di riunire i Doni. In più non capisco perchè Tom, che era molto più consapevole di Al, abbia accettato di andare con la Prynn. Ma non aveva deciso di fare il bravo e lasciare che gente come Harry provasse a mettere le cose a posto? Benedetto ragazzo... A proposito di Harry e Ron, è stato divertentissimo leggere delle loro avventure in India, Ron diventerà lucertofobico!! Stai attenta che se non lo fai tornare a casa per l'ora di colazione ti affattura! XD XD alla prossima(prometto di esseci, in caso contrario sei autorizzata a prendermi a torte in faccia)!